Amstel Gold Race (14 aprile 2013)
Re: Amstel Gold Race (14 aprile 2013)
La rinascita del Ceco.
Finalmente Kreuziger!
Vince Kreuziger.
Contento per lui
Contento per lui
Vince Kreuziger, ma che Gilbert. Sagan ancora una volta delude. Giovane, eh, però oggi doveva fare meglio.
Bravo Roman, finalmente!
Azzeccatissima la scelta del cambio percorso, a mio avviso.

Azzeccatissima la scelta del cambio percorso, a mio avviso.
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
Sagan nemmeno tra gli inseguitori, a quasto punto spero abbia avuto un problema meccanico
Dov'è finito Sagan? 

-
Grande Kreuziger!!!!
- GiboSimoni
grandissima azione di Roman Kreuziger, vittoria meritata, questo è un corridore che i numeri li possiede e ha dato un bello "schiaffo" a i vari lemond che qui lo avevano criticato aspramente, grandissimo Roman è un campione!
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Spero di incontrare Kreuziger, gli chiederò chi ha vinto l'Amstel. So già la risposta: non lo so!
Sagan nervosissimo ha tirato dritto al bus Cannondale
Ultima modifica di TIC il domenica 14 aprile 2013, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Primo italiano ?
Vittoria meritata. In un ciclismo di attendisti , pochi tentano l'attacco da lontano
Gilbert diventa il favorito per la Freccia
Vittoria meritata. In un ciclismo di attendisti , pochi tentano l'attacco da lontano
Gilbert diventa il favorito per la Freccia
- GiboSimoni
grandissima sconfitta per Peter Sagan, sono molto deluso menomale che almeno è rinato Roman Kreuziger!
Gibo il migliore!!!!!
Kreuziger ha vinto con un'azione meravigliosa, anche perchè nel gruppetto è stato quasi sempre quello che ha tirato di più. Grande gamba, anche perchè ha tenuto benissimo fin sul traguardo, e a questo punto può puntare anche alla Liegi.
Come diceva qualcuno corsa molto più aperta e bella con questo tipo di arrivo.
Italiani deludenti, a parte Caruso che è stato anche abbastanza sfortunato.
Gilbert, Gerrans e Valverde sembrano davvero in condizione comunque, promettono molto bene per la Liegi. Sagan invece, a meno di problemi tecnici, ha mostrato perchè non farà la Liegi. Comunque non lo definirei deludente, vista l'annata che ha fatto finora è abbastanza normale che la condizione stia scemando.
Come diceva qualcuno corsa molto più aperta e bella con questo tipo di arrivo.
Italiani deludenti, a parte Caruso che è stato anche abbastanza sfortunato.
Gilbert, Gerrans e Valverde sembrano davvero in condizione comunque, promettono molto bene per la Liegi. Sagan invece, a meno di problemi tecnici, ha mostrato perchè non farà la Liegi. Comunque non lo definirei deludente, vista l'annata che ha fatto finora è abbastanza normale che la condizione stia scemando.
Ultima modifica di Tatranky il domenica 14 aprile 2013, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Penso Gasparotto, no?Winter ha scritto:Primo italiano ?
[Edit]
Ottavo
Ultima modifica di robot1 il domenica 14 aprile 2013, 17:07, modificato 2 volte in totale.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
A proposito,Kreuziger sarà al Giro?
Se sta bene non dico possa puntare alla vittoria ma può essere un uomo da podio
Se sta bene non dico possa puntare alla vittoria ma può essere un uomo da podio
Mi spiace per pippo, che peró con la gamba che aveva doveva avere l'intelligenza e il coraggio di provare almeno un'accelerata prima... ma che kreuziger! Gran vittoria, complimenti davvero!

Un corridore che resta indecifrabile, ma intanto torna a scrivere qualcosa di importante sul curriculum.
Il nuovo tracciato non é da buttare del tutto, direi che favorisce di più gli attaccanti, specie in giornate ventose. Puniti e beffati gli "attendisti da cauberg" (tra cui gilbert, ahime').

Un corridore che resta indecifrabile, ma intanto torna a scrivere qualcosa di importante sul curriculum.
Il nuovo tracciato non é da buttare del tutto, direi che favorisce di più gli attaccanti, specie in giornate ventose. Puniti e beffati gli "attendisti da cauberg" (tra cui gilbert, ahime').
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Credo che Sagan paghi un po' di stanchezza. E' pur sempre umano 

Valverde si conferma il re dei succhiaruota. E' arrivato secondo senza aver mai dato un cambio o fatto un attaccoTatranky ha scritto: Gilbert, Gerrans e Valverde sembrano davvero in condizione comunque, promettono molto bene per la Liegi.
Per fortuna ha vinto Kreuziger
1. Kreuziger
2. Valverde
3. Gerrans
4. Gilbert
5. Meersman
6. Weening
7. Leukemans
8. Gasparotto
9. Caruso
10. Wegmann
Tante sorprese in questa top 10
2. Valverde
3. Gerrans
4. Gilbert
5. Meersman
6. Weening
7. Leukemans
8. Gasparotto
9. Caruso
10. Wegmann
Tante sorprese in questa top 10
Il perchè si lasci parlare Beppe Conti resterá uno dei grandi misteri insoluti della rai...
sulle distanze lunghe non ha ancora vintoNiи ha scritto:Credo che Sagan paghi un po' di stanchezza. E' pur sempre umano
I DS della Cannondale lo stan gestendo bene
- Tranchée d'Arenberg
bravo Kreuziger che si rtorna a vincere ad alti livelli non in una corsa a tappe ma in una classica. Bell'azione e vittoria meritata perchè cercata con convinzione. Ha colto l'occasione offerta dal marcamento anti-Sagan (un ceco che vince per "colpa" di uno slovacco
)
Tirerei le orecchie a Gibert e BMC, perchè sarebbe bastato far lavorare un attimo la squadra e il finale sarebbe stato decisamente più facile. La gamba non è quella di 2 anni fa ma probabilmente era sufficiente ad ottenere la vittoria.
In generale oggi in tanti hanno di che rammaricarsi. Nessuno ha tirato perchè convinto di farlo a favore di Sagan che, forse stanco perchè al massimo da un bel pò, nel finale è praticamente scomparso. Credo che in tanti si saranno già pentiti del tipo di corsa che han fatto.

Tirerei le orecchie a Gibert e BMC, perchè sarebbe bastato far lavorare un attimo la squadra e il finale sarebbe stato decisamente più facile. La gamba non è quella di 2 anni fa ma probabilmente era sufficiente ad ottenere la vittoria.
In generale oggi in tanti hanno di che rammaricarsi. Nessuno ha tirato perchè convinto di farlo a favore di Sagan che, forse stanco perchè al massimo da un bel pò, nel finale è praticamente scomparso. Credo che in tanti si saranno già pentiti del tipo di corsa che han fatto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ma infatti la Liquigas / Cannondale e' famosa per gestire male i giovani talenti ...Winter ha scritto:sulle distanze lunghe non ha ancora vintoNiи ha scritto:Credo che Sagan paghi un po' di stanchezza. E' pur sempre umano
I DS della Cannondale lo stan gestendo bene
Un po di serieta' per favore.
edit. oppss, scusa avevo letto male invece di bene ....
Se leggi il topic sul corridore
Sembrava avesse gia' vinto Roubaix e Liegi.. senza averli nemmeno corsi
Lo staff che conosce le alte potenzialita' del Corridore ma anche i difetti non mi pare stia sbagliando
Lo staff che conosce le alte potenzialita' del Corridore ma anche i difetti non mi pare stia sbagliando
Caro Gibo, per me un campione è quando vince da campione: partendo alla pari con gli altri, li stacca! E non quando gli fanno prendere un vantaggio, che poi riesce a conservare.GiboSimoni ha scritto:grandissima azione di Roman Kreuziger, vittoria meritata, questo è un corridore che i numeri li possiede e ha dato un bello "schiaffo" a i vari lemond che qui lo avevano criticato aspramente, grandissimo Roman è un campione!
P.S.
In ogni modo di lui si è sempre discusso per come era partito (e che poi è la sua presunta forza) e cioè come un corridore da corse a tappe, non certo da classiche e quindi, sempre secondo me, questa è una rondine che non farà primavera (nonostante la bella giornata di oggi).

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Dunque fanno bene a non fargli fare la Liegi ? Io penso di si.
Ultima modifica di TIC il domenica 14 aprile 2013, 17:20, modificato 1 volta in totale.
CertamenteTIC ha scritto:Dunque fanno bene a non fargli fare la Liegi ? Penso di si.
Come han fatto bene a non fargli fare la Roubaix
-
Si ma il motivo non è certo il fatto del chilometraggio. Quello è solo un caso.Winter ha scritto:Se leggi il topic sul corridore
Al Fiandre era semplicemente inferiore a Cancellara e a Sanremo gli è girata male.
cauz. ha scritto:Il perchè si lasci parlare Beppe Conti resterá uno dei grandi misteri insoluti della rai...

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Io invece pensavo di no, ma ormai ...TIC ha scritto:Dunque fanno bene a non fargli fare la Liegi ? Io penso di si.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- GiboSimoni
l'odio per Roman che non ho capito da dove viene ti fa fare anche disamine sbagliate. Ha vinto alla grande, attaccando mostrando corraggio, cosa si chiede di più?lemond ha scritto:Caro Gibo, per me un campione è quando vince da campione: partendo alla pari con gli altri, li stacca! E non quando gli fanno prendere un vantaggio, che poi riesce a conservare.GiboSimoni ha scritto:grandissima azione di Roman Kreuziger, vittoria meritata, questo è un corridore che i numeri li possiede e ha dato un bello "schiaffo" a i vari lemond che qui lo avevano criticato aspramente, grandissimo Roman è un campione!
P.S.
In ogni modo di lui si è sempre discusso per come era partito (e che poi è la sua presunta forza) e cioè come un corridore da corse a tappe, non certo da classiche e quindi, sempre secondo me, questa è una rondine che non farà primavera (nonostante la bella giornata di oggi).

p.s. assurdo leggere l'hanno fatto andare

Gibo il migliore!!!!!
Tanti indcano quinto kwiatkowski e non meersman. Ordine d'arrivo da verificare insomma, soprattutto in chiave fantaciclismo dove ci saranno sorprese... 

grandissimo kreuziger, gamba super e vittoria meritatissima.
sicuramente il nuovo percorso favorisce gli outsider, ma se i cosiddetti big aspettano sempre gli ultimi 2-3 km per muoversi, ben venga chi ci prova prima.

sicuramente il nuovo percorso favorisce gli outsider, ma se i cosiddetti big aspettano sempre gli ultimi 2-3 km per muoversi, ben venga chi ci prova prima.
A parte che la Sanremo non era 260 km. Se la corsa fosse stato di 180 km Sagan vinceva ad occhi chiusiBelluschi M. ha scritto:Si ma il motivo non è certo il fatto del chilometraggio. Quello è solo un caso.Winter ha scritto:Se leggi il topic sul corridore
Al Fiandre era semplicemente inferiore a Cancellara e a Sanremo gli è girata male.
Il Chilometraggio conta eccome quando la gara è su quelle distanze escon determinati corridori
Non sono io a dirlo ma tutti gli ex campioni che han corso da Coppi a Bartali a Fignon
Io preferisco queste corse che gli inutili sprint in salita di un km..dietzen ha scritto:
Speriamo che anche la Freccia con la variazione di percorso non si risolva a 80 corridori all'ultimo km come le precedenti edizioni
-
Per come è andata l'Amstel quest'anno comunque io avrei fatto fare la Roubaix a Sagan: stare in forma dalla Sanremo alla Roubaix è molto più fattibile che mantenere la forma fino all'Amstel.
Certo poi questo mio ragionamento lascia un pò il tempo che trova perchè parlare con il senno di poi è sempre facile, però potrebbe dare un messaggio importante per le prossime stagioni.
Certo poi questo mio ragionamento lascia un pò il tempo che trova perchè parlare con il senno di poi è sempre facile, però potrebbe dare un messaggio importante per le prossime stagioni.
Ultima modifica di TornadoTom il domenica 14 aprile 2013, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Nessun odio, per Kreuziger, anzi io ho sperato che la fuga andasse in porto, perché così ero sicuro che non avrebbe vinto Sagan (anche lui non l'odio, ma non mi sta per niente simpatico). Certo che ha mostrato coraggio, ma quando è partito dal gruppo principale l'ànno lasciato andare, come è normale quando i grandi si marcano fra loro. E' lo stesso discorso del mondiale vinto da Ballan, era lui il più forte quel giorno? E oggi ti/vi faccio la stessa domanda.GiboSimoni ha scritto: l'odio per Roman che non ho capito da dove viene ti fa fare anche disamine sbagliate. Ha vinto alla grande, attaccando mostrando corraggio, cosa si chiede di più?![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Era il piu' forte ? Forse no, ma mica possono vincere sempre Cavendish, Contador e Sagan ...lemond ha scritto: Nessun odio, per Kreuziger, anzi io ho sperato che la fuga andasse in porto, perché così ero sicuro che non avrebbe vinto Sagan (anche lui non l'odio, ma non mi sta per niente simpatico). Certo che ha mostrato coraggio, ma quando è partito dal gruppo principale l'ànno lasciato andare, come è normale quando i grandi si marcano fra loro. E' lo stesso discorso del mondiale vinto da Ballan, era lui il più forte quel giorno? E oggi ti/vi faccio la stessa domanda.

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=23600
Qui danno quinto Gilbert e quarto Kwiatkowsky.
Qui danno quinto Gilbert e quarto Kwiatkowsky.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

Miei voti agli Italiani :
Gasparotto 6,5 -
Corsa dignitosa, di esperienza per lui che e' un buon corridore, ma non un campione. Non mi aspettavo molto di piu'.
G. Caruso 7
Piu' che buona prova per un altro che non e' un campione.
Moser 4
Era la piu' facile delle corse delle Ardenne, la piu' adatta a lui. Dopo le strade bianche e' scomparso. C'e' qualcosa che non va. Sarebbe meglio stopparlo subito e dopo una vacanza fargli cominciare la preparazione per il Tour.
D. Caruso 3
Peggio anche di Moser.
Cunego 0,5
Se e' partito da lontano vuol dire che non ne aveva e non ci credeva neanche lui. No, da un corridore come lui ci si aspetta mooooooooooolto di piu'.
Ulissi 3. Mai visto. Corsa forse troppo tecnica per uno che non guida molto bene la bici.
Marcato 7. Ha fatto due corse dopo i problemi al ginocchio e torna gia' ad essere competitivo o quasi. E' un grande caratterielmente.
Malacarne sv. Aveva la febbre ....
Gasparotto 6,5 -
Corsa dignitosa, di esperienza per lui che e' un buon corridore, ma non un campione. Non mi aspettavo molto di piu'.
G. Caruso 7
Piu' che buona prova per un altro che non e' un campione.
Moser 4
Era la piu' facile delle corse delle Ardenne, la piu' adatta a lui. Dopo le strade bianche e' scomparso. C'e' qualcosa che non va. Sarebbe meglio stopparlo subito e dopo una vacanza fargli cominciare la preparazione per il Tour.
D. Caruso 3
Peggio anche di Moser.
Cunego 0,5
Se e' partito da lontano vuol dire che non ne aveva e non ci credeva neanche lui. No, da un corridore come lui ci si aspetta mooooooooooolto di piu'.
Ulissi 3. Mai visto. Corsa forse troppo tecnica per uno che non guida molto bene la bici.
Marcato 7. Ha fatto due corse dopo i problemi al ginocchio e torna gia' ad essere competitivo o quasi. E' un grande caratterielmente.
Malacarne sv. Aveva la febbre ....
A parte il forse ...TIC ha scritto:Era il piu' forte ? Forse no, ma mica possono vincere sempre Cavendish, Contador e Sagan ...lemond ha scritto: Nessun odio, per Kreuziger, anzi io ho sperato che la fuga andasse in porto, perché così ero sicuro che non avrebbe vinto Sagan (anche lui non l'odio, ma non mi sta per niente simpatico). Certo che ha mostrato coraggio, ma quando è partito dal gruppo principale l'ànno lasciato andare, come è normale quando i grandi si marcano fra loro. E' lo stesso discorso del mondiale vinto da Ballan, era lui il più forte quel giorno? E oggi ti/vi faccio la stessa domanda.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Sei troppo cattivo, secondo me tatticamente è stato perfetto: è andato via in pianura, perché sapeva che quando la strada s'impennava ...TIC ha scritto:Miei voti agli Italiani :
Cunego 0,5

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

A parte che si potrebbe dire, citando Boskov, "più forte è chi arriva primo", nel ciclismo (come in qualsiasi altro sport) non contano solo le gambe, ma anche la testa, la capacità di impostare una tattica, il coraggio. Che poi è quello che fa la differenza tra corse in linea e a cronometro, dove conta quasi esclusivamente il fatto di andare più forte. Se anche gli altri avessero avuto più gambe, e non lo sapremo mai, avrebbero comunque sbagliato tattica, non inseguendo Kreuziger subito e nemmeno quando il suo vantaggio si stava facendo consistente (Gilbert, ad esempio, avrebbe potuto utilizzare Burghardt). Non è che sono stati sfortunati, nè ci sono state dinamiche particolari della gara che hanno impedito a qualcuno di fare la corsa al meglio, hanno proprio sbagliato a impostare la parte decisiva della gara. Quindi sì, nel complesso di doti che servono a un ciclista per vincere una gara, oggi Kreuziger è stato il migliore, il più forte.lemond ha scritto:Nessun odio, per Kreuziger, anzi io ho sperato che la fuga andasse in porto, perché così ero sicuro che non avrebbe vinto Sagan (anche lui non l'odio, ma non mi sta per niente simpatico). Certo che ha mostrato coraggio, ma quando è partito dal gruppo principale l'ànno lasciato andare, come è normale quando i grandi si marcano fra loro. E' lo stesso discorso del mondiale vinto da Ballan, era lui il più forte quel giorno? E oggi ti/vi faccio la stessa domanda.GiboSimoni ha scritto: l'odio per Roman che non ho capito da dove viene ti fa fare anche disamine sbagliate. Ha vinto alla grande, attaccando mostrando corraggio, cosa si chiede di più?![]()
Aggiungo poi che per me non è affatto detto che Kreuziger oggi avesse meno gambe di Gilbert o Valverde, come dimostra il fatto che è stato l'unico dei fuggitivi a resistere al rientro nel gruppo e che è arrivato con un buon vantaggio, perdendo pochissimo dopo l'inizio del Cauberg nei confronti di corridori ben più freschi di lui.
Che abbiano sbagliato è fuor di dubbio, ma che Gilbert (ad es.) fosse più forte di Roman credo che lo possiamo presumere, anche se non sapere in assoluto.Tatranky ha scritto: A parte che si potrebbe dire, citando Boskov, "più forte è chi arriva primo", nel ciclismo (come in qualsiasi altro sport) non contano solo le gambe, ma anche la testa, la capacità di impostare una tattica, il coraggio. Che poi è quello che fa la differenza tra corse in linea e a cronometro, dove conta quasi esclusivamente il fatto di andare più forte. Se anche gli altri avessero avuto più gambe, e non lo sapremo mai, avrebbero comunque sbagliato tattica,
Qualcuno ci può aiutare, dicendoci con precisione quanto ha perso da Gilbert nella scalata finale?Tatranky ha scritto:
Aggiungo poi che per me non è affatto detto che Kreuziger oggi avesse meno gambe di Gilbert o Valverde, come dimostra il fatto che è stato l'unico dei fuggitivi a resistere al rientro nel gruppo e che è arrivato con un buon vantaggio, perdendo pochissimo dopo l'inizio del Cauberg nei confronti di corridori ben più freschi di lui.
P.S.
"De gustibus non disputandum est" e quindi non ti voglio convincere, ma per me quando in diversi possono nutrire rimpianti, c'è qualcosa che non va e preferisco veder vincere Sagan (che mi sta molto antipatico) alla Gand che Kreuziger (che invece è simpatico) e Ballan (per cui tifo) ...
P.P.S.
Un altro corridore che mi piaceva parecchio era Vittorio Adorni, ma del campionato del mondo che vinse non sono mai stato fiero.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Ultimi km:
1° FC 2008

-
Certo che conta il chilometraggio. Infatti sono sempre in prima linea ad incazzarmi nei GT dove compaiono in modo sempre più raro tappe over 200.Winter ha scritto:A parte che la Sanremo non era 260 km. Se la corsa fosse stato di 180 km Sagan vinceva ad occhi chiusiBelluschi M. ha scritto:Si ma il motivo non è certo il fatto del chilometraggio. Quello è solo un caso.Winter ha scritto:Se leggi il topic sul corridore
Il Chilometraggio conta eccome quando la gara è su quelle distanze escon determinati corridori
Non sono io a dirlo ma tutti gli ex campioni che han corso da Coppi a Bartali a Fignon
Io intendevo che il chilometraggio non è un parametro che Sagan soffre. Si è sempre trovato a suo agio in quelle lunghezze, già dallo scorso anno dove fu grande sia a Sanremo (perso per colpa di Nibali) che alla Ronde (dove fu la quarta forza in campo. Inferiore a tre corridori che erano super in forma e avevano 10000 esperienze in quella corsa più di lui).
PS a Sanremo ha perso perché da gran favorito ha speso tante energie nel chiudere sui vari allunghi degli altri. Bruciandosi quel margine, non doveva sbagliare nulla nell'impostare la volata. Cosa che purtroppo non ha fatto.
Grazie Febbra, ma dalla ripresa si vede solo che il P. era a poco più di 40" all'attacco del C. ma poi non fanno vedere quando passa K. sulla somità. Evidentemente il regista dava per scontato che lo avrebbero ripreso.febbra ha scritto:Ultimi km:

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Sagan è molto giovane ed effettivamente fa ancora fatica (relativamente) nei kilometraggi molto lunghi.
Nelle gare di 200ish km nel finale è parecchio più brillante, ovviamente rispetto agli altri. Non è un caso che fino ad ora sia stato soprattutto un cacciatore di tappe.
Poi con un po' più di fortuna e/o un filo in più di accortezza tattica potrebbe già avere 2 SanRemo e un Amstel (quella 2012) nel palmares, ma sarebbero state comunque vittorie ottenute "da essere umano", mentre su chilometraggi più brevi spesso vince da marziano.
Nelle gare di 200ish km nel finale è parecchio più brillante, ovviamente rispetto agli altri. Non è un caso che fino ad ora sia stato soprattutto un cacciatore di tappe.
Poi con un po' più di fortuna e/o un filo in più di accortezza tattica potrebbe già avere 2 SanRemo e un Amstel (quella 2012) nel palmares, ma sarebbero state comunque vittorie ottenute "da essere umano", mentre su chilometraggi più brevi spesso vince da marziano.
- barrylyndon
continua l'agonia del nostro ciclismo.sara' che siamo brocchi,sara' che ci sono troppe inchieste ed spie telefoniche, sta di fatto che non vinciamo una corsa che sia una.A parte l'invenzione di Nibali alla Tirreno.
oggi sono persuaso pero' che Caruso e' stato un po' troppo disattento.dove batezzare la ruota di quello che sembrava in piu' pimante.secondo la mia modesta opinione, sarebbe arrivato assieme al ceco.comunque bravo e scaltro.oltre che sorretto da una bella condizione.
e purtroppo il futuro non ci sembra riservare grosse nuove.
i nostri fanno quello che possono,eppure si fatica ad arrivare anche al podio di una corsa WT.
Ulissi,per ora. sembra buono solo per vincere corse come la C. e B.
Cunego ci sta provando con il coragggio e la fantasia laddove non rispondono le gambe
Moser e' in fase di stanca
Gasparotto oggi non e' dispiaciuto.vedremo alla Liegi
A Caruso G. forse manca il bastone di maresciallo nello zaino.
Ballan e' out
Pozzato dopo la squalifichina non e' piu' lui(e qui mi sorge un dubbio)
Nibali nella corse di un giorno e' capace di prodursi in azioni devastanti.dapprima per i propri avversari,poi verso se stesso.
speriamo almeno che il sicilano tenga alto l'onore del nostro ciclismo nel Giro,sperando che Wiggo e la Sky non siano cosi' dominanti,che non esca dal mazzo l'Hesjedal della situazione( un Kreuziger,Henao,Betancur) e che l'Astana lo supporti a dovere(a vedere i risultati fin qua ottenuti..mah),
e che non sia un maggio troppo freddo,visto che quei kili persi potrebbero esporlo di piu' alle temperature piu' basse.
per quel che riguarda la corsa, a me e' piaciuto il nuovo percorso.non mi e' piaciuta la solita tattica succhiaruote di Valverde.oggi sono stato felice nel ricordare le bastonate ai mondiali che si e' preso da noi..bei tempi...
oggi sono persuaso pero' che Caruso e' stato un po' troppo disattento.dove batezzare la ruota di quello che sembrava in piu' pimante.secondo la mia modesta opinione, sarebbe arrivato assieme al ceco.comunque bravo e scaltro.oltre che sorretto da una bella condizione.
e purtroppo il futuro non ci sembra riservare grosse nuove.
i nostri fanno quello che possono,eppure si fatica ad arrivare anche al podio di una corsa WT.
Ulissi,per ora. sembra buono solo per vincere corse come la C. e B.
Cunego ci sta provando con il coragggio e la fantasia laddove non rispondono le gambe
Moser e' in fase di stanca
Gasparotto oggi non e' dispiaciuto.vedremo alla Liegi
A Caruso G. forse manca il bastone di maresciallo nello zaino.
Ballan e' out
Pozzato dopo la squalifichina non e' piu' lui(e qui mi sorge un dubbio)
Nibali nella corse di un giorno e' capace di prodursi in azioni devastanti.dapprima per i propri avversari,poi verso se stesso.
speriamo almeno che il sicilano tenga alto l'onore del nostro ciclismo nel Giro,sperando che Wiggo e la Sky non siano cosi' dominanti,che non esca dal mazzo l'Hesjedal della situazione( un Kreuziger,Henao,Betancur) e che l'Astana lo supporti a dovere(a vedere i risultati fin qua ottenuti..mah),
e che non sia un maggio troppo freddo,visto che quei kili persi potrebbero esporlo di piu' alle temperature piu' basse.
per quel che riguarda la corsa, a me e' piaciuto il nuovo percorso.non mi e' piaciuta la solita tattica succhiaruote di Valverde.oggi sono stato felice nel ricordare le bastonate ai mondiali che si e' preso da noi..bei tempi...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"