Winter ha scritto:Pericolo di vita ? mi sa che guardi troppo studioapertoStrong ha scritto: mi stupisco che ci sia qualcuno cosi sadico da pretendere che i corridori mettano in pericolo la loro vita solo per il piacere di qualche culo pensante inchiodato al divano
Milano Sanremo 2013
- Tranchée d'Arenberg
Re: Milano Sanremo 2013
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
concordo co l'illustrissimo
e dico che oggi vince un Campione
e dico che oggi vince un Campione
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mah, non credo che i fuggitivi avranno grande vantaggio dalla situazione organizzativa, se non il fatto di avere meno strada per essere recuperati.
tutti avranno almeno mezz'ora di viaggio in pullman in cui ragionare con i ds su cosa fare.
tutti avranno almeno mezz'ora di viaggio in pullman in cui ragionare con i ds su cosa fare.
ma son casi completamente differentiStrong ha scritto: dici?
basta poco.... ricordati cos'è successo a ww
pensa anche a ballan
Il Turchino era impraticabile , ci sta. Fai l'autostrada , che era pulita
e voi pedalate troppo poco e solo con il soleTranchée d'Arenberg ha scritto:Winter ha scritto:Pericolo di vita ? mi sa che guardi troppo studioapertoStrong ha scritto: mi stupisco che ci sia qualcuno cosi sadico da pretendere che i corridori mettano in pericolo la loro vita solo per il piacere di qualche culo pensante inchiodato al divano
nemmeno vi rendete conto di quali rischi si corrono in corsa con condizioni simili per certe strade
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
autostrada imbiancata su tutte e tre le corsieWinter ha scritto:ma son casi completamente differentiStrong ha scritto: dici?
pensa anche a ballan
http://it.webcams.travel/webcam/1252917 ... ossiglione
a me non sembra pulita...e comunque non adatta ai copertoncini delle bici da corsaWinter ha scritto: Il Turchino era impraticabile , ci sta. Fai l'autostrada , che era pulita
Non faro i tuoi km , i miei 2000 li faccio. In Valle d'Aosta cmq di neve ogni tanto ne vieneStrong ha scritto: e voi pedalate troppo poco e solo con il sole
nemmeno vi rendete conto di quali rischi si corrono in corsa con condizioni simili per certe strade
Era infatti una bellissima giornata. Oh, sto vizio di fare esempi che non c'entrano niente non lo perdi mai.Strong ha scritto:dici?Winter ha scritto:Pericolo di vita ? mi sa che guardi troppo studioapertoStrong ha scritto: mi stupisco che ci sia qualcuno cosi sadico da pretendere che i corridori mettano in pericolo la loro vita solo per il piacere di qualche culo pensante inchiodato al divano
pensa anche a ballan
"Voi pedalate troppo poco" A Winter ed Herbie??
Sono d'accordo con Herbie, neutralizzare la gara con gli atleti ancora in sella poteva essere una scelta migliore per la qualità della gara. Così diventa veramente un inseguimento ed il rischio che i fuggitivi vengano avvantaggiati è concreto.
per il resto, da quello che mi dite sul tempo in riviera, mi sembra che sarà comunque una sanremo più dura del solito, indipendentemente dal kilometraggio.
PS: si parla di fare l'autostrada. Ma siamo sicuri che fosse un piano praticabile?? Stiam pur sempre parlando di un tipo di arteria che una corsa ciclistica, almeno in Italia, non prende mai. Poi comunque tirata di orecchie a RCS per non aver pensato a una strada alternativa, questa cosa vale per qualunque corsa!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
- Tranchée d'Arenberg
questa non la capisco. I fuggitivi arrivano 10 minuti prima ma ripartono anche 10 minuti prima. Il tempo di ristoro è lo stesso. Piuttosto, come fa notare Winter, tutti i corridori avranno la possibilità di riposarsi, il che significa che ovviamentei fuggitivi saranno coloro che ne trarrano maggiormente vantaggio anche perchè si troveranno con con 43 km in meno da dover correre complessivamente. E non è poco.BenoixRoberti ha scritto:@Nicker
Io non concordo, anche perché lo stress non è da poco. Non tutti hanno la freddezza di un Sagan, che all'arrivo del maremoto si mette ad impennare la bici per salire su un tetto con quella.
Si accettano scommesse su come sarà l'anomala gara. Anzi riapriamo un piccolo Fanta riparatore (Febbra non prendere nota).
Chi veramente avrà modo di ristorarsi credo saranno i 6 fuggitivi, che saranno seguiti con ogni cura ed attenzione, oltre che stuzzicati da tanta opportunità.
Loro avranno più tempo per restare al pullman fermo nel piazzale di Ovada e cambiarsi in tranquillità, iniziando a mentalizzare il dopo.
Per gli altri sarà tutto alla rinfusa.
Il gruppo non appena ripartito andrà a tutta e sulla Cipressa, credo proprio che vedremo invece gli uomini di fondo.
Pronto a raccoglierein caso contrario
![]()
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
secondo me a 'sto punto il favorito diventa cavendish, per a gioia di lemond
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
in altri anni (frane in riviera) hanno fatto tratti della A10Subsonico ha scritto:PS: si parla di fare l'autostrada. Ma siamo sicuri che fosse un piano praticabile?? Stiam pur sempre parlando di un tipo di arteria che una corsa ciclistica, almeno in Italia, non prende mai. Poi comunque tirata di orecchie a RCS per non aver pensato a una strada alternativa, questa cosa vale per qualunque corsa!
quanto alle strade alternative, se devi andare dalla pianura alla riviera ligure basta guardare un atlante stradale per scoprire che il turchino è il secondo colle più basso (l'altro è il passo dei giovi, presumibilmente oggi in condizioni del tutto simili, e meno adatto perchè oltre il passo dovresti attraversare tutta genova con ovvi problemi organizzativi).
lasciamo perdere i fuggitivi, 8 minuti in 140 km li perdono di sicuro, o qualcuno crede veramente a Lastras vincitore
"Piu' hai talento, piu' devi rischiare" - Quentin TarantinoStrong ha scritto: ...
e voi pedalate troppo poco e solo con il sole
-
BenoixRoberti
Si cambiano da soli, gli altri arrivano in blocco. E per loro vi sarà la massima attenzione. Penso ad un Filippo Fortin e ad un Lastras in particolare.Tranchée d'Arenberg ha scritto:BenoixRoberti ha scritto:questa non la capisco. I fuggitivi arrivano 10 minuti prima ma ripartono anche 10 minuti prima. Il tempo di ristoro è lo stesso. Piuttosto, come fa notare Winter, tutti i corridori avranno la possibilità di riposarsi, il che significa che ovviamente i fuggitivi saranno coloro che ne trarrano maggiormente vantaggio anche perchè si troveranno con con 43 km in meno da dover correre complessivamente. E non è poco.
ma son casi completamente differentiWinter ha scritto:
Il Turchino era impraticabile , ci sta. Fai l'autostrada , che era pulita[/quote]
Sì, ma non so se sia così semplice bloccare un autostrada nel giro di un paio d'ore per fare passare una corsa.
bella giornata....appunto! basta molto poco anche con le belle giornate, figuriamoci in queste condizioni!Subsonico ha scritto: Era infatti una bellissima giornata. Oh, sto vizio di fare esempi che non c'entrano niente non lo perdi mai.
"Voi pedalate troppo poco" A Winter ed Herbie??
herbie?....non mi sembra di averlo quotato
e comunque i suoi commenti sono ragionevoli non come gli altri
appunto perchè è uno che ha presente cosa voglia dire fare gara vera in queste condizioni
-
BenoixRoberti
Io credo che faticheranno per riprenderli e che questo condizionerà la corsa e la scalata delle Mànie.meriadoc ha scritto:lasciamo perdere i fuggitivi, 8 minuti in 140 km li perdono di sicuro, o qualcuno crede veramente a Lastras vincitore
non si trattava di correre. Si trattava di proseguire in bici con tempi neutralizzati per conservare l'identità della corsa. Così è un'altra corsa totalmente diversa. Nessuno poi avrebbe detto che i corridori non fanno sacrifici, ecc. ecc.. E' una questione tecnica.Strong ha scritto:e voi pedalate troppo poco e solo con il soleTranchée d'Arenberg ha scritto:Winter ha scritto:Pericolo di vita ? mi sa che guardi troppo studioaperto
Rispetto ai tempi eroici, mi sembrava un buon compromesso.
Nelle GF, per non dover restituire i soldi dell'iscrizione, ti fanno scendere dal Manghen e dal Valles con neve e visibilità a 100 metri scarsi.
Con la neve ho pedalato varie volte, anche se le Gf le rifuggo.
Sì, ma non so se sia così semplice bloccare un autostrada nel giro di un paio d'ore per fare passare una corsa.[/quote]peek ha scritto:ma son casi completamente differentiWinter ha scritto:
Guardi la situazione alla partenza , tre ore prima del passaggio
Hai la fortuna di aver due tratti autostradali quasi paralleli.
Ne chiudi uno. Su uno fai passare la Sanremo sull'altro il traffico normale
Domenica notte han chiuso per trenta km la Torino - Milano senza tanti problemi
Io la penso come MeriadocBenoixRoberti ha scritto:Io credo che faticheranno per riprenderli e che questo condizionerà la corsa e la scalata delle Mànie.meriadoc ha scritto:lasciamo perdere i fuggitivi, 8 minuti in 140 km li perdono di sicuro, o qualcuno crede veramente a Lastras vincitore
Sulla Cipressa li han ripresi (le ultime parole famose
Beh non è mica detto, Cav non viene messo in difficoltà dalla distanza, ma da come affrontano gli strappi. Se faranno le Manie (incrociamo le dita), hanno tutte le possibilità di farlo fuori.meriadoc ha scritto:secondo me a 'sto punto il favorito diventa cavendish, per a gioia di lemond
Concordo invece con te sia su Cancellara, corridori di fondo come lui vengono penalizzati dalla riduzione del percorso, e anche sui fuggitivi perché se dovessero arrivare sarebbe solo colpa di quelli dietro che non li vanno a prendere perché 8/9 minuti in 140 km li si recuperano tranquillamente. Certo, dovranno mettersi a tirare fin dal primo km.
-
BenoixRoberti
Il piano c'era, ma anche l'autostrada è impraticabile ed in più con la neve ai bordi è pericolosa per le bici per i giunti e le fossette di scolo nascoste dalla neve.peek ha scritto:Sì, ma non so se sia così semplice bloccare un autostrada nel giro di un paio d'ore per fare passare una corsa.
Qualcuno ricorderà l'incidente "autostradale" di Gianetti (era il Tour de Suisse, deviazione autostradale, infilò con la ruota davanti uno scolo largo 5 cm e capottò in avanti con la testa a 50 km/h; si salvò solo perché aveva il casco ma ebbe un fortissimo trauma cranico).
La sicurezza prima di tutto. Impeccabile Rcs.
Ps. Eppoi Vegni e Allocchio rischiano in prima persona. Vita dura quella dei direttori di corsa.
- Tranchée d'Arenberg
Guardi la situazione alla partenza , tre ore prima del passaggioWinter ha scritto:Sì, ma non so se sia così semplice bloccare un autostrada nel giro di un paio d'ore per fare passare una corsa.peek ha scritto:ma son casi completamente differentiWinter ha scritto:
Hai la fortuna di aver due tratti autostradali quasi paralleli.
Ne chiudi uno. Su uno fai passare la Sanremo sull'altro il traffico normale
Domenica notte han chiuso per trenta km la Torino - Milano senza tanti problemi[/quote]
Fosse stato possibile sarebbe stata un'ottima altrernativa, ma non credo che in Italia fermerebbero un tratto autostradale per una gara ciclistica, anche se si tratta della Sanremo.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
infatti ho scritto che questa tua visione è ragionevoleherbie ha scritto: non si trattava di correre. Si trattava di proseguire in bici con tempi neutralizzati per conservare l'identità della corsa. Così è un'altra corsa totalmente diversa. Nessuno
Io inizio a pensare al vincitore. Entrerà nella storia del ciclismo per aver vinto una Sanremo arripezzata (rattoppata, nel mio dialetto).

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
c'è l'allerta della protezione civile
immagino che in queste condizioni non si possano permettere di chiudere l'autostrada per una corsa ciclistica
immagino che in queste condizioni non si possano permettere di chiudere l'autostrada per una corsa ciclistica
Davide Cassani @davidecassani
Ovada. Montaguti, bak, rosa,fortin, belkov,lastras con 8'. Ripartiranno alle 14.30 da arenzano con questo vantaggio.
Ovada. Montaguti, bak, rosa,fortin, belkov,lastras con 8'. Ripartiranno alle 14.30 da arenzano con questo vantaggio.
Che bello, vedremo in diretta la partenza ! 
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
-
BenoixRoberti
Giusto per scantonare ogni dubbio, la mia citazione del sinistro di Gianetti era legata alle insidie della superficie autostradale non visibili con la neve (anche poca).
In tal caso sarebbe davvero stata più sicura la soluzione dettagliata da Herbie.
In tal caso sarebbe davvero stata più sicura la soluzione dettagliata da Herbie.
-
BenoixRoberti
MILANO-...NREMOfebbra ha scritto:Io inizio a pensare al vincitore. Entrerà nella storia del ciclismo per aver vinto una Sanremo arripezzata (rattoppata, nel mio dialetto).
Ad ogni modo gli hanno risparmiato la neve, ma in quanto a pioggia avranno modo di rifarsi abbondantemente ... Almeno stando alle attuali previsioni meteo sulla Liguria.
Vedremo.Nicker ha scritto:Beh la corsa diventa di 260 km, solo che essendoci una pausa di un ora o più dopo i primi 120 km, molti corridori riusciranno a recuperare (quasi totalmente o parzialmente di sicuro) gli sforzi della prima parte di gara. Inoltre riusciranno anche a scaldarsi (cosa molto importante)... Logicamente la tipologia di gara cambia totalmente, la corsa diventa strana, atipica, ma i corridori di fondo saranno penalizzati, almeno in teoria...
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
in bici basta poco e personalmente preferirei non vedere corridori che corrono rischi inutili
se gareggiano in sicurezza me la godo se diventa un roulette russa no
7 minuti il vantaggio dei fuggitivi alla ripartenza
- maglianera
Fosse stato possibile sarebbe stata un'ottima altrernativa, ma non credo che in Italia fermerebbero un tratto autostradale per una gara ciclistica, anche se si tratta della Sanremo.[/quote][/quote]
qualche anno fa lo avevano fatto, nella zona di Finale Ligure, per ovviare a un blocco stradale; però era un'altra situazione, era già deciso dal giorno precedente, in questa situazione non credo ci fosse tempo per i necessari permessi. fare il Turchino con la corsa neutralizzata poteva anche essere una buona idea, ma bisogna anche considerare che facendo il tratto in discesa a 25 all'ora e dovendo comunque fermarsi per regolare il tempo con i fuggitivi, si rischiava di arrivare con ritardi notevoli.
Oltre all'autostrada percorsi alternativi non ce ne sono, perché comunque bisognerebbe scavalcare monti alti più o meno quanto il Turchino.
qualche anno fa lo avevano fatto, nella zona di Finale Ligure, per ovviare a un blocco stradale; però era un'altra situazione, era già deciso dal giorno precedente, in questa situazione non credo ci fosse tempo per i necessari permessi. fare il Turchino con la corsa neutralizzata poteva anche essere una buona idea, ma bisogna anche considerare che facendo il tratto in discesa a 25 all'ora e dovendo comunque fermarsi per regolare il tempo con i fuggitivi, si rischiava di arrivare con ritardi notevoli.
Oltre all'autostrada percorsi alternativi non ce ne sono, perché comunque bisognerebbe scavalcare monti alti più o meno quanto il Turchino.
nel levante per ora e' pioggia e nemmeno insistente. ma data in peggioramento (qualcuno ha giá tirato fuori i sacchi di sabbia).
pedrito lastras la' davanti ora mi entusiasma. diró di piú, mi eccita. non succede, ma se succede...
io comunque, con una giornata del genere, terrei un occhio ben attento su luca paolini.
Ps- maino, lascia perdere gli allarmisti che in quanto tali fanno solo show, ma gli studiosi seri del global warming prevedono esattamente inverni piu' rigidi ed estati piú esteme.
pedrito lastras la' davanti ora mi entusiasma. diró di piú, mi eccita. non succede, ma se succede...
io comunque, con una giornata del genere, terrei un occhio ben attento su luca paolini.
Ps- maino, lascia perdere gli allarmisti che in quanto tali fanno solo show, ma gli studiosi seri del global warming prevedono esattamente inverni piu' rigidi ed estati piú esteme.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org

secondo me anche grazie a questa ''pausa'' un po' particolare, che sicuramente è uno stress inusuale per i corridori(oltre chiaramente anche alle condizioni atmosferiche e al fatto che dovranno andarci giù pesante per riprendere gli 8 davanti), la seconda parte di corsa sarà interessantissima e combinerà un bel macello.
Se già di solito la sanremo è la corsa con gli esiti meno scontati in assoluto, sta volta si esagera
Su questo hai ragioneStrong ha scritto: in bici basta poco e personalmente preferirei non vedere corridori che corrono rischi inutili
Pero' è un po come la Roubaix , se c'e' la pioggia io la preferisco
E' la neutralizzazione che non mi entusiasma pero' evidentemente era la scelta piu' giusta (vedendo anche le varie foto)
-
BenoixRoberti
Dal grande Inner Ring, pozzo di saggezza, cultura storica e gusto ciclistico.
the Inner Ring @inrng
In 1910 race was uninterrupted from Milan-Sanremo... despite snow. Eugène Christophe was 1 of only 4 finishers & needed a month in hospital
Sarà stato anche eroico quel ciclismo, ma ... un mese d'ospedale
@Winter, guarda che Christophe era francese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eug%C3%A8ne_Christophe
Ed era una gran bestia, 22 anni di professionismo.
Intanto ecco Santaromita:

the Inner Ring @inrng
In 1910 race was uninterrupted from Milan-Sanremo... despite snow. Eugène Christophe was 1 of only 4 finishers & needed a month in hospital

Ultima modifica di BenoixRoberti il domenica 17 marzo 2013, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Impressionante!

- eliacodogno
BenoixRoberti ha scritto: Santaromita:
Facce stravolte
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Un tweet di non-so-piú-chi parlava di corridori arrivati ai bus in lacrime.
Secondo me ne ripartono la metá.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
E perche' ha la maglia Fantini ?BenoixRoberti ha scritto:Dal grande Inner Ring, pozzo di saggezza, cultura storica e gusto ciclistico.
the Inner Ring @inrng
dekkercauz. ha scritto:Un tweet di non-so-piú-chi parlava di corridori arrivati ai bus in lacrime.
le foto con particolari sono usate spesso strumeentalmente. Freddo è freddo e ci mancherebbe altro.
Domanda: ma ripartire alle 14:30 dico 14:30 da ARENZANO, non è assolutamente troppo tardi? Con la pioggia c'è anche meno luce di sera. C'era bisogno di quasi due ore di sosta?
140 km con pioggia vogliono dire quasi 4 ore secondo me. Tre e mezzo ci stanno un po' strette.
Fare il Turchino a 25 all'ora avrebbe comportato un ritardo si è no di 20 minuti. Così è come se ci fosse un ritardo di un'ora e mezzo.
Domanda: ma ripartire alle 14:30 dico 14:30 da ARENZANO, non è assolutamente troppo tardi? Con la pioggia c'è anche meno luce di sera. C'era bisogno di quasi due ore di sosta?
140 km con pioggia vogliono dire quasi 4 ore secondo me. Tre e mezzo ci stanno un po' strette.
Fare il Turchino a 25 all'ora avrebbe comportato un ritardo si è no di 20 minuti. Così è come se ci fosse un ritardo di un'ora e mezzo.
lui non sembra mica tanto sofferente
ehhh esaggerato! (ok, la smettocauz. ha scritto:Un tweet di non-so-piú-chi parlava di corridori arrivati ai bus in lacrime.
ziocane Sagan, ti credo che qualcuno comincia a non sopportarlomeriadoc ha scritto:lui non sembra mica tanto sofferente
Santoromia BMC
Santambrogio Fantini
Vedo in alcuni post sadismo. Le foto parlano da sole! Ho l'impressione che in molti non pratichino il ciclismo (non lo pratico però lo seguo molto) e parlino asproposito. Guardo dalla finestra e vedo la neve che cade copiosas e penso ai ragazzi in che condizione svolgono il loro duro lavoro, comunque e sempre.
Santambrogio Fantini
Vedo in alcuni post sadismo. Le foto parlano da sole! Ho l'impressione che in molti non pratichino il ciclismo (non lo pratico però lo seguo molto) e parlino asproposito. Guardo dalla finestra e vedo la neve che cade copiosas e penso ai ragazzi in che condizione svolgono il loro duro lavoro, comunque e sempre.