si comincia l'anno con una buona notizia speriamo di continuarebarrylyndon ha scritto:punto,game,set, partita....e buon 2013 a tutti.![]()
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 55224&tp=n

si comincia l'anno con una buona notizia speriamo di continuarebarrylyndon ha scritto:punto,game,set, partita....e buon 2013 a tutti.![]()
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 55224&tp=n
non tutti hanno i soldi per permettersi di vedere sky..e non capisco perche' e come debba rendere tutto piu' interessante.anche Wigginsfrancesco31 ha scritto:io spero in Sky
non è male fare un po di concorrenza alla RAI !
e poi, se Wiggins viene in italia , sarebbe ancora più interessante
Buon anno a tutti.cauz. ha scritto:aspettiamo un attimo a festeggiare.
l'accordo in realta' c'e' da tempo, ma il contratto firmato ancora manca. finche' non ci sara' quello, pazientiamo.
personalmente non ho dubbi che andrà a finire cosi', anche perche' sta nell'interesse della stessa RCS di fronte ad una sky molto meno interessata di quanto si dica (al giro... il tour e' un altro discorso ma su quello la rai ha ancora un contratto firmato in mano... finche' dura...)
Il Giro 2013 dovrebbe essere prodotto da Infront con la regia di Sandro de Mannicor, quello di alcune prove della coppa del mondo di sci.Winter ha scritto:Speriamo resti in Rai , pero' filmato in modo decente
Troppe volte il segnale salta , senza contar il resto
Piove anche in Francia e in Belgio eppure la Roubaix o la Liegi la si vede mentre del Lombardia 2012 si è perso quasi tutto
Riprendo questo post a distanza di mesi, andando marginalmente ot.Basso ha scritto:Gli ascolti di Cielo sono nell'ordine dello 0,60% circa al giorno, se va bene. Fidati, la Ventura non sposta granché. I dati di ascolto non sono precisi perché, come sempre, Sky pubblica solo quelli positivi ignorando la divulgazione completa, in puro stile anglosassone (faccio vedere solo quello che mi fa bello, il resto non conta).riddler ha scritto:Si pochissimi, ossia tutti quelli che seguono la Ventura a "Quelli che..." sempre su Cielo... perché a sto punto la gente deve scegliere se seguire la Ventura o la Cabello su rai2... io non so chi preferisce anche perchè non guardo nè l'una nè l'altro e sono abbonato mediaset premium... però la cosa non si restringe solo a quei 5 minuti (che io so che sono 15 a dire il vero perchè la trasmissione inizierà alle 18,15).Basso ha scritto:1) Il pacchetto che Cielo ha acquistato permette la trasmissione degli highlights nella fascia pomeridiana prima delle 18.15; questo è un pacchetto nuovo, creato per la prima volta dalla Lega Calcio. 90° Minuto può trasmettere immagini dalle ore 18.15 in poi. Quanti italiani andranno fino al tasto 26 del telecomando per vedere 5 minuti prima le immagini? Pochissimi
In ogni caso è un'altra piccola (o grande perdita) che si aggiunge alle perdite acquisite quando è nata la tv a pagamento, perchè io non me lo guardo 90 minuto anche perchè gli Highliets li vedo a fine partite su MP... e penso che come me faranno in molti...![]()
Sul discorso dei 5 minuti, come ho scritto so che la durata dell'esclusiva è di 15 minuti ma se, ad esempio, le immagini di Siena-Atalanta su Cielo andranno in onda come quarta partita alle 18.10 (per dire), magari su 90° minuto questa sarà la prima partita.![]()
La Rai perde solo la mini esclusiva, ripeto che il pacchetto acquistato da Sky (nome 6A) è stato introdotto quest'anno.
Il problema della sponsorizzazione dei canali c.d. "nativi digitali" Rai purtroppo è gravissimo, senza dubbio. Speriamo (anche se la vedo dura) che la nuova Sipra e che il nuovo management faccia un lavoro di promozione di canali di livello europeo come Rai 5, Rai Storia e Rai Sport 2 (solo Sporza, nelle Fiandre, trasmette più ciclismo ma di certo non trasmette filmati d'epoca)riddler ha scritto:Hai ragione mi son spiegato male, volevo dire che non c'è solo rai1 per seguire le partite importanti e che gli ascolti record non si fanno solo su rai1, ma ci sono altri canali e per questo la rai dovrebbe secondo me sponsorizzare meglio raisport1 e raisport2 dove invece trasmette solo sport minori....Basso ha scritto:2) Non ho capito una virgola del discorso sul derby magnificamente vinto dalla Prima squadra di Milano . Spiegati meglio
Come ha detto Dead, non è dedicato al ciclismo su strada ma principalmente alla bicicletta in generale, con attenzione agli amatori.Strong ha scritto:credo che sky si stia preparando ad accogliere il grande ciclismo
oggi mi sembra di aver visto passare lo spot di un canale tematico interamente dedicato al ciclismo su strada
nei prossimi giorni vedrò di fare più attenzione
infatto ho scritto "credo si stia preparando"Basso ha scritto:Come ha detto Dead, non è dedicato al ciclismo su strada ma principalmente alla bicicletta in generale, con attenzione agli amatori.Strong ha scritto:credo che sky si stia preparando ad accogliere il grande ciclismo
oggi mi sembra di aver visto passare lo spot di un canale tematico interamente dedicato al ciclismo su strada
E non ha i diritti di nessuna prova né ha in programma di acquisirli
Credi male, ti ho detto. Se uno le cose le scrive non lo fa per vezzo...Strong ha scritto:infatto ho scritto "credo si stia preparando"
che non ha i diritti è ovvio, che non abbia in programma di acquisirli un pò meno, ma se tu hai queste certezze.....
ho visto lo spot di sfuggita e sono solo sicuro del fatto che per ora sarà visibile a tutti i clietni con il pacchetto SPORT senza costi aggiuntivi.
ma chi sei? Alfredo Giuseppe Maria?Basso ha scritto:Credi male, ti ho detto. Se uno le cose le scrive non lo fa per vezzo...Strong ha scritto:infatto ho scritto "credo si stia preparando"
che non ha i diritti è ovvio, che non abbia in programma di acquisirli un pò meno, ma se tu hai queste certezze.....
ho visto lo spot di sfuggita e sono solo sicuro del fatto che per ora sarà visibile a tutti i clietni con il pacchetto SPORT senza costi aggiuntivi.
Ed è stato aperto solo per il periodo del Giro, per provare ad attirare spettatori; infatti dal 27 tornerà ad essere a pagamento.
Se guardi bene il palinsesto trasmettono solo una trasmissione di attualità,quella mezz'ora del lunedì con Stagi, più delle riflessioni di Savoldelli il mercoledì e il venerdì.
Credo che certezze nessuno possa averle ed io spero che abbia ragione Basso.Strong ha scritto:infatto ho scritto "credo si stia preparando"Basso ha scritto:Come ha detto Dead, non è dedicato al ciclismo su strada ma principalmente alla bicicletta in generale, con attenzione agli amatori.Strong ha scritto:credo che sky si stia preparando ad accogliere il grande ciclismo
E non ha i diritti di nessuna prova né ha in programma di acquisirli
ciclosprint è un grande!eliacodogno ha scritto:Strong, può essere che hai ragione per il futuro (ma quale futuro? lo vedremo?), al momento ritenere questo canale come un segnale in quella direzione mi pare una "ciclosprintata"
![]()
Ma non capisci che questo canale NON è di Sky? E' di un altro editore come, tanto per dire, Caccia&Pesca o PokerItalia. Sky ha solo noleggiato lo spazio di trasmissione.Strong ha scritto:ma chi sei? Alfredo Giuseppe Maria?(quello di quelli che il calcio)
che sky abbia fatto parlare di se con voci di acquisto dei diritti di corse importanti si può dire oppure è un vezzo?
ho associato quelle voci a questo nuovo canale ed ho supposto (magari sbagliando...si vedrà) che possa essere una mossa in chiave futura.
Eh ma parlando di meteo, diritti tv e attacchi del conty vedi quante volte ci prende...Strong ha scritto:ciclosprint è un grande!eliacodogno ha scritto:Strong, può essere che hai ragione per il futuro (ma quale futuro? lo vedremo?), al momento ritenere questo canale come un segnale in quella direzione mi pare una "ciclosprintata"
![]()
sono onorato
Ti ha già risposto Ben, l'appassionato non è informato.mastraa ha scritto:Oggi ho sentito una voce che mi diceva per certo che il prossimo anno le telecamere in moto saranno di Sky.
Ora la fonte non è nulla di che nel senso che è un appassionato come me, però sembrava abbastanza certo di quello che diceva...
tra l'altro se ne parlava nel thread della tappa di bardonecchia proprio l'altro giorno!
Voi avete sentito qualcosa, io avevo letto che il contratto Rai scadeva nel 2016 (firmato lo scorso anno)...
Su SkySport se ne parla poco (e comunque in sti giorni lo guardo poco essendo finito il campionato ed essendo più concentrato su RaiSport ed Eurosport) però ieri passando i canali ho visto che fanno dei servizi quotidiani anche se la Sky non vince. Ovvio che quando vince ci perdono dietro ore, ma penso sia normale essendo main sponsor. Comunque i servizi ho visto che li fanno, poi non sto guardando molto quindi non saprei dirti. Diciamo che è comunque uno sport sul quale non ha mai puntato SkySport Italia, non ha nemmeno cronisti specializzati ma mi pare che tolto uno (che probabilmente è il responsabile) si alternino quelli dei motori...thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo subito scusa se vado leggermente fuori tema, ma mi sembrava il topic piu pertinente dove scriverlo:
Da piu di un mese vivo in scozia, e qui le tappe del giro si vedono (in differita) su sky sport. Volevo fare i complimenti ai commentatori di sky(non so chi siano, un giorno c era roger hammond) sport inghilterra: anche quando wiggins era ancora in corsa, non avevano problemi a incensare piu volte nibali e altri, in questi giorni poi sono straesaltati, oggi con cronaca da stadio della cronoscalata. Poi mi viene in mente come trattano il ciclismo su sky sport italia(o trattavano, se nel corso del giro aon cambiati non lo so), cioe' esiste solo la sky e si parla di ciclismo solo se vince uno della sky: finche' l atteggiamento verso la bicicletta non cambia, credo sia ancora meglio mamma rai da noi(al netto dei casini dell ultimo weekend che ho letto in precedenza)
a me invece viene in mente l'atteggiamento "spernacchiante" tenuto dai commentatori di raisport nei confronti di wiggo nei suoi momenti di difficoltà...thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo subito scusa se vado leggermente fuori tema, ma mi sembrava il topic piu pertinente dove scriverlo:
Da piu di un mese vivo in scozia, e qui le tappe del giro si vedono (in differita) su sky sport. Volevo fare i complimenti ai commentatori di sky(non so chi siano, un giorno c era roger hammond) sport inghilterra: anche quando wiggins era ancora in corsa, non avevano problemi a incensare piu volte nibali e altri, in questi giorni poi sono straesaltati, oggi con cronaca da stadio della cronoscalata. Poi mi viene in mente come trattano il ciclismo su sky sport italia(o trattavano, se nel corso del giro aon cambiati non lo so), cioe' esiste solo la sky e si parla di ciclismo solo se vince uno della sky: finche' l atteggiamento verso la bicicletta non cambia, credo sia ancora meglio mamma rai da noi(al netto dei casini dell ultimo weekend che ho letto in precedenza)
Eh non avendo potuto ascoltare i commentatori di Rai Sport durante questo giro, non so come hanno trattato il "caso" wiggins. Che ci sia un abisso di cultura sportiva(e non solo purtroppo) te lo posso facilmente confermare [andando OT, vedere una partita del Celtic qui è stato semplicemente uno spettacolo, una festa per tutti, mentre nei nostri stadi...). Intanto mi giran le scatole che qui il 23 ci saranno i campionati nazionali britannici (con l'idolo di casa david millar) e io prob sarò in italiacauz. ha scritto:a me invece viene in mente l'atteggiamento "spernacchiante" tenuto dai commentatori di raisport nei confronti di wiggo nei suoi momenti di difficoltà...thepirate87 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo subito scusa se vado leggermente fuori tema, ma mi sembrava il topic piu pertinente dove scriverlo:
chiaro che incensare il vincitore è sempre più facile che comprendere lo sconfitto, ma credo che a livello di cultura sportiva, tra i due casi in questione, ci passi un abisso...