Bravi cagnacci...anche se far salite a 140 battiti...

Herbie the flogger is right
Robby allenati, che la scusa del pargolo inizia a scricchiolare
Per la prima volta quest'anno, ieri ho avuto il rifiuto della bici. La corsa di sabato e l'uscita del giorno dopo mi hanno massacrato.
Sabato, circuito di 96 km tra le colline marchigiane, media 43! Dato che non ho squadra, curavo i big che a loro volta si curavano. Dopo mille tentativi di entrare durante i primi 40 km, va via la fuga bidone di 15,con altri due andati via all'ultimo km. Mi sono dovuto accontentare di castigare il gruppo in volata

No scherzo, In realtà pensavo che ci fosse lo striscione d'arrivo, invece quand'ho chiesto dove fosse mi han detto: è li a 300 metri, vicino al camion!...quindi son dovuto partire dal fondo e rimontare per quanto possibile...alla fine, secondo della volata del gruppo e 19esimo assoluto. Voto: 3-.
Ad ogni modo, le grosse differenze rispetto alle categorie agonistiche sono che:
-in pianura le andature sono pressoché identiche (e soffro abbastanza la cosa perchè a 58 kg in pianura stai sempre inchiodato)
-sugli strappi e in volata, qui le andature sono nettamente inferiori, c'è meno esplosività.
Domenica pensavo di fare un'uscita tranquilla. Sti cazzi. dato il ritado cronico che scandisce la mia esistenza, e gli insulti ricevuti, son arrivato tardi all'appuntamento, facendo i primi 10 km pancia a terra su un falsopiano in salita ad inseguire il gruppo. Una volta raggiunto, il percorso prevedeva 130 km con strappi e salite in abbondanza e una guerra continua, dato che c'era da vendicare la corsa del giorno prima.
Non vedo l'ora che arrivi domenica prossima e staccare per due settimane

..anche se nel mentre l'obiettivo sarà quello di non replicare le mangiate invernali del mitico Jan.
Alla fine, la stagione è andata bene. Dopo 10 anni di inattività, magnate, panza, fumi e birra, il contachilometri segna 10.000 tondi fatti in circa 7 mesi (anche se i primi 2 le uscite si aggiravano attorno ai 30 km), e la bilancia è scesa da 78.5 a 58.
Se la voglia e il tempo mi assisteranno ancora, quest'inverno vita monastica all'insegna del sacrificio