Servizio RAI
- Tranchée d'Arenberg
Re: Servizio RAI
beh, se il problema è la calciofilia malata ed esasperata che colpisce tutta l'Italia io sono perfettamente daccordo. Dividerei le responsabilità tra ultras, prefetti e politici, con queste due ultime categorie chiaramente più colpevoli 

Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il domenica 10 marzo 2013, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fermiamo la discussione "calcistica" alle scuse di Grezz e torniamo in tema, per piacere.
Tetzuo, offese personali ad altri utenti come quelle che ti ho cancellato conducono dritti a una sospensione. Non farmele più leggere, grazie.
Per delucidazioni, potete contattarmi via mp, non certo continuare a parlare qui della cosa (anche questo conduce alla sospensione).
Tetzuo, offese personali ad altri utenti come quelle che ti ho cancellato conducono dritti a una sospensione. Non farmele più leggere, grazie.
Per delucidazioni, potete contattarmi via mp, non certo continuare a parlare qui della cosa (anche questo conduce alla sospensione).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Davide Cassani sul suo profilo facebook http://www.facebook.com/pages/Davide-Ca ... 8718360775
Facile parlare e criticare la RAI per il ritardo del collegamento. Cosa possiamo farci se un ordine prefettizio impone la diretta di una partita di calcio per questioni di ordine pubblico? Dovevamo andare in onda alle 14.30 per vedere tutta la salita verso passo Lanciano e invece siamo qua a ringraziare Licia Colo' che ci ha dato il collegamento qualche prima l previsto.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
La soluzione c'è: diventare pure noi "problemi di ordine pubblico".
Se non mi trasmettono la Sanremo dal primo all'ultimo chilometro provoco una rissa in prefettura.
Sarebbe ora che queste pratiche e che questi veri e propri ABUSI D'UFFICIO cessassero una volta per tutte.
Alla prossima che succedesse sarebbe bene prendere in considerazione una bella denuncia alla Magistratura.
Queste imposizioni sono vere e propri ABUSI D'AUTORITA' e senza inutilmente accapigliarsi fra nord e sud (ne abbiamo abbastanza come degli abusi d'autorità), non si può negare come spesso dietro a queste emergenze si celino decisioni clientelari, nelle quali il sud purtroppo primeggia e ne è prima vittima.
Ad ogni modo il sud primeggia ma non ne ha l'esclusiva e molti appassionati ricordano blackout ciclistici nel passato per queste grigissime decisioni fra Piemonte, Toscana e Veneto.
Mi pare che lo scorso anno la doccia fredda toccò ai toscani.
In questo incidente odierno servirebbe una parola più forte (senza lisciamento di pelo) da parte di Rcs.
Vorrei vedere e sapere chi è questo prefetto e chi solitamente frequenta.
Da nord a sud ... solita becera italietta.
Oltre alla politica c'è da ripulire la schiera dei funzionari, quelli che restano sempre al loro posto.
Se non mi trasmettono la Sanremo dal primo all'ultimo chilometro provoco una rissa in prefettura.
Sarebbe ora che queste pratiche e che questi veri e propri ABUSI D'UFFICIO cessassero una volta per tutte.
Alla prossima che succedesse sarebbe bene prendere in considerazione una bella denuncia alla Magistratura.
Queste imposizioni sono vere e propri ABUSI D'AUTORITA' e senza inutilmente accapigliarsi fra nord e sud (ne abbiamo abbastanza come degli abusi d'autorità), non si può negare come spesso dietro a queste emergenze si celino decisioni clientelari, nelle quali il sud purtroppo primeggia e ne è prima vittima.
Ad ogni modo il sud primeggia ma non ne ha l'esclusiva e molti appassionati ricordano blackout ciclistici nel passato per queste grigissime decisioni fra Piemonte, Toscana e Veneto.
In questo incidente odierno servirebbe una parola più forte (senza lisciamento di pelo) da parte di Rcs.
Oltre alla politica c'è da ripulire la schiera dei funzionari, quelli che restano sempre al loro posto.
-
BenoixRoberti ha scritto:La soluzione c'è: diventare pure noi "problemi di ordine pubblico".
In toscana per i vary derby di serie c1 mi sono perso pure una Liegi oltre a varie tappe del Giro nel corso degli anni,ed ora addirittura il problema è diventato nazionale

#JeSuisNizzolo
nel discorso di cassani che discolpa la Rai mi sfugge un punto:
il prefetto impone l'obbligo su scala locale, non credo lo possa fare su scala nazionale,
quindi la scelta e' stata della rai.
se invece un qualsiasi prefetto sia puo' arrogare questo diritto
siamo alle comiche.
il prefetto impone l'obbligo su scala locale, non credo lo possa fare su scala nazionale,
siamo alle comiche.
Ecco perchè di tanto in tanto vado a vedere dal vivo le grandi corse. Mi sono arrabbiata troppo con questa rai.
Purtroppo siamo proprio alle comiche. La decisione è del prefetto Gerarda Pantalone.galliano ha scritto:nel discorso di cassani che discolpa la Rai mi sfugge un punto:
siamo alle comiche.
Per motivi di sicurezza da 19 anni questo "derby" non si gioca normalmente.
Da 19 anni ci si porta avanti lo spettro degli ultras cattivi, cattivi alla bisogna.
Una vera farsa all'italiana. Una vomitevole farsa locale che schiaccia i diritti di un intero movimento sportivo nazionale.
http://lacittadisalerno.gelocal.it/spor ... -1.6650371
http://www.ilmattino.it/sport/calcio/ca ... 6820.shtml
http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... adi-429591
Se la Rai ha una colpa è quella di assecondare questi ABUSI D'AUTORITA'.
la decisione non è della Rai, ma di una qualunque Gerarda Maria Pantalone, dottoressa, prefetto.
Loro (nel calcio) purtroppo sono violenti. 19 anni fa vi furono incidenti

Ps. Per me gli ultras sono una scusa utile.
ma soprattutto, se e' vero che intanto su RS1 sono andati in onda filmati di repertorio (mi attengo a voi, io ero in giro a pedalare oggi) si dimostra l'incapacità della rai di adattarsi. ci voleva poco a mandare il derby su RS1 o a spostare di rete la T-A segnalandolo con una scritta scorrevole.galliano ha scritto:nel discorso di cassani che discolpa la Rai mi sfugge un punto:
siamo alle comiche.
detto cio', mi chiedo, ma l'hanno stabilito 2 ore prima che la partita andava a porte chiuse?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
Una qualisiasi partita di terzo livello del campionato italiano di calcio vale più di qualsiasi corsa ciclistica internazionale,anche se disputata in Italiacauz. ha scritto:ma soprattutto, se e' vero che intanto su RS1 sono andati in onda filmati di repertorio (mi attengo a voi, io ero in giro a pedalare oggi) si dimostra l'incapacità della rai di adattarsi. ci voleva poco a mandare il derby su RS1 o a spostare di rete la T-A segnalandolo con una scritta scorrevole.galliano ha scritto:nel discorso di cassani che discolpa la Rai mi sfugge un punto:
siamo alle comiche.
detto cio', mi chiedo, ma l'hanno stabilito 2 ore prima che la partita andava a porte chiuse?

Alla rai non ci capiscono una benemerita mazza....(e la colpa credo che non sia da bulbarelli in giù,ma al di sopra di esso).Se po è vero che su Rs1 c'erano immagini di repertorio il fatto fa veramente cascare le braccia....

#JeSuisNizzolo
- barrylyndon
suvvia....poco piu' di una settimana fa neppure si sapeva se la T.A. sarebbe stata trasmessa.
non si sapeva nulla nemmeno sul Giro.
ringraziamo qualche entita' superiore che il ciclismo venga trasmesso ancora in chiaro.
se dopo dobbiamo scandalizzarci perche' non ci hanno fatto vedere l'espresso Sky al Passo Lanciano in una Tirreno Adriatico,facciamolo pure.
ma non dimentichiamoci dell'incertezza che regnava fino a qualche giorno fa sul ciclismo in tv...
non si sapeva nulla nemmeno sul Giro.
ringraziamo qualche entita' superiore che il ciclismo venga trasmesso ancora in chiaro.
se dopo dobbiamo scandalizzarci perche' non ci hanno fatto vedere l'espresso Sky al Passo Lanciano in una Tirreno Adriatico,facciamolo pure.
ma non dimentichiamoci dell'incertezza che regnava fino a qualche giorno fa sul ciclismo in tv...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Su Rai Sport 1, dalle 15 in poi, è andato in onda in diretta il campionato italiano di cross dell'atletica (dalle strade della Roma Maxima, per altro, ossia da Rocca di Papa).
Come detto, la Rai, essendo servizio pubblico, è "costretta" a trasmettere gli eventi che l'autorità pubblica (nel caso il prefetto di Salerno) decide, per motivi di ordine pubblico. Rispetto al passato, come ben citato da BenoixRoberti, la trasmissione della partita non è stata confinata a livello regionale ma è andata in onda in tutto il paese. Questo fatto è un'anomalia infelice e crea un pericolosissimo precedente.
Solitamente, se non ricordo male, le altre volte le partite imposte dall'autorità pubblica venivano irradiate su Rai 3 che, essendo il canale con vocazione regionale, ben si presta a queste occasioni. Tuttavia, ma ora entro nel campo delle sensazioni, mi pare che le gare del passato iniziassero in altro orario, ossia le 15. In questo caso la sfida è iniziata alle 14.30, in contemporanea col tg della terza rete e quindi non spostabile. Rai Sport 1 e 2 non hanno mai "splittato" il canale in due eventi, ossia ha sempre trasmesso lo stesso evento da Aosta sino a Ragusa, anche per il fatto di avere una regia centralizzata a differenza di Rai 3.
Come detto, la Rai, essendo servizio pubblico, è "costretta" a trasmettere gli eventi che l'autorità pubblica (nel caso il prefetto di Salerno) decide, per motivi di ordine pubblico. Rispetto al passato, come ben citato da BenoixRoberti, la trasmissione della partita non è stata confinata a livello regionale ma è andata in onda in tutto il paese. Questo fatto è un'anomalia infelice e crea un pericolosissimo precedente.
Solitamente, se non ricordo male, le altre volte le partite imposte dall'autorità pubblica venivano irradiate su Rai 3 che, essendo il canale con vocazione regionale, ben si presta a queste occasioni. Tuttavia, ma ora entro nel campo delle sensazioni, mi pare che le gare del passato iniziassero in altro orario, ossia le 15. In questo caso la sfida è iniziata alle 14.30, in contemporanea col tg della terza rete e quindi non spostabile. Rai Sport 1 e 2 non hanno mai "splittato" il canale in due eventi, ossia ha sempre trasmesso lo stesso evento da Aosta sino a Ragusa, anche per il fatto di avere una regia centralizzata a differenza di Rai 3.
Ultima modifica di Basso il lunedì 11 marzo 2013, 10:32, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Sono d'accordo anch'io con chi scriveva di non esagerare ed enfatizzare troppo le critiche... alla fine importanti erano gli ultimi 30km di corsa e la Rai ce li ha mostrati! Non aver visto la scalata di passo Lanciano non è la fine del mondo... (e ve lo scrive un tifoso di Cunego
)

Esatto! Ciò che deve allarmare è il pericoloso precedente.
Incrociamo le dita!
Incrociamo le dita!
non vi va mai bene nulla.....
siamo a marzo ed avere la possibilità di vedere gli ultimi 30km di tappa della tirreno mi sembra già più che discreto.
Per criticare la RAI si prende a pretesto anche una salita a 50km dal traguardo che non poteva sicuramente decidere la tappa.
è giusto che la raio scenda a compromessi perchè soprattutto nel we gli eventi sportivi non mancano.

siamo a marzo ed avere la possibilità di vedere gli ultimi 30km di tappa della tirreno mi sembra già più che discreto.
Per criticare la RAI si prende a pretesto anche una salita a 50km dal traguardo che non poteva sicuramente decidere la tappa.
è giusto che la raio scenda a compromessi perchè soprattutto nel we gli eventi sportivi non mancano.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
chi minimizza non ha capito una minc...., scusate la finezza;
cio' che preoccupa e' evidentemente il precedente, ovvero la trasmissione a livello nazionale imposta dal primo prefetto che passa.
ce frega nulla del passo lanciano, mi inquieta invece che un giorno potrei dovermi sorbire battipagliese-mezzocorona al posto del giro delle fiandre.
e' poi estremamente diseducativo dare il «premio» della diretta a tifoserie e squadre che si dimostrano incapaci di gestire le frange violente
cio' che preoccupa e' evidentemente il precedente, ovvero la trasmissione a livello nazionale imposta dal primo prefetto che passa.
ce frega nulla del passo lanciano, mi inquieta invece che un giorno potrei dovermi sorbire battipagliese-mezzocorona al posto del giro delle fiandre.
e' poi estremamente diseducativo dare il «premio» della diretta a tifoserie e squadre che si dimostrano incapaci di gestire le frange violente
- barrylyndon
a parte il tono perentorio,che forse dovresti un po' ammormidire,l'ultima parte del discorso e' illuminante.galliano ha scritto:chi minimizza non ha capito una minc...., scusate la finezza;
la prima la vedo un po' forzata.nemmeno fosse la prima volta..
e poi, ripeto, la corsa l'hanno mostrata.,
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
invece sono d'accordo. E poi è stato un puro caso trovare una trasmissione disponibile a cedere spazio per un'ora e un quarto. Metti caso su rai tre ci fosse stato, una qualsiasi altra cosa non procrastinabile, tipo un'altra diretta del torneo di Viareggio o di Pro Patria- Valle d'Aosta, la tappa in tv saltava del tutto. Per il palinsesto sarebbe stato anche piuttosto difficile proporre una sintesi in orario pomeridiano o serale di domenica con le dirette degli altri sport.galliano ha scritto:chi minimizza non ha capito una minc...., scusate la finezza;
Quello che secondo me andrebbe cambiato nelle dirette di ciclismo di raisport2, peraltro OTTIME sotto ogni aspetto, sono quelle lungaggini nel dare la linea alle immagini in diretta quando la corsa è ormai nel vivo. Tipo: presentazione, immagini del foglio firma (siceramente me ne importa poco poco del foglio firma se mi tiri via 10 minuti di corsa nel vivo), interviste alla partenza (che puoi mandare durante la diretta in una fase di discesa o di piatto), ecc. ecc.. Uno accende la tv e vuol vedere subito come è messa la corsa, poi, anche per spezzare il ritmo del commento, mi parli di altro, mi mandi immagini registrate, interviste.
- eliacodogno
Non è diseducativo, è proprio...sbagliatogalliano ha scritto:e' poi estremamente diseducativo dare il «premio» della diretta a tifoserie e squadre che si dimostrano incapaci di gestire le frange violente
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
allora...con certa gentaglia non è educativo nulla.eliacodogno ha scritto:Non è diseducativo, è proprio...sbagliatogalliano ha scritto:e' poi estremamente diseducativo dare il «premio» della diretta a tifoserie e squadre che si dimostrano incapaci di gestire le frange violente
la diretta, che voi vedete come premio, serve solo a tutela dei cittadini e della cosa pubblica perchè gli "animali" è meglio che se ne stiano chiusi in gabbia (nella propria casa) a guardare la partita piuttisto che per le strade attorno allo stadio con il forte rischio di tafferugli e danneggiamenti di auto, case, negozi ecc ecc.
Ultima modifica di Strong il lunedì 11 marzo 2013, 15:21, modificato 1 volta in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
A quanto ne so quelli che si comportano da "animali" non possono bazzicare attorno allo stadio e se capita c'è il sole a scacchi per qualche mese.Strong ha scritto: la diretta, che voi vedete come premio, serve solo a tutela dei cittadini e della cosa pubblica perchè gli "animali" è meglio che se ne stiano chiusi in gabbia (nella propria casa) a guardare la partita piuttisto che per le strade attorno allo stadio con il forte rischio di tafferugli e dammeggiamneti di auto, case, negozi ecc ecc.
Comunque ripeto, capita anche in altri sport che ci siano situazioni del genere, ma non esistono provvedimenti compensativi....vabbè, ci sarebbero un sacco di storie di cui parlare, ma andremmo OT
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
sul tono hai ragione, lungi da me l'idea di essere offensivo. mi e' scappatabarrylyndon ha scritto:a parte il tono perentorio,che forse dovresti un po' ammormidire,l'ultima parte del discorso e' illuminante.galliano ha scritto:chi minimizza non ha capito una minc...., scusate la finezza;
la prima la vedo un po' forzata.nemmeno fosse la prima volta..
e poi, ripeto, la corsa l'hanno mostrata.,

sul resto confermo le preocvupazioni per comportamenti, sopratutto delle autorita', che danno adito a qualche sospetto e molte perplessita'.
A mio avviso il punto non è che alla fine la tappa l’abbiamo vista ugualmente nella sua parte terminale, ma il perché un evento di caratura internazionale “prodotto” dalla Rai con tanto di impegno di mezzi/persone e soldi debba essere all’ultimo momento penalizzato per far spazio ad un evento squallido, con motivazioni da “paese delle meraviglie” quando la Rai ha ben 13 canali a disposizione.
Per una volta, vista l’emergenza potevano mandare il partitone su uno dei vari Rai 4 – 5 Storia, Yo Yo, Gulp…… .
Credo che i 27 spettatori aficionados dei documentari retrò avrebbero capito il momento ed accettato più a buon grado di noi ciclistofili la situazione.
Bulbarelli & Co. Fanno un grande lavoro e dispiace vedere invece che altri dirigenti non abbiano le idee molto chiare.
Per una volta, vista l’emergenza potevano mandare il partitone su uno dei vari Rai 4 – 5 Storia, Yo Yo, Gulp…… .
Credo che i 27 spettatori aficionados dei documentari retrò avrebbero capito il momento ed accettato più a buon grado di noi ciclistofili la situazione.
Bulbarelli & Co. Fanno un grande lavoro e dispiace vedere invece che altri dirigenti non abbiano le idee molto chiare.
Condivido sopratutto la prima parte dell'ultimo messaggio, la tirreno è forte investimento da parte della Rai, della Rcs, degli sponsor e anche degli enti locali coinvolti che mirano ad un ritorno positivo di immagine, vanificare tutto ciò perchè un prefetto impone la diretta nazionale di una partita di calcio di una categoria inferiore è qualcosa di assurdo ed incredibile per un paese normale, ma evidentemente in Italia la "normalità" ha un significato bizzarro!
Ore 15.26 - 5° tappa Ortona-Chieti - Tirreno–Adriatico (753.000 spettatori – 4,20%)
La violenza presunta potrebbe essere anche stata blandita per altri scopi da furbetti der quartierino di Salerno e provincia.
Un bel passaggio televisivo non è cosa da trascurare. Resta il fatto che la provincia di Chieti ha pagato questa tappa per promuovere la Majelletta, l'ha pagata con soldi dei contribuenti abruzzesi e nostri, e con la scusa di due stronzi violenti di Nocera e Pagani sono stati defraudati di una significativa promozione.
La Rai oggettivamente non poteva nulla perché l'evento dei campionati di società di cross era in palinsesto e concordato (si era svolto la mattina). Spostarlo per inserire il nostro ciclismo avrebbe comportato una vessazione a fronte di altra analoga dell'arrogante calcio sul nostro ciclismo.
Andare, come proposto da qualcuno, sugli altri tematici non era proponibile ed editorialmente inaccettabile.
Il danno di ieri è stato davvero televisivamente relativo (per i ciclofili beninteso), ma ciò che allarma è il precedente che potrebbe tagliarci qualche classica sull'intero territorio nazionale per scuse becere come quella di ieri.
Lungi da me difendere gli ultras violenti, ma sulla base di quale principio hanno considerato a rischio questo derby che si svolge in "modalità protetta" da ben 19 anni?!!!Strong ha scritto:allora...con certa gentaglia non è educativo nulla.
la diretta, che voi vedete come premio, serve solo a tutela dei cittadini e della cosa pubblica perché gli "animali" è meglio che se ne stiano chiusi in gabbia (nella propria casa) a guardare la partita piuttosto che per le strade attorno allo stadio con il forte rischio di tafferugli e danneggiamenti di auto, case, negozi ecc ecc.
La violenza presunta potrebbe essere anche stata blandita per altri scopi da furbetti der quartierino di Salerno e provincia.
Un bel passaggio televisivo non è cosa da trascurare. Resta il fatto che la provincia di Chieti ha pagato questa tappa per promuovere la Majelletta, l'ha pagata con soldi dei contribuenti abruzzesi e nostri, e con la scusa di due stronzi violenti di Nocera e Pagani sono stati defraudati di una significativa promozione.
La Rai oggettivamente non poteva nulla perché l'evento dei campionati di società di cross era in palinsesto e concordato (si era svolto la mattina). Spostarlo per inserire il nostro ciclismo avrebbe comportato una vessazione a fronte di altra analoga dell'arrogante calcio sul nostro ciclismo.
Andare, come proposto da qualcuno, sugli altri tematici non era proponibile ed editorialmente inaccettabile.
Il danno di ieri è stato davvero televisivamente relativo (per i ciclofili beninteso), ma ciò che allarma è il precedente che potrebbe tagliarci qualche classica sull'intero territorio nazionale per scuse becere come quella di ieri.
Continuo a ritenere esagerate tutte queste lamentele; a memoria non ricordo nell'ultimo decennio -almeno- partite a porte chiuse trasmesse in diretta nazionale che han tolto spazio al ciclismo. Per cui credo sia un allarmismo (quasi) inutile.
Tornando a cose più serie e interessanti, vi segnalo per domenica la MI-SR dalle 14 alle 16 su RS2 e dalle 16 in poi su RaiTre (fonte sito Rai). Ottima copertura!
Tornando a cose più serie e interessanti, vi segnalo per domenica la MI-SR dalle 14 alle 16 su RS2 e dalle 16 in poi su RaiTre (fonte sito Rai). Ottima copertura!

Perché la partita non potevano mandarla su Rai 4 o 5? Non capisco improponibile e inaccettabile.BenoixRoberti ha scritto:Andare, come proposto da qualcuno, sugli altri tematici non era proponibile ed editorialmente inaccettabile.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Magari, prima di scrivere documentati. A volte la nostra memoria inganna.34x27 ha scritto:Continuo a ritenere esagerate tutte queste lamentele; a memoria non ricordo nell'ultimo decennio -almeno- partite a porte chiuse trasmesse in diretta nazionale che han tolto spazio al ciclismo. Per cui credo sia un allarmismo (quasi) inutile.
In questo caso chiedi ai toscani (2012) e comunque negli scorsi 10 anni gli eventi sono stati vari.
Secondariamente non credo possa essere tu a decidere cosa sia più serio e interessante di una discussione.
Le discussioni vivono da sole e nel caso non ci interessino al limite possiamo astenerci.
Questione di buone maniere e di non fare inutilmente gli splendidi

@Lemond - La redazione di Raisport ha accesso ai due tematici ed alle tre generaliste, nessuna competenza invece sulle altre tematiche.
- eliacodogno
a proposito di precedenti ne ripropongo uno divertente http://oldforum.cicloweb.it/viewthread. ... 074&page=2 dal post delle 15,26 in avantiBenoixRoberti ha scritto: Magari, prima di scrivere documentati. A volte la nostra memoria inganna.
In questo caso chiedi ai toscani (2012) e comunque negli scorsi 10 anni gli eventi sono stati vari.

Grazie, ma secondo me qui lo sport non c'entrava, era solo una questione di ordine pubblico, no?BenoixRoberti ha scritto: @Lemond - La redazione di Raisport ha accesso ai due tematici ed alle tre generaliste, nessuna competenza invece sulle altre tematiche.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Ho scritto "diretta nazionale", non regionale.BenoixRoberti ha scritto: In questo caso chiedi ai toscani (2012)
Ecco, appunto.BenoixRoberti ha scritto: al limite possiamo astenerci.
Si è già scritto che è stata una decisione presa dall'alto e "subita" dalla Rai, che comunque è riuscita a mostrarci gli ultimi 30km di corsa (i decisivi)... che senso ha continuare a spalare fango contro tutto e tutti?
Capisco la battutalemond ha scritto:Grazie, ma secondo me qui lo sport non c'entrava, era solo una questione di ordine pubblico, no?BenoixRoberti ha scritto: @Lemond - La redazione di Raisport ha accesso ai due tematici ed alle tre generaliste, nessuna competenza invece sulle altre tematiche.

Tecnicamente l'ordinanza è stata fatta a Raisport, per competenza editoriale.
Con la tecnologia probabilmente in futuro Rai potrà ovviare a queste situazioni grazie a canali evento ad hoc senza compromettere gli altri palinsesti. C'è da augurarselo.
Adesso partirà Rai Telecomando, vedremo anche se si riuscirà ad ottenere gli auspicati effetti traino di cross-promozione fra i diversi canali, esattamente come già fa Sky all'interno della sua piattaforma Sat.
Auguriamocelo.
@34x27: sei tu che spari con lo spruzzo le accuse. Non so che dirti.

Io non credo di aver infangato proprio nessuno e peraltro riguardo la dinamica dell'ordinanza locale/nazionale è stata ben spiegata da Basso, come pure il pericoloso precedente, termine usato proprio da lui, notoriamente (banalizzando) massimo esponente del partito pro Rai.
Non bastasse, ho pure sottolineato che la Rai non c'entra nulla.
Quindi perdonami ma non interloquisco con chi scrive a casaccio in cerca di splendore e magnifica benevolenza superiore.
La discussione è un dialogo, non un comizio dallo scranno, sordo all'ascolto.
Perdonami, qua si chiude.
Ecco, lascia perdere. Nocerina-Paganese su raitre me la ricordo pure io più di una volta e non sono mica campano.34x27 ha scritto:Ho scritto "diretta nazionale", non regionale.BenoixRoberti ha scritto: In questo caso chiedi ai toscani (2012)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Non mi risulta... comunque: ha interrotto/cancellato il ciclismo in diretta?Subsonico ha scritto:Ecco, lascia perdere. Nocerina-Paganese su raitre me la ricordo pure io più di una volta e non sono mica campano.34x27 ha scritto:Ho scritto "diretta nazionale", non regionale.BenoixRoberti ha scritto: In questo caso chiedi ai toscani (2012)
Lasciar perdere? Benoit non è d'accordo con questi atteggiamenti...
Il Servizio RAI di domenica è stato comunque ottimo, all'altezza delle aspettative e dell'ultimo "trend" intrapreso da Auro & C. nelle recenti stagioni.
Questo è il mio pensiero. Non ho accusato nessuno, ci tengo a precisarlo.
Cosa volevi dire? A cosa ti riferivi?34x27 ha scritto:che senso ha continuare a spalare fango contro tutto e tutti?
Non giochiamo a tennis, è sempre stato sport troppo faticoso per me

La mia unica accusa è stata per la Gerarda Pantalone che da Salerno mi impone una partita perchè due bimbi stronzi di Pagani e Nocera si sono pigliati a botte 19 anni fa.
La tappa tu l'hai vista, ma la provincia di Chieti ha speso parecchi soldi per la promozione della Majelletta e quella non v'è stata. Rai ha un accordo commerciale con Rcs e non l'ha onorato appieno (non per sua colpa) a seguito di una odiosa ordinanza arbitraria.
Ciò potrebbe ancora avvenire. Pertanto l'accusa di allarmismo è strampalata.
Con ciò non capisco ancora la gratuita accusa di aver gettato fango.
Su chi? Su cosa?
Ps. Il servizio Rai non si discute. Ma cosa c'entra in questa discussione nella quale lo difendiamo a denti stretti?
Credo che nessuno di questo forum abbia partecipato agli indecenti insulti di domenica al loro profilo facebook.
i thread del vecchio forum sono sempre interessanti...eliacodogno ha scritto: a proposito di precedenti ne ripropongo uno divertente http://oldforum.cicloweb.it/viewthread. ... 074&page=2 dal post delle 15,26 in avanti
andando oltre, mi stupisco ancora una volta dell'occhio lungo del buon morris, che nel 2010 si lamentava per la scelta della liquigas di lasciare a casa sagan dall'amstel.
Non tutti. Il mio riferimento al fango era a qualche "rimprovero" alla Rai (a mio parere insensato) che ho letto in interventi precedenti.BenoixRoberti ha scritto: Ps. Il servizio Rai non si discute. Ma cosa c'entra in questa discussione nella quale lo difendiamo a denti stretti?
Ti pregherei poi di smetterla di usare il termine "accusa" -almeno per definire quello che IO scrivo- spropositato e non pertinente in questa discussione.
E adesso buon proseguimento sul serio... e W la Rai!

Per giustizia andrebbe anche ricordato che disse di Hesjedal che aveva fatto la corsa della vitacauz. ha scritto:i thread del vecchio forum sono sempre interessanti...eliacodogno ha scritto: a proposito di precedenti ne ripropongo uno divertente http://oldforum.cicloweb.it/viewthread. ... 074&page=2 dal post delle 15,26 in avanti
andando oltre, mi stupisco ancora una volta dell'occhio lungo del buon morris, che nel 2010 si lamentava per la scelta della liquigas di lasciare a casa sagan dall'amstel.

Comunque grazie, rileggere quel thread mi ha ricordato gli "attacchi a radicchio" di Nibali...oddio, oggi è diventato un attimino più efficiace

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
- eliacodogno
Ho visto adesso che hai segnalato: c'è uno che se la prende con LiVia ColòBenoixRoberti ha scritto: Credo che nessuno di questo forum abbia partecipato agli indecenti insulti di domenica al loro profilo facebook.

EDIT: Sulla vecchia discussione ho notato anche che su Hesjedal si disse anche che avrebbe potuto togliersi qualche altra soddisfazione

Il sempre più bravo Andrea De Luca spiega, ancora una volta, la situazione.
Parere personale: continua a crescere sempre più, complimenti! Se però si iscrivesse al forum, sarebbe ancora meglio
p.s. uno che scrive la parola nocumento è da

Parere personale: continua a crescere sempre più, complimenti! Se però si iscrivesse al forum, sarebbe ancora meglio

UNA VOLTA PER TUTTE; La rai è la tv pubblica di stato..e deve rispettare un contratto di servizio..quindi quando lo stato (nella figura del prefetto di Salerno) obbliga a trasmettere una partita di calcio di serie infima per motivi di ordine pubblico.la rai PUò SOLO eseguire l'ordine.il cittadino non deve prendersela quindi con la Rai ma eventualmente protestare col rappresentante del governo che ha assunto tale provvedimento, tale decisione se ci pensate va a nocumento non solo dei milioni di spettatori (a vantaggio di qualche centinaio di "tifosi" di quelle due squadre che per una volta non si randellano allo stadio ma lo faranno in discoteca alla prima occasione) ma della rai stessa che nella produzione della tirreno ha investito soldi, personale ed energie.
edit: integrato con un post di Adl precedentePRECISAZIONE:Riguardo la scelta di un canale nazionale..prima veniva scelta rai 3 per la vocazione regionale ..ma prima non esistevano i canali di raisport..adesso è automatico che una partita di calcio vada su raisport..il giorno che un prefetto ordinerà di fare vedere un'opera a porte chiuse ed in diretta tv perché i loggionisti sono violenti.. vedrete andrà su rai 5 non su rai sport..
Una domanda mi pongo da cittadino..ma se lo stato deve piegarsi a trecento ultras violenti come può pensare di combattere la criminalità organizzata??? sigh..mi riguardo la replica della tappa che è meglio.
p.s. uno che scrive la parola nocumento è da

Ultima modifica di Basso il martedì 12 marzo 2013, 13:17, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
domenica son tornato tardi e sabato ero via per cui, non sapendo gli orari soliti pensavo che lo slittamento fosse stato deciso prima e invece
La morale di questa storia è che se si organizza un torneo bocce aperto al pubblico, con spettatori paganti, sponsorizzato da "PincoPallino", per far ottenere più visibilità allo sponsor è sufficiente offrir da bere ai tifosi più sfegatati ed avvisare la prefettura e magicamente la rai trasmetterà l'evento in diretta (locale o nazionale a seconda della disponibilità)... questo per il primo anno, mentre per i successivi basta far sapere che tali tifosi potrebbero farsi vivi....
L'anno prossimo prima della gara di MTB che organizziamo vedrò di adeguarmi.... bha....
Non è questione di ciclismo o meno non andato in onda, ma a quale titolo vengon prese decisioni insensate del genere?
Motivi di ordine pubblico? Se è vero che son 19 anni che la storia va avanti, com'è che nessuno si è ancora interessato? E' giusto che passi sotto silenzio?
Per problemi di ordine pubblico la partita andava giocata a porte chiuse e a telecamere spente, PUNTO.

La morale di questa storia è che se si organizza un torneo bocce aperto al pubblico, con spettatori paganti, sponsorizzato da "PincoPallino", per far ottenere più visibilità allo sponsor è sufficiente offrir da bere ai tifosi più sfegatati ed avvisare la prefettura e magicamente la rai trasmetterà l'evento in diretta (locale o nazionale a seconda della disponibilità)... questo per il primo anno, mentre per i successivi basta far sapere che tali tifosi potrebbero farsi vivi....
L'anno prossimo prima della gara di MTB che organizziamo vedrò di adeguarmi.... bha....
Non è questione di ciclismo o meno non andato in onda, ma a quale titolo vengon prese decisioni insensate del genere?
Motivi di ordine pubblico? Se è vero che son 19 anni che la storia va avanti, com'è che nessuno si è ancora interessato? E' giusto che passi sotto silenzio?
Per problemi di ordine pubblico la partita andava giocata a porte chiuse e a telecamere spente, PUNTO.
Quoto ttBasso ha scritto:Il sempre più bravo Andrea De Luca spiega, ancora una volta, la situazione.
Parere personale: continua a crescere sempre più, complimenti! Se però si iscrivesse al forum, sarebbe ancora meglio![]()
PRECISAZIONE:Riguardo la scelta di un canale nazionale..prima veniva scelta rai 3 per la vocazione regionale ..ma prima non esistevano i canali di raisport..adesso è automatico che una partita di calcio vada su raisport..il giorno che un prefetto ordinerà di fare vedere un'opera a porte chiuse ed in diretta tv perché i loggionisti sono violenti.. vedrete andrà su rai 5 non su rai sport..
Una domanda mi pongo da cittadino..ma se lo stato deve piegarsi a trecento ultras violenti come può pensare di combattere la criminalità organizzata??? sigh..mi riguardo la replica della tappa che è meglio.
se e' 19 anni che va avanti mi fa dubitare anche stavolta della favoletta degli "ultras violenti".
se trovo un po' di tempo faccio qualche ricerca in rete...
Quale sarebbe adesso il problema... non credi a Paganese-Nocerina come derby a rischio?cauz. ha scritto:se e' 19 anni che va avanti mi fa dubitare anche stavolta della favoletta degli "ultras violenti".
ps: A. De Luca è un grande!
esattamente.34x27 ha scritto:Quale sarebbe adesso il problema... non credi a Paganese-Nocerina come derby a rischio?
o meglio, non credo a questo concetto esasperato di "rischio".
Io seguo il calcio dalla A alla 3^ categoria da quasi 30 anni; ti assicuro che quella è una partita tesa, sempre, in qualsiasi categoria. Altrimenti per quale motivo l'avrebbero spostata a 500km dalla sede naturale a porte chiuse (idem all'andata)?cauz. ha scritto:esattamente.34x27 ha scritto:Quale sarebbe adesso il problema... non credi a Paganese-Nocerina come derby a rischio?
o meglio, non credo a questo concetto esasperato di "rischio".
Comunque controlla pure in rete.
In termini di effettivo rischio odierno ho tutte le mie perplessità anch'io.34x27 ha scritto:Quale sarebbe adesso il problema... non credi a Paganese-Nocerina come derby a rischio?cauz. ha scritto:se e' 19 anni che va avanti mi fa dubitare anche stavolta della favoletta degli "ultras violenti".
E comunque le loro tensioni non le deve pagare la comunità. La storia e l'esperienza inglese insegnano.
Infine quello non è calcio e difendere quelle come tensioni calcistiche mi sembra fuori luogo.
Ci vedo molto "millenium bug" in queste decisioni frutto di paure e rischi amplificati dai media nei giorni precedenti.
A parte questo aspetto, che è a dir poco stucchevole e che rinnega la natura dello sport, la cosa grave è che basta paventare dei rischi per far ottenere una ordinanza prefettizia. E' la legittimazione della violenza, è un tipo di risposta legale d'autorità che non trova analogie nelle altre legislazioni ed amministrazioni straniere. Ed è ovvio.
A me non sta bene il principio, alla radice; tanto più che la soluzione trovata "di norma" finisce con il danneggiare legittime iniziative sportive diverse e pure iniziative commerciali e di promozione sacrosante, come quelle legate al ciclismo ed alla Tirreno.
Questo è il nocciolo del problema. Per questo mi ero inalberato alla definizione di inutile allarmismo.
Questa "facoltà" va tolta ai prefetti. E io, personalmente, eliminerei pure prefetti e prefetture.
L'autorità deve essere prettamente politica, non servono rappresentanti-badanti inviati dallo Stato.
Ps. De Luca è un grande. Qualche anno fa lo incontrai ad un evento ciclistico-mondano.
Di prima impressione mi sembrò un po' bamboccione, anche con riferimento ai suoi predecessori storici Rai. Poi conoscendolo quotidianamente nel proprio lavoro ho capito che è un gran professionista, appassionato e che quel fare bamboccione era il volto di una persona dotata di giusta modestia e gran voglia di fare, celando il tutto con modi scanzonati e tanta autoironia. Davvero apprezzabile.
Ultima modifica di BenoixRoberti il martedì 12 marzo 2013, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Ma poi, scusate... brutta FIGC dei miei stivali... se davvero 'sta roba va avanti da 19 anni, non siete capaci di mettere le due squadre - in caso militino nella stessa categoria - in due gironi diversi?
Dovranno fare trasferte più lunghe e costose? ESTICAZZI!!! Mi pare giusto che ricada (a turno, un anno sull'una e un anno sull'altra) su Nocerina e Paganese l'onere di far fronte alle conseguenze di questa situazione di cui al resto del paese non importa un ciufolo.
PS: De Luca Forever!!!
Dovranno fare trasferte più lunghe e costose? ESTICAZZI!!! Mi pare giusto che ricada (a turno, un anno sull'una e un anno sull'altra) su Nocerina e Paganese l'onere di far fronte alle conseguenze di questa situazione di cui al resto del paese non importa un ciufolo.
PS: De Luca Forever!!!

34x27, l'ultimo post che avevi scritto non c'entrava niente con la discussione