Gand-Wevelgem (24 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc

Re: Gand-Wevelgem (24 marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:allora non parlo più, hanno fatto il possibile.
sagan ne aveva molto, molto più degli altri, ha tirato tanto, van avermaet nulla, e gli è bastato un solo scatto per arrivare tranquillamente da solo
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

simpatico o antipatico..penso possa festeggiare come gli pare..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

14juillet ha scritto: Una domanda mi sorge, però, inevitabile: non è che Sagan sulle lunghe distanze non è che sia scarso, ovvio, ma paghi qualcosina, non necessariamente a livello atletico, rispetto a Fabian (e a Boonen in giornata)?
Al Fiandre l'anno scorso gli son mancati 3-4 secondi per accodarsi al terzetto che si è giocato lo sprint. E poi se ne sarebbero viste delle belle.

Sempre l'anno scorso alla Sanremo se i geniacci in ammiraglia avessero puntato esclusivamente su lui, con Nibali gregario, la vittoria era sua.
A livello di fondo è già messo alla grande, semplicemente sui muri e pavè è ancora un pelo inferiore rispetto ai migliori Cancellara e Boonen, che sono fissi nella top5 nella lista all-time dei migliori interpreti del Nord dell'ultimo decennio.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

1. SAGAN Peter CAN 04:29:10
2. BOZIC Borut AST 00:00:23
3. VAN AVERMAET Greg BMC 00:00:23
4. HAUSSLER Heinrich IAM 00:00:23
5. FLECHA Juan Antonio VCD 00:00:23
6. LADAGNOUS Matthieu FDJ 00:00:23
7. EISEL Bernhard SKY 00:00:23
8. VANDENBERGH Stijn OPQ 00:00:24
9. POPOVYCH Yaroslav RLT 00:00:24
10. AMADOR Andrey MOV 00:00:24
11. GREIPEL André LTB 00:00:40
12. DEMARE Arnaud FDJ 00:00:40
13. BRESCHEL Matti TST 00:00:40
14. KRISTOFF Alexander KAT 00:00:40
15. VIVIANI Elia CAN 00:00:40
16. COQUARD Bryan EUC 00:00:40
17. HUSHOVD Thor BMC 00:00:40
18. CAVENDISH Mark OPQ 00:00:40
19. VAN POPPEL Boy VCD 00:00:40
20. BOASSON HAGEN Edvald SKY 00:00:40
21. HUTAROVICH Yauheni ALM 00:00:40
22. HINAULT Sébastien IAM 00:00:40
23. BOOM Lars BLA 00:00:40
24. GHYSELINCK Jan COF 00:00:40
25. HOWARD Leigh OGE 00:00:40
26. VANLANDSCHOOT James AJW 00:00:40
27. OFFREDO Yohan FDJ 00:00:40
28. GRIVKO Andriy AST 00:00:40
29. ROJAS GIL Jose Joaquin MOV 00:00:40
30. HONDO Danilo RLT 00:00:40
g.alby

Messaggio da leggere da g.alby »

Pozzato 39° unico Lampre al traguardo. Mi domando quale sia la strategia di Saronni che investe fior di quattrini per la campagna del nord con Pozzato per poi affiancargli Palini, Cattaneo,Cimolai.... Una squadra impresentabile, con tutto il rispetto per i citati.
Forse punta alla coppa Italia visto che di questo passo una licenza protour per l' anno prossimo la vede con il binocolo
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

g.alby ha scritto:Pozzato 39° unico Lampre al traguardo. Mi domando quale sia la strategia di Saronni che investe fior di quattrini per la campagna del nord con Pozzato per poi affiancargli Palini, Cattaneo,Cimolai.... Una squadra impresentabile, con tutto il rispetto per i citati.
:clap: :clap: :clap:
g.alby ha scritto: Forse punta alla coppa Italia visto che di questo passo una licenza protour per l' anno prossimo la vede con il binocolo
Quello no. Coi punti che faranno Pozzato, Cunego e Scarponi nelle corse pesanti, la licenza la sfangheranno anche per il 2014.
tetzuo

se ne parla poco, ma in lampre qui al nord sta deludendo tantissimo anche favilli.

adesso io non conosco le condizioni (magari sta male boh), ma lo scorso anno fu una delle novità più interessanti al nord (non solo sul pavè), fino ad oggi in lampre non gli è riuscito nulla.

Mi sta deludendo anche Palini che me lo aspettavo che tirasse fuori la testa in una di queste gare.

Mi sa che si sono visti di più i Lampre con gli ucraini lo scorso anno che questi...

Non so cosa sia successo, adesso hanno due gare per salvare una campagna del nord da 2 in pagella

Aggiungo che comunque Palini e Favilli hanno la scusante dell'età (e palini a nche della poca esperienza in queste corse), Pozzato , che io credevo al top con i sagan e cancellara, dopo le vicende di fine stagione e la bella vittoria al laigueglia, sta rimediando brutte figure nelle sue corse.

comunque in tutto questo mancano le due gare più importanti, anche se le premesse non sono delle migliori.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

vedendo quanta birra aveva oggi sagan mi vien da pensare che ad harelbeke avrebbe potuto seguire cancellara ma non c'ha creduto (lui o i ds) infatti si è girato vedendo che c'erano gli omega e gli sky e pensando quindi che restando con loro avrebbe ripreso fabian lungo i vialoni: non hanno fatto i conti con la locomotiva. Da queste mie considerazioni (magari sbagliate),penso che al fiandre cancellara attaccherà ma sagan riuscirà a tenerlo. Poi non è detto che vinca perchè più volte si è dimostrato che quando tutti ti corrono contro spesso ti fanno perdere come si è visto con lo stesso cancellara nel 2011 anno degli outsider nuyens e van summeren. Io comunque al fiandre mi gioco sagan su cancellara.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

g.alby ha scritto:Pozzato 39° unico Lampre al traguardo. Mi domando quale sia la strategia di Saronni che investe fior di quattrini per la campagna del nord con Pozzato per poi affiancargli Palini, Cattaneo,Cimolai.... Una squadra impresentabile, con tutto il rispetto per i citati.
Forse punta alla coppa Italia visto che di questo passo una licenza protour per l' anno prossimo la vede con il binocolo
perchè parlar male delle lampre anche quando le cose vanno meglio degli ultimi anni?
gli uomini di punta (scarponi, cunego, ulissi, malori, pozzato, petacchi) hanno già ottenuto 7 vittorie e diversi piazzamenti importanti
stanno facendo meglio di molti altri team WT
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

è Pozzato che è stato deludente dopo il Laigueglia,quest' anno la squadra gira molto bene
#JeSuisNizzolo
tetzuo

matter1985 ha scritto:è Pozzato che è stato deludente dopo il Laigueglia,quest' anno la squadra gira molto bene
sì ma qui si stava parlando delle gare al nord, non di scarponi, ulissi, cunego e malori
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

peek ha scritto:Sapete dove posso rivedere gli ultimi 3 Km?
Avevo lo streaming che andava a singhiozzo e ho visto poco o nulla.
Perché non hai seguito le indicazioni di Febbra, che ringrazio sentitamente per lo "streaming" indicato: Boein o similia, una TV francese con immagini molto buone e un bravo commentatore che conosceva i corridori e si è subito accorto che Cancellara si era ritirato, dopo parlottamenti con l'ammiraglia. Sulla corsa c'è poco da dire; superiorità totale del fenomeno slovacco e l'unico errore è stato fatto dai Lotto che si sono messi a tirare quando ormai "i buoi erano scappati".
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

robot1 ha scritto:Insomma oggi mi sono perso quella che forse è la più bella Gand-Wevelgem degli ultimi anni.
Domenica mi do malato.
:rain:
Non è che poi ci voglia molto per ottenere il primato in questa corsa. Io direi che è più esatto dare il merito a Sagan che alla G-W. Senza di lui sarebbe stato un sprint fra Cav e Greipel, con tutto il rispetto per il secondo. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

matter1985 ha scritto:è Pozzato che è stato deludente dopo il Laigueglia,quest' anno la squadra gira molto bene
Nonostante le critiche e gli sfottò che anch'io gli ho riservato in quest'ultimo periodo, penso che il Pippo migliore lo vedremo a Roubaix.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong

tetzuo ha scritto:
sì ma qui si stava parlando delle gare al nord, non di scarponi, ulissi, cunego e malori

"Forse punta alla coppa Italia visto che di questo passo una licenza protour per l' anno prossimo la vede con il binocolo"

se scrive una cosa del genere non può riferirsi solo alle 2/3 classiche del nord di pozzato
e poi che senso ha criticare saronni per la squadra messa a disposizione di pozzato.

nello stesso periodo erano impegnati in tre corse

scarponi 3°
ulissi 1°
cunego 2°

con tre vittorie di tappa (cunego, ulissi, malori)
non hanno uomini del nord per cui è giusto puntare sulle altre corse
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Mamma mia, visto adesso...che numerino Peter :worthy:
eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Altro secondo posto per Sagan.
Ci pensavo anche io...questa brucia meno, però non riesce mai a timbrare, che cavolo...
Grazie per avermi smentito subito! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Dal finale di gara sono felice anche di prendere atto che Haussler esiste ancora... (s'è visto anche venerdì scorso mi pare)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

Belluschi M. ha scritto:
Quello no. Coi punti che faranno Pozzato, Cunego e Scarponi nelle corse pesanti, la licenza la sfangheranno anche per il 2014.
Intanto la situazione è questa:

14 - SCARPONI Michele ITA19790925 LAMPRE-MERIDA (LAM) 71
31 37 NIEMIEC Przemyslaw POL19800411 LAMPRE-MERIDA (LAM) 40
33 25 ULISSI Diego ITA19890715 LAMPRE-MERIDA (LAM) 32
42 31 PIETROPOLLI Daniele ITA19800711 LAMPRE-MERIDA (LAM) 20
70 49 FERRARI Roberto ITA19830309 LAMPRE-MERIDA (LAM) 5
76 54 PETACCHI Alessandro ITA19740103 LAMPRE-MERIDA (LAM) 4
79 55 MALORI Adriano ITA19880128 LAMPRE-MERIDA (LAM) 4
totale 176
11 14 LAMPRE-MERIDA (LAM) ITA 168

C'è una discordanza di otto punti fra il punteggio totale dei singoli (maggiore) di quello attribuioto alla squadra. :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Intanto la situazione è questa:

14 - SCARPONI Michele ITA19790925 LAMPRE-MERIDA (LAM) 71
31 37 NIEMIEC Przemyslaw POL19800411 LAMPRE-MERIDA (LAM) 40
33 25 ULISSI Diego ITA19890715 LAMPRE-MERIDA (LAM) 32
42 31 PIETROPOLLI Daniele ITA19800711 LAMPRE-MERIDA (LAM) 20
70 49 FERRARI Roberto ITA19830309 LAMPRE-MERIDA (LAM) 5
76 54 PETACCHI Alessandro ITA19740103 LAMPRE-MERIDA (LAM) 4
79 55 MALORI Adriano ITA19880128 LAMPRE-MERIDA (LAM) 4
totale 176
11 14 LAMPRE-MERIDA (LAM) ITA 168

C'è una discordanza di otto punti fra il punteggio totale dei singoli (maggiore) di quello attribuioto alla squadra. :dubbio:
I punti World Tour non c'entrano niente con quelli delle licenze. Nella classifica a squadre del World Tour si contano i migliori 5 corridori
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto:Vorrei esprimere la mia delusione odierna per Van Avermaet. Lo ritengo il prototipo del corridore talentuoso (in potenziale), perfettino e sostanzialmente perdente.
Non rischia mai nulla, non c'è un briciolo di fantasia nel suo correre.
Oggi aveva una grande occasione e non ha fatto nulla per perseguirla ed d è giusto che sia stato punito così dal più forte e pronosticato.
Le gare non sono per nulla scontate, ma le occasioni vanno trovate e raccolte col coltello fra i denti.
Greg ritiene sempre di non avere gengive forti (per il coltello).
Otterrà ancora tanti piazzamenti.
è strano perchè a greg l'inventiva non è mai mancata. ho l'impressione che soffra troppo il sovraffollamento in squadra e si senta sempre obbligato a ottenere un risultato, mettendosi nelle condizioni psicologiche per finire all'opposto con tuttalpiu' un piazzamento.
GvA è un corridore d'attacco, deve correre libero di rischiare, non gli basta infilarsi in ogni fuga per stare poi a fare il cane da guardia.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

l'Orso ha scritto:Se poi ci si infila anche Gilbert in spolvero
per carità, la speranza è l'ultima a morire... ma non mi pare proprio che gilbert sia cosi' in grande spolvero. e la cosa fa male, alla vigilia di quello che durante l'inverno si era posto come obiettivo stagionale.
sta meglio dell'anno passato, ma rispetto ai big della gara è ancora distante.
sicuramente proverà ad inventarsi qualcosa, pero', perchè cosi' sta facendo ad ogni corsa. i risultati arriveranno, anche se temo tra un po'...

già il fatto che oggi sia tornato a montecarlo non mi piace. vero che il belgio è attannagliato da gelo e maltempo, ma queste saranno le condizioni da affrontare domenica (o meglio, cosi' pare, io spero sempre in un improvviso ciclone tropicale :mago: ).
ho l'impressione che stia già ri-tarandosi in chiave liegi.
cauz.
Contatta:

BenoixRoberti ha scritto:Nella presunta antipatia al gruppo di Sagan c'è molto di giornalistico anche. Tutto normale.
Peter però non sta assolutamente sulle palle per il suo carattere e le sue guasconerie, che semmai sembrano quelle di un bimbo più che di un bulletto emergente.
In quello scherzare, pure goffo, c'è soprattutto tanta autoironia.
non si puo' restare bimbo e bulletto per sempre, pero'.
è vero che sagan è giovane, ma ormai e' al terzo anno da protagonista... e' anche ora che inizi a riflettere un po' sulle proprie azioni, magari con l'aiuto del team. fin qui, nei comportamenti extra-gara, continua a sembrare un tamarro, non un guascone...
peraltro queste impennate hanno anche un po' rotto, se cercate delle foto di sagan in una ogni due sta impennando...

ho letto un'intervista in cui diceva che fa il fenomeno da baraccone perchè deve offrire dello spettacolo al pubblico. non capisco, non lo offre già egregiamente in bicicletta questo spettacolo?
peter è un campione. non ho visto la gara di ieri ma leggo dai vostri commenti che ha davvero "dato spettacolo". teniamocelo stretto per quello. :champion:
lemond

Seb ha scritto:I punti World Tour non c'entrano niente con quelli delle licenze.
Cioè? Non capisco, per il rinnovo delle licenze quali punti contano? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Nella presunta antipatia al gruppo di Sagan c'è molto di giornalistico anche. Tutto normale.
Peter però non sta assolutamente sulle palle per il suo carattere e le sue guasconerie, che semmai sembrano quelle di un bimbo più che di un bulletto emergente.
In quello scherzare, pure goffo, c'è soprattutto tanta autoironia.
non si puo' restare bimbo e bulletto per sempre, pero'.
è vero che sagan è giovane, ma ormai e' al terzo anno da protagonista... e' anche ora che inizi a riflettere un po' sulle proprie azioni, magari con l'aiuto del team. fin qui, nei comportamenti extra-gara, continua a sembrare un tamarro, non un guascone...
peraltro queste impennate hanno anche un po' rotto, se cercate delle foto di sagan in una ogni due sta impennando...

ho letto un'intervista in cui diceva che fa il fenomeno da baraccone perchè deve offrire dello spettacolo al pubblico. non capisco, non lo offre già egregiamente in bicicletta questo spettacolo?
peter è un campione. non ho visto la gara di ieri ma leggo dai vostri commenti che ha davvero "dato spettacolo". teniamocelo stretto per quello. :champion:
concordo
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Se fosse un "bulletto" sì, ma non mi pare proprio abbia mai vessato alcuno.
Strong

BenoixRoberti ha scritto:Se fosse un "bulletto" sì, ma non mi pare proprio abbia mai vessato alcuno.
e spesso è sorridente. :)
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

lemond ha scritto:l'unico errore è stato fatto dai Lotto che si sono messi a tirare quando ormai "i buoi erano scappati".
Considera però che Debusschere è veloce e avrebbe senz'altro potuto dire la sua in uno sprint ristretto, se non avesse forato. Sono stati sfortunati.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cauz.
Contatta:

BenoixRoberti ha scritto:Se fosse un "bulletto" sì, ma non mi pare proprio abbia mai vessato alcuno.
touché. tuttalpiù si limita a prendere per il culo gli avversari, ma non c'è cattiveria.
c'è superiorità, però, direi supponenza. c'è l'irrefrenabile voglia di "darsi delle arie", e questo mi faceva pensare al bullo, o ancora di più, come scrivevo sopra, al tamarro.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

14juillet ha scritto:
robot1 ha scritto:Insomma oggi mi sono perso quella che forse è la più bella Gand-Wevelgem degli ultimi anni.
Domenica mi do malato.
Idem, ho detto, vabbè, arriveranno in volata, mi accontento del Montjuic e del Col de l'Ospedale. :hammer:

Spero che domenica ci sarà un duello alla grande tra Cancellara e Peto. Una domanda mi sorge, però, inevitabile: non è che Sagan sulle lunghe distanze non è che sia scarso, ovvio, ma paghi qualcosina, non necessariamente a livello atletico, rispetto a Fabian (e a Boonen in giornata)?
Io ho alternato
Da 45 a 5 all'arrivo alla Gand non è sucesso nulla (stile tappe dopo le Alpi al Tour)
Invece sia in Catalogna che al Criterium la corsa è stata un po' piu' movimentata
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

tetzuo ha scritto:
sicuramente la Lampre per il pavè è squadra di scarsa consistenza. Pozzato non è da meno. Certo, correre con dei compagni di squadra forti facilita tutto ma è quello che non ha fatto vedere Pozzato tra Gand e Harelbeke non è certo imputabile alla squadra. Anche alla Sanremo era nella posizione giusta e poi si è staccato. In quel caso mica possiamo prendercela con Saronni e il resto della squadra!
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter

Vedendo la classifica
Noto che Demare è arrivato secondo nella volata del gruppo dei battuti
Oltre a lui c'erano 5 altri FDJ nel gruppo.. non li ho mai visti tirare
Strana tattica
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:Vedendo la classifica
Noto che Demare è arrivato secondo nella volata del gruppo dei battuti
Oltre a lui c'erano 5 altri FDJ nel gruppo.. non li ho mai visti tirare
Strana tattica
Evidentemente non erano così convinti che i primi potessero essere ripresi e si sono accontentati di cogliere un buon piazzamento con Ladagnous, che negli ultimi anni nelle corse del Nord sta facendo abbastanza bene.
Può darsi quindi che il capitano per questo tipo di prova fosse sempre Mathieu e la sua presenza nella fuga buona facesse si che la FDJ desse via libera a Demare solo in caso di ricongiungimento.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter

Credo anch'io
ma considerando che il gruppo è arrivato a 40 secondi da Sagan
se la FDJ dava una mano (4 corridori , Demare e Fischer li risparmiavo) a Lotto e Omega , per me la Gand si giocava in volata
In piu' cosi Ladagnous non doveva nemmeno tirare

Parlo dopo che la corsa è finita..

Coquard 16
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

secondo me il ragionaento è stato:
a) arrivano quelli davanti abbiamo sicuro un piazzamento nei 10 oppure li riprendono e ho gli uomini più freschi per organizzare trenino per demare avendo ottime possibilità di finire nei 10
b) faccio lavorare la squadra e punto tutto sulla volata, molto probabilmente non vinco e le possibilità d'un piazzamento nei dieci sono ridotte facendo anche una magra figura...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
tetzuo ha scritto:
sicuramente la Lampre per il pavè è squadra di scarsa consistenza. Pozzato non è da meno. Certo, correre con dei compagni di squadra forti facilita tutto ma è quello che non ha fatto vedere Pozzato tra Gand e Harelbeke non è certo imputabile alla squadra. Anche alla Sanremo era nella posizione giusta e poi si è staccato. In quel caso mica possiamo prendercela con Saronni e il resto della squadra!
ieri, il gruppetto con Sagan e Van Avermaet si è sganciato in seguito ad un paio, giusto un paio, di rilanci in testa al gruppo in totale pianura, in un momento della corsa in cui era evidente l'anarchia e la vulnerabilità rispetto a possibili sganciamenti di fughe, visto che in testa al gruppo nessuna squadra aveva preso il controllo (colpevolmente, Omega e Lotto). Più telefonata di così....per giunta una buona parte dei corridori della fuga si sono aggiunti alla spicciolata quando la fuga era ancora lì davanti al gruppo (e ci è rimasta non per poco).
Non ci voleva un genio per capire che se non era il momento topico, poco ci mancava.
Poi, entra il faro della corsa, quello che dovresti francobollare se vuoi evitare lo sprint di Cavendish e co., entra Van Avermaet, NON PUOI razionalmente parlando, valutare di non entrare, oppure perderti questo momento perchè non presente in testa al gruppo.

PS: che è successo a Boonen? ho visto le immagini del ritiro ma non ho capito il motivo di quella difficoltà sul Kemmel.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto:
PS: che è successo a Boonen? ho visto le immagini del ritiro ma non ho capito il motivo di quella difficoltà sul Kemmel.
Dal pezzo in home:

"mentre che non fosse giornata per Boonen lo si è intuito subito dopo, appena prima del primo passaggio dal Kemmelberg (ai -63), quando una caduta (causata da un altro corridore) ha fermato il belga, rimasto fermo un paio di minuti per capire cosa fosse successo al suo ginocchio, e poi rimessosi in sella per pochi chilometri, prima di alzare bandiera bianca."
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Winter ha scritto:
14juillet ha scritto:
Domenica mi do malato.
Idem, ho detto, vabbè, arriveranno in volata, mi accontento del Montjuic e del Col de l'Ospedale. :hammer:

Spero che domenica ci sarà un duello alla grande tra Cancellara e Peto. Una domanda mi sorge, però, inevitabile: non è che Sagan sulle lunghe distanze non è che sia scarso, ovvio, ma paghi qualcosina, non necessariamente a livello atletico, rispetto a Fabian (e a Boonen in giornata)?
Io ho alternato
Da 45 a 5 all'arrivo alla Gand non è sucesso nulla (stile tappe dopo le Alpi al Tour)
Invece sia in Catalogna che al Criterium la corsa è stata un po' piu' movimentata
Infatti avrei potuto anche io alternare, ma le altre due corse in contemporanea mi hanno fatto essere pigro, e quindi non mi son messo a cercare lo streaming. :hammer:
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
tetzuo

herbie ha scritto: PS: che è successo a Boonen? ho visto le immagini del ritiro ma non ho capito il motivo di quella difficoltà sul Kemmel.
è caduto e ha sattuto il ginocchio.

E' stato fermo 2/3 minuti, quando si è rialzato ed è risalito in bici, la corsa era ormai andata
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sicuramente la Lampre per il pavè è squadra di scarsa consistenza. Pozzato non è da meno. Certo, correre con dei compagni di squadra forti facilita tutto ma è quello che non ha fatto vedere Pozzato tra Gand e Harelbeke non è certo imputabile alla squadra. Anche alla Sanremo era nella posizione giusta e poi si è staccato. In quel caso mica possiamo prendercela con Saronni e il resto della squadra!
ieri, il gruppetto con Sagan e Van Avermaet si è sganciato in seguito ad un paio, giusto un paio, di rilanci in testa al gruppo in totale pianura, in un momento della corsa in cui era evidente l'anarchia e la vulnerabilità rispetto a possibili sganciamenti di fughe, visto che in testa al gruppo nessuna squadra aveva preso il controllo (colpevolmente, Omega e Lotto). Più telefonata di così....per giunta una buona parte dei corridori della fuga si sono aggiunti alla spicciolata quando la fuga era ancora lì davanti al gruppo (e ci è rimasta non per poco).
Non ci voleva un genio per capire che se non era il momento topico, poco ci mancava.
Poi, entra il faro della corsa, quello che dovresti francobollare se vuoi evitare lo sprint di Cavendish e co., entra Van Avermaet, NON PUOI razionalmente parlando, valutare di non entrare, oppure perderti questo momento perchè non presente in testa al gruppo.
Esatto, non puoi. A meno che si tratti di Pozzato che quando la gara entra nel vivo dorme. :zzz: :zzz:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lemond

Admin ha scritto:
lemond ha scritto:l'unico errore è stato fatto dai Lotto che si sono messi a tirare quando ormai "i buoi erano scappati".
Considera però che Debusschere è veloce e avrebbe senz'altro potuto dire la sua in uno sprint ristretto, se non avesse forato. Sono stati sfortunati.
Veloce? Non lo sapevo proprio, anche perché era la prima volta che lo sentivo nominare. :hammer: Comunque, bisogna vedere "quanto veloce", perché se lo era meno di Bozic, Van Avermaet e Haussler, io avrei puntato comunque su Greipel.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

tetzuo

Winter ha scritto:
Coquard 16
subito dietro viviani ( ed entrambi davanti a cavendish)

se ne parla davvero poco, ma elia sta facendo un'ottima esperienza qui sul pavè, speriamo che nel giro di qualche anno possa dimostrarsi adatto a questo terreno, con lo spunto in volata che ha si potrebbe togliere qualche soddisfazione.
Strong

però non è che in quel gruppo ci siano degli specilisti del pavè, anzi.... :boh:
tutti velocisti
Rispondi