Vuelta al Pais Vasco 2013 (1-6 Aprile)
Re: Vuelta al Pais Vasco 2013 (1-6 Aprile)
henao a 24'' da martin all'intermedio
quindi quintana leader provvisorio della classifica
quindi quintana leader provvisorio della classifica
brutta crono di ulissi a 3 minuti da martin
Iniziavo a preoccuparmiTranchée d'Arenberg ha scritto:Certo che quest'anno Contador le sta beccando continuamente. In Oman da Froome, alla Tirreno dallo stesso Froome e Nibali, qui da Porte. L'unica soddisfazione in Argentina dove comunque alla fine è giunto 4° nella generale, facendosi superare oltre che dai due sudamericani anche da Van Garderen.
Poi è chiaro che il suo gran obiettivo stagionale verrà fra qualche mese, ma ad oggi non lo vedo per niente bene.

non sei l'unico, è un cavallo di battaglia di lemond da parecchio tempoSnake ha scritto:Iniziavo a preoccuparmiTranchée d'Arenberg ha scritto:Certo che quest'anno Contador le sta beccando continuamente. In Oman da Froome, alla Tirreno dallo stesso Froome e Nibali, qui da Porte. L'unica soddisfazione in Argentina dove comunque alla fine è giunto 4° nella generale, facendosi superare oltre che dai due sudamericani anche da Van Garderen.
Poi è chiaro che il suo gran obiettivo stagionale verrà fra qualche mese, ma ad oggi non lo vedo per niente bene., allora non sono l'unico che lo vede male male. By far il peggior Contador di sempre.
E Cunego ?tetzuo ha scritto:brutta crono di ulissi a 3 minuti da martin
classifica provvisoria
quintana
porte
henao
spilak
contador
quintana
porte
henao
spilak
contador
non l'hanno fatto vedere, né hanno detto il tempoTIC ha scritto:E Cunego ?tetzuo ha scritto:brutta crono di ulissi a 3 minuti da martin
- Camoscio madonita
Quintana, colombiano forte in salita ed in discesa! E nonostante un percorso un pò atipico, forte anche a crono
La Movistar ha un vero tesoro tra le sue fila!

La Movistar ha un vero tesoro tra le sue fila!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
sanchez ancora peggio di ulissi
weening è andato forte anche nella crono
Anche Spilak sembra aver fatto un bel salto di qualità
era oraKanso ha scritto:Anche Spilak sembra aver fatto un bel salto di qualità
tra l'altro se non sbaglio spilak da giovane andava forte ovunque anche sul pavé
tetzuo ha scritto:non l'hanno fatto vedere, né hanno detto il tempoTIC ha scritto: E Cunego ?
Sì appunto, avrebbero potuto anche farlo vedere.
Basta che non si perda ancora come dopo il romandia di due anni fa.Kanso ha scritto:Anche Spilak sembra aver fatto un bel salto di qualità
intanto altrove figli d'arte crescono.
potevate dirlo che quintana sta studiando da fuoriclasse eh
ci voleva un corridore così anche per le corse a tappe. colombiano, sono ancora più contento.
ci voleva un corridore così anche per le corse a tappe. colombiano, sono ancora più contento.
Zabel al Fiandre under23 !! E Ignazio ?tetzuo ha scritto:intanto altrove figli d'arte crescono.
ripreso all'ultimo chilometro quando era davanti con stuyvenTIC ha scritto:Zabel al Fiandre under23 !! E Ignazio ?tetzuo ha scritto:intanto altrove figli d'arte crescono.
Ah, bravo pure lui allora.tetzuo ha scritto:ripreso all'ultimo chilometro quando era davanti con stuyvenTIC ha scritto:Zabel al Fiandre under23 !! E Ignazio ?tetzuo ha scritto:intanto altrove figli d'arte crescono.
ulissi fuori da 10 -.-
Certo che gli italiani son proprio scarsi.
ok scavalcato da intxausti che è andato fortissimo, ma non superare nemmeno gadret :\
abbastanza emblematico il fatto che per trovare degli italiani vincenti bisogna parlare delle biciclette 

classifica confermata?tetzuo ha scritto:classifica provvisoria
quintana
porte
henao
spilak
contador
sìl'Orso ha scritto:classifica confermata?tetzuo ha scritto:classifica provvisoria
quintana
porte
henao
spilak
contador
spilak tra l'altro 4° per un solo secondo
intanto la classica wt, nibali esce dai 10, quindi nemmeno un italiano tra i primi 10.
COmplimenti a Quintana
stamattina mi aspettavo arrivasse al massimo sul podio, ma sul terzo gradino...

stamattina mi aspettavo arrivasse al massimo sul podio, ma sul terzo gradino...

Contento della "non vittoria" degli SKY dopo quella della Tirreno

finiranno come nelle gare di automobilitetzuo ha scritto:abbastanza emblematico il fatto che per trovare degli italiani vincenti bisogna parlare delle biciclette

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
CattiFONIcauz. ha scritto:finiranno come nelle gare di automobilitetzuo ha scritto:abbastanza emblematico il fatto che per trovare degli italiani vincenti bisogna parlare delle biciclette

Mamma mia Quintana , che andasse in salita e in discesa , ma anche sul passo aveva un bellissimo stile (al contrario di Henao.. veramente brutto)
Anno 2010 Quintana vince il Tour de l'Avenir - Betancour il Giro Bio (ottimo oggi a crono)
Per me cmq è un po' Porte che è andato un pochino piano
Martin a crono non perde dal 26 Agosto.. (e questa non era la crono ideale per lui)
Nostri.. ormai è la regola , di talento ce n'e' poco (lo si vedeva gia' a livello giovanile) , sara' dura
- Tranchée d'Arenberg
pure io.Rudy80 ha scritto:Contento della "non vittoria" degli SKY dopo quella della Tirreno![]()
![]()

grazie Nairo!

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- maglianera
per una squadra partire in 6 con Kirienka è come partire in 8. E partire in 9 è come partire in 11. mi sembra anche più forte del Bruseghin dei tempi della Fassa bortoloBenoixRoberti ha scritto:Kiryienka non ha fatto nulla al di fuori dei suoi standard, ok, ma il suo standard è pazzesco. Dici così perché ti sei "assuefatto" alle sue prestazioni mostruose.galliano ha scritto:La tappa in sé è stata deludente, però in questo caso non credo si possa parlare di strapotenza Sky, ma piuttosto di avversari rinunciatari vuoi per il freddo, vuoi per manifesta inferiorità. kirienka è stato ottimo, ma non ha fatto nulla che non sia nelle sue corde, nessuna prestazione fantascientifica. Non si è trovato a contrastare un attacco veramente serio.
Ieri ha menato il gruppo per 70 chilometri di tremendi su è giù. La media è stata bassa, ma nel finale con una minima accelerazione c'è stato uno sparpagliamento notevole. Ciò significa che questa Itzulia bellissima era anche troppo esigente.
Quindi ieri i due uomini più forti erano Sky, il lupo bielorusso ed il tasmano, che ormai è a livelli assoluti.
Non so se il ragionamento sarebbe stato valido per ieri, ma credo tu abbia ragione in senso assoluto sul piano sportivo.galliano ha scritto:Con soli 6 sky in gruppo in un percorso simile c'erano tutte le possibilità per metterli in difficoltà, se nessuno lo ha fatto è per proprio esclusivo demerito.
Detto ciò è evidentemente che la riduzione del nr. di corridori per squadra apre spiragli per avere una corsa meno bloccata.
Peraltro ravvederei una valida ragione anche economica. Vi sarebbe spazio per più team (in generale, non WT) perché si abbasserebbe la quota d'ingresso degli investimenti, non essendovi possibilità e necessità di mantenere squadre da 30 corridori.
In un periodo di crisi economica per la zona geografica più importante di questo sport, dare la possibilità di ingresso a sponsorizzazioni medie sarebbe segno di massima oculatezza.
Tornando all'aspetto sportivo, poi va detto che le giornate gara medie dei corridori dei big team si sono ridotte dagli anni 80-90 e ciò è un assurdo. I grandi corridori devono competere alle gare e non all'interno della squadra per poter poi competere alle prove WT.
Infatti non è vero che tutti i corridori delle WT hanno un calendario predefinito; quello lo hanno i migliori 10-15; gli altri devono ruscare per trovare posto volta per volta.
I corridori del passato che trovavano ritmo e gamba con la successione di gara qua non riescono ad emergere e molti infatti li troviamo nelle professional impegnati però in gare minori. Per questa ragione andrebbe rivisto radicalmente il WT, anche se trovare la ricetta giusta non sarà per nulla facile.
- maglianera
se fossimo stati in Italia, nella tappa di ieri, con la scusa del nevischio in cima al penultimo passo e delle discese viscide per la pioggia, avrebbero tagliato l'ultimo giro con le tre salite finali. Questo è un altro dei motivi per cui il ciclismo italiano rimane sempre più indietro.BenoixRoberti ha scritto:Un inizio stagione così diffusamente freddo non avveniva da parecchi anni.
Da un tweet di mezzora fa di Richie Porte (tasmano abituato al grande freddo, a differenza dei connazionali continentali - si fa per dire- australiani).
Richie Porte @richie_porte 37m
Final TT here in #PaisVasco is looking like a chilly one
pic.twitter.com/u3dkbmxF3i
- Tranchée d'Arenberg
quotone! ho pensato alla stessa cosamaglianera ha scritto:se fossimo stati in Italia, nella tappa di ieri, con la scusa del nevischio in cima al penultimo passo e delle discese viscide per la pioggia, avrebbero tagliato l'ultimo giro con le tre salite finali. .BenoixRoberti ha scritto:Un inizio stagione così diffusamente freddo non avveniva da parecchi anni.
Da un tweet di mezzora fa di Richie Porte (tasmano abituato al grande freddo, a differenza dei connazionali continentali - si fa per dire- australiani).
Richie Porte @richie_porte 37m
Final TT here in #PaisVasco is looking like a chilly one
pic.twitter.com/u3dkbmxF3i
Il Bagnino s'è assai bagnatotetzuo ha scritto:non sei l'unico, è un cavallo di battaglia di lemond da parecchio tempoSnake ha scritto:Iniziavo a preoccuparmiTranchée d'Arenberg ha scritto:Certo che quest'anno Contador le sta beccando continuamente. In Oman da Froome, alla Tirreno dallo stesso Froome e Nibali, qui da Porte. L'unica soddisfazione in Argentina dove comunque alla fine è giunto 4° nella generale, facendosi superare oltre che dai due sudamericani anche da Van Garderen.
Poi è chiaro che il suo gran obiettivo stagionale verrà fra qualche mese, ma ad oggi non lo vedo per niente bene., allora non sono l'unico che lo vede male male. By far il peggior Contador di sempre.
e paura più non fa.

La musichetta del Leone la conoscete.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

tetzuo ha scritto:potevate dirlo che quintana sta studiando da fuoriclasse eh

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

anche con asfalto asciutto non sarebbe stata una crono per malori. troppe curve, troppe discese...galliano ha scritto: Se Malori, su un percorso del genere, arriva nei 5 vuol dire che gli si aprono belle prospettive anche per le gare a tappe, se non altro in quelle brevi. Io vedo più probabile un piazzamento nei 10, ma fuori dai 5.
con fondo bagnato di più non poteva fare. io non vedo particolari miglioramenti da questo punto di vista purtroppo....

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ahimè Malori ha accumulato troppo ritardo da Toni Martin rispetto a quanto mi attendevo. Martin ha fatto una prova superlativa visto il tracciato, enorme se confrontato con quello di Onati 2012; e ovviamente a prescindere dall'astronauta colombiano. Credo su quest'uomo e su Amador a breve si costruirà un grosso progetto sudamericano. Chi ha da investire lì può scommettere ad occhi chiusi.Strong ha scritto:anche con asfalto asciutto non sarebbe stata una crono per malori. troppe curve, troppe discese...
con fondo bagnato di più non poteva fare. io non vedo particolari miglioramenti da questo punto di vista purtroppo....
e temo che mai si vedranno grando miglioramenti perchè gran parte del limite è dato dalla "paura"BenoixRoberti ha scritto:Ahimè Malori ha accumulato troppo ritardo da Toni Martin rispetto a quanto mi attendevo. Martin ha fatto una prova superlativa visto il tracciato, enorme se confrontato con quello di Onati 2012; e ovviamente a prescindere dall'astronauta colombiano. Credo su quest'uomo e su Amador a breve si costruirà un grosso progetto sudamericano. Chi ha da investire lì può scommettere ad occhi chiusi.Strong ha scritto:anche con asfalto asciutto non sarebbe stata una crono per malori. troppe curve, troppe discese...
quintana ha fatto veramente qualcosa di mostruoso.
meno di 20" dal tedescone e ha dato una paga storica ad un porte in grande condizione
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
ha iniziato a lavorare seriamente sulle crono soltanto quest'inverno, dagli un po' di tempo e vedrai che il lavoro fatto darà i suoi frutti.Strong ha scritto: anche con asfalto asciutto non sarebbe stata una crono per malori. troppe curve, troppe discese...
questo non era un suo percorso, malori ha bisogno dei rettilinei dove spingere il rapportone. ha lavorato in velodromo e in galleria del vento, su cadenza di pedalata e aerodinamicità, non può essere una crono fredda, bagnata e a saliscendi, dove sul podio vanno quintana e intxausti, il suo banco di prova.
poi è ovvio che se il paragone e' con martin, cancellara o wiggo... be', si parte per perdere, ma scendendo di un livello ci puo' stare. farà il giro d'italia?
porte invece ho l'impressione che abbia sacrificato un po' la cronometro per lavorare sulla salita, dove è in costante miglioramento. tutto sommato, non credo sia una cattiva scelta nel ciclismo di oggi.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
le crono dei tour di armstrong e jan sarebbero state perfette per lui (forse un pò troppo lunghe)cauz. ha scritto:ha iniziato a lavorare seriamente sulle crono soltanto quest'inverno, dagli un po' di tempo e vedrai che il lavoro fatto darà i suoi frutti.Strong ha scritto: anche con asfalto asciutto non sarebbe stata una crono per malori. troppe curve, troppe discese...
questo non era un suo percorso, malori ha bisogno dei rettilinei dove spingere il rapportone. ha lavorato in velodromo e in galleria del vento, su cadenza di pedalata e aerodinamicità, non può essere una crono fredda, bagnata e a saliscendi, dove sul podio vanno quintana e intxausti, il suo banco di prova.
poi è ovvio che se il paragone e' con martin, cancellara o wiggo... be', si parte per perdere, ma scendendo di un livello ci puo' stare. farà il giro d'italia?
porte invece ho l'impressione che abbia sacrificato un po' la cronometro per lavorare sulla salita, dove è in costante miglioramento. tutto sommato, non credo sia una cattiva scelta nel ciclismo di oggi.
al momento può giocarsi il podio in una crono piatta di max 20/30 km
credo proprio farà il giro per aiutare scarponi nella cronosquadre
- barrylyndon
maglianera ha scritto:
se fossimo stati in Italia, nella tappa di ieri, con la scusa del nevischio in cima al penultimo passo e delle discese viscide per la pioggia, avrebbero tagliato l'ultimo giro con le tre salite finali. Questo è un altro dei motivi per cui il ciclismo italiano rimane sempre più indietro.
sinceramente credo che la corsa sarebbe andata avanti sino al traguardo stabilito..se ti riferisci al Turchino, un conto e' la pioggia mista a neve,un conto sono 5 cm di neve sulla strada..

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
certo..ma la quarantina di corse,piu' meno e' questo il numero delle frazioni complessive di queste 5 prove a tappe, senza un italiano vincente fa un certo effetto...molto brutto.nino58 ha scritto:Sì e no.barrylyndon ha scritto: le vittorie di Nibali,Paolini,Gatto e Moser appaiono dei veri e propri miracoli in mezzo al buio.
Se conti il numero di secondi posti....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Per chi fosse interessato a Cunego: ai - 10 foratura, persi 40".
- matteo.conz
appena vista la replica dato che sono rimasto a casa stasera con la febbre: incredibile quintana,sarà un plurivincitore di gt! Può essere il nuovo contador,simile a lui per completezza su tutti i terreni. Voi se foste unzue, già al tour puntereste su valverde per la classifica e nairo per una-due tappe oppure il contrario? io minimo metterei quintana co-capitano e non lo farei tirare un metro. Era chiaro che fosse un drago ma questa crono lo porta su un altro livello!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
se questo è il potenziale direi di puntare subito lui come capitano al tour
- Tranchée d'Arenberg
aria ha scritto:Per chi fosse interessato a Cunego: ai - 10 foratura, persi 40".
40" per una foratura in una cronometro mi sembrano veramente tantissimi, visto che ogni corridore è seguito a brevissima distanza dall'ammiraglia.
Purtroppo non ho avuto modo di vedere la cronometro, comunque Quintana nelle cronometro non piatte, meglio se in salita o comunque con qualche asperità sul tracciato, sa dire assolutamente la sua: quando vinse il Tour de l'Avenir dopo aver vinto l'arrivo in salita del giorno prima (a Risoul, dove poi si arrivò anche il giorno seguente), poi s'impose anche nella cronoscalata conclusiva. Inoltre ha anche partecipato ai mondiali a cronometro in un paio di occasioni da Under 23, segno che comunque la specialità non l'ha mai trascurata.Winter ha scritto:![]()
![]()
Mamma mia Quintana , che andasse in salita e in discesa , ma anche sul passo aveva un bellissimo stile (al contrario di Henao.. veramente brutto)
Anno 2010 Quintana vince il Tour de l'Avenir - Betancour il Giro Bio (ottimo oggi a crono)

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Sei ingeneroso, secondo me.peek ha scritto:Certo che gli italiani son proprio scarsi.
Alla fine mancava il nostro miglior cronoman attuale, Cataldo, che è uno che in salita tiene alla grande e in una prova atipica come quella di ieri avrebbe potuto fare bene.
Idem per Pinotti. Malori è già più specialista e comunque nei giorni scorsi si era fatto il mazzo, quindi probabilmente ha pagato anche un po' di stanchezza.
Mi dirai: anche Martin è uno specialista eppure ha ammazzato tutti. Ok, ma è il Cancelllara del tic-tac (cit. Moserone

La solita sfortuna!aria ha scritto:Per chi fosse interessato a Cunego: ai - 10 foratura, persi 40".

L'anno scorso era andato alla grande (sempre a proposito di italiani scarsi...)
aria ha scritto:Per chi fosse interessato a Cunego: ai - 10 foratura, persi 40".
Ecco due risposte dai tifosi di Cuneghin alle quali mi posso divertire a rispondere, anche se ormai sono sempre più scarse, visto il declino incontrovertibile del Nostro. Certo la foratura è solo un simpatico aneddoto, ma non interessa a nessuno nel contesto.Dalla prima pagina a firma Alberto Vigonesi
In casa Italia ... segnali incoraggianti da parte di Cunego e Malori.

P.S.
Per avere maggiore consapevolezza di quanto affermato, basti guardare la stagione, pur fallimentare di Cunego, nel 2012. Proprio ai Paesi Baschi, allora sì che aveva dato segnali incoraggianti, soprattutto nella cronometro finale, ma anche con un buon comportamento generale. Quest'anno il solito anonimato di chi sta in gruppo finché tira il gregario di turno e poi ...

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì