da qui si fa sul serio.
d'accordo. Sarà la tappa di Contador, probabilmente più di quanto lo è stata quella dell'Etna. dalla tappa successiva in poi il terreno per attaccare prima non mancheràFabioilpazzo ha scritto:Qua Contador fa il bis mi sa, lo spazio per attaccare prima è poco.
latitano i moncutiè, come i gilbert e gli hushovd a questo giro, tanti nomi per la classifica, ma un solo fuoriclasse che li ha messi tutti in fila.Abajia ha scritto:Se questa non è una tappa da fuga, non esistono tappe da fuga.
Scherzi a parte, mi sento di dire che da un lato c'è la persuasione che non ci siano capitani che vogliano spremere i propri compagni alla vigilia del terribile uno-due sabatino-domenicale, dall'altro c'è da considerare che il Glossglockner vada preso con quattro o cinque minuti di vantaggio (e potrebbero non bastare) per veder arrivare la fuga, ché di Moncoutié non ne vedo.
c'e' kiryienkaAbajia ha scritto:ché di Moncoutié non ne vedo.
vedendo la ricognizione di cassani mi pare di aver sentito gpm, a sette dall'arrivo, poi due chilometri e mezzo di discesa e fino all'arrivo qualche rampetta al 10%, ma nulla di che con gli ultimi 600 metri in discesacauz. ha scritto:prevista pioggia domani pomeriggio... si indurisce ulteriormente la tappa.
ho come l'impressione che il gruppo diminuira' di un terzo dei componenti tra domattina e domenica sera...
(ma perche' il gpm sta a 6 km dal traguardo?)
sisi ha detto così..gli ultimi 7 km..sn facili..tetzuo ha scritto:vedendo la ricognizione di cassani mi pare di aver sentito gpm, a sette dall'arrivo, poi due chilometri e mezzo di discesa e fino all'arrivo qualche rampetta al 10%, ma nulla di che con gli ultimi 600 metri in discesacauz. ha scritto:prevista pioggia domani pomeriggio... si indurisce ulteriormente la tappa.
ho come l'impressione che il gruppo diminuira' di un terzo dei componenti tra domattina e domenica sera...
(ma perche' il gpm sta a 6 km dal traguardo?)
Neanche un druido in meno di 24 ore riuscirebbe a preparare la pozione magica di quel giornoWinter ha scritto:Vado controcorrente
Mi sembra la tappa giusta per mettere in difficolta' Contador (sul Crostis lo puoi attaccare in discesa ma non certo in salita)
Logicamente attaccando da molto lontano (dal passo di Monte Croce Carnico)
Se resta con un solo compagno di squadra in vetta , contro un gruppo di tante unita' davanti , diventa dura recuperare
Bisogna far corsa dura dall'inizio e rischiare di perdere il giro , stile l'incredibile impresa di Landis in un tour di qualche anno fa
esatto. La discesa del Crostis potrebbe essere il trampolino di lancio ideale per un Nibali e proprio in quell'ottica Contador vorrà aumentare il divario con gli immediati inseguitori. Tra l'altro dei tre tapponi del week-end questo è quello più breve e di conseguenza è più facile da controllore per una squadra che vuol vincere la tappa. Quindi non sarei così sicuro dell'arrivo della fuga.dietzen ha scritto:per me contador vuole guadagnare quanto possibile perchè così nella discesa del crostis potrebbe scegliere di non seguire eventuali attacchi.
Sinceramente dubito che con questo fine settimana qualche velocista sarebbe riuscito a non finire fuori tempo massimo. IMO la stragrande maggioranza si sarebbe ritirata comunque.basso90 ha scritto:La cosa incredibile è che questa salita, messa in questo giro ASSURDO, da l'idea di una tappa di mezza montagna. PAZZESCO
Ogni anno diciamo che è il giro più duro che sia sia mai visto, è sempre la stessa storia. Sinceramente reputo scandalosa l'assenza totale di anche un'altra sola tappa per velocisti
comunque mi piacerebbe che venisse recuperato il vecchio forum anche solo per quotare alcuni dei commenti fatti dopo la presentazione del giro...basso90 ha scritto:La cosa incredibile è che questa salita, messa in questo giro ASSURDO, da l'idea di una tappa di mezza montagna. PAZZESCO
Ogni anno diciamo che è il giro più duro che sia sia mai visto, è sempre la stessa storia. Sinceramente reputo scandalosa l'assenza totale di anche un'altra sola tappa per velocisti
Sì, ed ecco il treno dalla Saxo Bank che scorta Conty giù dal Crostis...Abajia ha scritto:Non a caso mi sono scagliato contro le proteste alla discesa del Crostis (ah, avete visto com'è stata messa in sicurezza? Reti ad ogni semicurva e materassi ad ogni curva)
fantastico il bobLeone delle Fiandre ha scritto:Sì, ed ecco il treno dalla Saxo Bank che scorta Conty giù dal Crostis...Abajia ha scritto:Non a caso mi sono scagliato contro le proteste alla discesa del Crostis (ah, avete visto com'è stata messa in sicurezza? Reti ad ogni semicurva e materassi ad ogni curva)
Troppo falsopiano/pianura tra le salite, nel tappone di Landis c'era un dritto iniziale, tre colli in serie, falsopiano breve, dentello, jouxplane e arrrivo.Winter ha scritto:Vado controcorrente
Mi sembra la tappa giusta per mettere in difficolta' Contador (sul Crostis lo puoi attaccare in discesa ma non certo in salita)
Logicamente attaccando da molto lontano (dal passo di Monte Croce Carnico)
Se resta con un solo compagno di squadra in vetta , contro un gruppo di tante unita' davanti , diventa dura recuperare
Bisogna far corsa dura dall'inizio e rischiare di perdere il giro , stile l'incredibile impresa di Landis in un tour di qualche anno fa
Diciamo che forse qualcuno si è risparmiato per gli ultimi 10 giorni? Chi può dirlo. Credo che alla fine Contador non avrà problemi grossi, inoltre grossi squadroni non ne vedo, l'Astana pare aver più uomini in classifica ma credo che l'unica punta e Kreuziger che gli altri, anche se in fughe da lontano non preoccuperanno i leader della classifica.HOTDOG ha scritto:comunque Contador non ci resta solo con un compagno, Hernandez è arrivato 16° sull'Etna, Navarro abbiamo visto al Tour 2010 quanto va forte e anche Porte è caduto nelle prime tappe ma ora è in ripresa
con le tappe che ci sono domani e soprattutto domenica, le squadre contano poco.HOTDOG ha scritto:comunque Contador non ci resta solo con un compagno, Hernandez è arrivato 16° sull'Etna, Navarro abbiamo visto al Tour 2010 quanto va forte e anche Porte è caduto nelle prime tappe ma ora è in ripresa
Io a questo link non vedo niente.Admin ha scritto:Ringraziamo il bravo Antonino Morici per lo scoop: finalmente vediamo la mitica riunione tecnica del mattino di Gianni Savio e Marco Bellini!!!
http://video.gazzetta.it/fughe-attacchi ... 231cf1af7e
![]()
che figo che è savioAdmin ha scritto:Ringraziamo il bravo Antonino Morici per lo scoop: finalmente vediamo la mitica riunione tecnica del mattino di Gianni Savio e Marco Bellini!!!
http://video.gazzetta.it/fughe-attacchi ... 231cf1af7e
![]()
Mamma mia, alla Liquigas resterebbe davvero poco.tetzuo ha scritto:agnoli e szmid ko per un'allergia
però si decidessero, la de stefano ne parlava come ritirati, martinello dice ''in liquigas sperano di recuperarli''
Come è stato sinora... Ma quindi il basso rendimento di questi 2 atleti già nella prima settimana si deve a questo?Salvatore77 ha scritto:Mamma mia, alla Liquigas resterebbe davvero poco.tetzuo ha scritto:agnoli e szmid ko per un'allergia
però si decidessero, la de stefano ne parlava come ritirati, martinello dice ''in liquigas sperano di recuperarli''
a me sembra che sia tutto l'nno che la liquigas, fa un po' kakàeliacodogno ha scritto:Come è stato sinora... Ma quindi il basso rendimento di questi 2 atleti già nella prima settimana si deve a questo?Salvatore77 ha scritto:Mamma mia, alla Liquigas resterebbe davvero poco.tetzuo ha scritto:agnoli e szmid ko per un'allergia