si si, è vero, però è anche l'unica occasione, o quasi, per un appassionato di quelle parti, di vedere del ciclismo di alto livelloDeadnature ha scritto:Ci sono anche 44 gradi e non un filo d'ombra, come parziale attenuante...simociclo ha scritto:scenari spettacolari, live stupendo, bell'agonismo.... ma non c'è mai nessuno a vedere la gara dal vivo o sbaglio?
Tour of California 2013 (12-19 Maggio)
Re: Tour of California 2013 (12-19 Maggio)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Il buon Deignan ha corso con Ag2r, Radioshack e Cervelo ed è uno dei principali punti di domanda. Nel 2009 ha vinto in salita dopo una fuga alla Vuelta, staccando Kreuziger e Fuglsang.hal78 ha scritto:Ma l'irlandese in testa lo conoscete?
Di certo meriterebbe di stare in una formazione World Tour di medio livello.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Vince azevedo su tj.
- Deadnature
Ma era necessario farli arrivare alle 15:30? Mi sembra quasi criminale...
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Comunque uno spettacolo crudele, sta salita all'inferno..
tutti ad uno ad uno son arrivati, stramazzati.
mannaggia.
tutti ad uno ad uno son arrivati, stramazzati.
mannaggia.
concordoDeadnature ha scritto:Ma era necessario farli arrivare alle 15:30? Mi sembra quasi criminale...
all'arrivo erano stremati, alcuni un metro dopo la linea bianca hanno rischiato di stramazzare al suolo.
gran numero di questo colombiano, mi sa che l'anno prossimo lo vediamo in una squadra di livello più alto
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
lo ammetto.. ho controllato che non fosse QUEL acevedo... dopo machado non si sa mai...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Si, ho scritto male io...Merak ha scritto:lo ammetto.. ho controllato che non fosse QUEL acevedo... dopo machado non si sa mai...
E' acevedo, non con la z, quella di josè

Comunque con questo caldo non si dovrebbe correre. O almeno dovrebbero fare delle tappe che vanno solo in discesa.
Preparazione per il mondiale estivo in Qatar?
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
-
ho visto gli ultimi 3 km e mi sono divertito..ha vinto acevedo senza la z che aveva all'ultimo km un po di ice in the ball .
tanti zig zag dopo l'arrivo come ai tempi di A. Schleck madonna della guardia 2007
tanti zig zag dopo l'arrivo come ai tempi di A. Schleck madonna della guardia 2007
CAMPIONE DEL MONDO 2015
Ed è solo metà maggio... immagino ad agosto in quei posti. Sono stato in estate negli stati del sud, e faceva caldo, ma questo mi pare proprio exaggerated. Troppo caldo anche per i fulminati... 

- Deadnature
Comunque due parole sul percorso i corridori avrebbero dovuto dirle, a mio avviso... Ovviamente prima che si corresse, all'epoca della presentazione della gara. Magari sottolineando l'ironia di una gara sponsorizzata da un'industria farmaceutica senza pensare alla salute dei corridori.
Comunque il Tour of California è una corsa assurda: due anni fa tappa annullata per neve, oggi 44°... 

- Deadnature
Parlando della gara, niente male il decimo posto di Cameron Meyer, potrebbe stare studiando da nuovo Wiggins.
Deadnature ha scritto:Comunque due parole sul percorso i corridori avrebbero dovuto dirle, a mio avviso... Ovviamente prima che si corresse, all'epoca della presentazione della gara. Magari sottolineando l'ironia di una gara sponsorizzata da un'industria farmaceutica senza pensare alla salute dei corridori.
Non so se all'epoca della presentazione della gara il Giuliacci locale avesse già previsto queste temperature...
- Deadnature
Beh, la media delle massime di Palm Springs a Maggio è di 35 gradi, quindi non si è trattato di una giornata particolarmente anomala. Resta il punto di un certo disinteresse rispetto alla tutela dei corridori.
… con Marco Pinotti e Peter Serry finiti all'ospedale:hal78 ha scritto:Una salita al 9%, tutta dritta, quasi senza curve, senza un albero a 44 gradi..
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62022
…. e con Mattew Busche contento della prestazione ma fundido:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62023
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
come per il discorso neve e freddo credo che con questa tappa abbiano commesso un grave errore.
situazioni di questo tipo possono essere molto pericolose
personalmente non provo nessun piacere a vedere spettacoli simil sanremo e palm springs
come non mi piacciono le tappe in cui ci sono tante cadute (vedi tour di qualche anno fa con la rottura del femore di vino e le recenti tappe del Giro)
Anche qui si devono inventare qualcosa per la tutela degli atleti
situazioni di questo tipo possono essere molto pericolose
personalmente non provo nessun piacere a vedere spettacoli simil sanremo e palm springs
come non mi piacciono le tappe in cui ci sono tante cadute (vedi tour di qualche anno fa con la rottura del femore di vino e le recenti tappe del Giro)
Anche qui si devono inventare qualcosa per la tutela degli atleti
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
peek ha scritto:Beh dai, in mezzoretta arrivano, puoi anche aspettare un attimo.galliano ha scritto:io sono sotto coprifuoco, vado a nanna.
vi invidio
alla fine violai il coprifuoco, solo per gli ultimi km.Strong ha scritto:no dai galliano, non puoi perderti i lottatori di sumo sull'ultima salita
Comunque avendo seguito a spizzichi, io ero convinto fin sull'arrivo che Acevedo fosse l'original José Bento Azevedo Carvalho

In fondo è un ragazzino del '73
Dopo Sergeant che si piazza nei 10 nella crono di saltara ora Azevedo trionfa in california.

come detto ho visto poco, ma sull'arrivo non mi sembrava ci fosse poca gente; lo scorso anno mi ricordo un folto pubblico nelle grandi città, ma anche a monte Baldysimociclo ha scritto:scenari spettacolari, live stupendo, bell'agonismo.... ma non c'è mai nessuno a vedere la gara dal vivo o sbaglio?
Fixedscile ha scritto:Deadnature ha scritto:Comunque due parole sul percorso i corridori avrebbero dovuto dirle, a mio avviso... Ovviamente prima che si corresse, all'epoca della presentazione della gara. Magari sottolineando l'ironia di una gara sponsorizzata da un'industria farmaceutica senza pensare alla salute dei corridori.
Non so se all'epoca della presentazione della gara il Ciclosprint locale avesse già previsto queste temperature...

Prime reazioni, non proprio benevole, da parte dei ciclisti:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62026
Oltre a Pinotti e Serry anche Mauro Da Dalto è finito all'ospedale:
Oltre a Pinotti e Serry anche Mauro Da Dalto è finito all'ospedale:
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
"Bob Jungels @ BobJungels
Casi se me caigo de la bici cuando vi a 53 grados en mi SRM en la última subida! El día más caluroso de siempre"

Casi se me caigo de la bici cuando vi a 53 grados en mi SRM en la última subida! El día más caluroso de siempre"

Lindeman numero unoSlegar ha scritto:Prime reazioni, non proprio benevole, da parte dei ciclisti:

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
- eliacodogno
ourgreatcycling o qualcosa del genereTatranky ha scritto:Fixedscile ha scritto:Deadnature ha scritto:Comunque due parole sul percorso i corridori avrebbero dovuto dirle, a mio avviso... Ovviamente prima che si corresse, all'epoca della presentazione della gara. Magari sottolineando l'ironia di una gara sponsorizzata da un'industria farmaceutica senza pensare alla salute dei corridori.
Non so se all'epoca della presentazione della gara il Ciclosprint locale avesse già previsto queste temperature...

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
- Tranchée d'Arenberg
Ecco qui. 53°C. Vorrei un pò capire perchè i 0° della Sanremo sono condizione necessaria all'interruzione della gara mentre i 53° C californiani no. Il corpo umano credo che soffra decisamente di più in queste condizioni di caldo infernale piuttosto che con la neve gelida. Il numero di corridori finiti in ospedale ne da la conferma. Quello che mi chiedo è: perchè i corridori, al di là dei messaggi su twitter, hanno accettato di correre in queste condizioni mentre alla Sanremo han fatto i diavoli per ottenere il taglio del percorso?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lucida e triste osservazione. Osservazione semplice e incredibilmente non banale.Deadnature ha scritto:Magari sottolineando l'ironia di una gara sponsorizzata da un'industria farmaceutica senza pensare alla salute dei corridori.
Fa riflettere
Tranchée d'Arenberg ha scritto:perchè i corridori, al di là dei messaggi su twitter, hanno accettato di correre in queste condizioni mentre alla Sanremo han fatto i diavoli per ottenere il taglio del percorso?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- Deadnature
In fuga Chad Beyer, Gavin Mannion, Lieuwe Westra e... Andy Schleck. Chance di successo zero (la Cannondale controlla la corsa), ma mi fa piacere vedere Andy all'attacco.
e bravo andy!
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cannondale controlla ma ora e' praticamente tutta discesa, aspettiamo a darli per spacciati.Deadnature ha scritto:In fuga Chad Beyer, Gavin Mannion, Lieuwe Westra e... Andy Schleck. Chance di successo zero (la Cannondale controlla la corsa), ma mi fa piacere vedere Andy all'attacco.
edit. vantaggio sceso sotto il minuto, ora possiamo darli per spacciati. ma bravo schleck2, e ancora più bravo un westra davvero pimpante a questo ToC
-
sagan c'è come sempre al california 

CAMPIONE DEL MONDO 2015
Ha lasciato il suo compagno da un lato e si è materializzato improvvisamente dall'altro lato della strada.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Solito Sagan, ho finito gli aggettivi.
Ha fatto gli ultimi 50m di volata come il miglior Cannonball missà! E' schizzato fuori in maniera impressionante 

bella volata di sagan, bravo a finalizzare nonostante una cannondale abbastanza disastrosa nell'ultimo km.
secondo bling matthews, poi farrar, meersman, boy van poppel e hushovd.
a guardare gli ultimi km, comunque, pensavo che gestire una volata su questi vialoni a 4 corsie rischia di essere altrettanto difficile che in un budello. paradossalmente c'è troppo spazio per tutti e non si riesce a formare un trenino efficace: tutti prendono vento sempre.
a guardare gli ultimi km, comunque, pensavo che gestire una volata su questi vialoni a 4 corsie rischia di essere altrettanto difficile che in un budello. paradossalmente c'è troppo spazio per tutti e non si riesce a formare un trenino efficace: tutti prendono vento sempre.

- Deadnature
L'Orica che ha tirato la volata a Matthews è passato dalla gioia alla disperazione in un lampo. Spettacolare Sagan.
-
quoto in totocauz. ha scritto:bella volata di sagan, bravo a finalizzare nonostante una cannondale abbastanza disastrosa nell'ultimo km.

sagn incredibile si posiziona sempre al posto giusto da vero marpione ha una padronanza del proprio mezzo unica per non parlare anche dei propri mezzi

CAMPIONE DEL MONDO 2015
Da notare che la miss di destra quando ha baciato Acevedo per la foto di rito, s'è appena appoggiata, mentre con Peter ha lasciato un mega segno di rossetto sulla guancia!
By the way, come dice Cauz, organizzare un treno con quelle autostrade è veramente complicato. E' sufficiente un leggero calo di velocità da un lato, per trovarsi 20 posizioni più indietro nel giro di pochi metri. Mi ricordano molto le volate da esordienti in cui è un continuo rimescolarsi fino a che non parte la volata vera. In alternativa occorrerebbero gli ultimi due uomini del treno che tengano i 70 all'ora e buonanotte ai suonatori...

By the way, come dice Cauz, organizzare un treno con quelle autostrade è veramente complicato. E' sufficiente un leggero calo di velocità da un lato, per trovarsi 20 posizioni più indietro nel giro di pochi metri. Mi ricordano molto le volate da esordienti in cui è un continuo rimescolarsi fino a che non parte la volata vera. In alternativa occorrerebbero gli ultimi due uomini del treno che tengano i 70 all'ora e buonanotte ai suonatori...
Ragazzi però che pena leggere la classifica generale: nei primi dieci, almeno il 50% son corridori di 2^-3^ fascia... (sempre col massimo rispetto scrivendo).
Forse un po' meglio il parco velocisti con Sagan, Farrar, Meersman e Matthews...

Forse un po' meglio il parco velocisti con Sagan, Farrar, Meersman e Matthews...
A parziale giustificazione va detto che forse la classifica sarà ancora rimodellata, anzi sicuramente e che quella è solo la prima selezione effettuata dal gran caldo.34x27 ha scritto:Ragazzi però che pena leggere la classifica generale: nei primi dieci, almeno il 50% son corridori di 2^-3^ fascia... (sempre col massimo rispetto scrivendo).![]()
A differenza dello scorso anno, va detto che anche il percorso è stato sinora meno intrigante. Quella tappa lungo l'East Cost era stata bellissima.
E quest'anno davvero la comparazione con i paesaggi italiani è davvero impietosa.
Tutto ciò a riscavato un largo solco con la gara italiana, che quest'anno è davvero in forte rispolvero (finalmente).
Il ciclismo americano ha subito una mazzata notevole dal caso-Armstrong, molte corse han chiuso per gli sponsor in fuga, e c'è anche meno pubblico sulle strade (certo, parzialmente giustificato dall'ondata di caldo).
Anche l'Amgen Tour al momento avrà meno capitali per attirare campioni..aggiungiamoci che gli americani sono giustamente (vista l'età media) in fase calante, rimangono i soli Van Garderen e Talansky.
Anche l'Amgen Tour al momento avrà meno capitali per attirare campioni..aggiungiamoci che gli americani sono giustamente (vista l'età media) in fase calante, rimangono i soli Van Garderen e Talansky.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Ah sì? T'incollo dall11° al 30°... io di gente che possa anche solo aspirare a una top-20 al Giro non ne vedo. Andy escluso, ovviamente.BenoixRoberti ha scritto: la classifica sarà ancora rimodellata,
Poi magari mi son perso qualche fenomeno che è oltre la 50esima e domani va in fuga con mezz'ora di vantaggio...
11. 81 AHO19840215 DE MAAR, Marc UHC 14:01:46 00:01:56
12. 153 USA19861205 JENKINS, Max 5HR 14:02:17 00:02:27
13. 83 USA19831205 EUSER, Lucas UHC 14:02:17 00:02:27
14. 152 USA19840328 ENGLISH, Nathaniel 5HR 14:02:26 00:02:36
15. 111 USA19751015 BALDWIN, Christopher BPC 14:03:09 00:03:19
16. 16 AUS19920102 MORTON, Lachlan David GRS 14:03:09 00:03:19
17. 101 CZE19871115 KOENIG, Leopold TNE 14:03:32 00:03:42
18. 3 LUX19840719 DIDIER, Laurent RLT 14:03:52 00:04:02
19. 93 USA19880216 BUTLER, Chris CSS 14:03:59 00:04:09
20. 56 USA19830131 KING, Edward CAN 14:04:07 00:04:17
21. 103 ESP19890506 DE LA CRUZ, David TNE 14:04:23 00:04:33
22. 91 USA19860815 BEYER, Chad CSS 14:04:54 00:05:04
23. 58 DEN19811204 VANDBORG, Brian CAN 14:04:57 00:05:07
24. 147 USA19920421 PUTT, Tanner BCT 14:05:38 00:05:48
25. 8 ESP19770401 ZUBELDIA, Haimar RLT 14:05:56 00:06:06
26. 114 NZL19870412 TORCKLER, Michael BPC 14:07:03 00:07:13
27. 105 POL19801027 HUZARSKI, Bartosz TNE 14:07:37 00:07:47
28. 87 USA19771208 LOUDER, Jeffry UHC 14:08:26 00:08:36
29. 78 NED19820911 WESTRA, Lieuwe VCD 14:09:09 00:09:19
30. 7 LUX19850610 SCHLECK, Andy RLT 14:09:11 00:09:21
- eliacodogno
Sono abbastanza d'accordo...e il fatto che il Giro 2013 sia "ben" frequentato non è una spiegazione sufficiente per questo calo di livello. Fermo restando che queste corse restano poi quasi sempre un affare tra americani.34x27 ha scritto:Ah sì? T'incollo dall11° al 30°... io di gente che possa anche solo aspirare a una top-20 al Giro non ne vedo. Andy escluso, ovviamente.BenoixRoberti ha scritto: la classifica sarà ancora rimodellata,
Poi magari mi son perso qualche fenomeno che è oltre la 50esima e domani va in fuga con mezz'ora di vantaggio...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Ecco, costui (Sagan non Cannonball) è un campione vero e spero/penso che nelle volate al Tour quest'anno sarà dura per il secondo.Niи ha scritto:Ha fatto gli ultimi 50m di volata come il miglior Cannonball missà! E' schizzato fuori in maniera impressionante
P.S.
Parlo come corridori, perché poi come uomini, se si sommano entrambi, non se ne fa uno vero.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

non partirà gilbert quest'oggi: sua moglie partorirà in anticipo rispetto al previsto, e pippo ha preferito tornare in belgio per assistere al lieto evento.
auguri
auguri

In anticipo quanto?cauz. ha scritto:non partirà gilbert quest'oggi: sua moglie partorirà in anticipo rispetto al previsto, e pippo ha preferito tornare in belgio per assistere al lieto evento.
auguri
Stavo facendo due conti, e mi sono chiesto ... maaah, il momento topico, la doccia ... emh ... sì quello, l'istante ... è stato prima o dopo l'iride?
Beh, dai Sagan ha pur sempre 23 anni. Per ora è un bonaccione che si fa voler bene da molti. Aspettiamo di vedere come matura come uomo! Ricordo di un certo uomo di sport, che ad inizio carriera era un bel monellino e ora rappresenta uno dei maggiori simboli di signorità e maturità che lo sport abbia mai avuto. Per tutti, Roger Federer. Lui cambiò quando conobbe la sua attuale moglie.lemond ha scritto:Ecco, costui (Sagan non Cannonball) è un campione vero e spero/penso che nelle volate al Tour quest'anno sarà dura per il secondo.Niи ha scritto:Ha fatto gli ultimi 50m di volata come il miglior Cannonball missà! E' schizzato fuori in maniera impressionante
P.S.
Parlo come corridori, perché poi come uomini, se si sommano entrambi, non se ne fa uno vero.
Cavendish ha quasi 28 anni. E' già padre. Qualche conclusione sul suo spessore come uomo la si può fare. Sagan è veramente troppo giovane e sbarbatino per additarlo come mezzo uomo, dai!

-
e Haimar Zubeldia dove lo metti?34x27 ha scritto:Ah sì? T'incollo dall11° al 30°... io di gente che possa anche solo aspirare a una top-20 al Giro non ne vedo. Andy escluso, ovviamente.BenoixRoberti ha scritto: la classifica sarà ancora rimodellata,
11. 81 AHO19840215 DE MAAR, Marc UHC 14:01:46 00:01:56
12. 153 USA19861205 JENKINS, Max 5HR 14:02:17 00:02:27
13. 83 USA19831205 EUSER, Lucas UHC 14:02:17 00:02:27
14. 152 USA19840328 ENGLISH, Nathaniel 5HR 14:02:26 00:02:36
15. 111 USA19751015 BALDWIN, Christopher BPC 14:03:09 00:03:19
16. 16 AUS19920102 MORTON, Lachlan David GRS 14:03:09 00:03:19
17. 101 CZE19871115 KOENIG, Leopold TNE 14:03:32 00:03:42
18. 3 LUX19840719 DIDIER, Laurent RLT 14:03:52 00:04:02
19. 93 USA19880216 BUTLER, Chris CSS 14:03:59 00:04:09
20. 56 USA19830131 KING, Edward CAN 14:04:07 00:04:17
21. 103 ESP19890506 DE LA CRUZ, David TNE 14:04:23 00:04:33
22. 91 USA19860815 BEYER, Chad CSS 14:04:54 00:05:04