Fatti di Politica 2013

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Anche se non è venerdì, oggi pesce a tavola per tutti. Come perchè? Suvvia, è la giornata della memoria...corta



VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Bitossi »

Sono costretto ad autocitarmi dal thread 2012:
Bitossi ha scritto: Di pari passo, avventurismo populista, minimizzazione del nostro passato, revisionismo a paletta (l'ultima, e tra le più divertenti, messa in giro dalla criptopropaganda che fa capo ad alcuni organi di "informazione": "Mussolini fu costretto ad allearsi coi tedeschi perché l'Italia non venisse a sua volta invasa"...)
Oggi, con rara scelta di tempo, il re degli ignoranti ha ripetuto questa idiozia praticamente parola per parola. Non c'è che dire, un vero leader europeo, soprattutto nella inimitabile capacità di ritrovare consenso affascinando con la profondità e la tempestività dei suoi interventi.

Rimango curioso di contare quanti sudditi e quanti fascistelli avranno il coraggio di votare questa patetica marionetta... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Bitossi ha scritto:Sono costretto ad autocitarmi dal thread 2012:
Bitossi ha scritto: Di pari passo, avventurismo populista, minimizzazione del nostro passato, revisionismo a paletta (l'ultima, e tra le più divertenti, messa in giro dalla criptopropaganda che fa capo ad alcuni organi di "informazione": "Mussolini fu costretto ad allearsi coi tedeschi perché l'Italia non venisse a sua volta invasa"...)
Oggi, con rara scelta di tempo, il re degli ignoranti ha ripetuto questa idiozia praticamente parola per parola. Non c'è che dire, un vero leader europeo, soprattutto nella inimitabile capacità di ritrovare consenso affascinando con la profondità e la tempestività dei suoi interventi.

Rimango curioso di contare quanti sudditi e quanti fascistelli avranno il coraggio di votare questa patetica marionetta... :diavoletto:
A Berlusconi non gliene frega niente di Mussolini, del fascismo, degli ebrei, ecc. Ne forse ci ha mai pensato. Ha fatto solo uno spot elettorale per racimolare qualche voto in qualche bacino di elettori...
Che c'entra il revisionismo serio, quello alla Pansa per intenderci ? Considero fascista ogni tentativo di impedire di discutere del periodo dopo l'armistizio perche' "e' gia' stato fatto, la verita' e' gia' stata scritta...".
Detto questo se dovessi scegliere ("e chi avra' il coraggio di votarlo...") tra un governo del ladro in questione e un governo Camusso/Landini/Ingroia, non avrei dubbi nello scegliere il primo. E' cosi' penso la maggioranza degli Italiani.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Bitossi ha scritto: Rimango curioso di contare quanti sudditi e quanti fascistelli avranno il coraggio di votare questa patetica marionetta... :diavoletto:
pensi davvero questo?
chi lo vota è fascista? la sentenza è questa?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto:
Bitossi ha scritto: Rimango curioso di contare quanti sudditi e quanti fascistelli avranno il coraggio di votare questa patetica marionetta... :diavoletto:
pensi davvero questo?
chi lo vota è fascista? la sentenza è questa?
Magari così ti è più chiaro:

Nell'esempio di Bitossi non è ne condizione necessaria, nè sufficiente.

Sei Fascista -> Voti Berlusconi? No, perchè potresti anche votare una miriade di altri soggetti.
Voti Berlusconi -> Sei fascista? Neanche, puoi essere anche suddito (rimanendo nell'esempio), ignorante, pagato, o tante altre cose. Un aggettivo buono proprio non mi viene, mi dispiace. Il più buono che mi viene è ignorante.

Anche dimenticando la sua non-proposta, non si può neanche pensare di rimandare in carica un vecchietto che non è abbastanza autosufficente da rimanere sveglio a una commemorazione.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto:
Bitossi ha scritto: Rimango curioso di contare quanti sudditi e quanti fascistelli avranno il coraggio di votare questa patetica marionetta... :diavoletto:
pensi davvero questo?
chi lo vota è fascista? la sentenza è questa?
Magari così ti è più chiaro:

Nell'esempio di Bitossi non è ne condizione necessaria, nè sufficiente.

Sei Fascista -> Voti Berlusconi? No, perchè potresti anche votare una miriade di altri soggetti.
Voti Berlusconi -> Sei fascista? Neanche, puoi essere anche suddito (rimanendo nell'esempio), ignorante, pagato, o tante altre cose. Un aggettivo buono proprio non mi viene, mi dispiace. Il più buono che mi viene è ignorante.

Anche dimenticando la sua non-proposta, non si può neanche pensare di rimandare in carica un vecchietto che non è abbastanza autosufficente da rimanere sveglio a una commemorazione.
beh certo...ovvio
quindi chi vota pdl/berlu è: fascista, suddito, ignorante, pagato, o tante altre cose
un pò come berlusconi che dice che chi vota a sinistra è un coglione, vedo che le argomentazioni sono simili

in ogni caso quello da te citato è l'ultimo dei motivi per non votare berlusconi.
mi auguro sinceramente che venga messo da parte


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Secondo me Lorenzo si è fatto prendere un po' la mano, ma sono in tanti a sinistra ai quali il BerlusKa fa perdere la ragione. E non mi pare il modo migliore di combatterlo, è un po' come certa gente anche su questo "forum" se stai a sottolineare tutto quello che sbaglia in modo grossolano, corri il rischio di aumentarne la popolarità. :( In "politica italiana" poi questo è ancora più facile, perché credo che ormai il dibattito si conduca a colpi di "audience" e le idee non contano, ma solo gli "slogan" e le battute che riescono a sconcertare l'avversario da quanto sono incredibili.:-( Io non parlo per esperienza diretta, ma solo per sentito dire, perché sono più di ventanni che non ascolto le campagne elettorali in Tv, però da quello che leggo in qualche e.mail mi sono fatto questa convinzione. D'altra parte c'è la cartina di tornasole rappresentata dal cattolicesimo. Se la maggioranza degli italiani *crede di credere* a molte, se non a tutte, delle storielle che hanno insegnato loro da piccoli, può benissimo in buona fede, votare per il Berluska o anche per un nuovo Mussolini convinto da storie, sempre più verosimili di quelle che ho citato prima. E poi qui da noi si vota più contro che a favore e allora, come dice TIC, prima di ...
Ormai la storia ci ha insegnato che non c'è limite alla credulità dei popoli, spesso portati al macello dal fanatismo più becero e improbabile, figuriamoci poi quando si tratta di scegliere su argomenti che richiederebbero studi approfonditi! :dubbio: :old: :dubbio: Come diceva Balzac, non rammento in quale un suo libro; "Se ci affidassimo ai dadi, probabilmente si otterrebe una soluzione migliore". Oppure Padre Pizzarro. "Ci s'indovina di più con la sfera di cristallo". :crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16362
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

[quote="TIC"] ....
Detto questo se dovessi scegliere ("e chi avra' il coraggio di votarlo...") tra un governo del ladro in questione e un governo Camusso/Landini/Ingroia, non avrei dubbi nello scegliere il primo. ... [quote]

Non nutrivamo il minimo dubbio sul fatto che tu avessi un debole per i ladri .


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Intanto impara a quotare ...
Non ho un debole per i ladri, ho il terrore della demagogia. E tra i due mali sceglierei il primo. Turiamoci il naso e votiamo DC insomma. Per fortuna che questo giro nessuno dei due soggetti dopo le elezioni avra' potere nell'indirizzare la politica (soprattutto economica).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16362
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Intanto impara a quotare ...
Non ho un debole per i ladri, ho il terrore della demagogia. E tra i due mali sceglierei il primo. Turiamoci il naso e votiamo DC insomma. Per fortuna che questo giro nessuno dei due soggetti dopo le elezioni avra' potere nell'indirizzare la politica (soprattutto economica).
Così va bene, luminare dell'informatica ?
Mi pare tu non abbia il terrore della demagogia, hai il terrore di chi non ha la tua cattiveria, ripetutamente vantata, verso gli sfruttati e verso chi avversa lo sfruttamento del lavoro umano.
E, quindi, il debole per i predatori (alias ladri) c'è.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Ustica, fu un missile, dice la Cassazione (33 anni dopo, non c'è male).

Che dice il minus habens Giovanardi?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto: ...
hai il terrore di chi non ha la tua cattiveria, ripetutamente vantata, verso gli sfruttati e verso chi avversa lo sfruttamento del lavoro umano.
...
Immagine


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16362
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:
nino58 ha scritto: ...
hai il terrore di chi non ha la tua cattiveria, ripetutamente vantata, verso gli sfruttati e verso chi avversa lo sfruttamento del lavoro umano.
...
Immagine
Ecce bombo !!!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto:Ustica, fu un missile, dice la Cassazione (33 anni dopo, non c'è male).

Che dice il minus habens Giovanardi?
Magari pensa che Gheddafi sia ancora vivo in una baita sul Crostis


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Deadnature »

Domandosi peraltro quando passa il Giro, no?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Deadnature ha scritto:Domandosi peraltro quando passa il Giro, no?
Essecondo te perchè non ci è passato il Giro? Altro che Contador...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:Ustica, fu un missile, dice la Cassazione (33 anni dopo, non c'è male).

Che dice il minus habens Giovanardi?
Perché tu, carissimo Marco, conosci una sentenza su un caso importante che non faccia piangere? :x Mi pare di ricordare ad es. che Mambro e Fioravanti siano stati condannati per la strage di Bologna.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
yashin1917
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 3:21

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da yashin1917 »

TIC ha scritto:
Bitossi ha scritto:Sono costretto ad autocitarmi dal thread 2012:
Bitossi ha scritto: Di pari passo, avventurismo populista, minimizzazione del nostro passato, revisionismo a paletta (l'ultima, e tra le più divertenti, messa in giro dalla criptopropaganda che fa capo ad alcuni organi di "informazione": "Mussolini fu costretto ad allearsi coi tedeschi perché l'Italia non venisse a sua volta invasa"...)
Oggi, con rara scelta di tempo, il re degli ignoranti ha ripetuto questa idiozia praticamente parola per parola. Non c'è che dire, un vero leader europeo, soprattutto nella inimitabile capacità di ritrovare consenso affascinando con la profondità e la tempestività dei suoi interventi.

Rimango curioso di contare quanti sudditi e quanti fascistelli avranno il coraggio di votare questa patetica marionetta... :diavoletto:
A Berlusconi non gliene frega niente di Mussolini, del fascismo, degli ebrei, ecc. Ne forse ci ha mai pensato. Ha fatto solo uno spot elettorale per racimolare qualche voto in qualche bacino di elettori...
Che c'entra il revisionismo serio, quello alla Pansa per intenderci ? Considero fascista ogni tentativo di impedire di discutere del periodo dopo l'armistizio perche' "e' gia' stato fatto, la verita' e' gia' stata scritta...".
LOL


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto:Secondo me Lorenzo si è fatto prendere un po' la mano, ma sono in tanti a sinistra ai quali il BerlusKa fa perdere la ragione.
E invece no, Carlo, il mio credo sia stato un intervento razionalissimo, esattamente il contrario del "perdere la ragione".

La stessa razionalità che mi impedisce di porre il mio considerare servi, ignoranti o fascistelli chi dovesse avere il "coraggio" (chiamiamolo così...) di votare una simile iattura nazionale, sullo stesso piano del suo ritenere dei "coglioni" chi non lo avesse votato nel 2006. Per ragioni innanzitutto di puro e semplice buon senso, in quanto io non ci guadagno niente, né ho detto chi votare al suo posto, e poi ancor di più per ragioni di livello di ragionamento che a me paiono ovvie.

Il mio assunto è presto detto: qual è stato il più grosso disastro della storia nazionale? E da chi è stato causato e diretto?
Ignorare, minimizzare e falsare questi semplicissimi dati di fatto è criminale, indegno di un paese europeo (provi a dire una cosa simile un politico tedesco, francese o addirittura spagnolo, che abbia un minimo di credibilità, e vediamo che cosa succerebbe), senza contare che si inscrive in pieno in un revisionismo becero che la storia intesa come scienza ha definitivamente crocefisso.

E quindi, chi dà credito a chi afferma queste idiozie (c'è qualcuno che vuole provare a sostenere che votare non significa "dare credito"?), siano esse dette per convinzione, incapacità e indegnità politica, o semplicemente per calcolo, si pone con piena responsabilità sullo stesso piano. Quindi o ignora verità lapalissiane, per mancanza di cultura e di informazione, ed è quindi suddito/servo della disinformazione, o addirittura concorda con queste analisi deliranti.

Infine c'è un altro ragionamento semplicissimo che taglia la testa al toro anche alla questione del calcolo elettorale: una minkiata detta per calcolo elettorale sempre minkiata è, e non si capisce per quale motivo chi si candida a portare di nuovo il paese al disastro (cosa che per fortuna non avverrà), non debba pagarne le conseguenze e prendersene le responsabilità.

In estrema sintesi, non vedo proprio dove il mio giudizio possa essere sbagliato o condizionato da irragionevolezza... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bitossi ha scritto:Infine c'è un altro ragionamento semplicissimo che taglia la testa al toro anche alla questione del calcolo elettorale: una minkiata detta per calcolo elettorale sempre minkiata è, e non si capisce per quale motivo chi si candida a portare di nuovo il paese al disastro (cosa che per fortuna non avverrà), non debba pagarne le conseguenze e prendersene le responsabilità.
Il fatto è che sentendo questa famosa minkiata non riesco neppure a trovarne un senso: l'Italia temeva l'espansione di un regime totalitario, dunque ha cercato un'alleanza :fuori:
A me sembra contro ogni logica, a meno di pensare che il fatto che l'esercito italiano (impietosamente sculacciato persino in Albania, anche perché miseramente equipaggiato) stesse in realtà sabotando l'alleato in modo indiretto. Nessuno storico ha ancora esposto questa teoria, ma visto che Gasparri ha definito l'uscita come un'intervento da storico... :titanic:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Bitossi ha scritto: E quindi, chi dà credito a chi afferma queste idiozie (c'è qualcuno che vuole provare a sostenere che votare non significa "dare credito"?), siano esse dette per convinzione, incapacità e indegnità politica, o semplicemente per calcolo, si pone con piena responsabilità sullo stesso piano. Quindi o ignora verità lapalissiane, per mancanza di cultura e di informazione, ed è quindi suddito/servo della disinformazione, o addirittura concorda con queste analisi deliranti.
Gli ha dato credito la maggioranza degli Italiani. Non una, non due, ma tre volte (per ora) :diavoletto: ... (Montanelli diceva che gli Italiani per guarire dal Berlusconismo dovevano provarlo, e qui anche lui ci sovrastimava...).
Ne concludo che concordi con me sull'intelligenza degli Italiani.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Bitossi »

eliacodogno ha scritto:Il fatto è che sentendo questa famosa minkiata non riesco neppure a trovarne un senso: l'Italia temeva l'espansione di un regime totalitario, dunque ha cercato un'alleanza :fuori:
E invece, a ben pensarci, c'è una certa coerenza: lo fa notare anche lo storico Giovanni Sabatucci, chissà se volontariamente, in un'intervista all'Huffington Post http://www.huffingtonpost.it/2013/01/27 ... _ref=italy

E’ una strana teoria quella di dire ‘per contrastare la mafia divento mafioso’... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Bitossi ha scritto:E’ una strana teoria quella di dire ‘per contrastare la mafia divento mafioso’...
be', e' un po' come inviare un esercito a bombardare un paese come "missione di pace"


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto: In estrema sintesi, non vedo proprio dove il mio giudizio possa essere sbagliato o condizionato da irragionevolezza... :diavoletto:
Facile, carissimo Lorenzo, tu postuli che la gente conosca la politica e questo secondo me è irragionevole. :) La maggioranza degli elettori va a votare, punto e basta. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Admin »

TIC ha scritto:Gli ha dato credito la maggioranza degli Italiani. Non una, non due, ma tre volte
Non precisamente, diciamo la maggioranza di quelli che sono andati a votare, siamo molto lontani dalla maggioranza degli italiani. Tra l'altro lui - il suo partito - non ha preso che circa la metà dei voti andati alla sua coalizione (altri hanno votato Lega o AN).

Intanto, vi posto un contributo riguardante un tema a noi caro: http://www.libera.tv/videos/4137/cuba-- ... tizia.html


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

il "codice Di Rocco" applicato alla politica ha trovato finalmente il suo esponente: antonio ingroia.
http://phastidio.net/2013/01/30/poi-ven ... m=facebook

qui l'estratto del video con le dichiarazioni in questione:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:il "codice Di Rocco" applicato alla politica ha trovato finalmente il suo esponente: antonio ingroia.
http://phastidio.net/2013/01/30/poi-ven ... m=facebook

qui l'estratto del video con le dichiarazioni in questione:
Inutile dire che qui non si rasenta, ma si oltrepassa ogni senso del .., tutti i principii giuridici sono travolti: è il contribuente che deve dimostrare la non evasione. :grr: e intanto ti sequestrano i beni, che resteranno (visto come funziona la magistratura in Itaglia) lì per anni, con spese astronomiche per il funzionamento del tutto. Un "nanetto" al riguardo è piuttosto istruttivo: furono sequestrati i beni di un soggetto che fra l'altro, possedeva una scuderia di cavalli da corsa, senza sapere/capire che tali animali non potevano essere messi da parte che poi a fare il resto ci avrebbe pensato madre natura. :grr: Infatti gli stessi dovettore essere affidati ad una persona competente che li allenasse e facesse correre. Per farla breve, in un anno lo Stato dovette spendere più di 100.000€ , perché tale fu l'importo del bilancio di dodici mesi fra entrate e spese. Inoltre forse il nOSTRO non sa che "Nihil sub sole novum", infatti sia Gaio Giulio Cesare Germanico (Caligola) che Lucio Domizio Enobarbo Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico (Nerone) alcuni anni fa adottarono "alla lettera" i provvedimenti proposti da codesto signore, allo scopo proprio di rimpinguare le casse dello Stato. :grr:
Che dire se non che ha ragione Tic: meglio votare i ladri che costoro (naturalmente a mio parere), perché poi che sappia io di incorruttibile al potere nella storia ce n'è stato uno soltanto e cioè Maximilien-François-Marie-Isidore de Robespierree e non so per voi che cosa rievoca questo nome?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Admin ha scritto: ...
Intanto, vi posto un contributo riguardante un tema a noi caro: http://www.libera.tv/videos/4137/cuba-- ... tizia.html
Questa me la ero persa, leggo solo ora il post. Che dire ? Questa dei vaccini sul cancro potrebbe anche essere una buona idea se proposta da Berlusconi per la sua campagna elettorale, visto che a lui credono tutti su tutto. :diavoletto:

ps vedo che l'articolista cita positivamente anche l'estratto di veleno di Scoprione diluito in soluzione omeopatica...


Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Woodstock »

Eppure io penso che anche stavolta buona parte degli italiani alla fine abboccheranno, al nostro popolo piace essere "allisciato" e il berlusca ha un talento innato nel farlo, magari non vincerà le elezioni ma sarà in grado di arrivare all'ingovernabilità, a fare in modo che il nuovo governo si tenga attaccato con lo sputo e non sia in grado di portare avanti nessuna riforma.
Magari vivacchierà per un paio di anni dando la possibilità all'egoarca di creare (apparente) discontinuità col passato ed essere pronto con una nuova armata a difendere l'unica cosa che gli sta a cuore, l'interesse delle sue imprese.

L'annuncio "shock" di oggi mi ricorda la scena del film "Qualunquemente" in cui Albanese convince gli "indecisi" elargendo banconote da 50 €, alla fine quei 206 € che in media gli italiani riceveranno sono solo una mancia elettorale.
Singolare poi che si demonizzi tanto l'Imu quando si parla di un'imposta istituita da Tremonti, il governo Monti l'ha solo anticipata di un paio di anni ottenendo il voto favorevole sia del pdl che del pd, il fatto poi che si pensi di trovare i fondi necessari per la sua abolizione facendo un accordo con la Svizzera per far rientrare i capitali all'estero è grottesco ... magari faranno un nuovo scudo fiscale?
Per quanto riguarda l'abolizione dell'Irap, che dire, è stata istituita nel 1997, sono 15 anni che dicono di volerla togliere ma nessuno l'ha mai fatto, le elezioni sono sempre un ottimo promemoria.

Pensavo che in questa campagna elettorale il web avrebbe avuto un ruolo di primaria importanza per la formazione delle opinioni politiche, purtroppo mi devo ricredere, la tv continua a farla da padrona e, anche in questa tornata, avrà un ruolo determinante.
Io la mia scelta l'ho fatta, non ne sono particolarmente entusiasta ma credo sia il movimento più vicino alle mie (non sempre chiare) idee, voterò per Rivoluzione Civile, sperando possa superare le soglie di sbarramento, alla camera dovrebeb farcela, al Senato la vedo dura.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da desmoblu »

Bravo Franz per la considerazione su web e tv. Tutto vero.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Woodstock ha scritto:Io la mia scelta l'ho fatta, non ne sono particolarmente entusiasta ma credo sia il movimento più vicino alle mie (non sempre chiare) idee, voterò per Rivoluzione Civile, sperando possa superare le soglie di sbarramento, alla camera dovrebeb farcela, al Senato la vedo dura.
e ci vuole un bel coraggio anche a votare rivoluzione civile :help:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Admin »

E perché, di grazia?

Per una persona di sinistra ci vuole molto più coraggio per votare il PD (e SEL, ora che ci si è imparentata così stretta).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Strong »

perchè anche ingroia non sa quello che dice
ma chi ce l'ha messo?

p.s.
non è che uno di sinistra deve per forza votare uno che spara stronzate solo perchè lo stesso dichiara di essere comunista.

in teoria si dovrebbero votare le idee non il colore della bandiera e le idee di ingroia (ma poi chi c'è dietro di lui?) sono poche e confuse


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:E perché, di grazia?

Per una persona di sinistra ci vuole molto più coraggio per votare il PD (e SEL, ora che ci si è imparentata così stretta).

una persona di sinistra pero' non credo che possa votare con leggerezza uno che propaganda la sospensione dei diritti civili...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Certo che la Littizzetto si piglia un bel cachet (300mila Euro) per andare a Sanremo a parlar male di Berlusconi... l'avessero chiesto a me risparmiavano che ci andavo gratis.

Su Ingroia invece la penso più o meno come Strong: uno che si candida in tutte le circoscrizioni italiane mi lascia perplessa... chi sono i secondi, terzi, quarti di lista?


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Laura Grazioli ha scritto:Certo che la Littizzetto si piglia un bel cachet (300mila Euro) per andare a Sanremo a parlar male di Berlusconi... l'avessero chiesto a me risparmiavano che ci andavo gratis.

Su Ingroia invece la penso più o meno come Strong: uno che si candida in tutte le circoscrizioni italiane mi lascia perplessa... chi sono i secondi, terzi, quarti di lista?
Non potreste farlo entrambe, visto che vigerà il silenzio elettorale in TV...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Guarda me lo aspetto proprio il silenzio elettorale della Littizzetto... si si si... guarda :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da desmoblu »

Mah, in realtà non ci vedo niente di male. Premessa: la Littizzetto NON mi piace, non mi piace il personaggio che interpreta (e la bernarda, e le croste dei piedi, e la puzza di ascelle etc), e sì che è una persona anche colta (e nel privato molto meno esagitata).
Detto questo, non trovo nulla di sbagliato in un comico che sul palco dell'Ariston fa un minimo (ma proprio minimo) di satira. Ne avremmo bisogno, anzi, e non parlo solo di critica al caro B. Dovremmo avere ben chiaro che la critica non solo è (dovrebbe essere) consentita, ma un elemento utile e fondamentale per gli individui. È una cosa di cui ci siamo dimenticati.
Del resto ci sono dei precedenti: Benigni sul palco, e Ferrara che invitava dalle pagine del "foglio" a tirargli uova marce, perché "non è ammissibile che un comico con i soldi dei contribuenti attacchi personalmente il presidente del consiglio dei ministri". Benigni, che comunque tollero poco da una quindicina di anni, gli diede una gran lezione fatta di civiltà, ironia e intelligenza. Ho visto anche, sui social, delle critiche ai cantanti: pagine di berluscones scrivevano "più che il festival della canzone sembra il primo maggio, e coi soldi dei contribuenti". E che due palle!
Forse sarebbe meglio un festival popolato dei vari Al Bano, Patty Pravo, Nilla Pizzi, presentato in modo neutro dal prezzolato, con le due vallette una mora l'altra bionda che sussurrano i nomi dei cantanti e del maestro..
Insomma, ormai siamo in una campagna elettorale continua, e se uno dice una cosa "di sionistra" deve subito bilanciarsi e tirarne fuori una "di destra". Ma così non c'è critica, non c'è attenzione, non c'è libertà di espressione. C'è il gabibbo..


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Woodstock ha scritto:Eppure io penso che anche stavolta buona parte degli italiani alla fine abboccheranno, al nostro popolo piace essere "allisciato" e il berlusca ha un talento innato nel farlo, magari non vincerà le elezioni ma sarà in grado di arrivare all'ingovernabilità, a fare in modo che il nuovo governo si tenga attaccato con lo sputo e non sia in grado di portare avanti nessuna riforma.
Magari vivacchierà per un paio di anni dando la possibilità all'egoarca di creare (apparente) discontinuità col passato ed essere pronto con una nuova armata a difendere l'unica cosa che gli sta a cuore, l'interesse delle sue imprese.
La penso esttamente come te; oltretutto il nostro Forum che un poco è un termometro mi conferma le impressioni di altri "osservatori" più o meno casalinghi.
C'è confusione, stanchezza e nelle menti sane anche dubbiosità.
Davvero berlusconi e la stragrande maggioranza dei politici italiani hanno lavorato bene nell'esaurirci.
Ingroia ? Mi ispira molto di più degli altri.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16362
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

Dopo il cucchiaio di legno del 2008, qualche compagno in Parlamento dovrebbe pure tornarci.
Alla Camera penso anch'io di metterla lì la crocetta.
Sul Senato ci devo pensare : potrei darlo a Vendola (il voto).
Con i buontemponi che girano qui dentro è sempre meglio precisare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Laura Grazioli ha scritto:Guarda me lo aspetto proprio il silenzio elettorale della Littizzetto... si si si... guarda :D
Credo ci tenga a lavorare ancora in tv :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:E perché, di grazia?

Per una persona di sinistra ci vuole molto più coraggio per votare il PD (e SEL, ora che ci si è imparentata così stretta).

una persona di sinistra pero' non credo che possa votare con leggerezza uno che propaganda la sospensione dei diritti civili...
Davvero non capisco proprio, qui, mi dispiace ripetermi, ma ha ragione Giorgio: "... destra , sinistra ... basta"" :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Woodstock »

lemond ha scritto: mi dispiace ripetermi
Se dispiace a te, figurati a noi, con tutto il rispetto ma ha ragione Desmo, sia sul concetto di destra e sinistra sia sul fatto che con Gaber ci hai fatto venire l'orchite ... magari controllo su youtube se c'è qualche sua canzone che propone rimedi utili per questo inconveniente, anche per il mal di denti, o anche su come smacchiare i colletti delle camicie ...


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Woodstock ha scritto:
lemond ha scritto: mi dispiace ripetermi
Se dispiace a te, figurati a noi, con tutto il rispetto ma ha ragione Desmo, sia sul concetto di destra e sinistra sia sul fatto che con Gaber ci hai fatto venire l'orchite ... magari controllo su youtube se c'è qualche sua canzone che propone rimedi utili per questo inconveniente, anche per il mal di denti, o anche su come smacchiare i colletti delle camicie ...
Mah, ognuno ha diritto di dire tutto quel che vuole, ma pensare che uNO che fa i discorsi di tal iNGROIA sia definito di sinistra, allora a me viene proprio da dire, con Giorgio, che mi fa male il mondo, ma se mi fa male un dente, il mondo non mi fa più tanto male. :x Ovvero l'ideologia maschera qualunque cosa e, purtroppo in molti ... abboccano. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da TIC »

lemond ha scritto: Davvero non capisco proprio, qui, mi dispiace ripetermi, ma ha ragione Giorgio: "... destra , sinistra ... basta"" :grr:
:clap: :clap:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io non voterò Ingroia perché dopo la delusione di Di Pietro è meglio se i magistrati spariscono dalla politica: che facciano i magistrati che è già un lavoro più che importante e fondamentale per la Repubblica. Io ancora adesso mi vergogno a dire di aver votato Italia dei Valori alle ultime politiche, fortunatamente c'è sempre tempo per rimediare (parlo di me).
Tra l'altro, vedere l'ennesimo magistrato in politica, da ragione a Berlusconi sulla magistratura politicizzata.
E per Alessandrocam dico: a dire il vero non è affatto Berlusconi a farmi dubitare delle persone, per quel che riguarda me, è stato Antonio Di Pietro.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Woodstock »

lemond ha scritto:
Woodstock ha scritto:
lemond ha scritto: mi dispiace ripetermi
Se dispiace a te, figurati a noi, con tutto il rispetto ma ha ragione Desmo, sia sul concetto di destra e sinistra sia sul fatto che con Gaber ci hai fatto venire l'orchite ... magari controllo su youtube se c'è qualche sua canzone che propone rimedi utili per questo inconveniente, anche per il mal di denti, o anche su come smacchiare i colletti delle camicie ...
Mah, ognuno ha diritto di dire tutto quel che vuole, ma pensare che uNO che fa i discorsi di tal iNGROIA sia definito di sinistra, allora a me viene proprio da dire, con Giorgio, che mi fa male il mondo, ma se mi fa male un dente, il mondo non mi fa più tanto male. :x Ovvero l'ideologia maschera qualunque cosa e, purtroppo in molti ... abboccano. :x
Una cosa è l'ideologia ottusa, un'altra è avere una determinata opinione, non si è di destra o di sinistra perché fumi le marlboro o le sigarette di contrabbando, o perché magari hai la moglie presidente della provincia di Milano. Non c'è niente di male nel vedere le cose da una prospettiva o da un'altra, qui si parla di politica, il tifo paracalcistico è un'altra cosa.
Se poi in ogni discussione ci tiri in mezzo Gaber allora il tutto mi sa tanto di presa per il culo, se sei così monotematico esiste già un 3D preposto a tale argomento, questo forum non si chiama Gaberweb. Poi, fai come ti pare, sei libero di scrivere ciò che vuoi ma credo di non essere l'unico a ritenere stucchevole tale atteggiamento, credo che lo stesso "ispiratore", nella sua tomba, starà dicendo "e lasciami riposare un po' in pace".


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Woodstock ha scritto: Una cosa è l'ideologia ottusa, un'altra è avere una determinata opinione, non si è di destra o di sinistra perché fumi le marlboro o le sigarette di contrabbando, o perché magari hai la moglie presidente della provincia di Milano. Non c'è niente di male nel vedere le cose da una prospettiva o da un'altra, qui si parla di politica, il tifo paracalcistico è un'altra cosa.
E infatti io non tifo e sostengo, come te, che non si è di destra o di sinistra per le ragioni che adduci, così come non c'è niente di male nel vedere ... anzi è è proprio questo il bello della democrazia. Quello che (cito ancora te ;) ) non sopporto è proprio l'ideologia ottusa che fa diventare *di sinistra* uno che non sa che il presupposto indispensabile per essa è la *libertà*... "secundum non datur". :x
Woodstock ha scritto: Se poi in ogni discussione ci tiri in mezzo Gaber allora il tutto mi sa tanto di presa per il culo, se sei così monotematico esiste già un 3D preposto a tale argomento, questo forum non si chiama Gaberweb. Poi, fai come ti pare, sei libero di scrivere ciò che vuoi ma credo di non essere l'unico a ritenere stucchevole tale atteggiamento, credo che lo stesso "ispiratore", nella sua tomba, starà dicendo "e lasciami riposare un po' in pace".
Capisco, ma non approvo quello che scrivi in questa parte, perché ad es. la Fondazione Gaber è nata proprio per mantenerne vivo il ricordo e come si fa, secondo te? Del resto lui ed io eravamo amici e quando parlavamo quasi sempre andavamo d'accordo, quale sarebbe la mia colpa nell'esser fedele ai suoi scritti, che conosco tutti, direbbero i francesi, con un'espressione che non so tradurre (ma non vuol dire a memoria), "par coeur". Forse sbaglio nel dire che Giorgio in tutta la sua vita ha sempre scritto intorno anche alla politica e siccome era una persona eccezionale, magari non sbagliava molto spesso?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da Woodstock »

Tutto quello che vuoi, ci può stare che la pensi al 100% come lui, ma perché non dire IO la penso così, IO dico questo ecc...
Le tue opinioni possono essere rispettabili anche senza che ci sia l'avallo di Gaber, tirandolo sempre in ballo lo inflazioni, non gli fai certo un buon servizio.
Se qualcuno di questo forum avesse mai avuto l'idea di comprare un suo cd di certo avrà cambiato idea, e ciò non gioverà alle finanze degli eredi.


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Woodstock ha scritto:Tutto quello che vuoi, ci può stare che la pensi al 100% come lui, ma perché non dire IO la penso così, IO dico questo ecc...
Le tue opinioni possono essere rispettabili anche senza che ci sia l'avallo di Gaber, tirandolo sempre in ballo lo inflazioni, non gli fai certo un buon servizio.
Se qualcuno di questo forum avesse mai avuto l'idea di comprare un suo cd di certo avrà cambiato idea, e ciò non gioverà alle finanze degli eredi.
Mi pareva di averlo già detto a Desmo che lo citavo solo se e quando la pensavo come lui. ;) Forse è una mia debolezza appoggiarmi ad una persona migliore di me, ma che vuoi farci, ciascuno di noi possiede le proprie "imbecillità". (imbecillis -> debole) Quanto alle finanze degli eredi, non rientrano fra le mie preoccupazioni, quel che mi interessa è che rimanga invece ben vivo il ricordo e, forse sbaglio, ma credo che (al limite) sia meglio parlar male di qualcuno, piuttosto che ... ignorarlo.

P.S.
Guccini: vendere no non passa fra i miei rischi, non comprate i miei dischi e ... (citato a memoria). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bloccato