Giro di Turchia 2013 (21-28 Aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Celun

Re: Giro di Turchia 2013 (21-28 Aprile)

Messaggio da leggere da Celun »

aria ha scritto:Oggi non trovo la tappa su eurosport DE, la daranno?
http://88.80.5.80/w00t/20130420/vv51726 ... 65242.html
aria

Messaggio da leggere da aria »

TKS!
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Che sfiga Berhane. Forare in salita a 19 Km dall'arrivo.
Cosa vomitevole.
Ultima modifica di BenoixRoberti il venerdì 26 aprile 2013, 15:28, modificato 1 volta in totale.
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Tappa e maglia per Sayar
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

berhane perde la maglia, un po' sfiga, un po' un gran numero del turco sayar.

1.Mustafa Sayar 2.Yoann Bagot 3.Nicolas Edet
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

:censura: :angry: :muro: :censura: :vomitino: :censura:
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

mustafa sayar merita
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

giusto per non voler fare polemiche e accuse gratuite ( :diavoletto: ) Sayar nel 2012 finì terzultimo al Giro di Turchia, quest'anno lo vince
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Spartacus ha scritto:giusto per non voler fare polemiche e accuse gratuite ( :diavoletto: ) Sayar nel 2012 finì terzultimo al Giro di Turchia, quest'anno lo vince
Per rimanere sulla stessa linea bisogna osservare che Sayar åππå®™œ€˜€ å ß™€ßßå ß™€ßßå ß„¨å∂®å ∂€¬ √œ˜©œ™ø®€ ∂€¬¬ø ß©ø®ßø 嘘ø, Œ√圬ø ˚å∫®ø√ߺœ, ®œß¨¬™å™ø πøßœ™œ√ø 嬬'È∏Ø ∂¨®å˜™€ „¨€¬¬å ß™€ßßå ∞å®å € „¨œ˜∂œ ©ø˜ß€∞¨€˜™€µ€˜™€ ß„¨å¬œƒœ©å™ø π€® ∂¨€ 嘘œ. Åßπ€™™œåµø „¨å¬©∆€ µ€ß€ π®œµå ∂œ π®ø©¬åµå®¬ø √œ˜©œ™ø®€.

Sembra che il ciclista turco, almeno sulla carta, per staccare la licenza all'UCI abbia modificato "un po'" il proprio cognome per confondere le acque. Questa è una sua immagine di qulche tempo fa:

Immagine
[Fonte: qnm.it]

La parte scritta in caratteri "strani" è ET.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Spartacus ha scritto:giusto per non voler fare polemiche e accuse gratuite ( :diavoletto: ) Sayar nel 2012 finì terzultimo al Giro di Turchia, quest'anno lo vince
Speriamo non faccia la fine dell'ultimo vincitore..
Spartacus

Winter ha scritto:
Speriamo non faccia la fine dell'ultimo vincitore..
ed ex compagno di squadra :diavoletto:
Kanso

Messaggio da leggere da Kanso »

Il gruppo non ha preso bene la vittoria del turco :censura:

Marcel Kittel ‏@marcelkittel 2h
I was not often in my life so angry about a result of someone else. And I see many people around me feeling the same. #TourofTurkey
Spartacus

Kanso ha scritto:Il gruppo non ha preso bene la vittoria del turco :censura:

Marcel Kittel ‏@marcelkittel 2h
I was not often in my life so angry about a result of someone else. And I see many people around me feeling the same. #TourofTurkey
Team Saxo-Tinkoff ‏@TeamSaxoTinkoff 4h
A VERY surprising stage win by Mustafa Sayar #tur2013. #Teamsaxotinkoff's Rory Sutherland finished side by side with Berhane.

scritto anche in maiuscolo..
Monsieur
Contatta:

Messaggio da leggere da Monsieur »

Ci sono sportivi stupidi come i ciclisti? Non credo.
Winter

Stupidi.. Il Mondo del ciclismo è piccolo..
Determinate performance posson esser giudicate in modo strano
Quella del Turco lo è
Monsieur
Contatta:

La stupidità è parlare sempre e solo a cose fatte, stando zitti prima.
Se non si vuole correre insieme alle formazioni Continental lo si dice a novembre-dicembre, non dopo.
E soprattutto, se si hanno dei dubbi su un corridore, infamarlo in pubblico (gratuitamente, ad oggi) non fa bene a nessuno.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Io lo butterei in galera e getterei la chiave solo per lo stile in bicicletta (muove la testa come il peggior paco Mancebo e digrigna i denti e spalleggia come il peggior Di Luca)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Monsieur
Contatta:

Ha parlato Alain Delon.
Winter

Monsieur ha scritto:La stupidità è parlare sempre e solo a cose fatte, stando zitti prima.
Se non si vuole correre insieme alle formazioni Continental lo si dice a novembre-dicembre, non dopo.
E soprattutto, se si hanno dei dubbi su un corridore, infamarlo in pubblico (gratuitamente, ad oggi) non fa bene a nessuno.
No se lo dici dopo è troppo comodo
Se c'e' qualcosa che non va , lo si dice prima
Mi danno molto piu' fastidio quelli che prima stanno zitti e poi dicono " lo sapevano tutti ecc "
Monsieur
Contatta:

La prima frase è correlata alla seconda. Ho sentito un sacco di volte dire la frase: "Eh, ma le Continental non hanno il Passaporto..." (Biologico, ndr).
Per questo parlavo di cose fatte. Cioè, che le Continental non hanno il passaporto lo si sa da sempre. Se si accetta di correre con(tro) loro, si deve star zitti finché i controlli - gli stessi, alle corse, che subiscono i WT e i Professional - non diranno cose diverse.
Winter

Monsieur ha scritto:La prima frase è correlata alla seconda. Ho sentito un sacco di volte dire la frase: "Eh, ma le Continental non hanno il Passaporto..." (Biologico, ndr).
Per questo parlavo di cose fatte. Cioè, che le Continental non hanno il passaporto lo si sa da sempre. Se si accetta di correre con(tro) loro, si deve star zitti finché i controlli - gli stessi, alle corse, che subiscono i WT e i Professional - non diranno cose diverse.
Si ma l'anno scorso le stesse frasi si son sentite su Gabrowski..
e due mesi dopo è stato trovato positivo al Turchia per Epo
Monsieur
Contatta:

Appunto.
Non capisco a chi giovi parlarne prima.
Anche adesso, invece di discutere del Giro di Turchia stiamo parlando di tutt'altro, purtroppo.
Anzi, finiamo qua l'OT, non vorrei farmi moderare... :D
BenoixRoberti

Monsieur ha scritto:La stupidità è parlare sempre e solo a cose fatte, stando zitti prima.
Ahimè hai ragione, però la sorpresa è stata tanta. E ti dirò (avendo vissuto là) i dubbi su quel club sono tanti (anche nel calcio), ma hanno una protezione politica notevole.
L'azienda che li sponsorizza è controllata dalla lobby economica che fa capo al partito al governo, come pure l'Ulker del basket e i gialloblu del calcio.

Ho visto che hai cazziato brutalmente anche il buon Patrick :D
Ora mi taccio anch'io e debbo ammettere che ho reagito così accecato anche dal tifo (sfegatato, devo ammetterlo) per Natnael. :oops: :yes: :)

Patrick Calcagni ‏@patrickcalca 4h
Classifica del giro di Turchia da riscrivere anche quest'anno??

Mario C.
. @patrickcalca Sayar è un 23enne con dei buoni trascorsi su pista. Non ci comportiamo sempre come degli inquisitori... #tourofturkey
cauz.
Contatta:

Monsieur ha scritto:Ci sono sportivi stupidi come i ciclisti? Non credo.
non per parlar prendersela sempre con gli stessi, ma fossi in te andrei a leggere il 99% delle dichiarazioni di un calciatore (sconfitto) a fine partita.
cauz.
Contatta:

Subsonico ha scritto:Io lo butterei in galera e getterei la chiave solo per lo stile in bicicletta (muove la testa come il peggior paco Mancebo e digrigna i denti e spalleggia come il peggior Di Luca)
in una parola: froome.
Winter

cauz. ha scritto:
non per parlar prendersela sempre con gli stessi, ma fossi in te andrei a leggere il 99% delle dichiarazioni di un calciatore (sconfitto) a fine partita.
o di qualche allenatore.. (oggi il Pescara è diventato il peggior avversario da affrontare :D )
Monsieur
Contatta:

cauz. ha scritto:
Effettivamente... :diavoletto:
In ogni caso il calciatore non si spinge mai ad accusare più o meno velatamente qualche suo collega di condotte penalmente perseguibili in parecchi Stati... al massimo gli dà del simulatore, dello scorretto, del vigliacco, o se la prende con l'arbitro/allenatore di turno.
Monsieur
Contatta:

BenoixRoberti ha scritto:Ho visto che hai cazziato brutalmente anche il buon Patrick :D
Prima dell'avvento di twitter, quando avevo la possibilità di agire personalmente, cazziai un sacco di altre persone e le sconsigliai vivamente di uscirsene con certe frasi infelici, soprattutto pubblicamente (seppur con la scusante del commento "a caldo").
Tu puoi pensar male di cento, o mille. Ma gli stessi (o altri) cento, o mille, possono pensar male di te. E' un cane che si morde la coda e non se ne esce, se non provando a dare il buon esempio.
Un po' come la netiquette del forum... ;)
BenoixRoberti

Monsieur ha scritto:Un po' come la netiquette del forum... ;)
Se il ciclismo funzionasse come quella adesso saremmo nell'età dell'oro.
Ma Grassi non è McQuaid. Grassi all'Uci!

E giusto per rimanere in tema (anzi in temi), mentre il tormentone su Sayar sta montando su twitter, c'è questa uscita molto sibillina che apre i peggiori dubbi.

Patch | Gaga & Muse ‏@PatchRBR
So Mustafa Sayar won stage 6 of the Tour of Turkey today.... once I heard, I really thought that it was familiar to Gabrovski winning.....

Patch | Gaga & Muse ‏@PatchRBR
Pat McQuaid being re-elected again :/ cycling needs a fresh start, and the Tour of Turkey is a beautiful race, so im hoping that not.....

Pesantissima allusione!

Il tweet di Kittel sta provocando un "caso diplomatico". Marcel non conosce ahilui il potere di fuoco del nazionalismo sportivo turco ('na brutta roba).
Reazione piccatissima di un giornalista del Fenerbahce. Non so come dirlo, ma me lo aspettavo. I giornali turchi adesso gli rivolteranno la bile addosso e non c'è da scherzarci sopra.

fenerbahce taraftari ‏@alwer12
@marcelkittel so you always win with doping and if another guy wins it should be with doping. Is it what u want to say? #TourofTurkey

Ps. Poi c'è anche chi se ne frega di certi brutti discorsi e si gode il momento:
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Condivido anch'io queste parole. Mi è capitato in passato di leggere commenti di corridori su altri trovati positivi e poi un giorno loro stessi si sono trovati nella seconda posizione. Per cui come dice il detto "chi non è casto sia cauto".

Poi io personalmente preferirei sempre che certi commenti venissero fatti nella sezione apposita invece che sul thread della corsa, in modo che chi preferisce concentrarsi sul sospetto piuttosto che sugli eventuali contenuti tecnici può farlo in tranquillità.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
peek

Messaggio da leggere da peek »

Beh sì, dispiace che Berhane abbia perso in questo modo. Ma si rifarà, qualcosa mi dice che la sua carriera sarà più lunga di quella di Sayar ...

Mi sa che il giro di Turchia rischia di venire un po' snobbato nei prossimi anni. Me ne dispiacerebbe perché è una corsa che fa vedere paesaggi meravigliosi e che è migliorata molto per il percorso e la partecipazione.
BenoixRoberti

Che comica il cambio ruota di De La Fuente :diavoletto:
BenoixRoberti

Folle il tracciato degli ultimi due chilometri. Nel Turchia ormai è una costante.
Ottimo Kittel.
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

Qui in turchia come in romandia noi italiani siamo abbonati ai piazzamenti
BenoixRoberti

Curioso di vedere come lo accoglieranno sul palco dopo il pesante tweet di ieri sera.
Allegati
Kittel vince ad Izmit nel Tour of Turkey
Kittel vince ad Izmit nel Tour of Turkey
kittelizmir.jpg (59.47 KiB) Visto 4951 volte
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Colbrelli era a ruota di Kittel, aveva il secondo posto assicurato, ma ha voluto provare a uscire ...
BenoixRoberti

Qualche fischio al tedesco sul palco, ma tutto sommato direi tutto liscio.
Comunque grande presenza scenica del tedesco.
Allegati
Marcel Kittel versione modello
Marcel Kittel versione modello
kittel.jpg (59.93 KiB) Visto 4946 volte
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

BenoixRoberti ha scritto:Comunque grande presenza scenica del tedesco.
Bel taglio! :D
BenoixRoberti

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/04 ... stafa-saya

Una piccola rettifica a quanto scritto da Marco Fiorilla. Mustafa Sayar non è di Trabzon (Trebisonda) ma di Eregli, periferia di Zonguldak, una specie di Calais turca (per le miniere) sempre sul Mar Nero.
Me lo ha detto un amico ciclofilo (ex ciclista) turco con cui ho avuto uno scambio questa sera. Era felice raggiante per l'esito della gara, come manifestazione anche, e perché il ciclismo potrebbe ottenere in quel paese aiuti pubblici per ridurre il pesante traffico urbano.
I loro politici sono molto interessati ai modelli urbani tedeschi ed olandesi.
Mi ha poi detto che come sport il ciclismo è percepito bene e come sport di classe (polite citizens sport), a differenza del calcio che continua a creare disastri ed odi.
Mi ha segnalato questa cosa allarmante successa oggi ad una partita del Galatasaray a Gaziantep in Kurdistan, con brutti incidenti ed immagini inconcepibili per lo sport.
Un errore della polizia con alcuni tifosi scalmanati ha rischiato, per il vento, di soffocare decine di spettatori sugli spalti.
Al di là delle polemiche su Sayar citate da Marco Fiorilla, in Turchia il ciclismo ha davvero un potenziale enorme.

Immagine
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Due anni fa a Fiorenzuola, alla 6 Giorni, ho visto all'opera due giovani turchi Unalan Recep del 1990 e Ahmet Orken del 1993: davvero ottimi atleti.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Laura Grazioli ha scritto:Due anni fa a Fiorenzuola, alla 6 Giorni, ho visto all'opera due giovani turchi Unalan Recep del 1990 e Ahmet Orken del 1993: davvero ottimi atleti.
In questa sezione del forum non si parla di politica!!!

:crazy: :pomodoro:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Intervista al vincitore, Mustafa Sayar:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=61541

Qualche dubbio sulla prestazione di Sayar è venuto anche al giornalista di Bicilismo.es, dopo che il ####### #####* si era classificato terzultimo lo scorso anno ed i dubbi li fuga lo stesso Sayar: due ani fa ha subito un infortunio alla colonna vertebrale che poteva costargli non solo la carriera e, come per Daniel Diaz e la sua squadra a San Luis, il Giro di Turchia era l'obiettivo principale della Torku Sekerspor per cui, visto anche lo schieramento delle squadre avversarie, tutto può quadrare.

Per cercare di valutare la prestazione, anche in prospettiva, di Sayar ho guardato sul database di Cicloweb. Probabilmente non ci troviamo di fronte ad un campione ma confrontando i risultati del 2011 con quelli dell'allora compagno di squadra Andonov Petrov, che ora milita nella Caja Rural, potrebbe ritagliarsi un buon spazio in una professional di media forza (es. la stessa Caja Rural o la MTN).

* In questo thread non si parla di politica.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Admin

Slegar ha scritto:il ####### #####*

* In questo thread non si parla di politica.
:D :crazy: :cincin:
BenoixRoberti

OT on
Admin non parlare male dei ####### ###### che adesso a Lecce avete pure il ministro ciovane .... e italianoeuropeo.
Quindi non sbraytare. :diavoletto:
OT off
Admin

Continua OT

L'ho sempre conosciuto come persona molto molto in gamba e qualificata.

Ps: si pronuncia con l'accento sulla y.

Finish OT
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

dalle poche immagini che ho visto mi sembra che in Turchia ci fosse relativamente molto pubblico sulle strade (?). Se è così, potrebbe essere un ciclismo in prossima espansione.
Rispondi