Tirreno - Adriatico 2013 (6-12 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
peek

Re: Tirreno - Adriatico 2013 (6-12 Marzo)

Messaggio da leggere da peek »

Spartacus ha scritto: sicuramente quello che dici è vero, ma un Reguigui o un Debesay o un Grmay messi al posto di uno Stauff o di un Reimer non credo che "indebolissero" così tanto la squadra..
Guarda, come forza forse hai ragione, non è che Stauff abbia mai fatto nulla di particolare. Il problema credo che sia l'esperienza e probabilmente la capacità di assistere adeguatamente Ciolek nelle fasi finali della tappa come dice Andrius.
Ho letto un'intervista a Reguigui che diceva di essersi abbastanza spaventato nelle gare in Belgio a stare in un gruppo quattro volte più grande di quelli africani che a 50 all'ora imbocca una stradina, con la carreggiata che si riduce a metà di quella in cui ti trovi.
TIeni presente che nella lista per la Tirreno originariamente erano presenti sia Reguigui che Debesay, ma li hanno sostituiti la settimana scorsa dopo le gare in Belgio.
Monsieur
Contatta:

Messaggio da leggere da Monsieur »

Capitandelpiero ha scritto:Ciao a tutti io volevo andare a vedere la Tirreno a Narni nel fine settimana,per andare a caccia di autografi o foto mi consigliate la partenza o l'arrivo?Consigli per avvicinare i ciclisti?Grazie
Decisamente alla partenza. Il posto migliore, se vai presto, è il parcheggio dei bus delle squadre. Se invece ti attardi un po', allora vai nei pressi del foglio firma (ma lì ci sono più zone transennate, di solito).
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

peek ha scritto:
Spartacus ha scritto: sicuramente quello che dici è vero, ma un Reguigui o un Debesay o un Grmay messi al posto di uno Stauff o di un Reimer non credo che "indebolissero" così tanto la squadra..
Guarda, come forza forse hai ragione, non è che Stauff abbia mai fatto nulla di particolare. Il problema credo che sia l'esperienza e probabilmente la capacità di assistere adeguatamente Ciolek nelle fasi finali della tappa come dice Andrius.
Ho letto un'intervista a Reguigui che diceva di essersi abbastanza spaventato nelle gare in Belgio a stare in un gruppo quattro volte più grande di quelli africani che a 50 all'ora imbocca una stradina, con la carreggiata che si riduce a metà di quella in cui ti trovi.
TIeni presente che nella lista per la Tirreno originariamente erano presenti sia Reguigui che Debesay, ma li hanno sostituiti la settimana scorsa dopo le gare in Belgio.
Si e come ho visto ora andranno tutti a fare le due corse a Drenthe e Nokere - Koerse il 13. Gare insomma dove bisogna saper limare. Penso in generale non sarà molto facile questo impatto per molti di loro e forse alcuni, pur con del potenziale alla base, verranno respinti dal ciclismo d'alto livello europeo. In fin dei conti venire catapultati da un calendario fatto all'80% da corse africane + gare 2.2. e 1.2 europee di terza fascia e eventi del genere non è per niente facile.

Penso inoltre che per alcuni anni dovranno fare affidamento su corridori europei, come una sorta di "passpartù" per accedere a importanti corse e portarci gli africani a fare esperienza. Poi se sono bravi e questi atleti hanno talento e capacità di emergere, potranno iniziare a puntare quasi esclusivamente su di loro capovolgendo il rapporto con gli europei. Ma il rischio di fare "la fine" della Katusha è concreto...

P.s. Secondo me nella loro idea c'è il WT in 3/4 anni.. guardando grandezza sponsor MTN, bacino d'utenza e strutture che hanno già predisposto (vedi centro a Lucca).
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

''piove''
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Un mio conoscente oggi ha scritto su FB "Piove, e non abbiamo il governo..." :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Mi sono svegliato a tempo? Eh sì, mancano appunto 3,5 Km. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Goss su Belletti...
Terzo l'"africano" Ciolek
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

uau! doppio "numero" australiano (nel senso di squadra) oggi pomeriggio!

peccato per belletti, quasi ce la faceva.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
tetzuo

cav 5°

ciao ale :hippy:
eliacodogno

cauz. ha scritto:uau! doppio "numero" australiano (nel senso di squadra) oggi pomeriggio!

peccato per belletti, quasi ce la faceva.
Sì, certo che Goss (il velocista più piazzato della scorsa stagione) proprio oggi doveva vincere una volata :muro: :muro:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Che curiosità! Oggi vincono Goss e Albasini. Stessa squadra e stessa modalità di volata (anche se alla Pa Ni il gruppo al traguardo era meno folto).

:clap:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Kanso

Messaggio da leggere da Kanso »

Bravi Goss e Belletti e complimenti anche al duo della MTN Ciolek (terzo) e Sbaragli(ottavo).
Pessima Rai , almeno l'intervista al vincitore poteva farcela sentire :angry:
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Kanso ha scritto:Bravi Goss e Belletti e complimenti anche al duo della MTN Ciolek (terzo) e Sbaragli(ottavo).
Pessima Rai , almeno l'intervista al vincitore poteva farcela sentire :angry:
Funzionario di rete di RaiTre docet :(
cauz.
Contatta:

Kanso ha scritto:Pessima Rai , almeno l'intervista al vincitore poteva farcela sentire :angry:
mi sono distratto 3 minuti per una telefonata, sono tornato su rai3 e c'era un bambino che disegnava in diretta.
avevano già cambiato programma, ma io ci ho messo un buon 5 minuti a capire che non era uno special della de stefano. :diavoletto:
Admin

Cavendish: "I’m quite disappointed with my leadout today. It’s not often that I say that, but I think we’ll have to have words tonight.”

Ahia! :sasso:
Admin

Continua: “I don’t know, really … I should have been in the front and I come into a bunch of chaos,” he said. “We come into the last kilometer in 30th position. I’m pretty disappointed in those last guys today, actually. I had a lot of ground to make up”.

Spogliatoio spaccato!!! :D
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Admin ha scritto:Cavendish: "I’m quite disappointed with my leadout today. It’s not often that I say that, but I think we’ll have to have words tonight.”

Ahia! :sasso:

Continua: “I don’t know, really … I should have been in the front and I come into a bunch of chaos,” he said. “We come into the last kilometer in 30th position. I’m pretty disappointed in those last guys today, actually. I had a lot of ground to make up”.

Spogliatoio spaccato!!!
Potrebbe chiamare la SKY e chiedere se gli affittano Eisel. E comunque non so fino a che punto gli convenga discutere con uno come Steegmans. :cry:

:diavoletto:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin

Certo che sa farsi benvolere!
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

non so se quelle di Cav siano scuse o abbia effettivamente ragione, comunque l'altro deluso di giornata (Greipel) ringrazia i compagni e ammette di non aver scuse per oggi:

Thx to @Lotto_Belisol guys for a really fast leadout again and beeing there in that chaotic final. No excuses but just didn't have the legs
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Bella volata, sicuramente rammarico per Belletti ma molto bravo Goss a venir fuori al momento giusto.

Ancora molto bene Kristian Sbaragli, ottavo quest'oggi dopo il quinto posto al Samyn.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
BenoixRoberti

Admin ha scritto:Continua: “I don’t know, really … I should have been in the front and I come into a bunch of chaos,” he said. “We come into the last kilometer in 30th position. I’m pretty disappointed in those last guys today, actually. I had a lot of ground to make up”.
Non so lo spogliatoio, ma di certo i marroni di compagni, ex compagni ed appassionati lo sono (spaccati).
Pedante nell'essenza.
tetzuo

pedante?

sei molto politically correct

invece la lunga schiera dei ciclisti italiani che continua a scrivere ''boia chi molla'' sui propri profili di twitter, si fanno voler bene anche loro.

bah. :gluglu:
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

io direi piuttosto occasione importante persa per Sagan e la Cannondale, invece.
Non se la doveva vedere con i massimi esponenti degli sprint di gruppo.
Tra l'altro, era in ottima posizione, sì, ma l'ho visto piuttosto solo nel prenderla. A parte che è abituato ad arrangiarsi sempre da solo negli sprint e lo fa egregiamente. Ma forse il guizzo che gli è mancato viene anche da lì.
BenoixRoberti

tetzuo ha scritto:pedante?
sei molto politically correct
:D
tetzuo ha scritto:invece la lunga schiera dei ciclisti italiani che continua a scrivere ''boia chi molla'' sui propri profili di twitter, si fanno voler bene anche loro.
bah. :gluglu:
Come già a suo tempo per un famoso calciatore, vien da chiedersi se sappiano del precedente storico-politico e del significato. Dubito, forse qualcuno :uhm:
tetzuo

herbie ha scritto:io direi piuttosto occasione importante persa per Sagan e la Cannondale, invece.
Non se la doveva vedere con i massimi esponenti degli sprint di gruppo.
Tra l'altro, era in ottima posizione, sì, ma l'ho visto piuttosto solo nel prenderla. A parte che è abituato ad arrangiarsi sempre da solo negli sprint e lo fa egregiamente. Ma forse il guizzo che gli è mancato viene anche da lì.
sagan ha anticipato troppo la volata, ma oggi con tutta sta pioggia è stato uno sprint ''particolare'' con molte energie nervose sprecate per stare in piedi, vista la difficoltà nel limare che c'è in questi frangenti
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Belletti, assieme al suo amichetto Pozzato, è da un po' che riprende sta cosa del "boia chi molla".
Spero che tra un cazzeggio e l'altro su twitter trovino il tempo di leggere chi fosse Ciccio Franco (l'ispiratore del motto): esponente di punta del sindacato filo-padronale e dichiaratamente fascista Cisnal - un sindacato che, mentre i lavoratori lottavano per avere diritti sul lavoro, sanità, pensioni, istruzione, ecc (tutte cose di cui probabilmente anche i nostri due fascistelli beneficiano oggi), aveva il dichiarato compito di reprimere le lotte, fungendo da sindacato giallo.
Altro che boia chi molla. Il motto più idoneo al 'sindacalista' Ciccio Franco sarebbe stato: "caro padrone, quanto mi molla?"
Non è una battuta quest'ultima, eh. Da Wikipedia: "secondo le rivelazioni di Giacomo Lauro un pentito della 'ndrangheta, avvenute nel novembre 1993, alcuni esponenti del Comitato d'azione per Reggio Capitale che era guidato da Ciccio Franco, avrebbero commissionato alla 'ndrangheta alcune azioni eversive tra cui il deragliamento del treno di Gioia Tauro, avendo ottenuto finanziamenti da alcuni industriali reggini come Demetrio Mauro (imprenditore del caffè) all'armatore Amedeo Matacena."
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

pacho ha scritto:Belletti, assieme al suo amichetto Pozzato, è da un po' che riprende sta cosa del "boia chi molla".
Spero che tra un cazzeggio e l'altro su twitter trovino il tempo di leggere chi fosse Ciccio Franco (l'ispiratore del motto): esponente di punta del sindacato filo-padronale e dichiaratamente fascista Cisnal - un sindacato che, mentre i lavoratori lottavano per avere diritti sul lavoro, sanità, pensioni, istruzione, ecc (tutte cose di cui probabilmente anche i nostri due fascistelli beneficiano oggi), aveva il dichiarato compito di reprimere le lotte, fungendo da sindacato giallo.
Altro che boia chi molla. Il motto più idoneo al 'sindacalista' Ciccio Franco sarebbe stato: "caro padrone, quanto mi molla?"
Non è una battuta quest'ultima, eh. Da Wikipedia: "secondo le rivelazioni di Giacomo Lauro un pentito della 'ndrangheta, avvenute nel novembre 1993, alcuni esponenti del Comitato d'azione per Reggio Capitale che era guidato da Ciccio Franco, avrebbero commissionato alla 'ndrangheta alcune azioni eversive tra cui il deragliamento del treno di Gioia Tauro, avendo ottenuto finanziamenti da alcuni industriali reggini come Demetrio Mauro (imprenditore del caffè) all'armatore Amedeo Matacena."
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Qualcuno ha idea a che ora è previsto l'arrivo domani ?
Cancellara, Valverde
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

pacho ha scritto:Belletti, assieme al suo amichetto Pozzato, è da un po' che riprende sta cosa del "boia chi molla".

:clap: :clap: :clap: bravo queste cose è sempre bene ricordarle,io ad esempio sapevo di Franco ma ho una idea piuttosto vaga dei dettagli appunto. Dubbi proprio no sempre antifa' !!!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

Pavè ha scritto:Qualcuno ha idea a che ora è previsto l'arrivo domani ?
http://www.gazzetta.it/Speciali/Tirreno ... abella.zip
cauz.
Contatta:

BenoixRoberti ha scritto:Come già a suo tempo per un famoso calciatore, vien da chiedersi se sappiano del precedente storico-politico e del significato. Dubito, forse qualcuno :uhm:
nutro anch'io gli stessi dubbi, che si ricollegano all'ignoranza storica del famoso calciatore.
cio' non toglie che i tempi siano diversi: oggi con questi ragazzi ci si puo' dialogare facilmente via twitter, e replicare al loro aberrante slogan con una tranquilla spiegazione, magari il link alla pagina wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Boia_chi_molla) è un lavoro di un attimo, che invito tutti a fare.
sto cercando i tweet incriminati ma mi si blocca continuamente tweetdeck e non riesco a trovarli, staro' attento a rispondergli dalla prossima occasione.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Quelli di Belletti sono di questo pomeriggio a tappa conclusa, se vai sul suo profilo li trovi subito.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Killer ha scritto:
Pavè ha scritto:Qualcuno ha idea a che ora è previsto l'arrivo domani ?
http://www.gazzetta.it/Speciali/Tirreno ... abella.zip
grazie
Cancellara, Valverde
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo.conz ha scritto:

:clap: :clap: :clap: bravo queste cose è sempre bene ricordarle,io ad esempio sapevo di Franco ma ho una idea piuttosto vaga dei dettagli appunto. Dubbi proprio no sempre antifa' !!!
non posso far altro che associarmi.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Continua: “I don’t know, really … I should have been in the front and I come into a bunch of chaos,” he said. “We come into the last kilometer in 30th position. I’m pretty disappointed in those last guys today, actually. I had a lot of ground to make up”.

A me non è mai stato simpatico e mai lo sarà. Fa molta impressione la differenza tra le dichiarazioni del britannico e quelle del suo ex-compagno di squadra Greipel che invece ringrazia i suoi e fa mea culpa. La classe non si compra, lo stile neanche.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cauz.
Contatta:

Deadnature ha scritto:Quelli di Belletti sono di questo pomeriggio a tappa conclusa, se vai sul suo profilo li trovi subito.
ignoranza subito confessata non appena glielo ho fatto notare con un tweet.
Manuel belletti: "non la intendevo in quel senso e non ne conoscevo il nesso"

voglio credere che sia sincero. :yoga:
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Vidi e commentai nel topic della Parigi-Nizza. :)
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
BenoixRoberti

Val la pena riprendere tutto.

filip j. cauz. ‏@cauz_
@Manuelbelletti "Boia chi molla" è un'orribile slogan fascista, è violenza e sopraffazione. la tua splendida volata merita parole migliori!

Manuel belletti ‏@Manuelbelletti
@cauz_ non la intendevo in quel senso e non ne conoscevo il nesso.

filip j. cauz. ‏@cauz_
@Manuelbelletti no problem, non avevo dubbi. qui la storia: http://bit.ly/YEILD6 . in bocca al lupo per domani e diciamo #NonMollareMai :)

Grande Cauz, un messaggio scomodo espresso con una misura ed una delicatezza perfette.
Complimenti ad entrambi, anche a Manuel per la sincerità e la modestia nell'ammettere questa "ignoranza".
Eppoi Belletti è un cognome a cui noi ciclofili dobbiamo voler bene per forza.
:clap:
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

E' un errore comune per i più giovani credere che l'espressione "boia chi molla" sia nata a Reggio, ma la realtà è diversa. http://it.wikipedia.org/wiki/Boia_chi_molla
Per quanto riguarda il cav. proprio perché è un *nano* come persona che spero sempre che perda. :-(
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
aria

Messaggio da leggere da aria »

Il Cav è un tipo permaloso e le sue dichiarazioni, a caldo, lo dimostrano. Si sarà già morso la lingua.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Invece di Belare veda di vincere oggi
#JeSuisNizzolo
aria

Messaggio da leggere da aria »

Non direi tappa per Cav oggi, correggetemi se sbaglio.
eliacodogno

aria ha scritto:Non direi tappa per Cav oggi, correggetemi se sbaglio.
Se pensa alla S.Remo (ed essendo abbastanza tirato) non credo sia tagliato fuori a priori da uno strappo di un km al 5% che termina ai -3.

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

oggi si può sperare in una tappa meno umida? :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

intanto prepariamoci per questa, dove si vedrà Cavendish lottare per conservare la maglia :)

Immagine

Ma almeno danno schiarite nel pomeriggio.

.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
tetzuo

grande cauz.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Intanto alla Tirreno è anarchia in gruppo.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Monsieur
Contatta:

Messaggio da leggere da Monsieur »

tetzuo ha scritto:grande cauz.
A parte l'apostrofo... :D :clap:
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

eh la madonna Sagan...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Peter Pan grande volata.

Sanremo is coming... :mago: :mago:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10