Mi sono sempre chiesto perchè l'abbiano ingaggiato...di quella partita ho un ricordo sfocato, ma ricordo la vincemmo 4-0...inoltre avendo visto Kutuzov al Bari, ritengo che dovevamo essere messi proprio male all'epoca per essere messi in difficoltà da lui...uno dei giocatori più immobili che ho mai visto! Al Bari era buono perchè faceva le sponde...Abruzzese ha scritto: Un altro caso clamoroso (questo lo fu ancor di più per la maniera lampo in cui vennero chiuse le trattative) fu quello del bielorusso Vitaliy Kutuzov, acquistato tra il primo ed il secondo tempo di una gara di Coppa Uefa che il Milan disputò in Bielorussia contro il Bate Borisov (l'anno era il 2001 se non sbaglio). Kutuzov mise in seria difficoltà la difesa rossonera, al punto che si decise l'acquisto. In rossonero però non giocò che pochi spezzoni di partite, andando in prestito qua e là e poi facendosi una discreta carriera nelle provinciali (le ultime esperienze per lui sono state a Bari).
Parliamo di calcio
Re: Parliamo di calcio
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Subsonico ha scritto:Mi sono sempre chiesto perchè l'abbiano ingaggiato...di quella partita ho un ricordo sfocato, ma ricordo la vincemmo 4-0...inoltre avendo visto Kutuzov al Bari, ritengo che dovevamo essere messi proprio male all'epoca per essere messi in difficoltà da lui...uno dei giocatori più immobili che ho mai visto! Al Bari era buono perchè faceva le sponde...Abruzzese ha scritto: Un altro caso clamoroso (questo lo fu ancor di più per la maniera lampo in cui vennero chiuse le trattative) fu quello del bielorusso Vitaliy Kutuzov, acquistato tra il primo ed il secondo tempo di una gara di Coppa Uefa che il Milan disputò in Bielorussia contro il Bate Borisov (l'anno era il 2001 se non sbaglio). Kutuzov mise in seria difficoltà la difesa rossonera, al punto che si decise l'acquisto. In rossonero però non giocò che pochi spezzoni di partite, andando in prestito qua e là e poi facendosi una discreta carriera nelle provinciali (le ultime esperienze per lui sono state a Bari).
non era male ma a parma si è rovinato (si mangia e si beve troppo bene) guadagnandosi il soprannome di VinITALY

Comunque a Parma ha fatto la sua buona figura poi è andato a Bari e si è messo a vendere le partite.....

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
4-0 a Milano, quella dove fu acquistato Kutuzov fu in Bielorussia, all'andata, e vincemmo 2-0. Era l'anno in cui il Milan poi in Coppa Uefa arrivò fino in semifinale e fu battuto dal Borussia Dortmund (4-0 in Germania e mezzo miracolo al ritorno, vittoria rossonera per 3-1 col gol tedesco incassato nei minuti di recupero). Avevamo Javi Moreno che segnava solo lì e in Coppa Italia (in campionato invece fece solo una doppietta al Venezia) e Josè Mari e se non sbaglio avevamo richiamato anche Marco Simone.Subsonico ha scritto:Mi sono sempre chiesto perchè l'abbiano ingaggiato...di quella partita ho un ricordo sfocato, ma ricordo la vincemmo 4-0...inoltre avendo visto Kutuzov al Bari, ritengo che dovevamo essere messi proprio male all'epoca per essere messi in difficoltà da lui...uno dei giocatori più immobili che ho mai visto! Al Bari era buono perchè faceva le sponde...Abruzzese ha scritto: Un altro caso clamoroso (questo lo fu ancor di più per la maniera lampo in cui vennero chiuse le trattative) fu quello del bielorusso Vitaliy Kutuzov, acquistato tra il primo ed il secondo tempo di una gara di Coppa Uefa che il Milan disputò in Bielorussia contro il Bate Borisov (l'anno era il 2001 se non sbaglio). Kutuzov mise in seria difficoltà la difesa rossonera, al punto che si decise l'acquisto. In rossonero però non giocò che pochi spezzoni di partite, andando in prestito qua e là e poi facendosi una discreta carriera nelle provinciali (le ultime esperienze per lui sono state a Bari).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- yashin1917
Subsonico ha scritto:Mi sono sempre chiesto perchè l'abbiano ingaggiato...di quella partita ho un ricordo sfocato, ma ricordo la vincemmo 4-0...inoltre avendo visto Kutuzov al Bari, ritengo che dovevamo essere messi proprio male all'epoca per essere messi in difficoltà da lui...uno dei giocatori più immobili che ho mai visto! Al Bari era buono perchè faceva le sponde...Abruzzese ha scritto: Un altro caso clamoroso (questo lo fu ancor di più per la maniera lampo in cui vennero chiuse le trattative) fu quello del bielorusso Vitaliy Kutuzov, acquistato tra il primo ed il secondo tempo di una gara di Coppa Uefa che il Milan disputò in Bielorussia contro il Bate Borisov (l'anno era il 2001 se non sbaglio). Kutuzov mise in seria difficoltà la difesa rossonera, al punto che si decise l'acquisto. In rossonero però non giocò che pochi spezzoni di partite, andando in prestito qua e là e poi facendosi una discreta carriera nelle provinciali (le ultime esperienze per lui sono state a Bari).
auè, più rispetto per il generale.
giocatore immobile ( gli piaceva la foccaccia, come possiamo biasimarlo..), ma con una grandissima visione di gioco. poi cmq ha dato un buon contributo nella seconda parte della stagione della promozione, ma anche nella prima stagione in serie A fino all'infortunio...dopo, non è più tornato.
Si mi sono assolutamente dimenticato di dire che era un cliente affezionato delle focaccerie baresi!
In quanto alla visione del gioco..ti credo, era immobile!
Però al Bari ha fatto bene..diciamo che con quel Bari di Conte e Ventura poi riuscivano a rendere i giocatori più orrendi (il mitico Kamata che in serie B correva come un anguilla e si procurava rigori a gò gò..in A lo buttavano giù col respiro. Ma soprattutto Alvarez, veloce tanto quanto scarso di piedi!).
In quanto al calcioscommesse, pare che tutta la squadra sia coinvolta. Che poi non è sto segreto di Fatima, io alle partite vendute dagli individui non ci ho mai creduto...
In quanto alla visione del gioco..ti credo, era immobile!

Però al Bari ha fatto bene..diciamo che con quel Bari di Conte e Ventura poi riuscivano a rendere i giocatori più orrendi (il mitico Kamata che in serie B correva come un anguilla e si procurava rigori a gò gò..in A lo buttavano giù col respiro. Ma soprattutto Alvarez, veloce tanto quanto scarso di piedi!).
In quanto al calcioscommesse, pare che tutta la squadra sia coinvolta. Che poi non è sto segreto di Fatima, io alle partite vendute dagli individui non ci ho mai creduto...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Intanto in questo excursus sul calcio dell'ultimo ventennio, vi cito una notizia che ho letto giorni fa in un trafiletto della Gazzetta dello Sport: vi ricordate Yordan Letchkov, centrocampista offensivo bulgaro che fu tra le rivelazioni del mondiale di Usa '94? (Tra l'altro memorabile il suo gol in tuffo di testa che eliminò la Germania nei quarti di finale). Esaurita la carriera calcistica si è dato all'imprenditoria ed anche alla politica e per sette anni è stato sindaco di Sliven, la città dove è nato e dove è cresciuto calcisticamente. Recentemente però ha avuto guai con la giustizia, riferiti proprio al suo mandato di sindaco, ed è stato condannato a 2 anni di carcere per abuso di potere e appropriazione indebita.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
- GiboSimoni
posso ergere una statua a Goicoechea
?

Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
con tutto l'amore (eterno ed infinito) per il boemo... se hai un ottimo portiere come stekelenburg in rosa e ti ostini a far giocare uno cosi', significa che davvero l'esonero e' l'unica risposta.
idem per mou con casillas e adan, con la differenza che adan almeno il suo mestiere lo sa fare (e che l'infortunio di san iker è una manna dal cielo per il portoghese).
idem per mou con casillas e adan, con la differenza che adan almeno il suo mestiere lo sa fare (e che l'infortunio di san iker è una manna dal cielo per il portoghese).
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Parerebbe di piùGiboSimoni ha scritto:posso ergere una statua a Goicoechea?

Bè, a un certo punto il Bologna di Mazzone aveva un solo schema: lancio di Mangone ("il Thuram bianco"... brrr...), torre di Kenneth Andersson, gol di Signori.cauz. ha scritto:ma soprattutto è stato il giocatore che piu' di chiunque altro, da quando guardo le partite di pallone, ha saputo esprimere alla perfezione il ruolo di "torre" (la terza torre di bologna, lo chiamavano a un certo punto): bastava buttare un pallone alto in area che kenneth avrebbe saputo colpirla di testa e metterla sui piedi di un attaccante.
a lui va attribuito un buon 50% delle "rinascite" bolognesi di baggio e signori
Per quanto riguarda la semifinale di Coppa Uefa col Bordeaux: la doppietta al Milan nella gara di ritorno non la segno Tholot? (che poi mi pare fece una stagione al Padova in B, o sbaglio?). Io ricordo doppietta di Tholot e gol di Dugarry, ma potrei sbagliare.
Che serataccia, ricordo che ero in ospedale ed ero piccino !
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Gol di Tholot (che in Italia non ha mai giocato, non so con chi lo confondi) e doppietta di DugarryMonsieur ha scritto:
Per quanto riguarda la semifinale di Coppa Uefa col Bordeaux: la doppietta al Milan nella gara di ritorno non la segno Tholot? (che poi mi pare fece una stagione al Padova in B, o sbaglio?). Io ricordo doppietta di Tholot e gol di Dugarry, ma potrei sbagliare.

Riguardo la Roma il rapporto tra Zeman e Stekelenburg non è di certo idilliaco, difatti ieri la sua cessione è clamorosamente saltata solo perchè la Roma non è riuscita a trovare un altro portiere (anche se ha ancora anche Lobont in rosa) ma Goichoechea (lanciato nel ruolo di titolare proprio dagli infortuni dell'olandese) è l'estremo difensore che il boemo ha espressamente voluto, ho addirittura sentito che lo scorso anno voleva portarlo a Pescara ma non vi riuscì (e meno male! Anania, che pure fece un ottimo campionato, al confronto è Buffon). Per cui rimandare di nuovo l'uruguaiano in panchina sarebbe un'ammissione di colpa, anche se ora come ora credo che sia un procedimento necessario (già per i tifosi romanisti il paperone nel derby sulla punizione da distanza siderale di Candreva era stato un colpo durissimo da digerire, ma ciò che ha combinato ieri sera è stato il colpo di grazia).cauz. ha scritto:con tutto l'amore (eterno ed infinito) per il boemo... se hai un ottimo portiere come stekelenburg in rosa e ti ostini a far giocare uno cosi', significa che davvero l'esonero e' l'unica risposta.
Sul Real Madrid invece qualche precisazione: il rapporto tra Mourinho e Casillas non è stato dai migliori fin dalla scorsa stagione, solo che la vittoria (con punteggio record) nella Liga aveva calmato per un po' le acque. Quest'anno invece, col pessimo avvio del Real in campionato che l'ha fatto sprofondare, via via, a quasi 20 punti di distacco dal Barcellona ad appena metà campionato e il girone di Champions non eccezionale (il Real qualificato come secondo, incapace di battere l'ottimo Borussia Dortmund, meritatamente primo) la situazione è precipitata a livello di spogliatoio e i due senatori nonchè colonne della nazionale spagnola come Iker e Sergio Ramos sono coloro che guidano la definitiva rottura e che hanno fatto chiaramente capire che saranno loro a cambiare aria se il tecnico portoghese sarà ancora a Madrid il prossimo anno (ipotesi remota, a Madrid non faranno mai una puttanata del genere o almeno è quel che mi auguro).
Di conseguenza anche il rendimento di Casillas finora ne ha un po' risentito e Mourinho ha colto immediatamente la palla al balzo per avvicendarlo alla prima occasione utile. Il corso degli eventi però ha finito per travolgere anche Antonio Adan, da diverse stagioni ai Blancos prima come terzo e poi come secondo portiere e che finora aveva racimolato poche presenze. Il ragazzo si è così ritrovato titolare e investito di botto di tutta quella pressione che il tecnico portoghese, stando a quel che sostengono i suoi estimatori, sarebbe bravo a togliere ai giocatori e così, dopo un esordio opaco contro il Malaga (Real sconfitto 3-2), non è durato neppure dieci minuti contro la Real Sociedad, in quanto un fallo che ha interrotto una chiara occasione da rete gli è costato il cartellino rosso ed il calcio di rigore (poi realizzato, la partita finirà 4-3 per il Real) contro.
Approfittando quindi della squalifica del collega, Casillas si è così ripreso il posto ma la sua uscita avventata (a cui l'intervento scomposto di Pepe ha dato il colpo di grazia) contro il Valencia nel ritorno di Coppa del Re è costata a Iker un grave infortunio che lo terrà fuori almeno fino a metà marzo.
Stando così le cose, con Casillas out e Adan che in un periodo così lungo non dava garanzie, considerando che c'è anche l'ostico ottavo di finale contro il Manchester United di mezzo, il Real è tornato sul mercato, ingaggiando Diego Lopez dal Siviglia (che in questa stagione si è alternato tra i pali con l'anziano Palop), che di Casillas era già stato riserva anni addietro. L'esordio nell'andata di semifinale di Coppa del Re contro il Barcellona è stato subito buono, per cui vedremo quel che succederà una volta che Casillas tornerà di nuovo abile e arruolato.
Quello delle "porte girevoli" comunque è un tema quanto mai attuale in questa stagione calcistica, visto che alcune squadre si sono trovate ad avvicendare i propri estremi difensori.
- Il Milan ha visto iniziare la stagione con Abbiati ma, come già ricordato in passato, l'avvio di Christian (come quello della squadra rossonera) non è stato eccezionale (soltanto la partita di San Pietroburgo contro lo Zenit è stata veramente super) e così, soprattutto dopo i 2 gol incassati a Napoli, si è presentata l'occasione per Marco Amelia, che però si è dimostrato, come prevedibile, una discreta riserva e nulla più (non ha fatto errori vistosi come quello di Goichoechea ma certe volte ha mostrato un eccessivo immobilismo su conclusioni che apparivano sicuramente parabili). Abbiati si è così ripreso il posto e in queste ultime giornate è tornato a compiere interventi importanti.
- La rinnovata Fiorentina di Montella che tanto bene ha fatto nel girone d'andata ha invece iniziato la stagione affidando la porta ad Emiliano Viviano, uno che in curva Fiesole ci è addirittura cresciuto e per il quale si è pertanto presentata l'occasione della vita. Dopo un buon inizio però alcuni errori abbastanza clamorosi (soprattutto quelli commessi nella sfida persa 4-2 contro la Roma) gli sono costati il posto a vantaggio del giovane brasiliano Neto, che nelle ultime due stagioni era stato riserva di Frey e Boruc. Anche il brasiliano però, dopo un inizio confortante, è incappato in un paio di prestazioni orrende (quella di Udine dove ha sulla coscienza soprattutto il gol regalato a Muriel e quella di Catania dove con un'uscita scriteriata ha regalato il pareggio a Legrottaglie) e adesso pare che domenica contro il Parma sia di nuovo Viviano a tornare tra i pali. La situazione però è tutt'altro che tranquilla per i due estremi difensori, visto che entrambi sono stati molto vicini a lasciare la viola (per Viviano si parlava di un ritorno a Bologna in cambio di Agliardi mentre Neto sembrava destinato ad andare a Napoli in cambio di Rosati).
- L'Inter invece ha trovato un'assoluta certezza in Samir Handanovic, che assieme a Marchetti si sta rivelando il miglior estremo difensore di questo campionato, ma ha avuto durante la stagione il problema di non avere un secondo portiere affidabile in previsione anche dei molteplici impegni (Coppa Italia ed Europa League). Castellazzi, dalle cose che ho letto e anche ascoltando alcuni amici, non è stato mai del tutto amato dal popolo nerazzurro (anche se, a parte qualche errore che ha commesso anche lui, il suo a mio avviso l'ha fatto sempre con molta dignità) mentre il giovane sloveno Vid Belec, che già aveva fatto parte del vivaio nerazzurro e che era rientrato dopo l'esperienza a Crotone in serie B, non ha convinto affatto nelle poche volte che è stato impiegato in Europa League. Così, dopo il serio infortunio di Castellazzi rimediato in Coppa Italia contro il Verona, l'Inter si è decisa a cercare un nuovo secondo portiere ed il nome è caduto su Juan Pablo Carrizo, portiere argentino che qui in Italia ci ha mostrato sbalzi di rendimento notevoli: bocciato dopo pochi mesi appena arrivato alla Lazio, è finito presto nel dimenticatoio e prestato anche qua e là per poi tornare protagonista nel girone di ritorno dello scorso anno quando i biancocelesti l'hanno girato al Catania ed ha rimpiazzato abbastanza bene Andujar, tornato momentaneamente in Argentina. Quest'anno stesso copione, partito terzo portiere dietro Marchetti e Bizzarri, ha avuto la grande occasione in Coppa Italia contro il Siena e l'ha sfruttata benissimo, compiendo parate decisive per evitare una clamorosa eliminazione già agli ottavi di finale e neutralizzando anche due rigori nella lotteria finale. L'Inter doveva prenderlo a giugno ma la situazione attuale ha fatto anticipare i tempi. Inutile dire che anche il clan argentino ha avuto una buona parte di rilevanza per la riuscita dell'operazione.
- Il Milan ha visto iniziare la stagione con Abbiati ma, come già ricordato in passato, l'avvio di Christian (come quello della squadra rossonera) non è stato eccezionale (soltanto la partita di San Pietroburgo contro lo Zenit è stata veramente super) e così, soprattutto dopo i 2 gol incassati a Napoli, si è presentata l'occasione per Marco Amelia, che però si è dimostrato, come prevedibile, una discreta riserva e nulla più (non ha fatto errori vistosi come quello di Goichoechea ma certe volte ha mostrato un eccessivo immobilismo su conclusioni che apparivano sicuramente parabili). Abbiati si è così ripreso il posto e in queste ultime giornate è tornato a compiere interventi importanti.
- La rinnovata Fiorentina di Montella che tanto bene ha fatto nel girone d'andata ha invece iniziato la stagione affidando la porta ad Emiliano Viviano, uno che in curva Fiesole ci è addirittura cresciuto e per il quale si è pertanto presentata l'occasione della vita. Dopo un buon inizio però alcuni errori abbastanza clamorosi (soprattutto quelli commessi nella sfida persa 4-2 contro la Roma) gli sono costati il posto a vantaggio del giovane brasiliano Neto, che nelle ultime due stagioni era stato riserva di Frey e Boruc. Anche il brasiliano però, dopo un inizio confortante, è incappato in un paio di prestazioni orrende (quella di Udine dove ha sulla coscienza soprattutto il gol regalato a Muriel e quella di Catania dove con un'uscita scriteriata ha regalato il pareggio a Legrottaglie) e adesso pare che domenica contro il Parma sia di nuovo Viviano a tornare tra i pali. La situazione però è tutt'altro che tranquilla per i due estremi difensori, visto che entrambi sono stati molto vicini a lasciare la viola (per Viviano si parlava di un ritorno a Bologna in cambio di Agliardi mentre Neto sembrava destinato ad andare a Napoli in cambio di Rosati).
- L'Inter invece ha trovato un'assoluta certezza in Samir Handanovic, che assieme a Marchetti si sta rivelando il miglior estremo difensore di questo campionato, ma ha avuto durante la stagione il problema di non avere un secondo portiere affidabile in previsione anche dei molteplici impegni (Coppa Italia ed Europa League). Castellazzi, dalle cose che ho letto e anche ascoltando alcuni amici, non è stato mai del tutto amato dal popolo nerazzurro (anche se, a parte qualche errore che ha commesso anche lui, il suo a mio avviso l'ha fatto sempre con molta dignità) mentre il giovane sloveno Vid Belec, che già aveva fatto parte del vivaio nerazzurro e che era rientrato dopo l'esperienza a Crotone in serie B, non ha convinto affatto nelle poche volte che è stato impiegato in Europa League. Così, dopo il serio infortunio di Castellazzi rimediato in Coppa Italia contro il Verona, l'Inter si è decisa a cercare un nuovo secondo portiere ed il nome è caduto su Juan Pablo Carrizo, portiere argentino che qui in Italia ci ha mostrato sbalzi di rendimento notevoli: bocciato dopo pochi mesi appena arrivato alla Lazio, è finito presto nel dimenticatoio e prestato anche qua e là per poi tornare protagonista nel girone di ritorno dello scorso anno quando i biancocelesti l'hanno girato al Catania ed ha rimpiazzato abbastanza bene Andujar, tornato momentaneamente in Argentina. Quest'anno stesso copione, partito terzo portiere dietro Marchetti e Bizzarri, ha avuto la grande occasione in Coppa Italia contro il Siena e l'ha sfruttata benissimo, compiendo parate decisive per evitare una clamorosa eliminazione già agli ottavi di finale e neutralizzando anche due rigori nella lotteria finale. L'Inter doveva prenderlo a giugno ma la situazione attuale ha fatto anticipare i tempi. Inutile dire che anche il clan argentino ha avuto una buona parte di rilevanza per la riuscita dell'operazione.
io ricordo che mi sono fatto un pianto inconsolabile. I miei cuginetti juventini usavano prendermi in Giro se il Milan perdeva e l'eliminazione dal Bordeaux, in quel modo lì, era davvero un'onta irrecuperabile!bartoli ha scritto:Che serataccia, ricordo che ero in ospedale ed ero piccino !
14:37- posso tornare a gufare serenamente roma. Vidět Zdenek, dobře propečený přesto..
Già.Abruzzese ha scritto:Gol di Tholot (che in Italia non ha mai giocato, non so con chi lo confondi) e doppietta di Dugarry
Tholot lo confondevo con Pandolfi (che invece nel Padova ci ha giocato), che mi pare purgò il Milan nella finale d'Intercontinentale persa 2 a 0 col Velez Sarsfield di Carlos Bianchi (l'altro gol lo segnò su rigore l'allora poi futuro romanista Trotta).
Agricola ed il sistema Moggi colpiscono ancora, esonerato Zeman ! Goiogoichea è chiaramente un portiere della Gea !
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
lasciando perdere quanto accaduto in passato nel mercato di milan ed inter anche quest'anno gli intertristi continuano a farci divertire
mollano pazzini al milan (10 reti in stagione) e si prendono un cassano più inguardabile che mai
balotelli torna in italia, a milano....ma al milan
salta quando i tifosi cantano "chi non salta neroazzurro è", ne mette dentro due all'esordio regalando la vittoria al milan che aggancia proprio l'inter al quarto posto.
nella stessa giornata inter ridicolizzata a siena da un paio di sconosciuti
moratti....grazie di esistere!
mollano pazzini al milan (10 reti in stagione) e si prendono un cassano più inguardabile che mai

balotelli torna in italia, a milano....ma al milan

salta quando i tifosi cantano "chi non salta neroazzurro è", ne mette dentro due all'esordio regalando la vittoria al milan che aggancia proprio l'inter al quarto posto.
nella stessa giornata inter ridicolizzata a siena da un paio di sconosciuti
moratti....grazie di esistere!

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Allora, mettiamo i puntini sulle i:
- Cassano non sta facendo assolutamente una cattiva stagione, come confermano le partite (e le statistiche);
- sono curioso di sapere se i tifosi rossoneri che ora inneggiano al giocatore bresciano sono gli stessi che, tre anni fa, lo definivano pezzo di ..., se saltelli .... e così via;
- oltre alla nostra prestazione mediocre, magari sarebbe interessante considerare l'assenza di almeno un rigore in nostro favore e il fuorigioco presente nell'occasione del primo gol senese.
Comunque sì, grazie di esistere Moratti. Non mi devo vergognare per le tue azioni, perché non cerchi voti comprandoli dai tuoi tifosi, non mi hai mai portato in B, mi hai regalato tanti trionfi e, cosa che i media di regime non citano, contribuisci direttamente allo sviluppo dei più poveri.
Ti dirò per sempre grazie, Massimo.
- Cassano non sta facendo assolutamente una cattiva stagione, come confermano le partite (e le statistiche);
- sono curioso di sapere se i tifosi rossoneri che ora inneggiano al giocatore bresciano sono gli stessi che, tre anni fa, lo definivano pezzo di ..., se saltelli .... e così via;
- oltre alla nostra prestazione mediocre, magari sarebbe interessante considerare l'assenza di almeno un rigore in nostro favore e il fuorigioco presente nell'occasione del primo gol senese.
Comunque sì, grazie di esistere Moratti. Non mi devo vergognare per le tue azioni, perché non cerchi voti comprandoli dai tuoi tifosi, non mi hai mai portato in B, mi hai regalato tanti trionfi e, cosa che i media di regime non citano, contribuisci direttamente allo sviluppo dei più poveri.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
basso...non sono milanista
il tifoso dell'inter non si rende mediamente conto di quante risate ha regalato la sua società al mondo del calcio
la b, la CL, gli scudetti vinti non contano nulla in questo caso...l'ilarità va oltre i risultati ottenuti in quei tre anni
dai non può oggettivamente non ammetere che avete una società divertente
branca "re" del mercato

il tifoso dell'inter non si rende mediamente conto di quante risate ha regalato la sua società al mondo del calcio
la b, la CL, gli scudetti vinti non contano nulla in questo caso...l'ilarità va oltre i risultati ottenuti in quei tre anni
dai non può oggettivamente non ammetere che avete una società divertente

branca "re" del mercato

-
Comprare Balotelli per motivi elettorali...ci sta.
Ma c'era bisogno di comprare anche l'arbitro?
kokkelkoren ha scritto:Comprare Balotelli per motivi elettorali...ci sta.

C'è qualcuno che nel derby aveva offerto di più per Valeri. Ieri, al di là dell'episodio controverso (per me il rigore c'è, il primo a toccare la palla è El Shaarawy) non ho visto un' Udinese così forte da meritare il pareggio. Ho visto una squadra fortunata ad approfittare dell'unica grossa cazzata difensiva concessa dai rossoneri ed una squadra fortunata nel non subire il gol quando il tiro di Balotelli esce di mezzo centimetro o il tiro di Niang a momenti non spacca la traversa.kokkelkoren ha scritto:Comprare Balotelli per motivi elettorali...ci sta.
Tra l'altro quell'arbitro che il Milan si sarebbe comprato è lo stesso che un quarto d'ora prima non aveva ritenuto di dover fischiare rigore quando Domizzi dava luogo ad un match di lotta libera con Balotelli.

- Deadnature
Posso dire che questa frase qua (usata sempre per giustificare una regalia arbitrale a una grande) mi ha sinceramente stufato? "Massì, vi abbiamo un po' fregato, ma alla fine meritavamo..." Che discorso è? Mi pare normale che una grande tenderà spessissimo a "meritare", ma allora decidiamo prima a tavolino che Juve, Milan e Inter giocano solo tra di loro e le altre partite le hanno vinte a tavolino...Abruzzese ha scritto:Ieri, al di là dell'episodio controverso (per me il rigore c'è, il primo a toccare la palla è El Shaarawy) non ho visto un' Udinese così forte da meritare il pareggio.
Tutto questo con la massima amicizia, eh (anche perché ieri si è vinto...

http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Bolognese (bravi a rimontare ieri, del resto se la difesa dorme...comunque Konè i gol brutti non li sa proprio fare
) la questione è molto semplice: io penso che ieri sera a Milano non sia stato commesso alcun furto perchè il rigore a mio avviso c'era, in presa diretta ho avuto subito l'impressione e il replay mi ha fatto propendere ancor di più per questa tesi. Poi ovvio, rode il culo a tutti subire un gol al 93' su rigore contestato, però i punti bisogna guadagnarseli concretamente. Ricordi quello che dissi la sera di Inter-Bologna di Coppa Italia? Beh quella sera dissi che il Bologna non meritava l'eliminazione perchè la partita se l'era giocata a viso aperto ed aveva espresso una qualità migliore degli avversari che pure erano andati in vantaggio. Poi vabbè, non torno sugli episodi arbitrali di quel giorno perchè non è un problema mio, però in quel caso trovo giustificato il rammarico e le proteste.
Domenica sera invece mi sarei aspettato molto di più da una squadra che fino allo scorso anno lottava per l'ultimo posto utile per la Champions League e che invece è venuta a Milano con l'unico scopo di ottenere un punto, se andava bene (del resto tutti dovrebbero sapere che in difesa non siamo irresistibili, allora perchè non provare a giocarsi di più la partita?). Difatti, nonostante davanti ci fossero Di Natale e Muriel avevo l'impressione, anche per l'ottima gara che stava facendo il Milan, che i bianconeri potessero segnare solo con un po' di fattore C, cosa che puntualmente è successa. Poi si sa che il calcio non è una scienza esatta, il Pescara a Firenze doveva essere sommerso di reti e invece ha vinto addirittura per 2-0, però se c'è una squadra che meritava la vittoria quella era il Milan. Del resto anche Guidolin è stato un signore (a differenza del suo presidente e di qualche altro tesserato) ed ha accettato serenamente il verdetto del campo.
Poi ribadisco alcune cose: tralasciando le occasione sprecate o sfumate per sfortuna, nessuno parla del possibile rigore negato in precedenza a Balotelli (ne ho visti dare e negare di incredibili in queste ultime giornate, evidentemente i regolamenti si interpretano a seconda delle squadre coinvolte). All'andata un Milan allo sbando fu sconfitto a Udine per 2-1, subì contro un rigore e terminò la partita in 9 ma nessuno disse nulla, visto che le decisioni non erano così scandalose. Piuttosto la serata di ieri mi ha confermato una certa insofferenza generale per un ritorno nelle zone alte del Milan (della questione Balotelli e dei rosicamenti reali o fittizi degli interisti non mi interessa parlare perchè non lo ritengo un argomento serio), quel Milan che doveva terminare il campionato in decima posizione e con Allegri esonerato già prima di dicembre. Allora evidentemente faceva comodo a tutti che stesse in quella posizione e, guarda caso, in quel periodo lì si sono viste anche decisioni arbitrali contrarie (qualcuna credo di averla già riportata in precedenza, come il derby ad esempio) che avevano contribuito ad affossare una squadra già in difficoltà. Adesso che il Milan è tornato addirittura in lotta per un posto in Champions League è tornato di moda l'argomento del "Milan favorito dagli arbitri" quando altre squadre non hanno dato prova d'immunità.
Naturalmente è assolutamente lecito pensare che il mio sia un pensiero da tifoso e quindi parecchio di parte ma tant'è. La vedo così e attendo il prossimo week end nella speranza di godermi una nuova vittoria, sperando che sia molto più netta e meno discussa (anche se il Cagliari da un po' di tempo gioca bene e sarà avversario assai ostico).

Domenica sera invece mi sarei aspettato molto di più da una squadra che fino allo scorso anno lottava per l'ultimo posto utile per la Champions League e che invece è venuta a Milano con l'unico scopo di ottenere un punto, se andava bene (del resto tutti dovrebbero sapere che in difesa non siamo irresistibili, allora perchè non provare a giocarsi di più la partita?). Difatti, nonostante davanti ci fossero Di Natale e Muriel avevo l'impressione, anche per l'ottima gara che stava facendo il Milan, che i bianconeri potessero segnare solo con un po' di fattore C, cosa che puntualmente è successa. Poi si sa che il calcio non è una scienza esatta, il Pescara a Firenze doveva essere sommerso di reti e invece ha vinto addirittura per 2-0, però se c'è una squadra che meritava la vittoria quella era il Milan. Del resto anche Guidolin è stato un signore (a differenza del suo presidente e di qualche altro tesserato) ed ha accettato serenamente il verdetto del campo.
Poi ribadisco alcune cose: tralasciando le occasione sprecate o sfumate per sfortuna, nessuno parla del possibile rigore negato in precedenza a Balotelli (ne ho visti dare e negare di incredibili in queste ultime giornate, evidentemente i regolamenti si interpretano a seconda delle squadre coinvolte). All'andata un Milan allo sbando fu sconfitto a Udine per 2-1, subì contro un rigore e terminò la partita in 9 ma nessuno disse nulla, visto che le decisioni non erano così scandalose. Piuttosto la serata di ieri mi ha confermato una certa insofferenza generale per un ritorno nelle zone alte del Milan (della questione Balotelli e dei rosicamenti reali o fittizi degli interisti non mi interessa parlare perchè non lo ritengo un argomento serio), quel Milan che doveva terminare il campionato in decima posizione e con Allegri esonerato già prima di dicembre. Allora evidentemente faceva comodo a tutti che stesse in quella posizione e, guarda caso, in quel periodo lì si sono viste anche decisioni arbitrali contrarie (qualcuna credo di averla già riportata in precedenza, come il derby ad esempio) che avevano contribuito ad affossare una squadra già in difficoltà. Adesso che il Milan è tornato addirittura in lotta per un posto in Champions League è tornato di moda l'argomento del "Milan favorito dagli arbitri" quando altre squadre non hanno dato prova d'immunità.
Naturalmente è assolutamente lecito pensare che il mio sia un pensiero da tifoso e quindi parecchio di parte ma tant'è. La vedo così e attendo il prossimo week end nella speranza di godermi una nuova vittoria, sperando che sia molto più netta e meno discussa (anche se il Cagliari da un po' di tempo gioca bene e sarà avversario assai ostico).
- Deadnature
Argomenti troppo bene per me.
Comunque la sintesi di tutto è che per te c'era il rigore, per me no, ma il tuo convincimento fa venire meno il mio motivo di polemica.
Sul Milan "scomodo" mi permetto di sorridere garbatamente, ma credo che il discorso evangelico della pagliuzza e la trave non faccia molto presa sui tifosi calcistici di ogni colore.

Sul Milan "scomodo" mi permetto di sorridere garbatamente, ma credo che il discorso evangelico della pagliuzza e la trave non faccia molto presa sui tifosi calcistici di ogni colore.
Da ex arbitro non avrei mai fischiato il rigore a favore del Milan, ma posso immaginare che Valeri sia stato ingannato dalla traiettoria del pallone che non cambia, visto che il difensore dell'Udinese allunga soltanto la corsa del pallone, senza spostarlo verso destra o sinistra.
Questo avrà fatto propendere l'arbitro per il rigore, perché se la palla non cambia traiettoria e l'attaccante cade col difensore che scivola, allora il difensore avrà preso le caviglie dell'attaccante. Valeri s'è fidato di un sillogismo mentale.
In ogni caso, resta il fatto che sull'1 a 1 a San Siro, al 94' non si scivola MAI in area della squadra di casa (sia questa Milan o Inter, e a meno che lo scivolante non sia un giocatore della Juventus).
Questo avrà fatto propendere l'arbitro per il rigore, perché se la palla non cambia traiettoria e l'attaccante cade col difensore che scivola, allora il difensore avrà preso le caviglie dell'attaccante. Valeri s'è fidato di un sillogismo mentale.
In ogni caso, resta il fatto che sull'1 a 1 a San Siro, al 94' non si scivola MAI in area della squadra di casa (sia questa Milan o Inter, e a meno che lo scivolante non sia un giocatore della Juventus).

Scusate, il calcio non fa per me però ho letto una notizia inquietante (!?) sul Milan e certo Eufeniamo!
kokkelkoren ha scritto:Comprare Balotelli per motivi elettorali...ci sta.
LOL

Aria, come per il ciclismo del doping nel calcio se ne parla solo nella stanza apposita.aria ha scritto:Scusate, il calcio non fa per me però ho letto una notizia inquietante (!?) sul Milan e certo Eufeniamo!

Infatti parlavo di calcio, lungi da me ....!
Monsieur ha scritto:Da ex arbitro non avrei mai fischiato il rigore a favore del Milan, ma posso immaginare che Valeri sia stato ingannato dalla traiettoria del pallone che non cambia, visto che il difensore dell'Udinese allunga soltanto la corsa del pallone, senza spostarlo verso destra o sinistra.
e io da ex calciatore ti dico che non si scivola in area a piedi pari.
entrate pericolose e soprattutto scomposte devono essere punite
la scivolata a piedi pari è il classico esempio di entrata scomposta e pericolosa
ho giocato per tanti anni e so quanto sia difficile fare l'arbitro, tante decisioni sono 50/50....se un mio compagno avesse fatto la stessa entrata del difensore dell'udinese al 95° l'avrei attaccato al muro.
1) La stagione di Cassano è disastrosa. Non corre , non si muove mai senza palla , in piu' non tira mai in porta (il gol di Siena era un cross..). Non entrando mai in area lascia l'altro attaccante da solo. In piu' giocando da falsa seconda punta dovrebbe almeno ognitanto tornare in difesa..Basso ha scritto:Allora, mettiamo i puntini sulle i:
2) La prestazione è stata ultra ridicola , non ci son scuse. La Tecnica è quella che è , ma almeno l'impegno , i tifosi non chiedon tanto. Il Siena ha fatto quello che ha voluto. la nostra fascia destra sembrava un'autostrada. Poi Chivu non deve piu' giocare (purtroppo ero a Siena..

3) Grazie a Moratti sicuramente. Pero' gli ultimi due mercati son da ricovero.. Non hai soldi ? compri giocatori giovani , di prospettiva. Non prendi Rocchi , Mudigayi , Schelotto , Pereyra , Jonathan , Carrizo ecc Non confermi Chivu!
1) E' la storia dell'Inter , ci son state buone annate e tantissimi sconfitte clamorose. Se vuoi vincere sempre conviene tifare Milan e Juve. Nonostante la crisi , l'Inter ha piu' spettatori sia della Juve (e il suo stadio nuovo) che del Milan (appena 35mila per l'esordio di Mario). Non avendo giornali e tv , la stampa , salvo l'epoca di Mourinho , ci ha sempre dato dentroStrong ha scritto:basso...non sono milanista![]()
dai non può oggettivamente non ammetere che avete una società divertente![]()
branca "re" del mercato
Qualsiasi cosa che succede all'Inter viene enormemente amplificata
2) Facile fare il re del Mercato con i soldi , Branca è quello dello scambio Ibra = Eto'o+50 ml (Milito , Lucio , Thiago Motta , Snejider ecc tutti pagati con quei soldi)
E' abbastanza antipatico a quasi tutti i giornalisti (che preferirebbero gente piu' amica e televisiva..) e agli stessi giocatori dell'Inter (visto che spesso chiede spalmature ecc) Ogni mese dicono che verra' mandato via.. invece è sempre li
caro fratello interista, e allora perchè fai lo stesso anche tu amplificando esattamente quello che vi trovi scritto? A Siena la squadra ha giocato a basso ritmo. Peggio secondo me a livello di gioco aveva fatto con il Torino, ma, senza il solito rigore netto negato/inventato contro (questo è da riferire alle partite precedenti...) e il solito gol in fuorigioco il risultato sarebbe stato diverso. non ho visto 27 occasioni a 0, come invece pare evidente a leggere te e tutti i media. Nel secondo tempo, in 10 contro 11 e sotto di 2 gol poteva tranquillamente esondare il Siena e invece il possesso palla e il gioco sono stati dell'Inter. Se ci sono degli evidenti problemi (ad esempio è un errore pensare che Chivu possa ancora giocare difensore centrale, cosa che d'altra parte non faceva nemmeno nelle stagioni migliori, e Cassano tutte le partite), però buttando tutto a mare (strategia ovviamente vincente...per gli avversari) questi problemi non si individuano più perdendo nel marasma anche le cose buone.Winter ha scritto: 1) E' la storia dell'Inter , ci son state buone annate e tantissimi sconfitte clamorose. Se vuoi vincere sempre conviene tifare Milan e Juve. Nonostante la crisi , l'Inter ha piu' spettatori sia della Juve (e il suo stadio nuovo) che del Milan (appena 35mila per l'esordio di Mario). Non avendo giornali e tv , la stampa , salvo l'epoca di Mourinho , ci ha sempre dato dentro
già, ma come mai qualcun altro con gli stessi pochi soldi, mettendo insieme il denaro di cessioni importanti e senza dissanguarsi in 10 acquisti che non cambiano gli equilibri, uno che invece li cambia lo prendono?Winter ha scritto: 2) Facile fare il re del Mercato con i soldi , Branca è quello dello scambio Ibra = Eto'o+50 ml (Milito , Lucio , Thiago Motta , Snejider ecc tutti pagati con quei soldi)
E' abbastanza antipatico a quasi tutti i giornalisti (che preferirebbero gente piu' amica e televisiva..) e agli stessi giocatori dell'Inter (visto che spesso chiede spalmature ecc) Ogni mese dicono che verra' mandato via.. invece è sempre li
PS: lo scambio Ibra-Eto'o+ 50, viste le precedenti due stagioni del secondo, l'evidente calo fisico, e la partecipazione alla Coppa d'Africa in programma, ci stava tutto. Anzi, senza la fortuna di trovare ciò che difficilmente ci si sarebbe aspettati da Milito (non certo allora uno con esperienza internazionale), con un vuoto davanti di quel genere lasciato da Ibra di certo non si andava da nessuna parte. Eto'o riuscì a dare qualcosa solo negli ultimi due mesi, ma i giocatori decisivi furono altri.
1) Magari dalla tv non si vedeva ma il Siena faceva quello che voleva. Ogni volta che perdevamo palla in attacco , la curva ospiti tremava. Non ci si puo' attaccare al gol in fuorigioco. La squadra era completamente disorganizzata. Si vedeva chiaramente che il Siena portava due giocatori nella zona di Schelotto (che in piu' dopo dieci minuti era a corto di fiato..) e puntualmente i primi due gol vengon da li (come altre tre azioni nel primo tempo)herbie ha scritto:caro fratello interista, e allora perchè fai lo stesso anche tu amplificando esattamente quello che vi trovi scritto? A Siena la squadra ha giocato a basso ritmo. Peggio secondo me a livello di gioco aveva fatto con il Torino, ma, senza il solito rigore netto negato/inventato contro (questo è da riferire alle partite precedenti...) e il solito gol in fuorigioco il risultato sarebbe stato diverso. non ho visto 27 occasioni a 0, come invece pare evidente a leggere te e tutti i media. Nel secondo tempo, in 10 contro 11 e sotto di 2 gol poteva tranquillamente esondare il Siena e invece il possesso palla e il gioco sono stati dell'Inter. Se ci sono degli evidenti problemi (ad esempio è un errore pensare che Chivu possa ancora giocare difensore cnetrale e Cassano tutte le partite), però buttando tutto a mare (strategia ovviamente vincente...per gli avversari) questi problemi non si individuano più perdendo nel marasma anche le cose buone.Winter ha scritto: 1) E' la storia dell'Inter , ci son state buone annate e tantissimi sconfitte clamorose. Se vuoi vincere sempre conviene tifare Milan e Juve. Nonostante la crisi , l'Inter ha piu' spettatori sia della Juve (e il suo stadio nuovo) che del Milan (appena 35mila per l'esordio di Mario). Non avendo giornali e tv , la stampa , salvo l'epoca di Mourinho , ci ha sempre dato dentro
già, ma come mai qualcun altro con gli stessi pochi soldi, mettendo insieme il denaro di cessioni importanti e senza dissanguarsi in 10 acquisti che non cambiano gli equilibri, uno che invece li cambia lo prendono?Winter ha scritto: 2) Facile fare il re del Mercato con i soldi , Branca è quello dello scambio Ibra = Eto'o+50 ml (Milito , Lucio , Thiago Motta , Snejider ecc tutti pagati con quei soldi)
PS: lo scambio Ibra-Eto'o+ 50, viste le precedenti due stagioni del secondo, l'evidente calo fisico, e la partecipazione alla Coppa d'Africa in programma, ci stava tutto. Anzi, senza la fortuna di trovare ciò che difficilmente ci si sarebbe aspettati da Milito (non certo allora uno con esperienza internazionale), con un vuoto davanti di quel genere lasciato da Ibra di certo non si andava da nessuna parte. Eto'o riuscì a dare qualcosa solo negli ultimi due mesi, ma i giocatori decisivi furono altri.
Il Siena non ha creato tanto nel secondo tempo ? Vinceva di due gol , in superiorita' numerica cosa doveva fare ?
Non son mai uscito prima dallo stadio , domenica ce ne siam andati quando mancavan 5 minuti , raramente son stato cosi deluso
Ha giocato a basso ritmo ? Gioca sempre cosi' , dimmi una partita negli ultimi 2 mesi diversa da quella di ieri ?
Io di questa squadra salvo pochi giocatori , tu sei piu' ottimista
2) L'ultimo giocatore preso per 20 ml di euro è stato Quaresma.. da allora mai si è andati vicini a quella cifra
Quel che mi da fastidio è che non c'e' nessun progetto. Si dice di puntare sui giovani e poi si cedon Balotelli , Santon ecc si danno in prestito Longo , Livaja.. Il bello è che il settore giovanile non è affatto scarso..
E allora lo vedi che la gestione del mercato è stata pessima? Con i giovani che c'erano, evitando di smantellare in fretta e furia su pressione mediatica una squadra che altrove con un innesto giusto (l'interditore di centrocampo, non arriva Mascherano per ovvie ragioni, un Gargano sarebbe andato benissimo) e un paio di cessioni giuste (Stankovic, che già l'anno del triplete giocava 1 partita su 3, e Chivu), ma tenendo le colonne avrebbe tirato avanti tranquillamente per un altro paio di anni facendo crescere serenamente i Santon, Andreolli, (Balotelli con il suo procuratore il giro largo alla Ibra -comprensivo di sottorendimento all'estero- per finire al Milan avrebbe trovato in ogni caso il modo di farlo), Longo ecc. ecc..Winter ha scritto: 1) Magari dalla tv non si vedeva ma il Siena faceva quello che voleva. Ogni volta che perdevamo palla in attacco , la curva ospiti tremava. Non ci si puo' attaccare al gol in fuorigioco. La squadra era completamente disorganizzata. Si vedeva chiaramente che il Siena portava due giocatori nella zona di Schelotto (che in piu' dopo dieci minuti era a corto di fiato..) e puntualmente i primi due gol vengon da li (come altre tre azioni nel primo tempo)
Il Siena non ha creato tanto nel secondo tempo ? Vinceva di due gol , in superiorita' numerica cosa doveva fare ?
Non son mai uscito prima dallo stadio , domenica ce ne siam andati quando mancavan 5 minuti , raramente son stato cosi deluso
Ha giocato a basso ritmo ? Gioca sempre cosi' , dimmi una partita negli ultimi 2 mesi diversa da quella di ieri ?
Io di questa squadra salvo pochi giocatori , tu sei piu' ottimista
2) L'ultimo giocatore preso per 20 ml di euro è stato Quaresma.. da allora mai si è andati vicini a quella cifra
Quel che mi da fastidio è che non c'e' nessun progetto. Si dice di puntare sui giovani e poi si cedon Balotelli , Santon ecc si danno in prestito Longo , Livaja.. Il bello è che il settore giovanile non è affatto scarso..
PS: una squadra che vince 3-1 in 11 contro 10 se l'altra è veramente pessima come leggo accelera 15 minuti e la mette sul 5-1. Invece le occasioni sono venute dall'altra parte. Se il primo tempo finisce 2-2 o 1 -1 considerando le maviola magari è un'altra storia, o no? Senza voler dire per forza che meritasse l'Inter, cosa non vera, ma darsi anche le martellate sui maro.. negando gli episodi mi sembra solo controproducente. In contropiede 10 contro 11 è normale che ad ogni palla persa vengono i pericoli.
Mai detto il contrario , solo che è piu' facile far mercato con i soldi..herbie ha scritto:
E allora lo vedi che la gestione del mercato è stata pessima? Con i giovani che c'erano, evitando di smantellare in fretta e furia su pressione mediatica una squadra che altrove con un innesto giusto (l'interditore di centrocampo, non arriva Mascherano per ovvie ragioni, un Gargano sarebbe andato benissimo) e un paio di cessioni giuste (Stankovic, che già l'anno del triplete giocava 1 partita su 3, e Chivu), ma tenendo le colonne avrebbe tirato avanti tranquillamente per un altro paio di anni facendo crescere serenamente i Santon, Andreolli, (Balotelli con il suo procuratore il giro largo alla Ibra -comprensivo di sottorendimento all'estero- per finire al Milan avrebbe trovato in ogni caso il modo di farlo), Longo ecc. ecc..
PS: una squadra che vince 3-1 in 11 contro 10 se l'altra è veramente pessima come leggo accelera 15 minuti e la mette sul 5-1. Invece le occasioni sono venute dall'altra parte. Se il primo tempo finisce 2-2 o 1 -1 considerando le maviola magari è un'altra storia, o no? Senza voler dire per forza che meritasse l'Inter, cosa non vera, ma darsi anche le martellate sui maro.. negando gli episodi mi sembra solo controproducente. In contropiede 10 contro 11 è normale che ad ogni palla persa vengono i pericoli.
Mascherano non è venuto , non per denaro (Benitez era il suo mentore) ma perche' i grandi capi dello spogliatoio non lo volevano. (mancata convocazione di Cambiasso ai Mondiali 2010)
Su Siena non son d'accordo , non siamo mai stati in partita
In anni passati sugli arbitraggi ti avrei dato ragione ma quest'anno il nostro livello è troppo basso
Non nego gli episodi (dal derby in poi ce ne son una sfilza , mentre altre squadre...) pero' visto il volume di gioco gia' esser quarti è un miracolo
Magari non tutti capiranno al 100%, ma mi fa troppo ridere!!!

Antonio Toma è mio compaesano (Maglie=Maje in dialetto), talentuosissimo giocatore in passato (ma con poca testa... da noi si dice che sarebbe arrivato alla Nazionale, se solo...), quando giocavo negli esordienti seguivo le sue imprese facendo il raccattapalle a bordo campo. Tempo fa su Repubblica è stato pubblicato il video di un suo strepitoso gol (risalente a quando giocava nel Matino...)
Comunque da allenatore (e "profeta" del 4-2-4) è stato secondo di Antonio Conte al Bari e non so più dove (al Pisa?), poi sotto la Torre Pendente ha allenato anche in proprio ma con pochi risultati, temo. Non so chi abbia allenato negli ultimi anni, ma ora (dopo averne guidato la Primavera) è il nuovo mister del Lecce, e tutti i salmi finiscono in gloria! (Oggi 3-0 in trasferta al Tritium!!!)

Antonio Toma è mio compaesano (Maglie=Maje in dialetto), talentuosissimo giocatore in passato (ma con poca testa... da noi si dice che sarebbe arrivato alla Nazionale, se solo...), quando giocavo negli esordienti seguivo le sue imprese facendo il raccattapalle a bordo campo. Tempo fa su Repubblica è stato pubblicato il video di un suo strepitoso gol (risalente a quando giocava nel Matino...)

Comunque da allenatore (e "profeta" del 4-2-4) è stato secondo di Antonio Conte al Bari e non so più dove (al Pisa?), poi sotto la Torre Pendente ha allenato anche in proprio ma con pochi risultati, temo. Non so chi abbia allenato negli ultimi anni, ma ora (dopo averne guidato la Primavera) è il nuovo mister del Lecce, e tutti i salmi finiscono in gloria! (Oggi 3-0 in trasferta al Tritium!!!)

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- danilodiluca87
Non mi era mai successa questa cosa e la voglio condividere con voi .
Finalmente mi sono visto la partita della Juve in mezzo alla curva al Celtic Park Stadium.
Tremila tifosi bianconeri che hanno preso le ferie dal lavoro e macinato chilometri per superare gli ostacoli assieme ai loro eroi .
Atmosfera scozzese , stadio sold out da settimane . Il Celtic presenta questa partita come l'evento della stagione,
nonostante abbia già battuto il Barcellona nel girone .
Conte schiera in campo il 3-5-2 con forze pesanti davanti (Alejandro e Zorro).
Gli scozzesi cantano all'unisono
" you'll never walk alone".
La curva bianconera risponde con " la Juve in gol fino al novantesimo" e " fino alla fine forza Juventus ".
Per fortuna la sblocchiamo subito con Matri e poi tutti chiusi per respingere gli affondi del Celtic che pressa a tutto campo e non ci lascia giocare.
Qualche rischio di troppo corso,uscite e parate basse di Gigi ed errori dei loro avanti.
La ripresa vive lo stesso copione.
La curva non smette un secondo di cantare e la squadra percepisce il sostegno , lotta e colpisce in contropiede . Raddoppia Marchisio con un gol da vero principino: stop, dribbling in area sul difensore e gol.
Zorro Vucinic la chiude e manda tutti a casa .
I nostri supporter e i loro si scambiano cori di lotta per tutta la partita e alla fine gli scozzesi lasciano lo stadio desolati .
E quando meno te lo aspetti , il miracolo sportivo avviene!
I biancoverdi riconoscono la sconfitta dopo aver sostenuto la loro formazione per 90 minuti.
Applaudono gli avversari in segno di fair play. Gli lanciano le sciarpe.
I tifosi della Juve ricambiano con il coro " Celtic Celtic" e l'atmosfera diventa surreale .
Gli steward lasciano passare le due tifoserie affinché si incontrino a meta' strada e si possano scambiare i vessilli (sciarpe, cappellini, bandiere).
Questo mi piacerebbe poter vedere negli stadi italiani . Lotta in campo e riconoscimento finale dei meriti avversari.
Il calcio va vissuto con passione e se alla fine si usa un po' di fair play ,la vittoria acquista un sapore indimenticabile
Thank you everybody. Nice trip , nice match and beautifull people !
.... la foto di Claudio Zuliani
Finalmente mi sono visto la partita della Juve in mezzo alla curva al Celtic Park Stadium.
Tremila tifosi bianconeri che hanno preso le ferie dal lavoro e macinato chilometri per superare gli ostacoli assieme ai loro eroi .
Atmosfera scozzese , stadio sold out da settimane . Il Celtic presenta questa partita come l'evento della stagione,
nonostante abbia già battuto il Barcellona nel girone .
Conte schiera in campo il 3-5-2 con forze pesanti davanti (Alejandro e Zorro).
Gli scozzesi cantano all'unisono
" you'll never walk alone".
La curva bianconera risponde con " la Juve in gol fino al novantesimo" e " fino alla fine forza Juventus ".
Per fortuna la sblocchiamo subito con Matri e poi tutti chiusi per respingere gli affondi del Celtic che pressa a tutto campo e non ci lascia giocare.
Qualche rischio di troppo corso,uscite e parate basse di Gigi ed errori dei loro avanti.
La ripresa vive lo stesso copione.
La curva non smette un secondo di cantare e la squadra percepisce il sostegno , lotta e colpisce in contropiede . Raddoppia Marchisio con un gol da vero principino: stop, dribbling in area sul difensore e gol.
Zorro Vucinic la chiude e manda tutti a casa .
I nostri supporter e i loro si scambiano cori di lotta per tutta la partita e alla fine gli scozzesi lasciano lo stadio desolati .
E quando meno te lo aspetti , il miracolo sportivo avviene!
I biancoverdi riconoscono la sconfitta dopo aver sostenuto la loro formazione per 90 minuti.
Applaudono gli avversari in segno di fair play. Gli lanciano le sciarpe.
I tifosi della Juve ricambiano con il coro " Celtic Celtic" e l'atmosfera diventa surreale .
Gli steward lasciano passare le due tifoserie affinché si incontrino a meta' strada e si possano scambiare i vessilli (sciarpe, cappellini, bandiere).
Questo mi piacerebbe poter vedere negli stadi italiani . Lotta in campo e riconoscimento finale dei meriti avversari.
Il calcio va vissuto con passione e se alla fine si usa un po' di fair play ,la vittoria acquista un sapore indimenticabile
Thank you everybody. Nice trip , nice match and beautifull people !
.... la foto di Claudio Zuliani
Il KILLER di Spoltore
- Deadnature
Tutto vero, tutto bello. Andrebbe solo verificato se gli juventini si sarebbero comportati in egual maniera se avessero perso loro 3-0. Perché il fair-play è più facile, quando hai vinto... 

gli giubbentini quest'anno, a parma, hanno pensato bene di distruggere un bar.
gli intertristi, sempre a parma, hanno pensato bene di distruggere l'asilo nelle vicinanze dello stadio.
quel fenomeno da baraccone di zuliani poteva tranquillamente risparmiarsi l'articolo
gli intertristi, sempre a parma, hanno pensato bene di distruggere l'asilo nelle vicinanze dello stadio.
quel fenomeno da baraccone di zuliani poteva tranquillamente risparmiarsi l'articolo
Be Noi a Liverpool abbiam scambiato le sciarpe e un paio di birre con i tifosi dei Reds e avevamo perso due a zero.. tra l'altro con qualche episodio arbitrale non chiaro.Deadnature ha scritto:Tutto vero, tutto bello. Andrebbe solo verificato se gli juventini si sarebbero comportati in egual maniera se avessero perso loro 3-0. Perché il fair-play è più facile, quando hai vinto...
Sicuramente non scambierei la sciarpa con i gobbi. Ne hanno combinate troppe
- Deadnature
Sarà forse l'aria internazionale, allora... Qui a casa nostra la vedo ancora dura (né sono certo che sia giusto auspicare qualcosa del genere, le antipatie fanno parte della vita e sono più che accettabili. A differenza, ovviamente, dei periodici episodi di violenza e devastazione).
Esatto
x la juve sara' stata la prima volta nella storia.. vista l'antipatia di tutti gli stadi italiani e esteri
Ma Lichsteiner giocava a pallone o faceva lotta libera? leggo che i giornali inglesi si aspettavan l'espulsione , pure io
x la juve sara' stata la prima volta nella storia.. vista l'antipatia di tutti gli stadi italiani e esteri

Ma Lichsteiner giocava a pallone o faceva lotta libera? leggo che i giornali inglesi si aspettavan l'espulsione , pure io
Vedo che si è anche ricostruito lo storico duo Giacomazzi-Chevanton! C'è un clima alla "Fantozzi va in pensione"Admin ha scritto:Magari non tutti capiranno al 100%, ma mi fa troppo ridere!!!
![]()
![]()
Comunque da allenatore (e "profeta" del 4-2-4) è stato secondo di Antonio Conte al Bari e non so più dove (al Pisa?), poi sotto la Torre Pendente ha allenato anche in proprio ma con pochi risultati, temo. Non so chi abbia allenato negli ultimi anni, ma ora (dopo averne guidato la Primavera) è il nuovo mister del Lecce, e tutti i salmi finiscono in gloria! (Oggi 3-0 in trasferta al Tritium!!!)![]()
![]()

pure la società è da grandi nomi...Subsonico ha scritto:Vedo che si è anche ricostruito lo storico duo Giacomazzi-Chevanton! C'è un clima alla "Fantozzi va in pensione"
http://www.gazzetta.it/Calcio/13-02-201 ... 3545.shtml
basta, quest'anno tifo lecce!

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]