Giro 2013: 13a tappa: Busseto - Cherasco (254 km)
Giro 2013: 13a tappa: Busseto - Cherasco (254 km)
Tappa da non sottovalutare. E' la più lunga del Giro e col maltempo potrebbe rivelarsi molto insidiosa. Credo che la fuga possa arrivare, per tutto il resto c'è Benoix... 

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

- Camoscio madonita
Re: Giro 2013: 13a tappa: Busseto - Cherasco (254 km)
Bel disegno anche questa tappa, tutt'altro che banale.
Domani arriverà la prima fuga (cit. Destefano)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
Davvero l'ha detto??Camoscio madonita ha scritto: Domani arriverà la prima fuga (cit. Destefano)

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
Ma non potevano arrivare da Bra ? cosi si arrivava su uno strappo di un km molto interessante (e il vigile che mi ha dato la multa , lavorava di brutto..)Camoscio madonita ha scritto:Bel disegno anche questa tappa, tutt'altro che banale.
Ideale per Battaglin , Di Luca , Betancour
dai, forse si riferiva alla prima fuga di giornatapiccolo san bernardo ha scritto:Davvero l'ha detto??Camoscio madonita ha scritto: Domani arriverà la prima fuga (cit. Destefano)

forse voleva dire la fuga bidone di 10-15 minuti

-
tappa da fuga da lontano, dopo Alba c'è qualche su e giu'
Della lotta non farà parte Nacer Bouhanni che, come deciso prima del via da Napoli, non partirà domani.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
dubito l'abbia detto.piccolo san bernardo ha scritto:Davvero l'ha detto??Camoscio madonita ha scritto: Domani arriverà la prima fuga (cit. Destefano)
pero' sicuramente al termine della tappa di firenze, due giorni dopo la splendida vittoria di hansen, ha aperto il processo dicendo "oggi è arrivata la prima fuga del giro"...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
ma tutti questi sprinter che si ritirano?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- Camoscio madonita
mi riferivo proprio a quellocauz. ha scritto:dubito l'abbia detto.piccolo san bernardo ha scritto:Davvero l'ha detto??Camoscio madonita ha scritto: Domani arriverà la prima fuga (cit. Destefano)
pero' sicuramente al termine della tappa di firenze, due giorni dopo la splendida vittoria di hansen, ha aperto il processo dicendo "oggi è arrivata la prima fuga del giro"...

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
chi potrebbe tenere la corsa cucita?
oggi la fuga ha le radici
CAMPIONE DEL MONDO 2015
La Omega Pharma per Cavendish, mi sembra abbastanza in forma da non temere gli strappetti nel finale, e comunque ci proveranno.ste salita è fatica ha scritto:chi potrebbe tenere la corsa cucita?
La Cannondale per Viviani, la cui eventuale maglia rossa è una delle poche cose che potrebbe salvare il giro della squadra.
Magari anche la Orica GreenEdge, visto che finora non sono riusciti a combinare nulla e hanno Goss, anche se il suo processo di Farrarizzazione mi fa dubitare del fatto che possa vincere uno sprint di gruppo.
Se poi gli ultimi Km fossero più duri di quanto credo e ci fosse la possibilità di far fuori Cavendish si potrebbero aggiungere altre squadre, come la Movistar per Ventoso.
- Tranchée d'Arenberg
Sinceramente non sono sicurissimo del fatto che arriverà la fuga. Le principali difficoltà staranno ovviamente nella lunghezza da classica e nelle condizioni meteo che renderanno sicuramente più duro un finale che altimetricamente è interessante ma non complicatissimo. Comunque le squadre dei velocisti non credo che tireranno i remi in barca così facilmente visto che dopo l'arrivo di Cherasco per rivedere una volata a ranghi compatti (o quasi) bisognerà aspettare Brescia, considerato che le frazioni di Ivrea e Vicenza mi sembrano ancora più complicate nel finale e che molti dei velocisti ancora in corsa nel week end potrebbero mollare. Controllare una corsa di 254 km sotto la pioggia battente sarà sicuramente non facile però tentarci mi pare quasi un obbligo per chi ha ruote veloci in squadra.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
x me vanno in fuga gli uomini adatti a questa tappa... pozzato, gatto, ventoso, duarte se avesse una giornata discreta ecc una fuga che comprende molte squadre.
l'aquila bis senza uomini buoni per la classifica visto che è già delineata. si vedrà se omega e cannondale riescono a tenere i fuggitivi a tiro per 250 km con tutto il gruppo contro. rischierebbero di favorire i finisseur (a questo giro e anche piu in generale non ce n'è più dico bene?) sulle ultime impennate dell'altimetria. chi vuole vincere si sciroppa la fuga
l'aquila bis senza uomini buoni per la classifica visto che è già delineata. si vedrà se omega e cannondale riescono a tenere i fuggitivi a tiro per 250 km con tutto il gruppo contro. rischierebbero di favorire i finisseur (a questo giro e anche piu in generale non ce n'è più dico bene?) sulle ultime impennate dell'altimetria. chi vuole vincere si sciroppa la fuga
CAMPIONE DEL MONDO 2015
Neanchio credo sarà facile che una fuga vada in porto, se ci fosse una salita più consistente nel finale avrebbe più possibilità, ma con quella che c'è credo che Cavendish voglia provarci e se la Omega si mette in testa poi qualcuno che le dà una mano lo trova. Potrebbe aiutare una fuga il maltempo e comunque dovrebbe essere una fuga numerosa per andare in porto, almeno 8/10 squadre rappresentate.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sinceramente non sono sicurissimo del fatto che arriverà la fuga.
Non sottovaluterei l'ipotesi fuga da lontano destinata ad essere annullata, e quindi contropiede di altri corridori su qualche strappetto del finale, ad anticipare comunque la volata. Il maltempo potrebbe anche favorire questo tipo di scenario.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
E' ufficiale: Ryder Hesjedal non partirà oggi da Busseto
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Anche Wiggins abbandona il Giro.
"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
Ieri Modolo al Processo ha detto che la tappa di oggi l'aveva "puntata"... chissà cosa combinerà.
Sull'abbandono di Wiggo: un po' mi spiace, sarei stato curioso di vederlo all'opera su salite più lunghe e meno aspre senza Froome (e presumibilmente Henao che non mi sembra in condizione) in super-appoggio.
Sull'abbandono di Wiggo: un po' mi spiace, sarei stato curioso di vederlo all'opera su salite più lunghe e meno aspre senza Froome (e presumibilmente Henao che non mi sembra in condizione) in super-appoggio.

Non partono ne Hesjedal ne Wiggo, waw!
Era ovvio che non partissero.ucci90 ha scritto:Non partono ne Hesjedal ne Wiggo, waw!
Non ho capito il waw.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- eliacodogno
Credo sorpresa, ma come dici tu era già previsto, soprattutto per Wigginsnino58 ha scritto:Era ovvio che non partissero.ucci90 ha scritto:Non partono ne Hesjedal ne Wiggo, waw!
Non ho capito il waw.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
- Camoscio madonita
mi dispiace per i ritiri dei Hesjedal e Wiggo ma...temo sia solo l'inizio di una lista dopo questo weekend
Tra Jafferau e Valloire (o Galibier) dopo 2 giornate umide e soprattutto molto fredde, l'elenco dei ritirati sarà un bollettino di guerra.
Vincè copriti bene! Mettiti pure le mutande di lana se è il caso, ma vediamo di portare 'sta Rosa fino a Brescia !

Tra Jafferau e Valloire (o Galibier) dopo 2 giornate umide e soprattutto molto fredde, l'elenco dei ritirati sarà un bollettino di guerra.
Vincè copriti bene! Mettiti pure le mutande di lana se è il caso, ma vediamo di portare 'sta Rosa fino a Brescia !

Waw perché a Napoli non avrei mai creduto di arrivare a Cherasco con Wiggins e Hesjedal out, e non per cadute.nino58 ha scritto:Era ovvio che non partissero.ucci90 ha scritto:Non partono ne Hesjedal ne Wiggo, waw!
Non ho capito il waw.
È un Giro a esclusione anche e soprattutto per il meteo, ma a questo si aggiungeranno presto le alte montagne e non so quanti arriveranno a Brescia (soprattutto perché i bollettini meteo non sono rassicuranti)
Se Cavendish riuscirà a vincere sia oggi che a Brescia forse ha ancora qualche possibilità di portare a casa la maglia rossa, quindi credo che gli Omega faranno di tutto per arrivare in volata.
E dopotutto il finale non mi pare così complicato, credo che Cavendish possa superare bene le salite della tappa!
E dopotutto il finale non mi pare così complicato, credo che Cavendish possa superare bene le salite della tappa!
Però se Bouhanni si è ritirato prima e non dopo questa tappa significa che pensava di avere poche possibilità. Boh, per me i big staranno tranquillissimi ma ci sono corridori come Gatto o Visconti che vogliono farsi vedere e renderanno più duro il finale.
Ormai non avrebbero più avuto molto da dire i due ritirati.
Peccato per lo spettacolo, non averli visti al meglio delle loro condizioni.
Ho l'impressione che Nibali avesse comunque qualcosa in più su questo percorso e mi spiace che una sua eventuale vittoria rischia di essere un po' sminuita da ritiri di massa.
Peccato per lo spettacolo, non averli visti al meglio delle loro condizioni.
Ho l'impressione che Nibali avesse comunque qualcosa in più su questo percorso e mi spiace che una sua eventuale vittoria rischia di essere un po' sminuita da ritiri di massa.
-
non vorrei menare gramo ma questo giro è ancora tutto da decidere cadello e il colombiano-bresciano non sono proprio in gita e con questo meteo i minuti volano facile.. 

- eliacodogno
veciomarco ha scritto:non vorrei menare gramo ma questo giro è ancora tutto da decidere cadello e il colombiano-bresciano non sono proprio in gita e con questo meteo i minuti volano facile..

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
sia hesjedal sia wiggo secondo me hanno qualche problema di salute, non mi stupisco dei loro ritiri. certo da hesjedal ci si poteva sperare che onorasse fino in fondo la corsa che ha vinto l'anno scorso, magari puntando a un successo in una tappa importante, ma probabilmente ha visto i bollettini meteo e gli è passata la voglia.
- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
Pancani e Cassani sapranno di che parlare in questa lunga direttaucci90 ha scritto:Non partono ne Hesjedal ne Wiggo, waw!

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
ha iniziato a piovere anche sulla tappa di oggi
-
E ci risiamo.....tetzuo ha scritto:ha iniziato a piovere anche sulla tappa di oggi
in fuga hondo ermeti e andriato
raggiunti da lastras bak e ludvigsson
raggiunti da lastras bak e ludvigsson
Ultima modifica di tetzuo il venerdì 17 maggio 2013, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Forza Jair.tetzuo ha scritto:in fuga hondo ermeti e andriato
Von Rock ? Nein, danke.
ecco, oggi è l'altra giornata in cui avrei auspicato uno "squillo" da parte di bennati...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
Sono in sette: Ermeti (Androni), Boem (Bardiani), Bak (Lotto-Belisol), Lastras (Movistar Team), Andriato (Vini Fantini), Ludvigsson (Argos-Shimano) y Hondo (RadioShack-Leopard)tetzuo ha scritto:in fuga hondo ermeti e andriato
Quindi oltre alla Omega chi tirerà dietro? Cannondale e? Mi sa solo loro: Nizzolo ha compagno in fuga, idem Modolo, idem Ventoso, idem Gavazzi. Bouhanni ritirato, idem Degenkolb.
cauz. ha scritto:ecco, oggi è l'altra giornata in cui avrei auspicato uno "squillo" da parte di bennati...
penso che lui e Pozzato in questo giro non li vedremo mai.
Ma Pozzato farà pure il tour? Altrimenti mi chiedo cosa sia venuto a fare al giro in queste condizioni decisamente deficitarie.
Forse solo per la tappa di Vicenzagalliano ha scritto: Ma Pozzato farà pure il tour? Altrimenti mi chiedo cosa sia venuto a fare al giro in queste condizioni decisamente deficitarie.

- eliacodogno
Sì, ma per la "visita parenti"34x27 ha scritto:Forse solo per la tappa di Vicenzagalliano ha scritto: Ma Pozzato farà pure il tour? Altrimenti mi chiedo cosa sia venuto a fare al giro in queste condizioni decisamente deficitarie.

- Camoscio madonita
eliacodogno ha scritto:Sì, ma per la "visita parenti"34x27 ha scritto:Forse solo per la tappa di Vicenzagalliano ha scritto: Ma Pozzato farà pure il tour? Altrimenti mi chiedo cosa sia venuto a fare al giro in queste condizioni decisamente deficitarie.

con foto da metter su twitter
A Torino in questo momento c'è il sole...Cherasco è qui vicino, quindi penso il meteo sia abbastanza buono pure li
oggettivamente han fatto fatica ieri ad arrivare in volata, non vedo come possano arrivarci oggi con 254 km di cui gli ultmi 40 con due/tre strappi,
in piu' oggi la FDJ non tira e ieri sono stati aiutati moltissimo dalle squadre che tiravano per non far rientrare Wiggins.
In piu' se qualcuno scatta sugli strappi Cavendish si stacca...ieri era la sua tappa perche' gli ultimi 40 km erano discesa e pianura.
in piu' oggi la FDJ non tira e ieri sono stati aiutati moltissimo dalle squadre che tiravano per non far rientrare Wiggins.
In piu' se qualcuno scatta sugli strappi Cavendish si stacca...ieri era la sua tappa perche' gli ultimi 40 km erano discesa e pianura.
bhe, ieri era una "semitappa", meno km e meno fatica nelle gambe dei fuggitivi, per il resto, con un finale così aperto a diverse soluzioni è facile avere qualche altra squadra che collabora.Celun ha scritto:oggettivamente han fatto fatica ieri ad arrivare in volata, non vedo come possano arrivarci oggi con 254 km di cui gli ultmi 40 con due/tre strappi,
Personalmente poi spero che questa fuga arrivi, sopratutto per la presenza di Giaro, un po' di fortuna se la mertia

Ok può essere, vedremo, comunque han già 10 minuti di vantaggio dopo 70km... vero che ne mancano ancora 180 ma chiunque ha intenzione di lanciare un proprio uomo (non in fuga) farebbe bene a non lasciarla andare oltre i 12-13 secondo me. Davanti sono in sette, non in due... ed è (quasi) piatta fino ai -60km.Celun ha scritto:oggettivamente han fatto fatica ieri ad arrivare in volata, non vedo come possano arrivarci oggi con 254 km di cui gli ultmi 40 con due/tre strappi,
aggiorno: 12' dopo 75km... boh
Arrivano.
Von Rock ? Nein, danke.
azz...nino58 ha scritto:Arrivano.
di già?
media altina oggi...

nino58 ha scritto:Arrivano.

Comunque ho idea che si daranno da fare di brutto appunto fino ai -60km per accumulare il più possibile, e poi si salvi chi può... anche perchè nella fuga non c'è gente leggerissima per affrontare gli strappi. Può essere che si sfaldi la fuga e provino ad andare il traguado in un paio/tre. Vedremo

bak era dato come terzo favorito della tappa
44,4km dopo due orel'Orso ha scritto:azz...nino58 ha scritto:Arrivano.
di già?
media altina oggi...