Milano Sanremo 2013
Re: Milano Sanremo 2013
Grandissimo Ciolek, ritrovato dopo qualche anno decisamente anonimo. Sagan partito troppo presto, troppo impaziente, un po' come all'Amstel l'anno scorso.
Un po' sono deluso da Cancellara, la situazione era ottima per lui negli ultimi 3 km, ma non è riuscito a provare nulla.
Un po' sono deluso da Cancellara, la situazione era ottima per lui negli ultimi 3 km, ma non è riuscito a provare nulla.
- Camoscio madonita
Wow: la stagione 2013, seppur segnata dal maltempo, è stata finora più che spettacolare...ed ancora una volta non ha vinto il più forte.
Che bravo Ciolek! Sagan oggi un pò presuntuoso...e continua la sua maledizione alle classiche
Che bravo Ciolek! Sagan oggi un pò presuntuoso...e continua la sua maledizione alle classiche
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- Tranchée d'Arenberg
quando sei nettamente favorito succede anche questo. Negli ultimi 5-6 km ha corso sempre davanti. Ciolek non ha tirato neanche un metro. Poi nella volata ha avuto paura di Chavanel altrimenti ce l'avrebbe fatta lo stesso. Peccato, ma la vincerà.GiboSimoni ha scritto:Sagan ha coso malissimo alla fine, l'ha persa lui!

complimenti a Ciolek e alla MTN che incredibilmente riesce a vincere una monumento alla prima partecipazione in assoluto!
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Come hanno sempre fatto contro di lui. E così ha potuto non sfigurare in volata.Subsonico ha scritto:veramente quello "bastardo" è stato Cancellara, pur di non far vincere Sagan gli ha fatto corsa contro senza tirare un metro e senza provare nulla.GiboSimoni ha scritto:Sagan ha coso malissimo alla fine, l'ha persa lui!

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Dai seriamente pensavi che Cancellara corresse di nuovo come l'anno scorso ? per di piu' per un corridore che gli sta sulle balle ?Subsonico ha scritto:veramente quello "bastardo" è stato Cancellara, pur di non far vincere Sagan gli ha fatto corsa contro senza tirare un metro e senza provare nulla.GiboSimoni ha scritto:Sagan ha coso malissimo alla fine, l'ha persa lui!
perche' chi era il piu' forte ?Camoscio madonita ha scritto:Wow: la stagione 2013, seppur segnata dal maltempo, è stata finora più che spettacolare...ed ancora una volta non ha vinto il più forte.
- danilodiluca87
ehhhhh la rivalità Sagaan - Cancellara ha fatto perdere Sagan (da favoritissimoo)....ed anche Cancellaraa

bravi tuttiiiiii per questo tempoo....

bravi tuttiiiiii per questo tempoo....
Ultima modifica di danilodiluca87 il domenica 17 marzo 2013, 18:13, modificato 2 volte in totale.
Il KILLER di Spoltore
- Camoscio madonita
Ed ha fatto bene...una lezione al ragazzino. se fabian si metteva ad inseguire tutti, sagan avrebbe vinto facile. Vendetta per la prima tappa del Tour 2012lemond ha scritto:Come hanno sempre fatto contro di lui. E così ha potuto non sfigurare in volata.Subsonico ha scritto:veramente quello "bastardo" è stato Cancellara, pur di non far vincere Sagan gli ha fatto corsa contro senza tirare un metro e senza provare nulla.GiboSimoni ha scritto:Sagan ha coso malissimo alla fine, l'ha persa lui!

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Sagan ha gareggiato pure bene x me, anche perchè tutti gli altri gli correvano contro e lui si è preso le responsabilità! Certo qualcosina da Valverde la deve imparare però...
Comunque l'unico errore grave forse è quello di esser partito un po' troppo presto per la volata, sottovalutando Ciolek...
Grandissimo Ciolek, son contentissimo!!!
Anche Acquarone ci ha visto lungo eh!
In una giornata di freddo e neve, vince una squadra africana, incredibile..

Grandissimo Ciolek, son contentissimo!!!

Anche Acquarone ci ha visto lungo eh!
In una giornata di freddo e neve, vince una squadra africana, incredibile..
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
- Tranchée d'Arenberg
la differenza è che gli altri normalmente corrono per vincere. Cancellara oggi ha corso per farla perdere ad un altro. Comportamento non da campione.lemond ha scritto:Come hanno sempre fatto contro di lui. E così ha potuto non sfigurare in volata.Subsonico ha scritto:veramente quello "bastardo" è stato Cancellara, pur di non far vincere Sagan gli ha fatto corsa contro senza tirare un metro e senza provare nulla.GiboSimoni ha scritto:Sagan ha coso malissimo alla fine, l'ha persa lui!
peraltro cancellara ha fatto una volatona, non so come ma alla sanremo fa sempre grandi gare
mi dispiace molto per sagan
cacchio, ogni volta questa cosa di correre contro il favorito fa vincere una specie di semi-carneade (evitare commenti sul valore di ciolek, please)
mi dispiace molto per sagan
cacchio, ogni volta questa cosa di correre contro il favorito fa vincere una specie di semi-carneade (evitare commenti sul valore di ciolek, please)
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Non lo biasimo, si sarà anche rotto il cazzo di fare il diavolo a quattro e poi prendersela sempre nel culoSubsonico ha scritto:veramente quello "bastardo" è stato Cancellara, pur di non far vincere Sagan gli ha fatto corsa contro senza tirare un metro e senza provare nulla.GiboSimoni ha scritto:Sagan ha coso malissimo alla fine, l'ha persa lui!
- Camoscio madonita
scusa, ho espresso male il concetto: intendevo il più forte sulla carta, il favorito.Winter ha scritto:perche' chi era il piu' forte ?Camoscio madonita ha scritto:Wow: la stagione 2013, seppur segnata dal maltempo, è stata finora più che spettacolare...ed ancora una volta non ha vinto il più forte.
- GiboSimoni
non mi è piaciuto all'inizio prima che partisse Stannard dove ha tentato ure un allungo quando doveva controllare la situazione e pure la volata l'ha fatta con presunzione, io stravedo per Peter per me è un fenomeno ma spesso tatticamente perde corse già vinte
e oggi l'ha fatto.

Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
No, però mi sembra triste correre contro un corridore proprio perchè ti sta sulle balle. Alla fine bravo Ciolek, per carità, ma non ritengo abbia vinto il miglioreWinter ha scritto:Dai seriamente pensavi che Cancellara corresse di nuovo come l'anno scorso ? per di piu' per un corridore che gli sta sulle balle ?Subsonico ha scritto:veramente quello "bastardo" è stato Cancellara, pur di non far vincere Sagan gli ha fatto corsa contro senza tirare un metro e senza provare nulla.GiboSimoni ha scritto:Sagan ha coso malissimo alla fine, l'ha persa lui!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Esempi (oltre a oggi)?GiboSimoni ha scritto:io stravedo per Peter per me è un fenomeno ma spesso tatticamente perde corse già vintee oggi l'ha fatto.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Perche' vedendo la corsa quelli che la meritavano di piu' eran Stannard e ChavanelCamoscio madonita ha scritto:scusa, ho espresso male il concetto: intendevo il più forte sulla carta, il favorito.Winter ha scritto:perche' chi era il piu' forte ?Camoscio madonita ha scritto:Wow: la stagione 2013, seppur segnata dal maltempo, è stata finora più che spettacolare...ed ancora una volta non ha vinto il più forte.
- MagliaRossa
ma no, Gerard Ciolek è uno famoso:meriadoc ha scritto:cacchio, ogni volta questa cosa di correre contro il favorito fa vincere una specie di semi-carneade (evitare commenti sul valore di ciolek, please)
http://en.wikipedia.org/wiki/Gerard_Antoni_Cio%C5%82ek

"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
E chi saremmo noi?aria ha scritto:Era tra i favoriti ed ha vinto Ciolek, peccato per noi.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Grande ciolek, lo davamo tutti come l'outsider di giornata ed eccolo...
Orgoglio MTN alla prima classica!
Andatevi a rivedere i suoi ultimi 3km perchè tatticamente é stato davvero perfetto. Non ha mai perso d'occhio sagan ed è stato sempre im terza ruota. Pronto a lanciarsi in volata.
Mi mangio le mani per il fanta, ma un po' ci godo a vedere sagan sconfitto (e cancellara).
Monumentale chachá, senza la sua azione (splendida) credo che avremmo visto tutt'altra corsa. Oggi non ha vinto il migliore? E' vero: non ha vinto chavanel.
Finale bellissimo, ma non dimentico che resta un po' una vittoria a metá.
Andatevi a rivedere i suoi ultimi 3km perchè tatticamente é stato davvero perfetto. Non ha mai perso d'occhio sagan ed è stato sempre im terza ruota. Pronto a lanciarsi in volata.
Mi mangio le mani per il fanta, ma un po' ci godo a vedere sagan sconfitto (e cancellara).

Monumentale chachá, senza la sua azione (splendida) credo che avremmo visto tutt'altra corsa. Oggi non ha vinto il migliore? E' vero: non ha vinto chavanel.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
T'immagini se vinceva Stannard che rivoluzione?Winter ha scritto:Perche' vedendo la corsa quelli che la meritavano di piu' eran Stannard e Chavanel

PS: ragazzi, capisco la trance agonistica, ma cerchiamo di non trascendere col linguaggio

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- eliacodogno
No, l'aveva proprio detto alla vigilia che avrebbe fatto così...in realtà non mi sento di dargli torto, non può sempre fare il "gregario" dell'avversario più forte / furbo.Winter ha scritto:Dai seriamente pensavi che Cancellara corresse di nuovo come l'anno scorso ? per di piu' per un corridore che gli sta sulle balle ?Subsonico ha scritto:veramente quello "bastardo" è stato Cancellara, pur di non far vincere Sagan gli ha fatto corsa contro senza tirare un metro e senza provare nulla.GiboSimoni ha scritto:Sagan ha coso malissimo alla fine, l'ha persa lui!
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Sagan è il piu' veloce , gli ultimi 2 km era logico che nessuno gli avrebbe dato un cambioSubsonico ha scritto:
No, però mi sembra triste correre contro un corridore proprio perchè ti sta sulle balle. Alla fine bravo Ciolek, per carità, ma non ritengo abbia vinto il migliore
- Tranchée d'Arenberg
ancora una volta concordo con te oggi (sembra che ci siam parlati primaSubsonico ha scritto: No, però mi sembra triste correre contro un corridore proprio perchè ti sta sulle balle. Alla fine bravo Ciolek, per carità, ma non ritengo abbia vinto il migliore

- barrylyndon
nella classiche Sagan non e' ancora il migliore.e' normale.vista l'eta'.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Maìno della Spinetta
Ciolek ha fatto una volata al vento,
Se l' è meritata, non ha rubato niente, non è un Gerrans succhia ruote, è uno che era sempre davanti e che ha fatto una volata vera.
Phinney è un figo che tra discesa e finale ha ripreso i primi.
Cancellara conferma di essere un figo.
Se l' è meritata, non ha rubato niente, non è un Gerrans succhia ruote, è uno che era sempre davanti e che ha fatto una volata vera.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
E intanto nessuno ha notato il piccolo numero di Phinney, che era arrivato a prendere il sestetto, ma in quel momento è partita la volata.
Deve aver fatto una discesa kamikaze...

-
A me pareva semplicemetne che Cancellara non ne avesse come gli altri anni, pertanto s'è limitato ad aspettare la volata, sperando in una cappella di Sagan...Cosa che è successa, ma Ciolek ne ha saputo approfittare meglio.
Non ho nulla contro Sagan, ma sono contento per come abbia corso Cancellara.. mors mia mors tua 
Comunque bravissimi tutti, da Ciolek a Chavanel, da Phinney al buon Diego Rosa.. Corsa bellissima, finale spettacolare e col cuore che batteva forte (anche troppo
)

Comunque bravissimi tutti, da Ciolek a Chavanel, da Phinney al buon Diego Rosa.. Corsa bellissima, finale spettacolare e col cuore che batteva forte (anche troppo

- Tranchée d'Arenberg
non è questione di fargli da gregario, anzi. Io mi sarei aspettato una sua sparata. Fosse andata bene avrebbe fatto bis; nel caso opposto probabilmente si sarebbe tirato appresso proprio Sagan che l'avrebbe poi battuto in volata. Evidentemente proprio per evitare questa seconda opzione Cancellara ha evitato di muoversi. Secondo me ha corso per far stare sempre davanti Sagan e farlo perdere, perdendo a sua volta.eliacodogno ha scritto: No, l'aveva proprio detto alla vigilia che avrebbe fatto così...in realtà non mi sento di dargli torto, non può sempre fare il "gregario" dell'avversario più forte / furbo.
- eliacodogno
Ah era Phinney??Maìno della Spinetta ha scritto:Ciolek ha fatto una volata al vento,

D'accordo su tutto...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
... E songezo divide il premio-vittoria... 

- Tranchée d'Arenberg
è una logica da perdenti secondo me.Spartacus ha scritto:Non ho nulla contro Sagan, ma sono contento per come abbia corso Cancellara.. mors mia mors tua
-
E la capocchia Sagan l'ha fatta anche partendo lunghissimo al posto di saltare sulla ruota di Chavanel.
Si me ne ero accorto... e mi son detto: ma chi è questo della BMC che sta rientrando a tutta e da solo?!? l'unico poteva essere lui. Grandissimo!!Bitossi ha scritto:E intanto nessuno ha notato il piccolo numero di Phinney, che era arrivato a prendere il sestetto, ma in quel momento è partita la volata.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Beh se Cancellara ha corso davvero per far perdere Sagan non vedo l'ora che arrivi il fiandre 

pazzesco sagan dice,tra le righe,che la corsa non e' venuta fuori abbastanza dura 

- Laura Grazioli
Intanto #MSR è il primo trend mondiale su Twitter, così, tanto per dire eh!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Mi dicono, il più forte oggi era Sagan, tutti gli hanno corso contro perchè lo temevano ed ha vinto un'altro. Non è mai stato davanti, un succhiaruote. Ciolek ha vinto.
sì probabilmente lo è, ma una volta tanto sono contento che la logica sia questa e non "mors mia vita tua"Tranchée d'Arenberg ha scritto:è una logica da perdenti secondo me.Spartacus ha scritto:Non ho nulla contro Sagan, ma sono contento per come abbia corso Cancellara.. mors mia mors tua

Conoscendo cancellara, dubito possa correre contro il suo ipertrofico orgoglio. Oggi l'aveva detto: il suo obiettivo era di evitare la vittoria di sagan. Non se per merito suo, ma l'obiettivo l'ha raggiunto.
Non mi entusiasma Sagan ma non è che Ciolek abbia tirato tantissimoaria ha scritto:Mi dicono, il più forte oggi era Sagan, tutti gli hanno corso contro perchè lo temevano ed ha vinto un'altro. Non è mai stato davanti, un succhiaruote. Ciolek ha vinto.

- Tranchée d'Arenberg
grazie, non ce n'eravamo accorti da soli.aria ha scritto:Ciolek ha vinto.
ps: lui si che ha fatto gara di testa dal 1° all'utimo km!
Ancora con sta storia dei succhiaruote...?!? Ognuna fa la sua corsa. Figuriamoci se Ciolek si mette ad attaccare... Tatticamente perfetto, da far vedere ai bambini...aria ha scritto:Mi dicono, il più forte oggi era Sagan, tutti gli hanno corso contro perchè lo temevano ed ha vinto un'altro. Non è mai stato davanti, un succhiaruote. Ciolek ha vinto.
- Camoscio madonita
Esattamente, volevo scriverlo ma ero troppo preso dalla corsa: Ciolek dall'innesto sull'Aurelia è stato l'ombra di Sagan e non ha sprecato energie in scatti inutili...ha corso da velocista consumato, e finalmente rende onorevole il suo palmares, dopo la vittoria del Mondiale U23 nel 2006cauz. ha scritto:Grande ciolek, lo davamo tutti come l'outsider di giornata ed eccolo...
. Non ha mai perso d'occhio sagan ed è stato sempre im terza ruota. Pronto a lanciarsi in volata.Andatevi a rivedere i suoi ultimi 3km perchè tatticamente é stato davvero perfetto
- Tranchée d'Arenberg
posso essere anche d'accordo con te. Ma sempre tattica da perdente rimane. Me l'aspetterei da un Pozzato ( a proposito, anche oggi ha fallito) non da Cancellara.cauz. ha scritto:Conoscendo cancellara, dubito possa correre contro il suo ipertrofico orgoglio. Oggi l'aveva detto: il suo obiettivo era di evitare la vittoria di sagan. Non se per merito suo, ma l'obiettivo l'ha raggiunto.
Mi sembra che se sei in due o tre a poter vincere e tu fai di tutto per far perdere uno degli altri, le cose possono anche andare alla fine bene, per te. Infatti non è mica arrivato tanto lontano dal primo. Rivedendo il finale, è quello che va più forte negli ultimi 50 metri ed ha perso perché non ha la tecnica del velocista.Tranchée d'Arenberg ha scritto: la differenza è che gli altri normalmente corrono per vincere. Cancellara oggi ha corso per farla perdere ad un altro. Comportamento non da campione.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Tranchée d'Arenberg
ha perso perchè aveva davanti a se due velocisti. Se avesse voluto vincere avrebbe dovuto tentare con la sua solita sparata...con i rischi annessi.lemond ha scritto:Mi sembra che se sei in due o tre a poter vincere e tu fai di tutto per far perdere uno degli altri, le cose possono anche andare alla fine bene, per te. Infatti non è mica arrivato tanto lontano dal primo. Rivedendo il finale, è quello che va più forte negli ultimi 50 metri ed ha perso perché non ha la tecnica del velocista.Tranchée d'Arenberg ha scritto: la differenza è che gli altri normalmente corrono per vincere. Cancellara oggi ha corso per farla perdere ad un altro. Comportamento non da campione.
- matteo.conz
lemond,alla fine ti è piaciuta questa san remo?lemond ha scritto:Mi sembra che se sei in due o tre a poter vincere e tu fai di tutto per far perdere uno degli altri, le cose possono anche andare alla fine bene, per te. Infatti non è mica arrivato tanto lontano dal primo. Rivedendo il finale, è quello che va più forte negli ultimi 50 metri ed ha perso perché non ha la tecnica del velocista.Tranchée d'Arenberg ha scritto: la differenza è che gli altri normalmente corrono per vincere. Cancellara oggi ha corso per farla perdere ad un altro. Comportamento non da campione.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
ciolek (oggi() come oscarito. Perfetto!