Ciclocross 2012/2013
Re: Ciclocross 2012/2013
Albert da solo in testa, mi sa che sarà uno spettacolare monologo
Albert è solo e in mezzo giro ha guadagnato oltre 10 secondi. A questo punto è molto dura andarlo a prendere. Dietro Albert ci sono Pauwels, Stybar, Vantornout e Van Der Haar.
Il Team Manager della Sunweb ha parlato di una foratura di Pauwels nel momento dell'attacco di Albert. Dubito che sarebbe riuscito a tenerlo ma è comunque un peccato.
Albert (quarta vittoria di fila a Diegem)
Pauwels
Stybar
Vantornout
Simunek
Peeters
Nys
Pauwels
Stybar
Vantornout
Simunek
Peeters
Nys
Nys e Meeusen non gareggeranno oggi a Baal a causa di problemi fisici. Il GP Sven Nys senza Nys.... 

Iniziato il secondo giro a Baal, Vantornout in testa con 12" sugli inseguitori
Vantornout solo con 12'' di vantaggio alla fine del primo giro. Albert e Stybar iniziano l'inseguimento.
Vantornout con 8'' su Stybar, Albert e Pauwels al traguardo volante. Van Amerongen e Peeters poco dietro. Percorso durissimo.
Ripreso Vantornout e Stybar subito si mette davanti a forzare
4 giri al termine Pauwels e Stybar hanno una decina di secondi su Albert e Vantornout.
Pauwels è solo al comando mentre Albert è a pochi metri da Stybar
foratura di Albert. Aveva appena superato Stybar.
Inizia l'ultimo giro. Pauwels ha 47'' su Stybar e 1'04'' su Albert.
Pauwels
Stybar
Albert
Peeters
Vantornout
Van Amerongen
Wellens
Aernouts
Page
Simunek
De Knegt
Taramarcaz
Adams
Stybar
Albert
Peeters
Vantornout
Van Amerongen
Wellens
Aernouts
Page
Simunek
De Knegt
Taramarcaz
Adams
http://sports-livez.com/sopcast/sop-3.php
in diretta adesso la gara internazionale di Suurhuisterveen, Olanda
in diretta adesso la gara internazionale di Suurhuisterveen, Olanda
Intanto mi porto avanti con un messaggio, chi sarà a Roma si faccia vivo 

Dopo 2 giri in testa ci sono Walsleben, jim Aernouts, Peeters e Van Amerongen. Poco dietro De Knegt, Van Der Haar e Wubben. Boom ha rotto la catena poco dopo la partenza ed è molto indietro.
2 giri al termine, in testa ci sono Peeters e Wasleben con 50 metri di vantaggio su Van der Haar e Van Amerongen.
1 Peeters
2 Van Amerongen
3 Walsleben
4 Van Der Haar
5 De Knegt
2 Van Amerongen
3 Walsleben
4 Van Der Haar
5 De Knegt
Ragazzi allora ci siamo con la gimcana romana...pronti a vedere il deserto e un spettacolo da corsetta di quartiere.
A proposito, ma la tanto strombazzata diretta Rai la fanno? Non la vedo sull'elenco dei programmi, forse c'è una differita?????????? se non fanno nemmeno la diretta è scandaloso
A proposito, ma la tanto strombazzata diretta Rai la fanno? Non la vedo sull'elenco dei programmi, forse c'è una differita?????????? se non fanno nemmeno la diretta è scandaloso
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
No credo diano la corsa dopo il Campaccio.. in differita
Curioso anche io di vedere percorso e pubblico
Curioso anche io di vedere percorso e pubblico
differita Rai alle 15,45
diretta sul solito link http://sports-livez.com/sopcast/sop-3.php che mi salva dal commento di Sgarbozza.
Mi astengo da ogni commento sulla copertura della TV nazionale e sulla promozione dell'evento che una volta di più pone lo sport italiano al livello del Burundi, con tutto il rispetto per la nazione africana.
diretta sul solito link http://sports-livez.com/sopcast/sop-3.php che mi salva dal commento di Sgarbozza.
Mi astengo da ogni commento sulla copertura della TV nazionale e sulla promozione dell'evento che una volta di più pone lo sport italiano al livello del Burundi, con tutto il rispetto per la nazione africana.
Da amici alla Capannelle.. pubblico veramente poco, solo gente di settore. Ma mi dicevano che a Roma è stata fatta 0 promozione dell'evento e che in pochissimi extraciclismo sapevano di della prova di Coppa del Mondo.scile ha scritto:differita Rai alle 15,45
Purtroppo la Rai farà la differita che getta ancora più nello sconforto, l'ennesima possibilità che il ciclismo italiano non ha saputo sfruttare.
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Be la Rai ha dovuto fare una scelta tra Campaccio e Ciclocross
1300 partecipanti alle varie corse del Campaccio .. (dubito ci siano cosi' tanti spettatori alle capannelle.. ma magari verro' smentito)
Raisport1 è giustamente sugli sport invernali
1300 partecipanti alle varie corse del Campaccio .. (dubito ci siano cosi' tanti spettatori alle capannelle.. ma magari verro' smentito)
scile non ti posso che quotare. Abbiamo discusso un mese per nulla, la differita è una beffa clamorosa. Promozione a Roma, blablablablabla. E' ridicolo tutto ciò. Grazie Bazzia per l'aggiornamento circa gli spettatori. Non è mai bello dire di aver avuto ragione. Adesso vi lascio perché lo streaming è sempre scomodo e con una definizione di immagine non ottimale. Mi guarderò questa triste differita. A doposcile ha scritto:differita Rai alle 15,45
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
percorso imbarazzante ma ancora peggio e' la regia... almeno guardando le donne (dove comunque la selezione c'e' stata).
è mai possibile che in tutte le altre prove di CdM c'era una regia quasi perfetta e una definizione delle immagini ottima e solo per quella di roma è tutto sgranato con soli primi piani che non aiutano a capire nulla? regia e produzione sono della rai?
oltretutto solo qui si sente la gracchiante voce di brambilla a coprire la telecronaca...
è mai possibile che in tutte le altre prove di CdM c'era una regia quasi perfetta e una definizione delle immagini ottima e solo per quella di roma è tutto sgranato con soli primi piani che non aiutano a capire nulla? regia e produzione sono della rai?
oltretutto solo qui si sente la gracchiante voce di brambilla a coprire la telecronaca...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Non discuto questo. Il Campaccio viene trasmesso in diretta da anni e giustamente merita attenzione. Così come il tour de ski su raisport1. Esiste Rai3 (difficile) e soprattutto non ha senso sbandierare dirette tv per settimane quando si sapeva da tempo (leggendo i palinsesti) che la corsa sarebbe andata in differita. Sul sito della federazione ieri si parlava di diretta su raisport2 e stamattina "magicamente" hanno corretto il tiro pubblicando gli orari giusti. Credo che le cose fossero già decise settimane fa.Winter ha scritto:Be la Rai ha dovuto fare una scelta tra Campaccio e Ciclocross
Nys prova nuove sensazioni: suda 

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Su questo percorso vedo male Albert.
Franzoi nei primi 6-7 ?
Franzoi nei primi 6-7 ?
No, guarda che è normale che, visti tutti gli eventi da trasmettere, la gara vada in differita. Tanto per dire: non va in diretta la tappa finale del Tour de Ski uomini in Val di Fiemme, a 45 giorni dal Mondiale in Italia. Ovviamente perché con due canali non si può trasmettere tutto. E, diciamocelo, il cross italiano non è estremamente competitivo (e la location, pubblico compreso, è desolante rispetto agli standard della Cdm).marc ha scritto:scile non ti posso che quotare. Abbiamo discusso un mese per nulla, la differita è una beffa clamorosa. Promozione a Roma, blablablablabla. E' ridicolo tutto ciò. Grazie Bazzia per l'aggiornamento circa gli spettatori. Non è mai bello dire di aver avuto ragione. Adesso vi lascio perché lo streaming è sempre scomodo e con una definizione di immagine non ottimale. Mi guarderò questa triste differita. A doposcile ha scritto:differita Rai alle 15,45
p.s. Forza Sven

Ultima modifica di Basso il domenica 6 gennaio 2013, 15:01, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Comunque lo sci e' finito eh...
Piu' che altro conoscendo gli orari delle altre manifestazioni , si poteva fare la corsa pro alle 13.00scile ha scritto:
Non discuto questo. Il Campaccio viene trasmesso in diretta da anni e giustamente merita attenzione. Così come il tour de ski su raisport1. Esiste Rai3 (difficile) e soprattutto non ha senso sbandierare dirette tv per settimane quando si sapeva da tempo (leggendo i palinsesti) che la corsa sarebbe andata in differita. Sul sito della federazione ieri si parlava di diretta su raisport2 e stamattina "magicamente" hanno corretto il tiro pubblicando gli orari giusti. Credo che le cose fossero già decise settimane fa.
ma probabilmente gli orari , giustamente li decidono in Belgio
Sulla promozione è tutto il sistema Italia ciclismo che è restato indietro di 50 anni..
Credo ci sia un contratto con la Federazione rugby per il campionato..TIC ha scritto:Comunque lo sci e' finito eh...
Sci AlpinoTIC ha scritto:Comunque lo sci e' finito eh...

edit. appena anticipato. E aggiungo che la Federugby paga per la trasmissione
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Gli orari li decidono gli organizzatori. Ad Igorre per anni si è corso alle 13 proprio per esigenze televisive...Winter ha scritto:Piu' che altro conoscendo gli orari delle altre manifestazioni , si poteva fare la corsa pro alle 13.00scile ha scritto:
Non discuto questo. Il Campaccio viene trasmesso in diretta da anni e giustamente merita attenzione. Così come il tour de ski su raisport1. Esiste Rai3 (difficile) e soprattutto non ha senso sbandierare dirette tv per settimane quando si sapeva da tempo (leggendo i palinsesti) che la corsa sarebbe andata in differita. Sul sito della federazione ieri si parlava di diretta su raisport2 e stamattina "magicamente" hanno corretto il tiro pubblicando gli orari giusti. Credo che le cose fossero già decise settimane fa.
ma probabilmente gli orari , giustamente li decidono in Belgio
Sulla promozione è tutto il sistema Italia ciclismo che è restato indietro di 50 anni..
Tutti questi rilanci dopo le curve si addicono molto a Van Der Haar e a Pauwels. Franzoi in questi percorsi ha spesso faticato.
è Silvestri, franzoi è in maglia azzurra, Fontana in grande rimonta.TIC ha scritto:Su questo percorso vedo male Albert.
Franzoi nei primi 6-7 ?
Conferma della competenza dei nostri organizzatori..scile ha scritto:
Gli orari li decidono gli organizzatori. Ad Igorre per anni si è corso alle 13 proprio per esigenze televisive...
un'altra gara in cui pauwels puo' solo perdere... mi aspetto comunque un podio a sorpresa oggi.
e devo dire che il pubblico è poco, ma neanche cosi' tanto. io personalmente me ne aspettavo molto ma molto meno. se penso che non c'e' stata alcuna forma di promozione...
e devo dire che il pubblico è poco, ma neanche cosi' tanto. io personalmente me ne aspettavo molto ma molto meno. se penso che non c'e' stata alcuna forma di promozione...
Fontana è a pochi secondi dai primi, non è un mistero che il percorso sia disegnato per lui ( e per un Silvestri in condizione )
Ma Fontana va forte su tutti i percorsi, grazie all'attività in mtb.scile ha scritto:Fontana è a pochi secondi dai primi, non è un mistero che il percorso sia disegnato per lui ( e per un Silvestri in condizione )
de knegt è davanti, ed e' un altro che su un percorso del genere potrebbe togliersi qualche soddisfazione
MAF ha speso moltissimo a inseguire da solo, speriamo bene.
esatto. credo anzi che un percorso con un po' piu' di dislivello gli farebbe piu' comodo.Bazzia ha scritto:Ma Fontana va forte su tutti i percorsi, grazie all'attività in mtb.
davanti comunque si sta formando un quartetto+1 interessante... con albert, pauwels, klaas, mourey e fontana a pochi secondi.
chissa' che i sunweb non riescano per una volta a fare un buon gioco di squadra, su questo tracciato ne trarrebbero un bel vantaggio...
MAF e' cotto.
Arrivera dietro a Franzoi
Arrivera dietro a Franzoi
cauz. ha scritto:percorso imbarazzante ma ancora peggio e' la regia... almeno guardando le donne (dove comunque la selezione c'e' stata).
produzione e regia Rai. I cronisti belgi si stanno lamentando a causa delle poche telecamere sul percorso.
MAF raggiunge il gruppo Alberts.
Vengo continuamente smentito
Vengo continuamente smentito

albert si lamenta della mancanza di collaborazione. su questo percorso si sta a ruota come su strada. la sunweb sembrava aver fatto la mossa intelligente, questa volta. all'attacco il corridore piu' in forma (klaas) e il piu' veloce (pauwels) dietro a rompere i cambi e rallentare le traiettorie di albert... sembrava, dico, perche' pauwels e' partito in prima persona all'inseguimento del compagno. ora e' rientrato e vediamo se riescono a mantenere il poco vantaggio.
curiosità: ma capisci il fiammingo o stai deducendo da una parola qua e la'?scile ha scritto:produzione e regia Rai. I cronisti belgi si stanno lamentando a causa delle poche telecamere sul percorso.
cauz. ha scritto:curiosità: ma capisci il fiammingo o stai deducendo da una parola qua e la'?scile ha scritto:produzione e regia Rai. I cronisti belgi si stanno lamentando a causa delle poche telecamere sul percorso.
ho dei parenti in Belgio...non capisco proprio tutto ma me la cavo abbastanza!!