Ciclocross 2012/2013

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
cauz.
Contatta:

Re: Ciclocross 2012/2013

Messaggio da leggere da cauz. »

scile ha scritto:ho dei parenti in Belgio...non capisco proprio tutto ma me la cavo abbastanza!!
beato te. per un appassionato di ciclocross e' un vantaggio di non poco conto :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

intanto oggi nys sta salutando la CdM, perdera' parecchi punti da albert.
e' qualche settimana che l'imperatore sta calando di condizione. spero stia un po' "tirando il fiato" (concentrandosi solo sul SP, con le altre due challenge ormai perdute), perche' mi resta sempre la paura che sia partito troppo forte per trovarsi ancora una volta senza gambe il giorno del mondiale.
scile

Messaggio da leggere da scile »

cauz. ha scritto:intanto oggi nys sta salutando la CdM, perdera' parecchi punti da albert.
e' qualche settimana che l'imperatore sta calando di condizione. spero stia un po' "tirando il fiato" (concentrandosi solo sul SP, con le altre due challenge ormai perdute), perche' mi resta sempre la paura che sia partito troppo forte per trovarsi ancora una volta senza gambe il giorno del mondiale.
credo che il malanno che gli ha impedito di gareggiare a Baal non sia ancora superato.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Quanti anni erano che un italiano non arriva terzo in coppa del mondo ? (forse mai)
Franzoi 11 esimo, penalizzato dalla sua solita partenza (era verso la 30 esima posizione dopo i primo giro)
cauz.
Contatta:

fontana festeggia come un bambino...
mi aspettavo la vittoria di pauwels e un podio a sorpresa, ma non cosi'. sfiga nera per il povero vantornout che perde il secondo posto per un salto di catena a due curve dal traguardo...

1 pauwels
2 albert
3 fontana
4 mourey
5 vantornout
6 van der haar
7simunek
8 aernouts
9 wildhaber
10 van den brand
11 franzoi
12 bina
13 zahner
14 van amerongen
15 walsleben
16 duval
17 boulo
18 silvestri
19 peeters
20 nys
scile

TIC ha scritto:Quanti anni erano che un italiano non arriva terzo in coppa del mondo ? (forse mai)
Franzoi 11 esimo, penalizzato dalla sua solita partenza (era verso la 30 esima posizione dopo i primo giro)

Ricordo alcuni terzi posti di Franzoi nel 2004-2005 a Hofstade, Igorre e Milano...
TIC

scile ha scritto:
TIC ha scritto:Quanti anni erano che un italiano non arriva terzo in coppa del mondo ? (forse mai)

Ricordo alcuni terzi posti di Franzoi nel 2004-2005 a Hofstade, Igorre e Milano...
Ma era il Superprestige ?
edit. si era cdm
Ultima modifica di TIC il domenica 6 gennaio 2013, 16:08, modificato 1 volta in totale.
scile

TIC ha scritto:
scile ha scritto:

Ma era il Superprestige ?

No era CDM.
cauz.
Contatta:

nys scivola addirittura in terza posizione in CdM...

ma la vera notizia chicca di giornata arriva dal thread sul servizio rai:
la rai non trasmettera' nemmeno la differita della gara "Causa problemi tecnici dovuti all'organizzazione".

:muro:
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Peccato non averla potuta vedere, bravissimo comunque Fontana... Chiedo a voi esperti, è proprio impossibile immaginarselo al top per tutta la stagione ciclocrossistica?
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
TIC

cauz. ha scritto:nys scivola addirittura in terza posizione in CdM...

la rai non trasmettera' nemmeno la differita della gara "Causa problemi tecnici dovuti all'organizzazione".

Sarebbe bello sapere che tipo di problemi.
scile

scile ha scritto:
No era CDM.

Ovviamente parliamo di anni recenti. Non dimentichiamo che Pontoni e Bramati hanno vinto la coppa del mondo assoluta nel 1995 e nel 1996.
scile

cauz. ha scritto:nys scivola addirittura in terza posizione in CdM...

Barzelletta.
scile

Deadnature ha scritto:Peccato non averla potuta vedere, bravissimo comunque Fontana... Chiedo a voi esperti, è proprio impossibile immaginarselo al top per tutta la stagione ciclocrossistica?
sarebbe possibilissimo. Purtroppo il suo impegno ad alti livelli nella MTB lo allontana dalla prima parte della stagione crossistica.
marc

Messaggio da leggere da marc »

Ragazzi c'è un modo per rivedere la gara?? Mi date una mano?? Come uno stupido mi sono fidato delle Rai.
Le lamentele su quest'altro capolavoro firmato Rai-Federciclo scriviamole sul 3d "Servizio Rai" che è ben più letto di questo
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
scile

marc ha scritto:Ragazzi c'è un modo per rivedere la gara?? Mi date una mano?? Come uno stupido mi sono fidato delle Rai.
Le lamentele su quest'altro capolavoro firmato Rai-Federciclo scriviamole sul 3d "Servizio Rai" che è ben più letto di questo
dovrebbe essere disponibile su youtube nei prossimi giorni su questi canali dove è possibile rivedere tutte le gare trasmesse da Sporza:

http://www.youtube.com/user/cyclocrossa ... ture=watch
http://www.youtube.com/user/realcrossjunkie

Generalmente le corse vengono caricate nel giro di 1-2 giorni.

P.S. Mai fidarsi della Rai.
marc

scile ha scritto:
marc ha scritto:Ragazzi c'è un modo per rivedere la gara?? Mi date una mano?? Come uno stupido mi sono fidato delle Rai.
dovrebbe essere disponibile su youtube nei prossimi giorni su questi canali dove è possibile rivedere tutte le gare trasmesse da Sporza:

http://www.youtube.com/user/cyclocrossa ... ture=watch
http://www.youtube.com/user/realcrossjunkie

Generalmente le corse vengono caricate nel giro di 1-2 giorni.

P.S. Mai fidarsi della Rai.
Grazie scile. Sono veramente basito. Da Rai o Federciclo spiegheranno cosa è successo????????????? Ridicolo. Ridicolo. E ancora Ridicolo
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Interessanti i commenti sul circuito.. e sulla regia

http://www.cyclismactu.net/news-cdm-rom ... 29683.html
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

scile ha scritto:
Deadnature ha scritto:Peccato non averla potuta vedere, bravissimo comunque Fontana... Chiedo a voi esperti, è proprio impossibile immaginarselo al top per tutta la stagione ciclocrossistica?
sarebbe possibilissimo. Purtroppo il suo impegno ad alti livelli nella MTB lo allontana dalla prima parte della stagione crossistica.
Attenzione a non farsi ingannare dal percorso odierno, sicuramente molto facile rispetto a quelli che si trovano durante il resto della stagione e che probabilmente favorisce i nostri.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ho visto un giro e m'è bastato per capire che sarebbe stata una roba indegna. Il circuito alle capannelle è stato fatto apposta per favorire i nostri. Che poi, con tanti posti carini a Roma, proprio uno con 2 metri di dislivello a voler essere buoni...

Bravo Bertolini, comunque.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
marc

Mamma mia, ho visto l'ultimo giro sul sito di sporza. Come per lo scandalo della mancata trasmissione Rai, non ci sono parole. Grazie Winter per aver segnalato i commenti in francese. Sotto ne riporto alcuni. Vogliamo fare un bel bilancio della prova di Coppa del Mondo a Roma??? No perché quando mi dimostravo ultrascettico un mese fa, c'era qualcuno che mi invitava a non dare giudizi affrettati. Beh, la realtà si è dimostrata peggiore del mio catastrofico pessimismo. Che tristezza ragazzi

Quel circuit de MERDE !!! Ils auraient pu trouver encore plus plat qu'un hypodrome, 2.5 mètres de dénivelé sur le circuit et encore je suis gentil

Quel circuit scandaleux pour une CDM : Incolore, inodore, insipide, d'un ennui total... Bravo!!!

ce n est pas un circuit de MERDE comme tu dis il en faut pour tout le monde...les coureurs s adaptent a chaque circuit, c est ca le cross ...chaque manche de coupe du monde est diferente,organise une course et on verra ton circuit.

indigne d'une manche de coupe du monde. Les meilleurs sont quand même devant au final mais le circuit ressemble à une course de niveau régional. Quand à la retransmission sur le net c'est du même niveau. Vivement le retour aux courses belges d'un tout autre niveau. J'espère que le championnat du Monde aux Etats-Unis ne sera pas identique!!!

En effet indigne d'une coupe du monde et ce sur tous les points (Circuit, Organisation, Retransmission,...
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ora, dalle 21.10 in poi, c'è su Rai Sport 2 la differita della gara (ora Juniores). Come da programma stabilito.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marc

Basso ha scritto:Ora, dalle 21.10 in poi, c'è su Rai Sport 2 la differita della gara (ora Juniores). Come da programma stabilito.
il programma era 15.45... sto vedendo. Riprese veramente indecorose. Ci credo che il ciclocross non ha mai sfondato in Italia, sembra una roba da strapaese..Cmq questa differita serale non cambia una virgola tutto quello che è stato detto in queste pagine
cauz.
Contatta:

parlando di circuiti "esotici"...
ecco una ricognizione del tracciato di louisville che assegnerà la maglia iridata tra meno di un mese.
non sembra cosi' male:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

marc ha scritto:
Basso ha scritto:Ora, dalle 21.10 in poi, c'è su Rai Sport 2 la differita della gara (ora Juniores). Come da programma stabilito.
il programma era 15.45... sto vedendo. Riprese veramente indecorose. Ci credo che il ciclocross non ha mai sfondato in Italia, sembra una roba da strapaese..Cmq questa differita serale non cambia una virgola tutto quello che è stato detto in queste pagine
Ti ripeto per l'ennesima volta. Oggi, da più di una settimana, erano previste:
- differita della prova élite dalle 15,45, non trasmessa per problemi tecnici con l'organizzazione;
- differita dalle 21 con tutto il programma. E sta andando in onda.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marc

Basso ha scritto:
marc ha scritto:
Ti ripeto per l'ennesima volta. Oggi, da più di una settimana, erano previste:
- differita della prova élite dalle 15,45, non trasmessa per problemi tecnici con l'organizzazione;
- differita dalle 21 con tutto il programma. E sta andando in onda.
sì sì ok ci intendiamo..dobbiamo ancora identificare la pietra dello scandalo, questi benedetti problemi tecnici con l'organizzazione. Ti ripeto che la differita seral-notturna per quanto mi riguarda non cambia di una virgola quanto detto.
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

L'organizzazione non ha probabilmente versato gli importi pattuiti e se chi avrebbe dovuto pagare magari non brilla (in qualche db) ... ecco fatto l'uovo.
Organizzativamente è stata la peggiore giornata della storia del ciclismo italiano e federale.
La discesa agli inferi sta accelerando, tiriamo il freno a mano! ;)
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto: e devo dire che il pubblico è poco, ma neanche cosi' tanto. io personalmente me ne aspettavo molto ma molto meno. se penso che non c'e' stata alcuna forma di promozione...
Guarda...osservando le immagini in tv della gara degli Elite potrebbe esserti sembrato che in determinati punti (tipo dove c'erano gli ostacoli e le successive discese) ci fosse qualche capannello (gioco di parole :D ) di gente. In realtà io di pubblico "diverso" (dove per diverso intendo persone comuni, magari famiglie che avevano voglia di passare un'Epifania diversa, c'era un bel sole ieri a Roma e si stava molto bene ma se la promozione è stata quella che è stata da quel che dite, contando anche che in una città come Roma durante il 6 gennaio le iniziative non mancano e quindi la pubblicità è un fattore importantissimo) non ne ho proprio visto. Tutte le persone che vedevate assembrate lì, a far foto o incitare gli atleti altri non erano se non parenti di corridori, atleti juniores, Under 23 e Donne che avevano gareggiato prima, ragazzi e persone che avevano gareggiato nelle gare del sabato (c'erano state prove riservate a Esordienti, Allievi e categorie amatoriali) e basta. "Gente dell'ambiente" insomma.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto: fsfiga nera per il povero vantornout che perde il secondo posto per un salto di catena a due curve dal traguardo...
Inconveniente meccanico accolto, con assoluta sportività, dal boato di gioia dei presenti non appena hanno visto dal maxischermo Fontana che superava Klaas. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Una situazione che, personalmente, mi ha ricordato (con le dovute proporzioni ovviamente) quella vissuta sempre a Roma nel 2009 al Giro d'Italia nella cronometro conclusiva, nel momento in cui ci fu la caduta di Menchov.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

cauz. ha scritto:parlando di circuiti "esotici"...
ecco una ricognizione del tracciato di louisville che assegnerà la maglia iridata tra meno di un mese.
non sembra cosi' male:
Ci hanno corso, se non ricordo male (Scile vieni in soccorso se sbaglio!), alcuni mesi fa con vittoria di Powers (Rapha) su un gruppetto di atleti. Le indiscrezioni sul percorso e anche questo video lo danno molto veloce e infatti alcuni hanno indicato come favoriti Pauwels e Van Den Haar. Ho letto che per ambientarsi meglio Alberts partirà per gli States almeno 12/15 giorni prima, mentre gli altri big arriveranno pochi nella settimana della corsa.

Gli italiani guardando anche la prova di Coppa di ieri a Roma, dovrebbero andare bene in tutte le categorie (fare meglio di Koksjde 2012 è facile..).
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
scile

Bazzia ha scritto:

Ci hanno corso, se non ricordo male (Scile vieni in soccorso se sbaglio!), alcuni mesi fa con vittoria di Powers (Rapha) su un gruppetto di atleti. Le indiscrezioni sul percorso e anche questo video lo danno molto veloce e infatti alcuni hanno indicato come favoriti Pauwels e Van Den Haar. Ho letto che per ambientarsi meglio Alberts partirà per gli States almeno 12/15 giorni prima, mentre gli altri big arriveranno pochi nella settimana della corsa.

Gli italiani guardando anche la prova di Coppa di ieri a Roma, dovrebbero andare bene in tutte le categorie (fare meglio di Koksjde 2012 è facile..).
La gara di Louisville è un classico del calendario dell' USGP e come ha detto giustamente Bazzia nel 2012 ha vinto Powers. Il percorso è veloce ma abbastanza vario, come si può vedere nel video, con cambi di pendenza, 3 scalinate e un tratto in sabbia. Ci potrebbe stare un paragone con Hoogerheide.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Domani su Raisport 2 tutte le gare dei campionati italiani stando al palinsesto: http://www.cicloweb.it/programmazione-televisiva
scile

Stybar ha vinto il campionato ceco, corso nella sua Stribro. Battuti Simunek e Bina.
In Belgio hanno corso gli juniores e ha vinto il primo anno Yannick Peeters, figlio di Wilfried. Anche per lui vittoria nel suo paese natale, Mol. Vedremo se la gara di casa porterà fortuna a suo cugino Rob nella gara Elite.
scile

scile ha scritto:Stybar ha vinto il campionato ceco, corso nella sua Stribro. Battuti Simunek e Bina.
In Belgio hanno corso gli juniores e ha vinto il primo anno Yannick Peeters, figlio di Wilfried. Anche per lui vittoria nel suo paese natale, Mol. Vedremo se la gara di casa porterà fortuna a suo cugino Rob nella gara Elite.
In realtà l'ordine d'arrivo esatto del campionato ceco è 1 Stybar, 2 Bina, 3 Nipl.
Winter

Ho appena visto la gara Under , la pioggia avra' sicuramente influito , pero' circuito duro e spettacolare
TIC

Allora chi vince oggi ? MAF o Franzoi ?
Il percorso a chi piu' si addice ?
Winter

Il percorso credo a Franzoi
Pero' il mio favorito è Fontana
TIC

Ecco bravi, fate fare il commento tecnico a Pontoni
TIC

Sono gia' loro due davanti da soli.
Seb
Contatta:

In Francia hanno vinto Mourey (2° Jeannesson) tra gli uomini e Chainel-Lefevere tra le donne
In Spagna a segno Aitor Hernández
In Germania tra le donne Trixi Worrack
In Belgio tra le donne Sanne Cant
Olanda: 1a Vos, 2a Van Paassen, 3a Stultjens
TIC

Franzoi perde moltissimo sulla seconda parte del circuito
cauz.
Contatta:

uno streaming del campionato belga l'avete trovato?
a me risultano tutti irraggiungibili..
Seb
Contatta:

http://sports-livez.com/channel/ch-5.php io qui vedo bene. Vantornout e Peeters davanti a tutti
cauz.
Contatta:

Seb ha scritto:http://sports-livez.com/channel/ch-5.php io qui vedo bene. Vantornout e Peeters davanti a tutti
grazie, ci ha messo un po' ma ora me l'ha caricato...
Short Arm

Messaggio da leggere da Short Arm »

Per gli estimatori della coppa del mondo di Roma...

http://www.cicloweb.it/news/2013/01/13/ ... -tra-tre-i
scile

Short Arm ha scritto:Per gli estimatori della coppa del mondo di Roma...

Se fanno i mondiali su strada in Qatar...ci sta anche questo!
cauz.
Contatta:

Short Arm ha scritto:Per gli estimatori della coppa del mondo di Roma...

e dire che il percorso su cui fontana ha appena vinto l'italiano era decisamente migliore, talvolta fin troppo duro...
ma ovviamente si parla di sponsor (e si capisce, organizzare il ciclocross in italia non rende)... be', a bordo strada oggi, per uno sfigato campionato locale, c'erano molti piu' sponsor che per la gara di CdM. e pure piu' pubblico, ovviamente.

vabbe', intanto fontana campione italiano che festeggia tagliando il traguardo con una parabola in mano a mo' di scudo di capitan america (che sia un segnale per i mondiali?). franzoi secondo a una quarantina di secondi, poi tabacchi e ursi. continua l'involuzione di silvestri, invisibile anche oggi.
scile

Percorso di Vittorio Veneto veramente molto bello anche se a livello internazionale credo ci sarebbero alcuni passaggi che non rispettano i regolamenti.
Intanto in Belgio gara tattica con 6 uomini al comando: Pauwels, Vantornout, Nys, Albert, Wellens e Peeters.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma quanto è figo il percorso belga? Il passaggio sul lago con quell'arena naturale è un orgasmo per i corridori!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
scile

In Olanda sta dominando Van Der Haar.
Rispondi