Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
galliano

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da galliano »

noel ha scritto:Non capisco, almeno quest'anno, quali siano le salite off-limits per Wiggins , sempre se è ai livelli dello scorso anno.
Val Martello ? Galibier ? Jafferau e tre cime forse...ma sono corte.
Comunque dalla sua parte ha crono di gabicce e anche cronoscalata Polsa.

Il mio pronostico è che Nibali vincerà questo giro "di misura" alle Tre cime.
Io la penso un po' come noel. Forse alle tre cime potrebbe soffrire, ma per il resto è in grado di cavarsela, ovviamente se dimostrerà di avere la miglior condizione. Credo che sarà fondamentale la sua capacità di mantenere la calma e non strafare quando le pendenze saranno ben diverse da quelle a cui è abituato al tour. A questo giro non vedo i garage stile Vuelta e quindi Wiggo può tranquillamente giocarsela alla pari con Nibali.

Sulla crono della Polsa, non ho dubbi che si adatti perfettamente a Wiggo, credo sarà il favorito nr1. Peccato (per lo spettacolo) che una volta raggiunto Brentonico, abbiano scelto di salire alla Polsa, avessero preso a destra per San Giacomo e San Valentino, avremmo avuto ben altre pendenze.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

noel ha scritto:Non capisco, almeno quest'anno, quali siano le salite off-limits per Wiggins , sempre se è ai livelli dello scorso anno.
Val Martello ? Galibier ? Jafferau e tre cime forse...ma sono corte.
Comunque dalla sua parte ha crono di gabicce e anche cronoscalata Polsa.

Il mio pronostico è che Nibali vincerà questo giro "di misura" alle Tre cime.
Altre salite sono il Cason di Lanza, Montasio (presenta 2 km durissimi con punte del 20%), il Giau
Comunque se è ai livelli dello scorso anno, ben poche salite potrebbero impensierire l'inglese, forse lo Zoncolan o il Mortirolo... neanche il Jafferau perchè assomiglia molto alla Planches des Belles Filles dove l'inglese andò molto bene, anche se la salita di Bardonecchia è un po' più lunga e dura. Il problema è che l'inglese non sembra quello dello scorso anno, e comunque parlando di Wiggins non è questione di singola salita ma del disegno del Giro nella sua totalità a non adattarsi alle sue caratteristiche: qui ci son ben 5 arrivi in salita, con tappe molto nervose, mai banali piene di trabocchetti difficili da controllare, poi ovviamente tutto dipende da come correranno gli altri

Capitolo cronoscalata, si Wiggo guadagnerà sugli altri ma di quanti secondi parliamo? io dico 20 o 30 secondi circa su Nibali o mi sbaglio?

Capitolo Gesink, Evans o Sanchez: io non credo in nessuno dei 3 :diavoletto:
Su Evans spero di sbagliami (top 5 al massimo però non di più), mi piacerebbe vedere anche lo spagnolo competitivo ma ho seri dubbi. Mentre su Gesink io ci rinuncio :D
Ultima modifica di Nicker il giovedì 2 maggio 2013, 12:06, modificato 1 volta in totale.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Nicker ha scritto:Capitolo cronoscalata, si Wiggo guadagnerà sugli altri ma di quanti secondi parliamo? io dico 20 o 30 secondi circa su Nibali o mi sbaglio?
Sono d'accordo, con quelle pendenze (7%) non ci dovrebbe essere chissà quale distacco tra i due; 30 secondi direi.
Con l'alternativa che ho segnalato, chi avesse forzato troppo nella prima metà della salita, avrebbe potuto pagare parecchio nella seconda parte.

Come scrivevi, anch'io penso che i dubbi su Wiggo siano più legati alla sua condizione che al percorso potenzialmente indigesto.
prof

Messaggio da leggere da prof »

Generalmente parlando, le salite italiane sono piu' dure che al Tour: sui Pirenei si è quasi sempre sul 7/8% e anche sulle Alpi francesi non si va molto al di là. E' una constatazione del tutto generale. Tappe come quelle del Cevedale e di p.so 3 Croci (se non saranno snaturate) le vedo come un babau per Sir Wiggo. Ricordiamoci che persino Contador rischiò il naufragio sul Giau e mi pare vi sia un piccolo abisso tra i due.
Vedo che continuate a puntare su Nibali: può essere abbiate ragione ma ormai lo vedo come uno cui manca sempre qualcosa per convincere del tutto. E' generoso, è uno che si getta nella sfida, è un corridore che vorrei vedere vincere gare importanti ma che, alla fine, mi lascia sempre un po' di amaro in bocca: si merita sempre l'onore delle armi, che è pur sempre un grandissimo onore, perbacco, ma poi, come si dice, non si riesce mai a quagliare.
Ha vinto il Trentino quando sarebbe stato piu' saggio perderlo, diciamo che la strategia e il pensiero laterale non sono il suo forte; qui dovrebbe supplire il buon Martinelli ma, onestamente, non so se ne sia all'altezza (sempre meglio di prima, comunque, sia ben chiaro).
Ecco; chissà che senza saltimbanchi attorno e con un uomo di buon senso al fianco, al buon Vincenzino non riesca finalmente quel che finora non è ancora riuscito. Potrebbe essere in effetti questa la nuova variabile a favore di Nibali: in bocca al lupo ad entrambi ! :clap: :italia:
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

prof ha scritto:Generalmente parlando, le salite italiane sono piu' dure che al Tour
Non scordiamocelo mai :italia: :italia:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano ha scritto:
Nicker ha scritto:Capitolo cronoscalata, si Wiggo guadagnerà sugli altri ma di quanti secondi parliamo? io dico 20 o 30 secondi circa su Nibali o mi sbaglio?
Sono d'accordo, con quelle pendenze (7%) non ci dovrebbe essere chissà quale distacco tra i due; 30 secondi direi.
Con l'alternativa che ho segnalato, chi avesse forzato troppo nella prima metà della salita, avrebbe potuto pagare parecchio nella seconda parte.

Come scrivevi, anch'io penso che i dubbi su Wiggo siano più legati alla sua condizione che al percorso potenzialmente indigesto.
anch'io penso sui 30-40 secondi (wiggo ha dimostrato di andar a nozze con cronoscalate cosi),aggiungiamoci 20-30 sec alla cronosquadre (ma saranno di più) e 2 minuti abbondanti a saltara dunque fanno almeno 3min che oggigioorno sono davvero molti. O nibali comincia subito all'attacco oppure se va come detto arriva alle montagne con 3min- 3minemezzo alle montagne e il giro è perso, crisi vere a parte.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

io però ho qualche dubbio sulla cronosquadre
siete così sicuri che sarà la sky ad avere ul saldo positivo?

ovvio che non penso ci sarà un distacco elevato ma quella campana è una cronosquadre molto particolare in cui una sky (che non dimostrato grande amalgama nella specialità) potrebbe anche essere sugli stessi livelli di cannondale e potrebbe anche pagare qualcosa dall'astana che invece mi sembra più compatta.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
matteo.conz

Strong ha scritto:io però ho qualche dubbio sulla cronosquadre
siete così sicuri che sarà la sky ad avere ul saldo positivo?

ovvio che non penso ci sarà un distacco elevato ma quella campana è una cronosquadre molto particolare in cui una sky (che non dimostrato grande amalgama nella specialità) potrebbe anche essere sugli stessi livelli di cannondale e potrebbe anche pagare qualcosa dall'astana che invece mi sembra più compatta.
sull'astana sicuramente si,ci sono troppi che nn vanno e solo nibali e kessiakoff buoni a crono. su garmin forse pareggiano o magari perdon qualcosa.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

matteo sottovaluti alcuni componenti del team astana

gruzdev e kangert sono buoni cronomen
gli stessi vanotti e zeits hanno un gran bel passo
agnoli e tiralongo nono sono fermi sul passo e sanno rilanciare l'azione

aru è l'unico punto debole ma vedo l'astana globalmente superiore nella crono di ischia
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

ecco le quote, cominciamo dalla classifica corridori giovani:

betancour 1,60
majka 6,50
kelderman 7,50
aru 8,00
locatelli 17,00
atapuma 23,00
bennett 34,00
rosa 51,00

mah secondo me la quota di betancour è troppo bassa, non la giocherei assolutamente

re della montagna

garzelli 6,00
pirazzi 6,00
rabttini 8,00
nibali 8,00
santambrogio 15,00
pozzovivo 15,00
sanchez 17,00
betancour 21,00
atapuma 23,00
pellizzotti 26,00
scarponi 26,00
hesjedal 26
wiggins/duarte/di luca 34,00

per i fantasiosi(riguardo sempre la maglia gom)
henao 67,00
gesink 67,00
niemiec 151,00
uran 151,00
tiralongo 201

come vedete, le quote della classifica scalatori sono altissime, in effetti è difficile prevedere il vincitore, dipende anche dalle condizioni di corsa giorno per giorno e dai "vertici" delle squadre

i miei consigli per chi vuole scommettere

accoppiatta keldermann - scarponi, con 5 euro ne puoi vincere 975 :crazy:

ci sono anche le quote della classifica punti ma dato che non so nel dettaglio gli arrivi di tappa, aspetto la sempre utile e fantastica analisi della redazione per valutare quote e favoriti :hammer:
Ultima modifica di nfl il giovedì 2 maggio 2013, 16:13, modificato 1 volta in totale.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

tiralongo è dato 2012 a 1?!
del tipo che mi gioco 1 euro e se vince mi faccio la bici nuova? :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Nicker

matteo.conz ha scritto:
galliano ha scritto:

anch'io penso sui 30-40 secondi (wiggo ha dimostrato di andar a nozze con cronoscalate cosi),aggiungiamoci 20-30 sec alla cronosquadre (ma saranno di più) e 2 minuti abbondanti a saltara dunque fanno almeno 3min che oggigioorno sono davvero molti. O nibali comincia subito all'attacco oppure se va come detto arriva alle montagne con 3min- 3minemezzo alle montagne e il giro è perso, crisi vere a parte.
Io prevedo distacchi abbastanza risicati nella cronosquadre di Ischia, anzi potrebbero scapparci sorprese, non è una crono adatta a far distacchi secondo me. Innanzitutto è molto corta solo 17 km, e poi di vera pianura saranno 3 o 4 km, il resto è discesa, salita e curve, impossibile sprigionare velocità elevate restando compatti, prevedo che arriveranno con lo stesso tempo solamente 5 o 6 corridori per squadra...
Prevedo che Vincenzo tra tutte e 3 le crono accumulerà un distacco da Wiggo compreso tra 1' 30" e 2 minuti o poco più. Però forse son io che sono ottimista :D ...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
nfl

cauz. ha scritto:tiralongo è dato 2012 a 1?!
chiedo venia :oops:
cauz.
Contatta:

nfl ha scritto:
cauz. ha scritto:tiralongo è dato 2012 a 1?!
chiedo venia :oops:
figurati, ero io ad essere stupito...
di scommesse non ne so nulla, e non riesco mai a comprendere il criterio con cui vengono date le quote (non dico quelle dei favoriti, ma quelle altissime). non ho mai giocato se non sui risultati di un paio di partite di pallone insieme ai compagni di studi all'università e sulla vittoria di konyshev ai mondiali di verona '99 (in un'agenzia di fianco al traguardo, peraltro). :)
nfl

le scommesse già sono complicate per sport "facili" come il cacio e il basket, su ciclismo diventa una missione quasi al limite, certo che se indovini la quota son soldi pesanti
cauz.
Contatta:

guardando radio-corsa mi è balenato un nome buono per la maglia nera: mattia gavazzi.
normalmente non lo darei per uno che finisce il giro, pero' stavolta arriva quasi a casa, a brescia, e potrà essere una motivazione buona per stringere i denti.
io me lo gioco sul podio insieme a ji. mi manca il terzo, ma mi sbilancio da subito dicendo che non sarà minguez ayala.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto:guardando radio-corsa mi è balenato un nome buono per la maglia nera: mattia gavazzi.
normalmente non lo darei per uno che finisce il giro, pero' stavolta arriva quasi a casa, a brescia, e potrà essere una motivazione buona per stringere i denti.
io me lo gioco sul podio insieme a ji. mi manca il terzo, ma mi sbilancio da subito dicendo che non sarà minguez ayala.
Recentemente Mattia ha dichiarato anche che ha perso qualcosina in esplosività per guadagnare un po' in tenuta in salita, per cui chissà, vedremo se riuscirà ad arrivare fino alla fine.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Monsieur
Contatta:

Messaggio da leggere da Monsieur »

cauz. ha scritto:guardando radio-corsa mi è balenato un nome buono per la maglia nera: mattia gavazzi.
Che poi, mica sarebbe male averlo maglia rosa iniziale e maglia nera finale... ;)
lacabala

Messaggio da leggere da lacabala »

1) Nibali
2) Wiggins
3) Hesjedal
4) Santambrogio
5) Scarponi
6) Henao
7) Evans
8) Keldermann
9) Pozzovivo
10) Kiserlovski
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Sei un balenologo
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
lacabala

Ioannis Tamouridis
lacabala

lacabala ha scritto:
Ioannis Tamouridis
Ammesso che arrivi a milano :D
matteo.conz

qualcuno ha notizie un minimo corcoscritte sul fatto che sanchez provi la maglia verde se va fuori classifica? e chi potrebbe essere il contendente? mi stuzzicavano 10e sulla quata a 17 su samu....dai continuoamo sulle scommesse o apriamo un 3d..
nfl

va bene per i moderatori se apro un topic apposta per le scommesse sul giro d'italia riguardo tutte le quote delle varie categorie?
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

nfl ha scritto:va bene per i moderatori se apro un topic apposta per le scommesse sul giro d'italia riguardo tutte le quote delle varie categorie?
Direi che questo va bene di suo, ma se proprio ne avverti l'esigenza si può fare.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

nfl ha scritto:va bene per i moderatori se apro un topic apposta per le scommesse sul giro d'italia riguardo tutte le quote delle varie categorie?
secondo me, se posso esprimere un parere da Sempliceutente, solo se nel sottotitolo scrivi ''GIOCO RESPONSABILE''
R.PIRATA

Messaggio da leggere da R.PIRATA »

Per la maglia dei gpm vedrei bene Pellizzotti...anche perchè lo vedo difficilmente in grado di far classifica
nfl

Subsonico ha scritto:
Direi che questo va bene di suo, ma se proprio ne avverti l'esigenza si può fare.
no è per mettere con ordine in unica pagina tutte le quote, ma va bene anche questa se creo problemi di spam
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Dopo la sedicesima tappa Wiggo sarà a già a casa pensando alla doppietta al Tour.
Henao e Uran correranno per la classifica generale.
Nibali vincerà il Giro.
Betancur re della montagna.
Il Palermo si salverà.
I Pittsburgh Penguins vinceranno la Stanley Cup.
Miami si riconfermerà campione Nba.
I Broncos campioni Nfl

:yoga: :yoga:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Io penso che Nibali possa vincere il giro, fra i partenti è quello che sulla carta ha più punti a favore che contro, Wiggins ed Hesjedal però se la giocheranno, il primo può patire maggiormente le salite (sempre se le faranno tutte..... :uhm: ) e i cambi di ritmo del giro 2013 rispetto al secondo, che però ha la crono come punto negativo.
Per il resto, Scarponi spero riesca ad inserirsi nella top 5 ma non gli sarà facile e che S.Sanchez finisca il Giro sodisfatto di se, anche per lui una top 5 sarebbe una bella cosa, però più difficile che per Michele.

Mi aspetto molto dai Colombiani, non gli Sky per ovvi motivi di greggismo (ma non sono portati a mio avviso*), spero non mi deludano, sopratutto quelli di Corti, anche se non mi ispira grande fiducia... ha una buona visione di gara, migliore di certi suoi colleghi, ma ho paura sia ancorato a "mode sorpassate".

Per le volate, l'importate è che nessuno si faccia male e spero che il Cav non se la prenderà troppo per le volte che lo infileranno :D

*se la Sky non usa una tattica diversa dal Tour '12 Wiggins si perderà in classifica come Ivan lo scorso anno
Ultima modifica di l'Orso il venerdì 3 maggio 2013, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io mi segno:
Wiggins a casa alla 16esima tappa
E Nibali prende 1 minuto e 30" sommando tutte le crono :D (questa mi piace quasi quanto: vediamo se seguirà gli attacchi di Di Luca) :D :D :D
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
cauz.
Contatta:

ok, è il momento di compromettersi per le "ultime parole famose".

al fanta ho giocato wiggo, qui invece dico che wiggo non vincerà il giro perchè, proprio come scrive l'orso, " ".
e chi lo vincerà? boh, non lo so. pero' hesjedal mi da' l'impressione di arrivare preparato a puntino e con uno squadrone.

continuiamo con le ultime parole famose...

samuel sanchez non puo' fare una stagione cosi' disastrosa :)
entrerà in forma strada facendo, ed e' sfavorito da una prima settimana in cui c'è terreno per perdere. se pero' la prima settimana andasse via liscia, be', io credo che samuel possa stupire, anche in chiave podio.
gesink si eclisserà come al solito, kelderman è giovane e fortissimo, ma al suo primo GT. insomma, la strada dirà che il capitano della blanco sarà kruijswijk, e kruijswijk fara' un ottimo giro, entro i primi 6.

maglie varie...

GPM.
lotta serrata tra un nome da definire della colombia e pelizzotti. vincerà il colombiano che ancora non si sa chi e' (sarebbe semplice dire atapuma, e allora per scombinare le carte metto pantano, che ha anche un nome di un certo effetto).

PUNTI
se non ricordo male, negli ultimi anni ai velocisti va male questa classifica.
avrei detto degenkolb, ma mi aggrego a chi dice samuel sanchez.

M.BIANCA
"in libertà" prevedo il tracollo di betancur nella terza settimana. maglia bianca a majka.

NERA
mi sono già sbilanciato.
minguez ayala non andrà nemmeno sul podio,d ove ci sarà sicuramente ji. ci metto l'outsider mattia gavazzi e come terzo nome per il podio inserisco kenny dehaes, anzi, lo do' proprio per vincitore.
(il thread specifico sulla maglia nera andrà aperto quando la classifica sarà un po' piu' delineata, non dico a saltara ma almeno a matera)

e poi...

- di luca se non riesce a vincere una tappa ci va davvero vicino
- a differenza di pippo pozzato, purtroppo, che anche qui andrà in bianco
- una volata la vince chicchi
- una tappa la vince uno tra ventoso e vicioso, scegliete voi :)
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Vorrei vincesse Nibali, altrimenti chiunque non sia della SKY!!! Preferisco una fuga "bidone" ad una vittoria stile Tour 2012; così come non sopportavo Cipollini che correva supportato per tutte le corse dalla squadra fino agli ultimi 200 metri!!
beppesaronni

cauz. ha scritto:ok, è il momento di compromettersi per le "ultime parole famose".

al fanta ho giocato wiggo, qui invece dico che wiggo non vincerà il giro perchè, proprio come scrive l'orso, " ".
e chi lo vincerà? boh, non lo so. pero' hesjedal mi da' l'impressione di arrivare preparato a puntino e con uno squadrone.

continuiamo con le ultime parole famose...

samuel sanchez non puo' fare una stagione cosi' disastrosa :)
entrerà in forma strada facendo, ed e' sfavorito da una prima settimana in cui c'è terreno per perdere. se pero' la prima settimana andasse via liscia, be', io credo che samuel possa stupire, anche in chiave podio.
gesink si eclisserà come al solito, kelderman è giovane e fortissimo, ma al suo primo GT. insomma, la strada dirà che il capitano della blanco sarà kruijswijk, e kruijswijk fara' un ottimo giro, entro i primi 6.

maglie varie...

GPM.
lotta serrata tra un nome da definire della colombia e pelizzotti. vincerà il colombiano che ancora non si sa chi e' (sarebbe semplice dire atapuma, e allora per scombinare le carte metto pantano, che ha anche un nome di un certo effetto).

PUNTI
se non ricordo male, negli ultimi anni ai velocisti va male questa classifica.
avrei detto degenkolb, ma mi aggrego a chi dice samuel sanchez.

M.BIANCA
"in libertà" prevedo il tracollo di betancur nella terza settimana. maglia bianca a majka.

NERA
mi sono già sbilanciato.
minguez ayala non andrà nemmeno sul podio,d ove ci sarà sicuramente ji. ci metto l'outsider mattia gavazzi e come terzo nome per il podio inserisco kenny dehaes, anzi, lo do' proprio per vincitore.
(il thread specifico sulla maglia nera andrà aperto quando la classifica sarà un po' piu' delineata, non dico a saltara ma almeno a matera)

e poi...

- di luca se non riesce a vincere una tappa ci va davvero vicino
- a differenza di pippo pozzato, purtroppo, che anche qui andrà in bianco
- una volata la vince chicchi
- una tappa la vince uno tra ventoso e vicioso, scegliete voi :)
Se Di Luca vince una tappa, prometto di levarmi dai frastaglioni e di iscrivermi a ippicaweb.com :D
PROMETTO!
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

dopo giorni di meditazione,macumbe, riti satanici e rosari in sala mensa, sono giunto alle considerazioni finali prima che inizi questo giro.
Se nei pronostici che ho fatto ho giocato molto d'azzardo,per fortuna senza soldi, ora cerchero' di essere serio:

Wiggins:e' il favorito del Giro.Ad una condizione:che sia lo stesso Wiggins ammirato lo scorso anno.e si badi bene, lo scorso anno rifilava distacchi a Nibali a crono che mai era riuscito a accumulare nelle precedenti crono nelle stagioni antecedenti l'anno del Signore 2012.Questo potrebbe far pensare ad un'annata straordinaria ed irripetibile.Almeno,e' quello che sperano gli avversari.Se non dovesse essere il Wiggo 2012, la cosa si potrebbe far seria.anche se ha una squadra notevole.ancorche' senza Froome.Se dovesse essere invece ai livelli della scorsa annata,difficilmente qualcuno potra' batterlo.Ma e' il Giro il suo vero obiettivo?
Nibali:l'antagonista.Lo scorso anno fece un ottimo tour,con una sola mezza crisetta nella seconda pirenaica.ma nonostante cio',Wiggins gli rifilo' piu' di 6 minuti.quasi tutti patiti nelle 2 tappe contro il tempo.a sua consolazione,le crono di del Giro sembrano piu' adatte a lui per limitare i danni.ed in piu' ,le tappe per fare la differenza in questo Giro sono almeno 5.Mai visto cosi' magro,con un ottima squadra totalmente a lui devota,potrebbe esser l'anno buono per vincere un Giro.Il dubbio e':bastera' andare piu' forte dell'inglese o dovra' vedersela con la sindrome Iglinsky, con qualche non pronosticato della vigilia a sfilargli via la maglia rosa sul piu' bello?
Hesjedal:il terzo uomo a Napoli.Quasi tutti lo vedono come l'alternativa piu' credibile a Wiggo e Nibali.Personalmente non lo considero favorito, anche se molto probabilmente fara' un ottimo Giro,con la possibilita' per lui di salire sul podio a Brescia.Sarebbe una bella soddisfazione per un corridore che fino a 12 mesi fa non ere neppure considerato come possibile vincente in un GT.Se dovesse vincere,sarebbe quasi un'impresa,visto che l'ultimo che riusci nella doppietta consecutiva,se non erro, e' stato un certo Indurain.
Kiserlowsky:potrebbe essere l'Hesjedal 2013? Ni...nel senso che potrebbe godere del fattore sorpresa, ma rispetto al giro 2012 il livello sembra molto piu' alto.specie per quel che riguarda i 2 favoriti.Per il resto il croato ha delle buone chance di lottare per i primi 5 posti,di piu'?dipendera' se qualcuno dei papaveri in rosa crollera'..
S.Sanchez:personalmente lo considero un piazzato.e credo che in questo Giro lo confermera'.Resta il fatto che l'anno scorso mai e poi mai avrei creduto di vedere il suo connazionale in maglia rosa alla penultima tappa.quindi coraggio,Samuel.se lo dico io che sei un piazzato,forse il Giro lo vinci tu.
Scarponi:Potrebbe far molto ma molto bene e a suo modo condizionare pesantemente la corsa.Non ha piu' in squadra l'equivoco Cunego, e se si mette in testa che per ribaltare un Giro non basta scattare al 22mo km di una salita che ne misura 25,potra' mettere in imbarazzo piu' di un avversario.con quello scatto su rapporti pesanti alla Luc Leblanc, piu' di qualcuno potrebbe rimanere con le gambe in croce.La grande incognita' e' l'eta' che avanza.Ma Rominger e Gimondi insegnano che......
Evans:sembra avviato sul viale del tramonto.Ma il buon Cadel,ne siamo sicuri, cerchera' di lasciare il segno.magari con una bella tappa o con un piazzamento nei 5..o entrambe le cose..di piu' ci sembra difficile.
che vinca il migliore..sempre che sia tra questi il futuro vincitore del Giro.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
pinerolo

Messaggio da leggere da pinerolo »

difficile fare pronostici,a me pare un giro dove non vi e' un favorito assoluto.
i soliti nomi vanno bene un po' tutti.
per me la sorpresa sara' francesco manuel bongiorno e naturalmente prevedo un giro da protagonista per di luca(2 che non hanno nessun favore dei pronostici).
barrylyndon

pinerolo ha scritto:difficile fare pronostici,a me pare un giro dove non vi e' un favorito assoluto.
per me la sorpresa sara' francesco manuel bongiorno e naturalmente prevedo un giro da protagonista per di luca(2 che non hanno nessun favore dei pronostici).
in che senso non hanno i favori dei pronostici?per la maglia rosa?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
tetzuo

barrylyndon ha scritto:dopo giorni di meditazione,macumbe, riti satanici e rosari in sala mensa, sono giunto alle considerazioni finali prima che inizi questo giro.
Se nei pronostici che ho fatto ho giocato molto d'azzardo,per fortuna senza soldi, ora cerchero' di essere serio:

Wiggins:e' il favorito del Giro.Ad una condizione:che sia lo stesso Wiggins ammirato lo scorso anno.e si badi bene, lo scorso anno rifilava distacchi a Nibali a crono che mai era riuscito a accumulare nelle precedenti crono nelle stagioni antecedenti l'anno del Signore 2012.Questo potrebbe far pensare ad un'annata straordinaria ed irripetibile.Almeno,e' quello che sperano gli avversari.Se non dovesse essere il Wiggo 2012, la cosa si potrebbe far seria.anche se ha una squadra notevole.ancorche' senza Froome.Se dovesse essere invece ai livelli della scorsa annata,difficilmente qualcuno potra' batterlo.Ma e' il Giro il suo vero obiettivo?
Nibali:l'antagonista.Lo scorso anno fece un ottimo tour,con una sola mezza crisetta nella seconda pirenaica.ma nonostante cio',Wiggins gli rifilo' piu' di 6 minuti.quasi tutti patiti nelle 2 tappe contro il tempo.a sua consolazione,le crono di del Giro sembrano piu' adatte a lui per limitare i danni.ed in piu' ,le tappe per fare la differenza in questo Giro sono almeno 5.Mai visto cosi' magro,con un ottima squadra totalmente a lui devota,potrebbe esser l'anno buono per vincere un Giro.Il dubbio e':bastera' andare piu' forte dell'inglese o dovra' vedersela con la sindrome Iglinsky, con qualche non pronosticato della vigilia a sfilargli via la maglia rosa sul piu' bello?
Hesjedal:il terzo uomo a Napoli.Quasi tutti lo vedono come l'alternativa piu' credibile a Wiggo e Nibali.Personalmente non lo considero favorito, anche se molto probabilmente fara' un ottimo Giro,con la possibilita' per lui di salire sul podio a Brescia.Sarebbe una bella soddisfazione per un corridore che fino a 12 mesi fa non ere neppure considerato come possibile vincente in un GT.Se dovesse vincere,sarebbe quasi un'impresa,visto che l'ultimo che riusci nella doppietta consecutiva,se non erro, e' stato un certo Indurain.
Kiserlowsky:potrebbe essere l'Hesjedal 2013? Ni...nel senso che potrebbe godere del fattore sorpresa, ma rispetto al giro 2012 il livello sembra molto piu' alto.specie per quel che riguarda i 2 favoriti.Per il resto il croato ha delle buone chance di lottare per i primi 5 posti,di piu'?dipendera' se qualcuno dei papaveri in rosa crollera'..
S.Sanchez:personalmente lo considero un piazzato.e credo che in questo Giro lo confermera'.Resta il fatto che l'anno scorso mai e poi mai avrei creduto di vedere il suo connazionale in maglia rosa alla penultima tappa.quindi coraggio,Samuel.se lo dico io che sei un piazzato,forse il Giro lo vinci tu.
Scarponi:Potrebbe far molto ma molto bene e a suo modo condizionare pesantemente la corsa.Non ha piu' in squadra l'equivoco Cunego, e se si mette in testa che per ribaltare un Giro non basta scattare al 22mo km di una salita che ne misura 25,potra' mettere in imbarazzo piu' di un avversario.con quello scatto su rapporti pesanti alla Luc Leblanc, piu' di qualcuno potrebbe rimanere con le gambe in croce.La grande incognita' e' l'eta' che avanza.Ma Rominger e Gimondi insegnano che......
Evans:sembra avviato sul viale del tramonto.Ma il buon Cadel,ne siamo sicuri, cerchera' di lasciare il segno.magari con una bella tappa o con un piazzamento nei 5..o entrambe le cose..di piu' ci sembra difficile.
che vinca il migliore..sempre che sia tra questi il futuro vincitore del Giro.
e i due colombiani sky come li vedi?
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

io ho la sensazione che vedremo un gran Michele Scarponi, lo spero e ci credo, tra gli stranieri ho sensazioni positive su Samuel Sanchez e non vedo nome diverso da Bradley Wiggins come vincitore.
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
barrylyndon

mah Tetzuo..Henao potrebbe fare un bel salto in avanti..alla pari di Uran.il problema e' come verranno impiegati dalla Sky.specie nella prima parte del Giro ove le tappe son molto nervose e si prestano a delle imboscate.io,se fossi nel ds Sky,almeno uno lo terrei abbastanza coperto.non si sa mai.Mi ricordo ahime', un Pollentier partito gregario di Maertens e poi beffare Moser per la vittoria finale.sono comunque (assieme a Betancur) potenziali elementi per acuire in Nibali la sindrome Iglinsky.
barrylyndon

GiboSimoni ha scritto:io ho la sensazione che vedremo un gran Michele Scarponi, lo spero e ci credo, tra gli stranieri ho sensazioni positive su Samuel Sanchez e non vedo nome diverso da Bradley Wiggins come vincitore.
Wiggins per vincere deve essere lo stesso del tour 2012..non e' impossibile,ma nemmeno troppo facile.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

barrylyndon ha scritto:sono comunque (assieme a Betancur) potenziali elementi per acuire in Nibali la sindrome Iglinsky.
:D sempre scaramantico...per quest'anno ha portato bene!
Sui colombiani la penso come te, almeno uno va risparmiato un po' e tenuto in classifica, almeno finché è possibile...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
tetzuo

barrylyndon ha scritto:mah Tetzuo..Henao potrebbe fare un bel salto in avanti..alla pari di Uran.il problema e' come verranno impiegati dalla Sky.specie nella prima parte del Giro ove le tappe son molto nervose e si prestano a delle imboscate.io,se fossi nel ds Sky,almeno uno lo terrei abbastanza coperto.non si sa mai.Mi ricordo ahime', un Pollentier partito gregario di Maertens e poi beffare Moser per la vittoria finale.sono comunque (assieme a Betancur) potenziali elementi per acuire in Nibali la sindrome Iglinsky.
ho un' immagine di un tratto duro di salita, non riesco a capire bene se è una fase del montasio o lo jafferau, c'è nibali che prova, non manca moltissimo al traguardo, wiggo (in rosa) cede ed uno dei due colombiani sky (anche qui la visione non è chiara) resta con Nibali e guadagna i galloni di capitano.

Henao invece per me vince la tappa di Pescara.
R.PIRATA

Messaggio da leggere da R.PIRATA »

Ho paura che i colombiani betancourt ed henao arrivano al giro un pò spremuti per ambire a qualcosa di importante in chiave podio. Ma henao come va a crono?
pinerolo

Messaggio da leggere da pinerolo »

barrylyndon ha scritto:
pinerolo ha scritto:difficile fare pronostici,a me pare un giro dove non vi e' un favorito assoluto.
in che senso non hanno i favori dei pronostici?per la maglia rosa?
nel senso che non mi sembrano molto considerati,almeno da quello che leggo in questi giorni sui giornali.
chiaramente non credo possano ambire alla maglia rosa sulla carta.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Io la butto lì: due Sky sul podio a Brescia, con Nibali.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

barrylyndon ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:io ho la sensazione che vedremo un gran Michele Scarponi, lo spero e ci credo, tra gli stranieri ho sensazioni positive su Samuel Sanchez e non vedo nome diverso da Bradley Wiggins come vincitore.
Wiggins per vincere deve essere lo stesso del tour 2012..non e' impossibile,ma nemmeno troppo facile.
basta anche un Wiggins al 70% la cronometro è una mazzata per tutti gli altri. Gli hanno disegnato un percorso favorevole per averlo, ripeto vedere vincitore diverso da lui per me sarebbe una sorpresa enorme!
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
barrylyndon

non sono troppo d'accordo..un Wiggins al 70% il Giro lo perde e non solo da Nibali,anche con la crono di Saltara..
Nicker

barrylyndon ha scritto:non sono troppo d'accordo..un Wiggins al 70% il Giro lo perde e non solo da Nibali,anche con la crono di Saltara..
Concordo. Diciamo anche che Wiggo, escluso il 2012, ha sempre relativamente "sofferto" le crono lunghe sopra i 40 km...
beppesaronni

GiboSimoni ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
basta anche un Wiggins al 70% la cronometro è una mazzata per tutti gli altri. Gli hanno disegnato un percorso favorevole per averlo, ripeto vedere vincitore diverso da lui per me sarebbe una sorpresa enorme!
Come non quotati. Un wiggins al 70% ha 3 minuti a crono sul primo degli altri.
Un wiggins come allo scorso tour ne ha 5
Rispondi