UCI World Tour 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
gianfranco

Re: UCI World Tour 2012

Messaggio da leggere da gianfranco »

buonasera a tutti, ma secondo voi come e' possibile avere un sistema di conteggio dei punti W/T come quello attuale?
E' cosi' difficile capire che si fanno solo gli interessi di "pochi ciclisti" mentre dovrebbero essere i Team a beneficiare dei punti conquistati durante la stagione.
Provate ad immaginare se nel calcio i punti conquistati da una squadra sarebbero dipendenti dai singoli calciatori, e che la permanenza in serie A dipendesse dai miglior punteggio dei migliori 12 calciatori.
Un ciclista professionista puo' svolgere la propria professione se ha un team che gli paga lo stipendio.
Un Team esiste se ci sono degli investitori che lo sostengono.
Mi domando come si possa rovinare uno sport cosi' popolare xche' gestito da persone con il paraocchi.
Oggi un Team costa almeno 10 mln di € all'anno, il minimo e' salvaguardare gli investimenti, a partire da un buon management che sappia ottimizzare tutte le risorse, ma questo alla fine non deve essere vanificato dal punteggio dei ciclisti, il punteggio e' del Team e il merito o il demerito e' di tutti
Questo e' il mio parere,
ciao a tutti
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Pubblicato l'elenco delle squadre a cui è stata rinnovata la licenza WT e a quelle che è già stato riconosciuto lo status di professional:
http://www.cicloweb.it/news/2012/11/02/ ... -2013.html

Tre squadre sono sotto osservazione per motivazioni legate quasi sicuramente all'affare Armstrong: Katusha (Ekimov, Menchov), Movistar (Karpets) e Radioshack (Popovich, Bruyneel).

Nella news in home non è stata data rilevanza alla frase che conclude il comunicato dell'UCI: However the UCI would like to make it clear that any significant change in the information used to establish the evaluation of the teams whose registration has been announced above will automatically be referred to the Licences Commission with the possible consequence of the withdrawal of the UCI WorldTour licence, the withdrawal of the registration or the suspension of the team depending on the seriousness of the case.

Sembra una minaccia neanche tanto velata a qualche squadra e le ipotesi potrebbero essere diverse:
- Cannondale, se non sarà assicurata la stabilità finanziaria prevista fino al 2014?
- Radioshack, se la socetà statunitese di gestione avrà ancora qualche legame con Armstrong?
- Orica GreenEdge, per le stesse motivazioni della Cannondale?
- ex Rabobank, idem c.s.? (la più probabile, visto che al momento della presentazione della richiesta di rinnovo era ancora sponsorizzata dalla banca olandese).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

da sottolineare, nel comunicato, la licenza italiana e non più britannica della Vini Fantini
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

grandi progetti crescono.
http://www.cyclingnews.com/news/omega-p ... or-cycling
a voi i commenti, perchè io non so che opinione esprimere :)

(ovvero: bene se e' un sistema aperto, male se si fa un'ulteriore cricca destinata ad emarginare il resto del ciclismo... un po' come avvenuto con la tragedia della champions league nel calcio. benissimo se si dovesse arrivare ad una vendita comune dei diritti tv con relativa ri-distribuzione, ma la vedo quasi impossibile).
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

C'e' un articolo anche sulla Gazzetta

Non ho capito la tua frase sulla " Champions " ?
Non vorresti squadre come Cluj , Nordsjelland ecc

Io copierei dalla Champions pure l'idea dell'inno prima di ogni collegamento
Anni fa la Rai aveva quella bellissima sigla con Vincerò di Pavarotti , pure mia Mamma (che non conosceva nulla di ciclismo) sapeva che iniziava una corsa
cauz.
Contatta:

Winter ha scritto: Non ho capito la tua frase sulla " Champions " ?
Non vorresti squadre come Cluj , Nordsjelland ecc
ci sono sempre state. non vorrei 4 squadre spagnole, inglesi e italiane... non vorrei le semifinali rappresentate sempre da quelle 8-10 squadre di 4 nazioni soltanto. con la coppa dei campioni non succedeva, perche' era riservata solo ai campioni, e quindi un team per nazione, e perchè l'eliminazione diretta garantiva quell'effetto-disturbo che una competizione a gironi tende ad appianare (quindi porta più partite da vendere e fasi finali con squadre più redditizie.. da vendere).
ma qui andiamo OT. :)
Io copierei dalla Champions pure l'idea dell'inno prima di ogni collegamento
Anni fa la Rai aveva quella bellissima sigla con Vincerò di Pavarotti , pure mia Mamma (che non conosceva nulla di ciclismo) sapeva che iniziava una corsa
un gioiello.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

grazie (pure il video) , da pelle d'oca (come quella della Champions ;) )
Mi domando perche' l'abbiano tolta
Credo non sia durata + di due o tre anni eppure ce la ricordiamo tutti

Sull OT
No per un certo periodo eran scomparse
Adesso nel preliminare si affrontano tra loro e cosi' 5-6 posti vanno a quelle squadre
2012 Italiane 2.. e agli ottavi.. speriamo nessuna :D
Secondo me la formula attuale è perfetta
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

A me non piace, non capisco perchè delle scartine debbano andare avanti nei gironi...
capisco che sia promozione del calcio in Europa..

Cmq lo vedo più applicabile nel ciclismo. Sarebbe bello se ogni team professional avesse assicurata la sua occasione di partecipare ad almeno un paio di prove pro tour. Non è sempre così scontato...
Nell'articolo non leggo niente di veramente nuovo, alla fine una Champions League c'è già, si chiama World Tour. A parte l'annosa questione della redistribuzione dei diritti, ma anche qui non mi sembra tutto questo problema: hanno creato un ranking per stablire i meriti sportivi, lo si può usare anche per la redistribuzione dei diritti televisivi coinvolgendo così anche le professional.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

nel calcio a me la formula attuale della champions piace. era bella quando partecipavano solo le squadre campioni nazionali, ma oggettivamente bisogna dire che ormai c'è troppa differenza fra i club di 5-6 nazioni e le altre (ma la "colpa", più che della champions allargata, è della legge bosman). comunque mi par di capire che platini ha in mente grandi progetti, tipo entro 2-3 stagioni l'abolizione dell'europa league e l'allargamento della champions a 64 squadre (con 6-7 squadre per spagna, inghilterra, ecc).

quanto a questa nuova proposta del patron della omega, al di là dei potenziali conflitti d'interesse palesi e del numero chiuso annunciato prima di subito, il problema è quello dei diritti tv. che sono l'unico vero guadagno del ciclismo d'elite. e sono in mano agli organizzatori. il tipo ha l'appoggio dell'uci e di parecchie squadre, ma con chi è che non ha ancora parlato? aso e rcs. sarà una cosa lunga immagino.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Concordo con Winter, la formula della Champions League è ottima e non esclude che una squadra forte e un po' fortunata possa vincere, pur venendo da paesi meno dominanti calcisticamente (mi sovviene il Porto di Mourinho, ad esempio).

La sigla pavarottiana era splendida... gli stivali dei soldati... l'occhio della madre... il montaggio analogico... lo scatto di Skibby!!! :D

Il progetto di Bakala, come giustamente fatto notare, è ancora allo stato embrionale. C'è di buono che continua a esistere in maniera forte l'istanza per cui il ciclismo dovrà voltare pagina, rispetto a quanto visto in questi ultimi anni.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
francesco31

Messaggio da leggere da francesco31 »

Propongo il ritorno della Coppa del Mondo
cn le più belle classiche della storia del ciclismo
e nuove gare in giro per il mondo ( in tutto 15)
mi piaceva molto la maglia iridata verticale :

Immagine
oltre alle 5 classiche monumento
io metterei la gara :flags: in Jappone a Utsonomya , una in Canada(al posto delle 2 WT)
in Australia(sul circuito dellla DownUnder) in Russia a Sochi (sito olimpico)
Cina(hongKong...ce stata già una discussione su questo)
Argentina ...eventuali altre

:bici:
Ultima modifica di francesco31 il sabato 10 novembre 2012, 16:30, modificato 1 volta in totale.
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Mi sento di condividere le preoccupazioni espresse da Stagi su TBW circa la proposta del buon Zdenek.
Il rischio in momenti cupi e irti di ostacoli come questi è che qualche tycoon arrivi e si cannibalizzi il business. Perché aldilà di tutto e nonostante tutto il business esiste, è sopravvissuto e sopravviverà alle intemperie (ma non per molto ancora se si esagererà).
Adesso non si può più sbagliare. La soluzione va trovata con scrupolo e senza l'emergenza ed il fiato sul collo del declino. Questa volta non basta il maquillage, ne abbiamo visti tanti in passato. Stavolta la baracca va riformata, partendo dalla vera peste che ha ferito quasi a morte questo sport: i conflitti di interesse (il doping ne è solo un corollario).
Pertanto fa bene il tycoon moravo a dire la sua ed a farsi promotore di proposte ed azioni, ma l'importante è che il complesso inquadri quelle come sue proposte e sue azioni a tutela e promozione dei suoi legittimi interessi. MA PUR SEMPRE SUOI.

Il lato positivo di questa vicenda è che stia emergendo un senso di responsabilità diffuso e che ci sia voglia di fare e di rimediare sporcandosi le mani.
Il lato negativo è il fatto che abbia chiesto il patrocinio di gente come Verbruggen, Rumpf e Pat Mc Quaid.
Così facendo ha rischiato di far finire subito tutto nella spazzatura. Solo i soldi e l'autorevolezza del personaggio sono riusciti.
Ogni cosa buona possa uscire per il futuro non potrà essere vagliata da questi loschi figuri.
Il futuro del ciclismo deve passare a distanze siderali dalla mafia che lo ha rovinato sino a questo punto.

A proposito, domani PAT RESIGNATION DAY. Inviamo email a [email protected] oggetto: PAT COME BACK HOME
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Un po' più di chiarezza sul calcolo dei punteggi del valore sportivo delle squadre http://inrng.com/2012/11/sporting-value-explained/ :clap:
Slegar

Seb ha scritto:Un po' più di chiarezza sul calcolo dei punteggi del valore sportivo delle squadre http://inrng.com/2012/11/sporting-value-explained/ :clap:
Letto. Alcune considerazioni:
1. (molto positiva) l'aver portato da 15 a 12 i migliori punteggi favorisce le squadre che ingaggiano corridori forti, limitano "l'intrusione" di ciclisti "esotici" e salvaguardano i gregari o i fugaioli di professione che solitamente non portano mai punti in dote. Purtroppo se le squadre sapevano questo meccanismo l'Euskaltel, ad esempio, si sarebbe risparmiata almeno gli ingaggi di Tamouridis e Radochla e si sarebbe tenuta Txurruka e Velasco.
2. (neutra) si parla di valore delle squadre e sicuramente è considerata la cronosquadre mondiale.
3. (positiva) sono considerati anche i risultati ottenuti in altre discipline; per il ciclocross, ad esempio, il ritorno a tempo "quasi" pieno di Stybar o Boom potrebbe essere positivo per le loro squadre di appartenenza.
4. (molto negativa) tutti questi criteri sono di fatto sconosciuti.

P.S.: non per autoincensarmi, però anche il mio modello aveva calcolato la licenza a rischio della Saxo Bank, per cui anche per la prossima stagione "stessa spiaggia, stesso mare".
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

Possibile riduzione del numero dei corridori che portano punti nel 2013, da 12 a 8.

Velofutur, riprendendo il Diario Deia ha riscritto anche la classifiche con questa modifica e i cambiamenti sarebbero enormi.

http://www.velofutur.es/noticias/2012/1 ... de-merito/
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
nivlac

Messaggio da leggere da nivlac »

C'è una data fissata per la sentenza del TAS sulla validità dei punteggi dei corridori rientranti da una squalifica?

Oh, anno che viene, inghippo che trovi. La morale è che l'UCI decide le squadre WT per l'anno a venire, poi ci fa sopra un bello schemino, che resta avvolto in una nube mistica, per giustificare le sue "scelte".
Slegar

Lunedì sarà la giornata decisiva per l'assegnazione delle licenze WT:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57740

Oltre alla "sfida" Argos \ Saxo si decideranno i destini di cinque squadre professional; Champion System, Andalucía, Bretagne, Bardiani-CSF e RusVelo con una situazione complicata per la squadra spagnola.

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

allora oggi si dovrebbe sapere il destino della saxo. Infine penso che l'avrà la licenza con rogers,roman,roche,ecc più contador in prospettiva,come fanno a non dargliela? appena avete notizie postate,ciao
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Slegar

matteo.conz ha scritto:allora oggi si dovrebbe sapere il destino della saxo. Infine penso che l'avrà la licenza con rogers,roman,roche,ecc più contador in prospettiva,come fanno a non dargliela? appena avete notizie postate,ciao
Contador e Rogers non contano: il primo per la solita assurda regola, il secondo perché il contratto è stato depositato all'UCI dopo il 16 ottobre.

Le tue sono considerazioni che non possono essere tenute in conto dalla Commisione Licenze, in quanto quella del ranking, per quanto assurdo possa essere è l'unico criterio oggettivo che non lascia spazio ad interpretazioni. Bisogna però tener conto che la Commissione licenze dell'UCI è sempre stata autonoma nel suo operato rispetto ai vertici e non mi stupirei se oggi saranno prese delle decisioni clamorose, visto che oggi sono dieci le licenze in ballo tra rinnovi e conferme. Ad esempio:
- ritiro della licenza a Katusha o Radioshack per motivi etici
- mancato rinnovo alla ex Rabobank per motivi economici (in alternativa licenza per il solo 2013)
- ritiro della licenza alla Lotto per motivi amministrativi (improbabile)
Ultima modifica di Slegar il lunedì 10 dicembre 2012, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Subsonico

Se ci fosse una squadra a cui ritirare la licenza per motivi economici, sarebbe prima di tutto l'Euskaltel...anzi mi sorprende come sia riuscita a soddisfare i criteri, a questo punto!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Slegar

Subsonico ha scritto:Se ci fosse una squadra a cui ritirare la licenza per motivi economici, sarebbe prima di tutto l'Euskaltel...anzi mi sorprende come sia riuscita a soddisfare i criteri, a questo punto!
Ma i problemi sono per il 2012, non per il 2013 e poi l'Euskaltel non ha ancora la licenza in mano.

Subsonico

Slegar ha scritto:
Subsonico ha scritto:Se ci fosse una squadra a cui ritirare la licenza per motivi economici, sarebbe prima di tutto l'Euskaltel...anzi mi sorprende come sia riuscita a soddisfare i criteri, a questo punto!
Ma i problemi sono per il 2012, non per il 2013 e poi l'Euskaltel non ha ancora la licenza in mano.
Mah, come fanno i problemi del 2012 a non avere ripercussioni sul 2013..

matteo.conz

Di contador lo sapevo ma di rogers no: ma perchè riis sapendo del termine non ha chiuso a tutti i costi prima?o se non riusciva con rogers buttarsi su qualcun altro pur di aver gli agognati punti?per me lei è già sicuro di aver di aver la licenza e le dichiarazioni di contador sono specchietti per le allodole,per dissumulare. Se davvero nonno bjarne avesse la licenza a forte rischio si sarebbe già buttato sull'asia-tour. Appunto come dici la commissione fa un po come vuole,con la leopard diede la licenza ad occhi chiusi quando ancora non c'erano gli sponsor(ricordi la maglia di inizio stagione?) e quindi le assicurazioni fiscali. Anche i baschi dovrebbero esser certi infatti samuel aveva detto che non rinnovava se non veniva rassicurato. Per come la vedo io,e per come funziona in tanti altri aspetti della società,le decisioni si son già prese molto prima in altri luoghi e solo un forte contrattempo o casino all'ultimo momento può cambiarle dunque non è escluso ma non ci credo.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cauz.
Contatta:

Slegar ha scritto:Ma i problemi sono per il 2012, non per il 2013 e poi l'Euskaltel non ha ancora la licenza in mano.
saranno anche relativi al 2012... ma se la squadra e' ridotta a vendere i bus c'è poco da essere speranzosi...
http://www.cicloweb.it/news/2012/12/09/ ... rotta.html
Seb
Contatta:

La Argos è dentro
Slegar

Seb ha scritto:La Argos è dentro
Licenza di quattro anni fino al 2016:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57803

Chi resterà fuori?

Seb
Contatta:

Slegar ha scritto:
Seb ha scritto:La Argos è dentro
Licenza di quattro anni fino al 2016:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57803

Chi resterà fuori?
Dentro pure la FDJ, rimangono Lotto e Saxo (se non salta una delle top15)
Seb
Contatta:

E anche la Lotto conferma la propria licenza World Tour
Slegar

Fuori la Katusha:
http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDe ... LangId%3D1

As of 2nd November, the UCI had registered in the first division the teams already holding a current UCI WorldTour licence and whose applications satisfied the registration conditions set out in the UCI regulations.

The following teams were concerned:

Astana Pro Team
BMC Racing Team
Cannondale
Lampre – Merida
Omega Pharma – Quick Step Cycling Team
ORICA GreenEDGE
Sky Procycling
Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team
Movistar Team (UCI decision of 16 November)

In accordance with the UCI regulations, the Licences Commission was requested by the UCI administration to adjudicate on the refusal to register as well as the issuing of the UCI WorldTour licence to applying teams.

As a result of the hearings held on 19, 21, 22, 28 November and 7 December, the Licences Commission has issued a UCI WorldTour licence to the following teams:

AG2R La Mondiale 2013-2016
Euskaltel Euskadi 2013-2016
Former Rabobank 2013-2014
Garmin Sharp 2013-2014
Team Argos–Shimano 2013-2016
Team Saxo – Tinkoff 2013-2014

Finally, the Licences Commission has granted registration for the 2013 season to the following teams:

FDJ
Lotto Belisol
RadioShackNissan

The request from the team Katusha for registration in first division has been rejected.

In accordance with UCI regulations, this team’s application has been forwarded to the UCI administration, so that the latter may assess the possibility of registering this team as a UCI Professional Continental Team.

The full list of UCI Professional Continental Teams registered for 2013 will be announced at a later date.

E biciclismo.es prende una cantonata pazzesca:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57789

WorldTour 2013: El Saxo-Tinkoff de Contador se queda fuera; Argos-Shimano entra

La Unión Ciclista Internacional (UCI) ha confirmado los 18 equipos que formarán parte del WorldTour, entre los que no estará el Team Saxo-Tinkoff y sí el Argos-Shimano, según ha decidido la Comisión de Licencias. El Euskaltel-Euskadi también seguirá en la Primera División, al igual que FDJ y Lotto-Belisol.

Los equipos Argos-Shimano, FDJ y Lotto-Belisol han confirmado que la UCI le les ha otorgado una licencia WorldTour para el próximo año y poco después ha llegado el comunicado oficial.

Así que los 18 equipos del WorldTour en 2013 serán: Ag2r-La Mondiale, Argos-Shimano, Astana, BMC, Cannondale, Euskaltel-Euskadi, ex Rabobank, FDJ, Garmin-Sharp, Katusha, Lampre-Merida, Lotto-Belisol, Movistar Team, Omega Pharma-Quick Step, Orica-GreenEdge, RadioShack-Nissan, Sky y Vacansoleil DCM.

Las quinielas se han cumplido y el Saxo-Tinkoff se queda fuera de la Champions del ciclismo, queda relegado como Profesional Continental, y por lo tanto deberá esperar a las invitaciones de las grandes carreras, incluido el Tour de Francia. Cuatro equipos, FDJ, Lotto-Belisol –los dos con licencia en vigor-, Argos-Shimano y el conjunto danés aspiraban a las tres últimas plazas y finalmente la formación de Bjarne Riis y liderada por Contador ha sido la descartada.

El ránking del mérito deportivo ha pesado en la decisión pues el Argos-Shimano era 16º y el Saxo-Tinkoff 19º, con una importante diferencia de puntos. El currículum inmaculado de los holandeses en los cuatro criterios, deportivo, ético, económico y administrativo, ha impedido cualquier sorpresa pese a la presencia de Contador, el número uno. El mánager holandés Iwan Spekenbrink ya respira tranquilo y ve como su proyecto liderado por Jhon Degenkolb y Marcel Kittel llega a la cima.

Los 15 primeros del ránking deportivo tienen acceso automático al WorldTour aunque siete han tenido que pasar por el trámite de la Comisión de Licencias: Ag2r-La Mondiale, Euskaltel-Euskadi y Garmin-Sharp han renovado su licencia; y el ex-Rabobank, Katusha, Movistar Team y RadioShack-Nissan han superado también el examen, después de ser llamados a audiencia por no cumplir alguno de los cuatro criterios.
Ultima modifica di Slegar il lunedì 10 dicembre 2012, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

L'esclusione della Katusha è veramente clamorosa.

Tra le altre cose, il vincitore del World Tour 2012 resta fuori pur restando nella stessa squadra. :o

Le volontà politiche dietro alla vicenda mi paiono sospette...

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
BenoixRoberti

RadioSciocc dentro, Katusha fuori :o :o :o
Slegar vorrei la tua sfera. :)
Stiamo tornando alla guerra fredda nel ciclismo? C'entra qualcosa l'appuntamento elettorale di settembre con questa decisione?
matteo.conz

4 anni alla argos?quindi fuori la saxo?io non ci capisco niente di ste cose ma chi ha sta argos?i 2 tedeschi poi non mi viene in mente altri di forti.Se resta fuori riis se l'è giocata proprio male perchè avendo i soldi non è riuscito a farsi contare rogers o 1/2 con punti equivalenti entro i tempi...mah contador e gli altri fuori dal wt?a sto punto la ex colnago rischia la fine di A&S se non fa il giro:dispiace per i posti di lavoro però quest'anno sarebbe una squadra troppo scarsa per il giro,almeno mi sembra.
matteo.conz

:o :o :o :o :o :o
slegar come hai fatto a metterlo tra le possibilità?cosa avevi fiutato per dire cosi? o forse con l'inchiesta di padova verranno fuori tanti della K che vanno da ferrari?i soldi no,i punti neanche,quindi cosa? questi se ne devono andare A CASA!!!
dietzen

questa della katusha sì che è clamorosa...
matteo.conz

beh come minimo è l'ennesima conferma che succedono cose che noi umani non possiamo immaginare.Il motivo c'è,qualcosa è successo ma non lo possiamo sapere,magari tra 10anni...
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:beh come minimo è l'ennesima conferma che succedono cose che noi umani non possiamo immaginare.Il motivo c'è,qualcosa è successo ma non lo possiamo sapere,magari tra 10anni...
purito ha esagerato...
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
matteo.conz

Strong ha scritto:
matteo.conz ha scritto:beh come minimo è l'ennesima conferma che succedono cose che noi umani non possiamo immaginare.Il motivo c'è,qualcosa è successo ma non lo possiamo sapere,magari tra 10anni...
purito ha esagerato...
cioè?già nel 2010 aveva vinto meno ma cmq la classifica uci,quindi te intendi altro. Sarà tra gli indagati di padova?russi di katusha ce ne sono diversi in zona,bah va a saperlo...ma sta inchiesta fa casini così ancor prima di uscire?di fatto non si sa niente...chi era che si complimentava con roberti per la riservatezza?oppure è tutt'altro però è a dir poco clamoroso...slegar dai dacci la dritta!tu lo sapevi....
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

bastaa bastaa per favore.......cioè il vincitore del Pro Tour che deve sperare negli invitii.....bahhhhhhhhhhhhhhh
Ultima modifica di danilodiluca87 il lunedì 10 dicembre 2012, 18:49, modificato 2 volte in totale.
Il KILLER di Spoltore
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

matteo.conz ha scritto:cioè?già nel 2010 aveva vinto meno ma cmq la classifica uci,quindi te intendi altro.
Senza entrare nel merito delle esagerazioni (secondo me a fare l'eccezionalità della stagione di Purito è anche il livello medio delle varie corse che ha vinto o quasi, sicuramente non eccelso, a partire proprio da un Contador certo non "d'annata"), mi sembra che questo dimostri la scarsa rappresentatività della classifica UCI, visto il confronto effettivo tra risultati del 2010 e del 2012...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Slegar ha scritto: - ritiro della licenza a Katusha o Radioshack per motivi etici
Addirittura la sola positività di Galimzyanov, per giunta ad inizio stagione, è stata talmente grave da portare al ritiro della licenza di una squadra di questa importanza? Mi sembra strano, ci dev'essere sotto qualcos'altro...
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Penso abbiano punito che c'era intorno alla Katusha ed i vari casi Kolobnev e Galymzianov oltre alla presenxa fino a poco tempo fa di Holczer
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
matteo.conz

appunto,di quello non si ricorda più nessuno,puo esser qualcosa che arriva.Te cosa pensi admin?
dietzen

bartoli ha scritto:Penso abbiano punito che c'era intorno alla Katusha ed i vari casi Kolobnev e Galymzianov oltre alla presenxa fino a poco tempo fa di Holczer
ma con questo standard dovrebbero togliere la licenza a metà delle squadre... ci sarà altro sotto...
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

dietzen ha scritto:
bartoli ha scritto:Penso abbiano punito che c'era intorno alla Katusha ed i vari casi Kolobnev e Galymzianov oltre alla presenxa fino a poco tempo fa di Holczer
ma con questo standard dovrebbero togliere la licenza a metà delle squadre... ci sarà altro sotto...
Non so è una mia analisi, non ho detto che sia giusto anzi
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Slegar

andriusskerla ha scritto:
Slegar ha scritto: - ritiro della licenza a Katusha o Radioshack per motivi etici
Addirittura la sola positività di Galimzyanov, per giunta ad inizio stagione, è stata talmente grave da portare al ritiro della licenza di una squadra di questa importanza? Mi sembra strano, ci dev'essere sotto qualcos'altro...
Probabilmente è la cigliegina sulla torta. Leggi il secondo post di questa pagina; la Katusha è pesantemente implicata, seppur indirettamente, nell'affare Armstrong. A differenza della Radioshack, che ha messo ufficialmente alla porta Bruyneel e (forse) Popovich, alla Katusha piace il giochino tipicamente russo di forzare la mano all'antidoping (inteso come entità astratta) quando si è "sotto osservazione". Si sono tenuti Menchov ed hanno promosso Ekimov a general manager e questa è stata la conseguenza.

....... se poi ci mettiamo che Tchmil sarà candidato alla presidenza dell'UCI ..........

Sportivamente la conseguenza sarà che ci troveremo al Giro Majka leader della Saxo-Tinkoff ma anche Purito; con questa decisione dell'UCI dubito che l'ASO inviti la Katusha.
Licenza della durata massima di quattro anni, altro che problemi finanziari. Non per tirargliela ma anche la HTC-Highroad era in possesso di una licenza quadriennale e dopo un anno dal rinnovo .....
Ultima modifica di Slegar il lunedì 10 dicembre 2012, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Seb
Contatta:

Slegar ha scritto:
andriusskerla ha scritto:
Probabilmente è la cigliegina sulla torta. Leggi il secondo post di questa pagina; la Katusha è pesantemente implicata, seppur indirettamente, nell'affare Armstrong. A differenza della Radioshack, che ha messo ufficialmente alla porta Bruyneel e (forse) Popovich, alla Katusha piace il giochino tipicamente russo di forzare la mano all'antidoping (inteso come entità astratta) quando si è "sotto osservazione". Si sono tenuti Menchov ed hanno promosso Ekimov a general manager e questa è stata la conseguenza.

....... se poi ci mettiamo che Tchmil sarà candidato alla presidenza dell'UCI ..........
Sta circolando anche una voce secondo cui Holczer abbia passato alla Commissione Licenze informazioni su irregolarità finanziarie della Katusha, una sorta di ringraziamento per il licenziamento :D
dietzen

Slegar ha scritto: Sportivamente la conseguenza sarà che ci troveremo al Giro Majka leader della Saxo-Tinkoff ma anche Purito; con questa decisione dell'UCI dubito che l'ASO inviti la Katusha.
però ci potrebbe pure stare che purito punti sul tour per far avere l'invito alla squadra.
Slegar

dietzen ha scritto:
Slegar ha scritto: Sportivamente la conseguenza sarà che ci troveremo al Giro Majka leader della Saxo-Tinkoff ma anche Purito; con questa decisione dell'UCI dubito che l'ASO inviti la Katusha.
però ci potrebbe pure stare che purito punti sul tour per far avere l'invito alla squadra.
Mah, troppo cazzoni i francesi. Non hanno invitato Contador nel 2008 come probabilmente non l'avrebbero invitato quest'anno se la Saxo-Tinkoff rimaneva fuori dal WT; Purito neanche se lo filano.

cauz.
Contatta:

la prima reazione e': ma chi e' che ha fatto la macumba a purito? ogni volta gli spunta una sfiga nuova...

la seconda: i gasdotti passano pure da aigle.
BenoixRoberti

Penso che abbiano punito Makarov che sta candidando Tchmil contro McQuaid alla presidenza Uci e comunque contro al vertice attuale. Makarov non è uno stinco di santo, ma come fa questa Uci (questa!) a ... :grr: :ouch: :vomitino:
Rispondi