Giro d'Italia 2013: 14a tappa Cervere-BardonecchiaJ. 168 km
Re: Giro d'Italia 2013: 14a tappa Cervere-BardonecchiaJ. 168
non si potrebbe cacciare pure cassani e riprendersi Savoldelli?
metri di neve al sestriere.....
Siamo a fine primo tempo a quanto ne sonemecsek ha scritto:finitaprof ha scritto:E' già finita ?nemecsek ha scritto:sassuolo livorno 0-0
PT naturlisch
Supercunego
Io non voglio fare della dietrologia ma si è visto l'elicottero volare in condizioni molto piu' difficili: io steso mi sono meravigliato non poche volte. Bugno, infatti, non ha avuto il coraggio di dire che era "impossibile" volare: ha detto che era "quasi impossibile". Non voleva smentire la S.ra DS e ha cercato di non essere troppo sgarbato.
- jerrydrake
Ma nemmeno alla radio si collegano!!!nemecsek ha scritto:finitaprof ha scritto:E' già finita ?nemecsek ha scritto:sassuolo livorno 0-0
PT naturlisch
- Tranchée d'Arenberg
bravo!Gigilasegaperenne ha scritto:Intanto Severini manda tutto all'aria dicendo che sul Sestriere si vedeva bene e la strada era perfettamente praticabile
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
E' davvero una vergogna!!Ma poi voi non vi immaginate domani? Vedrete domani mattina quando ci sarà un gran sole in zona Galibier e la neve fresca solo dai 2000 metri in su...
-
Guardiamo il lato positivo: se Cassani & Pancani non si sono persi qualcosa, dietro mi sembra si stia facendo del greggismo assiduo.
sono in diretta ora su radio 1
Attacca Nibali
Attacca Nibali
-
Attacco di Nibali, con Santambrogio e Betancur a ruota.
Magari ... Non lo posso piu' sentire ... ormai non lo nasconde nemmeno piu' che il suo scopo principale è la pensione RAIgalliano ha scritto:non si potrebbe cacciare pure cassani e riprendersi Savoldelli?

- jerrydrake
E' un errore, il Prefetto l'ha vietatoTIC ha scritto:sono in diretta ora su radio 1
Attacca Nibali
- jerrydrake
La combine finale con i due che si mettono d'accordo che vince Santambrogio è la ciliegina sulla torta.
Bella operazione di Nibali, adesso avra' un paio di gregari gialloflu in piu' 

Ultima modifica di Celun il sabato 18 maggio 2013, 17:33, modificato 1 volta in totale.
- jerrydrake
Vabbè ma Nibali ha bisogno di gregari per gestire le prossime tappe (se ci saranno)peek ha scritto:La combine finale con i due che si mettono d'accordo che vince Santambrogio è la ciliegina sulla torta.
-
Va beh, "combine"... adesso non è che bisogna lasciarsi prendere dal nervoso (che ho addosso anch'io) e frignare per qualsiasi cosa, è una tradizione vecchia come il mondo che la maglia rosa ceda la tappa, a meno che non abbia disperato bisogno di abbuoni. Può anche non piacere, ma non c'è nulla di strano.peek ha scritto:La combine finale con i due che si mettono d'accordo che vince Santambrogio è la ciliegina sulla torta.
Chiaro, bella operazione di Nibali, Scinto sapra' ringraziarejerrydrake ha scritto:Vabbè ma Nibali ha bisogno di gregari per gestire le prossime tappe (se ci saranno)peek ha scritto:La combine finale con i due che si mettono d'accordo che vince Santambrogio è la ciliegina sulla torta.

Ultima modifica di Celun il sabato 18 maggio 2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.
sbaglio o manca Gesink???
- Maìno della Spinetta
Bella Santambrogio! Evviva, se lo merita, quanto sta andando forte sto ragazzo, e considerate anche quanto perde a crono, con quel faccione così largo, rispetto a Wiggo o Nibali. Sarebbe lui in rosa con un faccino diverso.
Malissimo Scarponi, gli altri tutti lì... Incredibile bambola di Scarponi.
Cassani e Pancani che commentano: "Meno male che non lo hanno fatto"
Allora ho una richiesta all'universo mondo. Quando parlate del Gavia di Breukink dite "Quella tappa immorale" non Immortale.
Quando ricordate l'attacco di Pantani sul Galibier nel 1998 non dite "cavalcata vincente", ma dite "sconsiderata furbizia nell'approfittare di una situazione indecente tollerata dalla giuria",
quando c'è fango a Roubaix, invece di andare in telecronaca, preparate un bel dossier per la Corte europea dei diritti dell'uomo chiedendo la condanna della Francia.
TIC ha scritto:Non glielo hanno detto ! Non sapevano di chi era la competenza di dirlo a SeveriniGigilasegaperenne ha scritto:Intanto Severini manda tutto all'aria dicendo che sul Sestriere si vedeva bene e la strada era perfettamente praticabile
Allora ho una richiesta all'universo mondo. Quando parlate del Gavia di Breukink dite "Quella tappa immorale" non Immortale.
Quando ricordate l'attacco di Pantani sul Galibier nel 1998 non dite "cavalcata vincente", ma dite "sconsiderata furbizia nell'approfittare di una situazione indecente tollerata dalla giuria",
quando c'è fango a Roubaix, invece di andare in telecronaca, preparate un bel dossier per la Corte europea dei diritti dell'uomo chiedendo la condanna della Francia.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
scusatemi io non ci ho capito niente, caxxo è successo alla rai?
Si, si, non lo metto in dubbio. Commentavo solo che dopo una giornata di merda, l'unica cosa che sono riusciti a far vedere è stato un finale di merda. Manco uno sprint.jerrydrake ha scritto:Vabbè ma Nibali ha bisogno di gregari per gestire le prossime tappe (se ci saranno)peek ha scritto:La combine finale con i due che si mettono d'accordo che vince Santambrogio è la ciliegina sulla torta.
ma che stagione SANTAMBROGIO !!!
Brutta cotta per Gesink
-
Il dubbio era solo sul quando, ma prima o poi sapevamo tutti sarebbe arrivata.nunziol ha scritto:Brutta cotta per Gesink
- Maìno della Spinetta
tre minuti in 7 km sono una sberla pazzesca, non vorrei che si fosse già staccato prima, e che manco questo siano riusciti a dirci...nunziol ha scritto:Brutta cotta per Gesink
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Maìno della Spinetta ha scritto:Bella Santambrogio! Evviva, se lo merita, quanto sta andando forte sto ragazzo, e considerate anche quanto perde a crono, con quel faccione così largo, rispetto a Wiggo o Nibali. Sarebbe lui in rosa con un faccino diverso.
TIC ha scritto:Non glielo hanno detto ! Non sapevano di chi era la competenza di dirlo a SeveriniGigilasegaperenne ha scritto:Intanto Severini manda tutto all'aria dicendo che sul Sestriere si vedeva bene e la strada era perfettamente praticabile

Selezione ben maggiore di quella che ci si poteva aspettare.
Santambrogio mi fa morie con quel facciotto tondo e cicciottello, quando gli altri sono pelle e ossa.
Grande stagione la sua.
Santambrogio mi fa morie con quel facciotto tondo e cicciottello, quando gli altri sono pelle e ossa.
Grande stagione la sua.
Ultima modifica di BenoixRoberti il sabato 18 maggio 2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Da Junior prometteva tantissimoCelun ha scritto:ma che stagione SANTAMBROGIO !!!
Una sola stagione da Under , forse era passato troppo presto
In salita non me lo ricordavo cosi' competitivo
Enorme stagione
nibali adesso dovrebbe avere su evans poco piu' di un 1 e 20.
e piu' di 2 e 40 su Uran.
e piu' di 2 e 40 su Uran.
La salita finale qualcosa ha detto; sarebbe stato bello vederla
!! Il finale è stato un classico, adesso Scinto ha un obbligo nei riguardi di Nibali
!!
Ma alla fine della fiera, per domani cosa accade che non ho capito nulla??

Unica cosa bella/divertente di questa tappa è stato vedere Nibali arrivare al traguardo in maniche corte, quando tutti gli altri correvano con il plaid addosso.
Scarponi crisi di freddo, al traguardo non riusciva a parlare ed era tutto tremolante. UN tempo non prediligeva il freddo?
Scarponi crisi di freddo, al traguardo non riusciva a parlare ed era tutto tremolante. UN tempo non prediligeva il freddo?
Ultima modifica di fau il sabato 18 maggio 2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.
ve lo dicevo durante la tirreno che santambrogio quest'anno con scinto avrebbe fatto il salto di qualità e che dopo nibali (oggi insieme a nibali) è il miglior corridore italiano su questi tracciati.
- Tranchée d'Arenberg
Maìno della Spinetta ha scritto:Bella Santambrogio! Evviva, se lo merita, quanto sta andando forte sto ragazzo, e considerate anche quanto perde a crono, con quel faccione così largo, rispetto a Wiggo o Nibali. Sarebbe lui in rosa con un faccino diverso.

sono 2 cose diverse ma collegate in questo caso.il ghiaccio per quanto riguardagli elicotteri.il cambio di programma e percorso all'ultimo per l'aereo ponte,che sarebbe potuto partire dal punto di vista metereologico ma non ha ricevuto l'autorizzazione perche' non ha fornito il piano di volo a momento debito.la sensazione e' questa,sono cmq supposizioni perche' nessuno di noi puo' sapere che diavolo abbiano combinato rai rcs e l'aereoporto di riferimentoTranchée d'Arenberg ha scritto:
una cosa è il traffico, un'altra il ghiaccio sulle ali degli aerei che è una bella presa per il culo!
Da quanto si capisce è stato il freddo soprattutto.BenoixRoberti ha scritto:Selezione ben maggiore di quella che ci si poteva aspettare.
Strong dove sei?galliano ha scritto:non si potrebbe cacciare pure cassani e riprendersi Savoldelli?
e damiano caruso in crescita e nei 10 di tappa.BenoixRoberti ha scritto:Selezione ben maggiore di quella che ci si poteva aspettare.
scarponi sta maluccio
- Tranchée d'Arenberg
o non si corre oppure si disputa una tappetta da allieviRudy80 ha scritto:La salita finale qualcosa ha detto; sarebbe stato bello vederla![]()
![]()
!! Il finale è stato un classico, adesso Scinto ha un obbligo nei riguardi di Nibali
![]()
!!
Al Giro è un ingrediente da sempre.peek ha scritto:Da quanto si capisce è stato il freddo soprattutto.BenoixRoberti ha scritto:Selezione ben maggiore di quella che ci si poteva aspettare.

- jerrydrake
Trasferimento stasera, domani si corre la Nairobi-Mombasa, e poi si rientra tranquilli lunedì in ItaliaRudy80 ha scritto:La salita finale qualcosa ha detto; sarebbe stato bello vederla![]()
![]()
![]()
!!
- MagliaRossa
bravo Santambrogio, se la meritava...
sun un altro piano: ma farci vedere almeno l'ultimo kilometro per intero era chiedere troppo?
la cosa sconcertante è che durante la diretta qualcuno ha accennato alla possibilità di correre la tappa di domani per intero... ma questi ci prendono in giro?
riguardo alla questione dei costi per organizzare una tappa alternativa: lo vogliamo capire o no che questo e il prossimo sono i due weekend più importanti del calendario ciclistico italiano? allora decidiamoci: o è un evento su cui Rai/RCS vogliono investire seriamente, e allora i benefici di avere un piano B sono ampiamente maggiori dei costi (con che faccia potranno sperare di vendere i diritti del giro a buon prezzo dopo questa figura di m...), oppure si possono pure risparmiare le grafiche fighe in inglese....
sun un altro piano: ma farci vedere almeno l'ultimo kilometro per intero era chiedere troppo?
la cosa sconcertante è che durante la diretta qualcuno ha accennato alla possibilità di correre la tappa di domani per intero... ma questi ci prendono in giro?
riguardo alla questione dei costi per organizzare una tappa alternativa: lo vogliamo capire o no che questo e il prossimo sono i due weekend più importanti del calendario ciclistico italiano? allora decidiamoci: o è un evento su cui Rai/RCS vogliono investire seriamente, e allora i benefici di avere un piano B sono ampiamente maggiori dei costi (con che faccia potranno sperare di vendere i diritti del giro a buon prezzo dopo questa figura di m...), oppure si possono pure risparmiare le grafiche fighe in inglese....
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
direi nel ciclismo in generale.BenoixRoberti ha scritto:Al Giro è un ingrediente da sempre.peek ha scritto:Da quanto si capisce è stato il freddo soprattutto.BenoixRoberti ha scritto:Selezione ben maggiore di quella che ci si poteva aspettare.
-
Mi è venuto un conato di vomito sentendo Martinello approfittare della prima immagine di un corridore infreddolito per sottolineare l'accortezza e saggezza della giuria nel modificare il percorso.
destè posa il fiasco.
Solo lui fa il modesto sulle sue possibilità. Questo ragazzo va fatto emergere, ha dei bei numeri e lo scorso anno è stato sacrificato dai pastori.tetzuo ha scritto:e damiano caruso in crescita e nei 10 di tappa.

bho...peek ha scritto:Da quanto si capisce è stato il freddo soprattutto.BenoixRoberti ha scritto:Selezione ben maggiore di quella che ci si poteva aspettare.
non mi pare ci sian stati quei gran distacchi fra i primi.
Scarponi a parte (e Gesink ma non fa testo) che purtroppo mi ha illuso un po' i primi giorni (il tifo è il tifo), per il resto, in 9 km di salita son arrivati tutti in 30 secondi...
Nibali "ha lasciato la vittoria"... mha....
non so se avessero fatto sul serio chi vinceva, sembravano entrambi cotti a puntino.
Ma allora ho sentito bene!!! Da matti, cioè il fatto che Scarponi sia andato in crisi per il freddo vuol dire che è stato corretto eliminare il Sestriere???Gigilasegaperenne ha scritto:Mi è venuto un conato di vomito sentendo Martinello approfittare della prima immagine di un corridore infreddolito per sottolineare l'accortezza e saggezza della giuria nel modificare il percorso.
1 SANTAMBROGIO Mauro Vini Fantini 4:42:55
2 NIBALI Vincenzo Astana Pro Team ,,
3 BETANCUR GOMEZ Carlos Alberto AG2R La Mondiale 0:09
4 SANCHEZ GONZALEZ Samuel Euskaltel - Euskadi 0:26
5 URAN Rigoberto Sky Procycling 0:30
6 EVANS Cadel BMC Racing Team 0:33
7 POZZOVIVO Domenico AG2R La Mondiale ,,
8 KISERLOVSKI Robert RadioShack - Leopard ,,
9 COLBRELLI Sonny Bardiani Valvole - CSF Inox 0:55
10 CARUSO Damiano Cannondale Pro Cycling Team 0:58
11 MAJKA Rafal Team Saxo-Tinkoff ,,
12 TROFIMOV Yuri Katusha Team 0:59
13 PELLIZOTTI Franco Androni - Venezuela 1:04
14 ROSA Diego Androni - Venezuela 1:08
15 NIEMIEC Przemyslaw Lampre - Merida ,,
16 DUARTE AREVALO Fabio Andres Team Colombia 1:15
17 INTXAUSTI Benat Movistar Team 1:24
18 SCARPONI Michele Lampre - Merida 1:28
19 PAOLINI Luca Katusha Team 1:41
20 HENAO MONTOYA Sergio Luis Sky Procycling 1:46
2 NIBALI Vincenzo Astana Pro Team ,,
3 BETANCUR GOMEZ Carlos Alberto AG2R La Mondiale 0:09
4 SANCHEZ GONZALEZ Samuel Euskaltel - Euskadi 0:26
5 URAN Rigoberto Sky Procycling 0:30
6 EVANS Cadel BMC Racing Team 0:33
7 POZZOVIVO Domenico AG2R La Mondiale ,,
8 KISERLOVSKI Robert RadioShack - Leopard ,,
9 COLBRELLI Sonny Bardiani Valvole - CSF Inox 0:55
10 CARUSO Damiano Cannondale Pro Cycling Team 0:58
11 MAJKA Rafal Team Saxo-Tinkoff ,,
12 TROFIMOV Yuri Katusha Team 0:59
13 PELLIZOTTI Franco Androni - Venezuela 1:04
14 ROSA Diego Androni - Venezuela 1:08
15 NIEMIEC Przemyslaw Lampre - Merida ,,
16 DUARTE AREVALO Fabio Andres Team Colombia 1:15
17 INTXAUSTI Benat Movistar Team 1:24
18 SCARPONI Michele Lampre - Merida 1:28
19 PAOLINI Luca Katusha Team 1:41
20 HENAO MONTOYA Sergio Luis Sky Procycling 1:46
-
Mi aspettavo quasi una tappa neutralizzata e invece morti e feriti negli ultimi 2 km che non abbiamo visto...
Nibali padrone del Giro e Santambrogio conferme le grandi attese che avevo in montagna per lui. A questo punto il podio non è cosi improbabile.
Mi aspettavo un Betancur più esplosivo.
Debacle del saggio Scarponi, arrivato con un colorito terrificante e con le mani congelate, grandissimo rispetto. Debacle ancora peggiore per Gesink che avevo pronosticato in tempi non sospetti. Evans intanto inizia a perdere terreno, ma non molla e se la giocherà insieme a Santambrogio e Uran per il podio finale.
Nibali padrone del Giro e Santambrogio conferme le grandi attese che avevo in montagna per lui. A questo punto il podio non è cosi improbabile.
Mi aspettavo un Betancur più esplosivo.
Debacle del saggio Scarponi, arrivato con un colorito terrificante e con le mani congelate, grandissimo rispetto. Debacle ancora peggiore per Gesink che avevo pronosticato in tempi non sospetti. Evans intanto inizia a perdere terreno, ma non molla e se la giocherà insieme a Santambrogio e Uran per il podio finale.