Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Giro d'Italia.pronostici in liberta'.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e' che in molti sono caduti nell'equivoco di considerare Wiggins alla stregua di un Indurain.Wiggins non e' Indurain.Indurain ha dominato la scena per anni anni e anni.Wiggins ha avuto un picco l'anno scorso a 32 anni dove ha vinto tutto.del resto al Giro ha sempre fallito, alla Vuelta e' arrivato sul podio,e si e' reso protagonista di un buon tour nel 2009.nulla a che vedere con il curriculum di un Indurain,probabilmente anche piu' solido mentalmente.
Seconda cosa,il tour ha un suo percorso logico,piu' facile da inquadrare:prima settimana per velocisti,crono, montagna,percorsi misti,montagna crono.
Montagne che generalmente si conoscono a memoria, tempo atmosferico prevalentemente stabili.
Il giro invece presenta piu' variabili, percorsi misti gia' nelle prime giornate, tempo non sempre bello e montagne alle volte inedite.
Forse per il tipo di corsa che vuole impostare la sky non e' propriamente il massimo.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Si sta avvicinando la sedicesima tappa, occhio Wiggo :diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Anche per me bocciature ed esami di riparazione:

La prima per Sanches, non capisco proprio come ha fatto ieri a staccarsi da ... sembrava Cuneghin! :grr:

La seconda per Michele; spero che sia come dice Van Magren: non tutti digeriscono il giorno di riposo. :dubbio:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Se rileggo i miei post sono imbarazzanti.
Non ne ho beccata una!!

Ad oggi Nibali sembra decisamente il più in palla. La squadra è un po' in crisi, ma nella terza settimana cominceranno i giochi per i piazzamenti.
Che so, la Fantini che potrebbe dargli una mano in cambio di una tappa e un buon piazzamento del Santambrogio.

La sky dovrebbe forse cambiare decisamente modo di correre, mandare in fuga i suoi "gregari" (cataldo, siutsou, zandio, ecc. non dovrebbero aver problemi a riuscirci) e provare a sganciare Wiggo, tenendo Uran per l'ultima salita.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

eliacodogno ha scritto:1) Nibali
2) Henao
3) Wiggins

In altre parole spero in un remake della Vuelta 2011, con Sky che punta fino a 2/3 su Wiggo che però non ce la fa... :D certo qua c'è molta più crono...
Maglia GPM: Henao
Maglia punti: Modolo
Maglia giovani: Aru
Be' avevo puntato sul colombiano sbagliato, ho "ammazzato" Aru, che dal cesso me ne avrà dette di ogni, e Modolo :dubbio: ...non male... :diavoletto:

Ovviamente c'è chi ha fatto peggio: tra 3' minuti facili di Wiggins nella crono di Saltara e 5' facili su tutti alla fine, attacchi di Di Luca e anche qualche previsione stramba su Scarponi, il grande Bepi è presidente onorario, admin, moderatore e quant'altro del 3d sulle "Parole famose/Perle" :crazy: :champion:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
barrylyndon

intanto,alcuni forumisti su ciclonews,per giustificare la prestazione finora balbettante di Wiggo, iniziamo a spargere sospetti su Nibali.
dimenticando che le vere prestazione monstre erano quelle del 2012 di Wiggins stesso.che non avevano precedenti nella carriera dell'inglese,ne' a quanto sembra,stanno avendo repliche..
ogni mondo e' paese..che dire..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Merlozoro

Merlozoro ha scritto:Dopo la sedicesima tappa Wiggo sarà a già a casa pensando alla doppietta al Tour.
Henao e Uran correranno per la classifica generale.
Nibali vincerà il Giro.
Betancur re della montagna.
Il Palermo si salverà.
I Pittsburgh Penguins vinceranno la Stanley Cup.
Miami si riconfermerà campione Nba.
I Broncos campioni Nfl

:yoga: :yoga:
Mi dispiace per i tifosi rosanero...non ho azzeccato quel pronostico :muro:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:intanto,alcuni forumisti su ciclonews,per giustificare la prestazione finora balbettante di Wiggo, iniziamo a spargere sospetti su Nibali.
dimenticando che le vere prestazione monstre erano quelle del 2012 di Wiggins stesso.che non avevano precedenti nella carriera dell'inglese,ne' a quanto sembra,stanno avendo repliche..
probabilmente avranno visto alcuni fenomeni strani .... :diavoletto:

Immagine
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:intanto,alcuni forumisti su ciclonews,per giustificare la prestazione finora balbettante di Wiggo, iniziamo a spargere sospetti su Nibali.
i soliti che non riescono ad ammettere la superiorità degli avversari. Nibali doveva perdere e ora che sta vincendo vuol dire che c'è qualcosa di oscuro oppure che gli altri sono venuti al giro in condizioni penose o per preparare il tour. Scuse, sono soltanto le scuse che trova chi non riesce a prendere atto delle vittorie altrui. I britannici non sono certamente meglio di noi altri ;)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:e' che in molti sono caduti nell'equivoco di considerare Wiggins alla stregua di un Indurain.Wiggins non e' Indurain.Indurain ha dominato la scena per anni anni e anni.Wiggins ha avuto un picco l'anno scorso a 32 anni dove ha vinto tutto.del resto al Giro ha sempre fallito, alla Vuelta e' arrivato sul podio,e si e' reso protagonista di un buon tour nel 2009.nulla a che vedere con il curriculum di un Indurain,probabilmente anche piu' solido mentalmente.
Seconda cosa,il tour ha un suo percorso logico,piu' facile da inquadrare:prima settimana per velocisti,crono, montagna,percorsi misti,montagna crono.
Montagne che generalmente si conoscono a memoria, tempo atmosferico prevalentemente stabili.
Il giro invece presenta piu' variabili, percorsi misti gia' nelle prime giornate, tempo non sempre bello e montagne alle volte inedite.
Forse per il tipo di corsa che vuole impostare la sky non e' propriamente il massimo.
anche stavolta sono completamente d'accordo con te. Il Giro nasconde mille insidie in più rispetto al Tour, sia per le maggiori difficoltà altrimetriche, sia per la maggiore varietà di percorsi che offre, sia per le condizioni atmosferiche, spesso cattive.
Anche lo stesso Indurain, tanto per usare lo stesso termine di paragone, beccò una bella lezione al Giro del 94 pur senza andare in crisi. E stiamo parlando di un corridore 100 volte più forte di Wiggins nelle corse a tappe.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
galliano

Merlozoro ha scritto:Dopo la sedicesima tappa Wiggo sarà a già a casa pensando alla doppietta al Tour.
Nibali vincerà il Giro.
MAGO OTELMA
barrylyndon

barrylyndon ha scritto:manca una settimana al Giro ed e' giunta l'ora di sfogare le nostre nevrosi da pronosticatori folli e lanciarsi in previsioni.
non ci sono punteggi.le nostre visioni saranno utili solo,eventualmente, a finire nel topic delle ultime parole famose :D

Maglia rosa: Uran
Maglia rossa:Visconti
Maglia blu, o verde per i nostalgici: Betancur
Maglia bianca:Betancur

rivelazione:Locatelli
Flop:Wiggins

Podio finale
Uran
Nibali
Hesjedal
orribile presagio...... :o
Strong

barry da qualche giorno vai dicendo "calma, nibali non ha ancora vinto il giro"
ma a meno di malanni fisici e cadute chi può batterlo ora?

pensare che nibali riesca nuovamnete a perdere un GT in questa situazione è veramente un pò troppo.

forse evans (ma ha quasi 37 anni ed ha detto che è qui per prepare il tour)

uran?
gesink?? :muro:
santambrogio e niemec ???? :muro: :muro: :muro:

ancora scarponi?

dai.............
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Betancur.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
eliacodogno

Anche secondo me il più forte in salita è lui (poi essendo giovane può a sua volta saltare per aria)
Comunque con queste condizioni climatiche tutto può succedere
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Immagine

Un minuto di silenzio per Alessandra de Stefano e tutti gli autori del Processo alla tappa per non avere potuto invitare Wiggins in trasmissione.

Sarebbero stati epici i consigli di MagoGiggi al britannico!! :champion: :champion:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Strong

Admin ha scritto:Betancur.
5'26" di ritardo

sarebbe abbastanza clamoroso
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

nibali ha meno di 1 minuto su evans e 2 minuti su uran. con tutto quel che c'è da salire, anche se se ne tagliasse la metà, dire che ha già vinto il giro è evidentemente una boiata.
eliacodogno

Strong ha scritto:
5'26" di ritardo

Il Giro non è nuovo a verdetti clamorosi (se vogliamo a differenza del Tour, forse appunto per questioni climatiche)

Se andiamo a vedere indietro gli unici Giri che io mi ricordi in cui è emersa subito una tendenza chiara, poi confermata con la maglia rosa finale sono stati il secondo Giro di Simoni, il primo di Basso, quello di Di Luca e quello di Contador (poi tolto)...

Abbiamo visto Basso che nel 2005, che proprio arrivati a questo punto del Giro sembrava padrone e invece...Abbiamo visto Simoni nel 2008 (altro Giro segnato dal maltempo e dal freddo) cedere di schianto alla terzultima tappa...Per non parlare di Evans al Passo Coe

Proprio al Giro 2005 penso che Rujano fosse messo a metà Giro come Betancur oggi (se non peggio)...pensa a quanto è arrivato dalla vittoria...

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Strong ha scritto:
5'26" di ritardo

Considerando le tappe mancanti, se le fanno tutte così come previsto, recuperare 5 minuti per uno scalatore su un passista scalatore non è poi un'impresa così titanica.
Considerando le situazioni meteo piuttosto complesse... bhe... ad oggi è incerto sia lo svolgimento delle tappe più importanti che l'esito delle stesse.

Ad oggi il favorito è Vincenzo però guai se si sentisse già in rosa a Brescia solo per per i ritiri di Wiggins e Hesjedal, non c'è nulla di scontato.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
prof

Messaggio da leggere da prof »

La mia opinione è molto semplice:
Se sforbiceranno le tappe di montagna mancanti, allora Nibal ha probabilmente già vinto il Giro (che è finito ieri).
Se quelle tappe non saranno snaturate, è allora possibile che il Giro lo perda :mago:
Non vedo Vincè attrezzato per sopravvivere alle bufere sulle vette, dove potrebbe incontrare lo yeti :sasso:
galliano

eliacodogno ha scritto:Anche secondo me il più forte in salita è lui (poi essendo giovane può a sua volta saltare per aria)
Comunque con queste condizioni climatiche tutto può succedere
tra l'altro lui e Uran, mi sembrano quelli più pasciuti rispetto agli altri che paiono degli attaccapanni, quindi dovrebbero sopportare meglio il freddo.
Basta vedere chi sono i due più illustri ritirati: probabilmente i più magri tra i big. Da questo punto di vista Nibali mi pare quello più a rischio, ieri in corsa aveva una faccia tiratissima, però non ho visto evans o uran per far eun confronto. Il Beta invece mi sembrava abbastanza normale.

A questo proposito, rispetto agli altri come sono messi Maika e Kiserlovski? o
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

jumbo ha scritto:nibali ha meno di 1 minuto su evans e 2 minuti su uran. con tutto quel che c'è da salire, anche se se ne tagliasse la metà, dire che ha già vinto il giro è evidentemente una boiata.
la questione non sta nei distacchi attuali, sta nelle certezze mostrate fino ad ora: con l'eccezione dell'attacco di uran, nibali non ha mai perso un millimetro, anzi spesso ha guadagnato. se va avanti così, è pressochè impossibile che perda il giro. è ovvio che, se dovesse prendere anche solo mezza giornata di "bambola" in montagna, cambierebbe tutto.

comunque, come dice l'orso:
l'Orso ha scritto:guai se si sentisse già in rosa a Brescia solo per per i ritiri di Wiggins e Hesjedal, non c'è nulla di scontato
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

be' ma non sto mica dicendo che non sia il favorito numero 1. finora in salita è stato uno dei più forti. Poi va be', di tappe con salite praticamente ce n'è stata una sola.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Merlozoro ha scritto:
Nibali vincerà il Giro.
Betancur re della montagna.
Il Palermo si salverà.
I Pittsburgh Penguins vinceranno la Stanley Cup.
Miami si riconfermerà campione Nba.
I Broncos campioni Nfl

:yoga: :yoga:
Mi dispiace per i tifosi rosanero...non ho azzeccato quel pronostico :muro:
Se mi affossi i Broncos aspettami sotto casa :whip:
barrylyndon

Strong ha scritto:barry da qualche giorno vai dicendo "calma, nibali non ha ancora vinto il giro"
ma a meno di malanni fisici e cadute chi può batterlo ora?

pensare che nibali riesca nuovamnete a perdere un GT in questa situazione è veramente un pò troppo.

forse evans (ma ha quasi 37 anni ed ha detto che è qui per prepare il tour)

uran?
gesink?? :muro:
santambrogio e niemec ???? :muro: :muro: :muro:

ancora scarponi?

dai.............
Caro Strong,presumo e spero(per te :D ) che tu abbia meno anni di me.
di seguito ti elenco i grandi rovesci che si sono avuti quando la maglia rosa sembrava indossata dal corridore piu' forte.

1977:Si ritira Maertens dopo la rovinosa volata con Van Linden al Mugello.Moser gia' in maglia rosa sembra imprendibile.Ma il gregario di Maertens,
Pollentier, sulle montagne lo supera e lo batte anche a crono.
1979:Sempre Moser,prima dalla crono a S.Marino sembrava il vincitore predestinato.Ma Saronni,giovanissimo,non fu d'accordo e lo supero'.
1987:Dopo la crono di San Marino,tutti,compreso lui medesimo,pensavano che Visentini avesse in mano squadra e maglia rosa finale.Ma evidentemente non fu cosi'...
1988:Chioccioli sembrava il piu' forte dopo aver preso la maglia rosa a Selvino.Gavia e freddo lo respinsero
1997:Tonkov infinitamente superiore agli altri.si curava solo di Leblanc.al punto che lascio' andar via Gotti a Cervinia.che ando' a vincere quel Giro
1998:Dopo la crono nella mia citta',Zulle sembrava inattaccabile.Invece crollo' sulle dolomiti.
1999:Beh,inutile ricordare questo episodio..
2000:Casagrande sull'Abetone fece impresa,scattando sul penulitmo colle.Prese la maglia.che credeva solita sulle sue spalle.Non attacco' piu' e permise a Garzelli di beffarlo al Sestrierre
2002:il rovescio lo fece l'antidoping,quando,dopo la prima settimana dominata da un Garzelli in gran spolvero,fece fermare lo stesso per una positivita' ad un diuretico-
2004:Dopo la crono nella mia citta' Popovich in rosa sembrava doversi guardare solo da Simoni..Cunego ribalto' tutto a Falzes.
2005:Nettamente piu' forte, Basso in maglia rosa dovette abdicare per malanni fisici.
come vedi i precedenti non mancano... ;)
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

prof ha scritto:La mia opinione è molto semplice:
Se sforbiceranno le tappe di montagna mancanti, allora Nibal ha probabilmente già vinto il Giro (che è finito ieri).
Se quelle tappe non saranno snaturate, è allora possibile che il Giro lo perda :mago:
Non vedo Vincè attrezzato per sopravvivere alle bufere sulle vette, dove potrebbe incontrare lo yeti :sasso:
Anch'io ho il timore che l'effetto congiunto maltempo estremo (con eventuali tappe sforbiciate) + campo dei possibili vincitori più ristretto, invece di far esplodere la gara, la possa addormentare, riportandoci ai classici finali in cui il gruppo dei migliori rimane integro fino agli ultimi km negli arrivi in salita, disputandosi poi la vittoria di tappa negli ultimi 2/3 km.
Spero tanto non sia così, altrimenti la tappa realmente decisiva rischia di diventare la cronoscalata, probabilmente solo tra Nibali ed Evans.
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
eliacodogno

barrylyndon ha scritto: 2002:il rovescio lo fece l'antidoping,quando,dopo la prima settimana dominata da un Garzelli in gran spolvero,fece fermare lo stesso per una positivita' ad un diuretico-
Fu solo il primo di una serie di rovesci...Simoni, poi Casagrande, le crisi di Evans e Frigo...

ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Per me Nibali è strafavorito non tanto per i ritiri, per il minuto o due che ha di vantaggio o per il taglio dei percorsi, ma perché per me per ora non ha giocato del tutto a carte scoperte. Al Montasio ha lasciato andare Uran perché ne aveva altri da marcare, ma nel finale era evidentemente il più brillante del suo gruppo, anche oggi primissimo a richiudere su intxausti. Insomma, per me non ha ancora al 100% e non credo che Uran, per citarne uno, lo ristaccherebbe come al Montasio se marcato a dovere.
barrylyndon

eliacodogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: 2002:il rovescio lo fece l'antidoping,quando,dopo la prima settimana dominata da un Garzelli in gran spolvero,fece fermare lo stesso per una positivita' ad un diuretico-
Fu solo il primo di una serie di rovesci...Simoni, poi Casagrande, le crisi di Evans e Frigo...
certo..certo.Ma Garzelli,in virtu' anche di una L B L strastoferica seppur vinta dal suo allora compagno Mapei,Bettini, e di 2 vittorie nelle prime 5 tappe con maglia rosa annessa,sembrava il predestinato,mentre se non erro, Casagrande fu estromesso per una irregolarita' in uno sprint per un gpm non mi ricordo ai danni di chi.di uno spagnolo o colombiano..
eliacodogno

barrylyndon ha scritto:....Casagrande fu estromesso per una irregolarita' in uno sprint per un gpm non mi ricordo ai danni di chi.di uno spagnolo o colombiano..
Colombiano, mi pare Castelblanco...per un gpm del cavolo, tipo di 3a categoria

Merlozoro

jerrydrake ha scritto:
Se mi affossi i Broncos aspettami sotto casa :whip:

Non possono perdere con l'accoppiata Manning-Welker :D
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Non ci fu anche l'estromissione di Wladimir Belli che aveva dato un cartone al volo ad un tifoso di Simoni che lo aveva offeso? :diavoletto:
O mi confondo con un altro Giro?

EDIT: controllato, era il 2001... :)
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

eliacodogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:....Casagrande fu estromesso per una irregolarita' in uno sprint per un gpm non mi ricordo ai danni di chi.di uno spagnolo o colombiano..
Colombiano, mi pare Castelblanco...per un gpm del cavolo, tipo di 3a categoria
Colombiano sì, ma era John Freddy Garcia, campione nazionale della squadra di Savio ;)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
lemond

ucci90 ha scritto:Per me Nibali è strafavorito non tanto per i ritiri, per il minuto o due che ha di vantaggio o per il taglio dei percorsi, ma perché per me per ora non ha giocato del tutto a carte scoperte. Al Montasio ha lasciato andare Uran perché ne aveva altri da marcare, ma nel finale era evidentemente il più brillante del suo gruppo, anche oggi primissimo a richiudere su intxausti. Insomma, per me non ha ancora al 100% e non credo che Uran, per citarne uno, lo ristaccherebbe come al Montasio se marcato a dovere.
Come hai detto al Montasio Uran non l'à staccato. Per la precisione se n'è andato "non visto" in in tunnel. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

barrylyndon

aggiornamento..Nibali a meno di un malanno sta vincendo per mancanza di avversari.
Finora il piu' degno e' proprio il vincitore di oggi.senza dimenticare la tenacia di Evans.
Attualmente e', secondo me, nelle top 3 dei corridori di gt..oltre a Froome e a Contador,sinceramente altri chiaramente alla sua altezza non ne vedo..
anche se su Froome va detto che non ne ha ancora vinto uno, e che andra' valutato con il peso del pronostico addosso(Wiggo permettendo)al prossimo Tour de France.
A mio modesto avviso il Keniano anglossassone e', potenzialmente. il piu' forte..
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Aggiungo: Nibali è ancora in forte crescita.
Non sottovaluterei gli avversari di Nibali a questo Giro, perché è gente che nei prossimi anni vedremo a dominare, Betancur in primis, se si dà una registrata alle bizze di testa. E' Vincenzo che è forte ed è molto cresciuto.
Comunque mi aspetto una impresa di Carlos in questo Giro e mi auguro che arrivi al podio.
lemond

barrylyndon ha scritto:aggiornamento..Nibali a meno di un malanno sta vincendo per mancanza di avversari.
Finora il piu' degno e' proprio il vincitore di oggi.senza dimenticare la tenacia di Evans.
Attualmente e', secondo me, nelle top 3 dei corridori di gt..oltre a Froome e a Contador,sinceramente altri chiaramente alla sua altezza non ne vedo..
anche se su Froome va detto che non ne ha ancora vinto uno, e che andra' valutato con il peso del pronostico addosso(Wiggo permettendo)al prossimo Tour de France.
A mio modesto avviso il Keniano anglossassone e', potenzialmente. il piu' forte..
Concordo su Froome, non certo sul Bagnino, semmai fra i primi tre, metterei Quintana. Il fatto che poi il kenyano non abbia ancora vinto, mi sembra che conti poco, visto che doveva tirare i freni in passato. ;)
BenoixRoberti ha scritto:Aggiungo: Nibali è ancora in forte crescita.
Non sottovaluterei gli avversari di Nibali a questo Giro, perché è gente che nei prossimi anni vedremo a dominare, Betancur in primis, se si dà una registrata alle bizze di testa. E' Vincenzo che è forte ed è molto cresciuto.
Comunque mi aspetto una impresa di Carlos in questo Giro e mi auguro che arrivi al podio.
Sono d'accordissimo su Vincenzo, mentre il mio omonimo lo vedo bene per le tappe, ma uno che va come lui a cronometro non potrà mai pensare di vincere un Giro e poi mi pare che vada più piano anche in salita dell'altro colombiano (di etnia non spagnola). :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

barrylyndon

Carlo,su Contador e Quintana vedremo dei verdetti nel prossimo Tour...
finora questo Giro ha detto che i Paesi Baschi e' un conto,il Giro e' un altro
(Henao docet)..non mi meraviglierebbe quindi un Tour di Quintana da sesto-ottavo posto. Se arrivasse piu' in alto ecco che il tuo discorso potrebbe diventare interessante.
Capitolo Contador, beh..in gruppo e' l'unico che ha vinto tutti e 3 i grandi giri.ha 30 anni,mi sembra,quindi non lo darei per finito.
Certo e' che in salita non va come una volta, ma come ha dimostrato alla Vuelta,la classe alle volte sopperisce altre carenze(la classe e la dabbenaggine di JRO) :D
lemond

barrylyndon ha scritto:... ha 30 anni,mi sembra,quindi non lo darei per finito.
Certo e' che in salita non va come una volta,
E, a cronometro, molto peggio che in salita. :) In ogni modo non lo do per finito, ma solo in netta discesa nella sua "curva di Gauss", mentre Vincenzo e Quintano sono nella fase ascendente, poi come dici te, vedremo al Tour il comportamento di Quintana, al momento non sappiamo neppure quale sarà il suo ruolo. :cincin:
barrylyndon ha scritto: ma come ha dimostrato alla Vuelta,la classe alle volte sopperisce altre carenze(la classe e la dabbenaggine di JRO) :D
Tu chiamala classe, io aggiungerei (come ho fatto spesso) l'infamia degli SKY (e non solo loro) e l'insipienza tattca, oltre che di Purito, soprattutto dell'imbatido. :x Insomma, come gambe, lui era il terzo uomo, un po' come Magni quando batteva Coppi e Bartali o come Argentin in una famosa Liegi. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

barrylyndon

anche questa e' abilita',Lemond... ;)
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Lemond,con tutta l'ammirazione,il rispetto e l'affetto, spero che prendi una scoppola alla saronni. Magari un ribaltamento della classifica alla doppia alpe...quanto goderei!+ :diavoletto:
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
lemond

matteo.conz ha scritto: Magari un ribaltamento della classifica alla doppia alpe...quanto goderei!+ :diavoletto:
Io un po' meno. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

barrylyndon

barrylyndon ha scritto:manca una settimana al Giro ed e' giunta l'ora di sfogare le nostre nevrosi da pronosticatori folli e lanciarsi in previsioni.
non ci sono punteggi.le nostre visioni saranno utili solo,eventualmente, a finire nel topic delle ultime parole famose :D

Maglia rosa: Uran
Maglia rossa:Visconti
Maglia blu, o verde per i nostalgici: Betancur
Maglia bianca:Betancur

rivelazione:Locatelli
Flop:Wiggins

Podio finale
Uran
Nibali
Hesjedal
in mezzo a qualche abbaglio,alcun intuizioni ci sono state... :D
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma Locatelli ha corso ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
barrylyndon

nino58 ha scritto:Ma Locatelli ha corso ?
no,e' un abbaglio :D
Rispondi