Giro 2013: 4a tappa Policastro-Serra San Bruno (km246)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Slegar

Re: Giro 2013: 4a tappa Policastro-Serra San Bruno (km246)

Messaggio da leggere da Slegar »

34x27 ha scritto:About Wiggo: Ghisalberti sulla Gazzetta odierna (visto Benoix che ti perdi? ;) ) parla di "tradimento in piena regola" da parte di Henao e Uran, entrami in scadenza di contrato con Sky...

@elia: Eugenio ieri ha tenuto bene :)
A sentire Wiggo sembra proprio di no, visto che se te le deve mandare a dire non si tira certamente indietro:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=61806
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=61816
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

34x27 ha scritto:About Wiggo: Ghisalberti sulla Gazzetta odierna (visto Benoix che ti perdi? ;) ) parla di "tradimento in piena regola" da parte di Henao e Uran, entrami in scadenza di contrato con Sky...
addirittura.
@elia: Eugenio ieri ha tenuto bene :)
come lui, altri 60 corridori.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

wiggo ha anche detto che è stato lui a dare la libertà di giocarsi la tappa ad uran ed henao
dice anche che pure essendo dispiaciuto per i secondi persi non ne fa un dramma perchè in queste tappe
preferisce non prendere rischi ed evitare cadute.

fonte: gazzetta dello sport
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

tetzuo ha scritto: @elia: Eugenio ieri ha tenuto bene :)

Affari nostri, grazie.
Ultima modifica di 34x27 il mercoledì 8 maggio 2013, 12:14, modificato 1 volta in totale.
34x27

Strong ha scritto:wiggo ha anche detto che è stato lui a dare la libertà di giocarsi la tappa ad uran ed henao
Beh ci sta questa dichiarazione... in puro stile calcistico ;)
tetzuo

ma quindi 34x27 ti inventi le notizie? :lol:

potresti ribattezzarti 19x84 :cincin:
34x27

tetzuo ha scritto:ma quindi 34x27 ti inventi le notizie? :lol:
Assolutamente no, è sulla Gazzetta di oggi.
Passa al bar se non hai 1,20€.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:Affari nostri, grazie.
Però stavo per scrivere quello... :D se si staccava ieri cominciava ad essere drammatico (visto che ricordo sempre sei partito da qualcosa tipo "top10? mai dire mai" :crazy: :bll: )
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
tetzuo

34x27 ha scritto:
tetzuo ha scritto: @elia: Eugenio ieri ha tenuto bene :)

Affari nostri, grazie.
Impara a quotare.

Se sono affari vostri ne parlate in PM, se ne parlate qui, nessuno mi vieta di intervenire.

Sai che questa non è una chat privata, ma un forum vero? :o
34x27

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto:Affari nostri, grazie.
Però stavo per scrivere quello... :D se si staccava ieri cominciava ad essere drammatico (visto che ricordo sempre sei partito da qualcosa tipo "top10? mai dire mai" :crazy: :bll: )
Davvero? Non ricordo! :D :D :diavoletto:

su tetzuo: se l'è presa, visto che mi ha dato subisto del ballista? :hammer:
34x27

tetzuo ha scritto:nessuno mi vieta di intervenire.
Infatti mica ti ho scritto di non intervenire mai più!
Alzato male stamattina? :)

Comunque per carità, non ne parlerò più del mio giochino con elia sia mai che poi qualcun'altro se la prende ancor più male.
tetzuo

34x27 ha scritto:
tetzuo ha scritto:nessuno mi vieta di intervenire.
Infatti mica ti ho scritto di non intervenire mai più!
Alzato male stamattina? :)

Comunque per carità, non ne parlerò più del mio giochino con elia sia mai che poi qualcun'altro se la prende ancor più male.

sei tu che te la sei presa male dicendo che mi devo fare gli affari miei. Ripeto, se parlate dei fatti vostri qui nel thread non vedo perché io non debba intervenire.

Poi vabbè la storia dell'euro e venti per la gazzetta, ti qualifica per quello che sei.
eliacodogno

34x27 ha scritto:Davvero? Non ricordo! :D :D :diavoletto:
34x27 ha scritto: Abbastanza d'accordo, ma occhio a Petrov... ok son passati tanti anni ma nel 2007 si è piazzato 7° al Giro... chissà magari si è preparato per una top-ten quest'anno.
34x27 ha scritto:
Basso ha scritto:Guarda che Petrov fa 35 anni tra un mese, non è mai stato capitano in vita sua e, anche con la fuga bidone de L'Aquila nel 2010, arrivò a 1h25" da Basso. E negli anni successivi ha fatto peggio, come logico che fosse.
I 35 anni sono il meno... comunque è vero quello che scrivi, ma nello sport mai dire mai.
Tu dici che lo portano solo per puntare a una tappa?
Sono passati 10 giorni soltanto e la memoria ti gioca già questi scherzi? :D :hammer: sospetto che il prodotto 34x27 dia la tua età :uhm: :crazy: :cincin:
(dai, lascia partecipare anche tetzuo al giochino! e tetzuo, non ti incazzare mica! :D )
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

tetzuo

eh comunque, per chiarezza, caro 19x84 anche io spero che Petrov entri nei 10, giusto per zittire un po' quel di eliacodogno :bll:
eliacodogno

Ma nel caso mi zittissi non metterei in bella mostra la firma, ossia il premio in palio, quindi non so quanto sarebbe contento 34x27 :D

Strong

e perchè lo devi accusare di inventarsi notizie?

ghisalberti scrive, interpretando il comportamento dei due colombiani, e parla di "gomblotto"
wiggo rilascia dichiarazioni che la gazza riporta nel virgolettato

comunque se non ci credi puoi fare un salto in edicola, magari qualche copia della rosa è rimasta
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Comunque l'ipotesi del tradimento, benché improbabile, è davvero affascinante. I due colombians in maglia Sky alleati ai 9 di Corti magari...sarebbe divertente in montagna...naturalmente per Wiggins, che ha già Cataldo in quelle condizioni, sarebbe una disgrazia

34x27

tetzuo ha scritto:eh comunque, per chiarezza, caro 19x84 anche io spero che Petrov entri nei 10, giusto per zittire un po' quel di eliacodogno :bll:
La "scommessa" è che faccia meglio di Majka, non in top-ten.

Sull'1,20€: mica tutti han voglia di spendere i propri soldi nei quotidiani... a volte è meglio un caffè, no?
E ogni santa volta bisogna mettere 686 faccine per far capire che si sta scherzando??? [mi riferisco agli affari tuoi]

@elia: ho scritto "chissà", mica che ci entra sicuramente ;)
Ultima modifica di 34x27 il mercoledì 8 maggio 2013, 12:37, modificato 1 volta in totale.
tetzuo

Strong ha scritto:

e perchè lo devi accusare di inventarsi notizie?

ghisalberti scrive, interpretando il comportamento dei due colombiani, e parla di "gomblotto"
wiggo rilascia dichiarazioni che la gazza riporta nel virgolettato

comunque se non ci credi puoi fare un salto in edicola, magari qualche copia della rosa è rimasta
voleva essere una battuta se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
34x27

tetzuo ha scritto: voleva essere una battuta se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
Tranq io mi offendo solo quando si parla male di Cunego ;) (ciao lemond)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:wiggo ha anche detto che è stato lui a dare la libertà di giocarsi la tappa ad uran ed henao
dice anche che pure essendo dispiaciuto per i secondi persi non ne fa un dramma perchè in queste tappe

Vedremo.

fonte: G. Bugno
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong

nino58 ha scritto:

Vedremo.

fonte: G. Bugno

:lol: :lol:

molto bella questa :D
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Non c'è nessun complotto...Uran è da tempo il capitano unico della Sky per questo Giro. Ieri Wiggo ha dato i primi segnali inequivocabili che non vuole vedere Brescia!

Il complotto ci sarà al prossimo Tour de France. Vittima Froome :sherlock: :sherlock:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Merlozoro ha scritto:Non c'è nessun complotto...Uran è da tempo il capitano unico della Sky per questo Giro. Ieri Wiggo ha dato i primi segnali inequivocabili che non vuole vedere Brescia!

Il complotto ci sarà al prossimo Tour de France. Vittima Froome :sherlock: :sherlock:
ma cos'è che te lo fa pensare? poi dopo le interviste farebbe una figura di merda,non credo proprio...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Merlozoro

matteo.conz ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Non c'è nessun complotto...Uran è da tempo il capitano unico della Sky per questo Giro. Ieri Wiggo ha dato i primi segnali inequivocabili che non vuole vedere Brescia!

ma cos'è che te lo fa pensare? poi dopo le interviste farebbe una figura di merda,non credo proprio...
Wiggo ha vinto il Tour lo scorso anno e come tale vorrà difendere quello che è suo. Le prime 15 tappe del Giro sono un ottimo allenamento per arrivare preparato allo scontro con il compagno di squadra. Vivremo un Tour movimentato come nell'edizione della lotta intestina in casa Astana tra Contador e (il secondo) Armstrong, solo che questa volta sarà più spettacolare :)

Penso che solo Froome abbia creduto alla storiella della scorsa edizione: "Tranquillo Chris, questa volta ti comporti da buon gregario di lusso, nel Tour 2013 sarà Wiggo a portarti la colazione a letto!"
34x27

Ipotesi interessante.

ps: a quanto era dato Uran vincitore Giro prima della partenza? :D
Merlozoro

34x27 ha scritto:

Ipotesi interessante.

ps: a quanto era dato Uran vincitore Giro prima della partenza? :D
inizio Giro a 66...ora 75 nell'agenzia in cui lavoro (non capisco come mai essendo il primo Big in classifica dopo Paolini e avendo alle spalle un settimo posto al Giro dello scorso anno).

Comunque le mie sono solo sensazioni basate sul fatto che il vincitore uscente del Tour, l'anno dopo prepara nuovamente il Tour, non prepara il Giro. Pronto a ricredermi se Wiggo dovesse arrivare a Brescia in rosa o non :D
eliacodogno

Comunque a completamento del discorso...

http://www.cyclingnews.com/news/team-sk ... ithin-team

Merlozoro

Si, l'avevo letto. Il problema di mettere assieme degli squadroni è proprio questo...i soldi servono a sedare le ambizioni personali solo al momento della firma del contratto...poi quando si monta in bici molte volte queste ambizioni si rifanno vive (o, nel caso di Uran,la voglia di fare risultati visto che si è in scadenza contrattuale)

Edit: comunque il problema reale rimane la posizione di Wiggo nel gruppo (non quella di Uran e Henao)...al Tour non si trovava mai oltre la decima posizione, alla quarta tappa del Giro si ritrova intorno alla 50esima posizione e rimane vittima di un "buco" che gli fa perdere secondi importanti. Poca motivazione?
Ultima modifica di Merlozoro il mercoledì 8 maggio 2013, 14:04, modificato 1 volta in totale.
34x27

Merlozoro ha scritto: Comunque le mie sono solo sensazioni basate sul fatto che il vincitore uscente del Tour, l'anno dopo prepara nuovamente il Tour, non prepara il Giro. Pronto a ricredermi se Wiggo dovesse arrivare a Brescia in rosa o non :D
Ok però io credevo che il "patto" (non scritto presumo) sancito con Froome lo scorso anno fosse effettivamente valido, e abbia "consigliato" a Wiggo di virare sul Giro...
Comunque vedremo (cit.) a Brescia come finirà! ;)

ps: secondo me Uran l'anno prossimo va all'Astana...
Merlozoro

34x27 ha scritto:
Merlozoro ha scritto: Comunque le mie sono solo sensazioni basate sul fatto che il vincitore uscente del Tour, l'anno dopo prepara nuovamente il Tour, non prepara il Giro. Pronto a ricredermi se Wiggo dovesse arrivare a Brescia in rosa o non :D
Ok però io credevo che il "patto" (non scritto presumo) sancito con Froome lo scorso anno fosse effettivamente valido, e abbia "consigliato" a Wiggo di virare sul Giro...
Comunque vedremo (cit.) a Brescia come finirà! ;)
Sono cose che si dicono sul momento...nella foga o nel timore che possa succedere qualcosa di inatteso (perdere la possibilità di veder trionfare il primo britannico al Tour nell'anno delle Olimpiadi di Londra) :D

Ps: Froome è un britannico acquisito :P
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ho saputo via e-mail da un meteorologo perchè ieri a Serra San Bruno pioveva...

"Serra San Bruno è una delle località più piovose dell’intera Calabria, si trova in montagna, nelle zone interne delle Serre, e molto spesso lassù piove mentre nelle zone litoranee e costiere splende il sole. A maggior ragione nelle aree joniche, che hanno un regime pluviometrico ben diverso da quelle tirreniche, con pochi giorni di pioggia ma più intensi.

Ieri le correnti erano occidentali, con termoconvezione nelle zone interne: i rilievi delle Serre facevano da “sbarramento” mantenendo così riparate le aree joniche dall’instabilità, che si è intensificata nelle ore pomeridiane proprio in concomitanza con il passaggio del Giro."
prof

Messaggio da leggere da prof »

Merlozoro ha scritto:
Wiggo ha vinto il Tour lo scorso anno e come tale vorrà difendere quello che è suo. Le prime 15 tappe del Giro sono un ottimo allenamento per arrivare preparato allo scontro con il compagno di squadra. Vivremo un Tour movimentato come nell'edizione della lotta intestina in casa Astana tra Contador e (il secondo) Armstrong, solo che questa volta sarà più spettacolare :)

Penso che solo Froome abbia creduto alla storiella della scorsa edizione: "Tranquillo Chris, questa volta ti comporti da buon gregario di lusso, nel Tour 2013 sarà Wiggo a portarti la colazione a letto!"
Faccio sempre grandissima fatica a credere a questi dietrologismi. Wiggins e la sua squadra ci hanno messo la faccia e agli inglesi piace poco perderla. Il punto è che il Giro non è il Tour e Wiggo si è preso 2 cartoni nei denti che farebbero vacillare l'autostima di chiunque. Credo che per lui, queste 2 prime tappe in linea, siano state un autentico "cultural shock". Adesso si trova di fronte a due strade: tenere duro sperando in un miglioramento della gamba (che verrà di certo) oppure, demoralizzato, tirare i remi in barca e continuare per fare ritmo ed aiutare Henao.
Ragazzi, nessuno si mette a fare il cretino con il proprio stipendio, specie se è bello polposo come quello elargito da Sky. :uhm:
eliacodogno

CicloSprint ha scritto:Ho saputo via e-mail da un meteorologo perchè ieri a Serra San Bruno pioveva...

"Serra San Bruno è una delle località più piovose dell’intera Calabria, si trova in montagna, nelle zone interne delle Serre, e molto spesso lassù piove mentre nelle zone litoranee e costiere splende il sole. A maggior ragione nelle aree joniche, che hanno un regime pluviometrico ben diverso da quelle tirreniche, con pochi giorni di pioggia ma più intensi.

Ieri le correnti erano occidentali, con termoconvezione nelle zone interne: i rilievi delle Serre facevano da “sbarramento” mantenendo così riparate le aree joniche dall’instabilità, che si è intensificata nelle ore pomeridiane proprio in concomitanza con il passaggio del Giro."
Ma date queste caratteristiche climatologiche era stato previsto un percorso alternativo??? :uhm: :rain: :crazy: :D

Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

GiboSimoni ha scritto:non nascondo che quando l'ho visto mi son lasciato andare all'espressione tipica della Giallappa's "chi cazz'è"
Non è della Gialappa, è della De Stefano :D
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

CicloSprint ha scritto:Ho saputo via e-mail da un meteorologo perchè ieri a Serra San Bruno pioveva...

Lo stesso fenomeno si assiste nelle mie zone in Sicilia, sui rilievi delle Madonie che fanno da barriera alle masse umide provenienti dal Tirreno, riversando spesso di veri e propri acquazzoni anche in giornate tardo primaverili-estivi...e nel frattempo, poco più a sud, nelle provincie interne, se mi passate la definizione, il "sole brucia la terra".
Sono degli affascinanti fenomeni meteorologici che è possibile osservare ogni qualvolta si trova una catena montuosa a ridosso del mare
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Niи

Messaggio da leggere da Niи »

Io ho trovato un po' -scandaloso- considerare il buco che c'era tra l'ultimo del gruppetto in testa e Wiggo. Se non era lontano di un secondo, saran stati due. A volte nelle normali volate di gruppo compattissimo tra i primi e magari la pancia del gruppo che smette di pedalare già ai 300 metri per arrivare ai 20 all'ora si formano pure dei buchi di 10 metri o più, ma nessuno si sogna di considerarli (e non essendo dovuti a cadute, potrebbero anche fare il pelo dell'uovo). Ma dare 17' ad un big, per un buco di 10 metri, mi sembra davvero di poco buon senso.
Poi non credo nemmeno alla storia dei dissapori in sky, ne tantomeno al fatto che wiggo stia preparando il tour. L'ha detto chiaro e tondo: era rimasto indietro per via della discesa bagnata. Un peccatuccio di valutazione. Stop. All'ultimo km se ti scappa il gruppettino lanciato per la volata, non credo che faccia questa grossa differenza aver o non aver l'intera squadra affianco a te, soprattutto se sei wiggins.
Cmq guardate il filmato e ditemi se la giuria non è stata troppo fiscale! :boh:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Caro Niи, la questione del distacco non è arbitraria... se scatta il secondo in cui non passano corridori (e quindi c'è il buco), viene contato il distacco, e viene ovviamente contato dal primo del gruppo precedente, non dall'ultimo.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Niи

Si, Admin lo so che avviene dal primo. Però quello che mi lascia un po' perplesso è la reale applicazione di quella regola in questo caso. A mio avviso, un giudice può e doveva applicare più buon senso.
Allegati
Buco Wiggins
Buco Wiggins
Schermata 2013-05-10 a 02.35.40.png (275.93 KiB) Visto 4162 volte
Niи

Io non credo che saranno decisivi quei secondi, ma se per caso dovessero essere decisivi, non vorrei esser nei panni della giuria che ha giudicato quel "buchetto", meritevole della stretta e rigida applicazione della regola!
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto:
tetzuo ha scritto: voleva essere una battuta se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
Tranq io mi offendo solo quando si parla male di Cunego ;) (ciao lemond)
Fai bene, ma in questo forum, che io sappia, mai nessuno ne ha parlato *male*, semmai in un altro. :bll:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Caro Niи, la questione del distacco non è arbitraria... se scatta il secondo in cui non passano corridori (e quindi c'è il buco), viene contato il distacco, e viene ovviamente contato dal primo del gruppo precedente, non dall'ultimo.
cassani parlava di 16 metri, se non sbaglio.
non so esattamente sulla base di quali articoli del regolamento, ne' come possano essere misurati. :)

Niи ha scritto:A mio avviso, un giudice può e doveva applicare più buon senso.
pienamente d'accordo con te. ma un giudice dotato di buon senso non e' un giudice. :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Caro Niи, la questione del distacco non è arbitraria... se scatta il secondo in cui non passano corridori (e quindi c'è il buco), viene contato il distacco, e viene ovviamente contato dal primo del gruppo precedente, non dall'ultimo.
cassani parlava di 16 metri, se non sbaglio.
non so esattamente sulla base di quali articoli del regolamento, ne' come possano essere misurati. :)

Niи ha scritto:A mio avviso, un giudice può e doveva applicare più buon senso.
pienamente d'accordo con te. ma un giudice dotato di buon senso non e' un giudice. :diavoletto:
Credo che i 16 metri (in pianura) corrispandano ad un secondo.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Sì, la volata viene effettuata mediamente ad una velocità di 16 metri al secondo circa che corrisponde a:
16 m/sec x 3,6 = 57,6 Km/h
Ovviamente è un parametro accettato.
Leggendo il regolamento vedrai che l'operato della Giuria è ineccepibile.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ma soprattutto mi pare un punto su cui c'è poco da discutere: c'è il dato oggettivo, i cronometristi forniscono quello, i giudici non devono decidere ma semplicemente sancire.

Nessuna discrezionalità, in questo caso.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi