Giro d'Italia 2013: 14a tappa Cervere-BardonecchiaJ. 168 km
Re: Giro d'Italia 2013: 14a tappa Cervere-BardonecchiaJ. 168
e ADS la chiama radiocronaca, ma vaff...
che vada a commentare il golf
che vada a commentare il golf
Qualcuno sa dov'è la corsa, che distacco c'è tra i fuggitivi ed il gruppo?
- jerrydrake
Io ascolto per Radio (su tuttoilcalcio). Parlano di 5' di vantaggio ai -15kmRudy80 ha scritto:Qualcuno sa dov'è la corsa, che distacco c'è tra i fuggitivi ed il gruppo?
Oggi è un'autentica Caporetto per il Giro e per il ciclismo: si va facendo lentamente (e neanche troppo lentamente) largo il principio per cui non si correrà piu' con condizioni meteo anche soltanto appena avverse 

Ultima modifica di prof il sabato 18 maggio 2013, 16:54, modificato 1 volta in totale.
-
Negli anni 40 le tappe si seguivano meglio di quanto avviene oggi grazie alla radio. Oggi neanche quello sono in grado di fare, mi auguro si privatizzi così anche loro devono svegliarsi un pò per tenere il posto.
io consulto il sito del giroRudy80 ha scritto:Qualcuno sa dov'è la corsa, che distacco c'è tra i fuggitivi ed il gruppo?
http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013 ... mpo-reale/
- Maìno della Spinetta
Ottima proposta, ma è intelligente, improponibile perciòherbie ha scritto:già. Mi ricordo Schleck alle prese con la matellina in cima al Grimselpass e altri innumerevoli episodi di giornate di nubi basse e pioggia in montagna.TornadoTom ha scritto:Però in Svizzera non hanno mai problemi e li la scusa dell'orografia non regge.Basso ha scritto:Già lo scrissi in passato, mi pare in occasione dell'ultimo Lombardia.
L'Italia ha una conformazione orografica diversa da Francia, Spagna e Belgio, per restare ai tre grandi paesi delle corse. Rispetto al Tour, si corre in un periodo profondamente diverso. Il Belgio non ha vette elevate, per usare un eufemismo.
Viberti, che secondo me sente la stessa puzza di boicottaggio che sento io, ha fatto anche una proposta sensata. In caso di annnullamento della tappa, slittamento di questa a lunedì giorno di riposo. Sensato, di realizzazione logistica non proibitiva visto che i i pernottamenti e la ripartenza per Ivrea sempre la lì sono.
Ovviamente la cosa viene stoppata dalla gentile conduttrice. La puzza ormai la sento da lontano....
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
infatti, mi sembra che pian piano si vada perdendo il senso "epico" del ciclismo..ok la sicurezza e tutto il resto, ma ho la vaga impressione che si tenda un po' ad ingigantire le cose,spero di sbagliarmiprof ha scritto:Oggi è un'autentica Caporetto per il Giro e per il ciclismo: si va facendo lentamente (e neanche troppo lentamente) largo il principio per cui non si correrà piu' con condizioni meteo anche soltanto avverse
Francamente un autogol come quello di oggi è clamoroso.
Spero che qualcuno se ne renda conto, non è possibile ripetere in futuro una situazione del genere.
Spero che qualcuno se ne renda conto, non è possibile ripetere in futuro una situazione del genere.
http://www.pcciclismo.net
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
se Bugno è il nuovo che avanza in FCI, stiamo freschi.
ipocrita opportunista, sembra quel democristiano di Cassani
A livello di produzione ogni tappa di riserva comporta piani di volo in più (per ogni velivolo) e soprattutto hai da fare in più i sopralluoghi.galliano ha scritto:benoix continuo a non capire a quali costi ti riferisci.
far volare l'aereo pochi km più il la' quali costi ulteriori comporta?
mica devi raddoppiare il nr di elicotteri
A livello di organizzazione hai i permessi in più da ciascun comune e provincia e da garantire la messa in sicurezza (a prescindere che si faccia o meno) di entrambi i tracciati.
Poi, ripeto, ormai è una questione di metodo da adottare a monte nel costruire il Progetto.
Calma ragazzi, guardate chi abbiamo prima di sparare su Gianni.galliano ha scritto:se Bugno è il nuovo che avanza in FCI, stiamo freschi.

Ultima modifica di BenoixRoberti il sabato 18 maggio 2013, 16:58, modificato 1 volta in totale.
- Tranchée d'Arenberg
quindi secondo la nostra incompetentissima pseudogiornalista in inverno gli aerei non dovrebbero proprio viaggiare? In Canada e in Russia poi non ci dovrebbero proprio essere neanche gli aeroportiprof ha scritto:Altra minchiata della S.ra DS ad uso dei gonzi: l'aereo non si è alzato per il rischio di formazione ghiaccio sulle ali. E' vero, tutti gli aerei del Nord Italia e Sud della Francia sono a terra. Bugno imperdonabile; lui che lo sa che esistono sistemi antighiaccio sulle ali, se ne è stato bello zitto. Ha pure detto, Bugno, che era "quasi" impossibile anche per gli elicotteri: non ha avuto il coraggio di dire "impossibile"tout court perchè lo sa che, almeno fino a Bardonecchia, probabilmente, potevano volare.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ma ci vuol tanto a dare un telefono cellulare a uno dei motociclisti qualunque in corsa e farsela raccontare metro per metro?!?!! Spero che nella salita finale arrivino almeno fino a questo...
Che tristezza...e penso a domani mi prende lo sconforto!
-8 all'arrivo!
Questa è da radiare dall'albo dei giornalisti se ha detto una ca***ta del genere; ma il servizio pubblico può permettere che si prenda per il c**o in questo modo i telespettatori ? Ma cosa siamo, un gruppo di bambini o deficienti?? Non ho parole..... Mi si dirà che in RAI accade di peggio, però quando trattano da imbecilli i telespettatori mi inc***o lo stessoTranchée d'Arenberg ha scritto:quindi secondo la nostra incompetentissima pseudogiornalista in inverno gli aerei non dovrebbero proprio viaggiare? In Canada e in Russia poi non ci dovrebbero proprio essere neanche gli aeroportiprof ha scritto:Altra minchiata della S.ra DS ad uso dei gonzi: l'aereo non si è alzato per il rischio di formazione ghiaccio sulle ali. E' vero, tutti gli aerei del Nord Italia e Sud della Francia sono a terra. Bugno imperdonabile; lui che lo sa che esistono sistemi antighiaccio sulle ali, se ne è stato bello zitto. Ha pure detto, Bugno, che era "quasi" impossibile anche per gli elicotteri: non ha avuto il coraggio di dire "impossibile"tout court perchè lo sa che, almeno fino a Bardonecchia, probabilmente, potevano volare.

No no... domani tutti a casa... crioterapia gratis per tutti...Alanford ha scritto:Che tristezza...e penso a domani mi prende lo sconforto!
ma che caxxo sta succedendo alla in tv?
Ma come mai De Luca è stato lasciato a piedi dalla giuria oggi?
Supercunego
- Maìno della Spinetta
ma nemmeno due moto con due stro.i al cellulare son riusciti a mandare nella bagarre?
Si stupiscono che i tifosi vadan su con la pioggia - i tifosi.
I pro non fanno il sestriere perché ci sono ben 11 km di discesa, circa un quarto d'ora di freddo - mamma mia la bibi, il pancino mi fa male (Pantani nel 98 vinse il Tour per il freddo di Ulrico il Crucco, tra l'altro, ma in quel caso il freddo era diverso, era un freddo francese, quindi va bene).
Niente aggiornamenti coi telefoni niente moto in giro, niente telecamere fisse a bardonecchia, niente di niente.
Ma chi lavora in RAI, gente con l'inventiva di un giudice cautelare?
Si stupiscono che i tifosi vadan su con la pioggia - i tifosi.
I pro non fanno il sestriere perché ci sono ben 11 km di discesa, circa un quarto d'ora di freddo - mamma mia la bibi, il pancino mi fa male (Pantani nel 98 vinse il Tour per il freddo di Ulrico il Crucco, tra l'altro, ma in quel caso il freddo era diverso, era un freddo francese, quindi va bene).
Niente aggiornamenti coi telefoni niente moto in giro, niente telecamere fisse a bardonecchia, niente di niente.
Ma chi lavora in RAI, gente con l'inventiva di un giudice cautelare?
-
W IL CICLISMO IN RAI 

Non è quello che volevo postare (ma non l'ho trovato). Comunque a questo link si capisce come si effettua una diretta tv ciclistica. Da considerare che questi fatti arrivano fino alla fine degli anni '90.
Da pag.175 a pag.186.
http://www.sportregiatv.it/welcome/Gian ... 0sport.pdf
Da pag.175 a pag.186.
http://www.sportregiatv.it/welcome/Gian ... 0sport.pdf
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Un amico dice che acquarone è al giro peròtetzuo ha scritto:mica @cquarone?Maìno della Spinetta ha scritto:Una cosa mi ha stupito,
Con questo weekend alle porte ho ricevuto un tweet da qualcuno molto in alto nellorganizzazione della corsa rosa,
Direttamente dagli internazionali di Roma.
Vai, vai a goderti il sole romano, mentre la tua corsa naufraga
Ora lo dice anche la TV

Ultima modifica di mastraa il sabato 18 maggio 2013, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Supercunego
W IL CICLISMO IN RAI
Belluschi:

Belluschi:

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
ma i vari aerei e elicotteri sono di competenza di rai o rcs?
io non mi riferivo ai costi per organizzare una tappa alternativa, costi che comunque un' organizzazione seria deve prevrdere.BenoixRoberti ha scritto:A livello di produzione ogni tappa di riserva comporta piani di volo in più (per ogni velivolo) e soprattutto hai da fare in più i sopralluoghi.galliano ha scritto:benoix continuo a non capire a quali costi ti riferisci.
far volare l'aereo pochi km più il la' quali costi ulteriori comporta?
mica devi raddoppiare il nr di elicotteri
A livello di organizzazione hai i permessi in più da ciascun comune e provincia e da garantire la messa in sicurezza (a prescindere che si faccia o meno) di entrambi i tracciati.
Poi, ripeto, ormai è una questione di metodo da adottare a monte nel costruire il Progetto.
ho frainteso il tuo discorso.
Io potevo scegliere se lavorare questo w.e. o il prossimo... Considerando che dell'ultima tappa non m'interessa nulla ho optato per lavorare il prossimo e godermi il giro in questo... Poche bestemmie tiro... Poche.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
- jerrydrake
Mi gioco il salto delle telecamere fisse all'arrivo 

anche l'esclusione del motociclista RAI che avrebbe fornito almeno una radiocronaca approssimativa del gruppo dei migliori capitata a fagiolo proprio oggi....fa sentire la puzza di bruciato da lontano lontano....ma pazienza.ucci90 ha scritto:ma ci vuol tanto a dare un telefono cellulare a uno dei motociclisti qualunque in corsa e farsela raccontare metro per metro?!?!! Spero che nella salita finale arrivino almeno fino a questo...
Acq divertito che commenta il meteo poi è un bell'insulto alla passione della gente.
Il DJ Cassani ha iniziato la cronaca surreale con voce squillante... che squallido teatrino
che epocale figura di merda
bugno ha ragione in queste condizioni un elicottero non militare non vola.l'aereo ponte poteva partire, certo che se cambi il percorso 2 ore prima non puoi pretendere che tutto il traffico in zona venga rivoluzionato per te,anche se sei il giroTranchée d'Arenberg ha scritto:quindi secondo la nostra incompetentissima pseudogiornalista in inverno gli aerei non dovrebbero proprio viaggiare? In Canada e in Russia poi non ci dovrebbero proprio essere neanche gli aeroportiprof ha scritto:Altra minchiata della S.ra DS ad uso dei gonzi: l'aereo non si è alzato per il rischio di formazione ghiaccio sulle ali. E' vero, tutti gli aerei del Nord Italia e Sud della Francia sono a terra. Bugno imperdonabile; lui che lo sa che esistono sistemi antighiaccio sulle ali, se ne è stato bello zitto. Ha pure detto, Bugno, che era "quasi" impossibile anche per gli elicotteri: non ha avuto il coraggio di dire "impossibile"tout court perchè lo sa che, almeno fino a Bardonecchia, probabilmente, potevano volare.
E' ancora li che spera di fare la tappa di domani...ma lo sa che Galibier e Mont Cenis sono chiusi e fine?!?!herbie ha scritto:anche l'esclusione del motociclista RAI che avrebbe fornito almeno una radiocronaca approssimativa del gruppo dei migliori capitata a fagiolo proprio oggi....fa sentire la puzza di bruciato da lontano lontano....ma pazienza.ucci90 ha scritto:ma ci vuol tanto a dare un telefono cellulare a uno dei motociclisti qualunque in corsa e farsela raccontare metro per metro?!?!! Spero che nella salita finale arrivino almeno fino a questo...
Acq divertito che commenta il meteo poi è un bell'insulto alla passione della gente.
Questi organizzano giri da anni e non sanno nemmeno cosa significa una decisione del prefetto...non si rendono conto
Supercunego
gli avrei sputato in faccia!herbie ha scritto:anche l'esclusione del motociclista RAI che avrebbe fornito almeno una radiocronaca approssimativa del gruppo dei migliori capitata a fagiolo proprio oggi....fa sentire la puzza di bruciato da lontano lontano....ma pazienza.ucci90 ha scritto:ma ci vuol tanto a dare un telefono cellulare a uno dei motociclisti qualunque in corsa e farsela raccontare metro per metro?!?!! Spero che nella salita finale arrivino almeno fino a questo...
tutti in piedi sul divano!!che tristezzaGearman71 ha scritto:Il DJ Cassani ha iniziato la cronaca surreale con voce squillante... che squallido teatrino

e poi... come si fa a far fuori De Luca proprio oggi?!?!?! Fanculo regole e multe, era l'unico che poteva fare qualcosa! Ma ce l'hanno il cervello questi?!
- jerrydrake
Io semplicemente lo rimuoverei dall'incaricogalliano ha scritto:gli avrei sputato in faccia!herbie ha scritto: Acq divertito che commenta il meteo poi è un bell'insulto alla passione della gente.
Ultima modifica di jerrydrake il sabato 18 maggio 2013, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Però ora son tornati sul percorso originale... Se fosse un problema di soli permessi ora avremmo dovuto avere la diretta...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
sassuolo livorno 0-0
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
- Maìno della Spinetta
Ieri l'ho ricevuto. Ora, si hanno davanti due tappe a rischio come questa e questo tweetta da Roma. Ma se venerdì invece che essere a Roma a guardare il tennis fosse, che ne so, stato con qualcuno della RAI a capire se si potevano istallare due antenne per coprire almeno la salita finale (credo che una cosa del genere fu fatta già in passato quando l'evento lo gestiva Mediaset)? Niente... Va a vedere il tennis. Il giorno prima del weekend tormentato. Lui va a vedere il tennis, bravo lui.mastraa ha scritto:Un amico dice che acquarone è al giro peròtetzuo ha scritto:mica @cquarone?Maìno della Spinetta ha scritto:Una cosa mi ha stupito,
Con questo weekend alle porte ho ricevuto un tweet da qualcuno molto in alto nellorganizzazione della corsa rosa,
Direttamente dagli internazionali di Roma.
Vai, vai a goderti il sole romano, mentre la tua corsa naufraga
Ora lo dice anche la TV
Poi, l'aereo potrebbe esser lì benissimo, gli ultimi 25 km son gli stessi del tracciato originario...
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il sabato 18 maggio 2013, 17:18, modificato 1 volta in totale.
E' già finita ?nemecsek ha scritto:sassuolo livorno 0-0

Motivo in più per dire che qualcuno tratta il giro come la corsa di paese. Per anni avevamo la scusa che in Francia avevano l'aereo e noi no, ora abbiamo capito che non mancava solo l'aereo, ma anche chi lo organizza e lo fa volare. Propongo di fare organizzare il giro alla società del tour de francegrezz ha scritto:bugno ha ragione in queste condizioni un elicottero non militare non vola.l'aereo ponte poteva partire, certo che se cambi il percorso 2 ore prima non puoi pretendere che tutto il traffico in zona venga rivoluzionato per te,anche se sei il giroTranchée d'Arenberg ha scritto:quindi secondo la nostra incompetentissima pseudogiornalista in inverno gli aerei non dovrebbero proprio viaggiare? In Canada e in Russia poi non ci dovrebbero proprio essere neanche gli aeroportiprof ha scritto:Altra minchiata della S.ra DS ad uso dei gonzi: l'aereo non si è alzato per il rischio di formazione ghiaccio sulle ali. E' vero, tutti gli aerei del Nord Italia e Sud della Francia sono a terra. Bugno imperdonabile; lui che lo sa che esistono sistemi antighiaccio sulle ali, se ne è stato bello zitto. Ha pure detto, Bugno, che era "quasi" impossibile anche per gli elicotteri: non ha avuto il coraggio di dire "impossibile"tout court perchè lo sa che, almeno fino a Bardonecchia, probabilmente, potevano volare.
- Tranchée d'Arenberg
una cosa è il traffico, un'altra il ghiaccio sulle ali degli aerei che è una bella presa per il culo!grezz ha scritto:bugno ha ragione in queste condizioni un elicottero non militare non vola.l'aereo ponte poteva partire, certo che se cambi il percorso 2 ore prima non puoi pretendere che tutto il traffico in zona venga rivoluzionato per te,anche se sei il giroTranchée d'Arenberg ha scritto:quindi secondo la nostra incompetentissima pseudogiornalista in inverno gli aerei non dovrebbero proprio viaggiare? In Canada e in Russia poi non ci dovrebbero proprio essere neanche gli aeroportiprof ha scritto:Altra minchiata della S.ra DS ad uso dei gonzi: l'aereo non si è alzato per il rischio di formazione ghiaccio sulle ali. E' vero, tutti gli aerei del Nord Italia e Sud della Francia sono a terra. Bugno imperdonabile; lui che lo sa che esistono sistemi antighiaccio sulle ali, se ne è stato bello zitto. Ha pure detto, Bugno, che era "quasi" impossibile anche per gli elicotteri: non ha avuto il coraggio di dire "impossibile"tout court perchè lo sa che, almeno fino a Bardonecchia, probabilmente, potevano volare.
Tic augurati che non vinca Colbrelli, perché uno lo hai ucciso in pianura e l'altro lo hai spinto "involontariamente" in salita.TIC ha scritto:Ma che ci mandano a fare Colbrelli in fuga oggi ? Oggi doveva essere il giorno di Locatelli
Il tuo tifo fa male, il tuo tifo contro esalta.
Ultima modifica di BenoixRoberti il sabato 18 maggio 2013, 17:20, modificato 1 volta in totale.
- Tranchée d'Arenberg
nella confusione che c'è tanti se lo sono dimenticatoMaìno della Spinetta ha scritto: Poi, l'aereo potrebbe esser lì benissimo, gli ultimi 25 km son gli stessi del tracciato originario...
-
Intanto Severini manda tutto all'aria dicendo che sul Sestriere si vedeva bene e la strada era perfettamente praticabile 

Colbrelli ? E chi se l'aspettava competitivo con Pietropolli su un arrivo in salita ?BenoixRoberti ha scritto:Tic augurati che non vinca Colbrelli, perché uno lo hai ucciso in pianura e l'altro lo hai spinto in salita.TIC ha scritto:Ma che ci mandano a fare Colbrelli in fuga oggi ? Oggi doveva essere il giorno di Locatelli
Penso che li riprenderanno comunque.
Colbrelli è una totale sorpresaTIC ha scritto:Colbrelli ? E chi se l'aspettava competitivo con Pietropolli su un arrivo in salita ?BenoixRoberti ha scritto:Tic augurati che non vinca Colbrelli, perché uno lo hai ucciso in pianura e l'altro lo hai spinto in salita.TIC ha scritto:Ma che ci mandano a fare Colbrelli in fuga oggi ? Oggi doveva essere il giorno di Locatelli
Penso che li riprenderanno comunque.
finitaprof ha scritto:E' già finita ?nemecsek ha scritto:sassuolo livorno 0-0
PT naturlisch
Ultima modifica di nemecsek il sabato 18 maggio 2013, 17:23, modificato 1 volta in totale.
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Non glielo hanno detto ! Non sapevano di chi era la competenza di dirlo a SeveriniGigilasegaperenne ha scritto:Intanto Severini manda tutto all'aria dicendo che sul Sestriere si vedeva bene e la strada era perfettamente praticabile