I protagonisti del Giro 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

chi non ci sarà è damiano cunego, che ha annunciato di puntare alle classiche ardennesi per poi fare il tour e cercare di arrivare al mondiale.
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/g ... 12804.html


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8590
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

L'obiettivo principale di Contador è la corsa a tappe francese, ma non ha ancora deciso se partecipare alle classiche ardennesi o tentare l'accoppiata Giro-Tour:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=58674


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

pure hesjedal tenterà la doppietta giro - tour, secondo quanto annunciato oggi da wegelius


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Dino »

Slegar ha scritto:L'obiettivo principale di Contador è la corsa a tappe francese, ma non ha ancora deciso se partecipare alle classiche ardennesi o tentare l'accoppiata Giro-Tour:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=58674
se dovesse presentarsi anche Contador (ovviamente con uno stato di forma accettabile anche se non presumibilmente al top) credo ci si troverà davanti, finalmente, ad un parco partenti tra i migliori degli ultimi 15 anni.


jumbo
Messaggi: 9381
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

Concordo, uno dei migliori degli ultimi anni, meglio anche di tanti Tour de France di questo periodo.


bartoli
Messaggi: 2002
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma va, vuoi mettere quando veniva la Formaggi Pinzolo? :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

anche felline conferma la sua presenza, con l'obiettivo di vincere una tappa
(e prima l'obiettivo stagionale: la sanremo)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

anche phinney conferma la sua presenza al giro


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

bartoli ha scritto:Ma va, vuoi mettere quando veniva la Formaggi Pinzolo? :diavoletto:
non la nominareeeeeeeeeeee che Winter si incazza :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
nivlac
Messaggi: 223
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 22:25

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da nivlac »

Spettacolo, spettacolo, tre volte spettacolo: la ciliegina sulla torta Giro d'Italia 2013 si chiama Albertino :champion:

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 55700&tp=n


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Alberto, Wiggo e Nibali ci saranno al Giro per vincerlo. Spero di laurearmi ad aprile per poterlo seguire come si deve ! :hippy:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Lolloso
Messaggi: 1748
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Lolloso »

dopo la conferma di contador a partecipare al giro credo che il campo dei pretendenti alla maglia rosa sia di di grandissimo livello il meglio che oggi si possa chiedere


Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Accidenti, quanta gente.

Ricapitolando: ci saranno sette vincitori di Grandi Giri [Basso, Cobo, Contador, Hesjedal, Nibali, Scarponi (...), Wiggins, in ordine alfabetico], un campione olimpico (Sanchez), un talentuoso piazzato (Gesink), tre altri giovani (Betancur, Brambilla, Keldermann) e cinque meno giovani (Capecchi, Intxausti, Machado, Pellizotti, Pozzovivo) che puntano alla vittoria, al podio o ad una top 10.

Totale: 17 protagonisti per la classifica già annunciati al 20 gennaio.
Ultima modifica di Basso il domenica 20 gennaio 2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Winter »

GiboSimoni ha scritto:
bartoli ha scritto:Ma va, vuoi mettere quando veniva la Formaggi Pinzolo? :diavoletto:
non la nominareeeeeeeeeeee che Winter si incazza :D
Vedremo se ci saranno folle oceaniche sulle grandi montagne..
Lo so che speravi nella wild card della Katusha , ti è andata male , meglio le squadre italiane :D


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

nivlac ha scritto:Spettacolo, spettacolo, tre volte spettacolo: la ciliegina sulla torta Giro d'Italia 2013 si chiama Albertino :champion:

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 55700&tp=n
Comunque, ascoltando l'audio, mi sembra che la Di Maio abbia tradotto un po' troppo liberamente... Non mi sembra che si ancora così sicuro di venire.. Siamo ancora nell'ipotetico. Insomma, nulla di nuovo rispetto a prima. Anche perché, stavolta se fossi Alberto mi risparmerei il Giro e mi terri buono per il mondiale, dove obiettivamente può fare bene e non è che gli capiterà così spesso...


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Sì, anche noi avevamo presa per buona la "traduzione di prima mano", ma ascoltando l'audio dice tutt'altro: le certezze lasciano il campo a pensieri molto ipotetici.

La news riveduta e corretta: http://www.cicloweb.it/news/2013/01/20/ ... r-vincerlo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Sulle traduzioni a TBW son tremendi :muro: Non dico che fanno dire alla gente quello che vogliono loro, ma sono sempre ampiamente libere :boh:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

non e' un caso che la gazzetta ancora non abbia pubblicato nulla... e una notizia cosi' la metterebbero giustamente in bella evidenza, se fosse vera


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Dino »

è triste dirlo... ma fossi Contador, avendo la concreta possibilità di vincere un Mondiale, al Giro non verrei!

Anche senza Alberto il giro di quest'anno, come ho già detto, sia, a livello di partecipanti, il migliore degli ultimi 10 anni.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Dino ha scritto:è triste dirlo... ma fossi Contador, avendo la concreta possibilità di vincere un Mondiale, al Giro non verrei!

Anche senza Alberto il giro di quest'anno, come ho già detto, sia, a livello di partecipanti, il migliore degli ultimi 10 anni.

E' Verissimo sembrerà un Tour(ma bastava mettere una crono di 55 km?) anche senza Contador,ma un giro glielo hanno tolto pur dominandolo......Magari vuole riempire il buco nel palamares il prima possibile....Poi se non ricordo male quello Spagnolo del 2014 non è un mondiale ancora più duro(soprattuto la cronometro che termina in salita)?mi sembra di aver visto l' altimetria qui sul forum tempo fa,anche se per ora non mi fido visto che mi ricordo bene quella del mondiale di Copenaghen,sembrava ci fossero state da scalare Redoute,Roche aux Facons e Saint Nicolas nel giro di 10 km,invece quelle salite non erano nemmeno paragonabili ai cavalcavia con GPM di quarta categoria annesso tanto cari al Tour De France :diavoletto:


Certo se viene a Firenze rinunciando al Giro per me ancora meglio perchè al mondiale ci sarò di sicuro! :D


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Winter ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:
bartoli ha scritto:Ma va, vuoi mettere quando veniva la Formaggi Pinzolo? :diavoletto:
non la nominareeeeeeeeeeee che Winter si incazza :D
Vedremo se ci saranno folle oceaniche sulle grandi montagne..
Lo so che speravi nella wild card della Katusha , ti è andata male , meglio le squadre italiane :D
Non centra molto la presenza delle persone sulla strada in questo discorso a parte che se non c'è ne saranno molte è dovuto essenzialmente alla piaga del doping non di certo alla assenza di corridori italiani, visto che comunque ci sarà almeno un italiano a lottare per la vittoria.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
TASSO
Messaggi: 1405
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da TASSO »

contador non verra' al giro............... fuori discussione , non ci credo fino a quando non lo vedo !!!!!


fara' quasi sicuramente le classiche delle ardenne !!! con grosse aspettative ............ ma il giro purtroppo non è compatibile con il tour !!!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

GiboSimoni ha scritto:Non centra molto la presenza delle persone sulla strada in questo discorso a parte che se non c'è ne saranno molte è dovuto essenzialmente alla piaga del doping non di certo alla assenza di corridori italiani, visto che comunque ci sarà almeno un italiano a lottare per la vittoria.
Per nulla d'accordo, anche perché gli scandali di doping (a parte quello riguardante un ex) risalgono ormai nel tempo.
E manco credo siano le piccole squadre, ma piuttosto la scarsità di corridori italiani di primo piano rispetto a 10 anni fa.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

eliacodogno ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Non centra molto la presenza delle persone sulla strada in questo discorso a parte che se non c'è ne saranno molte è dovuto essenzialmente alla piaga del doping non di certo alla assenza di corridori italiani, visto che comunque ci sarà almeno un italiano a lottare per la vittoria.
Per nulla d'accordo, anche perché gli scandali di doping (a parte quello riguardante un ex) risalgono ormai nel tempo.
E manco credo siano le piccole squadre, ma piuttosto la scarsità di corridori italiani di primo piano rispetto a 10 anni fa.
E sbagli tantissimo evidentemente non hai mai parlato con la "gente comune" che se ne va dietro agli stereotipi e ti sarà anche sfuggita la questione di Armstrong. Se la gente non c'è non è per mancanza di campioni italiani (assolutamente falso visto che c'è Nibali al Giro) ma per la solita storia che molti pensano che tutti si dopano ecc.
Ieri mentre parlavo con un amico che ha anche i capelli bianchi (che dovrebbe essere sinonimo di saggezza e esperienza :bll: )ieri mi ha detto, "io prima guardavo giro e tour tutte le tappe senza lasciarmi sfuggire una tappa, un momento e quant'altro, da quando ho scoperto che è come il wrestling ovvero tutto finto, per me il ciclismo è finito e lo reputo uno sport morto." Purtroppo sono in tanti a pensarla così e di conseguenza la gente non lo segue più nè in tv nè sulle strade.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

GiboSimoni ha scritto:E sbagli tantissimo evidentemente non hai mai parlato con la "gente comune" che se ne va dietro agli stereotipi e ti sarà anche sfuggita la questione di Armstrong. Se la gente non c'è non è per mancanza di campioni italiani (assolutamente falso visto che c'è Nibali al Giro) ma per la solita storia che molti pensano che tutti si dopano ecc.
Ieri mentre parlavo con un amico che ha anche i capelli bianchi (che dovrebbe essere sinonimo di saggezza e esperienza :bll: )ieri mi ha detto, "io prima guardavo giro e tour tutte le tappe senza lasciarmi sfuggire una tappa, un momento e quant'altro, da quando ho scoperto che è come il wrestling ovvero tutto finto, per me il ciclismo è finito e lo reputo uno sport morto." Purtroppo sono in tanti a pensarla così e di conseguenza la gente non lo segue più nè in tv nè sulle strade.
Mah, forse una piccola quota che mancherà sulle strade (o davanti alla tv) la mettiamo alla voce "Caso Armstrong". Ma di gente ce n'era poca anche l'anno scorso e pochina anche nel 2011 (divario enorme rispetto a 6 anni prima sul Finestre). E lì questi ultimi sviluppi non c'entrano. Come non c'entra Nibali che un anno fa non c'era (i conti di cosa muove a livello di interesse il messinese li faremo più avanti)

E allora il livello degli italiani: c'è Nibali, meno male, ormai sembra l'unico corridore di livello internazionale in Italia (Scarponi e Basso in calo, Rebellin e Di Luca non parliamone, Cunego il solito mistero). Dieci anni fa in Italia c'erano tanti (4-5 almeno) corridori di statura internazionale, in grado di vincere (o piazzarsi con continuità) in Classiche e piccole gare a tappe, ora se compare il nome di un italiano in una gara WT c'è di che essere soddisfatti per un bel po'.

Difficoltà a definire "gente comune": in genere tra quelli che conosco chi fa certi discorsi il ciclismo non lo segue in partenza...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Il ciclismo oramai è in fase discendente,non trovo quasi più nessuno con cui parlarne, e in molte di quelle poche persone con cui posso parlarci devono per forza metterci la parola doping di mezzo.....Oramai la maggior parte della gente sa a malapena chi sono Contador e Nibali perchè appaiono più spesso in televisione(solo per citare alcuni dei più importanti ciclisti) ma ad esempio un Michele Merlo(tanto per citare un ciclista meno famoso e comunque già vittorioso ne l2013) credo lo conoscano solo gli appassionati,i suoi familiari,gli amici e i conoscenti.Credo che Valerio Fior(non so quanti anni da terzo portiere nel Milan non giocando quasi mai) sia molto piu conosciuto in questo Paese.....l 'affaire Armstrong(uno dei ciclisti piu conosciuti dai non appassionati dell' ultimo decennio,non tanto per i 7 tour vinti,ma per la vittoria sul cancro ed il suo ritorno in biciletta) è un altra mazzata per la popolarità del ciclismo in questo paese.Ci vorrebbe un Italiano vittorioso al Tour per ridare un po di notorietà a questo sport, molti non appassionati si avvicinerebbero a questo sport,ma non sarebbe un ritorno di fiamma al massimo una scintilla pronnta a spengersi subito.....Io lo ammetto seguo il ciclismo dal giro 98, quando per caso iniziai a guardare un po' di tappe(mi sembra la prima fu quella dove prese la rosa Noè) e mi innamorai del duello Pantani-tonkov perche prima ero un non appassionato,ma da quel momento in poi non l' ho piu mollato..


#JeSuisNizzolo
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Admin »

eliacodogno ha scritto:Difficoltà a definire "gente comune": in genere tra quelli che conosco chi fa certi discorsi il ciclismo non lo segue in partenza...
Però considera che tu vivi in una regione ad alto tasso ciclistico, la Puglia è un po' differente da quel punto di vista.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Dino »

matter1985 ha scritto:Il ciclismo oramai è in fase discendente,non trovo quasi più nessuno con cui parlarne, e in molte di quelle poche persone con cui posso parlarci devono per forza metterci la parola doping di mezzo.....Oramai la maggior parte della gente sa a malapena chi sono Contador e Nibali perchè appaiono più spesso in televisione(solo per citare alcuni dei più importanti ciclisti) ma ad esempio un Michele Merlo(tanto per citare un ciclista meno famoso e comunque già vittorioso ne l2013) credo lo conoscano solo gli appassionati,i suoi familiari,gli amici e i conoscenti.Credo che Valerio Fior(non so quanti anni da terzo portiere nel Milan non giocando quasi mai) sia molto piu conosciuto in questo Paese.....l 'affaire Armstrong(uno dei ciclisti piu conosciuti dai non appassionati dell' ultimo decennio,non tanto per i 7 tour vinti,ma per la vittoria sul cancro ed il suo ritorno in biciletta) è un altra mazzata per la popolarità del ciclismo in questo paese.Ci vorrebbe un Italiano vittorioso al Tour per ridare un po di notorietà a questo sport, molti non appassionati si avvicinerebbero a questo sport,ma non sarebbe un ritorno di fiamma al massimo una scintilla pronnta a spengersi subito.....Io lo ammetto seguo il ciclismo dal giro 98, quando per caso iniziai a guardare un po' di tappe(mi sembra la prima fu quella dove prese la rosa Noè) e mi innamorai del duello Pantani-tonkov perche prima ero un non appassionato,ma da quel momento in poi non l' ho piu mollato..
quel poco di popolarità di cui gode ancora il ciclismo è frutto di Pantani... stiamo ancora vivendo all'interno di quella scia che Marco aprì tra il 1994 e il 1999... il problema sussisterà quando anche questa debole onda si esaurirà... se non si fa qualcosa la vedo veramente grigia...


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da aria »

Quanta negatività.
Io il ciclismo lo seguo dai primi anni '50. Ero piccolina e c'era la radio, papà mi raccomandava di ascoltare le notizie del Giro, così la sera potevo fargli il resoconto della tappa. Ricordo che andavo in bici sulla salita per vedere transitare il mio concittadino Giancarlo Astrua in allenamento, mi divertivo allora e mi diverto ora ad incrociare quelli dell'Androni che si allenano qui da noi. Ora vedrò anche Mattia Pozzo con la maglia Fantini. Non ho mai smesso di tifare ciclismo nella buona e cattiva sorte. Spero di andare come in passato sulle strade d'Eurupa anche in questo 2013, nonostante tutto. Forse è meglio così, pochi tifosi ma....... buoni.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Insomma,ricapitolando,con poca gente sulle strade o no,ci sarà proprio una grande start list(con o senza Contador) e tutte le Professional Italiane invitate insieme alla Colombia, che vogliamo di piu?

Spiace purtroppo per l' Acqua e Sapone che alla fine è l' unica che ci ha rimesso lo scorso anno insieme ai suoi corridori....


#JeSuisNizzolo
Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Dino »

aria ha scritto:Quanta negatività.
Io il ciclismo lo seguo dai primi anni '50. Ero piccolina e c'era la radio, papà mi raccomandava di ascoltare le notizie del Giro, così la sera potevo fargli il resoconto della tappa. Ricordo che andavo in bici sulla salita per vedere transitare il mio concittadino Giancarlo Astrua in allenamento, mi divertivo allora e mi diverto ora ad incrociare quelli dell'Androni che si allenano qui da noi. Ora vedrò anche Mattia Pozzo con la maglia Fantini. Non ho mai smesso di tifare ciclismo nella buona e cattiva sorte. Spero di andare come in passato sulle strade d'Eurupa anche in questo 2013, nonostante tutto. Forse è meglio così, pochi tifosi ma....... buoni.
Condivido... ma purtroppo non la pensano così gli sponsor.. e volente e nolente sono loro che, in parte, fanno girare ancora la baracca :bici:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

la vacansoleil su chi punterà?
de gendt dovrebbe fare il tour. al giro ci sarà poels o rujano (o magari entrambi)?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nivlac
Messaggi: 223
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 22:25

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da nivlac »

cauz. ha scritto:la vacansoleil su chi punterà?
de gendt dovrebbe fare il tour. al giro ci sarà poels o rujano (o magari entrambi)?
Rujano mi é parso di leggere che correrà Giro e Vuelta e dovrebbe essere il leader designato al Giro. Per Poels non saprei proprio perché non
conosco il suo stato di salute dopo la rovinosa caduta allo scorso Tour


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Strong »

rujano....
ma poi com'è andata veramente con savio?
la storia della mononucleosi era vera?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:rujano....
ma poi com'è andata veramente con savio?
la storia della mononucleosi era vera?
Pare di no. Risultare positivi al test tra l'altro non è sufficente a dimostrare la mononucleosi, perchè di fatto il virus resta nel corpo (è la ragione per la quale non si prende la mononucleosi due volte, di solito), bisogna incrociare i test coi livelli dei globuli bianchi ecc...detto in termini terra terra.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 14juillet »

Il mio tifo per Casar e Hansen (che ha dichiarato - mi pare che Cyclingnews riportò la notizia - di voler ripetere la tripletta).

http://www.cicloweb.it/news/2013/01/25/ ... uelta.html


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Admin ha scritto:Sì, anche noi avevamo presa per buona la "traduzione di prima mano", ma ascoltando l'audio dice tutt'altro: le certezze lasciano il campo a pensieri molto ipotetici.

La news riveduta e corretta: http://www.cicloweb.it/news/2013/01/20/ ... r-vincerlo.
E infatti Alberto non ci sarà...


Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Cadel Evans ha annunciato oggi alla Gazzetta dello Sport la sua partecipazione al Giro 2013

http://www.cicloweb.it/news/2013/03/30/ ... zione.html
Ultima modifica di Basso il sabato 30 marzo 2013, 10:29, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bogaert
Messaggi: 1518
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Basso ha scritto:Cadel Evans ha annunciato oggi alla Gazzetta dello Sport la sua partecipazione al Giro 2013
Cadel Evans ha annunciato oggi la sua presenza il prossimo 4 Maggio a Napoli per la partenza del Giro d'Italia 2013. Il ciclista della BMC ha spiegato alla Gazzetta dello Sport come quest'idea sia nata solo alla viglia della Sanremo: "Il team manager Jim Ochowitz mi ha iniziato a consigliare la partecipazione al Giro d'Italia alla viglia della Milano-Sanremo. Si è pensato di aggiungere al programma una corsa importantissima come il Giro ed io dopo averci pensato ho detto di sì".

Evans tuttavia ci tiene a sottolineare come prenderà il via alla Corsa Rosa non per preparare il Tour de France, ma per lottare con i migliori: "Parteciperò al Giro non per allenarmi in vista del Tour. Vorrei tornare al mio massimo livello anche se molti sono scettici perchè ho compiuto 36 anni. Certo non posso pretendere di essere il favorito, ruolo sulla carta che si divideranno Wiggins e Nibali, ma spero di esser un forte outsider. In vista del Giro, adesso andrò in ritiro per poi partecipare al Giro del Trentino e probabilmente alla Liegi-Bastogne-Liegi".

Il ciclista australiano poi è tornato a parlare dell'edizione del Giro del 2010 quando la corsa non andrò come si aspettava nonostante una buona partenza: "Dell'edizione del 2010 della corsa rosa mi porto da una parte grandi ricordi come la maglia rosa indossata per un giorno e la vittoria a Montalcino in maglia irridata ma dall'altra una grande sofferenza. Infatti ricordo che il giorno in cui vinse Goss a Cava de' Tirreni diluviava così tanto che le due tappe successive mi trascinai la febbre. La squadra mi consigliò di non ripartire, ma alla fine decisi di stringere i denti concludendo al quinto posto".

In chiusura Evans ha analizzato il percorso affermando che sulla carta sembra più equilibrato di quello del 2010: "Mi pare più equilibrato di quello di tre anni fa. Le tappe al Sud non penso che saranno facili e la cronometro di 55 chilometri sulla carta sembra fatta per Wiggins ma mi pare di capire che non sia piattissima. Alcune montagne come il Galibier le conosco bene mentre altre come il Montasio ma sto già studiando le tappe e non vedo l'ora che la corsa prenda il via".

Spaziociclismo


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

La start list del Giro quest'anno sarà di livello altissimo: si va da Wiggins a Cancellara, da Evans a Cavendish, da S.Sanchez a Démare, da Hesjedal a Goss, da Gesink a Kittel, da Keldermann a Kruijswijk, da Betancur a Phinney, da Intxausti a Cobo, da Porte a Uran, da Brajkovic a Kessiakoff.
Senza contare:
- i nostri Nibali, Basso, Scarponi, Pozzovivo, Nocentini, Viviani, Ulissi, Capecchi, Marcato, Bennati e tutto il mondo professional
- i tanti elementi interessanti come C.Sorensen, Machado, Amador, Kiserlovski, Matthews, Weening, Meersman, Ventoso, Ruijgh, Casar, Jeannesson e Elissonde.

E mancano news in casa Katusha, dove potrebbero esserci sorprese :fischio:

Non credo di andare molto lontano dalla realtà affermando che i partenti del Giro non saranno troppo distanti da coloro che saranno al Tour.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Andrew
Messaggi: 473
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Andrew »

Non si può certo negare che la gestione di Acquarone stia centrando un colpaccio dietro l'altro.
Rinascita di una gara storica, gare entusiasmanti, partecipazioni di livello eccellente ad ogni gara.
A me poi piace anche il modo con cui si confronta con i corridori, con i quali mi pare abbia un ottimo rapporto. Credo che anche questa cosa stia dando i suoi frutti
Quindi :clap: ad Acquarone!


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da nunziol »

Giro d'Italia ‏@giroditalia 1m
We're happy to announce that @CadelOfficial will ride the Giro d'Italia 2013! It'll be an unforgettable Corsa Rosa


E dire che disputandosi il tour del centenario quest'anno temevo una partecipazione di Basso livello (Basso in tutti i sensi :D pensavo di tornare ai primi anni 2000 dove c'erano solo gli italiani qualche straniero di seconda e terza fascia)


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da nunziol »

Quindi allo stato attuale abbiamo

Uomini di classifica:Nibali,Wiggins,Evans,Samuel Sanchez,Hesjedal,Basso,Scarponi,Gesink,Cobo,Betancur,Rujano,Porte,Uran,Pozzovivo,Amador,Gadret,Kreuziger,Henao,
Brajkovic

Velocisti:Petacchi,Viviani,Bennati,Cavendish,Goss,Kittel,Demare,Meersman,Ventoso,Gatto,Ferrari,Modolo

Cacciatori di tappe vari e altri nomi degni di nota:Cancellara,Phinney,Weening,Machado,Ulissi,Sorensen,Marcato,Duarte,Dekker,Visconti,Garzelli,Rabottini,Casar


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

Ma Porte, Uran ed Henao faranno tutti il Giro o ancora non si sa? Almeno Porte non fa il Tour?
No perchè con anche Cataldo e Kiryienka la Sky rischia seriamente di ammazzare la corsa...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

@nunziol: Gadret non farà il Giro, solo Tour

@Nicker: con Wiggo dovrebbero esserci Cataldo, Porte, Uran, Heano, Kiryenka, Dombrowski, Lopez e Pate, stando ai rumors. Direi che sono in grado di ammazzare la corsa, volendo :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da nunziol »

Basso ha scritto:@nunziol: Gadret non farà il Giro, solo Tour
Cpt
il Gadret di 2 anni fa avrebbe fatto molto bene al Giro
vero che cmq l'Ag2r ha già Pozzovivo e Betancur


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

Basso ha scritto: @Nicker: con Wiggo dovrebbero esserci Cataldo, Porte, Uran, Heano, Kiryenka, Dombrowski, Lopez e Pate, stando ai rumors. Direi che sono in grado di ammazzare la corsa, volendo :D
:shock:
Certo aspettiamo conferme ufficiali, ma penso sia una delle squadre più forti degli ultimi anni, se non la più forte. Tra l'altro anche l'Astana dovrebbe avere uno squadrone... Contentissimo per la presenza di molti big, ma questi squadroni non favoriranno di certo lo spettacolo :(


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Basso
Messaggi: 17167
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Prima squadra ufficiale (e che squadra). Il team Blanco schiererà:

- Jack Bobridge
- Stef Clement
- Juan Manuel Garate
- Robert Gesink
- Wilco Keldermann
- Steven Kruijswijk
- Paul Martens
- Maarten Tjallingii
- Maarten Wynants

Qui per la news http://www.cicloweb.it/news/2013/04/02/ ... lizzano-la e per i prossimi aggiornamenti seguite le news del sito ;)


Grandissima squadra che, a differenza dell'anno di Menchov vincente (2009), schiera una formazione totalmente indirizzata per la classifica (e anche per la maglia bianca con Keldermann). Complimenti, ottima selezione :clap:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Frieden
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 0:55
Località: Trieste

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Frieden »

Intanto a Tenerife si preparano Nibali, Basso, Gesink, Rodriguez e a breve anche Wiggins.
http://www.laopinion.es/deportes/2013/0 ... 67576.html

Bradley Wiggins working on explosive climbing ahead of Giro d'Italia
"We're working more on the explosivity in the climbs. I don't like it. It's the worst part of training. We do a lot of that at altitude; we've been two weeks at altitude doing that," he said in a small press gathering in Catalonia, according to VeloNews.
http://www.cyclingweekly.co.uk/news/lat ... talia.html


Vincenzo Nibali: ´La Milan-San Remo fue inhumana´
"Los entrenamientos por ahora van muy bien. Con muy buen tiempo cuando en el resto de Europa hay mucho frío. Es ideal para entrenarse bien y poder realizar una preparación óptima."
http://www.laopinion.es/deportes/2013/0 ... 67575.html

Foto del ritiro Astana sul Teide http://multimedia.laopinion.es/fotos/de ... 42_1.shtml


"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Basso ha scritto:@nunziol: Gadret non farà il Giro, solo Tour

@Nicker: con Wiggo dovrebbero esserci Cataldo, Porte, Uran, Heano, Kiryenka, Dombrowski, Lopez e Pate, stando ai rumors. Direi che sono in grado di ammazzare la corsa, volendo :D
Porte dovrebbe fare il tour con froome non il giro,almeno così han detto durante la cronaca del Paìs Vasco.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi