Ciclismo 2013 in tv, streaming, radio e live text

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
BenoixRoberti

Re: Ciclismo 2013 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

La vicenda della copertura del Giro del Catarro è decisamente particolare. Ciò che è inspiegabile è il fatto che Aso non abbia premuto per una copertura multilingua come quella offerta da Eurosport, lasciando la diffusione alla sola tv dell'emiro Al Thani, padrone di Francia, dell'Egitto e del Canale di Suez e magari in futuro pure dell'Italia (Monti gli propose qualcosina al riguardo). C'è da sperare che questa prassi non diventi usuale, soprattutto in vista dei mondiali 2016.
Il prossimo passo quale sarà? Portare la Shari'a nell'antidoping? :diavoletto:
Sorry ma chi scrive non ama molto i cammellari petrodotati.

A prova di quanto sembri stia avvenendo vi sarebbe questa cosa:
"Eurosport is disappointed to report it will not broadcast the 2013 edition of the Tour of Qatar as previously scheduled. This is due to contractual issues beyond our control and independent of Eurosport," said a spokesperson for the channel.

Ad ogni buon conto confermo che anche la versione maschile del Tour of Qatar sarà prodotta da Al Jazeera:
http://www.en.aljazeerasport.tv/Schedul ... obal/tab/2
http://www.en.aljazeerasport.tv/Schedule
Ultima modifica di BenoixRoberti il sabato 2 febbraio 2013, 9:37, modificato 1 volta in totale.
BenoixRoberti

XXII Iberostar Challenge Ciclista Mallorca
Probabilmente solo servizi. Questo è l'indirizzo per lo streaming:
http://ib3tv.com/ib3/player/ib3sat.php

Tenere d'occhio la programmazione a questo link:
http://ib3tv.com/ib3/programacio/prog.p ... 03/02/2013

======================
Teledeporte (visibile con proxy spagnolo o settando opportunamente Tor) manderà quotidianamente delle sintesi.
http://www.rtve.es/deportes/directo/teledeporte/

Ecco quelle schedulate per ora.

DOMINGO 3 DE FEBRERO DE 2013
18:40 CICLISMO CHALLENGE INTERNACIONAL DE MALLORCA CIRCUITO URBANO PASEO MARÍTIMO PALMA RESUMEN

LUNES 4 DE FEBRERO DE 2013
09:30 CICLISMO CHALLENGE INTERNACIONAL DE MALLORCA CIRCUITO URBANO PASEO MARÍTIMO PALMA RESUMEN
20:00 CICLISMO CHALLENGE INTERNACIONAL DE MALLORCA CAMPOS – SES SALINES RESUMEN
02:00 CICLISMO CHALLENGE INTERNACIONAL DE MALLORCA CAMPOS – SES SALINES RESUMEN
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

Nemmeno la volta ao algarve in tv...l'anno scorso era su eurosport, quest'anno niente nn so i motivi xo
BenoixRoberti

E' già un miracolo che fanno la corsa quest'anno :(
kasper^ ha scritto:Nemmeno la volta ao algarve in tv...l'anno scorso era su eurosport, quest'anno niente nn so i motivi xo
BenoixRoberti

SEIGIORNI DI COPENHAGEN
Livestream:
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

BenoixRoberti ha scritto:E' già un miracolo che fanno la corsa quest'anno :(
kasper^ ha scritto:Nemmeno la volta ao algarve in tv...l'anno scorso era su eurosport, quest'anno niente nn so i motivi xo
Appunto.
E' un miracolo che fanno la corsa e non la "vendono" a nessuna TV. :boh:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
kasper^

x il trofeo palma di oggi se ho capito bene potremmo trovare qlc qui? http://vueltamallorca.com/challenge-mal ... nes-de-tv/
BenoixRoberti

L'Algarve non verrà prodotta da Rtp per ragioni finanziarie: mancato apporto del finanziamento statale.
Qua trovi la notizia:
http://livinginthesun.info/portugal/alg ... er-threat/
E' un miracolo che la fanno perchè a settembre si parlava addirittura di cancellazione.
moserone

Messaggio da leggere da moserone »

Nulla di clamoroso.... giusto un doveroso aggiornamento per gli 'incalliti' (la maggioranza degli iscritti qua dentro)

SPORTITALIA 24 PROPONE (GIA' DA OGGI), ALL'INTERNO DEI TG, SERVIZIO SULLA 1A TAPPA DEL GIRO DEL QATAR (l'agenzia sntv ci manda 1 minuto di immagini salienti) E ANCHE SUL 1o ATTO DELLA CHALLENGE DI MAIORCA. Causa problemi tecnici (ahimè nostri) abbiamo invece bucato le immagini sui mondiali di ciclocross....

MOLTO PROBABILE CHE DA DOMANI SINO A VENERDI', ALLE ORE 19, SU SPORTITALIA 24, CI SIA UNO SPAZIO DI 10-15 MINUTI NEL QUALE FACCIO VEDERE QATAR E MAIORCA FACENDOCI ANCHE 2 CHIACCHERE SOPRA. OLTRE ALLE IMMAGINI DELLE 2 CORSE, CHI E' INTERESSATO DOVRA' ANCHE SORBIRSI IL MIO FACCIONE, I MIEI OCCHIALI E LA MIA FOLTA BARBA.....

Moserone

ps - nessun'altra confessione oggi ? Sono nauseanti queste confessioni ultratardive. Piccola personale consolazione la sacca RSOC venuta fuori al processo Fuentes. Ovviamente trattasi della REAL SOCIEDAD. Da quanto mi risulta, da quanto mi dissero al tempo, dovrebbe esserci allora anche una sacca VAL (il Valencia di Cuper) e un'altra LPA (Las Palmas, del quale Fuentes era in epoca 2000-2001, credo, medico sociale). Mentre su ZIDANE e RONALDINHO (da quanto mi risulta, ma credo non solo a me andavano da Fuentes anche loro. Zidane a pomparsi, Dinho più per recuperare in fretta dagli infortuni) non credo uscirà mai nulla. E neppure su Nadal. Luis Leon Sanchez c'era ovviamente dentro sino al collo. E comunque, che la sigla A.C riguardasse Antonio Colom e non Alberto Contador mi risulta molto difficile da pensare che corrisponda a verità. Il giovane Alberto era un pupillo, di Saiz.
BenoixRoberti

moserone ha scritto:SPORTITALIA 24 PROPONE (GIA' DA OGGI), ALL'INTERNO DEI TG, SERVIZIO SULLA 1A TAPPA DEL GIRO DEL QATAR ...
Orario indicativo?
Grassie!
moserone

Messaggio da leggere da moserone »

Rieccomi. Giusto per confermare che nei notiziari di Sportitalia 24 (a partire da metà pomeriggio) ci saranno, anche nei prossimi giorni, come oggi, sia servizio sulla tappa del Giro del Qatar che sul Trofeo di scena alla Challenge di Maiorca. E credo anche mio intervento in studio di 10-15 minuti, con riepilogo sulle 2 corse.

Lasciatemi esplodere un.... 'FINALMENTE'. Da circa metà ottobre, per ovvie ragioni armstronghiane, sto facendo interventi su interventi, mettendoci il faccione, ma purtroppo parlando sempre non di ciclismo pedalato. Domani sarà il primo vero intervento dell'anno in cui parlerò invece solo di ciclismo pedalato, di gare.

Moserone
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

moserone ha scritto:Rieccomi. Giusto per confermare che nei notiziari di Sportitalia 24 (a partire da metà pomeriggio) ci saranno, anche nei prossimi giorni, come oggi, sia servizio sulla tappa del Giro del Qatar che sul Trofeo di scena alla Challenge di Maiorca. E credo anche mio intervento in studio di 10-15 minuti, con riepilogo sulle 2 corse.

Lasciatemi esplodere un.... 'FINALMENTE'. Da circa metà ottobre, per ovvie ragioni armstronghiane, sto facendo interventi su interventi, mettendoci il faccione, ma purtroppo parlando sempre non di ciclismo pedalato. Domani sarà il primo vero intervento dell'anno in cui parlerò invece solo di ciclismo pedalato, di gare.

Moserone
grande moserone! :)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
aria

Messaggio da leggere da aria »

Una volta prendevo Sportitalia, ora non più. Qualcuno mi aiuta perchè mi piacevano le trasmissioni.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

aria ha scritto:Una volta prendevo Sportitalia, ora non più. Qualcuno mi aiuta perchè mi piacevano le trasmissioni.
Si prende con DTT ai numeri 60-61-62
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Giovedì ricomincia Radiocorsa su raisport

Poi volevo segnalando andando un pochino fuori tema che AlJazira ha comprato i diritte per trasmettere la Premier League in Italia e pare molto interessanta anche alla Seria A,insomma ci stanno colonizzando... :(
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

21marco21 ha scritto:Poi volevo segnalando andando un pochino fuori tema che AlJazira ha comprato i diritte per trasmettere la Premier League in Italia e pare molto interessanta anche alla Seria A,insomma ci stanno colonizzando... :(
Non esattamente ;) . I diritti sono stati acquistati da Pitch International, azienda di compravendita di diritti televisivi, che lavora molto con Al Jazeera ma non ne fa parte. Certo, è possibile che gli arabi sbarchino (da soli o entrando in network già esistenti) in Italia e, sinceramente, a me la cosa non dispiacerebbe molto.
In Francia, dove hanno interessi molto importanti (leggi: Paris Saint Germain in primis) hanno creato una pay-per-view, Bein sport, che, a soli 11€ al mese, propone Ligue 1, Ligue 2, Serie A, Liga, Bundesliga, Champions, Nba, Nfl, Olimpiadi, alcune corse ciclistiche (non ricordo quali), pallamano, rugby a 13 e tanto altro.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Ma infatti che ben vengano gli Arabi se possono fornire un bouquet di quel tipo.
Chi è "sodomizzato" da Sky Italia e Mediaset Premium,non sa proprio cosa si perde nel non sottoscrivere un abbonamento dal mercato estero,per non parlare delle immense possibilità che offre oramai lo streaming online.
kasper^

dal 12 febbraio sul canale 237 di sky sarà visibile bike channel,qualcuno ne sa di qlc di più? http://www.bikechannel.it/working.html
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

per il Giro del Mediterraneo, a mio parere la corsa di gran lunga più interessante di inizio stagione, non c'è proprio niente da nessuna parte?
P.S.:
ogni tanto, è raro, ma si respira una boccata di ossigeno, grazie Moserone Panchetti!
21marco21

kasper^ ha scritto:dal 12 febbraio sul canale 237 di sky sarà visibile bike channel,qualcuno ne sa di qlc di più? http://www.bikechannel.it/working.html
buona notizia,speriamo facciano vedere qualche corsa...

pensate che raisport farà vedere il gp camaiore almeno in differita?
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

herbie ha scritto:per il Giro del Mediterraneo, a mio parere la corsa di gran lunga più interessante di inizio stagione, non c'è proprio niente da nessuna parte?
P.S.:
ogni tanto, è raro, ma si respira una boccata di ossigeno, grazie Moserone Panchetti!
Condivido il giudizio sulla corsa,che ha un percorso veramente affascinante,purtroppo però non è previsto nessun live video,ma solo brevi highlights nell'edizione serale (se non ho capito male) del telegiornale di France3.

Si può comunque,seguire via livetext,su twitter.
Per il momento c'è solo questo (https://twitter.com/LeTourMed) ufficiale della corsa ma nel pomeriggio dovrebbero spuntarne altri.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Per la diretta testuale del Mediterraneo c'è anche il "solito" DirectVelo http://direct.directvelo.com/live-cours ... b44785dba4
Oggi previsti ventagli a tutto spiano
Giogiò78

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Ma non ho ben capito se anche per il 2013 Raisport 2 darà grande spazio al ciclismo.
Hanno trasmesso il Down Under che è corsa WT, però mi aspettavo che prendessero almeno la differita del Giro del Mediterraneo, per non parlare delle corse spagnole di inizio stagione.

Molti organizzatori sono in crisi finanziarie , e forse sparano cifre che dato l'attuale momento le emittenti non sono disposte a spendere.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ma guarda che quelle corse non le hanno mai trasmesse (Spagna, mediterraneo ecc.), non so neanche se le abbiano trasmesse nei rispettivi paesi non vedo perché dovrebbe trasmetterle la Rai.
Il problema di quest'anno è che non ci sono corse in Italia. Gli altri anni c'erano Donoratico, Calabria, Sardegna e si cominciava a divertirsi già a febbraio. Teniamoci stretto il Lagueglia altrimenti ....
21marco21

http://sport.sky.it/sport/ciclismo/2013 ... l_sky.html

purtroppo sarà un canale opzionale a 9,90 al mese... cmq i primi giorni saranno free...
fabioonen

Messaggio da leggere da fabioonen »

il tour dell'oman? Ho visto che su al jazeera dove avevano fatto vedere il qatar non c'è traccia. Avete qualche info?
kasper^

Eurosport 2 in differita il gg dopo della tappa alle 10 di mattina
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:Eurosport 2 in differita il gg dopo della tappa alle 10 di mattina
Butta male quest'anno per EU? :uhm:
kasper^

34x27 ha scritto:
kasper^ ha scritto:Eurosport 2 in differita il gg dopo della tappa alle 10 di mattina
no anche lo scorso anno è andato con questi modi il giro dell'oman
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:
34x27 ha scritto:
no anche lo scorso anno è andato con questi modi il giro dell'oman
Ah ricordavo diretta... forse mi confondo con l'Algarve?
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

certo che trasmettere il Laigueglia, in SINTESI, il sabato sera alle 21 in concomitanza con la partita di serie A e ovviamente tutte le altre attività del sabato sera, mi sembra decisamente autolesionistico.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

herbie ha scritto:certo che trasmettere il Laigueglia, in SINTESI, il sabato sera alle 21 in concomitanza con la partita di serie A e ovviamente tutte le altre attività del sabato sera, mi sembra decisamente autolesionistico.

Geniale, direi. :D
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
BenoixRoberti

TOUR DU HAUT VAR - sabato 23 febbraio 2013
Eurosport France
18:45 Tour du Haut Var (30mn)
replica domenica mattina ore 03:00

La gara sarà prodotta anche da France 3, ma al momento non so in che forma.
TornadoTom

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Per il tour dell'oman c'è una diretta streming araba come per il qatar?
BenoixRoberti

Ecco qua:
http://www.oman-tv.gov.om/tvara/omantv2.html

Ma non credo sia live. In onda il servizio di ieri, credo.
Giogiò78

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Ho letto che oggi parte sul canale 237 della piattaforma SKY "Bike Channel": ma è a pagamento?
a-che

Messaggio da leggere da a-che »

Bike Channel è free per i primi giorni, poi sarà opzionale a 9.90 al mese. Qui trovi qualche informazione in più
http://www.cyclingforall.net/ciclismo-a ... lismo.html
BenoixRoberti

Come era prevedibile, due minuti fa il canale YT dell'Uci ha schedulato i mondiali su pista, esattamente come avvenuto per quelli di Ciclocross.
kasper^

algarve lo scorso anno era andata in diretta ma quest'anno nn sarà prodotta in diretta dunque solo sintesi si possono trovare
BenoixRoberti

kasper^ ha scritto:algarve lo scorso anno era andata in diretta ma quest'anno nn sarà prodotta in diretta dunque solo sintesi si possono trovare
Sì su Eurosport 2, in orari variabili tra le 23,00 e le 23,30.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

BenoixRoberti ha scritto:
kasper^ ha scritto:algarve lo scorso anno era andata in diretta ma quest'anno nn sarà prodotta in diretta dunque solo sintesi si possono trovare
Sì su Eurosport 2, in orari variabili tra le 23,00 e le 23,30.
E anche la mattina successiva alle 10.30, subito dopo l'Oman
peek

Da questo fine settimana in avanti mi auguro che non si stia più senza ciclismo. Allora:
Laigueglia in differita la sera
Haut Var? Gli anni scorsi qualche volta c'era stata la diretta, qualche volta no. Si hanno notizie di quest'anno?
BenoixRoberti

TOUR DU HAUT VAR - sabato 23 febbraio 2013
Eurosport France
18:45 Tour du Haut Var (30mn)
replica domenica mattina ore 03:00

La gara sarà prodotta anche da France 3, ma al momento non so in che forma.
peek

A guardare la programmazione di France 3 non vi è traccia dell'haut-var, ma sul sito ufficiale della corsa è scritto:

France 3 COTE D’AZUR Direct du 19/20 le samedi 16 février depuis la Croix Valmer
Direct 12/13 le dimanche 17 février depuis Draguignan
Résumé de l’étape chaque soir dans le 19/20

A questo punto ne so tanto come prima ...
BenoixRoberti

VOLTA AO ALGARVE - 14-17 febbraio 2013

=======================
RTP
14 feb - RTP 2 - 21:39 - Tour dell'Algarve - 1a tappa: Faro - Albufeira, km 198,8 (11 min)
15 feb - RTP 2 - 21:45 - Tour dell'Algarve - 2a tappa: Lagoa - Lagom, km 195 (11 min)
http://www.rtp.pt/play/direto/rtp2

14 feb - RTP 1 - 02:57 (notte) - Tour dell'Algarve - 1a tappa: Faro - Albufeira, km 198,8 (11 min)
15 feb - RTP 1 - 02:49 (notte) - Tour dell'Algarve - 2a tappa: Lagoa - Lagom, km 195 (11 min)
16 feb - RTP 1 - 04:30 (notte) - Tour dell'Algarve - 3a tappa: Portimao - Alto Malao, km 193 (11 min)
17 feb - RTP 1 - 03:15 (notte) - Tour dell'Algarve - 4a tappa: Castro Marim - Tavira, km 34,2 a cronometro (11 min)
http://www.rtp.pt/play/direto/rtp1
=======================

=======================
EUROSPORT2
14 feb - Eurosport2 - 23:00 - Tour dell'Algarve - 1a tappa: Faro - Albufeira, km 198,8 (30min)
15 feb - Eurosport2 - 10:30 - Tour dell'Algarve - 1a tappa: Faro - Albufeira, km 198,8 (30min)

15 feb - Eurosport2 - 23:00 - Tour dell'Algarve - 2a tappa: Lagoa - Lagom, km 195 (30min)
16 feb - Eurosport2 - 10:30 - Tour dell'Algarve - 2a tappa: Lagoa - Lagom, km 195 (30min)

16 feb - Eurosport2 - 23:00 - Tour dell'Algarve - 3a tappa: Portimao - Alto Malao, km 193 (30min)
17 feb - Eurosport2 - 10:30 - Tour dell'Algarve - 3a tappa: Portimao - Alto Malao, km 193 (30min)

17 feb - Eurosport2 - 23:00 - Tour dell'Algarve - 4a tappa: Castro Marim - Tavira, km 34,2 a cronometro (30min)
18 feb - Eurosport2 - 10:30 - Tour dell'Algarve - 4a tappa: Castro Marim - Tavira, km 34,2 a cronometro (30min)
=======================
fabioonen

Messaggio da leggere da fabioonen »

Ma Eurosport France mi sembra che si poteva vedere sul mosaico di astra? c'era un sistema per poterlo ingrandire, vero? ci sarebbe un'anima buona che lo potrebbe rispiegare?
CooPer

Messaggio da leggere da CooPer »

Per quanto riguarda l'Algarve Su Eurosport 2 meglio stendere un velo pietoso.
Non certo per colpa di Eurosport, ma solo pochi minuti di immagini pessime della volata.
In questi casi forse è meglio addirittura evitarle in modo da non creare false attese.

Speriamo che dal prossimo w/e si comincino a vedere delle corse "vere" perchè tutte ste sintesi preconfezionate il cui unico scopo è pubblicizzare il territorio o il nababbo di turno non sono un gran servizio per il ciclismo.
kasper^

leggo dal palinsesto di eurosport che il 22 febbraio,ben 5 giorni la corsa,ci sarà la sintesi dell'haut var...stiamo scherzando!?
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Purtroppo si sta verificando quanto alcuni di noi temevano: il 2012 ha rappresentato il punto massimo per il ciclismo in tv, in Italia. La crisi economica sta giocando un ruolo determinante.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
kasper^

Admin ha scritto:Purtroppo si sta verificando quanto alcuni di noi temevano: il 2012 ha rappresentato il punto massimo per il ciclismo in tv, in Italia. La crisi economica sta giocando un ruolo determinante.

già penso anch'io ma preferisco 100 volte una diretta ad 10 differite tipo questa dopo 5 giorni
Rispondi