infatti e' stata un po' strana la posizione dei suoi 2 "gregari"Monsieur ha scritto:La cosa che "pesa" di più non sono tanto i 17" persi da Wiggins (non hanno neutralizzato nessuno, neanche Salerno che ha forato...BenoixRoberti ha scritto:Eggià e direi che si può pure togliere il potrebbe.
Dire che 'sto Giro è sorprendente è dir poco.barrylyndon ha scritto:Tornando alla corsa, maltempo e Sky hanno narcotizzato l'ultima salita.e ugualmente il Sir potrebbe aver perso 17 secondi.), ma il fatto che Uran - che stava facendo la volata per conto suo - e Henao non fossero accanto al capitano in quel frangente. Capisco l'esuberanza, ma a che serve una vittoria di tappa (con Uran) quando l'obiettivo è la classifica finale?
Giro 2013: 4a tappa Policastro-Serra San Bruno (km246)
- barrylyndon
Re: Giro 2013: 4a tappa Policastro-Serra San Bruno (km246)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Non funzionava la radiolina di uno e l'auricolare dell'altro, prestati per l'occasione da Chris FroomeMonsieur ha scritto:La cosa che "pesa" di più ... il fatto che Uran - che stava facendo la volata per conto suo - e Henao non fossero accanto al capitano in quel frangente. Capisco l'esuberanza, ma a che serve una vittoria di tappa (con Uran) quando l'obiettivo è la classifica finale?

- Tranchée d'Arenberg
Sottoscrivo. L'anno scorso prima del Giro se ne parlava tanto come uno dei possibili cacciatori di tappe. Poi deluse e così continuò in ombra per tutto il resto della stagione, probabilmente perchè era un giovane al primo anno e non poteva essere così brillante come nelle aspettative. Ma se ne parlava in continuazione, tanto che al Cobblestone (dove gli italiani sono una minoranza) un bel gruppo di persone, tra cui il sottoscritto, lo aveva messo in squadra. Ciò non avviene normalmente per gli sconosciuti.Winter ha scritto:quindi Pantani nel 1994 era un carneade ?lemond ha scritto:Gibo hai ragione in tutto e per tutto, perché, oltra al fatto che dopo Peccioli da stagista (nel 2011) il miglior piazzamento da professionista mi pare sia stao un ottavo posto al Giro di Turchia 2012 e quindi la tua affermazione mi sembra ragionevole, c'è da dire poi che Carneade di Cirene era un filosofo abbastanza famoso e infatti Manzoni lo conosceva e se ne serve, appunto, per dare degl'ignorante non rammento a chi.GiboSimoni ha scritto:e che cosa ha fatto per essere considerato un NON CARNEADE?? Boh... vabbè qui la discussione diventa sul termine. Da domani evito di lanciare giudizi e quant'altro, aggettivi o affini, mi limito a dire chi ha vinto.. visto che una semplice parola solleva polemiche assurde!![]()
I tre podi al Giro Baby non contano nulla per Voi..
Nella Homepage c'e' una bellissima parte dedicata alle corse dilettanti e Battaglin tra il 2010 e il 2011 è stato grandissimo protagonista e su arrivi come quello di oggi pochi lo battevano
Carneade un classe 89..
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Si ma da uno dei migliori passisti al mondo , anche se perde 20 secondi per un rallentamento , ti aspetti che rientri senza problemi..Monsieur ha scritto: La cosa che "pesa" di più non sono tanto i 17" persi da Wiggins (non hanno neutralizzato nessuno, neanche Salerno che ha forato...), ma il fatto che Uran - che stava facendo la volata per conto suo - e Henao non fossero accanto al capitano in quel frangente. Capisco l'esuberanza, ma a che serve una vittoria di tappa (con Uran) quando l'obiettivo è la classifica finale?
senza bisogno di gregari , stiamo parlando di Wiggins non di Pozzovivo o Aru..
Tra l'altro davanti tirava solo un corridore dell'Ag2r (e si vedeva che era stanco)
Probabilmente , non era al top (distanza , pioggia)
niente, te lo abbiamo spiegato più volte in 4 o 5, non ci arrivi o stai prendendo per il culo?GiboSimoni ha scritto:cioè un atleta che per vari motivi non sto qui a sindacare quali ne a farne una colpa per carità, non può essere definito carneade, cioè ma è assurdo, solo perchè ha avuto un passato da junior di rilievo non può essere considerato un carneade se non fa nulla tra i professionisti, è assurdo. Sto aspettando quando definirete tale un giocatore, ciclista e quant'altro. Tutti voi state acendo delle conclusioni errate come ad indicare che il mio CARNEADE significa che Battaglin sia uno scarsone, assolutamente no e se traete questa conclusione state toppando alla grande. Dico solo che prima di oggi pomeriggio era un corridore come tanti che ha conseguito una vittoria sorprendente non da corridore affermato ma da perfetto sconosciuto o quasi. Boh non so perchè scandalizzarsi. Mi si cita Pantani nel 1993 ebbene era un carneade pure lui, poi ha dimostrato di non esserlo più...
sei il ghost writer dei twitter di pozzato?
hanno fatto rivedere adesso al tgiro, ai 3 dall'arrivo era già abbastanza indietro, quasi in coda, mi chiedo anche io perché henao e uran non fossero con luiWinter ha scritto: Si ma da uno dei migliori passisti al mondo , anche se perde 20 secondi per un rallentamento , ti aspetti che rientri senza problemi..
senza bisogno di gregari , stiamo parlando di Wiggins non di Pozzovivo o Aru..
Tra l'altro davanti tirava solo un corridore dell'Ag2r (e si vedeva che era stanco)
Probabilmente , non era al top (distanza , pioggia)
- GiboSimoni
perchè vuoi avere ragione su una cosa in cui non hai ragione???tetzuo ha scritto:niente, te lo abbiamo spiegato più volte in 4 o 5, non ci arrivi o stai prendendo per il culo?GiboSimoni ha scritto:cioè un atleta che per vari motivi non sto qui a sindacare quali ne a farne una colpa per carità, non può essere definito carneade, cioè ma è assurdo, solo perchè ha avuto un passato da junior di rilievo non può essere considerato un carneade se non fa nulla tra i professionisti, è assurdo. Sto aspettando quando definirete tale un giocatore, ciclista e quant'altro. Tutti voi state acendo delle conclusioni errate come ad indicare che il mio CARNEADE significa che Battaglin sia uno scarsone, assolutamente no e se traete questa conclusione state toppando alla grande. Dico solo che prima di oggi pomeriggio era un corridore come tanti che ha conseguito una vittoria sorprendente non da corridore affermato ma da perfetto sconosciuto o quasi. Boh non so perchè scandalizzarsi. Mi si cita Pantani nel 1993 ebbene era un carneade pure lui, poi ha dimostrato di non esserlo più...
sei il ghost writer dei twitter di pozzato?
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
e' una battuta vero
?

Roberto, diciamo che il termine carneade usato nel modo che l'hai usato tu poteva creare facili fraintendimenti.
Io ti posso dire questo, visto che seguo assiduamente le categorie giovanili: coi giovani bisogna avere pazienza ed è impensabile che tutti riescano a rispettare le attese. Qualche esempio sparso: Moser lo scorso anno era considerato il grande fenomeno italiano del futuro, adesso qualcuno se non lo sta già dando per finito poco ci manca; Stefano Locatelli è una grandissima promessa per le corse a tappe ma finora non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio (spero che si faccia vedere in una tappa tosta di questo Giro); Guardini nei primi 2 anni era considerato il nuovo Cavendish ed anche quando vinceva tanto veniva criticato per la qualità di vittorie e adesso che non sta vincendo sta venendo criticato ancor di più.
Battaglin è passato tra tanti squilli di tromba, ha vinto una corsa da stagista battendo fior di corridori ed è lecito che su di lui ci fossero tante aspettative, ha avuto un'annata opaca ma adesso sta dando segnali di ripresa e se hai fatto caso già ieri Cassani e Pancani lo pronosticavano come possibile protagonista per il finale.
In ogni caso capisco che non tutti possono passare tante ore al pc e leggere tutto, però sul sito lavoriamo settimanalmente proprio per far conoscere ai lettori i corridori più giovani e la rubrica del notes "Soggetti alternativi" è stata pensata proprio per rendere un po' meno sconosciuti quei corridori di cui non si parla molto. Se si trova un po' di tempo per leggere magari si conosce qualcosa in più su di loro e certe prestazioni risultano sorprendenti fino ad un certo punto
. Poi naturalmente sui corridori ognuno può pensarla come vuole.
Io ti posso dire questo, visto che seguo assiduamente le categorie giovanili: coi giovani bisogna avere pazienza ed è impensabile che tutti riescano a rispettare le attese. Qualche esempio sparso: Moser lo scorso anno era considerato il grande fenomeno italiano del futuro, adesso qualcuno se non lo sta già dando per finito poco ci manca; Stefano Locatelli è una grandissima promessa per le corse a tappe ma finora non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio (spero che si faccia vedere in una tappa tosta di questo Giro); Guardini nei primi 2 anni era considerato il nuovo Cavendish ed anche quando vinceva tanto veniva criticato per la qualità di vittorie e adesso che non sta vincendo sta venendo criticato ancor di più.
Battaglin è passato tra tanti squilli di tromba, ha vinto una corsa da stagista battendo fior di corridori ed è lecito che su di lui ci fossero tante aspettative, ha avuto un'annata opaca ma adesso sta dando segnali di ripresa e se hai fatto caso già ieri Cassani e Pancani lo pronosticavano come possibile protagonista per il finale.
In ogni caso capisco che non tutti possono passare tante ore al pc e leggere tutto, però sul sito lavoriamo settimanalmente proprio per far conoscere ai lettori i corridori più giovani e la rubrica del notes "Soggetti alternativi" è stata pensata proprio per rendere un po' meno sconosciuti quei corridori di cui non si parla molto. Se si trova un po' di tempo per leggere magari si conosce qualcosa in più su di loro e certe prestazioni risultano sorprendenti fino ad un certo punto

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- Tranchée d'Arenberg
Se la metti così allora si può dire di tutto. Partendo dal presupposto che il termine "carneade" lo intendiamo come sinonimo di "sconosciuto" (credo che sia quello che intendi anche tu) ti posso dire che seguendo il tuo ragionamento si può dare del carneade a tutti, poichè è tutto relativo. Per mia nonna Eddy Merckx, Indurain, Hinault, Contador sono tutti carneadi perchè lei non credo abbia mai visto una loro gara in tv. Allo stesso modo per gli spettatori occasionali può essere un carneade anche Paolini o Degenkolb. Pantani quando passò professionista aveva già in tasca un Giro baby e c'erano tantissime aspettative sul suo futuro visto che da under aveva dimostrato doti eccezionali. Lo stesso Popovych, che poi ha deluso, quando passò professionista era considerato il nuovo Merckx, infatti dopo pochi mesi, alla sua prima apparizione al Giro, pur non avendo vinto ancora nulla già riusciva ad attirarsi mille attenzioni. Altro che carneade.GiboSimoni ha scritto: Mi si cita Pantani nel 1993 ebbene era un carneade pure lui, poi ha dimostrato di non esserlo più...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ci sono dichiarazioni di wiggins o sky sul perche i due compagni non fossero al suo fianco?
Nel finale non credo a radioline rotte, i gregari devono navigare a vista sul capitano...
Nel finale non credo a radioline rotte, i gregari devono navigare a vista sul capitano...
- Maìno della Spinetta
forse guaio meccanico, ma la Shimano lo avrà pagato bene per evitare plateali parcheggiateFiammingo ha scritto:Ci sono dichiarazioni di wiggins o sky sul perche i due compagni non fossero al suo fianco?

Concordo, insiepgabile amnesia degli SKY (tra l'altro nella moviola della Gazza dove si spiega il buco si parla di Stortoni mentre inquadrano Salerno. Un errore spero, se no non capisco bene di cosa stiano parlando
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- matteo.conz
guarda gibo secondo me non hai tutti i torti, per noi italiani non è proprio un carneade ma ad esempio per chi guarda il giro dall'estero probabilmente....è come quando uno spagnolo come piedra vince una tappa alla vuelta,per noi è un semisconosciuto ma magari sui forum spagnoli...GiboSimoni ha scritto:boh rimango convinto che il termine ci sta, da oggi non più però fino a mezz'ora fa si, comunque ha fatto un numero notevole, meglio che giovedì a Mola non lo incontro, non si sa mai riuscisse a leggere il forum nelle prossime ore
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- GiboSimoni
era quello che volevo dire, non era certo sminuire le sue qualità che tra l'altro oggi ha mostrato ampiamente.matteo.conz ha scritto:guarda gibo secondo me non hai tutti i torti, per noi italiani non è proprio un carneade ma ad esempio per chi guarda il giro dall'estero probabilmente....è come quando uno spagnolo come piedra vince una tappa alla vuelta,per noi è un semisconosciuto ma magari sui forum spagnoli...GiboSimoni ha scritto:boh rimango convinto che il termine ci sta, da oggi non più però fino a mezz'ora fa si, comunque ha fatto un numero notevole, meglio che giovedì a Mola non lo incontro, non si sa mai riuscisse a leggere il forum nelle prossime ore
Gibo il migliore!!!!!
cioè volevi dire che per noi non è un carneade, ma per chi guarda il giro dall'estero sì?GiboSimoni ha scritto:era quello che volevo dire, non era certo sminuire le sue qualità che tra l'altro oggi ha mostrato ampiamente.matteo.conz ha scritto:guarda gibo secondo me non hai tutti i torti, per noi italiani non è proprio un carneade ma ad esempio per chi guarda il giro dall'estero probabilmente....è come quando uno spagnolo come piedra vince una tappa alla vuelta,per noi è un semisconosciuto ma magari sui forum spagnoli...GiboSimoni ha scritto:boh rimango convinto che il termine ci sta, da oggi non più però fino a mezz'ora fa si, comunque ha fatto un numero notevole, meglio che giovedì a Mola non lo incontro, non si sa mai riuscisse a leggere il forum nelle prossime ore
bell'arrampicata.
mi sembra una tattica davvero à la cataldo quella che stai usando, dicendo di aver scritto una cazzata avresti fatto figura più degna.
- GiboSimoni
tetzuo hai un tono che non mi sta piacendo, premetto che ho ragione e che chiamarlo sconosciuto o carneade che è la stessa cosa non è assolutamente sbagliato e non mi sto arrampicando a niente, sei tu che stai sbagliando ampiamente e non ti rendi conto come gli altri solo che tu lo stai facendo con modi molto brutti. Mi sa che devi far accendere il cervello perchè al momento è spento...
Gibo il migliore!!!!!
ma lo vuoi capire che non è uno sconosciuto !?GiboSimoni ha scritto:tetzuo hai un tono che non mi sta piacendo, premetto che ho ragione e che chiamarlo sconosciuto o carneade che è la stessa cosa non è assolutamente sbagliato e non mi sto arrampicando a niente, sei tu che stai sbagliando ampiamente e non ti rendi conto come gli altri solo che tu lo stai facendo con modi molto brutti. Mi sa che devi far accendere il cervello perchè al momento è spento...

e soprattutto che non è corretto chiamare carneade uno dei più promettenti ciclisti italiani per questo tipo di percorsi?
- GiboSimoni
vabbè è inutile discutere, come detto son stato pirla io ad aver usato quel termine, anche su questo forum come su altri alcune cose che sono verità oggettive vengono completamente cambiate.tetzuo ha scritto:ma lo vuoi capire che non è uno sconosciuto !?GiboSimoni ha scritto:tetzuo hai un tono che non mi sta piacendo, premetto che ho ragione e che chiamarlo sconosciuto o carneade che è la stessa cosa non è assolutamente sbagliato e non mi sto arrampicando a niente, sei tu che stai sbagliando ampiamente e non ti rendi conto come gli altri solo che tu lo stai facendo con modi molto brutti. Mi sa che devi far accendere il cervello perchè al momento è spento...
p.s. siete voi che state dando un significato alla parola carneade del tutto vostro e sbagliato lo ha spiegato lemond il significato, voi state aggiungendo che carneade = cesso quando vuol dire solamente sconosciuto che non è assolutamente una cosa negativa. Se Battaglin è conosciuto ripeto per l'ennesima volta Sagan cos'è?? Questa volta prendo una della sua età...
Ultima modifica di GiboSimoni il martedì 7 maggio 2013, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Gibo il migliore!!!!!
''premetto che ho ragione''
e io ancora che ti sto dietro.
e io ancora che ti sto dietro.
prima dici che hai ragione e che non è sbagliato chiamarlo ''sconosciuto o carneade'' adesso ti dai del pirla.GiboSimoni ha scritto:vabbè è inutile discutere, come detto son stato pirla io ad aver usato quel termine, anche su questo forum come su altri alcune cose che sono verità oggettive vengono completamente cambiate.tetzuo ha scritto:ma lo vuoi capire che non è uno sconosciuto !?GiboSimoni ha scritto:tetzuo hai un tono che non mi sta piacendo, premetto che ho ragione e che chiamarlo sconosciuto o carneade che è la stessa cosa non è assolutamente sbagliato e non mi sto arrampicando a niente, sei tu che stai sbagliando ampiamente e non ti rendi conto come gli altri solo che tu lo stai facendo con modi molto brutti. Mi sa che devi far accendere il cervello perchè al momento è spento...
sei un po' confuso mi sa.
la chiudiamo qui che dici?
- GiboSimoni
ma tetzuo quanti anni ha 5?
Gibo il migliore!!!!!
- matteo.conz
Beh dai lasciamo stare questa storia che tanto non ci andiamo fuori e poi non è così importante. Ho appena finito di vedere la tappa e devo dire che felline ha fatto un numero raro: attaccato con lo sputo per km è riuscito a risalire il gruppo ed avere gambe per il secondo posto in volata: grande! probabilmente l'ho sempre sottovalutato.
La questione più importante invece è: cosa diavolo è successo a wiggins? credo e spero in un contrattempo perchè dovrebbe esser scollinato coi primi anche se in faccia non era così bello...però che scarsa la regia quest'anno,si è ancora capito poco perchè hanno sempre inquadrato di luca in testa oppure la coda del gruppo. Ancor prima del kom (
) non si è più visto chi tirava il gruppo, se ha tirato ancora sky chissà che incazzato sarà scinto che non lo hanno fatto vincere neppure oggi
. Infine mi dispiace per cataldo perchè è fondamentale per la tattica sky, non vorrei esser lui perchè sarà un incubo aver la diarrea in corsa ma se tiene duro qualche giorno gli passa e magari per l'ultima settimana si rimette quasi al top spero, importante sarà tenerlo alimentato ed idratato bene ma di sicuro avrà un ottimo medico e nutrizionista. Poi ho notato che knees è sotto al suo livello altrimenti oggi avrebbe potuto tirare per tutta la salita senza problemi: questi non sono bei segnali per sky che basa tutto sulla forza di squadra per difendere il capitano, aggiungiamoci uno zùzù anche lui forse sotto i suoi standard....i presupposti per un bellissimo giro ci sono tutti e già si è visto.
ps: mado' che disastro il fanta, o ho una svolta prima di saltara oppure punto alla maglia nera e per la classifica stagionale mi rifarò in gara per me più adatte.
La questione più importante invece è: cosa diavolo è successo a wiggins? credo e spero in un contrattempo perchè dovrebbe esser scollinato coi primi anche se in faccia non era così bello...però che scarsa la regia quest'anno,si è ancora capito poco perchè hanno sempre inquadrato di luca in testa oppure la coda del gruppo. Ancor prima del kom (

ps: mado' che disastro il fanta, o ho una svolta prima di saltara oppure punto alla maglia nera e per la classifica stagionale mi rifarò in gara per me più adatte.

Credo che in molti stiano pagando il classico "primo caldo". E quello del Sud è storicamente bastardo. C'è tanta letteratura di Giro d'Italia al riguardo, e ricordo parecchi aneddoti citati da Morris. Certo siamo a maggio e non a giugno, come una volta, però gli sbalzi da questa primavera ciclisticamente gelida ai primi caldi mediterranei ci sono.
Uran è il capitano unico della Sky...Wiggo si ritira alla sedicesima 

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Riguardo Cataldo, Brailsford esclude possibilità di cibo infettato, ma da ciò che dice ovvero "He was ill during the night and he couldn't keep anything down", non ho ben chiaro se sia un problema gastrico (i.e. vomito) o intestinale.
http://www.cyclingnews.com/news/wiggins ... -san-bruno
Su Wiggins aspetterei le tappe di Pescara e soprattutto di Saltara.
"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
185 BRAMBILLA Gianluca Omega Pharma - Quick-Step 17.19
per la sua classifica, direi che il giro è finito oggi.
- matteo.conz
si non mi dire,gli sbalzi di temperatura degli ultimi giorni mi hanno fatto prendere una tonsillite batterica e ho 38 di febbre.BenoixRoberti ha scritto:Credo che in molti stiano pagando il classico "primo caldo". E quello del Sud è storicamente bastardo. C'è tanta letteratura di Giro d'Italia al riguardo, e ricordo parecchi aneddoti citati da Morris. Certo siamo a maggio e non a giugno, come una volta, però gli sbalzi da questa primavera ciclisticamente gelida ai primi caldi mediterranei ci sono.

- barrylyndon
Presutuosetti, sfaldati,disattenti..gli Sky in queste 2 tappe.
Non si canti vittoria, ma da queste prime tappe, sembrerebbe che la squadra del tour 2012 fosse un' altra cosa.
Con questa situazione con Uran e Henao per i cavoli propri mentre il capitano era dietro, la tappa di Pescara assume per gli antennisti un vero banco di prova.Non credo Nibali,ma Hesjedal,Scarponi e Evans, potrebbero attaccare in una tappa di cui si sente parlare troppo troppo poco...
e li' per la Sky sono vietate le disattenzioni...
Non si canti vittoria, ma da queste prime tappe, sembrerebbe che la squadra del tour 2012 fosse un' altra cosa.
Con questa situazione con Uran e Henao per i cavoli propri mentre il capitano era dietro, la tappa di Pescara assume per gli antennisti un vero banco di prova.Non credo Nibali,ma Hesjedal,Scarponi e Evans, potrebbero attaccare in una tappa di cui si sente parlare troppo troppo poco...
e li' per la Sky sono vietate le disattenzioni...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- danilodiluca87
ehhhhhh quando Di Luca era in testa con una decina di secondi, i suoi compagni di squadra dovevano mettersi a tirare, per staccare le ruote veloci rimaste in gruppoo....

Il KILLER di Spoltore
- eliacodogno
Occhei, Battaglin era sconosciuto...a te!GiboSimoni ha scritto:p.s. siete voi che state dando un significato alla parola carneade del tutto vostro e sbagliato lo ha spiegato lemond il significato, voi state aggiungendo che carneade = cesso quando vuol dire solamente sconosciuto che non è assolutamente una cosa negativa. Se Battaglin è conosciuto ripeto per l'ennesima volta Sagan cos'è?? Questa volta prendo una della sua età...

Scherzo, né

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
-
Facendo una personale analisi riassuntiva della tappa:
Le voci di Majka non partito sono nate probabilmente a causa di un fraintendimento sui dorsali: lui ha il 201, mentre Casar, che non è partito, il 101
Mi ha fatto piacere rivedere Danilo Di Luca all'attacco, anche se non sono mai stato un suo tifoso. Secondo me Chalapud non ne aveva per dargli i cambi, non ha voluto fare del parassitisimo. Ogni volta che Di Luca accelerava, il colombiano sembrava in grande difficoltà.
Non ho capito assolutamente perché negli ultimi chilometri abbia tirato Gastauer e perché la Radioshack lo abbia fatto per gran parte della tappa, considerando che Ag2r e Radioshack non avevano grandi speranze di vittoria.
Battaglin almeno nella tappa di oggi era uno dei favoriti, sia per caratteristiche, sia per quanto mostrato ieri. Invece nello sprint mi ha molto deluso Paolini.
Sul buco di Wiggins non ho capito molto: l'unica certezza è che è caduto Salerno enon Stortoni. Se è caduto solo lui non capisco perché dare il distacco del gruppo anche a Dupont e Garate.
Il fatto di far fare la volata a Uran mi sembra condivisibile.
Le voci di Majka non partito sono nate probabilmente a causa di un fraintendimento sui dorsali: lui ha il 201, mentre Casar, che non è partito, il 101
Mi ha fatto piacere rivedere Danilo Di Luca all'attacco, anche se non sono mai stato un suo tifoso. Secondo me Chalapud non ne aveva per dargli i cambi, non ha voluto fare del parassitisimo. Ogni volta che Di Luca accelerava, il colombiano sembrava in grande difficoltà.
Non ho capito assolutamente perché negli ultimi chilometri abbia tirato Gastauer e perché la Radioshack lo abbia fatto per gran parte della tappa, considerando che Ag2r e Radioshack non avevano grandi speranze di vittoria.
Battaglin almeno nella tappa di oggi era uno dei favoriti, sia per caratteristiche, sia per quanto mostrato ieri. Invece nello sprint mi ha molto deluso Paolini.
Sul buco di Wiggins non ho capito molto: l'unica certezza è che è caduto Salerno enon Stortoni. Se è caduto solo lui non capisco perché dare il distacco del gruppo anche a Dupont e Garate.
Il fatto di far fare la volata a Uran mi sembra condivisibile.
Purtroppo è rimasto vittima di una caduta in cui si temevano conseguenze serie soprattutto al polso ma per fortuna gli esami hanno escluso fratture. A questo punto se nei prossimi giorni starà meglio il suo obiettivo diventa la vittoria di tappa.tetzuo ha scritto:185 BRAMBILLA Gianluca Omega Pharma - Quick-Step 17.19
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
ma ieri al traguardo non c'erano 10 gradi?BenoixRoberti ha scritto:Credo che in molti stiano pagando il classico "primo caldo". E quello del Sud è storicamente bastardo. C'è tanta letteratura di Giro d'Italia al riguardo, e ricordo parecchi aneddoti citati da Morris. Certo siamo a maggio e non a giugno, come una volta, però gli sbalzi da questa primavera ciclisticamente gelida ai primi caldi mediterranei ci sono.
Per me sono due categorie differenti che possono talvolta, ma di rado, coincidere, ma molto spesso no. Prima di Radiocorsa non avevo mai visto una sintesi di una corsa U.23.Winter ha scritto:quindi Pantani nel 1994 era un carneade ?lemond ha scritto:Gibo hai ragione in tutto e per tutto, perché, oltra al fatto che dopo Peccioli da stagista (nel 2011) il miglior piazzamento da professionista mi pare sia stao un ottavo posto al Giro di Turchia 2012 e quindi la tua affermazione mi sembra ragionevole, c'è da dire poi che Carneade di Cirene era un filosofo abbastanza famoso e infatti Manzoni lo conosceva e se ne serve, appunto, per dare degl'ignorante non rammento a chi.GiboSimoni ha scritto:e che cosa ha fatto per essere considerato un NON CARNEADE?? Boh... vabbè qui la discussione diventa sul termine. Da domani evito di lanciare giudizi e quant'altro, aggettivi o affini, mi limito a dire chi ha vinto.. visto che una semplice parola solleva polemiche assurde!![]()
I tre podi al Giro Baby non contano nulla per Voi..
Nella Homepage c'e' una bellissima parte dedicata alle corse dilettanti e Battaglin tra il 2010 e il 2011 è stato grandissimo protagonista e su arrivi come quello di oggi pochi lo battevano
Carneade un classe 89..

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Infatti, io conosco pure Carneade,eliacodogno ha scritto:No, aspetta: se carneade = sconosciuto già la prima riga ti smentisce, uno che vince in pratica al debutto è abbastanza conosciuto per forza...lemond ha scritto:Gibo hai ragione in tutto e per tutto, perché, oltra al fatto che dopo Peccioli da stagista (nel 2011) il miglior piazzamento da professionista mi pare sia stao un ottavo posto al Giro di Turchia 2012 e quindi la tua affermazione mi sembra ragionevole, c'è da dire poi che Carneade di Cirene era un filosofo abbastanza famoso e infatti Manzoni lo conosceva e se ne serve, appunto, per dare degl'ignorante non rammento a chi.GiboSimoni ha scritto:e che cosa ha fatto per essere considerato un NON CARNEADE?? Boh... vabbè qui la discussione diventa sul termine. Da domani evito di lanciare giudizi e quant'altro, aggettivi o affini, mi limito a dire chi ha vinto.. visto che una semplice parola solleva polemiche assurde!![]()
![]()
Risultato inatteso? Per me sì, nel senso che immaginavo queste doti (che perciò non mi erano sconosciute), però da tempo stava deludendo, e un periodo di rodaggio con il salto di categoria è pienamente nel programma...
Ecco secondo me il centro della discussione è nel termine usato: Battaglin ha ottenuto un risultato sorprendente (oggi, non in assoluto), ma non è uno sconosciuto. Non lo è nemmeno per te se ricordi Peccioli o l'arrivo in salita del giro di Turchia

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Cataldo non ha quel problema da ieri. Anzi sicuramente le ampie escursioni termiche non lo aiutano.HOTDOG ha scritto:ma ieri al traguardo non c'erano 10 gradi?BenoixRoberti ha scritto:Credo che in molti stiano pagando il classico "primo caldo". E quello del Sud è storicamente bastardo. C'è tanta letteratura di Giro d'Italia al riguardo, e ricordo parecchi aneddoti citati da Morris. Certo siamo a maggio e non a giugno, come una volta, però gli sbalzi da questa primavera ciclisticamente gelida ai primi caldi mediterranei ci sono.
- eliacodogno
Sì, su questo sono d'accordissimo e l'ho detto...anzi, pensa che mi sarei sorpreso meno se avesse ottenuto questo risultato un anno falemond ha scritto:Poi sui termini ci possiamo trovare comunque d'accordo, vogliamo dire: grossa sorpresa di uno che non aveva mai vinto da professionista?

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
- eliacodogno
Secondo me invece sì, e l'ha fatto vedere bruciandolo al GPM...l'unica difficoltà per il colombiano era che perdeva terreno in discesa dato che guidava peggio (o rischiando meno)andriusskerla ha scritto: Mi ha fatto piacere rivedere Danilo Di Luca all'attacco, anche se non sono mai stato un suo tifoso. Secondo me Chalapud non ne aveva per dargli i cambi, non ha voluto fare del parassitisimo. Ogni volta che Di Luca accelerava, il colombiano sembrava in grande difficoltà.
- eliacodogno
...anche perché se il problema fosse il tempo trovato ieri le conseguenze al limite le avrebbe patite dopo (stanotte e oggi)BenoixRoberti ha scritto:Cataldo non ha quel problema da ieri. Anzi sicuramente le ampie escursioni termiche non lo aiutano.HOTDOG ha scritto:ma ieri al traguardo non c'erano 10 gradi?BenoixRoberti ha scritto:Credo che in molti stiano pagando il classico "primo caldo". E quello del Sud è storicamente bastardo. C'è tanta letteratura di Giro d'Italia al riguardo, e ricordo parecchi aneddoti citati da Morris. Certo siamo a maggio e non a giugno, come una volta, però gli sbalzi da questa primavera ciclisticamente gelida ai primi caldi mediterranei ci sono.

certo in quelle condizioni un finale del genere (con annessa botta di freddo) dev'essere stata una mazzata

Esatto, e anche proprio perché il forte sbalzo lo ha patito pure durante la tappa.eliacodogno ha scritto:...anche perché se il problema fosse il tempo trovato ieri le conseguenze al limite le avrebbe patite dopo (stanotte e oggi)![]()
certo in quelle condizioni un finale del genere (con annessa botta di freddo) dev'essere stata una mazzata
Carneade sara' stato Gilberto Simoni
Chiamare Carneade un 23 enne che fino a un anno e mezzo era il piu' forte under 23 Italiano e uno dei piu' forti del mondo e' ridicolo. Era conosciutissimo in Italia e all'estero fra tutti gli appassionati ed era il piu' atteso tra i pro, piu' anche di Aru, Moser e Ulissi. Arrivo a dire che e' stato il piu' forte under 23 italiano degli ultimi 20 anni ( se la gioca con Di Luca). Non solo, ma ieri, viste le sue condizioni in crescita, molti lo davano tra i favoriti, vedi il Fanta. E sara' dura per tutti batterlo anche oggi. (detto questo io gli preferisco M. Moser).

Chiamare Carneade un 23 enne che fino a un anno e mezzo era il piu' forte under 23 Italiano e uno dei piu' forti del mondo e' ridicolo. Era conosciutissimo in Italia e all'estero fra tutti gli appassionati ed era il piu' atteso tra i pro, piu' anche di Aru, Moser e Ulissi. Arrivo a dire che e' stato il piu' forte under 23 italiano degli ultimi 20 anni ( se la gioca con Di Luca). Non solo, ma ieri, viste le sue condizioni in crescita, molti lo davano tra i favoriti, vedi il Fanta. E sara' dura per tutti batterlo anche oggi. (detto questo io gli preferisco M. Moser).
-
Come la tappa di Montevergine 2007 che dal sole si passò alla pioggia, è già successo ieri
c'è da sperare che il problemi riguardi il solo Cataldo, se capita a Wiggins, Henao, Uran, sarebbe una vera disdetta per lo spettacoloFrieden ha scritto:Riguardo Cataldo, Brailsford esclude possibilità di cibo infettato, ma da ciò che dice ovvero "He was ill during the night and he couldn't keep anything down", non ho ben chiaro se sia un problema gastrico (i.e. vomito) o intestinale.
oddio TIC, non scherzare, Simoni assieme a Pantani, Rebellin e Casagrande era il dilettante più atteso al passaggio al professionismo.TIC ha scritto:Carneade sara' stato Gilberto Simoni![]()
Comunque hai ragione Battaglin è un nome che al fanta gira spesso, sopratutto negli ultimi giorni, e si vedeva che aveva una buona gamba, anche se pensavo che avrebbe un po' pagato la salita rispetto ai vecchi marpioni come evans, il quale ha iniziato la volata molto dietro.
Felline è stato molto bravo rispetto alla situazione del momento; riuscire a far secondo in quelle condizioni, dopo essere stato al gancio, è un ottimo risultato.matteo.conz ha scritto:Beh dai lasciamo stare questa storia che tanto non ci andiamo fuori e poi non è così importante. Ho appena finito di vedere la tappa e devo dire che felline ha fatto un numero raro: attaccato con lo sputo per km è riuscito a risalire il gruppo ed avere gambe per il secondo posto in volata: grande! probabilmente l'ho sempre sottovalutato.
La questione più importante invece è: cosa diavolo è successo a wiggins? credo e spero in un contrattempo perchè dovrebbe esser scollinato coi primi anche se in faccia non era così bello...però che scarsa la regia quest'anno,si è ancora capito poco perchè hanno sempre inquadrato di luca in testa oppure la coda del gruppo. Ancor prima del kom () non si è più visto chi tirava il gruppo, se ha tirato ancora sky chissà che incazzato sarà scinto che non lo hanno fatto vincere neppure oggi
.
L'altra faccia della medaglia è che abbia fatto così fatica su una salita non certo impossibile per uno come lui, e questo non è un bel segno in prospettiva.
Wiggins
molto molto strani questi 17 secondi con bradley abbandonato al suo destino. Non succede abitualmente in casa sky.
Non è che stanno già pensando a tenere il piede in due/tre scarpe?
Henao mi pare sempre vigile e scattante, pronto a prendere le consegne da capitano.
E poi come dice Winter, uno come wiggins, in buone condizioni, quel buco lo rimedia in un amen.
Anzi in arrivi così potrebbe pure fare la volata per gli abbuoni.
io credo invece che knees sia assolutamente sul suo livello, e che l'eccezione positiva sia stato il TdF dell'anno passato.matteo.conz ha scritto:Poi ho notato che knees è sotto al suo livello altrimenti oggi avrebbe potuto tirare per tutta la salita senza problemi
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
a che pro?danilodiluca87 ha scritto:ehhhhhh quando Di Luca era in testa con una decina di secondi, i suoi compagni di squadra dovevano mettersi a tirare, per staccare le ruote veloci rimaste in gruppoo...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
A me viene piuttosto da pensare che sia il Tour ad essere, da molti anni, al di sotto della sua fama e al di sotto della qualità del Giro. Parlo di difficoltà derivanti dal modo di correre e dai percorsi. Spero che Wiggins si riprenda in fretta ma temo che queste due tappe gli abbiano messo di fronte una realtà che non si aspettava di certo e ciò potrebbe causargli uno shock che potrebbe avere conseguenze impreviste .cauz. ha scritto:io credo invece che knees sia assolutamente sul suo livello, e che l'eccezione positiva sia stato il TdF dell'anno passato.matteo.conz ha scritto:Poi ho notato che knees è sotto al suo livello altrimenti oggi avrebbe potuto tirare per tutta la salita senza problemi
Da molti anni io sono convinto che il Giro possegga una somma di difficoltà tecniche di gran lunga superiore a quella del Tour e questo è il motivo per cui, nel mio piccolo, vedevo piu' adatto Henao. E' vero che le tappe del Sud non decidono (quasi) mai il Giroma, come dire, inclinano ...
sono d'accordissimo sulla differenza tra i due grandi giri e sulle difficoltà che wiggo sta affrontando e subendo in questi giorni.prof ha scritto:
A me viene piuttosto da pensare che sia il Tour ad essere, da molti anni, al di sotto della sua fama e al di sotto della qualità del Giro. Parlo di difficoltà derivanti dal modo di correre e dai percorsi. Spero che Wiggins si riprenda in fretta ma temo che queste due tappe gli abbiano messo di fronte una realtà che non si aspettava di certo e ciò potrebbe causargli uno shock che potrebbe avere conseguenze impreviste .
Da molti anni io sono convinto che il Giro possegga una somma di difficoltà tecniche di gran lunga superiore a quella del Tour e questo è il motivo per cui, nel mio piccolo, vedevo piu' adatto Henao. E' vero che le tappe del Sud non decidono (quasi) mai il Giroma, come dire, inclinano ...
Nella sky invece, quello da tenere d'occhio secondo me è Uran (anche se vedo che lo stanno usando come penultimo uomo e tira anche in pianura lontano dal traguardo), ha corso poco quest'anno rispetto ad Henao (anche se so che tu odi questo tipo di discorso

About Wiggo: Ghisalberti sulla Gazzetta odierna (visto Benoix che ti perdi?
) parla di "tradimento in piena regola" da parte di Henao e Uran, entrami in scadenza di contrato con Sky...
@elia: Eugenio ieri ha tenuto bene

@elia: Eugenio ieri ha tenuto bene