Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)
Re: Giro delle Fiandre 2013
Visto che nessuno ha risposto, dico la mia.
Alla Liegi il maxischermo è solo all'arrivo, almeno non ne ho visti altri sul percorso (però non mi sono fermata sulla Redoute), biglietti non se ne pagano. Bellissimo andare sul St. Roch che si trova a circa 80 km dalla partenza, molto duro, i primi rallentano e gli ultimi scendono dalla bici
Deduco perciò che i belgi si regolino così anche per il Fiandre. Potrei però sbagliami. Tra l'altro anche alla Roubaix non si pagano biglietti. Io sono sempre andata all'interno del velodromo, molto bello con schermo molto grande.
Alla Liegi il maxischermo è solo all'arrivo, almeno non ne ho visti altri sul percorso (però non mi sono fermata sulla Redoute), biglietti non se ne pagano. Bellissimo andare sul St. Roch che si trova a circa 80 km dalla partenza, molto duro, i primi rallentano e gli ultimi scendono dalla bici
Deduco perciò che i belgi si regolino così anche per il Fiandre. Potrei però sbagliami. Tra l'altro anche alla Roubaix non si pagano biglietti. Io sono sempre andata all'interno del velodromo, molto bello con schermo molto grande.
che io sappia, si pagano i biglietti per accedere ai muri del circuito finale (che e' in circuito proprio per quello)... o forse ancora non si pagano ma e' solo un progetto per il futuro? boh
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
L'accesso al circuito finale è libero e gratuito per tutti (a parte l'area VIP dell'Oude Kwaremont). Consiglio di arrivare presto per parcheggiare nelle vicinanze senza dover camminare più di tanto. In ogni caso sul sito, e ancor meglio sui giornali locali, è spiegato tutto nel dettaglio (ora di passaggio, vie d'accesso, maxischermi, parcheggi, ecc...)Fiammingo ha scritto:Mi sapete dire se sul percorso del fiandre gli spettatori pagano, se si quanto?
Ci sono maxischermo tipo ai mondiali nei punti caldi?
L'anno scorso ero in B&B a Brakel, di buon mattino siamo andati a Ronse e da qui sullo stradone fin sopra il Kluisbergen, dove abbiamo parcheggiato. Tutto lo stradone proseguiva poi verso nord e l'Oude Kwaremont transennato, metà per il passaggio della gara e metà per il parcheggio VIP accessibile solo con pass.
Abbiamo camminato un 15-20 minuti e siamo arrivati al Pateberg. Alla mattina c'era poca gente che con il passare delle ore è diventata veramente tantissima. In loco c'erano due maxischermi e tantissimi baracchini con patate, panini e bevande.
Abbiamo visto passare la gara femminile e il primo passaggio degli uomini, poi abbiamo preso una stradina asfaltata in mezzo ai campi e in 10-15 minuti ci siamo trasferiti all'Oude Kwaremont.
Qua c'era veramente il finimondo... oltre a tantissima gente, anche tante feste organizzate, tendoni, ecc...
Tutto era transennato e si faceva una fatica bestia anche solo a passare. Abbiamo visto il secondo e terzo passaggio dei prof, poi siamo corsi in un pratone li vicino dove migliaia di persone assistevano alle fasi finali di gara.
C'è da dire la seconda parte dell'Oude Kwaremont si snoda in mezzo a campi quasi pianeggianti dove l'organizzazione aveva tirato su un enorme capannone destinato all'area VIP e a tutti quelli che compravano i vari pacchetti dai prezzi esorbitanti.... praticamente un quarto dello spazio era occupato dalle tensostrutture.
Sul sito www.rvv.be trovi tutte le informazioni, ma ancor di più consiglio di prendere i giornali locali o le pubblicazioni distribuite durante quei giorni.
Infine, a chi ancora si chiede del perchè non c'è più il Grammont... Oudenaarde ha pagato sicuramente di più di Geerardsbergen e di Ninove, ma anche e soprattutto nella vecchia zona VIP di Geerardbergen di sicuro non ci stavano quei 5-10000 spettatori paganti che ci stanno ora sull'Oude Kwaremont (moltiplicate per 2-300€ e i conti sono fatti...).
niente kapelmuur nemmeno all'harelbeke quest'anno. il maltempo ha rallentato i lavori in corso sul muur, che quindi passerà un'intera primavera senza che nessuno gli pedali sulla schiena (almeno in gara)... chissà quanti anni era che non succedeva.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
- matteo.conz
magari per l'eneco...quindi stanno facendo lavori sul Muur: quando lo tolsero dalla Ronde,sulla gazzetta scrissero (ghisalberti ma non me lo ricordo con certezza) che appunto facevano dei restauri in vista di un suo rientro nel percorso. Sul momento pensai che non fosse così fondato come discorso ma se in effetti fanno questi lavori può essere che lo reinseriscano? spero trovino un buon accordo economico perchè anche se bello,il nuovo percorso, non è bello come il vecchio!cauz. ha scritto:niente kapelmuur nemmeno all'harelbeke quest'anno. il maltempo ha rallentato i lavori in corso sul muur, che quindi passerà un'intera primavera senza che nessuno gli pedali sulla schiena (almeno in gara)... chissà quanti anni era che non succedeva.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Senza Muur pronostico inestricabile.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)
Ne vogliamo parlare? La mia griglia dei favoriti è Cancellara 33,3 %, Sagan 33,3 % e Outsider 33,3%
Questo è il sito ufficiale:
http://www.rondevanvlaanderen.be/nl

Questo è il sito ufficiale:
http://www.rondevanvlaanderen.be/nl

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)
Per me la griglia dei favoriti è così:
Cancellara 60%
Sagan 20%
Boonen 10%
Chavanel Syl (
) 5%
Pozzato 3%
Altro 2%
Con questo nuovo tracciato e con il vecchio Kwaremont da ripetere 3 volte Fabian è di diritto il primo favorito. Ha 1500m di ciottolato per fare la differenza e come abbiamo visto ad Harelbeke è il suo trampolino di lancio preferito...non ci sono giochi di squadra che tengano...al primo passaggio del Kwaremont (80 km dalla fine) Fabian apre il gas, Sagan e Boonen lo seguono, poi iniziano a contarsi...
Cancellara 60%
Sagan 20%
Boonen 10%
Chavanel Syl (

Pozzato 3%
Altro 2%
Con questo nuovo tracciato e con il vecchio Kwaremont da ripetere 3 volte Fabian è di diritto il primo favorito. Ha 1500m di ciottolato per fare la differenza e come abbiamo visto ad Harelbeke è il suo trampolino di lancio preferito...non ci sono giochi di squadra che tengano...al primo passaggio del Kwaremont (80 km dalla fine) Fabian apre il gas, Sagan e Boonen lo seguono, poi iniziano a contarsi...
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
eh no, i giochi di squadra conteranno eccome
anche perchè tutti sanno che cancellara ci proverà, prevedo omega e sky stile roubaix 2011, scatteranno in ventimila dal mattino per avere l'uomo davanti e incollarsi alla ruota di fabian se dovessa arrivare da dietro o scattare a turno dovessero trovarsi in tanti contro di lui
comunque, non sono sicuro che sagan non possa tenerlo, all'e3 aveva lavorato per rientrare e aveva una bicicletta nuova non perfetta per lui
certo il kwaremont è fantastico per cancellara
speriamo non sia una corsa rovinata dai tatticismi
anche perchè tutti sanno che cancellara ci proverà, prevedo omega e sky stile roubaix 2011, scatteranno in ventimila dal mattino per avere l'uomo davanti e incollarsi alla ruota di fabian se dovessa arrivare da dietro o scattare a turno dovessero trovarsi in tanti contro di lui
comunque, non sono sicuro che sagan non possa tenerlo, all'e3 aveva lavorato per rientrare e aveva una bicicletta nuova non perfetta per lui
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Però se dovessero partire da così distanti non pensi che la squadra di Cancellara possa tirare a tutta fino al primo passaggio sul Kwaremont? Io penso che Fabian possa dire "Ragazzi, portatemi fino a quel punto, da lì in poi ci penso io". In questa edizione avrà comunque compagni come Devolder, Popovych, Rast e Nizzolo che possono fare un buon lavoro fino ai -80km.meriadoc ha scritto:eh no, i giochi di squadra conteranno eccome
Sagan lo può tenere benissimo, ha una gamba eccezionale, però ho sempre un dubbio sulla resistenza...dopo 240km nelle gambe e all'ultimo passaggio sul Kwaremont avrà le gambe per tenere Fabian?
Sto facendo tanti discorsi sul nulla, poi alla fine avrai ragione te e vincerà Chavanel grazie alla tattica Omega

non so, i radioshack non mi sono parsi cosi in palla, tutt'altro
sulla carta sarebbero anche buoni, ma per adesso i bistrattati cannondale mi sono parsi molto meglio in supporto a sagan, piuttosto
sulla carta sarebbero anche buoni, ma per adesso i bistrattati cannondale mi sono parsi molto meglio in supporto a sagan, piuttosto
Kruijswijk... il resto è noia
spero possa essere una giornata dura dove possa emergere il più forte
e in questo caso 50% sagan 50% cancellara
ma squadroni come BMC, Sky, Omega faranno di tutto per non far vincere la corsa a quei due.
La Cannondale invece nonostante le critiche ha fatto bene sia all'E3 che alla Gand, sarà importante per Sagan che si confermino e non lo lascino solo troppo presto
Se dovessi dire il nome di un outsider punterei tutto su vandenbergh, anche se c'è tanta gente che in questi giorni ha pedalato bene, Gatto, Bozic, Oss, GVA, Stybar, Amador, tutti nomi che potrebbero fare la sorpresa se la corsa non si dimostrasse così dura da premiare uno dei due migliori.
Capitolo Boonen, secondo me la sua condizione, già apparsa lontana parente di quella del 2012,non avrà beneficiato dell'incidente di oggi. Spero che la sua enorme classe gli faccia correre un Fiandre all'altezza del suo nome e di quello dei due principali favoriti, ma la vedo dura per lui.
e in questo caso 50% sagan 50% cancellara
ma squadroni come BMC, Sky, Omega faranno di tutto per non far vincere la corsa a quei due.
La Cannondale invece nonostante le critiche ha fatto bene sia all'E3 che alla Gand, sarà importante per Sagan che si confermino e non lo lascino solo troppo presto
Se dovessi dire il nome di un outsider punterei tutto su vandenbergh, anche se c'è tanta gente che in questi giorni ha pedalato bene, Gatto, Bozic, Oss, GVA, Stybar, Amador, tutti nomi che potrebbero fare la sorpresa se la corsa non si dimostrasse così dura da premiare uno dei due migliori.
Capitolo Boonen, secondo me la sua condizione, già apparsa lontana parente di quella del 2012,non avrà beneficiato dell'incidente di oggi. Spero che la sua enorme classe gli faccia correre un Fiandre all'altezza del suo nome e di quello dei due principali favoriti, ma la vedo dura per lui.
Qualche dritta sul meteo previsto in Belgio per domenica 31? 

- lanzillotta
gli altri devono ringraziare la radioshack..che è ridicola..e praticamente lascia solo cancellara già ai -80..

Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Per come ha mostrato di stare, se la OPQS lasciasse strada libera a Chavanel allora gli darei molto più di quel 5%...
- matteo.conz
vedendo quanta birra aveva oggi sagan mi vien da pensare che ad harelbeke avrebbe potuto seguire cancellara ma non c'ha creduto (lui o i ds) infatti si è girato vedendo che c'erano gli omega e gli sky e pensando quindi che restando con loro avrebbe ripreso fabian lungo i vialoni: non hanno fatto i conti con la locomotiva. Da queste mie considerazioni (magari sbagliate),penso che al fiandre cancellara attaccherà ma sagan riuscirà a tenerlo. Poi non è detto che vinca perchè più volte si è dimostrato che quando tutti ti corrono contro spesso ti fanno perdere come si è visto con lo stesso cancellara nel 2011 anno degli outsider nuyens e van summeren. Io comunque al fanta-fiandre mi gioco sagan su cancellara. Boonen lo vedo 2 scalini sotto e ai belgi converrebbe far partire chachà e tommeke cocapitani poi si vedrà strada facendo.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

E' una vergogna che Malacarne non sia stato selezionato dalla Europcar !
Ricordo che due anni fa Boonen in persona volle titolare il Feltrino per il Fiandre, titolare non in una squadretta come la Europcar (almeno per il nord) , ma nella squadra regina delle classiche.
Fu l'edizione dove poi Malacarne cadde e si ruppe.
A meno che non sia stato proprio lui a volerla evitare per preparare meglio le Ardenne.
Ricordo che due anni fa Boonen in persona volle titolare il Feltrino per il Fiandre, titolare non in una squadretta come la Europcar (almeno per il nord) , ma nella squadra regina delle classiche.
Fu l'edizione dove poi Malacarne cadde e si ruppe.
A meno che non sia stato proprio lui a volerla evitare per preparare meglio le Ardenne.
- Maìno della Spinetta
unite, acquisite, trasferite, Voi che potete
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
per quanto visto ad Harelbeke Cancello è il favorito n° 1 Sagan a meno di sorprese non lo vedo ancora a reggere le sfuriate di fabian anche perchè la G-W non e paragonabile al RVV e sopratutto non si superavano i 200 km
-
Dal sito del team Omega Pharma:
Omega Pharma – Quick Step Cycling Team has officially announced the squad that will participate in the Driedaagse Van De Panne-Koksijde.
Tom Boonen will be at the starting line for the race. The Belgian champion trained on the hometrainer this morning and assuaged any doubts as to whether or not he would participate in the race.
"The knee is still slightly swollen and it hurts, but I really have to work on my racing rhythm this week as well, prior to the Ronde," said Boonen. "We'll take it day by day and see how I feel."
Insomma, pare che non sia nulla di grave e che ci sia tutta la volontà di sveltire la gamba in vista della Ronde.
Incrociamo i diti!!!!
Omega Pharma – Quick Step Cycling Team has officially announced the squad that will participate in the Driedaagse Van De Panne-Koksijde.
Tom Boonen will be at the starting line for the race. The Belgian champion trained on the hometrainer this morning and assuaged any doubts as to whether or not he would participate in the race.
"The knee is still slightly swollen and it hurts, but I really have to work on my racing rhythm this week as well, prior to the Ronde," said Boonen. "We'll take it day by day and see how I feel."
Insomma, pare che non sia nulla di grave e che ci sia tutta la volontà di sveltire la gamba in vista della Ronde.
Incrociamo i diti!!!!
...oh, ghè riat Dancelli!
Pure io , se ha la gamba come alla Sanremo , dopo Cancellara e Sagan , per me è il terzo favoritoCoppel ha scritto:Per come ha mostrato di stare, se la OPQS lasciasse strada libera a Chavanel allora gli darei molto più di quel 5%...
ma tanto la OPQS punterà come sempre su Boonen
- Tranchée d'Arenberg
anche io credo che i risvolti tattici potrebbero essere importanti. Cancellara per quello che ha fatto vedere ad Harelbeke, ma nahce per le condizioni precarie di Boonen, è ovviamente il favorito n°1, seguito a ruota da Sagan. Gli altri, in teoria sono decisamente più in là, compreso il campione belga che già non stava troppo bene e che ieri ha preso un'altra bella botta.
Però ci sono dei delle variabili tattiche importantissime. Come dice meriadoc se Sagan sembra supportato da una buona squadra (Bodnar ieri eccezionale) non altrettanto è sembrato di vedere da parte della Radioshack, che avrebbe anche un certo Devolder, corridore ormai sulla via del tramonto. Le squadre più forti per quello che abbiamo visto finora sono sicuramente Sky e Omega. I britannici hanno Thomas, Eisel, Boasson, uno splendido Stannard, Hayman; i belgi, oltre a Boonen, Chavanel, Vandenbergh, Stybar, Van Keirsbulck, Kwiatkowski. A loro si affianca la BMC che, orfana di Ballan e con il duo Gilbert-Hushovd fortemente in ombra, può comunque contare su due buoni outsider come Oss e Van Avermaet che hanno portato un podio ciascuno tra Harelbeke e Wevelgem.
La condotta di gara di Omega e Sky in primis potrebbe influenzare pesantemente l'andamento sia del Fiandre e sia della Roubaix. Fughe del mattino nutrite di corridori di queste due formazioni e magari anche di corridori BMC potrebbe creare qualche serio grattacapo alla Radioshack. Vansummeren ancora ringrazia il marcamento di Hushovd e Ballan nei confronti di Cancellara che impedì allo Svizzero il tris al velodromo di Roubaix. Il fatto stesso che Boonen non sia al massimo potrebbe convincere l'Omega ad una tattica meno improntanta su un capitano e più allargata al collettivo. Paradossalmente la mancanza di un capitano al 100% potrebbe essere un punto a sfavore dello stesso Cancellara che potrebbe pagare i favori del pronostico.
Però ci sono dei delle variabili tattiche importantissime. Come dice meriadoc se Sagan sembra supportato da una buona squadra (Bodnar ieri eccezionale) non altrettanto è sembrato di vedere da parte della Radioshack, che avrebbe anche un certo Devolder, corridore ormai sulla via del tramonto. Le squadre più forti per quello che abbiamo visto finora sono sicuramente Sky e Omega. I britannici hanno Thomas, Eisel, Boasson, uno splendido Stannard, Hayman; i belgi, oltre a Boonen, Chavanel, Vandenbergh, Stybar, Van Keirsbulck, Kwiatkowski. A loro si affianca la BMC che, orfana di Ballan e con il duo Gilbert-Hushovd fortemente in ombra, può comunque contare su due buoni outsider come Oss e Van Avermaet che hanno portato un podio ciascuno tra Harelbeke e Wevelgem.
La condotta di gara di Omega e Sky in primis potrebbe influenzare pesantemente l'andamento sia del Fiandre e sia della Roubaix. Fughe del mattino nutrite di corridori di queste due formazioni e magari anche di corridori BMC potrebbe creare qualche serio grattacapo alla Radioshack. Vansummeren ancora ringrazia il marcamento di Hushovd e Ballan nei confronti di Cancellara che impedì allo Svizzero il tris al velodromo di Roubaix. Il fatto stesso che Boonen non sia al massimo potrebbe convincere l'Omega ad una tattica meno improntanta su un capitano e più allargata al collettivo. Paradossalmente la mancanza di un capitano al 100% potrebbe essere un punto a sfavore dello stesso Cancellara che potrebbe pagare i favori del pronostico.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
insomma l'unica è che si alleino Sagan e CancellaraTranchée d'Arenberg ha scritto:anche io credo che i risvolti tattici potrebbero essere importanti. Cancellara per quello che ha fatto vedere ad Harelbeke, ma nahce per le condizioni precarie di Boonen, è ovviamente il favorito n°1, seguito a ruota da Sagan. Gli altri, in teoria sono decisamente più in là, compreso il campione belga che già non stava troppo bene e che ieri ha preso un'altra bella botta.

Comunque una Lotto così "povera" nelle classiche di primavera è davvero un peccato.
Credo pesi un bilancio e un budget non certo da primi attori (altrimenti non si sarebbero fatti soffiare Meersman dalla Omega, per dire), però mi pare ci sia poca voglia di essere competitivi sul pavé.
Per certi versi pare più squadra la Topsport Vlaanderen, anche se poi Greipel e Roelandts sono sempre due ottimi corridori (e magari tra Scheldeprijs e Escaut riescono pure a portarsi a casa una corsa).
Credo pesi un bilancio e un budget non certo da primi attori (altrimenti non si sarebbero fatti soffiare Meersman dalla Omega, per dire), però mi pare ci sia poca voglia di essere competitivi sul pavé.
Per certi versi pare più squadra la Topsport Vlaanderen, anche se poi Greipel e Roelandts sono sempre due ottimi corridori (e magari tra Scheldeprijs e Escaut riescono pure a portarsi a casa una corsa).
Ma il loro obiettivo sono le tappe nei GT, magari tra Tour de France e Giro di Francia riescono a vincerneMonsieur ha scritto:(e magari tra Scheldeprijs e Escaut riescono pure a portarsi a casa una corsa).

(Non escluderei che possano fare buone cose anche alla Grande Boucle)

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Non so perché, ma ritengo questa evenienza poco probabile.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Il fatto stesso che Boonen non sia al massimo potrebbe convincere l'Omega ad una tattica meno improntanta su un capitano e più allargata al collettivo.
Mi sembra come se Boonen fosse una "religione", e una vittoria del compagno di squadra come un incidente di percorso, in quelle gare.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
-
Io penso che al netto del maltempo che potrebbe sconvolgere tutto, la gara è chiusa tra Sagan e Cancellara.
O comunque la presenza di questi due "mostri" condizionerà la tattica di tutte le squadre, nettamente inferiori alla partenza.
Al di là che mi imbullonerò al divano secondo il precetto pasquale (messa-pranzo con bistecchine di agnello-classica del Nord
), temo che la predominanza di due superfavoriti potrebbe bloccare qualsiasi tentativo di vivacizzare la gara e che paradossalmente potremmo assistere ad una gara noiosissima fino ai -20 o -30.
A proposito del Muur: di nuovo in restauro? Ma se lo hanno rilastricato ex novo dopo l'edizione 2003... boh!
O comunque la presenza di questi due "mostri" condizionerà la tattica di tutte le squadre, nettamente inferiori alla partenza.
Al di là che mi imbullonerò al divano secondo il precetto pasquale (messa-pranzo con bistecchine di agnello-classica del Nord

A proposito del Muur: di nuovo in restauro? Ma se lo hanno rilastricato ex novo dopo l'edizione 2003... boh!
Twitter @PassodellaCisa
- Tranchée d'Arenberg
Vero, è difficile che cambino rotta. Ad Harelbeke hanno buttato al vento le chance che avevano sacrificandosi all'altare di Boonen. E probabilmente lo rifaranno anche nelle prossime 2 domeniche. Io, pur ammirando tantissimo Boonen, facevo un ragionamento freddo e distaccato, cosa che probabilmente il casa Omega non si sentono di fare per tanti motivi. E' difficile che il Boonen di questi giorni riesca a competere con Cancellara e Sagan per la vittoria al Fiandre. A quel punto tanto vale provarci di squadra. Poi se decidono di rinunciare del tutto a giocarsi le altre frecce io credo che commettono un'errore madornale.robot1 ha scritto:Non so perché, ma ritengo questa evenienza poco probabile.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Il fatto stesso che Boonen non sia al massimo potrebbe convincere l'Omega ad una tattica meno improntanta su un capitano e più allargata al collettivo.
Mi sembra come se Boonen fosse una "religione", e una vittoria del compagno di squadra come un incidente di percorso, in quelle gare.
-
Frank VDB ha scritto:messa

- Tranchée d'Arenberg
si, ma al di là del restauro il Muur non sarebbe comunque stato protagonista della RondeFrank VDB ha scritto:Io penso che al netto del maltempo che potrebbe sconvolgere tutto, la gara è chiusa tra Sagan e Cancellara.
Al di là che mi imbullonerò al divano secondo il precetto pasquale (messa-pranzo con bistecchine di agnello-classica del Nord), temo che la predominanza di due superfavoriti potrebbe bloccare qualsiasi tentativo di vivacizzare la gara e che paradossalmente potremmo assistere ad una gara noiosissima fino ai -20 o -30.
E' ufficiale la rinuncia di Nick Nuyens a Fiandre e Roubaix:
http://www.cyclismactu.net/news-classiq ... 31418.html
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
poco sfigato questo da quando ha vinto al fiandre. peccato.Slegar ha scritto:E' ufficiale la rinuncia di Nick Nuyens a Fiandre e Roubaix:
ma l'altro thread è sparito?
dai non fate i culi pesanti, ''mergiatelo'' con questo.
i culi pesanti si sono mossi (in realtà peso meno di Contador...)tetzuo ha scritto:poco sfigato questo da quando ha vinto al fiandre. peccato.Slegar ha scritto:E' ufficiale la rinuncia di Nick Nuyens a Fiandre e Roubaix:
ma l'altro thread è sparito?
dai non fate i culi pesanti, ''mergiatelo'' con questo.

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
ah ok.
scherzavo eh sui culi pesanti

In compenso io non scherzo su Contador!tetzuo ha scritto:ah ok.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Admin ha scritto:Ma il loro obiettivo sono le tappe nei GT, magari tra Tour de France e Giro di Francia riescono a vincerneMonsieur ha scritto:(e magari tra Scheldeprijs e Escaut riescono pure a portarsi a casa una corsa).![]()
![]()
![]()
(Non escluderei che possano fare buone cose anche alla Grande Boucle)![]()

Volevo ovviamente scrivere "tra Scheldeprijs e Freccia del Brabante"...

l'ultimo francese al fiandre fu durand nel 91 o 92 non ricordo bene, ma
da quanti anni un francese non vince una Monumento?
non ricordo se c'è stato qualcosa dopo guesdon '97 ...
edit c'è jalabert al lombardia del '97, poi?
- Camoscio madonita
Virenque alla parigi-Tours del 2001 (è l'ultima che ricordo)tetzuo ha scritto:l'ultimo francese al fiandre fu durand nel 91 o 92 non ricordo bene, ma
occhio che quest'anno ChaCha è veramente in pallla, e se la Omega se lo gioca bene potrebbe essere più di una mina vagante (sul modello di Devolder o meglio)
EDIT: sono andato a vedere l'albo d'oro...Guesdon ha vinto la Parigi-Tours nel 2006
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
quindi l'ultima monumento nel '97
Per come sta pedalando dalla parigi nizza e soprattutto per quello visto in questi giorni al nord, passando per la sanremo, è di diritto dietro Sagan e Cancellara il terzo favorito, davanti ad una folta schiera di outsider più o meno quotati, tra cui alcuni compagni di squadra.Camoscio madonita ha scritto:
occhio che quest'anno ChaCha è veramente in pallla, e se la Omega se lo gioca bene potrebbe essere più di una mina vagante (sul modello di Devolder o meglio)
Vediamo l'OPQS come se le spende tutte ste mezze punte, considerando poi la condizione di Boonen (fosse lui al top non ci sarebbe nemmeno da discutere). Certo che non correre per questo Chavanel sarebbe un delitto
Penso che Boonen non abbia chance di vincere questo Giro delle Fiandre: il suo obiettivo sarò farlo perdere anche a Cancellara e Sagan. Visto che ci sono squadre come Omega e BMC un po' spuntate ma con un forte collettivo potrebbe anche avere successo un attacco abbastanza da lontano, diciamo un po' prima del Koppenberg.
La Omega Pharma non direi proprio spuntata... A mio avviso ha l'unico attualmente in grado di ostacolare Sagan e Cancellara... (che ovviamente non è Boonen)a-che ha scritto:Penso che Boonen non abbia chance di vincere questo Giro delle Fiandre: il suo obiettivo sarò farlo perdere anche a Cancellara e Sagan. Visto che ci sono squadre come Omega e BMC un po' spuntate ma con un forte collettivo potrebbe anche avere successo un attacco abbastanza da lontano, diciamo un po' prima del Koppenberg.
Sapete a che ora inizia la diretta su RAI 3, se ci sarà, domenica? Dove sono io non prende RS2...

Temo che ci sia solo RS2
Anche nel paese vicino al mio non si prendon ne RS1 ne RS2..
- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
Un buon tecnico è quello che ci vuole: a casa mia prima non si prendeva niente, ora invece va che è un amore!Winter ha scritto:Temo che ci sia solo RS2

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Che odio. La corsa più bellapiccolo san bernardo ha scritto:Un buon tecnico è quello che ci vuole: a casa mia prima non si prendeva niente, ora invece va che è un amore!Winter ha scritto:Temo che ci sia solo RS2

Non centra il tecnicopiccolo san bernardo ha scritto:Un buon tecnico è quello che ci vuole: a casa mia prima non si prendeva niente, ora invece va che è un amore!Winter ha scritto:Temo che ci sia solo RS2
Tutto il paese non lo vede..
Domenica vivrò la giornata davanti alla TV e mi gusterò il Giro delle Fiandre, che bella corsa!
Io abito alla fine del mondo, con mia fortuna prendo quasi sempre RS1 e RS2, RAI3, Eurosport in deutch su Astra (non a pagamento). Quando non ce la faccio, internet live streaming. Però è una vergogna.
Winter fate una petizione per una antenna gigante sul Cervino (scherzi a parte sarebbe una mostruosità), mi spiace per te.
Io abito alla fine del mondo, con mia fortuna prendo quasi sempre RS1 e RS2, RAI3, Eurosport in deutch su Astra (non a pagamento). Quando non ce la faccio, internet live streaming. Però è una vergogna.
Winter fate una petizione per una antenna gigante sul Cervino (scherzi a parte sarebbe una mostruosità), mi spiace per te.
No io abito dalla parte giusta della Dora
E' nel paese vicino che non si vede.. oggi ero dalle tue parti , ad Andrate nevicava
Tornando al Fiandre (se no Admin..) , Forza Chavanel

E' nel paese vicino che non si vede.. oggi ero dalle tue parti , ad Andrate nevicava
Tornando al Fiandre (se no Admin..) , Forza Chavanel
- Camoscio madonita
non disperare: raisport 2 in streaming...io da quando vivo a Torino non una tv in casa e con l'adsl vedo tutte le corse in streamingjianji ha scritto:Che odio. La corsa più bellapiccolo san bernardo ha scritto:Un buon tecnico è quello che ci vuole: a casa mia prima non si prendeva niente, ora invece va che è un amore!Winter ha scritto:Temo che ci sia solo RS2

Anche perchè non vedere il Fiandre è tremendo...ci sono passato l'anno scorso perchè ero in viaggio e mi facevo aggiornare via sms da un amico. Orribile...traumi che ti segnano!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.