Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Abruzzese

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Per me non è totalmente da buttare e al Chelsea i miracoli non possono sempre riuscire.
Anzi: io sono convinto che anche nella sua unica esperienza italiana le responsabilità non fossero tutte sue, andando a vedere cosa hanno fatto dopo i suoi successori. Ma lì ci furono anche altre situazioni, a cominciare da quelle dello spogliatoio, ad incidere (tralasciando il fatto che il Mazembe forse l'avrebbe battuto anche il Pescara attuale...)
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto: anche incontrare il Barcellona in un'annata storta, è fortuna che non capita a tutti
be', dai, se c'e' una squadra con cui il chelsea era in credito enormemente tanto che forse lo e' ancora sono proprio i catalani...
in fondo il chelsea e' arrivato a vincere la CL senza essere la squadra piu' forte nel 2012, quando avrebbe potuto farlo con maggior merito nel 2009 (quando aveva davvero un allenatore straordinario in panchina) se non avesse avuto ovrebo sulla sua strada...

Winter ha scritto:Credo anche io che con Di Matteo le cose non sarebbe cambiate 6 mesi e poi ci sara' Guardiola.. (e non sara' semplice nemmeno per lui)
ecco... restando in tema di chelsea, barcelona... ma soprattutto di allenatori sopravvalutati... :diavoletto:

dietzen ha scritto:bè, non esageriamo con benitez. non è un fenomeno, ma nemmeno così scarso, anche al netto del culo di istanbul.
in tre stagioni col valencia ha vinto 2 liga e la coppa uefa, con una squadra solida ma non certo fenomenale (i pezzi più pregiati dell'era cuper erano già stati venduti). il suo liverpool era considerata dalla stampa inglese la più spettacolare della premier. aveva una panchina troppo corta per vincere il titolo, e per questo sulla lunga distanza perdeva punti rispetto a united e chelsea (in quegli anni probabilmente le 2 squadre più forti d'europa), ma negli scontri diretti ha vinto parecchio e sia in europa che nelle coppe nazionali è sempre andato parecchio avanti (e qualche volta vinto).
io ritengo benitez un buon allenatore... ma credo che la sua sfortuna sia arrivata proprio dagli ottimi risultati ottenuti.
ha fatto buone cose (e grande calcio!) quando si e' trovato a gestire squadre di medio profilo con giocatori affamati e non affermati, nel momento in cui è salito ad un livello superiore e si e' trovato a dover gestire spogliatoi di squali ha fallito miseramente.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Io invece non mi capacito del fatto che Benitez sia in una grande
Ha vinto una Champions a botte di fortuna e di arbitraggi favorevoli, ha avuto un Liverpool che spendeva (non come adesso) e non ha mai chiuso a meno di 10 punti dallo United o dal Chelsea anche quando aveva una rosa paragonabile ai Reds o ai Blues. A Milano è stato un autentico disastro e a Londra ha iniziato come peggio proprio non poteva. Tiene il posto solo perchè fa giocare Torres ma in queste settimane miglioramenti rispetto alla gestione precedente, anzi ...
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Abruzzese

cauz. ha scritto:
Abruzzese ha scritto: anche incontrare il Barcellona in un'annata storta, è fortuna che non capita a tutti
be', dai, se c'e' una squadra con cui il chelsea era in credito enormemente tanto che forse lo e' ancora sono proprio i catalani...
in fondo il chelsea e' arrivato a vincere la CL senza essere la squadra piu' forte nel 2012, quando avrebbe potuto farlo con maggior merito nel 2009 (quando aveva davvero un allenatore straordinario in panchina) se non avesse avuto ovrebo sulla sua strada...
Guarda, è vero che ci furono episodi molto discutibili in quell'occasione, però se confrontiamo il successo del Chelsea con quella Champions del Barcellona non c'è paragone. La virtù spesso è accompagnata dalla fortuna e in una competizione in cui c'è eliminazione diretta a volte può non bastare essere i più forti ma si deve beccare anche la serata buona, ergo trovare la miglior squadra in serata meno brillante può essere una fortuna, come pure trovare un arbitro che ti aiuta nel momento giusto. Nel 2006, tanto per dire, ricordo che perdemmo in casa di misura, poi andammo lì a Barcellona e ci venne annullato un gol regolare di Shevchenko ed anche lì il Barça vinse poi la coppa, senza che nessuno ne abbia messo in discussione i meriti. Come pure so (all'epoca ero ancora piccolo e non seguivo il calcio, per cui non posso dire "ricordo") che se una proverbiale nebbia fitta non fosse scesa su Belgrado in una sera di fine anni Ottanta, con il Milan sotto per 1-0 per via di un gol di uno che poi quella maglia rossonera l'avrebbe vestita (tale Dejan Savicevic) e con i rossoneri in dieci per l'espulsione di Virdis, non so se quella terza Coppa dei Campioni sarebbe finita nella nostra bacheca.

Del Barcellona, a parte quel confronto col Chelsea, nel 2009 non mi pare di ricordare altre prestazioni o episodi tali da non giustificarne i meriti. Il Chelsea? Rimonta e sorpasso ai supplementari contro il Napoli di una squadra che con Villas Boas sembrava già morta e sepolta dopo il match giocato al San Paolo (e ovviamente ad aiutare i blues, oltre alle prodezze di Drogba vi fu anche la molta inesperienza dei partenopei in un tale ambito europeo); rimonta col Barcellona con Messi che sbaglia un rigore e gol del 2-2 con i catalani tutti proiettati in avanti; vittoria ai rigori col Bayern dopo essere andati in svantaggio e dopo aver fallito il primo tiro dal dischetto.Insomma, non mi pare esattamente la stessa cosa, poi ognuno può pensarla come vuole.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto:Per me non è totalmente da buttare e al Chelsea i miracoli non possono sempre riuscire.
Anzi: io sono convinto che anche nella sua unica esperienza italiana le responsabilità non fossero tutte sue, andando a vedere cosa hanno fatto dopo i suoi successori. Ma lì ci furono anche altre situazioni, a cominciare da quelle dello spogliatoio, ad incidere (tralasciando il fatto che il Mazembe forse l'avrebbe battuto anche il Pescara attuale...)
Be ma un allenatore che litiga con quasi tutto lo spogliatoio (vero uno spogliatoio non semplice :D ) , che traccia una linea di demarcazione netta con il suo predecessore (un Dio a San Siro per buona parte della tifoseria) , se poi non ottiene risultati e pretendi, l'esonero è scontato
Bastava poco , dopo il triplete , nessuno gli chiedeva nulla.
Abruzzese

Però io mi chiedo: cosa hanno fatto dopo Leonardo, Ranieri e Gasperini? Cosa ha vinto finora Stramaccioni?
Forse l'unico che aveva portato qualcosa di diverso a livello di gioco era stato proprio Leonardo, il problema però è che la solidità di una squadra parte dalla difesa.
Questo ovviamente non per erigere Benitez a fenomeno della panchina, però non mi pare che le scelte successive siano state poi migliori, compresa quella attuale.

Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
cauz.
Contatta:

probabilmente il piu' grande centravanti che io abbia mai visto calcare un campo da calcio...
questa notizia era gia' uscita un paio d'anni fa ed era stata smentita, specificando che e' vero che risente ancora dei postumi delle infiltrazioni ma questo non gli ostacola la vita quotidiana. il fatto che torni fuori nuovamente non mi fa pensare niente di buono...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Come si faceva a non amare Batistuta? Un grandissimo.
Determinante, ahimè, per quello scudettaccio del 2001... :D

Mi spiace molto che abbia simili problemi.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Woodstock
Contatta:

Messaggio da leggere da Woodstock »

Ricordo ancora questo fantastico gol al Camp Nou

Per quanto riguarda le condizioni di salute di Batigol, ho visto un filmato di qualche giorno fa di una sua breve esibizione a calcio-tennis con Federer. Dalle miiagini non sembra stare così male, può anche darsi che qualche calcio al pallone sia comunque tollerato dalle sue scricchiolanti ginocchia.
Ve lo meritate Alberto Sordi!
cauz.
Contatta:

Woodstock ha scritto:Ricordo ancora questo fantastico gol al Camp Nou

Per quanto riguarda le condizioni di salute di Batigol, ho visto un filmato di qualche giorno fa di una sua breve esibizione a calcio-tennis con Federer. Dalle miiagini non sembra stare così male, può anche darsi che qualche calcio al pallone sia comunque tollerato dalle sue scricchiolanti ginocchia.

io ricordero' per sempre come zitti' tutto il camp nou... stadio che, si sara' capito, non amo particolarmente :)

io non so perche' ricordo perfettamente questo gol del "vecchio" bati... ormai dato per finito da tutti, eppure quando hai le stimmate del campione, be', queste cose le fai ad ogni eta'
Abruzzese

Come ha già ricordato cauz, il testo della notizia su Batistuta, uguale e spiccicato, era già uscito un bel po' di tempo fa ma comunque non credo che la situazione fosse così seria.
In compenso ieri sulla Gazzetta si è avuta notizia di questa disavventura che ha visto coinvolto Batigol:

http://milombardia.gazzetta.it/milano/2 ... 7749.shtml

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Abruzzese ha scritto: Come pure so (all'epoca ero ancora piccolo e non seguivo il calcio, per cui non posso dire "ricordo") che se una proverbiale nebbia fitta non fosse scesa su Belgrado in una sera di fine anni Ottanta, con il Milan sotto per 1-0 per via di un gol di uno che poi quella maglia rossonera l'avrebbe vestita (tale Dejan Savicevic) e con i rossoneri in dieci per l'espulsione di Virdis, non so se quella terza Coppa dei Campioni sarebbe finita nella nostra bacheca.
Dopo 24 anni sto ancora a maledire quella maledetta nebbia!!
Sul Barca vs Chelsea la penso un po' come Abruzzese, la volta che il Barca non ha meritato ha finito per perderla, vedi 2010. In tutte le altre occasioni la vittoria finale dei catalani non fa un piega.

Cambiando discorso, mi stupisce tutto questo ottimismo che leggo in giro sulle chances del Milan in champions league.
ottimismo rinvigorito un po' artificiosamente da una stampa cartacea e web molto amica dei rossoneri, mi pare.
Ok, il Milan è in un buon momento, tutto quello che gli andava storto all'inizio, ora gli va per il verso giusto, ma da qui a vederlo competitivo in europa mi pare ce ne passi parecchio. Ammetto di aver seguito i rossoneri di rado in tv, ma li ho visti giocare contro il Malaga e hanno subito decisamente da una squadra che non è il vertice del movimento iberico.
Credo che se dovesse incontrare il Barca negli ottavi, il risultato sarebbe ben più penalizzante di quello dello scorso anno.
Subsonico

Abruzzese ha scritto:Come ha già ricordato cauz, il testo della notizia su Batistuta, uguale e spiccicato, era già uscito un bel po' di tempo fa ma comunque non credo che la situazione fosse così seria.
In compenso ieri sulla Gazzetta si è avuta notizia di questa disavventura che ha visto coinvolto Batigol:

http://milombardia.gazzetta.it/milano/2 ... 7749.shtml
Sempre vittima di scherzi. Cassano ai tempi della Roma non lo poteva vedere perchè se la tirava da pariolino. Allora un giorno gli offre un caffè girando lo zucchero col dito...dopo esserselo infilato nel naso :vomitino:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Abruzzese ha scritto: Come pure so (all'epoca ero ancora piccolo e non seguivo il calcio, per cui non posso dire "ricordo") che se una proverbiale nebbia fitta non fosse scesa su Belgrado in una sera di fine anni Ottanta, con il Milan sotto per 1-0 per via di un gol di uno che poi quella maglia rossonera l'avrebbe vestita (tale Dejan Savicevic) e con i rossoneri in dieci per l'espulsione di Virdis, non so se quella terza Coppa dei Campioni sarebbe finita nella nostra bacheca.
ma li ho visti giocare contro il Malaga e hanno subito decisamente da una squadra che non è il vertice del movimento iberico.
posto che il resto è abbastanza ovvio ti chiedo su che basi affermi la parte in grassetto
dal punto di vista numerico essere 4° nella liga a soli 5pt di distacco dal Real dovrebbe già darti la dimensione reale di questa squadra.

poi bisognerebbe andare oltre ai numeri e si dovrebbero prendere in considerazione aspetti tecnici che tu ovviamente non hai fatto.
il malaga gioca un gran calcio ed ha creato un gruppo che altri team si sognano.

il malaga non è stata al vertice del movimento iberico in passato ma quest'anno la è eccome. e se lo scorso anno si è qualificata....
se una squadra esprime un bel calcio può anche avere giocatori ai più sconosciuti oppure un passato poco nobile ma rimane una squadra ostica da affrontare.

poi, se per contratto, devi parlare male di Berlusconi ( e quindi anche del Milan) fai pure.....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galliano

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:
ma li ho visti giocare contro il Malaga e hanno subito decisamente da una squadra che non è il vertice del movimento iberico.
posto che il resto è abbastanza ovvio ti chiedo su che basi affermi la parte in grassetto
dal punto di vista numerico essere 4° nella liga a soli 5pt di distacco dal Real dovrebbe già darti la dimensione reale di questa squadra.

poi bisognerebbe andare oltre ai numeri e si dovrebbero prendere in considerazione aspetti tecnici che tu ovviamente non hai fatto.
il malaga gioca un gran calcio ed ha creato un gruppo che altri team si sognano.

il malaga non è stata al vertice del movimento iberico in passato ma quest'anno la è eccome.
Che il malaga sia attualmente nelle prime posizioni mi è chiarissimo, non mi sono soffermato su troppe considerazione tecniche in quanto l'obiettivo del post era il milan, non il malaga.
Certamente il malaga non gioca affatto male, questo l'ho visto nelle due partite con il Milan, ciò non toglie che in difesa lascia piuttosto a desiderare.
Comunque se facciamo questo ragionamento pure lazio e fiorentina sono al vertice in italia, ma sono convinto che in europa non spaventano nessuno.
Credo ti sia evidente che per far strada in europa non è certo una garanzia quella di stare nei primi posti in classifica, ma ci vuole l'abitudine a certe sfide.

In ogni caso, a livello di gioco, il Milan ho faticato non solo con il malaga, ma anche contro i belgi dell'anderlecht che son proprio scarsetti.
Strong

purtroppo anche il calcio è diventato uno sport in cui è preponderante la condizione atletica ed incontrare (a settembre) nel girone di champions squadre che hanno iniziato il campionato l'ultima settimana di luglio (belgio) non è certo un vantaggio.

il milan delle ultime settimana non avrebbe avuto problemi probabilmente neppure con il malaga (e non solo perchè come dici tu "Ora gli va tutto bene")

per lazio e fiorentina non abbiamo la riprova ma sicuramnete, soprattutto la viola (la lazio è semplicemente klosedipendente), farebbe un gran bella figura in europa perchè montella ha creato un gran gruppo che gioca proprio un bel calcio.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galliano

Strong ha scritto: il milan delle ultime settimana non avrebbe avuto problemi probabilmente neppure con il malaga (e non solo perchè come dici tu "Ora gli va tutto bene")
Gli va tutto bene, nel senso che nelle prime partite raccoglieva meno di quanto meritasse, spesso era sfortunato, vedi partita con l'inter. Nelle ultime partite gli episodi gli sono + favorevoli, ad. es. con il pescara, ci sono state due autoreti degli abruzzesi.
A mio avviso il Milan è cresciuto un po', ma non così tanto come potrebbero far sembrare i punti raccolti nelle ultime partite. In ogni caso lo vedo favorito per un posto in champions. Per lo scudetto non credo abbia alcuna chance a meno che la juventus non si addormenti sottovalutando il campo degli inseguitori.

Sulla partita con il Malaga, ho i miei dubbi che oggi avremmo visto visto un'altra partita, comunque non c'è la controprova.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Admin ha scritto:Come si faceva a non amare Batistuta? Un grandissimo.
Determinante, ahimè, per quello scudettaccio del 2001... :D

Mi spiace molto che abbia simili problemi.

spero che non sia così grave come ho letto su quel link,è stato uno dei due idoli sportivi della mia gioventù(L' altro era un romagnolo....) :( :(

I suoi goal che ricorderò tutta la vita:

-Supercoppa 1996 Vittoria sul Milan
-Coppa delle Coppe 1997 Naturalmente il Camp Nou zittito ed io a saltare per casa
-Campionato 98-99 La tripletta a casa del milan e quella splendida cavalcata interrotta durante il girone di ritorno
-Champions 99-2000 qui ne ho tre(anche se l' eurogoal di Bressan con i blaugrana è quello che si fa ricordare di più):

-Il goal di Wembley all' Arsenal(sul quale ho discusso di recente con un tassista inglese che era presente a quella partita)
-Il vantaggio sul Manchester campione d' europa a Firenze(con il goal di Balbo ribaltai tutto)
-Il momentaneo vantaggio all' Old Traffold nella partita di ritorno(ma non è stato emozionante come quello di firenze)

- campionato 2000-2001 Il goal alla Viola(mi sono immaginato cosa può aver provato)

Se non si è capito per quale squadra tifo(anche se negli ultimi anni questa passione è calata,infatti della squadra di prandelli non ho visto dal vivo una sola partita)
#JeSuisNizzolo
Winter

Abruzzese ha scritto:Però io mi chiedo: cosa hanno fatto dopo Leonardo, Ranieri e Gasperini? Cosa ha vinto finora Stramaccioni?
Forse l'unico che aveva portato qualcosa di diverso a livello di gioco era stato proprio Leonardo, il problema però è che la solidità di una squadra parte dalla difesa.
Questo ovviamente non per erigere Benitez a fenomeno della panchina, però non mi pare che le scelte successive siano state poi migliori, compresa quella attuale.
1) Stramaccioni è stato preso perche' costava poco. Un anno di stipendio di Benitez vale 9 anni di Strama
2) Be dopo il Triplete la Società ha deciso di non piu' investire , il monte stipendi è passato da 170 ml di euro a 100 , altre due stagioni e sara' inferiore a 70.. (meno della Roma) , non puoi pretendere di competere con squadre molto piu' ricche (a inizio campionato nessuno si sognava di esser secondi e a fine campionato difficilmente lo saremo)
Una volta c'erano 30 giocatori quasi tutti nazionali (e 4-5 big restavano fuori dalle liste Uefa), adesso spesso si arriva a venti con i Primavera
C'e' un ridimensionamento
Ogni acquisto fatto avviene solo dopo una cessione
3) Benitez aveva la stessa squadra del Triplete , tolto Mario (ma a domanda di Moratti lui rispose che non serviva) , pero' risultati estremamente differenti

Gasperini no comment
Monsieur
Contatta:

Messaggio da leggere da Monsieur »

Non è calcio, ma calcetto... in ogni caso... APPLAUSI!!!

:shock:
Abruzzese

galliano ha scritto: Cambiando discorso, mi stupisce tutto questo ottimismo che leggo in giro sulle chances del Milan in champions league.
ottimismo rinvigorito un po' artificiosamente da una stampa cartacea e web molto amica dei rossoneri, mi pare.
Ok, il Milan è in un buon momento, tutto quello che gli andava storto all'inizio, ora gli va per il verso giusto, ma da qui a vederlo competitivo in europa mi pare ce ne passi parecchio. Ammetto di aver seguito i rossoneri di rado in tv, ma li ho visti giocare contro il Malaga e hanno subito decisamente da una squadra che non è il vertice del movimento iberico.
Credo che se dovesse incontrare il Barca negli ottavi, il risultato sarebbe ben più penalizzante di quello dello scorso anno.
Guarda, da milanista ti posso dire questo: io personalmente da questa stagione non mi aspetto nulla dal primo momento ma proprio per il fatto che quella che doveva ridiventare una "macchina perfetta" è stata sfasciata con le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva e con l'addio di senatori importanti quali Nesta, Inzaghi, Seedorf, Gattuso.
Per ora il Milan ha avuto un enorme merito solo in una cosa: aver creduto in due giovani molto interessanti quali De Sciglio e soprattutto El Shaarawy, tanto che dal Faraone ne è stato ripagato ben oltre le previsioni.
Ad inizio campionato il gioco era quello che era, adesso le cose vanno meglio e, seppur qualche episodio ci ha aiutato, un qualcosa di meglio a livello di gioco la squadra esprime (il che non vuol dire che il Milan adesso sia la squadra che gioca meglio, anzi...come pure bisogna dire che far peggio di prima era difficile).
Ci sono ovviamente problemi che permangono: il portiere è divenuto un'incognita, in quanto i vari errori di Abbiati hanno convinto Allegri a dare, per ora, una chanche ad Amelia (che può essere un buon secondo se deve giocare solo qualche partita in una grande, almeno in campionato, ma come titolare ho ancora dei dubbi che possa fare la differenza a lungo termine); la difesa non ha dato risposte convincenti all'addio di due fuoriclasse come Nesta e Thiago Silva, dato che Zapata e Acerbi sono stati poco convincenti e Mexes è stato sempre lunatico come giocatore (fosse stato per me al Milan, anche per motivi caratteriali, non ci sarebbe mai venuto). L'unico di cui ho piena fiducia è Mario Yepes, che però ha il solo problema di avere già 36 anni...
A centrocampo Montolivo ci ha messo un po' a carburare, Ambrosini ha degli acciacchi e l'età si comincia a far sentire, De Jong si è rotto ma finora non è che avesse particolarmente brillato. Nocerino e Boateng finora hanno giocato molto al di sotto delle loro possibilità (questo anche perchè il gioco di Ibrahimovic facilitava non poco i loro inserimenti) Bisognerà intervenire anche lì. In attacco invece, Faraone a parte, Pazzini ha bisogno di un certo tipo di gioco per rendere al meglio e di crossatori non ne abbiamo molti purtroppo, Bojan è troppo incostante e Pato è un caso clinico. Robinho invece ultimamente ha dato un qualcosa in più ma sembra destinato a lasciare anche lui la squadra a gennaio.

Ne conviene che in campionato l'obiettivo minimo è quello di centrare un posto in Europa mentre in Champions League, per come erano iniziate le cose, reputo già un successo l'essere approdati agli ottavi di finale (ed in questo credo che ci abbia aiutato non poco la debacle dello Zenit, che sulla carta agli inizi sembrava proprio la maggior accreditata a passare il turno nel girone). Sul Malaga: quello di inizio stagione era una squadra che giocava un bel calcio, poi evidentemente ha cominciato a pagare qualcosa ed il rendimento ha cominciato un po' a risentirne (già nella partita di ritorno era una squadra totalmente diversa da quella che ci aveva battuto in Spagna). Domani ci sarà il sorteggo e ci sono altissime probabilità di incontrare una big, essendo passati come secondi (sulla carta la più abbordabile sembrerebbe essere lo Schalke 04, anche se l'Inter ci ha insegnato che sottovalutare quella squadra lì può riservare clamorose e inaspettate sorprese :diavoletto: ). Era importante passare per guadagnare qualche milione di euro, però credo che sia molto dura andare avanti nella competizione. Nel calcio mai dire mai, ma ovviamente chiunque sappia vedere le cose con obiettività credo che abbia capito da tempo che non è il Milan la squadra che debba vincere questa Coppa dei Campioni.

Abruzzese

Monsieur ha scritto:Non è calcio, ma calcetto... in ogni caso... APPLAUSI!!!

:shock:
C'è chi conosce Paulo Roberto Falcao...chi ora apprezza le gesta di Radamel Falcao...ma vi posso assicurare che costui, nel Futsal, è un vero e proprio dio, forse il più grande giocatore di calcio a 5 di tutti i tempi.

Abruzzese

Winter ha scritto: [
3) Benitez aveva la stessa squadra del Triplete , tolto Mario (ma a domanda di Moratti lui rispose che non serviva) , pero' risultati estremamente differenti
C'è però da dire che molti avevano dato tutto, Milito ad esempio che era stato il grandissimo finalizzatore quell'anno segnò soltanto 6 gol se non sbaglio. Però mi pare di ricordare che l'Inter di Benitez in campionato era trascinata da un Eto'o superlativo e che fino a quando non ci fu il grave infortunio di Samuel, stesse subendo anche pochi gol. Ma magari ricordo male.

Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Deadnature ha scritto:Io amo la mia squadra. Commozione oggi.
Lo so che è solo la Coppa Italia, ma voi tifosi di big non potete capire cosa significhi la Coppa Italia per noi tifosi di provinciali... Interisti, vero che il 9 gennaio vi scansate? :D
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Deadnature ha scritto:
Lo so che è solo la Coppa Italia, ma voi tifosi di big non potete capire cosa significhi la Coppa Italia per noi tifosi di provinciali... Interisti, vero che il 9 gennaio vi scansate? :D
Caro amico felsineo, :no: :no: :no:

Ci vediamo a San Siro :)

In bocca al lupo per il derby di sabato :stretta:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Abruzzese

Intanto credo che sia assodato il fatto che Panagiotis Kone sia un calciatore normale in qualunque stadio d'Italia, mentre al San Paolo di Napoli si trasformi in Marco Van Basten :D :D :D .

Strong

Deadnature ha scritto:

avrei preferito un passaggio del turno del Bologna ai rigori :D
Sono contento anche per Pioli che mi ha confermato che a Bologna si trova molto bene.
galliano

galliano ha scritto: Credo che se dovesse incontrare il Barca negli ottavi, il risultato sarebbe ben più penalizzante di quello dello scorso anno.
Direi che posso legittimamente aspirare ad una patente di iettatore
Immagine
Winter

Inter non piu' seconda..
Partita orribile , pari risultato giusto pero' incredibile gol sbagliato da Livaja
bartoli

All'Inter mancano tre giocatori per cambiare passo, un laterale, un centrocampista di qualità da affiancare a Guarini e un vice Milito. Basta stoppare i tre davanti e il gioco si intruppa, Sneijder manca tantissimo
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter

Temo siano di piu' di tre.. sei molto ottimista :D
Whisky Snejider lasciamolo pure andare , son due anni che è l'ombra del giocatore del Triplete
Admin

Winter ha scritto:Whisky Snejider
Perché lo chiami così? Ha un problema di alcol?
bartoli

Si è abbastanza risaputo a Milano, un pò come quelli di Maicon
Winter

Esatto
Strong

oggi gli ultras della pro patria andavano semplicemente randellati dalla forze dell'ordine
com'è che in italia questi comportamenti negli stadi non vengono puniti seduta stante mentre in altri paesi certi dementi ricevono, giustamente, la loro dose senza aspettare telecamere e processi?
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto:oggi gli ultras della pro patria andavano semplicemente randellati dalla forze dell'ordine
com'è che in italia questi comportamenti negli stadi non vengono puniti seduta stante mentre in altri paesi certi dementi ricevono, giustamente, la loro dose senza aspettare telecamere e processi?
dubito che fischiare a fare ululati, per quanto comportanento orribile, sia un reato degno di "randellate".
e dubito che in un paese civile le forze dell'ordine "randellino".

ben hanno fatto i giocatori del milan ad andarsene, un gesto che fa onore a squadra e società, boateng in primis.
ma non posso pensare a come questo gesto non si veda mai su altri palcoscenici. che salti pro patria - milan, ma che salti soprattutto pure inter - milan dinnanzi a comportamenti simili.
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

però neanche chi protesta civilmente per la tav merita randellate.
So che una frase buttata così può passare per la parolina magica POPULISMO, ma così non è.
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Subsonico

Mi fa ribrezzo il sindaco di Busto che preferisce prendersela con Boateng (che pure avrebbe steso qualcuno, con quella pallonata :D ) e con l'arbitro piuttosto che chiedere scusa a nome della cittadinanza. Anzi, ipotizza anche che "quei quattro deficienti magari non sono neanche di Busto". Son senza parole, non c'è proprio la volontà di curare il problema.

Strong

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:oggi gli ultras della pro patria andavano semplicemente randellati dalla forze dell'ordine
dubito che fischiare a fare ululati, per quanto comportanento orribile, sia un reato degno di "randellate".
e dubito che in un paese civile le forze dell'ordine "randellino".
dubito che questi 40 dementi possano essere accostati alla parola "civile".
non credo sia giusto avere gli stessi comportamenti con tutti, quei mentecatti, in uno stadio inglese, avrebbero ricevuto la loro dose all'interno delle carceri dello stadio stesso.
Winter

Strong ha scritto:
dubito che questi 40 dementi possano essere accostati alla parola "civile".
non credo sia giusto avere gli stessi comportamenti con tutti, quei mentecatti, in uno stadio inglese, avrebbero ricevuto la loro dose all'interno delle carceri dello stadio stesso.
Liverpool - Inter , champions league ad ogni tocco di palla Vieira bersagliato dai Buu
Nessuno è intervenuto ne ha sospeso la partita
Admin

Infatti non toccherebbe ai giocatori ma all'arbitro, fermare la partita. D'altro canto, con realismo, pensi che una scena come quella vista ieri sarebbe possibile in campionato o in Champions? Ovviamente no.

Però la reazione di Boateng (che per me guadagna mille punti), pur in un'innocua amichevole, ha avuto l'effetto di porre al centro dell'attenzione questa questione che viene troppo spesso sottovalutata.

Sul sindaco no comment e pernacchie. Riguardo alle "randellate" da dare ai razzisti, da un lato non penso che in Inghilterra avvenga quel che afferma Strong, dall'altro non penso in assoluto che sia giusto randellare, da parte delle forze dell'ordine. Impedire a quei figuri l'accesso allo stadio per 10 anni (e soprattutto riuscire a far rispettare la pena) sarebbe per me più che sufficiente, senza inutili violenze.
bartoli

Che se ne restino in ottava/nona caregoria. Per una volta appoggio Boateng
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto: dubito che questi 40 dementi possano essere accostati alla parola "civile".
non mi sembra il caso di abbassarsi al loro livello di inciviltà comunque.
il problema e' che questi imbecilli prima ancora che da polizia o giocatori dovrebbero essere emarginati dagli stessi altri spettatori. in un sacco di occasioni mi sono trovato in stadi in cui risuonavano i buu, gli ululati e i "negro/ebreo/zingaro/frocio/terrone di merda" senza alcuna reazione. lo stesso e' probabile che sia successo ieri fino a che il milan non ha lasciato il campo. questi imbecilli dovrebbero trovarsi porte chiuse in faccia ovunque, allo stadio e fuori, ma non accade perchè è la normalita'. ed e' una normalita' che travalica gli stadi. nelle curve forse si trovano le frange piu' estreme (non in tutte, ma in tante di sicuro: mi e' capitato di andare in curva dell'inter e il 30% aveva le felpe di casa pound) ma è l'intera società che da' sponda a questi imbecilli.
ci si scandalizza degli ululati negli stadi, ma non degli insulti quotidiani nelle strade, degli assalti ai campi rom o alle discoteche gay, dei cie (ex-cpt) che altro non sono che zone franche per abusi e stupri verso le minoranze... il razzismo e le discriminazioni non sono un problema delle curve, sono un problema di questo paese.

ben venga il gesto dei milanisti, ben venga come reazione e come esempio, ma che sia imitato da tutti gli altri attori dello spettacolo, senza dover sperare nella polizia (che, peraltro, è composta spesso da dementi tali e quali agli "ululanti", soprattutto negli stadi). dov'era l'arbitro? dov'erano allenatori e dirigenti che si suppongono un po' piu' maturi dei giocatori? dov'erano i giocatori dell'altra squadra? probabilmente sarebbe da chiedersi dov'erano anche gli altri milanisti se non fossero stati spronati da boateng, che e' un ragazzo colto ed intelligente ed ha avuto il merito di opporsi alla cosa.

lasciando perdere gli stadi inglesi che non mi sembrano un grande esempio e che si trovano comunque in un paese con una cultura sportiva anni luce piu' avanti.
Winter

Incredibile il gol sbagliato da Jonathan..
La stagione sara' lunghissima :x
Winter

e quinta partita di fila con la squadra che gioca contro la Juve in dieci..
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:Incredibile il gol sbagliato da Jonathan..
La stagione sara' lunghissima :x
Non si potrebbe prestarlo alla Pro Patria ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter

No pare vada in Brasile..
All'Inter arrivera' un altro 35enne

Per fortuna Icardi e Buffon ci han dato una soddisfazione :D

Pirlo manda a c...re l'arbitro.. vediamo se verra' squalificato come 3 giocatori della mia squadra
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Winter ha scritto:e quinta partita di fila con la squadra che gioca contro la Juve in dieci..
ci stava oo no l'espulsione?????
ci stavano altri due rigori per la juve??????
abbiamo giocato male, con papere in porta ee difensive e giustamente abbiamo perso con due contropiedii....

pensaa all'inter.... :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
Winter

1) x me la prima ammonizione non c'era , dai rigore e stop. Quindi l'espulsione non c'era
2) Il rigore di Palacio c'era ? per me no (c'e' una leggera spinta ma non da dare rigore), idem quello della Juve.

3) Inter disastrosa come il livello del campionato. Poi con gente come Pereira , Jonathan , Ricky e company , pensare di arrivare nelle prime tre è un miracolo. Gia' far meglio dell'anno scorso la vedo difficile

Ps. Ricordo che in entrambe le due sconfitte precedenti , la scusa era che non c'era Conte.. Oggi ?
Bloccato