beh insomma, non è mica vero... Quando Pozzato era dietro c'erano chiaramente 3 Lampre davanti di cui uno (Pietropolli) addirittura era scattato all'inseguimento del gruppo Nibali. A quanto si sa Pozzato è rientrato da solo, o comunque non grazie a chi sa quale gioco di squadra, infatti alla fine nel gruppo c'erano 4 Lampre: Pozzato + i 3 che erano davanti. Poi se Pozzato ha ringraziato Cunego per aver tirato nel finale questo è un altro discorso...aria ha scritto:Ma dico hai letto le dichiarazioni di Pozzato sulla squadra e l'elogio fatto a Cunego, altro che la squadra non c'era. Rientra con l'aiuto dei suoi. Comunque da parte mia complimenti a Pippo, è stato un signore in diretta TV.
Roma Maxima 2013(Giro del Lazio)
Re: Roma Maxima 2013(Giro del Lazio)
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Basso ha scritto:Un'idea che mi son fatto sul cambio di nome riguarda la volontà di Acquarone di legare il nome Giro alla sola kermesse in rosa per renderla più appetibile dal punto di vista del marketing. Quindi Giro di Lombardia, Giro del Piemonte e Giro del Lazio sono state private a forza del nome originale.
ah già è vero, ora che ci penso avevo sentito anch'io questa dichiarazione. Per me è sbagliato. Ci può stare con Il Lombardia che era già il suo soprannome, ma stravolgere il nome di corse storiche (di secondo piano ma pur sempre storiche) come per il Giro del Piemonte e il Giro del Lazio mi sembra veramente ridicolo, anche perché sono ridicoli questi nomi sostitutivi. Gran Piemonte cos'è una marca di grissini?? Mi pare un'operazione d marketing molto ma molto ma molto sterile...
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
No Aria, riguarda stasera e vedrai che le segnalazioni c'erano ed erano precisissime.aria ha scritto:Mi chiedo, non dovrebbero esserci le moto con tanto di lavagnette con i distacchi dal primo, ecc. Dov'erano queste?
La tua frase successiva vale come risposta alla tua domanda, come sospetto volessi proprio dire:
aria ha scritto:In ogni caso sarà una lezione per tutti. Ci vuole testa, non bastano le gambe.
Pippo è troppo attento alla comunicazione d'immagine e non è altrettanto attento alla comunicazione di gara.aria ha scritto:Complimenti a Pippo, è stato un signore in diretta TV.
A fine carriera sarà un ottimo, eccelso direttore marketing ed un pessimo direttore d'azienda (ovviamente è una metafora).
Fosse agonisticamente cattivo la metà di quanto è bello e simpatico in comunicazione farebbe/avrebbe fatto sfracelli.
E questa è una vecchia discussione.
Nibali poco fa via Twitter
Vincenzo Nibali @VincenzoNibali
@rinaldonoce @bartolimichi @scintoluca @evicennati @sachamodolo @f1lionel ti sbagli Ciccio siamo arrivati a 25 sec. Ma anche noi non sapevamo
rispondendo a questo tweet di Nocentini:
Rinaldo Nocentini @rinaldonoce
@Bartolimichi @scintoluca @evicennati @sachamodolo @f1lionel sia i 5 che il gruppetto dietro non sono riusciti a guadagnare nemmeno 1 sec

@rinaldonoce @bartolimichi @scintoluca @evicennati @sachamodolo @f1lionel ti sbagli Ciccio siamo arrivati a 25 sec. Ma anche noi non sapevamo
rispondendo a questo tweet di Nocentini:
Rinaldo Nocentini @rinaldonoce
@Bartolimichi @scintoluca @evicennati @sachamodolo @f1lionel sia i 5 che il gruppetto dietro non sono riusciti a guadagnare nemmeno 1 sec
Per forza non sapevano che davanti ce n'era ancora un altro, quindi non hanno tirato più di tanto.
Su twit Nibali scrive a Pozzato "te lo (l'ho) volevo dire ma non ho fatto in tempo", aggiungo io che c'era ancora uno davanti.
Benoix ti ringrazio per i commenti, tante teste tante idee. La critica è anche costruttiva, poi più occhi vedono meglio, però non ho visto ciò che vedi tu, sarà che i miei occhi data l'età..... scherzo ma non tanto.
Certo che al povero Pippo, che a me quest'anno sembra un po' migliore nei comportamenti, fischieranno le orecchie per diversi giorni.
Su twit Nibali scrive a Pozzato "te lo (l'ho) volevo dire ma non ho fatto in tempo", aggiungo io che c'era ancora uno davanti.
Benoix ti ringrazio per i commenti, tante teste tante idee. La critica è anche costruttiva, poi più occhi vedono meglio, però non ho visto ciò che vedi tu, sarà che i miei occhi data l'età..... scherzo ma non tanto.
Certo che al povero Pippo, che a me quest'anno sembra un po' migliore nei comportamenti, fischieranno le orecchie per diversi giorni.
Le lavagnette che indicavano il doppio distacco (sul gruppetto Nibali e sul gruppo) le mostravano di continuo a Kadri. Non ho notato se lo facessero anche agli inseguitori, ma mi parrebbe strano il contrario.
Certo che Nibali, avendo parlamentato a lungo con tutti i compagni del drappello, poteva pure chiedere a Cardoso se davanti c'era qualcun altro...
Sono piccole malizie (ma neanche malizie... diciamo accortezze) che sono state un po' disimparate, e che dovranno essere re-interiorizzate dai corridori. Lo dico senza entrare nel merito della questione radioline, su cui ora non entro (ma magari ci ritorniamo).
Certo che Nibali, avendo parlamentato a lungo con tutti i compagni del drappello, poteva pure chiedere a Cardoso se davanti c'era qualcun altro...

Sono piccole malizie (ma neanche malizie... diciamo accortezze) che sono state un po' disimparate, e che dovranno essere re-interiorizzate dai corridori. Lo dico senza entrare nel merito della questione radioline, su cui ora non entro (ma magari ci ritorniamo).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- barrylyndon
comunque non ho sensazioni positive riguardo alla stagione di Nibali.
sperando che mi sbagli...
sperando che mi sbagli...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Hahahaha Barry, non ripartire col piagnisteo scaramantico, su!!! (Anche se l'anno scorso ha funzionato benino) 

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- barrylyndon
questa volta no....preparazione diversa,d'accordo.ma....non lo so.temo una stagione sottotono del messinese.al quale va sempre la mia stima su come interpreta le corse..ma oggi Santabrogio l'ha messo un po' in croce in salita..mah..Admin ha scritto:Hahahaha Barry, non ripartire col piagnisteo scaramantico, su!!! (Anche se l'anno scorso ha funzionato benino)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Nibali dice di essere stato informato una volta raggiunto dall'ammiraglia, quindi diciamo dopo la discesa.aria ha scritto:Per forza non sapevano che davanti ce n'era ancora un altro, quindi non hanno tirato più di tanto.
Il problema del mancato avviso ha riguardato proprio Pippo, rientrato solo ai 10 km.
I suoi compagni sapevano, tanto che come si vede nelle immagini stranamente (in apparenza) non esultano dopo la volata vincente di Pippo.
Loro sapevano.
Gran bella vittoria quella di Kadri ma pongo l'accento anche sulla bella prestazione di Enrico Barbin, vicinissimo al suo primo podio da professionista (lo scorso anno, tra l'altro, da stagista arrivò settimo a Carnago).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Ho rivisto la volata... cavolo fotofinish con Bole e a pochissimo da Pozzato. Leggendo il comunicato della Bardiani, ho scoperto che è alla sola terza corsa in stagione dopo Laigueglia e Camaiore. Se il buongiorno si vede dal mattino...Abruzzese ha scritto:Gran bella vittoria quella di Kadri ma pongo l'accento anche sulla bella prestazione di Enrico Barbin, vicinissimo al suo primo podio da professionista (lo scorso anno, tra l'altro, da stagista arrivò settimo a Carnago).
Inoltre anche lo "stesso" Bongiorno (

Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
-
Ieri ero ai Fori Imperiali...che dire....scenario stupendo!! Sulla corsa avete detto tutto voi....io volevo invece esprimere un opinione e fare una proposta allo stesso tempo. Mentre attendevo l' arrivo dei corridori mi chiedevo come un contesto come quello venga spesso messo fuori dal percorso del giro d' italia. Sarò anche di parte
ma trovo francamente assurdo e ridicolo che una delle vie più belle del mondo, nella capitale d' italia non faccia praticamente mai parte della corsa rosa. capisco le motivazioni economiche e il fatto che il giro venga organizzato dalla gazzetta di milano, però...è veramente un peccato!!
Non dico neanche che si debba arrivare, come ultimo giorno, a Roma....ma almeno un arrivo di tappa questa città lo merita. Tra l' altro anche logisticamente parlando sarebbe molto vantaggioso.....si potrebbero poi proporre, il giorno successivo, belle tappe (penso al san pellegrino in alpe con l abetone, al blockhaus, al terminillo, al vesuvio, o gli sterrati delle strade bianche) tanto per citarne alcune. Non so voi che ne pensiate....mi piacerebbe sapere le vostre opinioni!!

Non dico neanche che si debba arrivare, come ultimo giorno, a Roma....ma almeno un arrivo di tappa questa città lo merita. Tra l' altro anche logisticamente parlando sarebbe molto vantaggioso.....si potrebbero poi proporre, il giorno successivo, belle tappe (penso al san pellegrino in alpe con l abetone, al blockhaus, al terminillo, al vesuvio, o gli sterrati delle strade bianche) tanto per citarne alcune. Non so voi che ne pensiate....mi piacerebbe sapere le vostre opinioni!!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
1 Gran Piemonte
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
e del quinto posto di Simone Ponzi non ne parla nessuno ?? è risultato il migliore della due giorni stradebiancheromamaxima , e correndo non certo da capitano !!! complimenti veramente lo vedremo alla grande al gp nobili e sicuramente alla sanremo !!!!!
A mio avviso l'arrivo del Giro d'Italia ai Fori Imperiali, con lo sfondo del Colosseo, dovrebbe essere una costante; poi Italo è uno sponsor del Giro per cui non è nemmeno così fantascentifico un trasferimento norditalia-Roma il sabato sera.terminillo86 ha scritto:Ieri ero ai Fori Imperiali...che dire....scenario stupendo!! Sulla corsa avete detto tutto voi....io volevo invece esprimere un opinione e fare una proposta allo stesso tempo. Mentre attendevo l' arrivo dei corridori mi chiedevo come un contesto come quello venga spesso messo fuori dal percorso del giro d' italia. Sarò anche di partema trovo francamente assurdo e ridicolo che una delle vie più belle del mondo, nella capitale d' italia non faccia praticamente mai parte della corsa rosa. capisco le motivazioni economiche e il fatto che il giro venga organizzato dalla gazzetta di milano, però...è veramente un peccato!!
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Lupus in fabula, una interessante conversazione twittata
Scenario del Colosseo veramente bello !! @giroditalia l'arrivo qui, come i campi elisi
Michele Acquarone @micacquarone
@VincenzoNibali Difficile conciliare l'arrivo a Roma con le Alpi e le Dolomiti di fine Giro, ma piacerebbe tanto anche a noi! @giroditalia
The Cycling Doctor @cyclingdoctor86
@micacquarone @VincenzoNibali @giroditalia In Francia però passano dalle Alpi/Pirenei a Parigi in un giorno. La distanza è quella.
Scenario del Colosseo veramente bello !! @giroditalia l'arrivo qui, come i campi elisi
Michele Acquarone @micacquarone
@VincenzoNibali Difficile conciliare l'arrivo a Roma con le Alpi e le Dolomiti di fine Giro, ma piacerebbe tanto anche a noi! @giroditalia
The Cycling Doctor @cyclingdoctor86
@micacquarone @VincenzoNibali @giroditalia In Francia però passano dalle Alpi/Pirenei a Parigi in un giorno. La distanza è quella.
io invece mi chiedo ogni volta come una delle vie più belle del mondo durante il giorno sia un'autostrada urbana in cui i taxi sfrecciano a 100km/h e i bus dei turisti parcheggiano in quarta o quinta fila.terminillo86 ha scritto:Mentre attendevo l' arrivo dei corridori mi chiedevo come un contesto come quello venga spesso messo fuori dal percorso del giro d' italia. Sarò anche di partema trovo francamente assurdo e ridicolo che una delle vie più belle del mondo, nella capitale d' italia non faccia praticamente mai parte della corsa rosa. capisco le motivazioni economiche e il fatto che il giro venga organizzato dalla gazzetta di milano, però...è veramente un peccato!!
in tutto il resto del mondo sarebbe un'isola pedonale.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- Maìno della Spinetta
prima che il Duce sventrasse tutto,cauz. ha scritto:io invece mi chiedo ogni volta come una delle vie più belle del mondo durante il giorno sia un'autostrada urbana in cui i taxi sfrecciano a 100km/h e i bus dei turisti parcheggiano in quarta o quinta fila.terminillo86 ha scritto:Mentre attendevo l' arrivo dei corridori mi chiedevo come un contesto come quello venga spesso messo fuori dal percorso del giro d' italia. Sarò anche di partema trovo francamente assurdo e ridicolo che una delle vie più belle del mondo, nella capitale d' italia non faccia praticamente mai parte della corsa rosa. capisco le motivazioni economiche e il fatto che il giro venga organizzato dalla gazzetta di milano, però...è veramente un peccato!!
in tutto il resto del mondo sarebbe un'isola pedonale.
abbattesse la Roma medievale lì dietro, e mandasse i bambini scalzi in perfieria, lo era già pedonale.
è il futurismo bellezza, che ci vuoi fare?

“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Terminillo86,
ho un ricordo indelebile del Giro d'Italia 2009. Era una bella occasione andare a Roma per la sfilata del 2 Giugno ed ancor più bella perchè l'ultima tappa a cronometro di quel Giro arrivava a Roma in prossimità dei Fori Imperiali. Quel giorno quasi ci fu un colpo di scena. La Maglia Rosa in prossimità dell'arrivo sull'ultima curva, causa i sanpietrini bagnati, scivolò malamente a terra. Gli spettatori rimasero col fiato sospeso, perchè nella peggiore ipotesi avrebbe potuto perdere la Maglia ed anche il Giro, lo sfortunato corridore. In un guizzo Menchov si rialzò e cavalcata la bici, sfrecciò all'arrivo senza conseguenze. La Rosa era sua ed è stata una bella festa poter festeggiare con tutti i ciclisti.
ho un ricordo indelebile del Giro d'Italia 2009. Era una bella occasione andare a Roma per la sfilata del 2 Giugno ed ancor più bella perchè l'ultima tappa a cronometro di quel Giro arrivava a Roma in prossimità dei Fori Imperiali. Quel giorno quasi ci fu un colpo di scena. La Maglia Rosa in prossimità dell'arrivo sull'ultima curva, causa i sanpietrini bagnati, scivolò malamente a terra. Gli spettatori rimasero col fiato sospeso, perchè nella peggiore ipotesi avrebbe potuto perdere la Maglia ed anche il Giro, lo sfortunato corridore. In un guizzo Menchov si rialzò e cavalcata la bici, sfrecciò all'arrivo senza conseguenze. La Rosa era sua ed è stata una bella festa poter festeggiare con tutti i ciclisti.
Ragazzi, scommetto che questa stagione nessuna foto supererà questa :

gran bella corsa e gran bella interpretazione da parte degli atleti!
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
Alex05...quella di Pozzato è anche meglio 

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Eliac, sei sadico....
Davvero uno spettacolo, sì!alex05 ha scritto:Ragazzi, scommetto che questa stagione nessuna foto supererà questa :
- eliacodogno
aria ha scritto:Eliac, sei sadico....

De Luca in apertura oggi ha detto la stessa cosa...più leggerezza, aria
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Mi sento leggera come un alito di vento.
Ed ora guardati le foto postate da Pippo su twitter, anche lui l'ha presa forse con.........leggerezza.
Ed ora guardati le foto postate da Pippo su twitter, anche lui l'ha presa forse con.........leggerezza.
-
C' ero anch io ovviamente!!! Ero al pullman lampre e stavamo seguendo l arrivo di menchov con la televisione installata dentro una delle ammiraglie...facce allucinate...più in là c era il pullman rabobank con tutti i ragazzi con le mani nei capelli...è una scena che nn scorderò mai!! Era la mia prima volta al giro!! Cmq tornando a bomba...rcs deve capire che non si può lasciar fuori dal giro la capitale d italia...in un modo o nell' altro deve esserci...ma vi immaginate un tour senza parigi?? Ormai ci abbiamo fatto un pò l abitudine però a pensarci bene è veramente una cosa scandalosa.....come il commento di acquarone!! Ricordo a quest ultimo che in francia il giorno prima dell arrivo a parigi fecero il Ventoux......non propriamente dietro l angolo!! E comunque ripeto, non deve essere per forza come arrivo finale, anche in stile Milano show 100 andrebbe bene, ma va assolutamente inserita!! Ne guadagnerebbe anche in prestigio la corsa sicuramente!!aria ha scritto:Terminillo86,
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
-
Vi ricordo però che l'ultima settimana del giro che arrivò a Roma fù assolutamente ridicola a livello di percorso, Acquarone ha perfettamente ragione questa volta: meglio avere le grandi salite a fine giro che un ultima tappa con uno scenario molto spettacolare.
-
Quoto la prima parte non la secondaTornadoTom ha scritto:Vi ricordo però che l'ultima settimana del giro che arrivò a Roma fù assolutamente ridicola a livello di percorso, Acquarone ha perfettamente ragione questa volta: meglio avere le grandi salite a fine giro che un ultima tappa con uno scenario molto spettacolare.

2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
- danilodiluca87
ehhhhh puree secondo me una tappa nella Capitale cii dovrebbe essere tutti gli annii....uno spettacolo la foto più sopraa!!!!!!
Il KILLER di Spoltore
- Maìno della Spinetta
Bel 2009 ci fu un boato di gioia x la caduta, o di apprensione per la Rosa? Ricordo un boato di abruzzesi in trasferta...
Comunque l'Italia non è la Francia: Milano è la tradizione x il finale del Giro, e mi spiace vedere che dal 2009 si sia cominciato a itinerare un po' troppo.
comunque bella corsa, riuscissero a mettere uno strappetto in città prima dei Fori... E poi vale il passaparola in queste corse: un corridore vorrà esserci per correre a Siena, per tirar su le braccia davanti al Colosseo. Secondo me,oltre ai premi ,i corridori considereranno molto la possibilità di farsi 'na mezza vacanza.
gli sterrati,anzi,le strade bianche di Siena e i San pietrini dei Castelli e di Roma sono una grande risposta italiana,anzi,ancor meglio,del centro Italia,al Belgio. Anche qua,se vorrete,potrete sobbalzare sulla sella - con qualche grado
In più nell'atmosfera... Comunque sarebbe stato bello vedere qua Boonen e Cancellara.
Comunque l'Italia non è la Francia: Milano è la tradizione x il finale del Giro, e mi spiace vedere che dal 2009 si sia cominciato a itinerare un po' troppo.
comunque bella corsa, riuscissero a mettere uno strappetto in città prima dei Fori... E poi vale il passaparola in queste corse: un corridore vorrà esserci per correre a Siena, per tirar su le braccia davanti al Colosseo. Secondo me,oltre ai premi ,i corridori considereranno molto la possibilità di farsi 'na mezza vacanza.
gli sterrati,anzi,le strade bianche di Siena e i San pietrini dei Castelli e di Roma sono una grande risposta italiana,anzi,ancor meglio,del centro Italia,al Belgio. Anche qua,se vorrete,potrete sobbalzare sulla sella - con qualche grado
In più nell'atmosfera... Comunque sarebbe stato bello vedere qua Boonen e Cancellara.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Non so se abruzzesi, ma confermo l'antisportivissima esultanza. C'ero e me la ricordo bene.Maìno della Spinetta ha scritto:Bel 2009 ci fu un boato di gioia x la caduta, o di apprensione per la Rosa? Ricordo un boato di abruzzesi in trasferta...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
il tweet di pozzato di ieri...

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
ahahaha grande pippo.cauz. ha scritto:il tweet di pozzato di ieri...![]()
speriamo che i mesi in cui è stato a piedi lo scorso anno siano serviti per far nascere in lui quella cattiveria che gli è sempre mancata, per andare a cogliere un altro grande successo che ormai manca da parecchi anni nel suo palmares e che sinceramente, tra fiandre e roubaix, meriterebbe alla grande.
scusate se insisto. La questione che mi sembra centrale in sede di analisi della corsa, visto che poi la corsa la avrebbe probabilmente vinta, è la vicenda Pozzato staccato e rientrato da solo. Nessuno ha notizie in prooposito?
1) che gli è successo? leggera crisi, problemi meccanici, gravi difficoltà in salita (preoccupante per la Sanremo) inaspettate dopo il laigueglia (4 salite di media lunghezza anche con tratti duri);
2) in base al tipo di difficoltà accusata, perchè è stato abbandonato al suo destino, dando la corsa persa troppo presto rispetto a quello che poi è accaduto?
3) come e/o sfruttando il lavoro di chi è rientrato sul gruppo/ quanto distacco aveva in cima alla salita di Rocca di Papa?
personalmente , l'impressione è che ci sia un po' di carenza di dialogo. Poi, non ho capito bene se nemmeno i 4 contrattacanti sapessero del fuggitivo davanti, sarebbe abbastanza grave per l'organizzazione della corsa, visto che vuol dire che non veniva comunicato il distacco con le lavagne, cosa di fondamentale importanza quando uno sta raschiando e gestendo le forze in fondo al barile all'attacco nel finale.
1) che gli è successo? leggera crisi, problemi meccanici, gravi difficoltà in salita (preoccupante per la Sanremo) inaspettate dopo il laigueglia (4 salite di media lunghezza anche con tratti duri);
2) in base al tipo di difficoltà accusata, perchè è stato abbandonato al suo destino, dando la corsa persa troppo presto rispetto a quello che poi è accaduto?
3) come e/o sfruttando il lavoro di chi è rientrato sul gruppo/ quanto distacco aveva in cima alla salita di Rocca di Papa?
personalmente , l'impressione è che ci sia un po' di carenza di dialogo. Poi, non ho capito bene se nemmeno i 4 contrattacanti sapessero del fuggitivo davanti, sarebbe abbastanza grave per l'organizzazione della corsa, visto che vuol dire che non veniva comunicato il distacco con le lavagne, cosa di fondamentale importanza quando uno sta raschiando e gestendo le forze in fondo al barile all'attacco nel finale.
Problemi respiratori. Non credo che abbia perso tantissimo sui Campi di Annibale, ma il rientro non sarà stato facile per i tanti chilometri in discesa veloce (Cappuccini esclusa). Di più non so.

alla vigilia delle strade bianche aveva lamentato qualche difficoltà respiratoria per un raffreddore e mal di gola
non dispererei, secondo me sarà al top tra sanremo fiandre e roubaix
non dispererei, secondo me sarà al top tra sanremo fiandre e roubaix
Eccomi qua a rispondere.
Tetzuo - Hai sbagliato il mio ciclista preferito è........
Pozzato mi piace, quando vince un italiano sono felice.
Che rabbia quel giorno di Pasqua 2012 al velodromo, comunque la mia bandiera sventolava.
Herbie - Pippo non è rientrato da solo ma con un fido....scudiero.
I quattro sapevano del fuggitivo davanti, leggi la dichiarazione di Nibali su twitter
Subsonico - Non sono una Signora (non potrei andare in giro per le strade del grande ciclismo a sventolare la bandiera) ma solo una tifosa.
Come dice il mio compagno, tu non sei una sportiva (lui si è uno sportivo) ma una tifosa, perchè in ogni caso tifo Italia.
Le due foto postate su twitter da Pippo mi hanno messo tanta allegria.
Tetzuo - Hai sbagliato il mio ciclista preferito è........
Pozzato mi piace, quando vince un italiano sono felice.
Che rabbia quel giorno di Pasqua 2012 al velodromo, comunque la mia bandiera sventolava.
Herbie - Pippo non è rientrato da solo ma con un fido....scudiero.
I quattro sapevano del fuggitivo davanti, leggi la dichiarazione di Nibali su twitter
Subsonico - Non sono una Signora (non potrei andare in giro per le strade del grande ciclismo a sventolare la bandiera) ma solo una tifosa.
Come dice il mio compagno, tu non sei una sportiva (lui si è uno sportivo) ma una tifosa, perchè in ogni caso tifo Italia.
Le due foto postate su twitter da Pippo mi hanno messo tanta allegria.
pff..che puntigliosa! Un individuo dal sesso femminile va bene?aria ha scritto: Subsonico - Non sono una Signora (non potrei andare in giro per le strade del grande ciclismo a sventolare la bandiera) ma solo una tifosa.

Se non fosse chiaro, Tetzuo aveva capito fossi un uomo..
Poi qua tifosi lo siamo tutti, ognuno a suo modo

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Scusami, non hai capito che stavo scherzando.
quando scherzi mettici le faccinearia ha scritto:Scusami, non hai capito che stavo scherzando.

Purtroppo le comunicazioni scritte non saranno mai pari a quelle verbali
Ho i capelli bianchi, non lo so fare, capiscimi.
Volevo chiederti una informazione con un messaggio privato ma non ce l'ho fatta!
Volevo chiederti una informazione con un messaggio privato ma non ce l'ho fatta!
- barrylyndon
aria ha scritto:Ho i capelli bianchi, non lo so fare, capiscimi.
beata te che ne hai di capelli...

aria ha scritto:Ho i capelli bianchi, non lo so fare, capiscimi.
ahah è facile: accanto al mio messaggio, sulla destra, sotto la mia immagine, appare una casellina con scritto PM.
Se ci clicchi sopra non appaiono giudici, ma una nuova casella nella quale puoi scrivere un messaggio privato indirizzato a me.
subsonico, dimmi qui se hai ricevuto il messaggio. Non mi paresia partito. Ma cone si fa.
una volta scritto, dovresti cliccare su "Invia" giù in fondoaria ha scritto:subsonico, dimmi qui se hai ricevuto il messaggio. Non mi paresia partito. Ma cone si fa.
L'ho fatto più volte, ma non partiva,ora l'ho perso.
oggi, sentito nel commento della tappa della Tirreno da Cassani. Pare che in realtà nè i 4 (il quinto DOVEVA saperlo) contrattacanti nè chi era in gruppo sapesse di Kadri ancora davanti.
NON HO PAROLE.
C'erano le lavagnette, ma evidentemente senza riferimenti rispetto a chi erano i distacchi. Pressapochismo nella segnalazione, pressapochismo sulle ammiraglie, pure. E a questo punto immagino che il ritardo colmabilissimo di Pozzato fosse pure quello avvolto nelle nebbie do segnalazioni inesatte . Fossi Pozzato, altro che scherzare su una vittoria buttata alle ortiche per una stupidaggine del genere.
Mah, contento lui...
NON HO PAROLE.
C'erano le lavagnette, ma evidentemente senza riferimenti rispetto a chi erano i distacchi. Pressapochismo nella segnalazione, pressapochismo sulle ammiraglie, pure. E a questo punto immagino che il ritardo colmabilissimo di Pozzato fosse pure quello avvolto nelle nebbie do segnalazioni inesatte . Fossi Pozzato, altro che scherzare su una vittoria buttata alle ortiche per una stupidaggine del genere.
Mah, contento lui...

Voci di chi seguiva la corsa nelle retrovie parla anche di lunghe trenate dell'ammiraglia Lampre.... cosa che fa anche capire come un distacco dal gruppo inseguitore con dentro Bole e Barbin ad esempio si sia ridotto in pochissimo tempo.herbie ha scritto:scusate se insisto. La questione che mi sembra centrale in sede di analisi della corsa, visto che poi la corsa la avrebbe probabilmente vinta, è la vicenda Pozzato staccato e rientrato da solo. Nessuno ha notizie in prooposito?
Sono rumors e prendeteli con le molle.
Bazzia ha scritto:Voci di chi seguiva la corsa nelle retrovie parla anche di lunghe trenate dell'ammiraglia Lampre.... cosa che fa anche capire come un distacco superiore al minuto dal gruppo inseguitore con dentro Bole e Barbin ad esempio, si sia ridotto in pochissimo tempo.herbie ha scritto:scusate se insisto. La questione che mi sembra centrale in sede di analisi della corsa, visto che poi la corsa la avrebbe probabilmente vinta, è la vicenda Pozzato staccato e rientrato da solo. Nessuno ha notizie in prooposito?
Sono rumors e prendeteli con le molle.