Infatti. Si dice che Sagan dia fastidio agli avversari e secondo me fa bene, anche perchè non mi pare che manchi di rispetto. Altra cosa è invece scontentare i compagni di squadra perchè di loro ne hai sempre immensamente bisogno, specialmente per quanto riguarda Froome e il modo di correre della Sky che basa tutto sull'andatura infernale imposta dal suo treno. Arrivare al Tour con una squadra che non ti vede così bene non è il massimo.Fiammingo ha scritto:Per Porte non so quanto logica...Winter ha scritto:Logica doppietta. Lezione di ciclismo
Perso Kirienka eran solo in due. Froome parte in progressione
Porte sfrutta il lavoro degli altri e parte ai 2 dall'arrivo
Froome non avrebbe fatto meglio a lasciargli la corsa a Porte, per averlo al Tour pronto a sacrificarsi al 110% per lui?
Altre corse 2013
- Tranchée d'Arenberg
Re: Altre corse 2013
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Impressionanti come sempre gli Sky 
Comunque Porte ha vinto la Pa-Ni, Froome ha perso la Tirreno, quindi ci sta anche che oggi puntassero su di lui...

Comunque Porte ha vinto la Pa-Ni, Froome ha perso la Tirreno, quindi ci sta anche che oggi puntassero su di lui...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Era un km che tirava , gli stava facendo da gregario
Ha accellerato leggermente e Porte non è riuscito a (o non ha voluto) seguirlo
Quando poi si è fermato a chiacchierare con Peraud (che a fatica riusciva ad aprire bocca).. e due pedalate dopo se n'era andato
In salita ha una marcia in piu' di tutti
Gli han fatto perdere una Vuelta e un Tour , se no avrebbe gia' un palmares impressionante
Quando poi si è fermato a chiacchierare con Peraud (che a fatica riusciva ad aprire bocca).. e due pedalate dopo se n'era andato
Gli han fatto perdere una Vuelta e un Tour , se no avrebbe gia' un palmares impressionante
Condivido il tuo ragionamento. A me dà l'impressione, considerato anche l'atteggiamento all'ultimo Tour de France nei confronti di Wiggins, che in generale Froome non ami più di tanto sacrificarsi per un compagno di squadraTranchée d'Arenberg ha scritto:Infatti. Si dice che Sagan dia fastidio agli avversari e secondo me fa bene, anche perchè non mi pare che manchi di rispetto. Altra cosa è invece scontentare i compagni di squadra perchè di loro ne hai sempre immensamente bisogno, specialmente per quanto riguarda Froome e il modo di correre della Sky che basa tutto sull'andatura infernale imposta dal suo treno. Arrivare al Tour con una squadra che non ti vede così bene non è il massimo.
- Tranchée d'Arenberg
si, ma doveva lamentarsi all'epoca. Ora è il capitano designato al Tour e il favorito n°1. Per tutelare i suoi interessi farebbe bene a mantenersi buoni i compagni di squadra. Tanto un Criterium International non gli risarcisce mica la Vuelta e il Tour che gli han fatto perdere.Winter ha scritto:Era un km che tirava , gli stava facendo da gregario
beh non lo so, si sarà anche rotto di sacrificarsiHuck Finn ha scritto:Condivido il tuo ragionamento. A me dà l'impressione, considerato anche l'atteggiamento all'ultimo Tour de France nei confronti di Wiggins, che in generale Froome non ami più di tanto sacrificarsi per un compagno di squadraTranchée d'Arenberg ha scritto:Infatti. Si dice che Sagan dia fastidio agli avversari e secondo me fa bene, anche perchè non mi pare che manchi di rispetto. Altra cosa è invece scontentare i compagni di squadra perchè di loro ne hai sempre immensamente bisogno, specialmente per quanto riguarda Froome e il modo di correre della Sky che basa tutto sull'andatura infernale imposta dal suo treno. Arrivare al Tour con una squadra che non ti vede così bene non è il massimo.

Ha perso una Vuelta e forse anche un Tour a furia di sacrificarsi...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
e cosa doveva fareTranchée d'Arenberg ha scritto:si, ma doveva lamentarsi all'epoca. Ora è il capitano designato al Tour e il favorito n°1. Per tutelare i suoi interessi farebbe bene a mantenersi buoni i compagni di squadra. Tanto un Criterium International non gli risarcisce mica la Vuelta e il Tour che gli han fatto perdere.Winter ha scritto:Era un km che tirava , gli stava facendo da gregario
era davanti a tirare per Porte e nessun è riuscito a seguirlo (e quando è partito non era certo a tutta)
Il problema è che più la squadra (dirigenti) sono scettici verso di lui e più questo farà queste cose per dimostrare le sue capacità ed i gradi, magari bruciando energie preziose per il prosieguo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Altra cosa è invece scontentare i compagni di squadra perché di loro ne hai sempre immensamente bisogno, specialmente per quanto riguarda Froome e il modo di correre della Sky che basa tutto sull'andatura infernale imposta dal suo treno. Arrivare al Tour con una squadra che non ti vede così bene non è il massimo.
Resta il fatto che io non vorrei mai avere uno così come gregario. Immaginarsi Porte e WigginsWinter ha scritto:Era un km che tirava , gli stava facendo da gregario

Ho la sensazione che lui di questo non abbia ancora la certezza. E questo è un problema per lui e per la Sky.Tranchée d'Arenberg ha scritto:si, ma doveva lamentarsi all'epoca. Ora è il capitano designato al Tour e il favorito n°1. Per tutelare i suoi interessi farebbe bene a mantenersi buoni i compagni di squadra.
Può darsi. Non credo però che sarebbe stata una svolta negativa per la sua carriera non vincere il Criterium in Corsica, anche considerando come ad esempio hanno lavorato per lui alla Tirreno-Adriatico corridori forti come Henao e Uràn, senza che tra l'altro sia arrivata la vittoria finale per FroomeNicker ha scritto:beh non lo so, si sarà anche rotto di sacrificarsiHuck Finn ha scritto:Condivido il tuo ragionamento. A me dà l'impressione, considerato anche l'atteggiamento all'ultimo Tour de France nei confronti di Wiggins, che in generale Froome non ami più di tanto sacrificarsi per un compagno di squadraTranchée d'Arenberg ha scritto:Infatti. Si dice che Sagan dia fastidio agli avversari e secondo me fa bene, anche perchè non mi pare che manchi di rispetto. Altra cosa è invece scontentare i compagni di squadra perchè di loro ne hai sempre immensamente bisogno, specialmente per quanto riguarda Froome e il modo di correre della Sky che basa tutto sull'andatura infernale imposta dal suo treno. Arrivare al Tour con una squadra che non ti vede così bene non è il massimo.!!!
Ha perso una Vuelta e forse anche un Tour a furia di sacrificarsi...
Poi cmq il problema potrebbe avere un'importanza relativa, visto che in Sky hanno dimostrato che bene o male le gerarchie riescono a farle rispettare, aldilà dei mal di pancia individuali dei singoli corridori
- Tranchée d'Arenberg
Vabbè, se non ha questa certezza vuol dire che in casa Sky ancora non c'hanno capito una mazza.BenoixRoberti ha scritto:Ho la sensazione che lui di questo non abbia ancora la certezza. E questo è un problema per lui e per la Sky.Tranchée d'Arenberg ha scritto:si, ma doveva lamentarsi all'epoca. Ora è il capitano designato al Tour e il favorito n°1. Per tutelare i suoi interessi farebbe bene a mantenersi buoni i compagni di squadra.
vabè ma visto che Porte ne aveva per stare con Froome, e si è visto nel finale, se avrebbe voluto ci stava e se ne sarebbero andati in due, sta di fatto che dimostrazioni di forza come quella odierna dei due in passato ne ricordo poche
- eliacodogno
Sì, anche 2. Ieri ha fatto una differenza incredibile su una salita nemmeno così impegnativa.Winter ha scritto:In salita ha una marcia in piu' di tutti
Sul Tour (l'ho già detto) non sono d'accordo, secondo me avrebbe comunque vinto Wiggins
Comunque ha fatto bene a vincere ieri; per questo inizio d'anno Porte ha già messo in bacheca la Parigi-Nizza, penso sia soddisfatto....
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
non escluderei che abbiano fatto apposta, e porte abbia fatto il buco a froome (non che ce ne fosse bisogno) per far fuori van garderen.
A dir la verità qualche dubbio ce l'avrei pure io. Froome ha una condotta un po' schizzofrenica, parte sparato con il mulinello, poi sembra non andare più avanti, poi riparte. Io ho sempre il dubbio che possa fare un fuori giri da un momento all'altro e piantarsi di brutto.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vabbè, se non ha questa certezza vuol dire che in casa Sky ancora non c'hanno capito una mazza.BenoixRoberti ha scritto:Ho la sensazione che lui di questo non abbia ancora la certezza. E questo è un problema per lui e per la Sky.Tranchée d'Arenberg ha scritto:si, ma doveva lamentarsi all'epoca. Ora è il capitano designato al Tour e il favorito n°1. Per tutelare i suoi interessi farebbe bene a mantenersi buoni i compagni di squadra.
Anche ieri, quando ai -2km è partito Porte, per un attimo ho pensato che lo andasse a riprendere.
Dal punto di vista del telespettatore questa è una cosa positiva

Però, fossi in lui, eviterei certi tira e molla che mettono il tarlo nella mente pure ai suoi tecnici.
Sulla corsa di ieri la mia sensazione è che Porte avrebbe potuto arrivare con Froome. Purtroppo dalla TV è difficile capire quanto forte abbia accelerato Froome e quindi non si riesce a capire se Porte abbia rallentato per favorirlo oppure se abbia rinunciato a seguirlo perché era superiore.
Io credo che, al momento dell'accelerazione del keniano, Porte abbia per un attimo avuto il dubbio di saltare e quindi abbia fatto il buco deliberatamente. La condotta di froome rischia spesso di spiazzare gli avversari (e pure i compagni) perché non sai se quando parte potrà tenere quel ritmo forsennato per chilometri oppure solo per qualche centinaio di metri.
ritengo corretta la tua riflessione, Galliano.galliano ha scritto: A dir la verità qualche dubbio ce l'avrei pure io. Froome ha una condotta un po' schizzofrenica, parte sparato con il mulinello, poi sembra non andare più avanti, poi riparte. Io ho sempre il dubbio che possa fare un fuori giri da un momento all'altro e piantarsi di brutto.
Anche ieri, quando ai -2km è partito Porte, per un attimo ho pensato che lo andasse a riprendere.
Dal punto di vista del telespettatore questa è una cosa positivaperché rimane sempre l'idea che la corsa non sia chiusa.
Però, fossi in lui, eviterei certi tira e molla che mettono il tarlo nella mente pure ai suoi tecnici.
Sulla corsa di ieri la mia sensazione è che Porte avrebbe potuto arrivare con Froome. Purtroppo dalla TV è difficile capire quanto forte abbia accelerato Froome e quindi non si riesce a capire se Porte abbia rallentato per favorirlo oppure se abbia rinunciato a seguirlo perché era superiore.
Io credo che, al momento dell'accelerazione del keniano, Porte abbia per un attimo avuto il dubbio di saltare e quindi abbia fatto il buco deliberatamente. La condotta di froome rischia spesso di spiazzare gli avversari (e pure i compagni) perché non sai se quando parte potrà tenere quel ritmo forsennato per chilometri oppure solo per qualche centinaio di metri.
Froome è un cavallo pazzo, sky non ne conosce ancora la tenuta (fisica e psicologica) in una grande competizione corsa da capitano e visto che il resto della squadra non è poi così malaccio perchè non tener aperte (per ora) anche altre Porte.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Condivisibile, ma lui a questa ipotesi, a mio avviso, dà ampi segni di insofferenza. E per questo si comporta così, senza badare che sta "umiliando" un compagno di squadra, che comunque ieri si è dimostrato molto elegante.Strong ha scritto:ritengo corretta la tua riflessione, Galliano.
Froome è un cavallo pazzo, sky non ne conosce ancora la tenuta (fisica e psicologica) in una grande competizione corsa da capitano e visto che il resto della squadra non è poi così malaccio perché non tener aperte (per ora) anche altre Porte.
Questo tormentone andrà gestito bene dal team, perché l'ambiente già allo scorso Tour diede già ampi segni di essere alquanto teso.
Ne sono prova i velenosi e faziosissimi tweet della di lui fidanza, un tipino che dà la sensazione di essere ingestibile.
Tanto meglio per gli altri, a cominciare da Nibali.
A me sembra che Froome abbia già dimostrato tantissimo, è arrivato secondo a un Tour e a una Vuelta lavorando come gregario e quindi spendendo più degli altri capitani... e poi mi sembra molto forte di testa. Cioè attualmente, anche se ancora non ha vinto niente, sembra essere essere lo scalatore numero uno e tra i più forti cronomen che ci sono... Poi che abbia una pedalata bruttissima e una condotta di gara atipica è vero, ma è attualmente quello che ne ha di più...
Ma non quest'anno, perché Vincenzo fa il Giro e lui il Tour.BenoixRoberti ha scritto: Tanto meglio per gli altri, a cominciare da Nibali.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Il programma è quello ... (leggi PM)lemond ha scritto:Ma non quest'anno, perché Vincenzo fa il Giro e lui il Tour.BenoixRoberti ha scritto: Tanto meglio per gli altri, a cominciare da Nibali.
Stra d'accordo (uno che fa secondo al Tour non sarebbe pronto mentalmente.. senza ordini di scuderia avrebbe pure vinto)Nicker ha scritto:A me sembra che Froome abbia già dimostrato tantissimo, è arrivato secondo a un Tour e a una Vuelta lavorando come gregario e quindi spendendo più degli altri capitani... e poi mi sembra molto forte di testa. Cioè attualmente, anche se ancora non ha vinto niente, sembra essere essere lo scalatore numero uno e tra i più forti cronomen che ci sono... Poi che abbia una pedalata bruttissima e una condotta di gara atipica è vero, ma è attualmente quello che ne ha di più...
Non capisco ste polemiche sulla corsa di ieri..
il giorno prima Porte aveva dichiarato :
"Siamo messi bene, io in testa e Froome a pochi secondi. Dobbiamo restare uniti perché ci sono tanti ottimi corridori con un ritardo minimo. Froome è il nostro leader oltre che un grande amico, se avrà buone gambe sarò più che felice di correre per lui. Ovviamente mi piacerebbe lottare per il successo, ma se arriverà la vittoria di squadra automaticamente la giornata di domani sarà positiva per il Team Sky"
da spaziociclismo
Cosa che è puntualmente avvenuta in corsa
Non sarebbe male vederli alla Liegi - Bastogne - Liegi
Il signore dell'inverno non se ne vuole andare.
Weekend bretone a forte rischio neve.
ven. Route Adelie de Vitré
sab. Fleche d'Emeraude Saint Malo
http://bretagne.france3.fr/2013/03/27/l ... 24277.html
Resta in Italia la Route d'Adelie de Vitré. Ad imporsi oggi al termine dei 197,8 chilometri in programma è infatti Alessandro Malaguti che nella volata finale ha ribadito il successo ottenuto lo scorso anno da Roberto Ferrari. Completano il podio di giornata Yauheni Hutarovich (Ag2r La Mondiale) e Justin Jules (LaPommeMarseille)
Per una volta non sei sul pezzoBenoixRoberti ha scritto:Il signore dell'inverno non se ne vuole andare.

da gennaio si sa che La Fleche d' Emeraude non si corre quest'anno per problemi amministrativi (autorizzazioni ecc Pasqua)
Il buon Malaguti si merita una bella homepage
http://www.cicloweb.it/articolo/2013/03 ... on-demorde

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
No peggio, ne avevo pure parlato in un postWinter ha scritto:Per una volta non sei sul pezzoBenoixRoberti ha scritto:Il signore dell'inverno non se ne vuole andare.
http://bretagne.france3.fr/2013/03/27/l ... 24277.html![]()
da gennaio si sa che La Fleche d' Emeraude non si corre quest'anno per problemi amministrativi (autorizzazioni ecc Pasqua)
Abruzzese ha scritto:Il buon Malaguti si merita una bella homepage![]()

GP Miguel Indurain
Live Text
http://www.biciciclismo.com/cas/site/ev ... asp?id=342
Marco Corti in fuga.
Live Text
http://www.biciciclismo.com/cas/site/ev ... asp?id=342
Marco Corti in fuga.
Giornata Katusha!
Dopo il Selig della Volta Limburg, Simon Spilak sta dominando il Gp Indurain.
A 11 km dall'arrivo ha 3'30" su Intxausti e Dennis, e ben 4'40" sul gruppo.
Dopo il Selig della Volta Limburg, Simon Spilak sta dominando il Gp Indurain.
A 11 km dall'arrivo ha 3'30" su Intxausti e Dennis, e ben 4'40" sul gruppo.
dopo Selig vince anche Spilak.. e dire che oggi pomeriggio su twitter i russi avevano scritto: "Today Katusha Team will take part to "GP Indurain" and "Volta Limburg".. Last year we won both.. Let's see what happens! - For your info.. Pavel Brutt won in Holland and Dani Moreno in Spain.. Just to remind you"
-
Sprint vincente di Paco Lasca alla Vuelta a la Rioja: battuti Matthews e Ken Hanson
si conferma un gran bel corridore. aveva pure forato a una decina di km dal traguardo.andriusskerla ha scritto:Sprint vincente di Paco Lasca alla Vuelta a la Rioja: battuti Matthews e Ken Hanson
Certo che poteva scegliere un altro giorno per vincere... oggi se ne accorgeranno in pochi.
Comunque complimenti, mi piace la sua svolta spagnola!
Comunque complimenti, mi piace la sua svolta spagnola!

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Complimenti davvero a FRANCESCO
Lasca!
Pure Matthews batte
Grande!

Pure Matthews batte

Grande!
Vall d'Ille Classic vittoria di Bouhanni (che si è ripreso velocemente dalla caduta alla Parigi - Nizza) 2° Coquard
bravo pelucchi al circuit de la sarthe che batte coquard, modolo e bouhanni 

Deve essere stato uno sprint non troppo tranquillo..
Curioso di vedere le immagini
Bouhanni è un ex pugile
Bouhanni è un ex pugile

Bouhanni non gliele ha mandate a dire, ha definito Matteo un "pericolo pubblico" per la manovra fatta quest'oggi (non ho visto neanch'io le immagini, per cui mi limito a riportare ciò che avrebbe detto il francese). A suo dire era a ruota di Coquard e poi si è visto piombargli Pelucchi che gli avrebbe agganciato il manubrio nella manovra, per cui si sarebbe rischiata la caduta. Poi sarebbe andato per un chiarimento e dice che Pelucchi si sarebbe scusato.Winter ha scritto:Deve essere stato uno sprint non troppo tranquillo..
Bouhanni è un ex pugile
Comunque non è la prima volta che Nacer ha incontri ravvicinati coi nostri connazionali, due anni fa si prese un pugno sulla schiena da Petacchi in piena volata in Turchia.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Tra l'altro Pelucchi è stato accusato anche da Engoulvent di aver provocato la maxi caduta a 2 km dall'arrivoAbruzzese ha scritto:Bouhanni non gliele ha mandate a dire, ha definito Matteo un "pericolo pubblico" per la manovra fatta quest'oggi (non ho visto neanch'io le immagini, per cui mi limito a riportare ciò che avrebbe detto il francese). A suo dire era a ruota di Coquard e poi si è visto piombargli Pelucchi che gli avrebbe agganciato il manubrio nella manovra, per cui si sarebbe rischiata la caduta. Poi sarebbe andato per un chiarimento e dice che Pelucchi si sarebbe scusato.Winter ha scritto:Deve essere stato uno sprint non troppo tranquillo..
Bouhanni è un ex pugile
- Tranchée d'Arenberg
francesi uniti contro Pelucchi! Si farà una fama da Abdoujaparov?Seb ha scritto:Tra l'altro Pelucchi è stato accusato anche da Engoulvent di aver provocato la maxi caduta a 2 km dall'arrivoAbruzzese ha scritto:Bouhanni non gliele ha mandate a dire, ha definito Matteo un "pericolo pubblico" per la manovra fatta quest'oggi (non ho visto neanch'io le immagini, per cui mi limito a riportare ciò che avrebbe detto il francese). A suo dire era a ruota di Coquard e poi si è visto piombargli Pelucchi che gli avrebbe agganciato il manubrio nella manovra, per cui si sarebbe rischiata la caduta. Poi sarebbe andato per un chiarimento e dice che Pelucchi si sarebbe scusato.Winter ha scritto:Deve essere stato uno sprint non troppo tranquillo..
Bouhanni è un ex pugile

I francesi sono noti per essere contro agli italiani.
Era il 2006 (?) Alpe d'Huez/Tour.
Sventolavo la mia bandiera sotto l'arco dell'ultimo km, due signore (!) si avvicinano e me la strappano. Perchè? Avevamo rubato alla Francia il mondiale di calcio. Quindi niente di nuovo. Complimenti a Pelucchi.
Era il 2006 (?) Alpe d'Huez/Tour.
Sventolavo la mia bandiera sotto l'arco dell'ultimo km, due signore (!) si avvicinano e me la strappano. Perchè? Avevamo rubato alla Francia il mondiale di calcio. Quindi niente di nuovo. Complimenti a Pelucchi.
Dal video non si vede nulla di particolare, anzi Pelucchi è isolato dal traffico della volata finale.
Probabile che qualcosa sia avvenuto prima.
Ps. Coquard si sta voecklerizzando. Smorfioso.
Probabile che qualcosa sia avvenuto prima.
Ps. Coquard si sta voecklerizzando. Smorfioso.

Ma il Cerami che percorso ha? C'è pavè, muri o è tipo Scheldeprijs?
Un po' di pavè ed un po' di salite (max 700 di lunghezza).peek ha scritto:Ma il Cerami che percorso ha? C'è pavè, muri o è tipo Scheldeprijs?
Questo è il circuito finale. La salita simbolo è la Tienne du Dragon. Prima fanno un tracciato in linea che va sulle Ardenne Fiamminghe con la scalata dell'Hameau de Papins, Mont Elsa e dell'Hurdumont. Il percorso in sé è più interessante dell'Escaut.

- Allegati
-
- GP Cerami - tratto in linea
- cerami-linea.png (109.32 KiB) Visto 5021 volte
- Maìno della Spinetta
"Ardenne fiamminghe" sarà corretto geograficamente,
Ma ciclisticamente è proprio antinomico...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Maìno della Spinetta ha scritto:"Ardenne fiamminghe" sarà corretto geograficamente,

La corsa la vincerà un velocista scalatore. La battaglia sarà cominciata da un finisseur.
La partenza però non sarà sotto l'arrivo.

A proposito di "antinomismi" ed ossimori. A me sto giovane nonnino, siciliano di Belgio mi fa morire di simpatia.
Classe 1922, il 28 prossimo ne anellerà 91! Monsieur Pino Cerami da Misterbianco. Un mito!
Vinse la Roubaix a 38 anni nel 1960 e pure ... udite udite, la Freccia Vallone. Fu pure terzo al mondiale.
Vestiva la maglia tricolore in campo azzurro, ma tricolore nera di Brabante, rossa di Vallonia e gialla di Fiandre, uno dei tanti regali genetici dell'Italia del novecento fino a papà Cancellara (e facendo gli scongiuri, magari anche dopo).
E' uno dei pochissimi ad essersi piazzato nei dieci nelle monumento, in tutte le monumento e mondiali. Un grande
C'è qualcosa di Morris nel vecchio forum che vale la pena leggere.
Ha un che di somigliante con Vincenzino Nibali, somaticamente.

1 BOUHANNI Nacer FDJ FRA les 93,6 km in 2h22'57'' (38,447 km/h)
2 COQUARD Bryan TEAM EUROPCAR FRA à 0:00
3 PELUCCHI Matteo IAM CYCLING ITA à 0:00
4 PORSEV Aleksander KATUSHA RUS à 0:00
5 VON HOFF Steele GARMIN SHARP AUS à 0:00
6 NIZZOLO Giacomo RADIOSHACK-LEOPARD ITA à 0:00
7 TSATEVICH Alexey KATUSHA RUS à 0:00
8 MIYAZAWA Takashi TEAM SAXO-TINKOFF JPN à 0:00
9 NAPOLITANO Danilo ACCENTS JOBS-WANTY ITA à 0:00
10 LUDVIGSSON Tobias TEAM ARGOS-SHIMANO SWE à 0:00
2 COQUARD Bryan TEAM EUROPCAR FRA à 0:00
3 PELUCCHI Matteo IAM CYCLING ITA à 0:00
4 PORSEV Aleksander KATUSHA RUS à 0:00
5 VON HOFF Steele GARMIN SHARP AUS à 0:00
6 NIZZOLO Giacomo RADIOSHACK-LEOPARD ITA à 0:00
7 TSATEVICH Alexey KATUSHA RUS à 0:00
8 MIYAZAWA Takashi TEAM SAXO-TINKOFF JPN à 0:00
9 NAPOLITANO Danilo ACCENTS JOBS-WANTY ITA à 0:00
10 LUDVIGSSON Tobias TEAM ARGOS-SHIMANO SWE à 0:00
a durbridge la crono e la maglia di leader del circuit de la sarthe
1 DURBRIDGE Luke ORICA - GREENEDGE AUS les 6.8 km en 08:18 (49,078 km/h)tetzuo ha scritto:a durbridge la crono e la maglia di leader del circuit de la sarthe
2 JUNGELS Bob RADIOSHACK-LEOPARD LUX à 0
3 MEYER Cameron ORICA - GREENEDGE AUS à 1
4 GERARD Arnaud BRETAGNE-SECHE ENVIRONN. FRA à 3
5 TUFT Svein ORICA - GREENEDGE CAN à 4
6 SERGENT Jesse RADIOSHACK-LEOPARD NZL à 4
7 BARTA Jan TEAM NETAPP-ENDURA CZE à 4
8 VOROBYEV Anton KATUSHA RUS à 5
9 GALLOPIN Tony RADIOSHACK-LEOPARD FRA à 5
10 HEPBURN Michael ORICA - GREENEDGE AUS à 7
Rasmussen alla fine non è partito. Probabilmente all'Uci dovevano supportare la versione del ritardo della registrazione da parte della Garmin

Beh, indipendentemente dalle motivazioni della sua esclusione, non avrebbero mai fatto partire un corridore dalla seconda tappa. Non so da dove sia venuta fuori questa voce.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali