Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Si è intromessa la Cabello nella diretta della Liegi... :D
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

faustino ha scritto:De Luca oggi se nè uscito con "in un epoca in cui i corridori hanno una sola cartuccia a disposizione devono spararla a colpo sicuro....." per poi partire con la sua competente disamina su questo e quest'altro...
Non capisco, se quello è il suo pensiero non deve esprimerlo? Lo pagano anche per questo, no? :dubbio:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
faustino ha scritto:De Luca oggi se nè uscito con "in un epoca in cui i corridori hanno una sola cartuccia a disposizione devono spararla a colpo sicuro....." per poi partire con la sua competente disamina su questo e quest'altro...
Non capisco, se quello è il suo pensiero non deve esprimerlo? Lo pagano anche per questo, no? :dubbio:
che poi.... avesse torto...
(forse la cosa che non piace è il riferimento alle armi?)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

faustino ha scritto:De Luca, che ormai ha perso inesorabilmente un minimo di umiltà e di decenza, dopo "l'occasione fa l'uomo ladro" ed il suggestivo "si è visto di peggio sui podi delle premiazioni delle corse" sfoggiati all'Amstel, oggi se nè uscito con "in un epoca in cui i corridori hanno una sola cartuccia a disposizione devono spararla a colpo sicuro....." per poi partire con la sua competente disamina su questo e quest'altro...Meno male che faceva i motori prima che gli facessero fare il ciclismo, pensa se avesse fatto qualche pedalata in vita sua quante ne saprebbe. :blabla: :blabla: :blabla:
ora non si può neppure dire la verità?
anche perchè è abbastanza evidente.....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
faustino

Messaggio da leggere da faustino »

Strong ha scritto:
faustino ha scritto:De Luca, che ormai ha perso inesorabilmente un minimo di umiltà e di decenza, dopo "l'occasione fa l'uomo ladro" ed il suggestivo "si è visto di peggio sui podi delle premiazioni delle corse" sfoggiati all'Amstel, oggi se nè uscito con "in un epoca in cui i corridori hanno una sola cartuccia a disposizione devono spararla a colpo sicuro....." per poi partire con la sua competente disamina su questo e quest'altro...Meno male che faceva i motori prima che gli facessero fare il ciclismo, pensa se avesse fatto qualche pedalata in vita sua quante ne saprebbe. :blabla: :blabla: :blabla:
ora non si può neppure dire la verità?
anche perchè è abbastanza evidente.....
Sarà la sua verità probabilmente. Questa e diverse altre uscite di De Luca hanno ormai lo scopo di essere segnalate come battute, esternate basandosi su luoghi comuni che però non dovrebbero essere propri di chi il ciclismo pretende di raccontarlo. Sarebbe intressante conoscere il pensiero in merito dei commentatori tecnici della squadra Raisport, che proprio all'epoca a cui fa riferimento il De Luca appartengono, e seguendo il suo ragionamento correvano con il "caricatore automatico". Poi ragazzi, io esprimo semplicemente il mio parere ed il mio personale gradimento sul soggetto, che preferivo nella versione più light, e non artificialmente sofisticata in cui si è calato da questo inizio stagione 2013, denotando per altro di non possedere la competenza sufficiente. Per restare all'attualità dei nostri giorni, non mi sembra che Nibali abbia sparato una sola cartuccia salendo a Sega di Ala, ha sgretolato con diversi scatti ed allunghi la concorrenza, Cancellara al Fiandre ed alla Roubaix ne ha fatte diverse di accelerate, Sagan ormai hanno provato in tutti i modi a scrollarselo di dosso ma lui chiude su tutti e poi li batte in volata, alla Liegi Martin ha chiuso su Rodriguez e poi con un secondo scatto/cartuccia lo ha staccato. Rimango dell'opinione che al nostro piaccia fare battute, più che giornalismo.
noel

Messaggio da leggere da noel »

E'un pò incline alla battuta da bar ultimamente...in quanto a competenza l' 80% di quelli che scrivono su questo forum ne capiscono più di lui ( e non solo di lui).
Io non so voi ma ultimamente quando sento la Destefano mi viene automatico campbiare canale (prima mi limitavo ad andare a bere o mangiare, espletare le necessità fisiologiche...) ma ora quando la sento...è come un riflesso incondizionato.
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

faustino ha scritto: Sarà la sua verità probabilmente. Questa e diverse altre uscite di De Luca hanno ormai lo scopo di essere segnalate come battute, esternate basandosi su luoghi comuni che però non dovrebbero essere propri di chi il ciclismo pretende di raccontarlo. Sarebbe intressante conoscere il pensiero in merito dei commentatori tecnici della squadra Raisport, che proprio all'epoca a cui fa riferimento il De Luca appartengono, e seguendo il suo ragionamento correvano con il "caricatore automatico". Poi ragazzi, io esprimo semplicemente il mio parere ed il mio personale gradimento sul soggetto, che preferivo nella versione più light, e non artificialmente sofisticata in cui si è calato da questo inizio stagione 2013, denotando per altro di non possedere la competenza sufficiente. Per restare all'attualità dei nostri giorni, non mi sembra che Nibali abbia sparato una sola cartuccia salendo a Sega di Ala, ha sgretolato con diversi scatti ed allunghi la concorrenza, Cancellara al Fiandre ed alla Roubaix ne ha fatte diverse di accelerate, Sagan ormai hanno provato in tutti i modi a scrollarselo di dosso ma lui chiude su tutti e poi li batte in volata, alla Liegi Martin ha chiuso su Rodriguez e poi con un secondo scatto/cartuccia lo ha staccato. Rimango dell'opinione che al nostro piaccia fare battute, più che giornalismo.
Mi sono perso il contesto della battuta di de luca. Leggendola così pare una battuta sull'eccessivo tatticismo del ciclismo attuale con azioni portate a brevissimo raggio. Non colgo allusioni a "pratiche" passate che avrebbero permesso di sparare a raffica.

Ad ogni modo, anch'io preferivo il de luca 2011-2012, in questo 2013 c'è un qualcosa di stonato. Martinello invece mantiene il suo aplomb.
Faccio un esempio banale che a qualcuno farà sorridere: durante il giro del trentino l'ho sentito (de luca) più volte fare lodi sperticate alle bellezze naturali inquadrate dall'elicottero, ad es. lago di lases, lago di caldonazzo, ecc.
Da trentino che conosce benissimo questi posti vi posso assicurare che solo un piazzista di pacchetti turistici si sarebbe espresso in modo tanto entusiasta per due luoghi che non hanno proprio nulla di straordinario, anzi, li considero piuttosto bruttarielli e anonimi.
Lo so si tratta di una sciocchezza, però io non amo le iperboli.
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Audience della Liegi Bastogne Liegi su RaiTre:
986.000 telespettatori, pari al 5.47% di share
Insomma non è poi malaccio.
Il finale, però ha avuto certamente uno spostamento di spettatori verso Raisport 2 e sarebbe interessante avere (ma 'un se pò) il dato aggregato del multicast.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

galliano ha scritto:Faccio un esempio banale che a qualcuno farà sorridere: durante il giro del trentino l'ho sentito (de luca) più volte fare lodi sperticate alle bellezze naturali inquadrate dall'elicottero, ad es. lago di lases, lago di caldonazzo, ecc.
Obbligo compreso nel "pacchetto Dellai"?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Oltre ai dati postati da Benoix aggiungo il valore della fascia 15-18 di Rai Sport 2, periodo in cui è andata parzialmente in onda la Liège.

0,78 %, pari a circa 140.000 spettatori. Quindi verosimilmente la Liège ha avuto un ascolto superiore ai 1100000 spettatori sulle reti Rai. Gran bel risultato.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint

Forse molto probabilmente sulla Moto 2 al posto di Savoldelli ci sarà Arianna Secondini....
Ultima modifica di CicloSprint il mercoledì 24 aprile 2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.
BenoixRoberti

CicloSprint ha scritto:Forse molto probabilmente sulla Moto 2 al posto di Salvoldelli ci sarà Arianna Secondini....
Cosaaaaa? :o Noooo questa non è possibile. Ma quale agenzia ti fornisce le "notizie"? :P
CicloSprint

BenoixRoberti ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Forse molto probabilmente sulla Moto 2 al posto di Salvoldelli ci sarà Arianna Secondini....
Cosaaaaa? :o Noooo questa non è possibile. Ma quale agenzia ti fornisce le "notizie"? :P
Ho visto sul Garibaldi, la Secondini per ora è per le inteviste, ma se non trovano un ex corridore sostituto di Savoldelli, sulla Moto 2 forse ci andrà lei....
BenoixRoberti

CicloSprint ha scritto:
Ho visto sul Garibaldi, la Secondini per ora è per le inteviste, ma se non trovano un ex corridore sostituto di Savoldelli, sulla Moto 2 forse ci andrà lei....
Ah ok, se parliamo di interviste e zona mista ci sta. Anche perché la Secondini se la cava benino in quel ruolo e nel tradurre.
E questa è la notizia.
L'ultima frase invece l'hai aggiunta tu. :D
Semmai in quel ruolo (moto) ci sarebbe Severini, o qualcun altro interno (alla redazione).
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

CicloSprint ha scritto:
ciclosprint ti denuncio per procurato allarme :D

comunque la secondini nello sci fa domande ultrascontate, ma proprio tanto.
la banalità assoluta.
però non voglio essere prevenuto e può darsi che di ciclismo sia competente, ma mi sembra più tipa da salotto al foro italico
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

galliano ha scritto:
la banalità assoluta.
quoto.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

tetzuo ha scritto:
galliano ha scritto:
la banalità assoluta.
quoto.
Deve trovare anche lì il suo Hirscher :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
BenoixRoberti

Sì, diciamo che almeno potrà raccogliere le parole dell'immediato dopo corsa e tradurle con maggior proprietà di quanto visto in passato.
tetzuo

BenoixRoberti ha scritto:Sì, diciamo che almeno potrà raccogliere le parole dell'immediato dopo corsa e tradurle con maggior proprietà di quanto visto in passato.
questo è vero.

chi era quello disastroso due anni fa? Piacente?
eliacodogno

tetzuo ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Sì, diciamo che almeno potrà raccogliere le parole dell'immediato dopo corsa e tradurle con maggior proprietà di quanto visto in passato.
questo è vero.

:champion:

EDIT: ma Sgarby lo vedremo solo più a Giro notte?? :muro: :muro: :muro:
Lo dico perché almeno lui faceva ridere, mentre quelli che conducono Mattina Sport (oltre a capire di ciclismo meno di Giggi) :no:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Basso

Allora, mettendo ordine dopo le bombe del nostro Ale Ciclosprint :D

Programma Rai per il Giro d'Italia

Televisione:
- Rai Sport 1: ogni mattina diretta della partenza su Mattina Sport, il programma condotto da Marco Mazzocchi (che sarà in collegamento da Roma)
- Rai Sport 1: dalle 14 alle 15 Anteprima Giro, con Alessandra De Stefano, Beppe Conti e Silvio Martinello
- Rai 3, Rai Sport 1 e Rai Hd: dalle 15 alle 17.15 (circa) Giro in Diretta e Giro all'Arrivo con la cronaca di Francesco Pancani, il commento di Davide Cassani e dalla motocronaca Andrea De Luca
- Rai 3 e Rai Sport 1: dalle 17.15 alle 18.10 Processo alla Tappa con Alessandra De Stefano, Beppe Conti e Silvio Martinello
- Rai Sport 1: dalle 19.30 alle 20 Tgiro con Andrea De Luca e Davide Cassani
- Rai Sport 1 o Rai Sport 2: sintesi della tappa del giorno nella seconda serata e poi in nottata
- Rai Sport 1: dalle 0.00 alle 0.30 Giro Notte con Piergiorgio Severini e Gigi Sgarbozza

Le interviste saranno curate da Enrico Cattaneo, Arianna Secondini e Piergiorgio Severini, oltre ad Andrea De Luca.
Oltre ad Auro Bulbarelli saranno Alessandro Fabretti e Armando Palanza a coordinare le trasmissioni.
La regia internazionale sarà di Nazareno Balani, quella italiana di Antonella Rossi.
Le telecamere all'arrivo saranno 13; ci saranno 5 telecamere sulle moto e 2 telecamere su altrettanti elicotteri.
Per ora non è prevista la seconda motocronaca.

Radio:
- su Radio Rai 1: dalle 15 alle 16.40 interventi nel corso di Baobab, dalle 16.40 alle 17.30 diretta non stop con Emanuele Dotto e Giovanni Scaramuzzino dall'arrivo, con i contributi di Massimo Ghirotto e Tarcisio Mazzeo dalle motocronaca.

Internet:
- su raisport.rai.it sarà visibile integralmente ogni momento che andrà su Rai Sport 1. Con le app di Rai Sport sarà possibile la visione anche con i dispositivi mobili.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
tetzuo

Basso ha scritto: - Rai Sport 1:
- Rai Sport 1

- Rai Sport 1
- Rai Sport 1
- Rai Sport 1
i miei occhi, basso
Basso

tetzuo ha scritto:
Basso ha scritto: - Rai Sport 1:
- Rai Sport 1

- Rai Sport 1
- Rai Sport 1
- Rai Sport 1
i miei occhi, basso
Era per farti rimangiare i complimenti :diavoletto: (grazie comunque :stretta: )

No, in giallo per restare collegati al colore del canale
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
BenoixRoberti

tetzuo ha scritto:
questo è vero.
Nel ruolo abbiamo avuto Piacente e poi Orlando con risultati raccapriccianti.
Poi abbiamo avuto le traduttrici, che però non conoscendo la terminologia di settore erano inciampate terribilmente.
Una giornalista sportiva con capacità di buone traduzioni è quello che serve, anche se la Deste nel ruolo è inarrivabile (piaccia o meno).
Riguardo ai giornalisti, lo scorso anno si ebbe la bella novità di Mrco Fantasia al Trittico Lombardo, che se la cavò più che egregiamente, però successivamente non è stato utilizzato nel ciclismo. Purtroppo (per noi) è stato deviato solo su pallavolo e calcio internazionale.
Basso

BenoixRoberti ha scritto:Riguardo ai giornalisti, lo scorso anno si ebbe la bella novità di Mrco Fantasia al Trittico Lombardo, che se la cavò più che egregiamente, però
successivamente non è stato utilizzato nel ciclismo. Purtroppo (per noi) è stato deviato solo su pallavolo e calcio internazionale.
Ti correggo in parte: il buon Fantasia venne poi riproposto nella cronaca della Vattenfall e, se non sbaglio, condusse anche una puntata di Radiocorsa. Ora, oltre ai due sport da te citati, si occupa anche di Hockey Pista, Hockey InLine e Atletica (ha fatto la cronaca della recente maratona di Londra)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
eliacodogno

BenoixRoberti ha scritto:Una giornalista sportiva con capacità di buone traduzioni è quello che serve, anche se la Deste nel ruolo è inarrivabile (piaccia o meno).
Infatti non so perché ora le fanno fare altro

noel

Messaggio da leggere da noel »

eliacodogno ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Una giornalista sportiva con capacità di buone traduzioni è quello che serve, anche se la Deste nel ruolo è inarrivabile (piaccia o meno).
Infatti non so perché ora le fanno fare altro
Perchè lo avrà chiesto lei... :diavoletto:
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
BenoixRoberti

Non avevo mai rivisto Monaco 72. Avevo solo un video della tv olandese.
Immagini bellissime, di "prova colore", mentre io piccolissimo le avevo viste in b/n.
De Zan lo chiamò Kroiper, quel malandrino di Hennie Kuiper. :)
GRANDE BULBA, Dio solo sa cosa ci sia ancora in quell'archivio delle Teche Rai.
CicloSprint

Enrico Cattaneo è stato utilizzato in motocronaca ?
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Si vede che manca Cassani in cronaca: Martinello ha l'innata tara di non distinguere i corridori!! :uhm: :uhm:

E' già la seconda volata, a questo Romandia, che si sa il nome del vincitore, in pratica, solo quando taglia il traguardo... :ouch:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
faustino

Messaggio da leggere da faustino »

[quote="piccolo san bernardo"]Si vede che manca Cassani in cronaca: Martinello ha l'innata tara di non distinguere i corridori!! :uhm: :uhm:

E' già la seconda volata, a questo Romandia, che si sa il nome del vincitore, in pratica, solo quando taglia il traguardo... :ouch:[/

Se avessi ascoltato bene, avresti dovuto sentire che gli arrivi sono commentati dai telecronisti e non dai commentatori tecnici, anche al Romandia. C'è stato un tentennamento ieri, ma sinceramente prendere Navardauskas non era semplice. Perdonami, ma il tuo metro di valutazione sul lavoro di una coppia di telecronisti, si basa sul riconoscere sempre i corridori? Sia la coppia Pancani/Cassani che Pancani/Martinello sono di altissimo profilo, lo si percepisce ascoltandoli che sono molto affiatati e che lavorano bene insieme, e piacevolissimi da ascoltare. Se poi ne fai una questione di simpatia personale, si tratta di tutt'altro genere di discorso.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Anch'io penso che riconoscere i corridori sia molto difficile, specie se viene fuori uno che le volate di solito non le fa. Anche i commentatori della svizzera romanda erano sorpresi dal fatto che avesse vinto uno specialista delle crono.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BenoixRoberti

lemond ha scritto:Anch'io penso che riconoscere i corridori sia molto difficile, specie se viene fuori uno che le volate di solito non le fa. Anche i commentatori della svizzera romanda erano sorpresi dal fatto che avesse vinto uno specialista delle crono.
Segnalo che in identiche tipologie di errore è cascata pure la cronaca della Rsi, svizzera italiana, ovvero fra il dubbio fra Gavazzi e Gasparotto e perchè, gli svizzeri, hanno dato in primis la vittoria ad un Astana (prima Gasparotto, poi Gavazzi e poi nuova rettifica).
Però non capisco su Navardauskas, perché lui è stato correttamente individuato subito sia da De Luca e Martinello che dagli svizzeri, però presenti in loco.
Ultima modifica di BenoixRoberti il venerdì 26 aprile 2013, 13:22, modificato 1 volta in totale.
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

faustino ha scritto:
Se avessi ascoltato bene, avresti dovuto sentire che gli arrivi sono commentati dai telecronisti e non dai commentatori tecnici, anche al Romandia. C'è stato un tentennamento ieri, ma sinceramente prendere Navardauskas non era semplice. Perdonami, ma il tuo metro di valutazione sul lavoro di una coppia di telecronisti, si basa sul riconoscere sempre i corridori? Sia la coppia Pancani/Cassani che Pancani/Martinello sono di altissimo profilo, lo si percepisce ascoltandoli che sono molto affiatati e che lavorano bene insieme, e piacevolissimi da ascoltare. Se poi ne fai una questione di simpatia personale, si tratta di tutt'altro genere di discorso.
Ma Pancani è assai più preparato in questo senso :yes: :yes:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

piccolo san bernardo ha scritto:Si vede che manca Cassani in cronaca: Martinello ha l'innata tara di non distinguere i corridori!! :uhm: :uhm:

E' già la seconda volata, a questo Romandia, che si sa il nome del vincitore, in pratica, solo quando taglia il traguardo... :ouch:
a discolpa dei commentatori rai, va detto che ormai gli fanno fare quasi tutte le telecronache in studio davanti ad uno schermo, anziche' in loco.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
CicloSprint

Enrico Cattaneo sulla moto è stato usato ?
AZgianni

Messaggio da leggere da AZgianni »

Si, come ammortizzatore anteriore
pirataxsempre82

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Gran bel programma, sempre meglio.
Si ricordassero peró che cé qualcuno che vive in paesini di montagna dove l'Hd è una matita tecnica e addirittura si prendono raisport (1&2) ma nn le tre reti di mamma rai.. Che sia un simulcast effettivo, e nn quello teorico che mi ha tagliato fuori dai finali di Fiandre, Roubaix e Liegi che neanche Stybar al carrefour de l'arbre! :old:
CicloSprint

Oggi ospiti alla DS Michele Acquarone e Francesco Pancani...
CicloSprint

Oggi al TG3 stanno facendo una diretta fiume sulla sparatoia a Palazzo Chigi, chissà se accadesse un avvenimento importante durante il Giro (l' anno scorso Attentato di Brindisi e Terremoto in Emilia), il Giro lo vedremo solo su Rai Sport 1 ?
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

CicloSprint ha scritto:Oggi al TG3 stanno facendo una diretta fiume sulla sparatoia a Palazzo Chigi, chissà se accadesse un avvenimento importante durante il Giro (l' anno scorso Attentato di Brindisi e Terremoto in Emilia), il Giro lo vedremo solo su Rai Sport 1 ?
Trattandosi di un evento in diretta nn credo
TornadoTom

Messaggio da leggere da TornadoTom »

CicloSprint ha scritto:Oggi al TG3 stanno facendo una diretta fiume sulla sparatoia a Palazzo Chigi, chissà se accadesse un avvenimento importante durante il Giro (l' anno scorso Attentato di Brindisi e Terremoto in Emilia), il Giro lo vedremo solo su Rai Sport 1 ?

ricordo che quando è morto il Papa raitre ha oscurato il fiandre, e senza eurosport mi sarei perso il primo successo di Boonen :hammer:

Però con il giro è un discorso diverso visto che lo producono.
marc

Messaggio da leggere da marc »

TornadoTom ha scritto:

ricordo che quando è morto il Papa raitre ha oscurato il fiandre, e senza eurosport mi sarei perso il primo successo di Boonen :hammer:

Però con il giro è un discorso diverso visto che lo producono.
Tornado forse ricordi male: Raitre non oscurò il Fiandre, lo trasmise regolarmente in diretta ma senza il commento (decisione assurda, come quella di sospendere il calcio, infatti ero a sesto per Pro Sesto - Monza quando si seppe della sospensione poco prima del fischio d'inizio, robe da viva l'Italia). Eurosport giustamente non fece la pantomima di togliere il commento
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
eliacodogno

marc ha scritto:Tornado forse ricordi male: Raitre non oscurò il Fiandre, lo trasmise regolarmente in diretta ma senza il commento (decisione assurda, come quella di sospendere il calcio, infatti ero a sesto per Pro Sesto - Monza quando si seppe della sospensione poco prima del fischio d'inizio, robe da viva l'Italia). Eurosport giustamente non fece la pantomima di togliere il commento
Ricordi male te, la Rai non fece vedere il Fiandre

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

se non sono completamente rimba, quando fu ucciso Moro la Rai non trasmise per 2 giorni il Giro..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto:
marc ha scritto:Tornado forse ricordi male: Raitre non oscurò il Fiandre, lo trasmise regolarmente in diretta ma senza il commento (decisione assurda, come quella di sospendere il calcio, infatti ero a sesto per Pro Sesto - Monza quando si seppe della sospensione poco prima del fischio d'inizio, robe da viva l'Italia). Eurosport giustamente non fece la pantomima di togliere il commento
confermo, al posto del fiandre trasmisero un vecchio film in salsa religiosa.
poi, siccome l'imposizione del lutto doveva durare piu' del solito, la settimana successiva mandarono in onda la roubaix senza commento.

:febbre:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ma state discutendo di lutti, uccisioni, ecc? :uhm:
Dai, su...

:fischio:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto:Ma state discutendo di lutti, uccisioni, ecc? :uhm:
Dai, su...

:fischio:
siccome per qualche utente il Giro e' gia' deciso in partenza....stiamo divagando. :o
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
marc

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
confermo, al posto del fiandre trasmisero un vecchio film in salsa religiosa.
poi, siccome l'imposizione del lutto doveva durare piu' del solito, la settimana successiva mandarono in onda la roubaix senza commento.

:febbre:
Roubaix senza commento una settimana dopo??? Se in 3 dite che ricordo male io non posso che prenderne atto. Boh, io ricordo Fiandre senza commento ed Eurosport con un Berton più pacato del solito, un pò come avvenne per la tappa della Vuelta all'indomani dell 11 settembre.
Davvero ci sto ripendando, ricordo il Fiandre muto in diretta Rai con la vittoria di Boonen, evidentemente mi sbaglio, ok mi arrendo :)
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
eliacodogno

34x27 ha scritto:Ma state discutendo di lutti, uccisioni, ecc?
In effetti sì, e dei loro effetti sul "Servizio RAI", che è appunto il titolo del 3d... :D

Ho ricordato in maniera assolutamente neutra il fatto del 2005, non è che ho scritto che "sti xxxxxx maledetti...." ;) (dai su lo dico a te! ;) pensa a quando dovrai citarmi in firma piuttosto :bll: :bll: :bll: )

Rispondi