Tre Giorni di La Panne 2013 (26-28 Marzo)
Re: Tre Giorni di La Panne 2013 (26-28 Marzo)
Vabbè, comunque Chavanel attualmente è di un altro pianeta. Questa Tre Giorni di La Panne la vince con pipa in bocca e pantofole ai piedi.

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

ma è tutta la fantini che è uno spettacolo. dovresti chiederti come fa la fantini ad essere professional e vedere quadre come euskaltel e argos shimano che34x27 ha scritto:Vero! Vabè è solo il primo anno che è capitano... fagli fare esperienza poi la prossima stagione si vedràkasper^ ha scritto:Ma gatto come può stare in una professional quando è uno dei migliori italiani nelle gare del nord?!?!

la squadra di scinto onora tutte le corse, ma non solo, prova a fare sempre il risultato, il toscano sta facendo un lavoro pazzesco e con lui abbiamo visto fare cose ottime a ragazzi talentuosi, ma che altrove faticano (visconti e pozzato, sì ok pozzato ha vinto anche altrove, ma il pozzato 2012 al nord era fortissimo), quest'anno è il turno di gatto e santambrogio.
vediamo adesso oscar cosa combina al fiandre per tirare le prime somme, certamente parte in prima fila tra gli italiani con paolini e pozzato, ma già lo scorso anno andava forte, ma è stato parecchio sfigato.
si è ritirato grivko per problemi al ginocchio. a questo punto il capitano astana dovrebbe essere guarnieri
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
vabbè porto sfiga.
In effetti mi chiedo anche quellotetzuo ha scritto:ma è tutta la fantini che è uno spettacolo. dovresti chiederti come fa la fantini ad essere professional e vedere quadre come euskaltel e argos shimano che34x27 ha scritto:Vero! Vabè è solo il primo anno che è capitano... fagli fare esperienza poi la prossima stagione si vedràkasper^ ha scritto:Ma gatto come può stare in una professional quando è uno dei migliori italiani nelle gare del nord?!?!![]()
la squadra di scinto onora tutte le corse, ma non solo, prova a fare sempre il risultato, il toscano sta facendo un lavoro pazzesco e con lui abbiamo visto fare cose ottime a ragazzi talentuosi, ma che altrove faticano (visconti e pozzato, sì ok pozzato ha vinto anche altrove, ma il pozzato 2012 al nord era fortissimo), quest'anno è il turno di gatto e santambrogio.
vediamo adesso oscar cosa combina al fiandre per tirare le prime somme, certamente parte in prima fila tra gli italiani con paolini e pozzato, ma già lo scorso anno andava forte, ma è stato parecchio sfigato.

- Camoscio madonita
tetzuo ha scritto:verissimo è stato impressionante per me vedere Cav testarsi sugli strappi, chissà che magari la prossima volta possa finire un arrivo in salita al giro senza traino dell'ammiraglia.
mi faceva quasi tenerezza quando sull'attacco di sagan e chavanel ha provato ad andare dietro ai due e invece rimbalzava indietro.
intanto cassani chiede scusa a marangoni per non averlo riconosciuto in corsa (continuava a dire Boivin)
Beh ricorderai che molti velocisti in passato hanno fatto bene su questo tipo di percorsi che propongono nelle Fiandre. Anche Cavendish con la sua potenza esplosiva potrebbe dire la sua su strappi brevi ed arcigni come quelli delle Fiandre...però le salite del Giro sono tutto un altro discorso.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Vero anche questo, ma forse lo status di Professional spinge i corridori a dare/dimostrare quel "di più" che magari manca o viene solo saltuariamente a chi pedala nei Team PT.tetzuo ha scritto:ma è tutta la fantini che è uno spettacolo. dovresti chiederti come fa la fantini ad essere professional e vedere quadre come euskaltel e argos shimano che34x27 ha scritto:Vero! Vabè è solo il primo anno che è capitano... fagli fare esperienza poi la prossima stagione si vedràkasper^ ha scritto:Ma gatto come può stare in una professional quando è uno dei migliori italiani nelle gare del nord?!?!![]()
E comunque dai l'Argos ha Kittel e Degenkolb che sono due ottimi corridori; le corse dell'Euskatel invece devono ancora cominciare... nel roster hanno in pratica solo uomini da Ardenne e corse a tappe, breve o lunghe che siano.
- padoaschioppa
Silvano combatterà anche contro di te.febbra ha scritto:Vabbè, comunque Chavanel attualmente è di un altro pianeta. Questa Tre Giorni di La Panne la vince con pipa in bocca e pantofole ai piedi.
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°

- matteo.conz
non ho visto la gara ma l'ho detto gia ad harelbeke che per me lo tiene,quel giorno ha aspettato altri ma avrebbe potuto andar dietro a cancellara. Si prospetta un fiandre super!galliano ha scritto:volata regolarissima direi.
Comunque sagan ha portato via il gruppetto su quel falsopiano, dietro terpstra era al gancio. 'sto qui può tenere pure cancellara.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- matteo.conz
basta con ste gufate!!! non è che hai nominato grivko in qualche post? -1 per il mio fantaciclismofebbra ha scritto:Vabbè, comunque Chavanel attualmente è di un altro pianeta. Questa Tre Giorni di La Panne la vince con pipa in bocca e pantofole ai piedi.

- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
Penso che Gaudin nei giorni precedenti alla competizione sia stato a rapporto dall' esiziale Hoogerland!!
Per carità, ci può stare scattare a circa 40 km dal traguardo per provare a vincere in solitaria, ma quando ho visto che nella discesa del terzultimo muro non ha aspettato Gatto, il faccione radioso del buon Johnny mi è sovvenuto in mente!!
Perché poi farsi quasi 20 km con il gruppo che ti sta sul fiato sul collo a 20 secondi (domanda retorica...
) ? La ragione mi dice che ha voluto farsi qualche chilometro in soglia, ma è pur vero che non bisogna mai sopravvalutare l'intelligenza altrui! 

Per carità, ci può stare scattare a circa 40 km dal traguardo per provare a vincere in solitaria, ma quando ho visto che nella discesa del terzultimo muro non ha aspettato Gatto, il faccione radioso del buon Johnny mi è sovvenuto in mente!!

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
l'hai detto e ti sei sbagliatomatteo.conz ha scritto:non ho visto la gara ma l'ho detto gia ad harelbeke che per me lo tiene,quel giorno ha aspettato altri ma avrebbe potuto andar dietro a cancellara. Si prospetta un fiandre super!galliano ha scritto:volata regolarissima direi.
Comunque sagan ha portato via il gruppetto su quel falsopiano, dietro terpstra era al gancio. 'sto qui può tenere pure cancellara.
nessuno lascerebbe andare a cancellara, sagan ci ha provato e non c'è riuscito
al limite, è da vedere se la fatica fatta prima per rientrare e il cambio di bici abbiano influito, ma di sicuro ha provato, senza successo, a tenerlo
era già evidente dalle immagini; e l'ha confermato lui stesso
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
- matteo.conz
la conferma non l'ho sentita ma ho riguardato le immagini e per me proprio così evidente non è: fabian attacca,sagan lo segue sulla salita,fabian prende 2-3 metri ma il muro in pavè è finito,sagan si gira vede i vari OPQS e pensa vabbè lo riprendono loro mancano 35km,da qual momento sagan perde 10-20-30 in pianura in mezzo a quelle casette e in mezzo le molte moto(lo dicono anche in telecronaca che sagan non si è dannato l'anima per tenerlo). Poi non facciamo polemiche vediamo domenica anche se quasi quasi tifo per lo svizzero perchè uno come lui in fin dei conti ha vinto poche classiche per il suo valore,per dire boonen non lo vedo poi così più forte di cancellara ma al nord ha un palmares quasi unico.meriadoc ha scritto:l'hai detto e ti sei sbagliatomatteo.conz ha scritto:non ho visto la gara ma l'ho detto gia ad harelbeke che per me lo tiene,quel giorno ha aspettato altri ma avrebbe potuto andar dietro a cancellara. Si prospetta un fiandre super!galliano ha scritto:volata regolarissima direi.
al limite, è da vedere se la fatica fatta prima per rientrare e il cambio di bici abbiano influito, ma di sicuro ha provato, senza successo, a tenerlo
edit: ho riguardato il kwaremount al fiandre 1012 perchè mi ricordavo qualcosa di sagan. Situazione simile sul primo tratto di salita: ballan attacca dietro nessuno si muove e sagan tira un bel pezzo per tenere basso il distacco con pozzato e boonen a ruota che quando finisce il pianoro e ricomincia la salita se ne vanno a riprendere ballan e il resto si sa. Allora non dico che cancellara sia ballan ne che in quel momento peter abbia pensato all'errore dell'anno prima però situazione simile stesso posto dopo la prima rampa....
ps:spero ritorni presto l'era del cinghiale bianco

“I tried to go with him on the climb but I was a bit empty in my legs because I had the problem with my bike and when I managed to get back to the first group I was a little bit tired. We did the Kwaremont and it was hard because of all the work the team and I had to do in chasing but still think that my form is good.”
http://www.cyclingnews.com/news/sagan-t ... my-destiny
http://www.cyclingnews.com/news/sagan-t ... my-destiny
Kruijswijk... il resto è noia
Anch'io non avevo mai visto il cav. in queste condizioni negli strappi, però poi ad es. alla Gand ha perso la volata del gruppo e così altre volte prima, mentre in Qatar le vinceva tutte facili, proprio perché non c'era nessuno strappo. Insomma io penso/spero che si tratti della coperta ... corta.Abruzzese ha scritto:Comunque poche volte si è visto un Cavendish così brillante sugli strappi. Al di là della Sanremo che penso resterà un possibile obiettivo delle prossime stagioni, io credo che debba concretamente iniziare a mettere nel mirino una corsa come la Gand-Wevelgem (dove pure quest'anno si è visto nelle posizioni buone sul Kemmel). Il suo palmarès ne verrebbe sicuramente impreziosito.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Comincio a pensarlo anch'io.galliano ha scritto:volata regolarissima direi.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Tutto giusto quello che scrivi, ma un velocista doverebbe sapere che ci sono due parti dove poter passare. Dal giro prima conosceva anche quella semicurva finale.Coppel ha scritto:Secondo me Démare non ci passava se non avesse toccato Sagan. Lo slovacco si sposta quando si accorge che c'è il francese che arriva... E se Sagan non si fosse spostato, la sua traiettoria lo avrebbe fatto avvicinare ancora di più alle transennne...
Difficile considerarla colpa di Sagan, ma insomma... E comunque grande Démare. Oggi non era mica così semplice, anzi.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
E secondo te Cavendish s'è impegnato nella volata dei piazzati alla Gand?lemond ha scritto:Anch'io non avevo mai visto il cav. in queste condizioni negli strappi, però poi ad es. alla Gand ha perso la volata del gruppo e così altre volte prima, mentre in Qatar le vinceva tutte facili, proprio perché non c'era nessuno strappo. Insomma io penso/spero che si tratti della coperta ... corta.Abruzzese ha scritto:Comunque poche volte si è visto un Cavendish così brillante sugli strappi. Al di là della Sanremo che penso resterà un possibile obiettivo delle prossime stagioni, io credo che debba concretamente iniziare a mettere nel mirino una corsa come la Gand-Wevelgem (dove pure quest'anno si è visto nelle posizioni buone sul Kemmel). Il suo palmarès ne verrebbe sicuramente impreziosito.

Se era in gioco il primo posto voglio vedere come andava a finire.
Oggi mi confermate che la tappa sarà una gran palla, o ci sono insidie non visibili dalla piatta altimetria, tempo, vento, stradine?
Sì, sulla carta è abbastanza pallosa, ma magari Sagan la anima con una trovata delle sue.peek ha scritto:Oggi mi confermate che la tappa sarà una gran palla, o ci sono insidie non visibili dalla piatta altimetria, tempo, vento, stradine?

1° FC 2008

Oggi su RAISPORT2 il collegamento è previsto per le 16:30, prima calcio. Qualcuno sa se si può vedere in altri ambiti. Grazie.
Stranoaria ha scritto:Oggi su RAISPORT2 il collegamento è previsto per le 16:30, prima calcio. Qualcuno sa se si può vedere in altri ambiti. Grazie.

Comunque: Eurosport dovrebbe darla in diretta alle 15
Di solito un velocista, quando vede lo striscione da lontano si impegna sempre, anche per poter dire ai suoi: "Avete visto, idioti, se mi portavate sui primi ..." Se tu però hai certezza del contrario ...Belluschi M. ha scritto: E secondo te Cavendish s'è impegnato nella volata dei piazzati alla Gand?![]()
![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

sulla rai andra' in onda una differita
- padoaschioppa
Mancano 18 Km.
http://88.80.15.211/b00ha/20130325/vv51 ... 49248.html
http://88.80.15.211/b00ha/20130325/vv51 ... 49248.html

- matteo.conz
ma non è in differita,c'è adesso live sul sito di RS

- padoaschioppa
Sagan attardato!

volata divertente
- padoaschioppa
Cavendish, che volata! 

una delle volate piu' lunghe che io ricordi, sembra quasi che abbiano spostato il traguardo piu' avanti per come hanno sbagliato tutti a lanciarla in anticipo 
bella vittoria di cannonball, comunque, che dimostra che la gamba c'è e forse e' la testa a mancare.
bravissimo chicchi, mentre viviani ha atteso troppo a ruota del cav, trovandosi chiuso nel momento giusto.
ma chi era il vacansoleil che ha fatto una sparata assurda per poi spegnersi ai -50? (edit: era feillu)

bella vittoria di cannonball, comunque, che dimostra che la gamba c'è e forse e' la testa a mancare.
bravissimo chicchi, mentre viviani ha atteso troppo a ruota del cav, trovandosi chiuso nel momento giusto.
ma chi era il vacansoleil che ha fatto una sparata assurda per poi spegnersi ai -50? (edit: era feillu)
Ultima modifica di cauz. il mercoledì 27 marzo 2013, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Pazzesca anche la volata di Viviani! Non è la prima volta che finisce in rimonta su tutti, dovrebbe rischiare di più partendo prima
a me sembravano in buona posizione sia viviani che chicchi, ma cav è stato impressionante oggi (anche se alla fine ha vinto di pochissimo)
Il problema di Fabian è proprio la volata (unica pecca di questo grande campione)...Tom invece ha vinto alcune classiche monumento proprio allo sprint finale.matteo.conz ha scritto:la conferma non l'ho sentita ma ho riguardato le immagini e per me proprio così evidente non è: fabian attacca,sagan lo segue sulla salita,fabian prende 2-3 metri ma il muro in pavè è finito,sagan si gira vede i vari OPQS e pensa vabbè lo riprendono loro mancano 35km,da qual momento sagan perde 10-20-30 in pianura in mezzo a quelle casette e in mezzo le molte moto(lo dicono anche in telecronaca che sagan non si è dannato l'anima per tenerlo). Poi non facciamo polemiche vediamo domenica anche se quasi quasi tifo per lo svizzero perchè uno come lui in fin dei conti ha vinto poche classiche per il suo valore,per dire boonen non lo vedo poi così più forte di cancellara ma al nord ha un palmares quasi unico.meriadoc ha scritto:
l'hai detto e ti sei sbagliato
edit: ho riguardato il kwaremount al fiandre 1012 perchè mi ricordavo qualcosa di sagan. Situazione simile sul primo tratto di salita: ballan attacca dietro nessuno si muove e sagan tira un bel pezzo per tenere basso il distacco con pozzato e boonen a ruota che quando finisce il pianoro e ricomincia la salita se ne vanno a riprendere ballan e il resto si sa. Allora non dico che cancellara sia ballan ne che in quel momento peter abbia pensato all'errore dell'anno prima però situazione simile stesso posto dopo la prima rampa....
ps:spero ritorni presto l'era del cinghiale bianco
Se Sagan dovesse tenere Fabian al terzo passaggio sul Kwaremont dopo 240 km (sempre se ci sarà un'evoluzione di gara che ci permetta di vivere uno scontro tra i Big), tanto di cappello allo slovacco che si meriterebbe proprio il suo primo Fiandre...ma per me non succede...
Intanto un bravo al Cav

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
-
Come volevasi dimostrare.Belluschi M. ha scritto:E secondo te Cavendish s'è impegnato nella volata dei piazzati alla Gand?lemond ha scritto:
Anch'io non avevo mai visto il cav. in queste condizioni negli strappi, però poi ad es. alla Gand ha perso la volata del gruppo e così altre volte prima, mentre in Qatar le vinceva tutte facili, proprio perché non c'era nessuno strappo. Insomma io penso/spero che si tratti della coperta ... corta.![]()
![]()
ma si è capito che è successo a sagan ai -7?
un po' di chilometri prima parlava con un suo compagno di squadra in coda, e poi si è ritrovato a dinseguire il gruppo
un po' di chilometri prima parlava con un suo compagno di squadra in coda, e poi si è ritrovato a dinseguire il gruppo
viviani era in posizione perfetta, ma ha indugiato troppo a partire, col risultato che il corridore sulla destra (credo demare, non ho le immagini sotto mano) lo ha chiuso spostandosi verso cav, mentre dall'altra parte c'era chicchi che stava facendo una gran volata. il risultato è stato che ha dovuto aspettare che demare saltasse per infilarsi, arrivando praticamente ai -20.tetzuo ha scritto:a me sembravano in buona posizione sia viviani che chicchi, ma cav è stato impressionante oggi (anche se alla fine ha vinto di pochissimo)
detto cio', non credo che con altri 20 metri viviani avrebbe vinto, cavendish oggi mi pareva una spanna sopra comunque.
si stava preparando per non partire domani mattina...tetzuo ha scritto:ma si è capito che è successo a sagan ai -7?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
beh bravo comunque viviani, c è un bel livello di velocisti alla 3giorni, ma guardini invece di nuovo lontano?
e Guardini?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
60km di replica per rivedere la volata 

Credo semplicemente che il programma di Peter sia quello di ritirarsi anticipatamente in prospettiva Fiandre. Va a finire che domattina farà la semitappa in linea per poi non prendere il via in quella a cronometro e visto che era in maglia di leader non era il massimo ritirarsi con le insegne del primato (anche se comunque non è mai il massimo, per gli organizzatori, vedere corridori che si ritirano apposta in prossimità di altri appuntamenti ma tant'è. Negli ultimi anni nella giornata finale di La Panne di ritiri in massa se ne sono visti a iosa).tetzuo ha scritto:ma si è capito che è successo a sagan ai -7?
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
credo anch'io.Abruzzese ha scritto:Credo semplicemente che il programma di Peter sia quello di ritirarsi anticipatamente in prospettiva Fiandre. Va a finire che domattina farà la semitappa in linea per poi non prendere il via in quella a cronometro e visto che era in maglia di leader non era il massimo ritirarsi con le insegne del primato (anche se comunque non è mai il massimo, per gli organizzatori, vedere corridori che si ritirano apposta in prossimità di altri appuntamenti ma tant'è. Negli ultimi anni nella giornata finale di La Panne di ritiri in massa se ne sono visti a iosa).
lo scorso anno fu troppo plateale nel perdere la maglia alla seconda tappa, questa volta si è fatto staccare con la collaborazione dei compagni per non ripetere l'imbarazzante teatrino.
evidentemente vincere altre tappe gli fa schifo, e teme parecchio i temibilissimi 112 km di pianura previsti per domani.
e serviva inscenare il teatrino con anche il finto inseguimento ''a tutta''
c'è stato qualche buco nel gruppo.
chavanel e terpstra hanno guadagnato 8 secondi su gli altri cronoman papabili per la vittoria finale, quali durbridge e westra.
a questo punto, come scriveva lo iettat....ops scusate febbra, la classifica è già scritta.
senza contare che westra mi pare pure giù di tono.
chavanel e terpstra hanno guadagnato 8 secondi su gli altri cronoman papabili per la vittoria finale, quali durbridge e westra.
a questo punto, come scriveva lo iettat....ops scusate febbra, la classifica è già scritta.
senza contare che westra mi pare pure giù di tono.
Demare a crono non è cosi fermo.. se domani prende qualche abbuono
In piu' attenzione a non sottovalutare Le Bon (ieri son state le sue trenate a portare in porto la fuga)
Chavanel è il favorito
In piu' attenzione a non sottovalutare Le Bon (ieri son state le sue trenate a portare in porto la fuga)
Chavanel è il favorito
Se oggi non si è staccato, sul podio finale ci vedo bene Vantomme
Vista la tua conoscenza del ciclismo francese (se non sbaglio in passato hai detto che frequenti anche dei forum) ti chiedo: cosa si dice di questo ragazzo?Winter ha scritto: In piu' attenzione a non sottovalutare Le Bon (ieri son state le sue trenate a portare in porto la fuga)
Quest'anno finalmente è approdato in una formazione del World Tour dopo i 3 anni trascorsi in Bretagne-Schuller. Ricordo molto bene quando nel 2008 da juniores in appena due settimane seppe vincere europeo e mondiale (a Verbania c'ero, mattinata difficilissima con pioggia torrenziale). Lo rividi all'opera anche l'anno dopo a Pescara ai Giochi del Mediterraneo, dove sfiorò il podio nella prova a cronometro. Inevitabilmente su di lui si sono create molte aspettative ed in questi anni lo si è visto all'opera soprattutto in corse minori, anche se non ha vinto molto. Se non sbaglio però gli piace andare all'attacco, ho letto più di una volta di sue fughe da lontano.
Di certo vederlo lì davanti l'altro giorno mi ha fatto molto piacere e come fai giustamente notare il fatto che un forte passista come lui si sia messo a tirare a tutta per far arrivare il gruppetto e favorire lo sprint di Demare è stato un fattore determinante. Sicuramente con una crono breve può finire nei primi 10 la Tre Giorni e quindi cogliere un buonissimo piazzamento. Mi piacerebbe però sapere se su di lui c'è ancora quell'attesa dovuta ai grandi risultati ottenuti a livello giovanile (poi vale la pena ribadirlo: sta correndo per la prima volta in una World Tour che fa quindi un certo tipo di calendario) o se invece in questi ultimi anni l'interesse degli osservatori nei suoi confronti si è parecchio ridimensionato.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Me lo immaginavo.Belluschi M. ha scritto: Come volevasi dimostrare.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Secondo Greipel la tappa di ieri è stata tutt'altro che semplice a causa del vendo gelido che l'ha caratterizzata:
http://www.cyclingnews.com/news/greipel ... pportunity
http://www.cyclingnews.com/news/greipel ... pportunity
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
-
E la dimostrazione di quanto affermi sarebbe la sconfitta di Cavendish in una volata per il 235723 posto. Sì, effettivamente sta in piedilemond ha scritto:Me lo immaginavo.Belluschi M. ha scritto: Come volevasi dimostrare.Perché, secondo te la tappa di ieri, ti sembrava dura? Evidentemente non avevi capito quello che avevo scritto e cioè la metafora della coperta corta sta appunto a significare che se lui si sforza sui muri, poi ... Ieri di muri non ce n'erano e
Lo stesso discorso potrà valere (ancor meglio) per stamani, mentre martedì ... era un altro giorno.