Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Nibali, non dire stronzate. Se è quello il problema, allora pure lo Zoncolan andava evitato. Dài, evitiamo le scemenze!


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Viscera ha scritto:
Davide 76 ha scritto:queste mega salite esaltate all'ennesima potenza alla fine non creano mai distacchi considerevoli!
Eh? Ma se sono arrivati tutti sgranati e (tolti i primi 4) han buscato minimo 2 minuti.
Mi riferisco al fattto che vedere arrancare, seppur sgranati, i corridori non mi ha mai appassionato! Ad oggi la tappa più esaltante è stata quella dell'Etna e questo la dice lunga. ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Winter
Messaggi: 26806
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:Ma vi rendete conto che il cunego del 2007 avrebbe dato due minuti a Contador !!!!
E tutti a prendersela con Ricco'...
Anche Codol avrebbe staccato lo spagnolo, che sarebbe arrivato col Bruse !!!
Contador non era in gran forma
Nibali gli ha chiesto il cambio un paio di volte e ed è stato a ruota


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Quello che dice la tappa mutilata di oggi è che...il giorno della verità è domani.
Ottimo Nibali in crescita, ha provato qualche volta anche ad alzare l'andatura e mettere in difficoltà Contador ma non era facile.
Anton ha finalmente vinto la sua tappa, domani probabilmente si ritira, visto che non è venuto a fare classifica... :lol: (Comunque probabilmente domani pagherà lo sforzo).
Deludono un po' Rujano, che immaginavo più a suo agio su queste pendenze, e soprattutto Joaquim Rodriguez. Menchov prenota un posto in top 5 invece.
Spero che domani Nibali, che mi è sembrato in palla, provi qualcosa. Non che Contador oggi sia sembrato debole, ma quantomeno umano si. Se non lo si attacca domani, con cinque salite durissime una dopo l'altra, mi sa che altre opportunità non ce ne saranno.

Vergognosa la gestione della corsa da parte di Uci e Giuria con la partecipazione di chi ha bloccato la strada (non che avessero tutti i torti, ma c'erano altri modi per protestare).

Ma questo Dupont da dove esce?
Ultima modifica di Tatranky il sabato 21 maggio 2011, 17:31, modificato 1 volta in totale.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Re:

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Winter ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
Abajia ha scritto:Il Basso dell'anno scorso è stato di un altro livello. Amen.
5 secondi meglio di Anton, mica tanto. Piuttosto il Simoni del 2007 avrebbe dato due minuti a tutti. Fa pensare.
la tappa dell'anno scorso era molto piu' dura
In piu' il giro era stato molto piu' tirato
Nel 2007 la tappa era identica. Eppure...Non voglio pensar male: voglio solo pensare che anche nel 2007, mica dieci anni fa, il livello forse era assai più alto. Boh, ci devo pensare.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Domani è la tappa decisiva c'è poco da dire. Poi la cronoscalata sarà nettamente a favore di Contador per aumentare il distacco e vivere di rendita nella tappa del Setstriere. Mettiamoci a suo favore anche la crono di Milano.


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Salvatore77
Messaggi: 6714
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Viscera ha scritto:
Davide 76 ha scritto:queste mega salite esaltate all'ennesima potenza alla fine non creano mai distacchi considerevoli!
Eh? Ma se sono arrivati tutti sgranati e (tolti i primi 4) han buscato minimo 2 minuti.
Rispetto alle prime 2 tappe di salite, alla fine siamo li, poca roba, ma non fa niente. I problemi sono altri.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

TIC ha scritto:Ma vi rendete conto che il cunego del 2007 avrebbe dato due minuti a Contador !!!!
sicuramente anche quello del 2011. :D :D :D


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

La tappa non mi è piaciuta, certe situazioni rasentano il grottesco e continua a non piacermi lo Zoncolan... Se si faceva il Crotis forse la situazione era diversa e Nibali rischiava di vincere la tappa... peccato davvero! Bravissimo Nibali non me lo aspettavo. Bravo Anton, e Contador stranamente sottotono, così come Rujano...si è difeso Scarponi ma a questo punto rischia di arrivare quarto...(anche se non è crollato). Certo che domani la situazione potrebbe ancora cambiare, bisogna anche vedere chi oggi ha speso di meno, Nibali mi sembrava bello fresco dopo la tappa, quindi speriamo!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Re:

Messaggio da leggere da Davide 76 »

A volere essere positivi magari oggi, rispetto al 2007,c'è un "pelo" di pulizia in più! ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Re:

Messaggio da leggere da TIC »

Fabioilpazzo ha scritto: Nel 2007 la tappa era identica. Eppure...Non voglio pensar male: voglio solo pensare che anche nel 2007, mica dieci anni fa, il livello forse era assai più alto. Boh, ci devo pensare.
Lo stesso Nibali nel 2007 ando' piu' forte di oggi... Boh


cicloweb
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 13:58

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da cicloweb »

comunque dopo aver visto la tappa il rimpianto per il Crostis sale ancora di più, sarebbe stato uno spettacolo assoluto (anche perché lo Zoncolan sarà duro, sarà selettivo, ma spettacolare proprio non mi sembra).


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ahhhhh Nibali mi stavi pure simpatico.....ma oggi ha sparato tante di quelle cavolatee....
ora voglio vedere se si parlerà di "ultà ca**oni" con fischi e buhhhhh contro lo spagnolo, questa volta il povero Contador non ha fatto proprio niente di male e Nibali mette il caricoo nelle intervistee....
Ultima modifica di danilodiluca87 il sabato 21 maggio 2011, 17:41, modificato 1 volta in totale.


Il KILLER di Spoltore
Salvatore77
Messaggi: 6714
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tatranky ha scritto: Ma questo Dupont da dove esce?
Quando il livello si abbassa, qualche francese rientra nei 10, è fisiologico.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Io fossi Anton comunque non mi metterai a fare il servetto di Contador. Piuttosto, oserei, visto che tra lui, Nibali, Scarponi che grazie a Dio tiene e un Menchov in risalita qualcosa lo si può combinare.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Tatranky ha scritto: Anton ha finalmente vinto la sua tappa, domani probabilmente si ritira, visto che non è venuto a fare classifica... :lol: (Comunque probabilmente domani pagherà lo sforzo).
Oddio, secondo me, Contador a parte (che, dice bene Martinello, ha voluto favorire Igor e amicarsi l'Euskaltel; beato Antón, comunque, ché occorreva aver le gambe per far fruttare il "nullaosta", e va bene, meglio! così), hanno speso più gli altri che Antón. Sullo Zoncolan, va su chi ne ha. Chi non ne ha, rimbalza.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da robot1 »

Io sono d'accordo con Martinello al processo.
Per me oggi Contador ha scherzato, regalando la vittoria all'amico Anton, e prendendo per i fondelli Nibali. Non gli ha dato un cambio, lo ha staccato, si è fatto riprendere per ristaccarlo. Per me ne aveva molto di più, purtroppo.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
Messaggi: 26806
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Re:

Messaggio da leggere da Winter »

Fabioilpazzo ha scritto: Nel 2007 la tappa era identica. Eppure...Non voglio pensar male: voglio solo pensare che anche nel 2007, mica dieci anni fa, il livello forse era assai più alto. Boh, ci devo pensare.
Ma quando hai visto 3° sull'Etna Garzelli non hai pensato che il livello era scarso ?


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

robot1 ha scritto:Io sono d'accordo con Martinello al processo.
Per me oggi Contador ha scherzato, regalando la vittoria all'amico Anton, e prendendo per i fondelli Nibali. Non gli ha dato un cambio, lo ha staccato, si è fatto riprendere per ristaccarlo. Per me ne aveva molto di più, purtroppo.
E quindi dopo l'Androni adesso anche l'Euskaltel alleata (che paraltro aveva già dato una bella mano già ieri!) ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ma voi siete sicuri sicuri che Anton e Contador siano amicissimi?


Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da EugeRambler »

robot1 ha scritto:Per me oggi Contador ha scherzato, regalando la vittoria all'amico Anton, e prendendo per i fondelli Nibali. Non gli ha dato un cambio, lo ha staccato, si è fatto riprendere per ristaccarlo.
Ho avuto la stessa impressione. E Nibali fesso che chiede pure una mano per andare a prendere Anton :lol:


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

danilodiluca87 ha scritto:ahhhhh Nibali mi stavi pure simpatico.....ma oggi ha sparato tante di quelle cavolatee....
ora voglio vedere se si parlerà di "ultà ca**oni", questa volta il povero Contador non ha fatto proprio niente di male e Nibali mette il caricooo....
che ha detto?


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Questi confronti mele con pere... baaah...
Nel 2007 i corridori si eran fatti due giorni di riposo prima della tappa dello Zoncolan.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Salvatore77 ha scritto:
Tatranky ha scritto: Ma questo Dupont da dove esce?
Quando il livello si abbassa, qualche francese rientra nei 10, è fisiologico.
Va bene, ma il problema è che francese, non mi sembra che abbia un curriculum che giustifichi queste performance.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Celun »

robot1 ha scritto: lo ha staccato, si è fatto riprendere per ristaccarlo. Per me ne aveva molto di più, purtroppo.
anche a me e' sembrato. e non mi e' piaciuto proprio.
sembra giocare, sembra che abbia qualcosa contro Nibali.
prima o poi una batostina se la prendera' anche lui..


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Fabioilpazzo ha scritto: Ma voi siete sicuri sicuri che Anton e Contador siano amicissimi?
Il punto è che Contador ha voluto arruffianarsi l'Euskaltel, non conta un'eventuale amicizia con Antón.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Moreno non divenera' un pezzo grosso dell'UCI.


dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da dietzen »

sono contento della vittoria di anton, anche se ho avuto l'impressione che contador non volesse in alcun modo vincere la tappa.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Bella sta cosa:ai direttori sportivi, secondo Damiani (persona assai sopra la media) nessuno ha chiesto niente. Quindi, si può ricostruire così: Riis non vuole fare il Crostis, trova uno o due appoggi, chiama l'UCI e fa succedere sto macello. Ma io caccerei la Saxo solo per questo.


Winter
Messaggi: 26806
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Winter »

robot1 ha scritto:Io sono d'accordo con Martinello al processo.
Per me oggi Contador ha scherzato, regalando la vittoria all'amico Anton, e prendendo per i fondelli Nibali. Non gli ha dato un cambio, lo ha staccato, si è fatto riprendere per ristaccarlo. Per me ne aveva molto di più, purtroppo.
a me la faccia di Contador non sembrava troppo bella..
anzi.. In piu' ieri aveva dichiarato ai 4 venti che avrebbe vinto..


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Fabioilpazzo ha scritto: Ma io caccerei la Saxo solo per questo.
Non si possono cacciare i padroni.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

robot1 ha scritto:Io sono d'accordo con Martinello al processo.
Per me oggi Contador ha scherzato, regalando la vittoria all'amico Anton, e prendendo per i fondelli Nibali. Non gli ha dato un cambio, lo ha staccato, si è fatto riprendere per ristaccarlo. Per me ne aveva molto di più, purtroppo.
condividoo....ed ha fatto pure bene lo spagnolo ad umiliarlo, che pensa di giocarsela con Mosquera!!!!!!
così impara a fare le intervistee....preferisco Scarponii....ste interviste mi fanno incavolare come una bestiaa.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re:

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Abajia ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto: Ma voi siete sicuri sicuri che Anton e Contador siano amicissimi?
Il punto è che Contador ha voluto arruffianarsi l'Euskaltel, non conta un'eventuale amicizia con Antón.
Eh ma Anton zitto zitto è terzo in classifica...Io direttore sportico col kaiser che aiuterei Contador, tenterei il tutto per tutto.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Celun ha scritto:
robot1 ha scritto: lo ha staccato, si è fatto riprendere per ristaccarlo. Per me ne aveva molto di più, purtroppo.
anche a me e' sembrato. e non mi e' piaciuto proprio.
sembra giocare, sembra che abbia qualcosa contro Nibali.
prima o poi una batostina se la prendera' anche lui..
Secondo me si esagera un po' con l'onnipotenza di Contador, se fosse stato così superiore poteva benissimo stare con Anton e lasciargli la vittoria in cima come fatto ieri con Rujano, prendendo 40 secondi agli altri. Quando ha staccato Nibali è stato preso, poi lo ha ristaccato (e lì ho visto un Nibali ingobbito pagare lo sforzo di avergli ripreso la ruota) per poi essere praticamente ripreso in cima, insomma non l'ho visto giocare così tanto con gli avversari.


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Fabioilpazzo ha scritto:Bella sta cosa:ai direttori sportivi, secondo Damiani (persona assai sopra la media) nessuno ha chiesto niente. Quindi, si può ricostruire così: Riis non vuole fare il Crostis, trova uno o due appoggi, chiama l'UCI e fa succedere sto macello. Ma io caccerei la Saxo solo per questo.
il fatto che un bulletto di periferia come Riis continui a spadroneggiare ormai da un decennio - e venga pure additato come un esempio di professionalità - è un sintomo evidente del malessere che affligge questo belissimo sport.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da dietzen »

Fabioilpazzo ha scritto:Bella sta cosa:ai direttori sportivi, secondo Damiani (persona assai sopra la media) nessuno ha chiesto niente. Quindi, si può ricostruire così: Riis non vuole fare il Crostis, trova uno o due appoggi, chiama l'UCI e fa succedere sto macello. Ma io caccerei la Saxo solo per questo.
boh, però la liquigas ha detto che c'era stata una riunione delle squadre e le 5 italiane erano favorevoli al crostis, le straniere tutte contrarie.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re:

Messaggio da leggere da robot1 »

Abajia ha scritto: Il punto è che Contador ha voluto arruffianarsi l'Euskaltel, non conta un'eventuale amicizia con Antón.
E infatti già ieri l'Euskaltel ha tirato il gruppo per la Saxo


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Re:

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

robot1 ha scritto:
Abajia ha scritto: Il punto è che Contador ha voluto arruffianarsi l'Euskaltel, non conta un'eventuale amicizia con Antón.
E infatti già ieri l'Euskaltel ha tirato il gruppo per la Saxo
No ieri ha tirato per vincere la tappa, dato che sappiamo benissimo che Contador se ci sono le fughe se ne frega altamente...Non possiamo sempre chiedere che le tappe ce le si giochino e poi dobbiamo per forza vederci quello che non c'è. Fosse arrivata ieri la fuga, tutti a dar addosso a gente che la tappa non se la gioca. Anton ha le palle, così come le ha avute oggi Nibali.


Winter
Messaggi: 26806
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Tatranky ha scritto:
Secondo me si esagera un po' con l'onnipotenza di Contador, se fosse stato così superiore poteva benissimo stare con Anton e lasciargli la vittoria in cima come fatto ieri con Rujano, prendendo 40 secondi agli altri. Quando ha staccato Nibali è stato preso, poi lo ha ristaccato (e lì ho visto un Nibali ingobbito pagare lo sforzo di avergli ripreso la ruota) per poi essere praticamente ripreso in cima, insomma non l'ho visto giocare così tanto con gli avversari.
Stra d'accordo
Staccava ancor di piu' gli altri
Con un rapporto cosi' agile (Savoldelli ha parlato di un 34x32..) non pedalava per niente bene
Poi , se era quello dell'etna o di ieri , di alleanze non ne ha proprio bisogno..


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Re:

Messaggio da leggere da scile »

robot1 ha scritto:
Abajia ha scritto: Il punto è che Contador ha voluto arruffianarsi l'Euskaltel, non conta un'eventuale amicizia con Antón.
E infatti già ieri l'Euskaltel ha tirato il gruppo per la Saxo
Allora si è arruffianato anche la Liquigas...
La storia della riunione tra le squadre l'ha tirata fuori il patron della Liquigas quindi non credo che sia una invenzione di Riis.
Piuttosto interessante quello che ha detto Nibali cioè che nella discesa del Crostis non sarebbero passate le ambulanze. Se così fosse mi sembra giusta la decisione di tagliare il percorso.


Salvatore77
Messaggi: 6714
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tatranky ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Tatranky ha scritto: Ma questo Dupont da dove esce?
Quando il livello si abbassa, qualche francese rientra nei 10, è fisiologico.
Va bene, ma il problema è che francese, non mi sembra che abbia un curriculum che giustifichi queste performance.
Anche a me sembra che stia andando oltre le sue normali performance, vedremo fino alla fine.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Anton è maleducato, non si parla con la bocca piena... Piacente pure però... :D


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
HOTDOG
Messaggi: 2311
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

considerazioni sparse (riguardanti quasi esclusivamente l'aspetto tecnico della corsa, di altro si è già detto ed è inutile tornarci sopra):

-Anton anche in sede di presentazione del Giro è stato molto sottovalutato perchè al Tour non ha mai brillato però è un grande scalatore che stava per vincere la scorsa Vuelta e già in quella del 2008 sarebbe finito sul podio se non fosse caduto, menzione speciale anche per l'ottimo Nieve oggi 7°
-la convivenza con Riis ha fatto decisamente male a Contador e lo si è visto prima nel criticare la discesa del Crostis, con parole non sue ma che gli ha messo in bocca Riis, e poi per gli atteggiamenti da fenomeno avuti in corsa vedi nel finale quando ha staccato Nibali per poi fermarsi e staccarlo nuovamente, se voleva far vincere Anton per ringraziare l'Euskaltel di aver tirato verso il Grossglockner poteva semplicemente stargli a ruota come avrebbe fatto Indurain, non ci credo che non ne aveva per seguirlo
-non che fin qui fosse andato male ma oggi si è visto il miglior Nibali di sempre e malgrado la forza dimostrata da Anton diventa il netto favorito per il 2° posto alla luce della crono di Milano
-come spesso accaduto in passato Scarponi ha peccato di generosità ma indubbiamente va molto forte, purtroppo per lui il livello di questo Giro è altissimo e per questo rischia di finire fuori dal podio, menzione anche per il sempre positivo Niemiec e per Ulissi 33°
-Menchov benino ma se vuole salire sul podio alla luce del ritardo che ha già in classifica deve staccare gli avversari diretti e non perdere ulteriore terreno come gli è accaduto oggi rispetto a 4 di loro
-anche Gadret bene ma è rientrato nei ranghi e già sul Grossglockner era in difficoltà sul tratto più duro mentre è sempre più sorprendente Dupont anche se già l'anno scorso sullo Zoncolan è stato 12°
-Siutsou si è ripreso dopo la giornata no di ieri, per il podio ormai non c'è più niente da fare però può puntare a un 6°-7° posto finale che per lui sarebbe un ottimo risultato, sempre in casa HTC Pinotti non va pianissimo ma non è quello dell'anno scorso e farebbe meglio a risparmiarsi e puntare a una tappa nonchè alla crono finale
-6 anni di semiinattività si sono fatti sentire per Rujano che non è ancora pronto per affrontare al top due tappe di montagna consecutive ma che potrà ancora dare spettacolo a cominciare da domani
-tanta buona volontà per Rodriguez ma gambe ben lontane da quelle delle Ardenne nonchè del Tour 2010, oggi si è salvato solo grazie alle grandi pendenze dello Zoncolan
-ogni anno la Rabobank ne trova uno, prima Gesink, poi Mollema e adesso Kruijswijk che sta migliorando giorno dopo giorno e può attentare alla maglia bianca di Kreuziger
-già sul Grossglockner il ceco era in difficoltà e oggi dice l'addio al podio, e l'impressione anche se è ancora giovane è che rischia di non salirci mai in carriera, Tour e Vuelta compresi, in casa Astana è saltato anche Masciarelli mentre bravissimo Tiralongo
-Stetina è un buon scalatore anche se poco appariscente e potrebbe ricalcare le orme di Daniel Martin mentre ancora una volta Lemevel si conferma buon corridore e nulla più
-Arroyo è la delusione del giorno anche se già nel 2007 e nel 2010 aveva sofferto molto sullo Zoncolan, rientra nei suoi ranghi di corridore da primi 10 posti nella generale ma nulla più dopo che fin qui era stato eccellente
-prosegue il Giro solido di Carrara e Cataldo, l'abruzzese non è una sorpresa e già l'anno scorso poteva finire vicino ai primi 10 se non fosse stato costretto al ritiro nella tappa del Mortirolo mentre il bergamasco non era mai stato a così alti livelli sulle tre settimane
-Machado ha cominciato molto male ma giorno dopo giorno sta crescendo, le qualità le ha e può andare a caccia di una tappa di qui in avanti
-per Visconti un 29° posto che non dice nulla tranne il fatto che è un corridore molto cresciuto rispetto al passato


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Nicker ha scritto:Anton è maleducato, non si parla con la bocca piena... Piacente pure però... :D
sono caduto dalla sedia quando l'ho visto che mangiava e Piacente gli ha messo il microfono in bocca :lol:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Bitossi »

Nicker ha scritto:Anton è maleducato, non si parla con la bocca piena... Piacente pure però... :D
Le traduzioni dallo spagnolo di Piacente sono quasi meglio di quelle dall'inglese... :mrgreen:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re:

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abajia ha scritto:
Tatranky ha scritto: Anton ha finalmente vinto la sua tappa, domani probabilmente si ritira, visto che non è venuto a fare classifica... :lol: (Comunque probabilmente domani pagherà lo sforzo).
Oddio, secondo me, Contador a parte (che, dice bene Martinello, ha voluto favorire Igor e amicarsi l'Euskaltel; beato Antón, comunque, ché occorreva aver le gambe per far fruttare il "nullaosta", e va bene, meglio! così), hanno speso più gli altri che Antón. Sullo Zoncolan, va su chi ne ha. Chi non ne ha, rimbalza.
dice bene Abajia. Domani quelli che pagheranno saranno i corridori arrivati per ultimi, con mezz'ora di ritardo, altro che Anton. Il basco migliora salita dopo salita: se sull'Etna aveva preso 9" dal gruppo NIbali, ieri era già riuscito ad arrivare davanti e oggi ha vinto una grande tappa. A questo punto si trovaa 3° in classifica e punterà sicuramente al podio di Milano, anche perchè Nibali è ad un solo secondo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
Nicker ha scritto:Anton è maleducato, non si parla con la bocca piena... Piacente pure però... :D
sono caduto dalla sedia quando l'ho visto che mangiava e Piacente gli ha messo il microfono in bocca :lol:
La faccia di Anton diceva tutto, sembrava un pupazzo. XD


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Considerazioni sparse di alcuni ciclisti su twitter sulla tappa di oggi:

- Andreas Kloden:
Again a nice ride through the mountains.Good training.After waching Giro. I just want to say one thing.Way you need a stage like this ????
I think Italy has enough hard mountains with good wide road.Where the cars can follow also.And you will see,you will have the same results
And we saw the same result.But nothing surprises me in cycling. if a ex journalist can make a route.Who never even rode climbs like this (pesante attacco a Zom)

- Cadel Evans
LIquigas doing a good job for Nibali.....and Contador...
Nice push from the spectator for Scarpa....memory from '10 Zonacolan stage: "Don't push him, he's a foreigner!

- Robert Hunter
So that's the Zoncolan done and dusted..my Giro is over. Home time for some recovery & in 10 days its tour of Luxembourg..feeling great.

Che dire, Klodi allineato alla linea Bruyneel :roll: mentre Cadel, perchè non sei venuto a questo giro?

p.s.: è il mio primo post, ciao a tutti!


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Deludenti Astana e Androni.
Mascia si e' preso un quarto d'ora, qualcuno sa se stava male ? Il croato ha pagato lo sforzo di ieri.
Sella inesistente, Serpa pure.

Ecco 4 candidati alla fuga di domani.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mi chiedevo: se qualche corridore oggi dovesse arrivare fuori tempo massimo di una manciata di secondi potrebbe indubbiamente addebitare ciò all'accorciamento della tappa. In tal caso sarei curioso di vedere il comportamento della giuria, che ha scaturito tutto questo putiferio..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi