Con tutte queste montagne si rischia un altro Giro2006, con Contador/Basso e Rujano/Piepoli.meriadoc ha scritto:il solito Contador-RujanoStrong ha scritto:ma davvero non stà succedendo nulla?
ormai dovrebbero arrivare....
che giro orrendo
Giro 2011 - 13a tappa: Spilimbergo - Grossglockner (167 km)
Re: Giro 2011 - 13a tappa: Spilimbergo - Grossglockner (167
Ultima modifica di Viscera il venerdì 20 maggio 2011, 17:12, modificato 1 volta in totale.
No, no, mancano sette chilometri e rotti.
Contador e Rujano davanti con Scarponi, Nibali, Kreuziger, Menchov e Antón ad una ventina di secondi.
EDIT: Ventina di secondi un par di palle! Sono a oltre quaranta secondi!
Contador e Rujano davanti con Scarponi, Nibali, Kreuziger, Menchov e Antón ad una ventina di secondi.
EDIT: Ventina di secondi un par di palle! Sono a oltre quaranta secondi!
Ultima modifica di Abajia il venerdì 20 maggio 2011, 17:14, modificato 1 volta in totale.
La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)
___
Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011
1° - Liège - Bastogne - Liège
___
Asso di Fiori
___
___
Asso di Fiori
Corrono tutti per il seocondo posto. O forse per il terzo spero per Rujano
Invredibile, dietro vanno a spasso
Neanche una telecamera fissa al gpm...mah
- MarcoRimini
Nibali davvero deludente, rinunciatario al massimo ormai si sono arresi tutti quanti. Giro finito.
-
Quanto ha buttato la sua carriera Rujano?
Guardati la classifica finale della Vuelta : ha messo dietro dei garndi campioni ...MarcoRimini ha scritto:Nibali davvero deludente, rinunciatario al massimo ormai si sono arresi tutti quanti. Giro finito.
che mediocrità
E tira il Mascia, che dica al Boemo di andare lui a prendere Contador ...
considerando quanta gente non di prima fascia c'è con nibali e scarponi mi pare evidente che i rivali di contador stanno andando piuttosto piano.
e il bello che alla fine del Giro il vincitore potrebbe essere uno di quei mediocri che ora arrancano
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
- MarcoRimini
E che centra col fatto che oggi neppure in discesa ha provato una reazione? E' l'atteggiamento che mi ha deluso.TIC ha scritto:Guardati la classifica finale della Vuelta : ha messo dietro dei garndi campioni ...MarcoRimini ha scritto:Nibali davvero deludente, rinunciatario al massimo ormai si sono arresi tutti quanti. Giro finito.
gadret è un gran bel corridore, ma se scarponi, kreuziger, nibali non riescono a seguire nemmeno lui, che speranze possono avere contro contador e rujano?
ecco non capisco na mazza di ciclismo....
certo che se prendono sto distacco oggi....domani contador e rujano han gia' fatto la doccia ed i massaggi quando arriveranno gli altri.
certo che se prendono sto distacco oggi....domani contador e rujano han gia' fatto la doccia ed i massaggi quando arriveranno gli altri.
“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
dietzen ha scritto:considerando quanta gente non di prima fascia c'è con nibali e scarponi mi pare evidente che i rivali di contador stanno andando piuttosto piano.
qualita' alquanto scadente.....
“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
Rujano s'è voltato sedici volte negli ultimi cento metri per controllare che Contador non lo sopravanzasse. 

___
___
Asso di Fiori
___
___
Asso di Fiori
rujano dedica la vittoria a VdB... sempre piu' un mito...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
visti i primi 3 oggi...
e' molto facile che siano gli occupanti del podio finale, in ordien da stabilire.
incomprensibile il comportamento dell'euskaltel... che ha tirato mezza giornata per un anton decisamete non in grado di fare la differenza... ci sta che anton ci provi comunque, ma perche' far faticare tutta la squadra? lascia lavorare la saxo e provaci alla fine... boh..
e' molto facile che siano gli occupanti del podio finale, in ordien da stabilire.
incomprensibile il comportamento dell'euskaltel... che ha tirato mezza giornata per un anton decisamete non in grado di fare la differenza... ci sta che anton ci provi comunque, ma perche' far faticare tutta la squadra? lascia lavorare la saxo e provaci alla fine... boh..
Si è rivisto Menchov nel gruppo top, certo che se in quel gruppo ci sono Kyrienka, Carrara e DuPont...
-
Questo non è il Nibali che conosco...
Contador oggi è stato bravo, meglio ha fatto Rujano, ma di certo non sono stati stratosferici...son gli altri ad essere mediocri!!!
Contador oggi è stato bravo, meglio ha fatto Rujano, ma di certo non sono stati stratosferici...son gli altri ad essere mediocri!!!

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
game over game over game over game over game over game over! 

Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
- Rojo
Mi hai letto nel pensiero.Viscera ha scritto:Con tutte queste montagne si rischia un altro Giro2006, con Contador/Basso e Rujano/Piepoli.
Due Giri durissimi (forse i più duri di sempre), un dominatore (entrambi sotto Riis) e uno scricciolo.
E, a parlare di cose brutte, come per Basso, il mese di giugno potrebbe esser molto critico...
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Si lotta per il secondo posto, ma già si sapeva...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Contador un fenomeno, ma gli altri uomini di classifica...
Bisogna vedere anche se è mediocrità degli altri o tutto merito dello spagnolo, io sono per la prima.
A sto punto per secondo e terzo forza Rujano e Gadret.

A sto punto per secondo e terzo forza Rujano e Gadret.
Ultima modifica di cicloweb il venerdì 20 maggio 2011, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Comincerei ad accettare scommesse sul distacco che Contador darà al secondo al termine del Giro (a 'sto punto Rujano o Gadret): per me quasi sicuramente più di 10 minuti, con qualche possibilità di arrivare a 20... 

lo ripeto ancora, peccato che rujano ha perso 6 minuti sullo sterrato, sono curioso se domani ci proverà ancora, sai può essere sazio 

Puoi spiegarti meglio ?Rojo ha scritto:
E, a parlare di cose brutte, come per Basso, il mese di giugno potrebbe esser molto critico...
Intervista a Nibali 20'' dopo l'arrivo con il Messinese che non aveva neppure il fiatone e diceva che ce l'avevano messa tutta. Per renderci conto: Gadret si era staccato, è rientrato e li ha staccati tutti. Questi sono corridori.
Dando per scontato il dominio di Contador ma mi ha colpito negativamente il nulla dietro, tutti assieme verso l'arrivo appassionatamente tranne qualche debole tentativo. Mi sa che sono belli che demotivati!
per la terza volta torno a chiedermi... ma che giro sta facendo dupont?!
Scarponi ha detto che oggi stava veramente bene... mica solo Contador gli e' arrivato davanti
- Rojo
Giugno 2006 OP per Basso.TIC ha scritto:Puoi spiegarti meglio ?Rojo ha scritto:E, a parlare di cose brutte, come per Basso, il mese di giugno potrebbe esser molto critico...
Giugno 2011 sentenza Tas per Contador.
Più chiaro di così non so spiegarlo.
Ovviamente spero finisca in modo diverso.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
intervistato rujano, vuole il podio 

jianji ha scritto:Intervista a Nibali 20'' dopo l'arrivo con il Messinese che non aveva neppure il fiatone e diceva che ce l'avevano messa tutta. Per renderci conto: Gadret si era staccato, è rientrato e li ha staccati tutti. Questi sono corridori.
appunto, credo sia vero.Davide 76 ha scritto:Dando per scontato il dominio di Contador ma mi ha colpito negativamente il nulla dietro, tutti assieme verso l'arrivo appassionatamente tranne qualche debole tentativo. Mi sa che sono belli che demotivati!
gli altri sicuramente sono meno forti ma non ci provano nemmeno e la frase di jianji spiega molto.
l'unico che ci prova, Scarponi, è quello con meno gambe, inoltre mi pare vada davvero eccessivamente duro.
io lo vedo ancora favorito per il secondo posto perchè domani e dopodomani può essere il migliore degli altri big, contador non lo nomino più ormai, si gioca per il secondo postoTIC ha scritto:Scarponi ha detto che oggi stava veramente bene... mica solo Contador gli e' arrivato davanti
-
Pauroso. Uscito dal cilindro, davvero,cauz. ha scritto:per la terza volta torno a chiedermi... ma che giro sta facendo dupont?!
Comunque a me frega un kaiser di Contador, Rujano, Scarponi: IO VOGLIO L'INTERVISTA A GIANNI SAVIO E LA STORIA DEL PLUEBO SPERDUTO!
- MarcoRimini
Ormai sono tutti rassegnati a puntare al secondo posto, non mi aspetto assolutamente da nessuno un tentativo da lontano nei prossimi giorni. Poi magari a Giugno la classifica la si cambia in tribunale. Ma che ciclismo e' diventato?
Per quanto possa volere il bene di Rujano, la differenza tra i due è consistente. Quando Contador passava a tirare, José soffriva, abbassava la testa, perdeva un metro dalla ruota posteriore dello spagnolo e, sguardo verso il basso, stringeva i denti e rilanciava. Alberto avrebbe potuto staccarlo come e quando avrebbe voluto, nonché tirar dritto quando Rujano ha perso cinquanta metri nel tratto in contropendenza.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: Contador oggi è stato bravo, meglio ha fatto Rujano
Diciamo, quindi, così: Rujano fortissimo, ma meglio Contador.

___
___
Asso di Fiori
___
___
Asso di Fiori
per forza, per come stanno andando piano gli altri...nfl ha scritto:intervistato rujano, vuole il podio
peccato per i 6 minuti persi sullo sterrato, almeno restava un po' di incertezza per la vittoria.
A questo punto qualcuno dovrebbe giocarsi il piazzamento (che vale poco) provando un'azione da far saltare il banco. Intanto però Contador adesso avrà anche la'iuto dell'Androni, come giusto che sia............. 

-
Nibali non sta bene, perchè come detto qualche post prima non ci mette il 100% sta sempre a ruota anche in discesa... non spreca una che sia una pedalata!!!cicloweb ha scritto:jianji ha scritto:Intervista a Nibali 20'' dopo l'arrivo con il Messinese che non aveva neppure il fiatone e diceva che ce l'avevano messa tutta. Per renderci conto: Gadret si era staccato, è rientrato e li ha staccati tutti. Questi sono corridori.appunto, credo sia vero.Davide 76 ha scritto:Dando per scontato il dominio di Contador ma mi ha colpito negativamente il nulla dietro, tutti assieme verso l'arrivo appassionatamente tranne qualche debole tentativo. Mi sa che sono belli che demotivati!
gli altri sicuramente sono meno forti ma non ci provano nemmeno e la frase di jianji spiega molto.
l'unico che ci prova, Scarponi, è quello con meno gambe, inoltre mi pare vada davvero eccessivamente duro.
O si spaventa di prendere 3' come lo scorso anno sullo Zoncolan e preferisce essere al top domani, io non mi spiego il suo atteggiamento...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
- FofinhoCR7
Rujano ha dimostrato che contador si può quantomeno tenere... Nibali e Scarponi, tanto acclamati alla vigilia, PER ORA, molto deludenti...
ma al di là della sentenza del tas, bisogna considerare pure che - nibali a parte (e menchov che però è lontanissimo dalla forma migliore) - non è che gli altri abbiano chissà quali risultati nei grandi giri.MarcoRimini ha scritto:Ormai sono tutti rassegnati a puntare al secondo posto, non mi aspetto assolutamente da nessuno un tentativo da lontano nei prossimi giorni. Poi magari a Giugno la classifica la si cambia in tribunale. Ma che ciclismo e' diventato?
scarponi, kreuziger, rodriguez, anton quanti podi hanno fatto in carriera? per loro finire fra i primi 3 a milano varrebbe tantissimo.
In effetti l'intervista subito dopo l'arrivo senza neanche il fiatone fa pensare. O non sta bene o non forza per paura o chissà cosa. Di sicuro qualcosa non va! 

gente sto facendo un fantaciclismo, dove mi consigliate di giocare rujano e contador? io avevo pensato lo spagnolo per la cronoscalata, rujano domani e scarponi domenica, accetto consigli perchè siete nettamente più preparati di me 

In effetti per giudicare Scarponi e Nibali è meglio aspettare anche domani il tappone.
Poi si potranno tirare le giuste conclusioni.L'impressione non è delle migliori ma non si sa mai, peccato la tappa non arrivi in discesa, Nibali sarebbe stato più stimolato a provarci.
Poi si potranno tirare le giuste conclusioni.L'impressione non è delle migliori ma non si sa mai, peccato la tappa non arrivi in discesa, Nibali sarebbe stato più stimolato a provarci.
-
Quindi Contador è di due categorie sopra e su questo non ci piove Rujano, grazie anche al suo peso piuma, è una sopra...
ma gli altri Scarponi, Nibali e Kreuzi non dovrebbero andar meglio di Carrara e gli altri arrivati nel gruppetto?
Poi io alla Vuelta ricordo un Nibali che non riusciva a parlare per il fiatone che dava il 100% e più invece oggi non sembrava lui, io sono dell'idea che non stia molto bene...
ma gli altri Scarponi, Nibali e Kreuzi non dovrebbero andar meglio di Carrara e gli altri arrivati nel gruppetto?
Poi io alla Vuelta ricordo un Nibali che non riusciva a parlare per il fiatone che dava il 100% e più invece oggi non sembrava lui, io sono dell'idea che non stia molto bene...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
A me Nibali piace molto come corridore, ma che vi aspettate da lui in salita? Che tenga Contador? Io non ci speravo...
Vincenzo è un regolare, già l'anno scorso al giro aveva tre corridori che andavano meglio di lui in salita, ossia Basso, Evans, e Scarponi; quest'anno gli avversari sono anche più forti! Alla Vuelta in salita è andato malino, ha corso molto bene solo alla Bola del Mundo, ma il suo avversario era Mosquera e ripeto Mosquera!
Comunque Nibali, Scarponi, Kreuziger, Rujano si giocheranno i due posti sul podio, forse il Colle delle finestre sarà il giudice!
Vincenzo è un regolare, già l'anno scorso al giro aveva tre corridori che andavano meglio di lui in salita, ossia Basso, Evans, e Scarponi; quest'anno gli avversari sono anche più forti! Alla Vuelta in salita è andato malino, ha corso molto bene solo alla Bola del Mundo, ma il suo avversario era Mosquera e ripeto Mosquera!
Comunque Nibali, Scarponi, Kreuziger, Rujano si giocheranno i due posti sul podio, forse il Colle delle finestre sarà il giudice!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
considerazioni sparse:
-Contador va fortissimo ma la notizia del giorno, non sorpresa perchè l'avevamo già visto all'Etna e le sue doti di scalatore sono indubbie, è quella di Rujano che di questo passo salirà sul podio e malissimo hanno fatto i vari Nibali, Scarponi e Kreuziger a guardarsi nel finale, lasciando anche andare altri corridori importanti come Gadret e Anton
-Gadret comunque oggi non è stato brillante al di là del terzo posto e le sue quotazioni in chiave podio scendono leggermente, da sottolineare invece il bel Giro che sta facendo Dupont, in passato regolarista capace di piazzarsi nei 20 in tappe di montagna ma mai visto a questi livelli
-Anton ha fatto benissimo a far lavorare una squadra che peraltro si è rivelata più forte del previsto a cominciare da Nieve che malgrado abbia tirato per diversi km è arrivato 16°, semplicemente i primi due ne avevano di più del basco
-Kreuziger si è salvato ma dei big è apparso il più in difficoltà e per lui domani sarà dura, buon per lui aver trovato per strada un ottimo Masciarelli
-Scarponi ha quantomeno dimostrato di non essere in calo ma di questo passo sul podio non ci va vista l'ultima cronometro, se vuole andarci deve staccare Nibali e Kreuziger e non soltanto arrivarci assieme e deve guardarsi da Rujano
-Nibali senza infamia e senza lode ma intanto è 2° in classifica e ha la discesa del Crostis, in parte quella del Finestre e la crono di Milano dalla sua
-neppure Menchov è tagliato fuori, oggi senza fare niente di straordinario è rimasto con i migliori e se prosegue il trend di crescita rispetto alla prima settimana diventa pericolosissimo
-Arroyo conferma di andare più forte dell'anno scorso e dopo Nibali è il più forte in discesa tra i big, difficile che ripeta il 2° posto del 2010 ma sta facendo un gran Giro
-Rodriguez meglio rispetto all'Etna ma ancora non ci siamo, potrebbe arrivare nei primi 10 a Milano ma non meglio e forse sarebbe meglio se puntasse a una tappa
-Siutsou è la delusione del giorno, pensavo riuscisse a stare con Nibali e soci e invece ha accusato parecchio e altrettanto gli succederà domani e dopo domani
-anche Lemevel si conferma buon corridore ma nulla di più, non dimentichiamo che quando è arrivato 10° al Tour ha beneficiato di una fuga con cui aveva guadagnato 6'
-Lovkvist non è in grado al momento di fare classifica in una gara di tre settimane e probabilmente non lo sarà mai, al Giro 2009 e al Tour 2010 è calato strada facendo, qui non è competitivo con i big già al termine della seconda settimana
-non è più in grado di fare classifica neppure Garzelli, vero anche che rispetto ad altri corridori lui soffre di più il freddo
-definitivamente fuori gioco Sastre e Pozzovivo che addirittura è arrivato nell'ultimo gruppo ed è strano visto che prima del Giro andava forte, anche loro dovranno puntare a una tappa gambe permettendo, stesso discorso per un Di Luca fin qui invisibile tappa di Fiuggi esclusa
-Contador va fortissimo ma la notizia del giorno, non sorpresa perchè l'avevamo già visto all'Etna e le sue doti di scalatore sono indubbie, è quella di Rujano che di questo passo salirà sul podio e malissimo hanno fatto i vari Nibali, Scarponi e Kreuziger a guardarsi nel finale, lasciando anche andare altri corridori importanti come Gadret e Anton
-Gadret comunque oggi non è stato brillante al di là del terzo posto e le sue quotazioni in chiave podio scendono leggermente, da sottolineare invece il bel Giro che sta facendo Dupont, in passato regolarista capace di piazzarsi nei 20 in tappe di montagna ma mai visto a questi livelli
-Anton ha fatto benissimo a far lavorare una squadra che peraltro si è rivelata più forte del previsto a cominciare da Nieve che malgrado abbia tirato per diversi km è arrivato 16°, semplicemente i primi due ne avevano di più del basco
-Kreuziger si è salvato ma dei big è apparso il più in difficoltà e per lui domani sarà dura, buon per lui aver trovato per strada un ottimo Masciarelli
-Scarponi ha quantomeno dimostrato di non essere in calo ma di questo passo sul podio non ci va vista l'ultima cronometro, se vuole andarci deve staccare Nibali e Kreuziger e non soltanto arrivarci assieme e deve guardarsi da Rujano
-Nibali senza infamia e senza lode ma intanto è 2° in classifica e ha la discesa del Crostis, in parte quella del Finestre e la crono di Milano dalla sua
-neppure Menchov è tagliato fuori, oggi senza fare niente di straordinario è rimasto con i migliori e se prosegue il trend di crescita rispetto alla prima settimana diventa pericolosissimo
-Arroyo conferma di andare più forte dell'anno scorso e dopo Nibali è il più forte in discesa tra i big, difficile che ripeta il 2° posto del 2010 ma sta facendo un gran Giro
-Rodriguez meglio rispetto all'Etna ma ancora non ci siamo, potrebbe arrivare nei primi 10 a Milano ma non meglio e forse sarebbe meglio se puntasse a una tappa
-Siutsou è la delusione del giorno, pensavo riuscisse a stare con Nibali e soci e invece ha accusato parecchio e altrettanto gli succederà domani e dopo domani
-anche Lemevel si conferma buon corridore ma nulla di più, non dimentichiamo che quando è arrivato 10° al Tour ha beneficiato di una fuga con cui aveva guadagnato 6'
-Lovkvist non è in grado al momento di fare classifica in una gara di tre settimane e probabilmente non lo sarà mai, al Giro 2009 e al Tour 2010 è calato strada facendo, qui non è competitivo con i big già al termine della seconda settimana
-non è più in grado di fare classifica neppure Garzelli, vero anche che rispetto ad altri corridori lui soffre di più il freddo
-definitivamente fuori gioco Sastre e Pozzovivo che addirittura è arrivato nell'ultimo gruppo ed è strano visto che prima del Giro andava forte, anche loro dovranno puntare a una tappa gambe permettendo, stesso discorso per un Di Luca fin qui invisibile tappa di Fiuggi esclusa