Tour de San Luis (21-27 gennaio 2013)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pacho

Re: Tour de San Luis (21-27 gennaio 2013)

Messaggio da leggere da pacho »

La volata:

Cavoli che sverniciata...non è tanto battere Cav, ma come lo batti. E qui Modolo lo ha battuto solo ed esclusivamente di forza. :clap:
Un bravo anche a Lasca (che in bici è un gran bel vedere)...si vede che gli allenamenti anconetani fanno andar forte :D
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Bella vittoria davvero di Saka, anche se Cav doveva mettere un dente in piu'. Si vede che Bramati ha spiegato piu' bene a Modolo che non al suo corridore come era l'arrivo :diavoletto: (vedi Gazza di stamani).
Questa vittoria rende ancora piu' amara la scelta di Sacha di restare con i Reverberi : dice (sempre Gazzetta di stamani) che aveva dei contatti con la Lampre ma non era ancora tutto ben delineato e allora ha preferito restare con la Bardiani, vista anche la crisi economica e il fatto che ora ha una figlia...
Sono scelte sue, ma un campione per essere tale deve mettersi in gioco e rischiare. I ciclisti piu' forti non si confrontano al Giro di Padania, ma nelle grandi classiche e al Tour, e dispiace che in questo confronti manchi quello che potenzialmente e' il secondo piu' forte corridore Italiano per le corse di un giorno.
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

il secondo ???? sono curioso di vedere chi sono il 3 il 4 il 5 il 6............ e naturalmente il 1 nella tua personale classifica
TASSO

nibali , pozzato , ballan , gasparotto , ulissi , moser , scusami tanto ma li metto nettamente davanti al modolo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
TIC

TASSO ha scritto:il secondo ???? sono curioso di vedere chi sono il 3 il 4 il 5 il 6............ e naturalmente il 1 nella tua personale classifica
TASSO ha scritto:nibali , pozzato , ballan , gasparotto , ulissi , moser , scusami tanto ma li metto nettamente davanti al modolo
Intanto parlo di corse di un giorno.
Il primo non si discute ( come si fa a discutere uno che e' nato il 25 dicembre...)
Il terzo e' Ballan
quarto Pozzato
quinto Cunego

Gasparotto ????????
Da notare che il 3° il 4° e il 5°, hanno gia' dato il meglio di se.
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

TIC ha scritto:vista anche la crisi economica e il fatto che ora ha una figlia...
Sono scelte sue, ma un campione per essere tale deve mettersi in gioco e rischiare.
Beh, rischiare sportivamente è una cosa, rischiare umanamente è un altro... Se la motivazione è davvero quella, non penso possiamo permetterci di dire anche solo "a", onestamente :boh:
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

TIC ha scritto:Bella vittoria davvero di Saka, anche se Cav doveva mettere un dente in piu'. Si vede che Bramati ha spiegato piu' bene a Modolo che non al suo corridore come era l'arrivo :diavoletto: (vedi Gazza di stamani).
Questa vittoria rende ancora piu' amara la scelta di Sacha di restare con i Reverberi : dice (sempre Gazzetta di stamani) che aveva dei contatti con la Lampre ma non era ancora tutto ben delineato e allora ha preferito restare con la Bardiani, vista anche la crisi economica e il fatto che ora ha una figlia...
Sono scelte sue, ma un campione per essere tale deve mettersi in gioco e rischiare. I ciclisti piu' forti non si confrontano al Giro di Padania, ma nelle grandi classiche e al Tour, e dispiace che in questo confronti manchi quello che potenzialmente e' il secondo piu' forte corridore Italiano per le corse di un giorno.
Ho letto il tuo ragionamento su Modolo, i Reverberi, ecc. In parte lo condivido, ma dall'altra parte ti chiedo, se tutti i corridori più forti devono correre nelle WT, chi ci corre nelle Professional? Il tuo ragionamento è tanto filo-McQuaid: tutti i migliori nelle squadre più forti e ciao alle professional che invece spesso tengono in piedi un movimento nazionale. Se oggi togli Modolo alla Bardiani - CSF, gli levi più del 50% di possibilità di vincere, fare le corse per loro più importanti e rischi di mettere in serio dubbio il proseguo sportivo della squadra. Anche le squadre professional dovranno avere atleti di punta con cui competere con le squadre WT o no? O devo essere solo l'ultima spiaggia per ex dopati e scarti delle squadra WT?.
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
TASSO

TIC ha scritto:
TASSO ha scritto:il secondo ???? sono curioso di vedere chi sono il 3 il 4 il 5 il 6............ e naturalmente il 1 nella tua personale classifica
TASSO ha scritto:nibali , pozzato , ballan , gasparotto , ulissi , moser , scusami tanto ma li metto nettamente davanti al modolo
Intanto parlo di corse di un giorno.
Il primo non si discute ( come si fa a discutere uno che e' nato il 25 dicembre...)
Il terzo e' Ballan
quarto Pozzato
quinto Cunego

Gasparotto ????????
Da notare che il 3° il 4° e il 5°, hanno gia' dato il meglio di se.

gasparotto è meglio di cunego negli ultimi anni........... nibali con un 3 alla san remo secondo alla liegi 5 al lombardia di due anni fa..... lo considero meglio di tutti .........
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto:potenzialmente e' il secondo piu' forte corridore Italiano per le corse di un giorno.
Potenzialmente io ne vedrei più che altro un futuro Petacchi (se gli va bene); peraltro sì, bella vittoria, però cominciamo a vederlo vincere al Giro, anche con una squadra minore... non dimentichiamo che allo scorso Giro ha fatto praticamente la figura dell'incompiuto (faceva quasi tenerezza) al cospetto di Guardini e Ferrari...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
TASSO

eliacodogno ha scritto:
TIC ha scritto:potenzialmente e' il secondo piu' forte corridore Italiano per le corse di un giorno.
Potenzialmente io ne vedrei più che altro un futuro Petacchi (se gli va bene); peraltro sì, bella vittoria, però cominciamo a vederlo vincere al Giro, anche con una squadra minore... non dimentichiamo che allo scorso Giro ha fatto praticamente la figura dell'incompiuto (faceva quasi tenerezza) al cospetto di Guardini e Ferrari...

si si infatti.......... era a dir poco malinconico !!!!!!!!!

cmq modolo non è un velocista alla petacchi guardini per capirci è un uomo molto veloce da arrivi mossi non da volatone da 200 corridori !!!!!!
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' al prossimo Giro potrebbe trovare un po' di arrivi che fanno per lui, allora.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

oggi vince Aru... :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

TASSO ha scritto:nibali , pozzato , ballan , gasparotto ,ulissi , moser , scusami tanto ma li metto nettamente davanti al modolo
Più o meno d'accordo sulla lista, tranne quello in evidenza che sopra i 200Km è un signor nessuno.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Il brasiliano Alex Diniz vince staccando tutti :D
aria

Messaggio da leggere da aria »

forse Sagan all'ospedale,se hanno scritto il vero, pure contador caduto?
scile

Messaggio da leggere da scile »

da biciciclismo:

Etapa 3:
1. Alex Diniz (Funvic)
2. Mauro Santambrogio (BMC)
3. Michal Kwiatkowski (Omega Pharma-Quick Step)
4. Bart de Clercq (Lotto-Belisol)
5. Tejay Van Garderen (BMC)
6. Jurgen van den Broeck (Lotto-Belisol)
7. Dani Díaz (San Luis Somos Todos)
8. Diego Ulissi (Lampre-Merida)
9. Miguel A. Rubiano (Androni-Venezuela)
10. André Cardoso (Caja Rural)

per i distacchi bisogna attendere...
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Contador tredicesimo.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
TIC

Etapa 3:
1. Alex Diniz (Funvic)
2. Mauro Santambrogio (BMC)
3. Michal Kwiatkowski (Omega Pharma-Quick Step)
4. Bart de Clercq (Lotto-Belisol)
5. Tejay Van Garderen (BMC)
6. Jurgen van den Broeck (Lotto-Belisol)
7. Dani Díaz (San Luis Somos Todos)
8. Diego Ulissi (Lampre-Merida)
9. Miguel A. Rubiano (Androni-Venezuela)
10. André Cardoso (Caja Rural)

General:
1. Alex Diniz (Funvic) 12:07:48
2. Mauro Santambrogio (BMC) a 24
3. Michal Kwiatkowski (Omega Pharma-Quick Step) m.t.
4. Jurgen van den Broeck (Lotto-Belisol) m.t.
5. Bart de Clercq (Lotto-Belisol) a 25
6. Tejay Van Garderen (BMC) m.t.
7. Dani Díaz (San Luis Somos Todos) a 29
8. Miguel A. Rubiano (Androni-Venezuela) a 34
9. André Cardoso (Caja Rural) m.t.
10. Diego Ulissi (La?=mpre-Merida) a 34

Santambrogio BMC ...
Ultima modifica di TIC il mercoledì 23 gennaio 2013, 22:09, modificato 2 volte in totale.
Kanso

Messaggio da leggere da Kanso »

Ottimo Kwiatkowski! Davvero talentuoso questo ragazzo, potrebbe anche vincere la generale lui va forte a cronometro
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Ma Santambrogio non è andato alla Farnese?! O è passato all'udc?
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
aria

Santambrogio è della Fantini, nell'elenco BMC: non c'è da fidarsi delle notizie dal St. Luis. Tra l'altro l'ho visto premiato sul podio.
Seb
Contatta:

aria ha scritto:Santambrogio è della Fantini, nell'elenco BMC: non c'è da fidarsi delle notizie dal St. Luis. Tra l'altro l'ho visto premiato sul podio.
Mi verrebbe da dire che tra qualche mese questa sarà la sua prima vittoria in maglia Vini Fantini ma non sarebbe corretto :D
Subsonico

Seb ha scritto:
aria ha scritto:Santambrogio è della Fantini, nell'elenco BMC: non c'è da fidarsi delle notizie dal St. Luis. Tra l'altro l'ho visto premiato sul podio.
Mi verrebbe da dire che tra qualche mese questa sarà la sua prima vittoria in maglia Vini Fantini ma non sarebbe corretto :D
Buu sei cattivissimo! Però io 5 euro li scommetterei...
Certo non parte bene, un brasiliano che vince in Argentina fa sempre un certo effetto
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Subsonico ha scritto:
Seb ha scritto:
Buu sei cattivissimo! Però io 5 euro li scommetterei...
Certo non parte bene, un brasiliano che vince in Argentina fa sempre un certo effetto

Spero di sbagliarmi ma concordo con voi :uhm: :uhm:
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

beh, diniz viene da due anni di squalifica per epo
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Kanso ha scritto:Ottimo Kwiatkowski! Davvero talentuoso questo ragazzo, potrebbe anche vincere la generale lui va forte a cronometro
infatti non pensavo proprio di trovarlo così avanti. è un 91?

non ho capito se quella di seb è una battuta oppure se il brasiliano è a rischio
eliacodogno

galliano ha scritto:non ho capito se quella di seb è una battuta oppure se il brasiliano è a rischio
idem, poi con l'aggiunta di meriadoc... :dubbio:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

aria

Per il brasiliano c'è stata una squalifica per EPO dal 2009 al 2011, dicono.
barrylyndon

Sagan sembra sia arrivato al traguardo...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Seb
Contatta:

Beh con i ciclisti brasiliani bisogna sempre andarci cauti comunque era una battutta (la squalifica per EPO era nel periodo 2009-2011)... bravo lui e bravo anche Santambrogio.

Kwiatkowski è un classe '90 e domani con la cronometro potrebbe prendere la maglia e magari anche un vantaggio interessante in classifica: per lui il test più impegnativo credo sia la tappa de La Carolina
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

barrylyndon ha scritto:Sagan sembra sia arrivato al traguardo...
era solo l'invenzione di un cretino nella chat dello streaming
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
barrylyndon

Nibali e' arrivato a 2 minuti..
meglio di lui e' andatao Aru.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tappa molto difficile anche per Thor Hushovd: non so se ha qualche problema o semplicemente "non la muove", sta di fatto che l'ex iridato è arrivato ultimo con quasi quaranta minuti di ritardo.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Seb
Contatta:

Abruzzese ha scritto:Tappa molto difficile anche per Thor Hushovd: non so se ha qualche problema o semplicemente "non la muove", sta di fatto che l'ex iridato è arrivato ultimo con quasi quaranta minuti di ritardo.
A inizio tappa era stato molto attivo per cercare di andare in fuga: c'era riuscito con un gruppo di 35 ma è stato subito ripreso
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Seb ha scritto:Mi verrebbe da dire che tra qualche mese questa sarà la sua prima vittoria in maglia Vini Fantini ma non sarebbe corretto :D
Qualche mese di pazienza; la statistica recente è dalla parte di Santambrogio. Anche i ciclisti bulgari sono bravi.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

ormai gli appassionati di ciclismo di questo luogo virtuale sono più realisti del re :P

eppure il buon diniz se la rideva allegramente all'arrivo
che invidia per la sua spensieratezza :D

io la prendo allegramente come lui, sarà che vedere i ciclisti correre in queste terre dell'emisfero australe mi mette di buon umore e mi da l'idea che nonostante tutto c'è un futuro per le due ruote
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

meriadoc ha scritto:
Invece no, Sagan è arrivato a 7'
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

bartoli ha scritto:
meriadoc ha scritto:
Invece no, Sagan è arrivato a 7'
Sì, ma è arrivato al traguardo. Lui stesso, tramite twitter, conferma di non essere caduto: "Today was very hot day but everything is ok..I come to the finish in groupeto.i don't crash but my team mate Koch yes,i hope he staying good"
nivlac

Messaggio da leggere da nivlac »

Tuft si aggiudica la tappa. Buone le prestazioni di Nibali e Malori, entrambi nei primi 5.
A Kwiatkowski la generale, seguito da Van Garderen, Van den Broeck, De Clerq e Diniz, anche se sulle esatte posizioni degli ultimi 3 non ho certezze
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

oddio ....buona prestazione di nibali ma malori non può accettare di finire dietro al siciliano in una crono praticamente piatta
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Strong ha scritto:oddio ....buona prestazione di nibali ma malori non può accettare di finire dietro al siciliano in una crono praticamente piatta
Ma Strong, siamo al 24 gennaio. Allora Contador dovrebbe darsi all'ippica visto quanto ha preso dal siciliano (43", per la cronaca).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:
Strong ha scritto:oddio ....buona prestazione di nibali ma malori non può accettare di finire dietro al siciliano in una crono praticamente piatta
Ma Strong, siamo al 24 gennaio. Allora Contador dovrebbe darsi all'ippica visto quanto ha preso dal siciliano (43", per la cronaca).
ho capito ma non credo che nibali sia già in condizione, anzi.
uno specialista come malori doveva e poteva essere sui tempi di tuft anche se ad inizio stagione perchè non credo che gli altri abbiano chissa quale condizione

contador è un caso a parte perchè dal suo ritorno, a crono, è calato veramente tanto.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

io temo che il lavoro fatto su Nibali a crono,l'abbia un po' snaturato.
il risultato mediocre di ieri in salita,l'ottimo risultato di oggi(Contador a parte,oggi e' arrivato davanti a tj,Chavanel,non proprio gli ultimi arrivati a crono) sono un indizio,per ora molto primordiale.piu' debole sui monti,piu' forte a crono?
Subsonico

Mah, snaturato...ha due medaglie mondiali nei campionati del mondo a cronometro...

eliacodogno

L'anno scorso in questa corsa (non ho voglia di controllare) Nibali era andato più o meno allo stesso modo. Buono a cronometro, mediocre negli arrivi in salita.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:io temo che il lavoro fatto su Nibali a crono,l'abbia un po' snaturato.
il risultato mediocre di ieri in salita,l'ottimo risultato di oggi(Contador a parte,oggi e' arrivato davanti a tj,Chavanel,non proprio gli ultimi arrivati a crono) sono un indizio,per ora molto primordiale.piu' debole sui monti,piu' forte a crono?
secondo me sti ragionamenti fatti il 24 gennaio non valgono tanto. Fino a qualche anno fa di questi tempi i corridori da corse a tappe, tipo Nibali e Contador, sarebbero stati a casa loro o in ritiro chissà dove ad allenarsi. Per poter dare qualche giudizio significativo credo che dovremmo aspettare almeno Parigi-Nizza e Tirreno, e anche allora potrebbe essere troppo presto per poter trarre valutazioni "pesanti" in funzione dei grandi giri.

ps: secondo me la tua è pura scaramanzia ;)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Huck Finn

Messaggio da leggere da Huck Finn »

barrylyndon ha scritto:io temo che il lavoro fatto su Nibali a crono,l'abbia un po' snaturato.
Aspettiamo almeno la fine del Tour de San Luis :)
barrylyndon

eliacodogno ha scritto:L'anno scorso in questa corsa (non ho voglia di controllare) Nibali era andato più o meno allo stesso modo. Buono a cronometro, mediocre negli arrivi in salita.

mi sembra sia arrivato bene in salita..e benino anche a crono,ma non a questi livelli
barrylyndon

mia stupidaggine..e' andato come oggi,all'incirca,precedendo sia Chavanel che Contador.arrivando secondo dietro Levi
Rispondi