Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nino58

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

pinerolo ha scritto:ora voglio vedere la tattica di scinto per le grandi salite.......se di luca e' in condizione la vini fantini potrebbe davvero infiammare la corsa,sta' a lui capire il dafarsi e capire come possa con santambrogio lottare per la classifica o per le tappe.
bisogna capire se e' piu' importante vincere una tappa e in tal caso di luca non puo' correre da gregario a santambrogio o se e' piu' importante puntare sulla classifica di santambrogio affidandogli di luca come gregario al 100 percento.
Ma anche entrambe.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

nino58 ha scritto:
pinerolo ha scritto:ora voglio vedere la tattica di scinto per le grandi salite.......se di luca e' in condizione la vini fantini potrebbe davvero infiammare la corsa,sta' a lui capire il dafarsi e capire come possa con santambrogio lottare per la classifica o per le tappe.
bisogna capire se e' piu' importante vincere una tappa e in tal caso di luca non puo' correre da gregario a santambrogio o se e' piu' importante puntare sulla classifica di santambrogio affidandogli di luca come gregario al 100 percento.
Ma anche entrambe.
hanno 3 ottime cartucce da sparare, di Luca, Santambrogio e Rabottini, per infiammare la corsa e provare a far qualcosa... spero le usino con testa!
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehh caspitaa di Danilo....ogni giorno meglio, pensavo oggi si riposasse, dopo la prima salita ci aveva pensato anche lui....poi dopo rientrato è rimasto fino a 10 corridorii.... con una buona fugaaa iamm iààààààà forza ragazzii :champion: :champion: :champion: :champion:
Il KILLER di Spoltore
Undersiege

Messaggio da leggere da Undersiege »

Non ho potuto vedere la tappa oggi..... come e' andato il nostro Killer????
danilodiluca87

Undersiege ha scritto:Non ho potuto vedere la tappa oggi..... come e' andato il nostro Killer????
ehh per me bene....ma lo dico perchè già sòò che lui non è soddisfatto, ha detto che il bello deve ancora venire....lui vuole vinceree!!!!

sulla prima salita ha tenuto bene, poi si è staccato di un 30-40 secondi negli ultimi 2 km.....è rientrato in discesa con Henao ee Samuel Sanchez....sull'ultima salita è stato sempre nelle prime posizioni, ha fatto qualche tirata in testa al gruppo, anche se non si è sfinitoo e si è staccatoo....con una faccia bella tranquillaa....nuun me lo aspettavo in queste ottime condizioni, speroo ancora in crescitaa....VAIIIIIII DANILOOOOOOOOOOOOO
Il KILLER di Spoltore
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sono veramente sorpreso in positivo da Di Luca, non lo pensavo così competitivo. Complimenti a lui, ma pure a voi fedelissimi. :D Certo, a questo punto spiace ancora di più tutto il teatrino invernale per la firma con la Fantini: non so di chi siano le responsabilità, ma alla fine ci hanno rimesso sia Di Luca che la squadra.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
henkmovi

Messaggio da leggere da henkmovi »

mi chiedo cosa avrebbe potuto fare se invece di esordire al giro avesse fatto ad esempio tirreno e trentino !!!! merita solo applausi :clap: :clap: per il giro che sta facendo e infatti mi vien da ridere a leggere il bel 5 che oggi gli ha rifilato tuttobici :(
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

henkmovi ha scritto:mi chiedo cosa avrebbe potuto fare se invece di esordire al giro avesse fatto ad esempio tirreno e trentino !!!! merita solo applausi :clap: :clap: per il giro che sta facendo e infatti mi vien da ridere a leggere il bel 5 che oggi gli ha rifilato tuttobici :(
bah...ieri è arrivato assieme ai gregari pur senza aver fatto particolare lavoro di gregariato
per ora ha sempre corso in modo egoistico senza pensare alla squadra

oggi era nella fuga giusta con l'arrivo perefetto per lui e si è fatto uccellare clamorosamente da due passistoni
che non sia un brocco è chiaro ma che stia facendo poi chissà quale figura proprio no
se poi lo scopo della sua partecipazione è farsi vedere spesso in testa vincendo qualche sprint tra i piazzati.... :boh:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
henkmovi

Strong ha scritto:
henkmovi ha scritto:mi chiedo cosa avrebbe potuto fare se invece di esordire al giro avesse fatto ad esempio tirreno e trentino !!!! merita solo applausi :clap: :clap: per il giro che sta facendo e infatti mi vien da ridere a leggere il bel 5 che oggi gli ha rifilato tuttobici :(
bah...ieri è arrivato assieme ai gregari pur senza aver fatto particolare lavoro di gregariato

oggi era nella fuga giusta con l'arrivo perefetto per lui e si è fatto uccellare clamorosamente da due passistoni
che non sia un brocco è chiaro ma che stia facendo poi chissà quale figura proprio no
se poi lo scopo della sua partecipazione è farsi vedere spesso in testa vincendo qualche sprint tra i piazzati.... :boh:

e cosa doveva fare danilo a 37 anni e senza corse nelle gambe?.... :dubbio: vincere il giro???!!! :dubbio:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:bah...ieri è arrivato assieme ai gregari pur senza aver fatto particolare lavoro di gregariato

su oggi sono abbastanza d'accordo. bravo a prendere la fuga e pure a portarla avanti, ma si è perso sul momento buono... o piu' semplicemente non aveva le gambe per seguire i due che in pianura han fatto un treno notevole.

invece ieri a me e' sembrato molto presente a fianco di santambrogio, che e' quello che doveva fare, visto che non stava alla fantini il lavoro in testa al gruppo.

tutto sommato sin qui e' stato un buon giro, per certi versi sorprendente visto come ci è arrivato.
il problema è che temo che la condizione da qui in poi andrà calando e non credo che in tappe come ivrea o vicenza (le ultime a lui adeguate) avrà vita facile. mentre nei tapponi non potrà andare in fuga dal mattino perchè -giustamente- dovrà supportare santambrogio.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong

henkmovi ha scritto:
Strong ha scritto:

e cosa doveva fare danilo a 37 anni e senza corse nelle gambe?.... :dubbio: vincere il giro???!!! :dubbio:
a non lo so, sei tu che scrivi "mi chiedo cosa avrebbe potuto fare se invece di esordire al giro avesse fatto ad esempio tirreno e trentino !!!!"

secondo me nulla di più rispetto a quanto fatto lo scorso anno e quanto sta facendo in questo giro
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Undersiege

Messaggio da leggere da Undersiege »

Caro Strong ma se sai solo denigrare Danilo nonostante l'ottimo giro che sta facendo(con cosi' pochi chilometri nelle gambe) perche' non vai a scrivere nei tread di Cunego Scarponi e simili visto che per te esistono solo loro?????
Il killer sta andando alla grande e lo dimostrera' sicuramente nelle prossime tappe!!!!
pinerolo

Messaggio da leggere da pinerolo »

oggi ha perso una gran occasione...e' entrato nella fuga giusta e poi si e' fatto sorprendere.....comunque la salita finale era na passeggiata per tutti...fosse stato un po' piu' dura quelli davanti avrebbero tenuto ben altro ritmo...
un buon di luca comunque in questo giro....a 37 anni ormai e' chiaro che puo' solo puntare a una tappa...ci sono una quindicina di corridori che andrebbero piu' forte di lui anche se avesse piu' gare nelle gambe....questo e' chiaro...e' rimasto un carattere che non si arrende ma la gamba...dobbiamo essere sinceri non e' piu' quella di un tempo.....
comunque garzelli la fantini forse se lo poteva risparmiare......era meglio avere un vero gregario per santambrogio(di luca,anche con la buona volonta'..non sara' mai un vero gregario).
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

beh passeggiata, nel gruppo maglia rosa sono arrivati in meno di 30 e si vedono già le prime facce sofferenti (non solo per la cacarella)

comunqu un applauso a di luca che non mi sarei mai aspettato di vederlo competitivo (combattivo sì) in questo giro d'italia
danilodiluca87

Ehhhh condividoo con pinerolo, non lo sò perchè molti giornalisti ce l'abbiano con Danilo.....io personalmente sono abbastanza soddisfatto di questo inzioo, anzii molto sorpreso della gamba che si ritrovaa, prima del giro parlavo della difficoltà di entrare anche nei 10 in almeno una tappaa....oggii nuun ho visto la tappa, ero ad un corso di zoologia, sono uscito almeno dieci volte per informarmi sui sitiii, però dalle immagini è stato abbastanza ingenuo, perchè non ho capito il motivo di scattare ed anticiparee, doveva rincorreree e poi in salitaa......Forza Daniloooooo :D :D :D :D

il problemaa è che ora avendolo visto con questa gamba, DEVE ANDARE IN FUGA E DEVEEEEEEEE.......
Ultima modifica di danilodiluca87 il mercoledì 15 maggio 2013, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Il KILLER di Spoltore
henkmovi

oggi non era il Di luca di inizio giro , è molto probabile che sta accusando la stanchezza di un giro fatto senza una vera preparazione ma sono sicuro che prima della fine proverà a vincere una bella tappa(anche se sarà difficile). più facile a mio avviso vederlo protagonista con una bella fuga in un tappone che in una tappa di media montagna perchè come è successo oggi correrebbero tutti contro di lui. Comunque questo giro potrebbe essere un bel trampolino per fare un gran bel tricolore....continuo a pensare che nelle corse di un giorno se in forma può ancora essere molto ma molto competitivo !!!!
henkmovi

danilodiluca87 ha scritto:Ehhhh condividoo con pinerolo, non lo sò perchè molti giornalisti ce l'abbiano con Danilo.....io personalmente sono abbastanza soddisfatto di questo, anzii molto sorpreso della gamba che si ritrovaa, prima del giro parlavo della difficoltà di entrare anche nei 10 in almeno una tappaa....oggii nuun ho visto la tappa, ero ad un corso di zoologia, sono uscito almeno dieci volte per informarmi sui sitiii, però dalle immagini è stato abbastanza ingenuo, perchè non ho capito il motivo di scattare ed anticiparee, doveva rincorreree e poi in salitaa......Forza Daniloooooo :D :D :D :D

il problemaa è che ora avendolo visto con questa gamba, DEVE ANDARE IN FUGA E DEVEEEEEEEE.......

oggi faceva paura a tutti.... anche troppo per le gambe che aveva !! e dire che un mese fa non lo voleva nessuno....e ora gli corrono tutti contro...mah
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

henkmovi ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:Ehhhh condividoo con pinerolo, non lo sò perchè molti giornalisti ce l'abbiano con Danilo.....io personalmente sono abbastanza soddisfatto di questo, anzii molto sorpreso della gamba che si ritrovaa, prima del giro parlavo della difficoltà di entrare anche nei 10 in almeno una tappaa....oggii nuun ho visto la tappa, ero ad un corso di zoologia, sono uscito almeno dieci volte per informarmi sui sitiii, però dalle immagini è stato abbastanza ingenuo, perchè non ho capito il motivo di scattare ed anticiparee, doveva rincorreree e poi in salitaa......Forza Daniloooooo :D :D :D :D

oggi faceva paura a tutti.... anche troppo per le gambe che aveva !! e dire che un mese fa non lo voleva nessuno....e ora gli corrono tutti contro...mah
Non capisco dove hai letto/sentito che gli corrono tutti contro? :dubbio: Ieri è stato lui a farlo (cfr. la discussione sulla tappa)! :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong

henkmovi ha scritto:

i TD su di luca e cunego spesso si assomigliano.....ci sono commenti ai confini della realtà.
lemond

Strong ha scritto: i TD su di luca e cunego spesso si assomigliano.....ci sono commenti ai confini della realtà.
Se ti riferisci a "tutti contro" è vero, ma non è *il complotto*, tipico, i tempi, dell'altra discussione. :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

henkmovi

[quote
henkmovi ha scritto:

="henkmovi"]Non capisco dove hai letto/sentito che gli corrono tutti contro? Ieri è stato lui a farlo (cfr. la discussione sulla tappa)!
[/quote]
rettifico :) :) l'intenzione era di correre contro danilo (durante lo svolgimento della tappa diversi direttori sportivi si sono espressi in questo modo)ovviamente perchè lo consideravano il più forte su quel tipo di percorso, ma Diluca ha anticipato tutti leggendo molto male la corsa :)
henkmovi

lemond ha scritto:
Strong ha scritto: i TD su di luca e cunego spesso si assomigliano.....ci sono commenti ai confini della realtà.
Se ti riferisci a "tutti contro" è vero, ma non è *il complotto*, tipico, i tempi, dell'altra discussione. :diavoletto:
io sono di parte....vero :)... ma strong è peggio di me in senso opposto...quindi in questo caso non sono io ai confini della realtà
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

A mio modo di vedere non ha letto male la corsa. Era il più temuto, sapeva che gli avrebbero corso contro, ha provato a sganciare un gruppetto ristretto con cui andare a tutta fino ad inizio salita, non l'hanno seguito, amen. Pure se avesse agganciato il treno di Oss e Navardauskas pensate che l'avrebbero portato in carrozza? Non credo proprio. Si sarebbe creata una situazione simile a Popovich e Freire contro Ballan al Tour di qualche anno fa, solo che là erano 2 contro 1 ieri erano 19... Avrebbe potuto chiudere 1-2-3 volte ma poi?
C'era poco da fare. Io al posto suo avrei provato a forzare sulla salita a metà tappa e andar via con PIrazzi e qualcun altro con le gambe.
tetzuo

lemond ha scritto:
henkmovi ha scritto:

Non capisco dove hai letto/sentito che gli corrono tutti contro? :dubbio: Ieri è stato lui a farlo (cfr. la discussione sulla tappa)! :x
pensare che gruppo, media e appassionati gli siano tutti contro mi sembra un po' un discorso da ''carta stagnola sulla testa'', ma ieri Reverberi (mi pare) intervistato durante la corsa ha tenuto a specificare che in qualche modo avrebbero dovuto fare fuori di luca, ma non per antipatie personali, semplicemente perché era ritenuto il più forte su quell'arrivo e avrebbero dovuto staccarlo. Se ci fosse stato che ne so Battaglin al posto di di luca, credo avrebbero fatto lo stesso. Ma sono le corse. Anzi fossi nei tifosi di di luca sarei contento significa che il loro Killer è tornato a fare paura (anche se ormai non uccide più da un bel po' :( )
lemond

Killer ha scritto: C'era poco da fare. Io al posto suo avrei provato a forzare sulla salita a metà tappa e andar via con PIrazzi e qualcun altro con le gambe.
Questa sarebbe stata una scelta giusta, ma non l'à fatta. Scattare in pianura, per uno come lui, che ha proprio nel non essere passista la sua lacuna maggiore, è ... :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Killer

lemond ha scritto:
Killer ha scritto: C'era poco da fare. Io al posto suo avrei provato a forzare sulla salita a metà tappa e andar via con PIrazzi e qualcun altro con le gambe.
Questa sarebbe stata una scelta giusta, ma non l'à fatta. Scattare in pianura, per uno come lui, che ha proprio nel non essere passista la sua lacuna maggiore, è ... :x
Lo so, ma pure pensar di poter rispondere in prima persona a 3000 attacchi e poi aver la forza di andarsene in salita è da...
pinerolo

era una situazione fisiologica ieri....a nessuno poteva interessare di aiutare di luca a vincere...ma di fatto,il punto e' che se avesse avuto una gamba super non lasciava uno spazio di 3 minuti ai fuggitivi....
comunque di luca per far un bel giro deve vincere una tappa.....questo e' chiaro.....se non ci riuscira' restera' comunque un giro negativo....forse volitivo ma non certo positivo per uno che il giro lha vinto....se non vince una tappa io non saro' per nulla contento del suo giro.
nino58

Killer ha scritto:Lo so, ma pure pensar di poter rispondere in prima persona a 3000 attacchi e poi aver la forza di andarsene in salita è da...
....Armstrong . :D
Von Rock ? Nein, danke.
Killer

nino58 ha scritto:
Killer ha scritto:Lo so, ma pure pensar di poter rispondere in prima persona a 3000 attacchi e poi aver la forza di andarsene in salita è da...
Eh Nino però così fomenti ancora di più la frustrazione del tifoso del nuovo Indurain di Traversetolo... :scooter:
nino58

pinerolo ha scritto:era una situazione fisiologica ieri....a nessuno poteva interessare di aiutare di luca a vincere...ma di fatto,il punto e' che se avesse avuto una gamba super non lasciava uno spazio di 3 minuti ai fuggitivi....
comunque di luca per far un bel giro deve vincere una tappa.....questo e' chiaro.....se non ci riuscira' restera' comunque un giro negativo....forse volitivo ma non certo positivo per uno che il giro lha vinto....se non vince una tappa io non saro' per nulla contento del suo giro.
Sai invece a chi poteva interessare, non dico ad aiutarlo a vincere ma a non dannarsi per farlo perdere ?
Al ciclismo italiano (inteso in senso lato).
Come invece fanno, con saggezza, i colombiani e come fecero (storia magistra vitae est) gli spagnoli al Tour 91.
Von Rock ? Nein, danke.
tetzuo

pinerolo ha scritto:era una situazione fisiologica ieri....a nessuno poteva interessare di aiutare di luca a vincere...ma di fatto,il punto e' che se avesse avuto una gamba super non lasciava uno spazio di 3 minuti ai fuggitivi....
nessuno corre per far vincere gli altri ci mancherebbe, ma per stare dietro al finale di navardauskas, ci sarebbe voluto non dico il Cancellara al top, ma uno dei migliori Cancellara. Ha fatto un'azione pazzesca ieri il lituano.

Secondo me, ma sono punti di vista chiaramente, hai aspettative molto alte su Di Luca, guardando soprattutto quello che ha offerto l'ultimo scorcio della carriera (ma voi lo ricordate il giro con la Katusha? dopo il quarto posto di fiuggi è scomparso ed è stato un miracolo vederlo arrivare a Milano), fin'ora per lui è un giro da 6,5 tendente al 7. Se riuscisse a portare a casa una tappa, sarebbe da 10.
tetzuo

nino58 ha scritto:
Sai invece a chi poteva interessare, non dico ad aiutarlo a vincere ma a non dannarsi per farlo perdere ?
Come invece fanno, con saggezza, i colombiani e come fecero (storia magistra vitae est) gli spagnoli al Tour 91.
Il principio per me è giusto, ma non si corre con le nazionali e mi chiedo quale interesse dovrebbero avere Bardiani, Bmc e Sky per far vincere Di Luca, Fantini e Scinto. (anche alla luce delle dichiarazioni -poco simpatiche- del loro ottimo DS)

Poi ripeto anche a me piacerebbe vedere gli italiani che in barba alle disposizioni di sponsor e direttori sportivi, si aiutino per vincere qualche tappa. Figuriamoci che non è successo nemmeno al Fiandre in due italiani (per altro corregionali) contro un belga...
lemond

tetzuo ha scritto: Secondo me, ma sono punti di vista chiaramente, hai aspettative molto alte su Di Luca, guardando soprattutto quello che ha offerto l'ultimo scorcio della carriera (ma voi lo ricordate il giro con la Katusha? dopo il quarto posto di fiuggi è scomparso ed è stato un miracolo vederlo arrivare a Milano), fin'ora per lui è un giro da 6,5 tendente al 7. Se riuscisse a portare a casa una tappa, sarebbe da 10.
Sono d'accordo, ma se Danilo fosse partito sulla prima salita, avrei voluto vedere il lituano, perché mi ricordo che l'anno scorso in maglia rosa, alla prima ascesa ... :sedia:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

nino58

tetzuo ha scritto:
nino58 ha scritto:
Il principio per me è giusto, ma non si corre con le nazionali e mi chiedo quale interesse dovrebbero avere Bardiani, Bmc e Sky per far vincere Di Luca, Fantini e Scinto. (anche alla luce delle dichiarazioni -poco simpatiche- del loro ottimo DS)

Poi ripeto anche a me piacerebbe vedere gli italiani che in barba alle disposizioni di sponsor e direttori sportivi, si aiutino per vincere qualche tappa. Figuriamoci che non è successo nemmeno al Fiandre in due italiani (per altro corregionali) contro un belga...
Il punto non è che non si corre per nazionali ma che il "valore" complessivo ( e conseguentemente, individuale) del movimento si alza.
Tutto qui.
E' masochismo il non comprenderlo.
Von Rock ? Nein, danke.
tetzuo

lemond ha scritto:
tetzuo ha scritto: Secondo me, ma sono punti di vista chiaramente, hai aspettative molto alte su Di Luca, guardando soprattutto quello che ha offerto l'ultimo scorcio della carriera (ma voi lo ricordate il giro con la Katusha? dopo il quarto posto di fiuggi è scomparso ed è stato un miracolo vederlo arrivare a Milano), fin'ora per lui è un giro da 6,5 tendente al 7. Se riuscisse a portare a casa una tappa, sarebbe da 10.
Sono d'accordo, ma se Danilo fosse partito sulla prima salita, avrei voluto vedere il lituano, perché mi ricordo che l'anno scorso in maglia rosa, alla prima ascesa ... :sedia:
Forse perché mi faccio sempre prendere dalle emozioni e ho un occhio di riguardo per atleti che arrivano da alcune nazioni dell'est (adoro la Lituania dopo aver visto a Vilnius il monumento a Frank Zappa :D ) e probabilmente passerò come un ''navardauskassiano'' ( :dubbio: ), ma secondo me ieri non ce n'era per nessuno e rispetto allo scorso anno il buon (ottimo vedremo) Ramunas è cresciuto tantissimo e nel futuro potrà essere atleta molto competitivo su diversi terreni. (Fortissimo sul passo, spunto veloce, tiene bene sulle salitelle)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Killer ha scritto:A mio modo di vedere non ha letto male la corsa. Era il più temuto, sapeva che gli avrebbero corso contro, ha provato a sganciare un gruppetto ristretto con cui andare a tutta fino ad inizio salita, non l'hanno seguito, amen. Pure se avesse agganciato il treno di Oss e Navardauskas pensate che l'avrebbero portato in carrozza? Non credo proprio. Si sarebbe creata una situazione simile a Popovich e Freire contro Ballan al Tour di qualche anno fa, solo che là erano 2 contro 1 ieri erano 19... Avrebbe potuto chiudere 1-2-3 volte ma poi?
C'era poco da fare. Io al posto suo avrei provato a forzare sulla salita a metà tappa e andar via con PIrazzi e qualcun altro con le gambe.
Condivido perfettamente.
Quando è ormai chiaro che il gruppo lascia fare è inutile portarsi appresso un gruppone di quel tipo, con gente tagliata fuori da un arrivo in salita che sicuramente tenterà il tutto per tutto in pianura.
Molto meglio selezionare un gruppetto più piccolo così da rendere più agevole il marcamento. Quello è stato l'errore di Di Luca.

Comunque pure io sono stupito dal suo rendimento e sostenere che non avrebbe tratto beneficio dall'iniziare a correre in gruppo qualche settimana prima mi pare un po' eccessivo. Non dico che avrebbe potuto fare classifica, ma, ad esempio, la tappa di serra san bruno poteva avere un altro finale.
Temo anch'io che possa andare in calando nelle prossime tappe.
Strong

Killer ha scritto:
nino58 ha scritto:
Eh Nino però così fomenti ancora di più la frustrazione del tifoso del nuovo Indurain di Traversetolo... :scooter:
frustrazione?
ma anche no....

certo che "da che pulpito vien la predica" (in fatto di doping) :D

malori
mi accontenterei che riuscisse a portare a casa qualche tappa alla "navardauskas"
per ora manca ancora qualcosa
Strong

henkmovi ha scritto:
lemond ha scritto:
henkmovi ha scritto:io sono di parte....vero
ecco bravo fermati qui....

come accade sul td di cunego quando si leggono cose "esagerate", c'è giustamente chi interviene per far tornare il TD sulla Terra.
Ovvio che se si legge che di luca ha dimostrato di essereun campione perchè è arrivato 10° a Larciano.... :boh: :D

Ha dimostrato di esser stato un campione per tutte le grandi vittorie di cui si è reso protagonista ma uno che fa 10° a larciano è un mediocre
e se diluca a 36 anni si è ridotto ad iniziare la stagione ad aprile non è certo per colpa di altri.
henkmovi

Strong ha scritto:come accade sul td di cunego quando si leggono cose "esagerate", c'è giustamente chi interviene per far tornare il TD sulla Terra.
Ovvio che se si legge che di luca ha dimostrato di essereun campione perchè è arrivato 10° a Larciano....

Ha dimostrato di esser stato un campione per tutte le grandi vittorie di cui si è reso protagonista ma uno che fa 10° a larciano è un mediocre
e se diluca a 36 anni si è ridotto ad iniziare la stagione ad aprile non è certo per colpa di altri.

:uhm: :uhm ma si può sapere che ti ha fatto Diluca? non so si è rifiutato di farti un autografo.. :D :D è chiaro che quando parli di lui perdi l'obiettività
pinerolo

tetzuo ha scritto:
nessuno corre per far vincere gli altri ci mancherebbe, ma per stare dietro al finale di navardauskas, ci sarebbe voluto non dico il Cancellara al top, ma uno dei migliori Cancellara. Ha fatto un'azione pazzesca ieri il lituano.

Secondo me, ma sono punti di vista chiaramente, hai aspettative molto alte su Di Luca, guardando soprattutto quello che ha offerto l'ultimo scorcio della carriera (ma voi lo ricordate il giro con la Katusha? dopo il quarto posto di fiuggi è scomparso ed è stato un miracolo vederlo arrivare a Milano), fin'ora per lui è un giro da 6,5 tendente al 7. Se riuscisse a portare a casa una tappa, sarebbe da 10.
io credo che le mie aspettative siano un po' quelle che di luca stesso dimostra di voler ottenere,una buona classifica e sicuramente una tappa.....in questo momento sono 2 obbiettivi che puo' raggiungere. sul giro con la katusha.....bhe' credo che in quell'anno di luca abbia corso solo per tornare in gruppo e che sia stato un ciclista pulito al 100 percento....purtroppo credo ancora che i 20,30 corridori di classifica siano ancora corridori dopati(con nuovi metodi)...i corridori di prima fascia si dopano di piu',quelli di seconda fascia di meno,quelli di terza fascia(con qualche giovane idealista) sono puliti......di luca non e' piu' un corridore di prima fascia anche vista l'eta'....
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

tetzuo ha scritto:(adoro la Lituania dopo aver visto a Vilnius il monumento a Frank Zappa :D )
Ma dai!!!
+10 per la Lituania!!! :) :violino: :unzunz:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin

Prego di non spostare il focus sul doping, per quello c'è una sezione apposita. Grazie.

Quanto al Di Luca del 2010, fu un anno particolare anche per questioni personali di Danilo. A volte tendiamo a non pensarci, ma ci sono degli uomini dietro a quei pedalatori, e le vicende della vita privata possono anche avere un'influenza sull'attività lavorativa (sportiva nel nostro caso).

Peccato per Danilo che ciò coincise con l'anno del rientro, ovvero quello in cui - andando male - si bruciò le possibilità di un bel prosieguo nel WT.
nino58

Admin ha scritto:

Prego di non spostare il focus sul doping, per quello c'è una sezione apposita. Grazie.
Quale ? Lituania sì, Lituania no.
Von Rock ? Nein, danke.
Nocs_84

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Admin ha scritto:Prego di non spostare il focus sul doping, per quello c'è una sezione apposita. Grazie.

Quanto al Di Luca del 2010, fu un anno particolare anche per questioni personali di Danilo. A volte tendiamo a non pensarci, ma ci sono degli uomini dietro a quei pedalatori, e le vicende della vita privata possono anche avere un'influenza sull'attività lavorativa (sportiva nel nostro caso).

Peccato per Danilo che ciò coincise con l'anno del rientro, ovvero quello in cui - andando male - si bruciò le possibilità di un bel prosieguo nel WT.

Beh nel 2011 Danilo non so che problemi abbia avuto, ma la sua vita privata è stata indubbiamente turbata e ciò ha influito anche sulle sue performance...Comunque anche oggi ci ha provato nuovamente e domani vedo Garzelli o Rabottini in fuga sul Sestriere e Danilo a scortare Santa fino sotto allo Jafferau...
Admin

Sì, mi riferivo al 2011, l'anno in Katusha. Errore mio :hammer:
henkmovi

Strong ha scritto:

:clap: :clap: un campione in tutti i sensi e meno male che a scinto danilo non serviva :uhm: ...e che il suo scopo è vincere qualche sprint tra i piazzati....mi spiace solo che sia arrivato al giro senza corse nelle gambe...
danilodiluca87

BenoixRoberti ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:GRANDE DANILOOO....gran gregarioo!!!!!! :D :D :D :D
L'avesse scritto un altro lo avresti mangiato (2 anni fa) :P
Che pettinata che ha dato al gruppetto.
ha dimostraato tuttoo quello che valeva su una bicicletta come vincente, ora dimostraa anche altro, speroo che Scinto si sia convintoo.... :D :D :D :D
bastaa leggere un pò di commenti su fb ee twitter dei suoi attuali compagni di squadra per farsii un'ideaa....sei un graande Danìììììì....con questa gambaa voglio una fuga in un tappone alpinoo iammm iàààààà :champion: :champion: :champion: :champion:
Il KILLER di Spoltore
henkmovi

danilodiluca87 ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:GRANDE DANILOOO....gran gregarioo!!!!!! :D :D :D :D
L'avesse scritto un altro lo avresti mangiato (2 anni fa) :P
Che pettinata che ha dato al gruppetto.
ha dimostraato tuttoo quello che valeva su una bicicletta come vincente, ora dimostraa anche altro, speroo che Scinto si sia convintoo.... :D :D :D :D
bastaa leggere un pò di commenti su fb ee twitter dei suoi attuali compagni di squadra per farsii un'ideaa....sei un graande Danìììììì....con questa gambaa voglio una fuga in un tappone alpinoo iammm iàààààà :champion: :champion: :champion: :champion:
che dici di domani :D :D
lemond

Voglio vedere se per Firenze chiunque sarà il selezionatore quest'anno non lo convoca. Se così fosse, avrei tanta voglia di conoscere di persona uno degli uomini migliori del ciclismo e quindi di ogni sport,
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

henkmovi ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:ha dimostraato tuttoo quello che valeva su una bicicletta come vincente, ora dimostraa anche altro, speroo che Scinto si sia convintoo.... :D :D :D :D
che dici di domani :D :D
Se la tappa la fanno, la può vincere, però credo che domani debba (come oggi) stare con Mauro e penso che sia anche giusto così, perché ve lo immaginate un Vini Fantini secondo al Giro, dietro ad un corridore che al momento è, ad andar male, secondo al mondo? :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rispondi