Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Coppel »

Quel che sarei curioso di vedere è se davvero Di Luca sarà al Giro in completo gregario, come dicono dalla Katusha...


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Coppel ha scritto:Quel che sarei curioso di vedere è se davvero Di Luca sarà al Giro in completo gregario, come dicono dalla Katusha...
ehhhh con la condizione di adesso non può fare altro....comunque sarà un giro di ricarica e di ripresa del passo con tre settimane che gli faranno molto benee....poi campionati italiani (se sono adattii....) e poi stacco fino a metà di luglioo.....puntando sull'Emilia ed il Lombardia e forse alla Vuelta (lui disse ad inzio stagione: "la prima parte ed al giro si corre per Joaquim e poi forse alla Vuela si cambiaa...."

io sono tifoso e sono il peggior critico, però sono appena 2 mesi che corre, alla Tirreno ci ha stupito poi tutto è tornato nella norma, ma sempre 2 mesi sonoo....

vaiiiiiii danìììììììììììì :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Merlozoro
Messaggi: 10302
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Per me sarà il capitano della Katusha...un posto tra i primi 5 è sicuro...

(magari entro anch'io nelle ultime parole famose)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
l'Orso
Messaggi: 4734
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da l'Orso »

Merlozoro ha scritto:Per me sarà il capitano della Katusha...un posto tra i primi 5 è sicuro...

(magari entro anch'io nelle ultime parole famose)
Da ammiratore di Danilo,
al Giro al massimo penso che punterà a far bene in qualche tappa, ma non quelle troppo dure e comunque non farà classifica ma lavorerà per gli altri (finchè non salteranno).

Mi spiace che non sia stato protagonista nel finale della Liegi anche se lo immaginavo, vista la condizione.
Comunque si stà comportando bene nei confronti della squadra per cui se, come penso, nelle corse estive dovesse migliorare sicuramente gli verrà data l'occasione di mettersi in luce e qualche soddisfazione già quest'anno se la toglierà.
Io mi aspetto qualche successo/podio nelle gare estive o alla Vuelta.. ma spero nel successo/podio in qualche tappa del giro e sopratutto nel Lombardia :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

a inizio anno speravo/sognavo che potesse arrivare al giro con ben altra condizione ma nello sport non si inventa niente e due anni di stop pesano.sinceramente ora come ora non so cosa aspettarmi,il diluca della liegi non sarebbe per me neanche in grado di fare il gregario in salita(e lo dico da grande tifoso)nè di vincere una tappa ma essendo un anno particolare c'è la piccola speranza di vederlo di nuovo ai livelli di inizio stagione e in quel caso potrebbe aiutare lo spagnolo e fare bene in qualche tappa.poi magari stupisce(cosa che sa fare bene) tutti e si presenta al giro con una grande gamba..... ;) ....mai dire mai.......comunque con questa condizione forse era meglio che si riposava e puntava a fare un buon tour per le tappe ma aveva una patto con la katusha e il giro è sempre il giro....ad ogni modo vedremo


l'Orso
Messaggi: 4734
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da l'Orso »

henkmovi ha scritto:a inizio anno speravo/sognavo che potesse arrivare al giro con ben altra condizione ma nello sport non si inventa niente e due anni di stop pesano.sinceramente ora come ora non so cosa aspettarmi,il diluca della liegi non sarebbe per me neanche in grado di fare il gregario in salita(e lo dico da grande tifoso)nè di vincere una tappa ma essendo un anno particolare c'è la piccola speranza di vederlo di nuovo ai livelli di inizio stagione e in quel caso potrebbe aiutare lo spagnolo e fare bene in qualche tappa.poi magari stupisce(cosa che sa fare bene) tutti e si presenta al giro con una grande gamba..... ;) ....mai dire mai.......comunque con questa condizione forse era meglio che si riposava e puntava a fare un buon tour per le tappe ma aveva una patto con la katusha e il giro è sempre il giro....ad ogni modo vedremo
Personalmente preferisco vederlo al giro :)
almeno ho qualche probabilità di vederlo dal vivo ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

l'Orso ha scritto:....Personalmente preferisco vederlo al giro :)
almeno ho qualche probabilità di vederlo dal vivo ;)
ehhhhh si sono d'accordo con il buon henkmoviee....ricordate Spezialetti sul Saint Nicolas nel 2007.....quello era un gregarioo!!!!!
ha ragionee in queste condizioni Di Luca non può fare neanche l'ultimo uomo di Joaquim Rodriguez, ma ci sta quel Moreno Fernandez che macina il gruppo per le salitee.....vabbè daii ora non dobbiamo pensare alle vittorie, ma solo a farlo tornare in forma, riprendere il ritmo con un allenamento di tre settimane, ovviamente speriamo in qualche fuga alla Cunego, ma senza pressionee....
ovviamente la Katusha lo vuole al Giro, in quanto è comunque uno dei corridori più amati in Italia (anzi il più amato senza dubbi), muove le masse, muove gli sponsor....insomma ancora non capisco il perchè del 2009 :D :D :D :D

X Orso.....te sò capit pure a te....vuoi vedere la moglie sugli arrivii :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »



qualcosaa di nuovo sul nostro Daniloooooooo :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

CICLISMO, DI LUCA: NON SONO QUI PER VINCERE IL GIRO

"Non sono qui per vincere, il Giro mi serve per ritrovare la mia competitività e per tornare quello che ero due anni fa". Danilo Di Luca si prepara ad un Giro d'Italia da gregario. "Non ho le tre settimane nelle gambe - dice l'abruzzese, vincitore al Giro del 2007 - sono all'80% della condizione. E questo non perchè non mi sia allenato ma perchè un conto è allenarsi e un conto è gareggiare".


fonte: repubblica.it


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7096
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

danilodiluca87 ha scritto:CICLISMO, DI LUCA: NON SONO QUI PER VINCERE IL GIRO

E fin lì... :lol: Comunque pur non essendo tifoso dell'abruzzese sarò felice di applaudire il suo passaggio sul Finestre, come 6 anni fa, quando tirando il trio di testa in maglia bianca mi aveva emozionato alla grande!


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

GUARDATE CHE PORCATE MI TOCCA LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FIGURE E FIGURINE. Di Luca nella polvere
di ANGELO COSTA
Si corre sullo sterrato: e chi ti solleva il polverone? Danilo Di Luca, uno che ha pieno titolo per lamentarsi: dopo aver sfregiato col doping alla Cera il Giro del Centenario, è qui per grazia ricevuta. Ha infatti scontato un solo anno di stop, castigo dimezzato rispetto a tanti altri colleghi finiti nella rete dei controlli perché ha collaborato con la Procura. ‘Ma non ho fatto nomi’, giura lui. Probabilmente, solo cognomi.
Di Luca è qui perché ha scelto una squadra di World Tour, la serie A del ciclismo: la Katusha, corazzata russa che in questa stagione è sembrata una fregata. Ai nipotini di Breznev, il buon Danilo racconta di essersi legato con il più curioso e al tempo stesso innovativo dei contratti: corre gratis. C’è anche perché ha accettato un nuovo ruolo, ben diverso rispetto a quello della precedente carriera: fare il gregario. Deve aiutare lo spagnolo Rodriguez, che pochi giorni prima della partenza da Torino la Katusha ha presentato come ‘leader del team per la classifica generale’, con tanto di comunicato ufficiale. Salvo correggersi poche ore dopo, coinvolgendo nella conferenza stampa anche Di Luca; visto l’ingaggio dell’abruzzese, farlo sfilare davanti alla stampa non costava niente.
Di Luca, insomma, è qui e lotta insieme a noi. Lo fa anche e soprattutto nella tappa dello sterrato, visto che alla fine ne esce tra i più malconci: al traguardo accusa un ritardo di sette minuti dai migliori. Segue piagnisteo a beneficio delle telecamere, anche per spiegare come mai una tappa che un tempo l’avrebbe visto in prima fila stavolta gli ha voltato le spalle, come del resto hanno fatto tutti i big. ‘Sono arrivato senza sella’, spiega. Informato della risposta del collega, Sella, giunto al traguardo molto prima, ha confermato: ‘E’ vero, anch’io sono arrivato senza Di Luca’.


Danilo DI LUCA. 2. «Quella di oggi sarebbe potuta essere anche una tappa adatta a me – dice -, ma se l'avessimo corsa su strada. Invece abbiamo fatto tutt'altro: sono arrivato senza sella e con le gambe letteralmente massacrate e tutto questo senza essere caduto. Se fossi scivolato, chissà... Noi corriamo su strada, non facciamo né ciclocross né mountain bike, non ha senso fare tappe come questa». Peccato che l’abruzzese, non rammenti come si difese, e alla grande, sullo sterrato del Colle delle Finestre. Se non fosse stato fermato dai crampi, avrebbe probabilmente vinto anche il Giro 2005. Oggi ad Orvieto, invece, non solo ci è arrivato senza sella, ma anche senza gambe (85° a 6’55”).

p.s. il Giro è stato presentato a fine ottobre, e i corridori e le loro squadre hanno tutto il tempo necessario per visionare i percorsi e valutare la bontà del tracciato. Avevano qualcosa da dire a patron Zomegnan? Potevano farlo prima.


fonte:tuttobiciweb.it

ma chi sò stu angelo costa e pier augusto stagi......ma perchè non cambiate mestieree......iammmmm iààààààààà


Il KILLER di Spoltore
alfiso

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da alfiso »

Non sono un estimatore (supporter) del killer, ma hai ragione.
Non si tratta di due pezzi che fanno breccia nella storia centenaria del giornalismo, semmai in quella millenaria del me...tricio.
Conformismo, moralismo da strapazzo, leccaculismo al grande capo.
Danilo ha sbagliato, ha pagato. Non capisco perché infierire oltre misura, con battute da cabaret di periferia.
Ogni tanto a qualche pennaiolo (mi perdoni admin) farei fare una metà tappa senza Sella, o meglio col solo tubo Priapo senza lubrificarlo con Cera.
All'arrivo controllo antidoping e del tasso di emorroidi.
La Federazione ed il Coni ribadiranno: pene da indurire. :lol: :lol: :lol:


Mad
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Mad »

Ma Di Luca è stato l'unico ad accusare questo problema? :roll:


l'Orso
Messaggi: 4734
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da l'Orso »

Più che "sterrato" quelle di ieri eran strade con ghiaia... ho visto la registrazione ieri sera e le situazioni di pericolo si sono sprecate:
- la scarsa visibilità causata dalla polvere alzata da corridori e vetture (ma almeno quelle non potevano farle "sparire"? Eccezion fatta per quelle mediche)
- le sassate che sicuramente si saranno presi i corridori
- le curve in discesa su "ghiaia"
- nella caduta di Tom Jelte Slagter, la "disposizione" della moto del fotografo e della vettura che si son fermati a destra

All'arrivo "senza sella"... direi che ha tutti i motivi di essere incaxxato!
Oppure siccome ha sbagliato (e pagato quanto ritenuto giusto da chi l'ha condannato), adesso deve pure prendere le sassate e non parlare?
BHa.... di giornalai che si improvvisan giornalisti ormai è pieno anche il web...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

uno dei pochi con le palle ancora in gruppo!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Plata »

Un grande. Punto.

Ieri sera, leggendo i suddetti pezzi, mi sono chiesto come fa certa gente a raggiungere posti di rilievo in una redazione così importante...

Poi davvero non mi spiego cosa c'entri il doping con la sua protesta. Forse non sapeva cosa scrivere. Sicuramente è andata così direi. Perchè prima di scrivere bisognerebbe almeno capire.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da tetzuo »

Strong ha scritto:uno dei pochi con le palle ancora in gruppo!
e oggi lo ha ridimostrato, attacco più di grinta che di gambe (quelle purtroppo sono quelle che sono) Tra l'altro il suo spinrt lunghissimo ha disintegrato i piani di un po' tutti


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13853
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

Plata ha scritto:Ieri sera, leggendo i suddetti pezzi, mi sono chiesto come fa certa gente a raggiungere posti di rilievo in una redazione così importante...
se leggi le dichiarazioni di zomegnan in "risposta" a danilo... secondo me trovi la soluzione alla tua domanda :(


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fabioilpazzo
Messaggi: 2496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

E sti signoroni la risposta l'hanno avuta oggi...Speriamo per domani, speriamo.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Grande Danilo anche oggi ho sognato per 4-5 secondii....una bella sparata ehh, devo dire che mi ha abbastanza sorpreso, ma come dicevo questo giro è l'ideale per tornare al ritmo gara....poi ieri 20-30 km senza sella gli hanno fatto fare un allenamento a gambe e bracciaa di grande livelloo....

il vecchio Zomegnan è il solito presuntuoso chiacchierone....spara solo cavolate!!!!!!

iammm domani ci dobbiamo credere, domani penso che potrebbe partire anche a -3 km dall'arrivo e penso che lo lasciano andaree....anche perchè non vedo grandi squadre come la liquigas 2007 che tirarono il collo a tuttii (Spezialetti 2007 limited edition, Gasparotto, Nibali, Pellizzotti....Di Lucaa!!!!!!)

Immagine


Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo
Messaggi: 2496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Per rimanere in tema con la tua immagine...Vuless la madonn'!
Comunque ho notato una cosa...I media ormai lo scagano...Oggi è partito e praticamente Pancani l'ha nominato dopo cento metri che già era fuori...Manco n'intervista nel dopotappa...


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Fabioilpazzo ha scritto:Per rimanere in tema con la tua immagine...Vuless la madonn'!
Comunque ho notato una cosa...I media ormai lo scagano...Oggi è partito e praticamente Pancani l'ha nominato dopo cento metri che già era fuori...Manco n'intervista nel dopotappa...
ehhhh non ti preoccupare.....con l'unico mezzo che ho a disposizione (facebook....) ci penso io con pancanii....
ho notato anche io.....mi hanno fatto due pa**e con Nibali, Basso e pippette varieee, ohh porca majella ieri nibali ha fatto solo la discesa davanti e subito "attacco in discesa di nibali"

ma quando se ne rendono conto che nibali in discesa non è un fenomeno, ormai un luogo comunee......ma è na ca**ataa :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo
Messaggi: 2496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

No più che altro ha seriamente rischiato di scrociarsi un paio di volte, in discesa è bravo per carità, ma ha rischiato tantissimo per niente...Vabbò, mo pensiamo a Danilo, speriamo speriamo speriamo. Poi si mettesse pure al servizio di Rodriguez, però domani...Nel 2004, quando vinse Cunego, non c'era in corsa: quando c'è stato, a Montevergine a sempre vinto. Arisperiamo.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ATTACCHI & CONTRATTACCHI. Ciclismo e moquette
di CRISTIANO GATTI –
C’è sempre da imparare. In questo Giro tanta gente ha improvvisamente appreso che il ciclismo è sport pericoloso. Si può persino cadere. E pazienza se il professor Tredici, da quasi trent’anni alla guida dell’equipe medica, garantisce che in questi primi giorni le cadute non sono nemmeno un terzo di quelle, per esempio, registrate l’anno scorso in Olanda. Il dramma del povero Weylandt, che per la cronaca è comunque caduto causa distrazione lungo l’unico tratto rettilineo della Liguria, sta però diventando il detonatore per una campagna di terrorismo psicologico abbastanza pietosa. Molti giornali, tanta televisione, tutti in fila a descrivere questo mattatoio cinico e spietato che si accanisce sulla carne da macello del gruppo.
Gli sterrati di Orvieto? Vergognosi, scandalosi, non si manda la povera gente a distruggersi così. Il mostro Zomegnan, un mezzo Goebbels del ciclismo, è sadicamente dedito alla distruzione di massa della sua risorsa migliore, i corridori (dunque, è pure pirla). Persino la caduta dell’olandese Slagter – per essere precisi: lungo un tratto diritto, comodamente asfaltato, ad opera di un massaggiatore un po’ impiastro – persino questa caduta che non c’entra nulla con gli sterrati entra nel calderone per marchiare d’infamia la tappa degli sterrati. Per tanti miei colleghi è musica suadente lo sfogo del redivivo Di Luca: “Non siamo qui per fare mountain-bike o ciclocross”. Sempre lui, la vittima, mostra in diretta la bici senza sella (tra parentesi: nella cronosquadre di Torino a un suo compagno si è abbassato il manubrio, qui lui perde la sella: ma i meccanici ce l’hanno una chiave a brugola?).
Personalmente ho avviato una sottoscrizione per ricomprare una sella a Di Luca, sperando ritrovi un po’ di pace e di serenità. Chi volesse aderire, può inviare il contributo sul mio conto personale. Nell’attesa di completare il gesto umanitario,
vorrei però dire questo: la sicurezza è una cosa sacra, in questo sport. Se Zomegnan la trascura, fa malissimo. Non ci piove. Ma mai e poi mai mi accoderò alle anime belle che sollevano questioni dopo ogni curva, dopo ogni buca. Sempre dopo, mai prima. Gli sterrati erano previsti da ottobre, le squadre serie e i corridori seri sono andati a vederseli per tempo. La soluzione? Cerchi a profilo basso, gomme larghe da 24, pressione bassa e una buona dose di equilibrio, che per chi fa questo mestiere a questo livello dovrebbe essere dotazione elementare e primaria. Il resto, questi toni apocalittici, fanno solo male al ciclismo: lo trasformano, come se ne avesse bisogno, in un girone infernale ripugnante e disgustoso, che il pubblico della gente normale può solo evitare. Avanti così, continuiamo a farci del male. Piagnucoliamo sugli sterrati, mentre le cadute terribili capitano sul rettilineo asfaltato. Lamentela continua, vittimismo a prescindere. Puntiamo dritti a correre sulla moquette. Poi vediamo quanti guarderanno ancora questo sport.
Già che ci sono, mi porto avanti: nella tappa dello Zoncolan, è prevista la difficile discesa del Crostis. Ne stanno tutti parlando, con l’evidente intento di farla cancellare. Lancio un appello a Zomegnan: cancelliamola davvero, se è così pericolosa. Ma per favore non cancelliamola cedendo al coro delle prefiche di questi giorni. Sarebbe una sconfitta per il Giro. Per tutto il ciclismo. E non è bello. Sempre che vogliamo ancora mantenere qualche differenza con il golf.

PAROLE COME PIETRE
«A Frosinone e provincia i profili più richiesti sono soprattutto gli impiegati con diverse specializzazioni, gli operatori per il settore chimico-farmaceutico e per il controllo qualità, e i tecnici di laboratorio».
(da un foglio distribuito in sala stampa: non è chiaro se sia un comunicato o un invito a cambiare mestiere)


fonte: tuttobiciweb.it

Cristiano Gatti per andare a fare il controllo di qualità ci vuole la laurea in chimica oo biologia, ce l'hai?????
e nel mio caso non ci sono dubbi....TI INVITO A CAMBIARE MESTIERE


Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo
Messaggi: 2496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Vabbò, Cristiano Gatti. Non bisogna aggiungere altro.


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

che dire....fino a un km dall'arrivo ero rassegnato a vedere la solita volata e il solito(di questi tempi)diluca in fondo al gruppo anzi ero convinto che si fosse pure staccato in quanto vedevo davanti il solito rodriguez e il numero 84 che ieri avevo tristemente scambiato per 82...e invece questa sparata di danilo mi riacceso la speranza di un buon giro anche se capiremo solo domani se danilo è in grado di lottare per vittorie di tappa di alta e media montagna.il suo scatto per me è stata la cosa più bella della tappa di ieri e non me ne frega niente se pancani e cassani quasi si mettevano a piangere perche aveva rovinato la volata di petacchi,se il giornalista della gazzetta presente ieri nel proccessino quasi rimproverava la de stefano rea di aver fatto parlare diluca dopo la tappa....poi per quanto riguarda i due giornalisti di tuttobici.....beh si comportano come se diluca gli avesse fregato la ragazza........che piaccia o no diluca in questo giro è palesemente boicottato da una parte della stampa rai compresa e la cosa me lo fa apprezzare ancora di più.....w danilo e tutti quei corridori che hanno le palle per dire le cose come stanno


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da tetzuo »

Cominciate ad impazzire anche voi dietro ai complotti, come i tifosi di Cunego?

Non mi pare che oltre alla maglia rosa, Petacchi (secondo in volata) e i tre ospiti (Ongarato che era li per ''risolvere'' la questione con il cazzettaro, Agnoli atleta di casa, lì per il teatrino alla ''Buona Domenica'', tutto sommato ''rilassante'' dopo giorni di tensione, e l'Ospite, con la o maiuscola, visto come ha tartassato le sfere l rai con quegli stacchetti continui durante la tappa, anche nel finale) sia stato dato spazio ad altri. Anzi la De Stefano mi pare che oltre a Piacente, abbia preso una piccola difesa di Danilo.

E lo dice uno che critica di continuo la Rai e a cui la ''Ale'' non sta molto simpatica.

Su quello che dice TBW, ma anche gazzetta e repubblica.it, sono daccordo con voi, velo pietoso


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Ottavio »

Di Luca ieri mi ha veramente impressionato. Non credevo che potesse fare quella sparata.
A questo punto mi aspetto una sua grande prova oggi.

P.S.
Ma si è capito quanta strada ha fatto Di Luca senza la sella?


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

uagliùùù oggi stava con i primi fino ad un paio di km dall'arrivo in 4-5 posizione, poi all'improvviso è sparitoo.....ahahahah speroo nel fatto che sapendo del ritardo di oltre un minuto dal fuggitivo abbia mollatoo....

la maglia verde è fattibile.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo
Messaggi: 2496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Io penso che non ce l'ha fatta più invece...A sto punto, mi attendo più qualcosa in tappe tipo quella di domani.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21901
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

Per ieri, non ho parole e le cose peggiorano se i suoi tifosi si comportano da Cuneghisti :evil:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

niente.....bisogna accettare che la sua condizione attuale è questo,ieri ha perso le ruote da 60 corridori così come ad orvieto.non lo vedo neanche vincente in qualche tappa di montagna perchè in salita va troppo piano.il problema però è riconducibile non solo allo stop forzato ma anche a una condizione trovata troppo presto:le buone prove alla tirreno e il buon piazzamento nella prima tappa dei baschi ci hanno illuso di vederlo competitivo nelle sue corse ma la mancanza di fondo e magari l'eccessiva voglia di ben figurare nelle prime corse lo hanno portato a sbagliare.lui stesso aveva detto a inizio anno che le sue corse sarebbero state da agosto in poi....quindi non ci resta che aspettare;naturalmente lieto di sbagliare e sempre pronto ad applaudirlo.per il resto diamogli tempo e modo di carburare,io resto convinto che prima o poi tornerà il vero diluca


l'Orso
Messaggi: 4734
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da l'Orso »

Mi è spiaciuto vederlo ieri chiuso nel gruppo prima dello strappo finale, in parecchi han sbagliato la discesa e son rimasti "intruppati" e lui fra questi, però non era facile trovare un varco: l'arrivo di ieri faceva gola a tanti, velocisti e non.
Vediamo come andrà nelle prossime tappe, se non si spremerà troppo per aiutare JRO, me lo aspetto ancora a battagliare, ovviamente non in tappe di montagna.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

uagliùùùù sono stato al matrimonio ieri e niente tappa, solo pelle.... :D :D :D :D

comunque state tranquilli, Di Luca ha perso 2 Kg e sta per tornare, fatelo allenare per bene in questo Giroo....
la seconda parte di stagione è nostra......"e per gli sposi hip hip, HURRAAAAAA'...." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Il KILLER di Spoltore
casagrande
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 18:40

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da casagrande »

Questa è sicuramente un annata di transizione per Danilo, alla ricerca di una discreta condizione psicofisica, ma già qualcosa ha fatto vedere.

Io somo convinto che nellac seconda parte della stagione, con in primis campionato italiano, San Sebastian, Lombardia e Vuelta, possa fare grandi cose


Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Secondo me il fatto di essere uscito subito di classifica e il fatto che anche JR sia già abbastanza attardato, ma soprattutto sia apparso in fase calante, apre per Danilo prospettive interessanti già per questo Giro.
Il fatto che sia a Montevergine che sull'Etna si sia staccato praticamente subito, mi fa pensare che non abbia voluto scannarsi per resistere qualche km in più coi migliori, ma che si sia gestito intelligentemente anche per cercare di migliorare la condizione in vista della seconda parte di corsa.


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10955
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

secondo me di luca punta, e può puntare, a castelfidardo e macugnaga.

Il resto è off.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Fabioilpazzo
Messaggi: 2496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Per me proverà pure a fare la volata a Teramo, il rettilineo finale tira all'insù, 4% circa.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

il problema attuale di di luca è che non si capisce cosa stia facendo, sembra un corpo estraneo alla squadra.
non fa il gragario, non fa la spalla di rodriguez, non fa il battitore libero....sembra che stia galleggiando nell'assoluto
anonimato (a parte lo scattino di qualche giorno fa).


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7096
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Anche se ne avesse le forze non gli farei fare il gregario di JRo che mi pare in calo o comunque non in condizione di conquistare il podio. Dovrebbe provare a cercare gloria partendo da lontano, tanto la Saxo non può tenere più di tanto chiusa la corsa perciò arriveranno molte fughe (che tanto non disturbano Contador se non ci sono uomini di classifica).


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

eheheheheheh sono appena tornato da Termoli, San Salvoo, Vasto.... :D :D :D :D

sono passato in tutti gli alberghi come un gran puttanonee ihihihihihih
- liquigas, i più attrezzati anche con stand dentro l'albergoo, ma non sono riuscito a trovare Nibali,
- saxo bank, ho aspettato un pò, ma c'era altro che mi aspettavaa,
- astana, non ho ricnosciuto nessuno dei fortii,
- ageux2heree, radio shaack, le ho viste e non sono andato proprioo,
- sky sono andato a ricercare appollonio, ma non l'ho visto mentre mangiavano, e poi ho beccato l'Acqua e Sapone mentre mangiavano....ho chiesto la foto a Marzoli che si è alzato e si è fatto la foto GRANDE RUGGEROOO....invece Napolitano ha detto "dopo mangiato la facciamo", Garzelli stava a capo tavola e chiacchierava con tanta altra gentee.....e me ne sono andatoooo
- katusha ee movistar nello stesso albergo, quando sono arrivato stavano tutti a sgranare, Di Luca lu sò riconosciuto da fuori la porta anche se stava di spalle, dopo un quarto d'ora hhano finito di magnare, tutti sono usciti fuori ed ho beccato subito Joaquim Rodriguez, mentre Di Luca è rimasto a cazzeggiare con gli altri, poi è uscito fuori e si è dimostrato ancora una volta un GRANDE....disponibilissimi a sentire le mie ca**ate, le mie domande ed altroo....
ha detto che vuole vincere qualche tappa, ed al mio interrogativo su Castelfidardo ha detto che è buonaa, deve carburaree in questo giroo....ed alla Vuelta tornerò "forte forte...." poi ho visto che si trova benissimo con tutti, in particolare con Caruso come compagno di cameraa....abbiamo parlato di Monte Pora, di altre tappe, di giornalistii, di tante emozionii....gli ho detto se leggeva cicloweb, ha fatto un cenno come a dire non tanto, però ha voluto sapere quale fosse il mio nicknae, qualche fotografiaa.....

GRANDEEEEEE DANILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Il KILLER di Spoltore
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Ma qualcuno mi sa decifrare il Giro di Danilo?Cioè porta le borracce agli altri e stop?Non tira un metro per favorire Rodriguez(anche se c'è poco da favorire visto che il Purito va piano), non va mai in fuga, si stacca appena comincia la salita(cioè oggi è arrivato 110° a 16 minuti!!!)..Ha fatto uno scatto a Fiuggi e poi è sparito..Secondo me avrebbe fatto bene a saltarlo questo Giro e puntare a qualche tappa al Tour, anche perchè credo che il suo picco di forma l'abbia raggiunto alla Tirreno-Adriatico..Dice che questo giro gli serve per ritrovarsi, ed io spero davvero che esca con una buona condizione per poter disputare un discreto campionato italiano, altrimenti deve staccare la spina fino a luglio e poi preparare il finale di stagione per Vuelta, Mondiale(da regista in corsa) e Lombardia(da protagonista)..


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8668
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Slegar »

Nocs_84 ha scritto:....... Mondiale(da regista in corsa) .......
Penso che Di Rocco preferisca non presentare la nazionale ai mondiali piuttosto che schierare Di Luca.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 11100
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Visto il distacco attuale accumulato penso che a questo punto l'obiettivo principale potrebbe essere quello di cercare la vittoria di tappa a Tirano o San Pellegrino Terme, due giornate in cui i corridori fuori classifica dovrebbero avere tranquillamente via libera.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13853
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

Nocs_84 ha scritto:Secondo me avrebbe fatto bene a saltarlo questo Giro e puntare a qualche tappa al Tour, anche perchè credo che il suo picco di forma l'abbia raggiunto alla Tirreno-Adriatico..Dice che questo giro gli serve per ritrovarsi, ed io spero davvero che esca con una buona condizione per poter disputare un discreto campionato italiano, altrimenti deve staccare la spina fino a luglio e poi preparare il finale di stagione per Vuelta, Mondiale(da regista in corsa) e Lombardia(da protagonista)..
e credo che sia esattamente quanto dice.
ha scelto di essere alla sua corsa del cuore, e non importa in quali condizioni.
ritrova le sue strade e i suoi tifosi, e con cio' ritrova se stesso.
a mio parere, e' una scelta che gli fa onore. al TdF cosa avrebbe combinato?
sono convinto, come dice abruzzese qui sotto, che fara' qualche tentativo nelle "tappette" della prossima settimana, probabilmente senza cogliere risultati, ma ci provera'. e sono altresi' convinto che nel finale di stagione potra' dire la sua.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16704
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

Abruzzese ha scritto:Visto il distacco attuale accumulato penso che a questo punto l'obiettivo principale potrebbe essere quello di cercare la vittoria di tappa a Tirano o San Pellegrino Terme, due giornate in cui i corridori fuori classifica dovrebbero avere tranquillamente via libera.
Penso anch'io che quelle due siano le tappe in cui può/deve provare qualcosa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

io a penso che a livello mediatico avrebbe fatto meglio a non fare questo giro perche guardando i numeri le sue prestazioni sono state molto scadenti e stanno dando credito a tutti i detrattori di diluca.ma lui è uno che non guarda in faccia nessuno ed è sicuro che questo giro gli serva per il finale di stagione ,vuelta e lombardia in primis.purtroppo per il mondiale la vedo dura anche perchè ho letto qualche tempo fa che vogliono impedire ai corridore squalificati dopo il 2008 di vestire la maglia azzurra.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

henkmovi ha scritto:io a penso che a livello mediatico avrebbe fatto meglio a non fare questo giro perche guardando i numeri le sue prestazioni sono state molto scadenti e stanno dando credito a tutti i detrattori di diluca.ma lui è uno che non guarda in faccia nessuno ed è sicuro che questo giro gli serva per il finale di stagione ,vuelta e lombardia in primis.purtroppo per il mondiale la vedo dura anche perchè ho letto qualche tempo fa che vogliono impedire ai corridore squalificati dopo il 2008 di vestire la maglia azzurra.
weeeee giovani stiamo tranquilli.....questo è appena il 3° mese di corsa, ci voleva un bel giro ed un grande allenamentoo....la sua tranqullità mi lascia ben speraree....e sono sicuro che qualche tappa la prova a vincere e quelle che dite voi sono le ideali per vinceree.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

oggi 41esimo a circa 7 minuti...certo non una garona ma di questi tempi forse un segnale di miglioramento!! :D .....comunque speriamo in qualche fuga tra mercoledi e venerdi :)


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

weeeee giovani stiamo tranquilli.....questo è appena il 3° mese di corsa, ci voleva un bel giro ed un grande allenamentoo....la sua tranqullità mi lascia ben speraree....e sono sicuro che qualche tappa la prova a vincere e quelle che dite voi sono le ideali per vinceree.... :D :D :D :D[/quote]


DDL87 sei contento di come è andato oggi?Almeno ha provato a fare qualcosa, anche se cmq in grandi condizioni non si sarebbe mai fatto staccare ne da Nieve ne da Sella e ne da Garzelli..Purtroppo questo è quello che possiamo aspettarci di questi tempi..Secondo me a fine anno si toglierà delle belle soddisfazioni :D


Rispondi