Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
noel

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da noel »

Basso ha scritto:
nunziol ha scritto:Confermato da De Luca su FB commentando una foto

Non so i motivi

come al solito in Rai nn c'è spazio per la competenza ma c'è per gli amici degli amici :(
Fortuna che almeno ci sono Cassani e Martinello
Il problema è che, stando ai si dice, Savo non abbia accettato una diminuzione del compenso e che non fosse d'accordo col programma di commento riservatogli.

Non si tratta di amici di amici. Se no, per quale motivo ha collaborato nelle ultime stagioni?
Non ci credo memmeno se lo vedo che dietro l'epurazione di Savoldelli ci siano motivi economici (...e cosa voleva mai un quinquennale da 5 milioni di €....), piuttosto credo ci siano dietro motivi politici. Probabilmente a qualche dirigente non sono piaciute alcune sue dichiarazioni di "solidarietà" verso Armstrong e la cosa può avere indotto qualcuno a fargli un'offerta talmente ridicola che :angry: .....magari ne sapremo di più in seguito.
L'apporto di Savoldelli alle trasmissioni ciclistiche Rai è stato altamente professionale e ultra positivo.
Un sostituto ? Vista la carriera di livello e la "pulizia" direi Bartoli, ma è solo una supposizione.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

noel ha scritto:Non ci credo memmeno se lo vedo che dietro l'epurazione di Savoldelli ci siano motivi economici (...e cosa voleva mai un quinquennale da 5 milioni di €....), piuttosto credo ci siano dietro motivi politici. Probabilmente a qualche dirigente non sono piaciute alcune sue dichiarazioni di "solidarietà" verso Armstrong e la cosa può avere indotto qualcuno a fargli un'offerta talmente ridicola che :angry: .....magari ne sapremo di più in seguito.
L'apporto di Savoldelli alle trasmissioni ciclistiche Rai è stato altamente professionale e ultra positivo.
Un sostituto ? Vista la carriera di livello e la "pulizia" direi Bartoli, ma è solo una supposizione.
Guarda che le cose vanno in maniera diversa.

Spiegami come mai Savoldelli ha partecipato alle prime telecronache (Qatar e Oman, se non sbaglio) oltre ad almeno una puntata di Radiocorsa se a qualche dirigente non son piaciute le dichiarazioni su Armstrong. Il motivo è semplice: divergenze tra le parti :old:

Inoltre Bartoli è impegnato attivamente con la preparazione del team Lampre.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:
noel ha scritto:Non ci credo memmeno se lo vedo che dietro l'epurazione di Savoldelli ci siano motivi economici (...e cosa voleva mai un quinquennale da 5 milioni di €....), piuttosto credo ci siano dietro motivi politici. Probabilmente a qualche dirigente non sono piaciute alcune sue dichiarazioni di "solidarietà" verso Armstrong e la cosa può avere indotto qualcuno a fargli un'offerta talmente ridicola che :angry: .....magari ne sapremo di più in seguito.

Spiegami come mai Savoldelli ha partecipato alle prime telecronache (Qatar e Oman, se non sbaglio) oltre ad almeno una puntata di Radiocorsa se a qualche dirigente non son piaciute le dichiarazioni su Armstrong. Il motivo è semplice: divergenze tra le parti :old:

non è che savo (purtroppo), come molti suoi ex compagni e colleghi, finirà in qualche inchiesta e la rai non se lo vuole trovare in casa proprio in quel momento?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
noel

Strong ha scritto:
Basso ha scritto:

non è che savo (purtroppo), come molti suoi ex compagni e colleghi, finirà in qualche inchiesta e la rai non se lo vuole trovare in casa proprio in quel momento?
Basso, qualcosa c'è sotto..il fatto che Savo abbia fatto qualche apparizione può anche non voler dir nulla. Possono anche avrelo fatto partecipare perchè un taglio netto avrebbe potuto insospettire qualcuno....
L'ipotesi di Strong potrebbe starci, ma non mi auguro che sia così.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:Quel raisport memoria dovrebbe essere al 90% cambiato con la diretta della gand
Eh speriamo! :( Passi per Omloop, Dwars, ecc... ma la Gand è la Gand!
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Sarebbe davvero clamoroso che la Rai dopo anni non trasmetta la Gand, quando la corsa si faceva al mercoledì la guardavo su Rai 3. Ora che la corsa la fanno di domenica ed è anche più dura, sarebbe un vero peccaato...
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:non è che savo (purtroppo), come molti suoi ex compagni e colleghi, finirà in qualche inchiesta e la rai non se lo vuole trovare in casa proprio in quel momento?
Il dubbio è venuto anche a me....certo di sti tempi qualsiasi commentatore tecnico rischia da qual punto di vista...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
marc

Messaggio da leggere da marc »

CicloSprint ha scritto:Sarebbe davvero clamoroso che la Rai dopo anni non trasmetta la Gand, quando la corsa si faceva al mercoledì la guardavo su Rai 3. Ora che la corsa la fanno di domenica ed è anche più dura, sarebbe un vero peccaato...

Già, sarebbe clamoroso. Con tutto il rispetto per l'affaire Savoldelli, per noi appassionati la vera notizia ferale sarebbe la mancata diretta della Gand. Il fatto che non compaia ora nel palinsesto è davvero un brutto segno
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

Io ci tengo a sottolineare che qualunque sia la ragione del mancato rinnovo di Paolo,qualunque scandalo possa saltar fuori(io non credo) il falco verra' ricordato sia dai suoi tifosi(come me)e non, come un grande,dal punto di vista sportivo e umano.Personalmente sono molto dispiaciuto del fatto che non commenti piu'.primo perche' era bravo e i suoi interventi sempre lucidi e attenti.secondo perche' sentire una gara commentata dal proprio idolo e' una cosa fantastica.Io spero ancora che si possa raggiungere un accordo e che la rai/falco ci ripensino.IL discorso sul doping anni 90/00 ha poco senso,secondo questo ragionamento nessun commentatore tecnico potrebbe commentare.ed un conto e' un corridore beccato dall'antidoping ed un conto e' uno come armstrong,artefice del sistema.
CicloSprint

Se salta il Falco e anche la Gand e il Fiandre ?
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

CicloSprint ha scritto:Se salta il Falco e anche la Gand e il Fiandre ?
Mitico!
A te la Cassandra avrebbe fatto un baffo. Attento a qualche pericoloso Aiace della Locride ;)
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Non perdiamo la testa, la Gand verrà trasmessa.

Quanto a Savoldelli, credo sia veramente una semplice questione economica quella che ha portato al mancato rinnovo per lui.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Non perdiamo la testa, la Gand verrà trasmessa.
che la gand non compaia nei palinsesti pero' e' vero.
dopodichè, l'affidabilità dei palinsesti di RS la conosciamo... :(
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin

cauz. ha scritto:
che la gand non compaia nei palinsesti pero' e' vero.
dopodichè, l'affidabilità dei palinsesti di RS la conosciamo... :(
Ecco appunto, visto che la cosa l'abbiamo esperita ormai decine di volte, direi di non dare più grossa risonanza a questi cavolo di palinsesti, di evitare moti di sconforto e di dare invece retta a quanto la squadra ciclistica di RaiSport annuncia (in questo caso, che la Gand verrà trasmessa in diretta).

(Ora, dopo questa mia presa di posizione, la diretta della Gand salterà :D )
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto:Se salta il Falco e anche la Gand e il Fiandre ?
Ma la Gand salta perché non c'è più il Falco (anzi, il Falcy)???? :D
Ok, la smetto
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Admin

Admin ha scritto:Quanto a Savoldelli, credo sia veramente una semplice questione economica quella che ha portato al mancato rinnovo per lui.
Non solo una questione economica:

[da ciclismo.it]: Il Falco all'Eco di Bergamo: Non è stata una questione di soldi, ma di principio. Certo, i soldi rivestono la loro importanza, e comunque, anche se effettivamente una riduzione ci può essere stata, in considerazione del momento economico che stiamo attraversando ci può stare. È stato il modo con cui hanno agito che mi ha lasciato perplesso e fatto incavolare non poco.
Admin

CicloSprint

Per il sostituto un ex corridore o la Moto 2 torna a un giornalista (Labate ?), vedremo.
cauz.
Contatta:

la situazione a raisport è abbastanza complicata.
prima c'è stato il tormentone dell'infinita trattativa con rcs, ora sono in ballo con il nuovo direttore e immagino che ci saranno tensioni e stravolgimenti (su questi è facile che si sia pagato qualcosa in termini di palinsesti).
http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... -53768878/
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

Admin ha scritto:Link diretto all'Eco: http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/819913/
Grande Falco! la colpa e' di quei tarati della rai(intendo i dirigenti non i dipendenti).ci vorrebbe un bello tsunami anche li' altro che balle
noel

Admin ha scritto: Non solo una questione economica:
....cOME volevasi dimostrare
stefanorosia

Messaggio da leggere da stefanorosia »

noel ha scritto:
Admin ha scritto: Non solo una questione economica:
....cOME volevasi dimostrare
dicendo che non è "solo" una questione economica, ammette che almeno in parte il motivo è quello......per il resto, può anche dire chiaramente quali sono gli altri motivi che hanno determinato questa decisione....
CicloSprint

cauz. ha scritto:la situazione a raisport è abbastanza complicata.
prima c'è stato il tormentone dell'infinita trattativa con rcs, ora sono in ballo con il nuovo direttore e immagino che ci saranno tensioni e stravolgimenti (su questi è facile che si sia pagato qualcosa in termini di palinsesti).
http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... -53768878/

La direzione di RaiSport comprende anche le due reti sportive della Rai.
cauz.
Contatta:

CicloSprint ha scritto:La direzione di RaiSport comprende anche le due reti sportive della Rai.
strano ma vero
34x27

Meno male un po' di speranza :angelo:
CicloSprint

cauz. ha scritto:
CicloSprint ha scritto:La direzione di RaiSport comprende anche le due reti sportive della Rai.
strano ma vero
Il palinsesto di Rai Sport 1 e 2 che sono dei canali nazionali gratuiti in chiaro (equiparati a Rai 1, 2 e 3) ha molte dirette sportive e rubriche sportive, cosa che per un canale Rai gratuito non si ricordava dagli anni '80 e '90.
CicloSprint

34x27 ha scritto:
Hai contattato Bulbarelli ?
34x27

CicloSprint ha scritto:
34x27 ha scritto:
Hai contattato Bulbarelli ?
No, ma se lo scrive Admin ci credo ;)
held

Messaggio da leggere da held »

Io spero in un riappacificamento fra il falco e la Rai, la sua perdita non è di poco conto.
Admin

34x27 ha scritto:No, ma se lo scrive Admin ci credo ;)
Ehm... forse ero stato un po' troppo ottimista. :roll:
34x27

Admin ha scritto:
Cioèèèèèèè? Niente Gand ufficialmente??? :angry:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
su dai, non scherzare, che siamo deboli di cuore. :shock:
Admin

34x27

Ma dai non si può............................
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

Ahahahha ke pagliacci!!!niente nemmeno su eurosport...siamo al buio totale
BenoixRoberti

kasper^ ha scritto:Ahahahha ke pagliacci!!!niente nemmeno su eurosport...siamo al buio totale
Mi hai anticipato! Sporziamoci, stavolta con rammarico e :( :oops: :cry:
marc

Messaggio da leggere da marc »

Ragazzi è una roba inaccettabile!!!! Ma come niente Gand!?!?! Queste sono le cose che ci fregano, altro che le faccende personali di Savoldelli, con tutto il rispetto.
L'ho detto pochi post fa che il fatto di non vederla nel palinsesto era un gran brutto segnale, così come lo era stato per i Mondiali di ciclocross e pista. La Gand è una CLASSICA VERA, resa ancora più bella dalle recenti modifiche del percorso...Personalmente non mi importa nulla del Criterium internazionale, Roma Maxima e compagnia cantante se poi ci tolgono la Gand. Ancora non ci credo. Per "solidarietà" con i nostri vecchi appassionati "analogici", privati di una delle corse più importanti dell'anno, non guarderò nessuno streaming. Che tristezza
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Monsieur
Contatta:

Messaggio da leggere da Monsieur »

marc ha scritto:Per "solidarietà" con i nostri vecchi appassionati "analogici", privati di una delle corse più importanti dell'anno, non guarderò nessuno streaming. Che tristezza
Inizieremo a chiamarti "marc Pannella". :hippy:
BenoixRoberti

Comunque non prendetevela con la Rai.
http://www.sportspromedia.com/news/img_ ... ling_deal/
Quando IMG prende in mano le corse e gli eventi, nascono sempre i disastri di questo tipo.
Non prendetevela con la Rai, ma con i soliti pescecani. Ce ne liberassimo una volta per tutte di questa azienda.
Maledizione a chi li ha chiamati qualche anno fa. Solo disastri hanno portato.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

non è che l'immagine sgranatissima della streaming, continuamente bloccantesi, spesso ballerina e costringente a continui cambi di canale streaming, risolva un gran che. Ora della fine mi viene l'ulcera, a parte il fatto che con quella qualità non riconosco i corridori, cosa fondamentale, se devo interpretare il cirillico/turco del commento.
34x27

BenoixRoberti ha scritto: Non prendetevela con la Rai, ma con i soliti pescecani.
Dai Benoix, almeno lascia stare...
Admin

herbie ha scritto:non è che l'immagine sgranatissima della streaming, continuamente bloccantesi, spesso ballerina e costringente a continui cambi di canale streaming, risolva un gran che. Ora della fine mi viene l'ulcera, a parte il fatto che con quella qualità non riconosco i corridori, cosa fondamentale, se devo interpretare il cirillico/turco del commento.
Nessuno ti impone di seguirla fino alla fine, con l'effetto neve sullo streaming! Se hai paura di rovinarti il prosieguo della stagione ciclotivù puoi sempre ritirarti prima del Kemmel e salire sulla rete ammiraglia (Domenica In non ti piace?). :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Admin

Benoix, riformula please.
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

Continuo a ripeterlo e penso di aver sempre più conferme che quest'anno la rai è disastrosa!
BenoixRoberti

Admin ha scritto:Benoix, riformula please.
Tempo perso ;) Va negli ignorati
Piuttosto, vorrei che tutti prima di valutare il quadro si leggessero lo storico dell'azienda che ora tratta i diritti Flanders per capire la reale situazione ed il loro modus operandi.
Ultima modifica di BenoixRoberti il mercoledì 20 marzo 2013, 15:29, modificato 1 volta in totale.
34x27

BenoixRoberti ha scritto:
Tempo perso ;)
Ti arrabbi facilmente, lo avevo già notato. Eppure non mi pareva di aver offeso nessuno!
Ci tenevo solo a farti notare che trovare il (presunto) "colpevole" non ci restituirà la Gand in tv...
Comunque nessun problema, tu Sporzati pure... io come marc uscirò a farmi una passegiata (anche se pioverà :rain: ).
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

34x27 ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:
Tempo perso ;)
Ti arrabbi facilmente, lo avevo già notato. Eppure non mi pareva di aver offeso nessuno!
Ci tenevo solo a farti notare che trovare il (presunto) "colpevole" non ci restituirà la Gand in tv...
Comunque nessun problema, tu Sporzati pure... io come marc uscirò a farmi una passegiata (anche se pioverà :rain: ).
che, tra le altre cose, è molto meglio che stare chiusi in casa davanti a tv e pc. :)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BenoixRoberti

34x27 ha scritto:Ti arrabbi facilmente, lo avevo già notato. Eppure non mi pareva di aver offeso nessuno!
Altra ragione, sono elitario, pretenzioso ed allergico ai fritti (aria fritta compresa). :stretta:
CooPer

Messaggio da leggere da CooPer »

Io non capisco una cosa - Per quale motivo la Img acquista i diritti delle corse se poi non li cede alle tv storiche del ciclismo?
Niente Rai e passi, ma anche niente Eurosport e allora a chi le fanno vedere ste corse in Europa?
Solo ai Belgi che tanto le vedevano già?
Boh....
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ebbene, negli ultimi giorni avevo percepito qualche indiscrezione pessismistica sulla trasmissione della Gand.

Il fatto che la trasmissione fosse garantita dalla Sipra (concessionaria pubblicitaria della Rai) mi lasciava ancora ottimista ma le dichiarazioni che Marco ha per primo riportato vanno in una direzione: le società di intermediazione di diritti tv sono un problema grave e, come a tutti gli intermediari, anche a loro interessa solo il vil denaro, strafottendosene bellamente delle più normali galanterie fra le parti.

Visto che sia Rai Sport che Eurosport hanno problemi con questi buffoni di IMG, questo segnala il poco rispetto che tali finanzieri hanno verso le emittenti tv. E, in contemporanea, dovrebbe mettere in guardia gli organizzatori sportivi a chi delegare i contratti con i media.

Tornando al discorso Rai (ed anche Eurosport), vorrei sapere da alcuni di voi che lanciano accuse/offese a pié sospinto di chi sia la colpa della mancata trasmissione.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi