Giro d'Italia 2013: 15a tappa - Cesana T.-Col du Galibier

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
BenoixRoberti

Re: Giro d'Italia 2013: 15a tappa - Cesana T.-Col du Galibie

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:A quell'altezza sei tra i tornanti , come puoi mettere un arrivo ?
L'unica possibilita' è Plan Lachat poco sotto i 2000 metri
ma cambierebbe poco , i km in salita da Valloire non son durissimi
Winter, sei il più adatto a cui scriverlo, anche se sei una palla di filo-francese.
Alla fine credo di averci azzeccato mercoledì scorso:
BenoixRoberti ha scritto:Dico la mia, con lo spirito della boutade nell'ottica della competizione "italo-francese".
La tappa più a rischio è quella dello Jafferau (Sestriere in particolare per la neve durante la corsa).
Per quanto riguarda invece il Galibier ho la sensazione che i francesi pur di metterci in cattiva luce (si fa per dire), lavoreranno a più non posso per pulire la strada durante le nevicate, per poi metterle in sicurezza (salatura, ecc.) durante la notte terminata la precipitazione. Arriveranno sul Galibier con un freddo becco e pure vento, ma asciutti, e ci arriveranno con tutte le protezioni termiche del caso. E lo spettacolo sarà assicurato. La sopravvivenza degli spettatori in colle un po' meno :)
Invece il giorno precedente la corsa dovrà rinunciare al Sestriere, magari inserendo Colletta di Cumiana e Colle Braida (mantenendo il valore tecnico, anzi forse accrescendolo) per poi puntare allo Jafferau.
La competizione coi francesi è aperta. :)
Alla fine il merito andrà tutto ai francesi. E noi polli ... Vedrai che arriveremo alla stele. Faranno di ogni ed il Prefetto della Savoia avrà la sua bella medaglia.
Massimo rispetto ed ammirazione per i lavoratori del service palchi che stanotte a -6°C e tanta neve monteranno i palchi indispensabili.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Speriamo
Leggo che anche i siti francesi son diventati piu' ottimisti
giuse49

Messaggio da leggere da giuse49 »

Al Moncenisio attualmente ci sono -1° e se nevica la neve attacca bene.

I problemi ci sono anche per il Moncenisio, per ché, come per oggi, un conto è arrivare al traguardo a 0° e magari con un po' di neve, un altro è attraversare un colle in quelle condizioni e poi buttarsi nella discesa dove gli effetti del freddo vengono decuplicati.

Ma certo queste cose le sapete meglio voi (che per la maggior parte immagino siate ciclisti) di me, che vado in bici qualche volta all'anno durante le ferie.
A leggere certi commenti però non si direbbe :blabla: :blabla:
giuse49

Messaggio da leggere da giuse49 »

Ecco i dati meteo della meteostazione delle Les Rochilles a pochi Km dal Galibier
Caduti una decina di cm di neve e temperatura decisamente sottozero, con vento a 60 km/h
cioè una sensazione di freddo paragonabile ad una temperatura di -10/12° l'ideale per una corsa ciclistica :sasso: :hammer: :hammer:

http://www.meteo.fr/temps/france/nivose/pics/ROCHIS.gif
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Cassani ha detto che domani il percorso della tappa resta invariato con arrivo a -4km dalla vetta del Galibier e la partenza sarà ritardata di mezzora. In ogni caso credo che una decisione definitiva verrà presa domani mattina, per la serie adda passà 'a nuttata.

:old:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Gearman71

Messaggio da leggere da Gearman71 »

giuse49 ha scritto:Ecco i dati meteo della meteostazione delle Les Rochilles a pochi Km dal Galibier
Caduti una decina di cm di neve e temperatura decisamente sottozero, con vento a 60 km/h
cioè una sensazione di freddo paragonabile ad una temperatura di -10/12° l'ideale per una corsa ciclistica :sasso: :hammer: :hammer:

http://www.meteo.fr/temps/france/nivose/pics/ROCHIS.gif
ricordo di una gita con mia moglie in piena estate al colle della Rochilles, ma con un tempo al limite della neve e ventoso... evidentemente speravo di bucare le nuvole... a piedi era dura avanzare.
Comunque domani o si arriva a Valloire come tappa di trasferimento per onorare gli impegni o si sta in albergo a dormire al caldo... dipende da quanta situazione di allarme genererà questa pioggia continua. Se c'è in vista un allarme della protezione civile o dell'analoga francese, si sta in albergo. Fra l'altro anche Valloire è un posto a rischio... 2 torrenti che ogni tanto si portano via qualche pezzo di strada, proprio del Galiber, dopo Valloire. Se la situazione migliora un po', tutti in autobus fino a Lansleburg e poi via da lì con tappa sprint... ci si gioca tutto sul Telegraph. Ma se a Valloire e nei valloni dell'Aguille Noire e dell'Aguille D'Arves piove come qui a Torino e non nevica, domani la sveglia non suona. La mia prevedeva possibile gita a piedi dal versante sud... cancellata giorni fa.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nottata difficile..e' possibile che il grosso cada tra stanotte e la prima mattinata.durante la tappa forse forse non ci saranno precipitazioni..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader

Messaggio da leggere da trader »

Secondo me dovrebbe finire poco dopo la mezzanotte di precipitare...al momento non sembra comunque precipitare troppo forte...direi che sta andando bene!!

Per domani mattina se come penso riuscirà ad uscire il sole la scioglierà tutta sul Moncenisio....
barrylyndon

trader ha scritto:Secondo me dovrebbe finire poco dopo la mezzanotte di precipitare...al momento non sembra comunque precipitare troppo forte...direi che sta andando bene!!

Per domani mattina se come penso riuscirà ad uscire il sole la scioglierà tutta sul Moncenisio....
e sul galibier come la vedi?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

non so voi, ma io sento puzza di sanremo-bis con i corridori che saltano il moncenisio facendo il travoro in autobus...
una domenica di gloria per twitter.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

febbra ha scritto:Cassani ha detto che domani il percorso della tappa resta invariato con arrivo a -4km dalla vetta del Galibier e la partenza sarà ritardata di mezzora. In ogni caso credo che una decisione definitiva verrà presa domani mattina, per la serie adda passà 'a nuttata.

:old:
Confermato anche sulla pagina Facebook del Giro, per quanto possa servire 8-)
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/18/ ... ra-al-monu

Il comunicato ufficiale della direzione corsa sulla tappa di domani.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
trader

barrylyndon ha scritto:
trader ha scritto:Secondo me dovrebbe finire poco dopo la mezzanotte di precipitare...al momento non sembra comunque precipitare troppo forte...direi che sta andando bene!!

Secondo me anche li smette di precipitare sulle 2 circa di stanotte..poi domani mattina sole e secondo me fino a mezzogiorno sarà soleggiato con temperatura che arriverà a 0 gradi a 2300 metri..poi nel pomeriggio vedo qualche rovescio qua e la e temperatura che cala un pò...ma secondo me ce la possono fare ad arrivare a 2300 metri a meno che proprio non arrivino in concomitanza di un rovescio...

il Radar Landi comunque vede precipitazioni non molto forte stasera in quella zona..e domani pomeriggio temporali sparsi ma debolotti!!
barrylyndon

trader ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

Secondo me anche li smette di precipitare sulle 2 circa di stanotte..poi domani mattina sole e secondo me fino a mezzogiorno sarà soleggiato con temperatura che arriverà a 0 gradi a 2300 metri..poi nel pomeriggio vedo qualche rovescio qua e la e temperatura che cala un pò...ma secondo me ce la possono fare ad arrivare a 2300 metri a meno che proprio non arrivino in concomitanza di un rovescio...

il Radar Landi comunque vede precipitazioni non molto forte stasera in quella zona..e domani pomeriggio temporali sparsi ma debolotti!!
anche per me e' plausibile una situazione del genere..ora e' anche lo Stelvio a preoccupare..potrebbe arrivare anche un -2 ad 850 mb..molto freddo,troppo.. :(
BenoixRoberti

Così diamo una occhiata live tutti quanti incrociando le dita.
Immagine
ImmagineImmagine
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

il peggio pare passare...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
BenoixRoberti

Mi sia consentito uno spazio più "umano", meno tecnico. :angelo:
Dopo una giornata polemica e di attesa, di grande freddo (comunque e sempre), di ormai odiosa pioggia (sono su un lago piemontese e sta diluviando incessantemente ed i corsi d'acqua sono al limite per un maggio incredibile) ... dicevo dopo questa giornata mi piace immaginare per domani una giornata bellissima (col miglior tempo che in questo periodo si possa ottenere) per arrivare alle Granges du Galibier, dove è posta la Stele di Marco Pantani.
Ho parlato qualche tempo fa col grande Morris che mi ha raccontato di come Valloire, aldilà dei legittimi interessi commerciali, abbia voluto legare il proprio nome a quello di Marco Pantani, aldilà di tutto e di tutti i confini, gli steccati fisici, sportivi, italo-francesi e di quelli nel cuore di tanti appassionati creati da questi anni terribili per questo sport. Merita un buon esito questa tappa per la passione dimostrata dal sindaco Christian Grange, grande animatore dell'iniziativa della Stele.

Non trovo per nulla casuale che il ciclismo, il Giro abbiano difficoltà ad arrivare là. Il brutto tempo sembra dirci che dobbiamo soffrire, tutti (anche voi stronzetti davanti al televisore come me) per arrivare da Marco. Perché se è vero che le spoglie mortali materiali di Marco sono a Cesenatico, qualcosa mi convince che l'anima immateriale di Marco sia lassù, sia tornata lassù.
Qualcosa mi dice di stare tranquillo, che aldilà di tutte le carte, anche quelle dell'infallibile servizio meteo svizzero, stanotte potrebbe succedere un improvviso piccolo miglioramento, giusto quello necessario per fresare le strade, per consentire agli uomini del Giro di montare palchi e agganciare le transenne ove legare pannelli e altri colori del Giro e soprattutto vedere centinaia di cugini che solitamente mal si sopportano (almeno a parole, raramente a fatti), uniti questa notte nell'intento di realizzare l'impossibile per arrivare da chi non voleva conoscere l'impossibile ed essere degni di lui. Il vero segreto del ciclismo è questo, l'impresa per l'impresa oltre ogni frontiera.

Questa notte Zeus, dio della pioggia e delle nubi lascerà a Marco il controllo del cielo sopra Valloire e domattina poco dopo l'alba le tante formichine lungo i 147 km (150 meno tre) del tracciato avranno compiuto il miracolo. I 180 girini superstiti potranno prender la strada per il Moncenisio ed invadere il bel dipartimento francese per raggiungere, ognuno secondo le proprie possibilità la nuova residenza del Pirata.
Ed a ciascuno che ha un cuore che batte in questo sport arriveranno nelle orecchie queste soavi voci francesi di un momento che non è più ma che sarà sempre:

Agli italiani non potrà mancare la voce, the voice, di Adriano:

Grazie Pirata, domani avrai un vincitore degno, quasi di te.
barrylyndon

io dopo aver visto certe immagini satellitari mica son troppo convinto..
inoltre il Sestrierre ora e' pieno di neve..presumo che il Moncenisio non goda di situazione troppo diversa..
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:io dopo aver visto certe immagini satellitari mica son troppo convinto..
inoltre il Sestrierre ora e' pieno di neve..presumo che il Moncenisio non goda di situazione troppo diversa..
il tragico realismo delle carte contro il nostro instancabile sognatore :angelo:

speriamo vinca il secondo. Comunque se a questo sport gli tolgono la sua epopea, è l'inizio del vero declino.
BenoixRoberti

barrylyndon ha scritto:io dopo aver visto certe immagini satellitari mica son troppo convinto..
A livello di precipitazioni il Moncenisio è sicuramente sotto una bella spolverata. Ma a te non risulta un miglioramento dalle 24?

Stanotte ci sarà davvero tanta gente a lavorare.
Vi do una chicca, la tappa è confermata sino alla Stele e squadre di addetti lavoreranno tutta la notte e tutta la mattina.

Intanto hanno divulgato il comunicato stampa, che comunica il dietrofront del Prefetto della Savoia:
http://gallery.mailchimp.com/823d3a40b5 ... r__ita.pdf

TAPPA 15 – CESANA – COL DU GALIBIER
COMUNICATO DELLA DIREZIONE

La Direzione del Giro d'Italia – a seguito dell'ordinanza della Prefettura di Valloire e preso atto che a distanza di 24 ore, valutate le situazioni climatiche, la stessa ha ritenuto di rivedere la propria posizione, autorizzando il percorso originario della tappa 15 – conferma integralmente il percorso eccezion fatta degli ultimi 4,250 km. Pertanto il traguardo sarà fissato a Les Granges du Galibier - Monumento Pantani.

La partenza originariamente prevista per le 12:30 viene spostata alle 13:00.

Vista la situazione meteo in continuo mutamento, qualora durante la notte ci fossero ulteriori peggioramenti, la Direzione del Giro si riserva ulteriori modifiche a tutela della sicurezza dei corridori e della carovana del Giro.
barrylyndon

beh oggi non abbiamo avuto modo di vederla,ma non credo sia stata una passeggiata.
parere personale.ci sono dei limiti oltre ai quali e' meglio non andare.
barrylyndon

BenoixRoberti ha scritto:
A livello di precipitazioni il Moncenisio è sicuramente sotto una bella spolverata. Ma a te non risulta un miglioramento dalle 24?

Vi do una chicca, la tappa è confermata sino alla Stele e squadre di addetti lavoreranno tutta la notte e tutta la mattina.

Intanto hanno divulgato il comunicato stampa, che comunica il dietrofront del Prefetto della Savoia:

La Direzione del Giro d'Italia – a seguito dell'ordinanza della Prefettura di Valloire e preso atto che a distanza di 24 ore, valutate le situazioni climatiche, la stessa ha ritenuto di rivedere la propria posizione, autorizzando il percorso originario della tappa 15 – conferma integralmente il percorso eccezion fatta degli ultimi 4,250 km. Pertanto il traguardo sarà fissato a Les Granges du Galibier - Monumento Pantani.

Vista la situazione meteo in continuo mutamento, qualora durante la notte ci fossero ulteriori peggioramenti, la Direzione del Giro si riserva ulteriori modifiche a tutela della sicurezza dei corridori e della carovana del Giro.
in teoria le precipitazioni potrebbero esaurisi a meta' nottata o in prima mattinata.e' possibile pure che la tappa,se partira',non sia eccessivamente bagnata.anzi.
ma tieni presente che di previsioni trattasi.probabilita'.nessuno ha la verita' in tasca nel meteo.se pensi quanti gran premi ha fatto perdere meteo france alla mclaren :D ..e li' si parla di nowcasting,praticamente...figurati le previsioni quanto precise possano essere.. :(
BenoixRoberti

Beh allora ci sono anche le piogge improvvise sull'autodromo di Imola, posto di fianco alla casa del mitico Prof. Ighina, che detestava il rumore della formula 1 :)
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

ma le condizioni di scarponi quali sono? oggi a fine tappa sembrava davvero dolorante rispetto agli altri
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

Ho un po' l'impressione che la RCS stia giocando il tutto per tutto non avendo alternative, ma che per il momento la situazione sia un po' diversa: http://www.savoie.pref.gouv.fr/content/ ... 20Giro.pdf

Ovvero, confermato il Galibier sino alle stele del Pirata, ma ben diversa situazione per il Moncenisio che resta "envisagé sous forme "neutralisée", c'est-à-dire par la caravane et les véhicules de l'organisation" (la sfumatura di envisagé in italiano non sembra esistere, ma viene fuori qualcosa come previsto/programmato/consigliato - un mix tra queste tre :D - sotto forma neutralizzata, ovvero tramite la carovana e i veicoli dell'organizzazione).. Alla Sanremo per intenderci...
galliano

cauz. ha scritto:non so voi, ma io sento puzza di sanremo-bis con i corridori che saltano il moncenisio facendo il travoro in autobus...
una domenica di gloria per twitter.
anche per me finirà così....
pozzato e acquarone a scambiarsi spassosi tweet
piccolo san bernardo

Io la vedrei in un'ottica differente.

E' ormai domenica, una domenica con poche e non importanti partite di qualsiasi campionato di quasi qualunque sport ( si può fare eccezione per i basket di NBA ed italiani, impegnati coi play off ) e quindi il ciclismo ha campo praticamente libero e com menu offrirebbe una affascinantissima ( per quanto possono essere dure le dolomiti o le montagne friulane, la bellezza di quelle occidentali è impareggiabile :clap: ) cavalcata verso alcune storiche vette del Tour. Signori, si rischia di fare davvero il picco di share in condizioni normali, e proprio con questa motivazione io se fossi in Acquarone o Vegni cercherei di impuntarmi con le autorità francesi per far percorrere anche la discesa del Moncenisio, prendendomi tutte le responsabilità del caso in caso di strada bagnata e scivolosa, come se non fosse mai successo prima :blabla: ( ma ce la siamo scordata la sgroppata di Di Luca+ Savoldelli dalla difficilissima strada all'ingiù del passo del Vivione, con la pioggia battente, che per poco non fa perdere il primo Giro a Contador?? )

Se anche i corridori per una volta ricordassero che se vengono inserite più salite in una tappa è perché essi vi creino bagarre e non aspettino sempre l'ultimo zampellotto presso la cima, proprio il Moncenisio e la susseguente discesa potrebbero essere un incredibile trampolino per una gara davvero entusiasmante, specie se gli attaccanti hanno compagni dalla fuga del mattino verso il fondovalle dopo Aussois.

Organizzatori e prefetti mangiaranocchie, se mi state leggendo datevi un pizzico sulla pancia e rischiate, perché chi non rischia non vincerà mai.

Corridori, passerete per la stele dedicata a Pantani. Fatevi onore e buttate il cuore lungo l'ostacolo. Sarà un ottimo modo di rendergli omaggio invece di quattro frasi di circostanza dette ai microfoni di Arianna Secondini o al Processo alla Tappa. :yes:
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
pirataxsempre82

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

piccolo san bernardo ha scritto:
Corridori, passerete per la stele dedicata a Pantani. Fatevi onore e buttate il cuore lungo l'ostacolo. Sarà un ottimo modo di rendergli omaggio invece di quattro frasi di circostanza dette ai microfoni di Arianna Secondini o al Processo alla Tappa. :yes:

:trofeo:
trader

Aggiornamento cielo completamente sereno sia alla partenza che all'arrivo!!Non c'è una nuvole tutto limpido!!Spettacolo!!Neve dai 1800 metri in su con circa 5-10cm a 2000 metri...stamattina dovrebbe rimaner soleggiato e penso che sotto i 2000 potrà sciogliere tranquillamente tutta la neve caduta...la temperatura a maggio schizza anche se è freddo perché il sole picchi forte!!Le valanghe comunque non dovrebbero crearsi perché comunque in quota rimaniamo ben sotto gli zero gradi e la neve dovrebbe essersi trasformata negli ultimi giorni!!

Nel pomeriggio si annuvolerà e qua e la ci saranno dei rovesci..che a 2300 metri sarebbero nevosi...speriamo solo di aver fortuna!!

A questo punto direi tappa con Moncenisio e arrivo a 2300 metri fattibilissima!!
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Me ne vo a nanna guardando il radar. Sgombro il Galibier, impestato il montcenisio.
Ah, il Karadras vuole avere l'ultima parola...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
trader

Non trovo per nulla casuale che il ciclismo, il Giro abbiano difficoltà ad arrivare là. Il brutto tempo sembra dirci che dobbiamo soffrire, tutti (anche voi stronzetti davanti al televisore come me) per arrivare da Marco. Perché se è vero che le spoglie mortali materiali di Marco sono a Cesenatico, qualcosa mi convince che l'anima immateriale di Marco sia lassù, sia tornata lassù.
Qualcosa mi dice di stare tranquillo, che aldilà di tutte le carte, anche quelle dell'infallibile servizio meteo svizzero, stanotte potrebbe succedere un improvviso piccolo miglioramento, giusto quello necessario per fresare le strade, per consentire agli uomini del Giro di montare palchi e agganciare le transenne ove legare pannelli e altri colori del Giro e soprattutto vedere centinaia di cugini che solitamente mal si sopportano (almeno a parole, raramente a fatti), uniti questa notte nell'intento di realizzare l'impossibile per arrivare da chi non voleva conoscere l'impossibile ed essere degni di lui. Il vero segreto del ciclismo è questo, l'impresa per l'impresa oltre ogni frontiera.

Questa notte Zeus, dio della pioggia e delle nubi lascerà a Marco il controllo del cielo sopra Valloire e domattina poco dopo l'alba le tante formichine lungo i 147 km (150 meno tre) del tracciato avranno compiuto il miracolo. I 180 girini superstiti potranno prender la strada per il Moncenisio ed invadere il bel dipartimento francese per raggiungere, ognuno secondo le proprie possibilità la nuova residenza del Pirata.

Grazie Pirata, domani avrai un vincitore degno, quasi di te.
:clap: :clap: :champion:
padoaschioppa

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

:clap: :clap: :clap:
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi :champion:
Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
TornadoTom

Messaggio da leggere da TornadoTom »

trader ha scritto:Aggiornamento cielo completamente sereno sia alla partenza che all'arrivo!!Non c'è una nuvole tutto limpido!!Spettacolo!!Neve dai 1800 metri in su con circa 5-10cm a 2000 metri...stamattina dovrebbe rimaner soleggiato e penso che sotto i 2000 potrà sciogliere tranquillamente tutta la neve caduta...la temperatura a maggio schizza anche se è freddo perché il sole picchi forte!!Le valanghe comunque non dovrebbero crearsi perché comunque in quota rimaniamo ben sotto gli zero gradi e la neve dovrebbe essersi trasformata negli ultimi giorni!!

Nel pomeriggio si annuvolerà e qua e la ci saranno dei rovesci..che a 2300 metri sarebbero nevosi...speriamo solo di aver fortuna!!

A questo punto direi tappa con Moncenisio e arrivo a 2300 metri fattibilissima!!

speriamo :clap: :clap:
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

ci sono webcam sul moncenisio?
BenoixRoberti

ucci90 ha scritto:ci sono webcam sul moncenisio?
Immagine
barrylyndon

penso che quella web cam sia in realta' una cartolina anni 70 :D :D
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

:worthy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma avete idea se si fa o no il moncenisio?

o lo bypasseranno in pullman e via di gundersen per gli ultimi 70/80 chilometri?

con quel pericoloso precedente della sanremo...
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Sole, freddo, vento e poche nubi verso le montagne (dopo quasi una settimana si vedono tutte le cime innevate). Comunque condizioni buone per correre (e per trasmettere...RAI, sveglia! :D ), poi non so com'è la situazione neve a 2000 ovviamente
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
BenoixRoberti

Sul Galibier c'è stata solo una piccola spolverata.
http://valloire.livecam360.com/setaz
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
tetzuo

chi fa da sé fa per tre

RCS Sport ‏@rcssport 41m
La Direzione del Giro conferma il percorso originario della tappa 15 salvo gli ultimi 4,250 km. Il traguardo sarà al Monumento Pantani #giro
BenoixRoberti

Tetzuo, quello è relativo al comunicato di ieri sera, ma non v'è ancora nessuna certezza.
Si attende la risposta del sopralluogo in elicottero del servizio antivalanghe sul Moncenisio, dove (non lo avrei mai immaginato) il pericolo è maggiore.
Qua il servizio ed un video:
http://alpes.france3.fr/2013/05/18/le-m ... 53893.html
tetzuo

BenoixRoberti ha scritto:Tetzuo, quello è relativo al comunicato di ieri sera, ma non v'è ancora nessuna certezza.
Si attende la risposta del sopralluogo in elicottero del servizio antivalanghe sul Moncenisio, dove (non lo avrei mai immaginato) il pericolo è maggiore.
Qua il servizio ed un video:
http://alpes.france3.fr/2013/05/18/le-m ... 53893.html
grazie mille Ben :)
trader

I francesi stanno lavorando benissimo!!Preghiamo affinchè il sereno tenga...perchè in quel caso oggi riscriveremmo una delle pagine storiche del ciclismo dal punto di vista paesaggistico....guardate dove arriveranno i corridori...questo video è la pulizia del Galibier dopo la neve di questa notte...

PS: come vedete non più di 10-20cm freschi quindi se oggi tiene la vedo molto fattibile!!Stesso discorso per il Moncenisio...
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

domanda da ignorante: sull'asfalto del Moncenisio e del Galibier avranno certamente buttato molto sale. Può fare danni (soprattutto agli pneumatici, ma anche agli ingranaggi)?
galliano

figliuoli ioho già il presagio di un pomeriggio come quello di ieri con ADS e Beppe Conti che ci parlano del ciclismo eroico di coppi e bartali, intervallati dalle interviste al Cav e Pozzato.
trader

galliano ha scritto:figliuoli ioho già il presagio di un pomeriggio come quello di ieri con ADS e Beppe Conti che ci parlano del ciclismo eroico di coppi e bartali, intervallati dalle interviste al Cav e Pozzato.
Vade retro :muro: :muro:
piccolo san bernardo

galliano ha scritto:figliuoli ioho già il presagio di un pomeriggio come quello di ieri con ADS e Beppe Conti che ci parlano del ciclismo eroico di coppi e bartali, intervallati dalle interviste al Cav e Pozzato.

:lol: :lol: :lol:
Alanford

Messaggio da leggere da Alanford »

Andrebbe al di la di qualsiasi sopportazione umana :) .....non voglio nemmeno pensarci!
Rispondi