la fantini farà le ardenne ?cauz. ha scritto:forse dobbiamo aspettare che si giochi qualche classica da protagonista prima di attribuirgli cotanta qualità.tetzuo ha scritto:secondo me al momento è sbagliato pensare che lui possa lottare per una top ten in un gt, ma imho in questo momento (come già detto alla fine della scorsa stagione) è, almeno per quanto riguarda i colori azzurri, dopo Nibali, il miglior interprete per le corse di un giorno dure e vallonate, è in questo momento insieme al siciliano l'unico che può competere (aspettando ulissi) con i vari gilbert, jro e contador sugli arrivi duri e secchi come huy, e nelle gare impegnative come liegi, amstel e lombardia.
sicuramente è un buon corridore, da qui a dire che in italia è secondo solo a nibali pero' mi pare un po' forte.
sicuramente ad oggi gasparotto gli è davanti, quantomeno per risultati raggiunti l'anno passato.
ci aggiungerei pure nocentini e scarponi, forse anche ulissi. mentre cunego è il solito enigma cunego.
Tirreno - Adriatico 2013 (6-12 Marzo)
Re: Tirreno - Adriatico 2013 (6-12 Marzo)
- eliacodogno
No...viewtopic.php?f=2&t=4438tetzuo ha scritto:la fantini farà le ardenne ?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Addirittura l'unico italiano competitivo a Huytetzuo ha scritto:
io stravedo per santambrogio ed è dalla fine della scorsa stagione che sembra finalmente aver trovato quel filo conduttore smarrito per un anno e mezzo dopo quel bellissimo scorcio di stagione in lampre.
secondo me al momento è sbagliato pensare che lui possa lottare per una top ten in un gt, ma imho in questo momento (come già detto alla fine della scorsa stagione) è, almeno per quanto riguarda i colori azzurri, dopo Nibali, il miglior interprete per le corse di un giorno dure e vallonate, è in questo momento insieme al siciliano l'unico che può competere (aspettando ulissi) con i vari gilbert, jro e contador sugli arrivi duri e secchi come huy, e nelle gare impegnative come liegi, amstel e lombardia.

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker ha scritto: Addirittura l'unico italiano competitivo a Huy... Boh può essere eh, io devo ammettere che non ho seguito molto la carriera di Santambrogio, me lo ricordo come un buon corridore, ma sempre piazzato, soprattutto al Giro di Lombardia che è la sua corsa di casa, oppure in altre corse anche importanti come San Sebastian... però non lo consideravo un campionissimo... A me il salto di qualità ha stupito molto ma molto...
sì bon ho esagerato un po', ok, però non è che il panorama ciclistico italiano in questo momento, tolto Nibali che è sempre lì con i migliori, Ulissi in grande crescita, ma anche lui da valutare quest'anno, e i due 'vecchietti'' Scarponi e Nocentini che sono comunque corridori in quelle corse da 5°-10° posto offra di meglio eh. (Moser aspettiamolo per carità dopo siena sembrava il campionissimo pronto a salvare il ciclismo italiano, poi ieri si stacca ed è già finito, facciamolo crescere per bene che ha solo 22 anni)
C'è ok Gasparotto che lo scorso anno ha tolto il doloroso zero dalla casella delle classiche, ma vediamo quest'anno se saprà essere competitivo (da podio) anche sul muro di huy e a liegi.
Io poi sotto Scinto mi aspetto un suo ulteriore salto di qualità.
Comunque mi dite che la fatini non farà le ardenne, quindi nè prova né controprova

- eliacodogno
cmq c'è una fuga con Montaguti, Boom, Martinez, Vicioso, Cunego, Intxausti, Visconti, Impey, O'Grady, Cancellara, Dumoulin, Sprick, Voss, Selvaggi e Finetto
3' il vantaggio
3' il vantaggio
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
In homepage, tra le news, tante belle interviste del nostro Vivian "Abruzzese" Ghianni al villaggio di partenza... 

bel gruppetto, boom quest'anno scalpita se è in giornata (la continuità è un suo grosso limite) sarà osso durissimo al nord, cunego grandissimo di nuovo in fuga, come lo scorso anno al giro
il tempo com'è?

il tempo com'è?
gasparotto ha fatto anche terzo alla liegi l'anno passato, non capisco come la cosa sia velocemente caduta nel dimenticatoio.tetzuo ha scritto: C'è ok Gasparotto che lo scorso anno ha tolto il doloroso zero dalla casella delle classiche, ma vediamo quest'anno se saprà essere competitivo (da podio) anche sul muro di huy e a liegi.
come scriveva qualcuno un paio di giorni fa, e sono completamente d'accordo, gasparotto è passato dall'essere uno dei corridori piu' sopravvalutati del gruppo (quando di risultati ne otteneva pochi) a uno dei piu' sottovalutati (ora che i risultati li ha).
huy invece lo vedo un arrivo troppo duro per lui.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
per me utilizzare le corse di febbraio marzo come scala di previsione per il proseguo della stagione è azzardato.
Sappiamo che ci sono altleti che sfruttano questi mesi (come quelli finali) per mettersi in mostra visto che i big non arrivano nel pieno della condizione.
Sinceramente non è da santambrogio arrivare davanti a contador, nibali e tener testa a froom per cui l'unica spiegazione possibile è che sia molto avanti di condizione e visto che scarso non è può permettersi in questo periodo di mettersi dietro grandi nomi.
Sappiamo che ci sono altleti che sfruttano questi mesi (come quelli finali) per mettersi in mostra visto che i big non arrivano nel pieno della condizione.
Sinceramente non è da santambrogio arrivare davanti a contador, nibali e tener testa a froom per cui l'unica spiegazione possibile è che sia molto avanti di condizione e visto che scarso non è può permettersi in questo periodo di mettersi dietro grandi nomi.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Chi è tra quelli in fuga,quello più vicino in classifica generale?
Non dovrebbe essere tanto vicino.
Se prendono il giusto margine,non essendoci Saxo ed Astana,possono arrivare.
Poi c'è Fabian...
Non dovrebbe essere tanto vicino.
Se prendono il giusto margine,non essendoci Saxo ed Astana,possono arrivare.
Poi c'è Fabian...
Sto seguendo con interesse questa prima parte di stagione del tedesco Paul Voss del Team NetApp-Endura, che in passato ricordo alla Milram vincere anche qualche prologo in corse World Tour (forse il Catalogna? boh!).
Mi pare un passista scalatore di livello, considerata anche la giovane età, anche se la squadra tedesca lo ha iscritto pure nelle classiche belghe alle quali è stata invitata. Mi piacerebbe se Vivian potesse ascoltarlo, magari prima della crono di domani, per sapere direttamente da lui che tipo di corridore si considera.
edit: urca, è un '86, me lo ricordavo più giovane...
Mi pare un passista scalatore di livello, considerata anche la giovane età, anche se la squadra tedesca lo ha iscritto pure nelle classiche belghe alle quali è stata invitata. Mi piacerebbe se Vivian potesse ascoltarlo, magari prima della crono di domani, per sapere direttamente da lui che tipo di corridore si considera.
edit: urca, è un '86, me lo ricordavo più giovane...

questa è la giornata di cunego
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
Oltre a Andy ritirato anche Jelle Vanendert
3'30" per la fuga
3'30" per la fuga
allora mi aspetto la sua riconferma.cauz. ha scritto:gasparotto ha fatto anche terzo alla liegi l'anno passato, non capisco come la cosa sia velocemente caduta nel dimenticatoio.tetzuo ha scritto: C'è ok Gasparotto che lo scorso anno ha tolto il doloroso zero dalla casella delle classiche, ma vediamo quest'anno se saprà essere competitivo (da podio) anche sul muro di huy e a liegi.
come scriveva qualcuno un paio di giorni fa, e sono completamente d'accordo, gasparotto è passato dall'essere uno dei corridori piu' sopravvalutati del gruppo (quando di risultati ne otteneva pochi) a uno dei piu' sottovalutati (ora che i risultati li ha).
huy invece lo vedo un arrivo troppo duro per lui.
vanendert stava male o vuole diventare anche lui un altro oggetto del mistero?eliacodogno ha scritto:Oltre a Andy ritirato anche Jelle Vanendert
3'30" per la fuga
Per me addirittura anche Nibali è un piazzato alla ardennetetzuo ha scritto: sì bon ho esagerato un po', ok, però non è che il panorama ciclistico italiano in questo momento, tolto Nibali che è sempre lì con i migliori, Ulissi in grande crescita, ma anche lui da valutare quest'anno, e i due 'vecchietti'' Scarponi e Nocentini che sono comunque corridori in quelle corse da 5°-10° posto offra di meglio eh. (Moser aspettiamolo per carità dopo siena sembrava il campionissimo pronto a salvare il ciclismo italiano, poi ieri si stacca ed è già finito, facciamolo crescere per bene che ha solo 22 anni)
C'è ok Gasparotto che lo scorso anno ha tolto il doloroso zero dalla casella delle classiche, ma vediamo quest'anno se saprà essere competitivo (da podio) anche sul muro di huy e a liegi.

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
- eliacodogno
Boh... dopo le Ardenne l'anno scorso non s'è visto quasi...tetzuo ha scritto:vanendert stava male o vuole diventare anche lui un altro oggetto del mistero?eliacodogno ha scritto:Oltre a Andy ritirato anche Jelle Vanendert
3'30" per la fuga
Ieri è arrivato abbastanza davanti, ma comunque il belga è "animale da Ardenne", non ha mai fatto tanto altro. Ardenne e piazzamento nei 20-30 al Tour (alla ricerca del successo di tappa).tetzuo ha scritto:vanendert stava male o vuole diventare anche lui un altro oggetto del mistero?eliacodogno ha scritto:Oltre a Andy ritirato anche Jelle Vanendert
3'30" per la fuga
prima del triplete si diceva spesso: è l'anno dell'Inter.Strong ha scritto:questa è la giornata di cunego

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
gli anni dell'inter sono come quelli di quest'anno e la ringrazio di esistere.Subsonico ha scritto:prima del triplete si diceva spesso: è l'anno dell'Inter.Strong ha scritto:questa è la giornata di cunego

ok scusate fine ot

Lars puntualmente ha bluffato in partenza, diceva che non avrebbe fatto nulla ed invece eccolo lì nella fuga buonatetzuo ha scritto:bel gruppetto, boom quest'anno scalpita se è in giornata (la continuità è un suo grosso limite) sarà osso durissimo al nord, cunego grandissimo di nuovo in fuga, come lo scorso anno al giro![]()
il tempo com'è?

Alla partenza c'era un bel sole, ora invece si è coperto di nuovo, potrebbe anche piovere. Vedremo un po'.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Subsonico ha scritto:prima del triplete si diceva spesso: è l'anno dell'Inter.Strong ha scritto:questa è la giornata di cunego
quindi dici che a forza di dirlo prima o po ci si azzecca!?

puo darsi, ma Cunego a differenza dell'Inter non puo provarci in eterno.Strong ha scritto:Subsonico ha scritto:prima del triplete si diceva spesso: è l'anno dell'Inter.Strong ha scritto:questa è la giornata di cunego
quindi dici che a forza di dirlo prima o po ci si azzecca!?

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Essere prudenti è sempre bene, però nella tappa di venerdì ha perso solo per la dabbenaggine di pensare che il più forte fosse il Bagnino e non Froom. Ma da uno che ha fatto il gregario tutta la vita non si può pretendere più di tanto, però "in fieri" secondo me ha ragione tetzuo, almeno per quanto riguarda le corse dure come Lombardia e Liegi.cauz. ha scritto: forse dobbiamo aspettare che si giochi qualche classica da protagonista prima di attribuirgli cotanta qualità.
sicuramente è un buon corridore, da qui a dire che in italia è secondo solo a nibali pero' mi pare un po' forte.
sicuramente ad oggi gasparotto gli è davanti, quantomeno per risultati raggiunti l'anno passato.
ci aggiungerei pure nocentini e scarponi, forse anche ulissi. mentre cunego è il solito enigma cunego.
P.S.
Naturalmente se mantiene la forma di questi giorni e per me questo è il dubbio più forte.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

grazie milleAbruzzese ha scritto:Lars puntualmente ha bluffato in partenza, diceva che non avrebbe fatto nulla ed invece eccolo lì nella fuga buonatetzuo ha scritto:bel gruppetto, boom quest'anno scalpita se è in giornata (la continuità è un suo grosso limite) sarà osso durissimo al nord, cunego grandissimo di nuovo in fuga, come lo scorso anno al giro![]()
il tempo com'è?![]()
Alla partenza c'era un bel sole, ora invece si è coperto di nuovo, potrebbe anche piovere. Vedremo un po'.
- barrylyndon
intanto tra P.N. e T.A. non abbiam vinto nemmeno una tappa..
piu' che parlare di Sciandri Ct, rifletterei un po' su questo aspetto..
ps:sta a vedere che oggi porto fortuna?
piu' che parlare di Sciandri Ct, rifletterei un po' su questo aspetto..
ps:sta a vedere che oggi porto fortuna?

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Quasi 30 ritiri 

Io abito a una cinquantina di km da Porto sant'Elpidio e adesso sta letteralmente diluviando
!!

-
D'accordissimo.herbie ha scritto:
PS:
sulla questione giornata no dei Cannondale. Secondo me semplicemente Sagan e FORSE Moser non sono scalatori. Nemmeno Gilbert lo è, e allora? Su Moser aspetterei anccora un po' a dirlo, ma a sentir lui non lo è mai stato, dovrebbe magari provare a lavorare per migliorare sulle salite lunghe, ma non vedo proprio perchè dovrebbe scordarsi la Liegi e virare sul Fiandre -dove, senza esperienza sulle pietre e senza conoscere a memoria le strade, non fa risultato nemmeno Merckx -. La Liegi ha 4000 metri di dislivello MA NON salite lunghe con passo Lanciano di ieri, esattamente quello che ha messo in difficoltà Sagan e Moser.
Innanzitutto vanno considerati separatamente, perchè per me Sagan è un fenomeno ma non è adatto ai grandi giri. Non solo ora, non credo che lo sarà mai e penso pure che sarebbe folle cercare di snaturarsi. Una Tirreno con percorso facile come quelle che si giocavano sugli abbuoni di qualche anno fa sarebbe alla sua portata, già su un percorso così e con una concorrenza da Tour non ha chance.
Per Moser il discorso è diverso perchè ancora non credo si conoscano i suoi limiti. Potenzialmente però lui può lottare per le corse a tappe perchè non ha la stessa struttura fisica "muscolare" come quella del compagno. Lo conosco ancora poco e non voglio dare giudizi definitivi, ma certamente è un possibile vincitore di moltissime gare in linea negli anni futuri. Certamente anche la Liegi (non so il Fiandre che è un'altra storia)
Non capisco perchè in ogni caso gli si debba chiedere di essere protagonista in quella corsa già quest'anno in termini ultimativi, visto che è giovanissimo.
Alla Sanremo invece un grande piazzamento credo sia già alla sua portata.
Pozzato polemico 

hai per caso l'elenco?Kanso ha scritto:Quasi 30 ritiri
grazie
fortunatamente 50km sono tanti.....mi auguro con il cuore che gli atleti non debbano prendere tanta acqua anche oggiNicker ha scritto:Io abito a una cinquantina di km da Porto sant'Elpidio e adesso sta letteralmente diluviando!!
L'hanno già presa in precedenza! adesso ha smesso...Strong ha scritto:fortunatamente 50km sono tanti.....mi auguro con il cuore che gli atleti non debbano prendere tanta acqua anche oggiNicker ha scritto:Io abito a una cinquantina di km da Porto sant'Elpidio e adesso sta letteralmente diluviando!!
Nicker ha scritto: L'hanno già presa in precedenza! adesso ha smesso...

-
Faccio un po' di polemica. Questa tappa decisamente è una barbaria, ma state vedendo che muri? E quello difficile deve ancora arrivare.
no no non è polemica è una verità!Fabioilpazzo ha scritto:Faccio un po' di polemica. Questa tappa decisamente è una barbaria, ma state vedendo che muri? E quello difficile deve ancora arrivare.
nei forum troppo spesso si parla di doping, si accusa un ciclista piuttosto che l'altro, si parla di politica associata al ciclismo dimenticandosi che sarebbe giusto scrivere e confrontarsi su cose ben più importanti.
La FATICA!
Capisco che chi utilizza la bicicletta solo per andare al lavoro faccia molta fatica a capire dando la giusta importanza, ma il ciclismo è tremendo è una lotta continua con la "morte" che in tappe come questa inizia ad impossessarti di te iniziando dalle gambe per arrivare fino al cuore.
E' ancora fuori la fuga ?
Quanto vantaggio hanno ?
Quanto vantaggio hanno ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bravo Cunego, oggi ha qualche possibilità in più rispetto a ieri.
in testa sono rimasti solo cunego e dumoulinnino58 ha scritto:E' ancora fuori la fuga ?
Quanto vantaggio hanno ?
??? ma sei serio?Strong ha scritto:no no non è polemica è una verità!Fabioilpazzo ha scritto:Faccio un po' di polemica. Questa tappa decisamente è una barbaria, ma state vedendo che muri? E quello difficile deve ancora arrivare.
nei forum troppo spesso si parla di doping, si accusa un ciclista piuttosto che l'altro, si parla di politica associata al ciclismo dimenticandosi che sarebbe giusto scrivere e confrontarsi su cose ben più importanti.
La FATICA!
Capisco che chi utilizza la bicicletta solo per andare al lavoro faccia molta fatica a capire dando la giusta importanza, ma il ciclismo è tremendo è una lotta continua con la "morte" che in tappe come questa inizia ad impossessarti di te iniziando dalle gambe per arrivare fino al cuore.
cunego si porta a casa la maglia di miglior scalatore della Tirreno
decisamenteNicker ha scritto:??? ma sei serio?Strong ha scritto:no no non è polemica è una verità!Fabioilpazzo ha scritto:Faccio un po' di polemica. Questa tappa decisamente è una barbaria, ma state vedendo che muri? E quello difficile deve ancora arrivare.
La FATICA!
La tappa è dura ok, forse troppo per l'inizio di stagione, ma fattibile, le difficoltà sono state aumentate dai rapporti sbagliati da molti corridori e dalle condizioni atmosferiche...
Intanto in gruppo c'è stata già una notevole selezione, che manco un tappone alpino..
Anche questo depone a favore di Cunego e Dumoulin, sebbene non abbiano un gran vantaggio sui fuggitivi rimasti.
Se ho visto bene il gruppo Froome non dovrebbe contare più di una ventina di unità e fra questi c'era un Cannondale.
Anche questo depone a favore di Cunego e Dumoulin, sebbene non abbiano un gran vantaggio sui fuggitivi rimasti.
Se ho visto bene il gruppo Froome non dovrebbe contare più di una ventina di unità e fra questi c'era un Cannondale.
Subsonico ha scritto:Intanto in gruppo c'è stata già una notevole selezione, che manco un tappone alpino..
pensavo però mancasse meno...
40km per cunego e dumoulin e 3' di vantaggio sul gruppo froome che dicono abbia rallentato
Ultima modifica di Strong il lunedì 11 marzo 2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.
- eliacodogno
Però il vantaggio va su e giù, non credo che a questo punto gli Sky vogliano forzare, quindi si può fare (anche perché ora sono 4)Subsonico ha scritto: Anche questo depone a favore di Cunego e Dumoulin, sebbene non abbiano un gran vantaggio sui fuggitivi rimasti.
PS: ma chi ha buttato acqua addosso a Cancellara...è coglione? (domanda retorica)
se riprendono nocentini davanti arrivano
E invece tira la Cannondale !!
come non detto, allora non vanno da nessuna parte
Oggi garagismi a palate!
Dai che forse è la volta buona per Cunego! Da quanto tempo è che non vince una tappa/corsa ???

Dai che forse è la volta buona per Cunego! Da quanto tempo è che non vince una tappa/corsa ???

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!