Strong ha scritto:gran bel web site quello del trentino
è vero, ed è giusto sottolinearlo perchè di solito gli organizzatori di corsi in italia non investono su questo aspetto (anche se ci altre, positive, eccezioni)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
34x27 ha scritto:E Wiggo che tenta di spaccare la bottiglia di spumante sbattendola a terra sul podio non se ne parla?
Letto poco fa sulla Gazzetta...
A sto punto molto meglio gli show di Sagan, che almeno non rischiano di fare male a qualcuno/a
Al prossimo podio per Wiggo il cartone del succo di frutta
Pare abbia anche lanciato l'asciugamano sul palco durante le altre premiazioni (si è visto infatti qualcosa volare prima durante le immagini Rai pre-diretta).
però wiggo,che forte!
sinceramente non pensavo così.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Kanso ha scritto:Santambrogio nei 10 al Giro?
Wiggins ha tenuto le ruote di Nibali facilmente
Bene anche Aru e Locatelli
bisogna vedere cosa può fare nelle tre settimane, potrebbe anche ambire a qualcosa in più della top 10
ora sono curioso di vedere come andrà dopodomani, anche se la tappa di domani è molto molto bella e fantastica per eventuali imboscate, conosco bene le strade e si potrebbe orchestrare qualche attacco interessante
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
ma secondo voi, martini, su cosa ha catechizzato così convinto siutsu? scena particolare
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
bella tappa.buon Nibali ma non ancora ottimo.sulla buona strada Wiggo.
direi che l'Astana in salita non e' malaccio.
in chiave Giro,penso che la vittoria se la giocano Wiggo e Nibali.
per il Trentino e' una bella lotta..Bouet puo' farcela.ma non deve, di sicuro, star tranquillo
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto:bella tappa.buon Nibali ma non ancora ottimo.sulla buona strada Wiggo.
per il Trentino e' una bella lotta..Bouet puo' farcela.ma non deve, di sicuro, star tranquillo
per quanto riguarda il grassettato...beh, molto meglio così per adesso
per la vittoria del Giro incrociamo le dita
barrylyndon ha scritto:bella tappa.buon Nibali ma non ancora ottimo.sulla buona strada Wiggo.
per quanto riguarda il grassettato...beh, molto meglio così per adesso
per la vittoria del Giro incrociamo le dita
certo.meglio cosi' per ora..ma non so quanto soddisfatto sia Vincenzo oggi..ho avuto l'impressione che forse si di piu'--
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
non ho vito le immagini ma credo sperasse di staccare Wiggo invece da quanto leggo pare che Wiggo lo abbia marcato con relativa facilità.
Detto sinceramente, anche io credevo che Vincenzo oggi potesse staccarlo, ma credo che il Sir stia facendo una preparazione miratissima per il Giro e che sia già in un buono stato di forma. vediamo che succede venerdì, Sega di Ala è un test importante e molto più indicativo
io se fossi in nibali sarei un pò preoccupato (per la vittoria del giro)
vedremo nelle prossime tappe ma se wiggo tiene facilmente le sue ruote negli arrivi in salita del trentino incomincerei, se fossi in lui, a chiedermi come fare a recuperare i 2/3 minuti che wiggo gli rifilerà a crono.
La cosa mi preoccuperebbe...
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Io ho avuto l'impressione che Nibali abbia affrontato l'ultima salita come un allenamento per i prossimi impegni (e d'altronde dovrebbe essere principalmente questo il motivo della partecipazione di tanti big al Giro del Trentino): andatura sostenuta, regolare, uno scatto...per quello che posso capirne io mi ha fatto un'ottima impressione
Per quello che riguarda Wiggins, sicuramente oggi ha fatto bene, ma c'è da dire che la salita finale era particolarmente adatta alle sue caratteristiche (regolare, non pendenze eccessive)
minchia..se si deve preoccupare già adesso è meglio che non lo va manco a correre il Giro
aver già l'ansia adesso sarebbe tragico dal punto di vista mentale, Vincenzo non mi sembra il tipo e più volte ha dimostrato che è uno dei pochi con le palle quadrate. Bisogna continuare a pedalare e pensare all'obiettivo del mese prossimo...certo è che Wiggo sarà un osso duro, durissimo e questo renderà il Giro più spettacolare.
Strong ha scritto:io se fossi in nibali sarei un pò preoccupato (per la vittoria del giro)
vedremo nelle prossime tappe ma se wiggo tiene facilmente le sue ruote negli arrivi in salita del trentino incomincerei, se fossi in lui, a chiedermi come fare a recuperare i 2/3 minuti che wiggo gli rifilerà a crono.
beh Wiggo e', assieme a lui, il favorito..tieni presente che una salita come le 3 cime (e in parte il Montaso e Bardonecchia) presenta pendenze importanti.se fa paura la forza di Wiggins, l'Astana sembra molto forte in salita.le premesse sembrano per un duello con un inserimento a sopresa che ad oggi non saprei individuare..
ad oggi direi leggermente favorito Wiggo.ma proprio leggermente.
Ultima modifica di barrylyndon il mercoledì 17 aprile 2013, 16:45, modificato 1 volta in totale.
robby ha scritto:minchia..se si deve preoccupare già adesso è meglio che non lo va manco a correre il Giro
aver già l'ansia adesso sarebbe tragico dal punto di vista mentale, Vincenzo non mi sembra il tipo e più volte ha dimostrato che è uno dei pochi con le palle quadrate. Bisogna continuare a pedalare e pensare all'obiettivo del mese prossimo...certo è che Wiggo sarà un osso duro, durissimo e questo renderà il Giro più spettacolare.
essere preoccupato non vuol dire farsela addosso
con una crono di 60km prima delle montagne qualche domanda il buon vincenzo se la deve fare a meno che non sappia di essere nettamente superiore a wiggo in salita.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Non è valico vetriolo il test,
Vedremo com'è messo Wiggo sulla Sega (cit.)
ma nemmeno quello sarà il vero test. La verità è che tutta la durezza sarà tra Bardonecchia e le Tre Cime. Lì occorre andare forte, non adesso. Un passaggio a vuoto sul Giau, e giao, ci si trova a 4 minuti. I trascorsi di Wiggo sulle salite molto lunghe, poi, non sono una garanzia. Qualche difficoltà l'ha mostrata nelle salitone lunghe. Anche qui, basta un passaggio a vuoto negli ultimi 3 km dello Stelvio, o ai meno 8 dal Galibier, e volano i minuti.
Lo stesso vale per Vincenzo, che nelle 3 settimane la sua giornata storta l'ha sempre avuta.
Insomma, non stiamo parlando di un Contador dei tempi d'or,
o di un regolare texano. I due favoriti per la rosa i loro passaggi a vuoto li hanno avuti eccome.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
essere preoccupato non vuol dire farsela addosso
con una crono di 60km prima delle montagne qualche domanda il buon vincenzo se la deve fare a meno che non sappia di essere nettamente superiore a wiggo in salita.
beh ha vinto il Tour..ci mancherebbe che Nibali non lo rispetti.
Maìno della Spinetta ha scritto:Non è valico vetriolo il test,
Vedremo com'è messo Wiggo sulla Sega (cit.)
ma nemmeno quello sarà il vero test. La verità è che tutta la durezza sarà tra Bardonecchia e le Tre Cime. Lì occorre andare forte, non adesso. Un passaggio a vuoto sul Giau, e giao, ci si trova a 4 minuti. I trascorsi di Wiggo sulle salite molto lunghe, poi, non sono una garanzia. Qualche difficoltà l'ha mostrata nelle salitone lunghe. Anche qui, basta un passaggio a vuoto negli ultimi 3 km dello Stelvio, o ai meno 8 dal Galibier, e volano i minuti.
Lo stesso vale per Vincenzo, che nelle 3 settimane la sua giornata storta l'ha sempre avuta.
Insomma, non stiamo parlando di un Contador dei tempi d'or,
o di un regolare texano. I due favoriti per la rosa i loro passaggi a vuoto li hanno avuti eccome.
c'e' da dire che, nelle giornate storte, Nibali prende secondi e quasi mai minuti..
aria ha scritto:34x27, ti sembra un paragone da fare.
Tu rimani delle tue convizioni, io delle mie... e cioè che una bottiglia spaccata non è il massimo della sicurezza e può causare danni fisici anche gravi... molto peggio di una "pinzata" al fondoschiena di una miss (questo non vuol dire che Sagan sia "autorizzato" a farlo altre 1000 volte).
calcolando che manca poco meno di un mese alla prima tappa importante del Giro(le sempre poco menzionata tappa del Montasio),questo test e' indicativo fino ad un certo punto.pero',ugualmente, Nibali e' sembrato un po' deluso nel dopo tappa.
Wiggins e Nibali penso sian gli unici a poter rimontare per la vittoria, non fosse per la Liegi di domenica, darei per favorito Nibali... in casa Astana per la Liegi hanno diverse carte da giocarsi, chissà se Vincenzo sarà una di queste oppure dovrà (e vorrà) dare tutto per provare portarsi a casa anche il Gito del Trentino.
WIggins... la salita finale per me è troppo dura per lui, perlomeno per quanto fatto fino ad oggi, ma chissà... se punta al Giro potrebbe essere migliorato ancora in salita.
In ogni caso, quello che per ora ha detto questa gara, è che Basso ieri è arrivato assieme al (grande) Davide... un po' poco per uno che a parole vorrebbe giocarsi il Giro, nemmeno il podio è alla portata.... per non parlare di Scarponi...
Bene invece i giovani italiani e bene Pozzovivo, perlomeno finché non fa (troppo) freddo lui va.
Strong ha scritto:io se fossi in nibali sarei un pò preoccupato (per la vittoria del giro)
Di sicuro Vincenzo sa che il Giro non l'à ancora vinto, però a mio parere, la tappa di ieri non aggiunge niente di nuovo. In una salita come quella si stacca chi non ha ancora la preparzione adeguata. L'unica cosa da notare è invece, purtroppo, il solito errore tattico di Santambrogio che ha aspettato ad attaccare all'ultimo Km, perché forse non sapeva che 500 metri erano in discesa?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Admin ha scritto:Direi che possiamo anche evitare di riaprire per la decima volta la questione Sagan-miss.
Grazie!
Giusto, però ha ragione Aria: non sono paragoni da fare.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
aria ha scritto:
Peccato che non tutti l'abbiano capito: ed ora bastonami.
Ma figurati! Per me le donne sono sacre. Che noia però sto femminil-vittismo... e comunque non ho mai scritto che Sagan abbia fatto bene a fare quello che ha fatto, sia chiaro!
Scusa Admin ma spero che almeno un reply mi sia concesso... questione chiusa (ma per me non si è mai neanche aperta)
l'Orso ha scritto:Wiggins e Nibali penso sian gli unici a poter rimontare per la vittoria, non fosse per la Liegi di domenica, darei per favorito Nibali... in casa Astana per la Liegi hanno diverse carte da giocarsi, chissà se Vincenzo sarà una di queste oppure dovrà (e vorrà) dare tutto per provare portarsi a casa anche il Gito del Trentino.
WIggins... la salita finale per me è troppo dura per lui, perlomeno per quanto fatto fino ad oggi, ma chissà... se punta al Giro potrebbe essere migliorato ancora in salita.
In ogni caso, quello che per ora ha detto questa gara, è che Basso ieri è arrivato assieme al (grande) Davide... un po' poco per uno che a parole vorrebbe giocarsi il Giro, nemmeno il podio è alla portata.... per non parlare di Scarponi...
Bene invece i giovani italiani e bene Pozzovivo, perlomeno finché non fa (troppo) freddo lui va.
Scarponi e Basso andavano così se non più piano anche un anno fa al Trentino e poi al Giro o nel caso del marchigiano già alla Liegi sono stati protagonisti, più preoccupanti le prestazioni di Pozzovivo che è arrivato 5° ma al quale l'approdo all'Ag2r sembra aver fatto male dopo 8 anni con i Reverberi e di Evans che sembra aver intrapreso la parabola discendente
considerazioni personali sulla tappa di ieri basata sulle immagine viste sul tubo ieri sera.
come prima cosa...che bello vedere lì davanti Fabio Aru!!!!!
questione Nibali Wiggins....
Vincenzo ieri ha palesemente provato la gamba e nulla di più, ha dato due sgasate, se notate la seconda ben più potente è stata fatta col 53 proprio per vedere come reagivano gli avversario ed in particolare Wiggo che non si è scomposto....occhio però, bisognerà vedere come reagirà alle pendenze più severe.
Sarà un gran duello
robby ha scritto:considerazioni personali sulla tappa di ieri basata sulle immagine viste sul tubo ieri sera.
come prima cosa...che bello vedere lì davanti Fabio Aru!!!!!
questione Nibali Wiggins....
Vincenzo ieri ha palesemente provato la gamba e nulla di più, ha dato due sgasate, se notate la seconda ben più potente è stata fatta col 53 proprio per vedere come reagivano gli avversario ed in particolare Wiggo che non si è scomposto....occhio però, bisognerà vedere come reagirà alle pendenze più severe.
Sarà un gran duello
in ottica Giro, quanto pensi possa pagare nella crono di 60km?
aria ha scritto:Ieri Scarponi è andato in difficoltà. Vediamo cosa farà oggi e domani. Starà preparando la Liegi?......
Per me si, o quantomeno quando ha visto che non aveva la gamba per reggere i migliori ha mollato, lui ha detto che probabilmente non ha ancora assorbito i carichi di lavoro fatti in altura, a questo punto anche venerdì andrà regolare. Comunque al Catalunya andava più o meno come Wiggo e un po' più piano di JRO, quindi... Resta per fatto che per lo Scarponi attuale Nibali e l'inglese rimangono irraggiungibili al Giro, per il terzo posto sul podio bisognerà vedere chi sarà il più in forma tra il canadese, Sanchez, Gesink, Evans, Basso e Scarponi stesso... E mica è finita perché ci sono i Colombiani e questo Santambrogio che sta volando...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"