galliano ha scritto:figliuoli ioho già il presagio di un pomeriggio come quello di ieri con ADS e Beppe Conti che ci parlano del ciclismo eroico di coppi e bartali, intervallati dalle interviste al Cav e Pozzato.
giusto, Aria.aria ha scritto:Non ho ancora letto i messaggi di ieri dei forumisti. Penso che il problema al Moncenisio, siano le slavine. C'è il lungo pianoro sul Colle che potrebbe far pensare ai responsabilideltraffico. Arrivare a Plan Lachat, che è ai piedi del Galibier, sarebbe già tanto.
Spero ci sia sole su tutto il percorso. Non vorrei vedere i "poveri" transitare sul traguardo così malconci. Non so se qualcuno li ha visti scendere con l'ovovia dello Jafferau, credevo di trovarmi in un paese arabo.....scherzo è per dare l'idea.
ma questo lo possiamo definire ciclismo?BenoixRoberti ha scritto:Una immagine che piacerà certamente a Prof, un pezzo di storia del Giro ed anche di come una volta la follia fosse più sistematica pensando a quali rischi di instabilità della neve ci si sottoponesse. Altri tempi, oggi non si potrebbe fare:
Un grande Moser (il vecio Aldo) fa un salto ad ostacoli su un muretto di neve.
Luuc Eisenga @EisengaL 33m
Conditions on Mt Cenis seem to be good. If weather changes, race will be neutalized for the decent. Keep your fingers crossed..
Sono d'accordo sul riconoscimento a Vegni ed Acquarone se ... (lasciamo stare le scuse, perché anche in Rcs sanno che quelle feroci critiche fanno parte della passione, ne sono una manifestazione ed in fondo non se ne preoccupano proprio).Andrew ha scritto:dico solo una cosa!
Se Acquarone e Vegni riusciranno a far svolgere la tappa di oggi fino alla stele di Pantani sarà una grandissima impresa organizzativa, e tutti gli utenti di questo forum che ieri si sono divertiti a sparare a zero su di loro dovrebbero quantomeno porgergli le scuse.
Il tempo è stato inclemente e le autorità locali sono state contrarie, loro hanno tenuto duro e sono vicini a compiere un vero miracolo
Questo è vero!!Infatti se oggi riusciamo ad arrivare alla stele del Pirata sarà davvero solo perché gli organizzatori del Giro e il comune di Valloire hanno davvero voluto tener duro!!Complimenti a loro...personalmente con il tempo che c'è stato i giorni scorsi questo è il massimo a aspirabile ed il meglio che si poteva fare...più in su oltre i 2300 metri è troppo freddo e c'è troppa neve fresca...Andrew ha scritto:dico solo una cosa!
Se Acquarone e Vegni riusciranno a far svolgere la tappa di oggi fino alla stele di Pantani sarà una grandissima impresa organizzativa, e tutti gli utenti di questo forum che ieri si sono divertiti a sparare a zero su di loro dovrebbero quantomeno porgergli le scuse.
Il tempo è stato inclemente e le autorità locali sono state contrarie, loro hanno tenuto duro e sono vicini a compiere un vero miracolo
per ora si ma dipende sempre dal tempomatter1985 ha scritto:ma insomma la fanno o no?
BenoixRoberti ha scritto:Qualcuno a rovinare la giornata ci voleva. Strano confabulare serrato fra il Lord (u zuzzune) e Mr. Brailsford nel piazzale di Cesana.
Cosa avranno i due di così acceso da confabulare? Alcuni giornalisti hanno notato la cosa![]()
pitoro ha scritto:Sono piazzati accanto ai cassonetti della monnezza
adesso ci vorrebbe un'emotico che simula una mano che tocca....ferro!matter1985 ha scritto:BenoixRoberti ha scritto:Qualcuno a rovinare la giornata ci voleva. Strano confabulare serrato fra il Lord (u zuzzune) e Mr. Brailsford nel piazzale di Cesana.
Cosa avranno i due di così acceso da confabulare? Alcuni giornalisti hanno notato la cosa![]()
è venuto a portar male
Tranchée d'Arenberg ha scritto:adesso ci vorrebbe un'emotico che simula una mano che tocca....ferro!matter1985 ha scritto:BenoixRoberti ha scritto:Qualcuno a rovinare la giornata ci voleva. Strano confabulare serrato fra il Lord (u zuzzune) e Mr. Brailsford nel piazzale di Cesana.
è venuto a portar male![]()
Scuse? Non credo. Ieri han fatto una gran figura di m...a. Se oggi dovessero far correre la tappa fino alla Stele di Pantani sarebbe una grande cosa, ma la figuraccia di ieri resta comunque.Andrew ha scritto:dico solo una cosa!
tetzuo ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:
adesso ci vorrebbe un'emotico che simula una mano che tocca....ferro!![]()
Il fatto che ieri non fossi sul forum non vuol dire che io non possa scrivere il mio parere e ti dico tranquillamente che non credo proprio che sia stata una figura di merda. Acquarone e Vegni sapevano benissimo che il Sestriere non sarebbe stato decisivo ai fini della tappa. E' poi vero che magari ci si poteva passare, ma quando hanno deciso di tagliarlo non si poteva sapere che sarebbe stato transitabile, quindi hanno deciso di mettere al sicuro l'arrivo in salita, che era la cosa importante.Tranchée d'Arenberg ha scritto: E comunque è facile adesso che le cose son cambiate venire a dire che si è criticato in maniera eccessiva. Chi ieri non era qui sul forum a scrivere oggi può dire di tutto...![]()
Mentalità da vincenteBitossi ha scritto:Uran: "Lottiamo per arrivare secondi o terzi"... Andiamo bene!
Dopo tutto era quello che faceva Chiappucci già dalla prima tappa.Bitossi ha scritto:Uran: "Lottiamo per arrivare secondi o terzi"... Andiamo bene!
un altro che mette le mani avanti, tranquillo BitoxBitossi ha scritto:Uran: "Lottiamo per arrivare secondi o terzi"... Andiamo bene!
la corazzata kothenkin piuttostogalliano ha scritto:figliuoli ioho già il presagio di un pomeriggio come quello di ieri con ADS e Beppe Conti che ci parlano del ciclismo eroico di coppi e bartali, intervallati dalle interviste al Cav e Pozzato.
non ho detto che non hai diritto a scrivere, rileggi bene la mia frase e te ne rendi conto. Ho scritto che adesso è facile sindacare quanto scritto ieri da noi mentre le cose erano molto diverse da oggi.Andrew ha scritto:Il fatto che ieri non fossi sul forum non vuol dire che io non possa scrivere il mio parere e ti dico tranquillamente che non credo proprio che sia stata una figura di merda. Acquarone e Vegni sapevano benissimo che il Sestriere non sarebbe stato decisivo ai fini della tappa. E' poi vero che magari ci si poteva passare, ma quando hanno deciso di tagliarlo non si poteva sapere che sarebbe stato transitabile, quindi hanno deciso di mettere al sicuro l'arrivo in salita, che era la cosa importante.Tranchée d'Arenberg ha scritto: E comunque è facile adesso che le cose son cambiate venire a dire che si è criticato in maniera eccessiva. Chi ieri non era qui sul forum a scrivere oggi può dire di tutto...![]()
Personalmente anche a me è dispiaciuto che non ci siano passati, ma credo che la scelta possa essere stata condivisibile
Regalo piu' bello non potevi farmeloBenoixRoberti ha scritto:Una immagine che piacerà certamente a Prof, un pezzo di storia del Giro ed anche di come una volta la follia fosse più sistematica pensando a quali rischi di instabilità della neve ci si sottoponesse. Altri tempi, oggi non si potrebbe fare:
Un grande Moser (il vecio Aldo) fa un salto ad ostacoli su un muretto di neve.
![]()
E' evidente che hanno ritenuto prioritaria la messa in sicurezza del Moncenisio e la sua sistemazione, mentre non sono preoccupati per l'eventuale perturbazione delle 18 (certo, il freddo è garantito). Lo so sarà durissima, ma oggi sarà una gran tappa. Gran spettacolo! Per il Piratatrader ha scritto:Vi dirò inizia un po' a puzzarmi questo ritardo...partire alle 14 comporta più rischi...ad andare verso il tardo pomeriggio c'è sempre più rischio di rovesci...era meglio farla partire prima non dopo!!Ma partendo alle 14 arrivano dopo le 18...mmm...inizio ad essere perlomeno più perplesso!!
Se lo fai sei un traditoreMaìno della Spinetta ha scritto:Arrivo alle 18 in onore di Benoix, restano l'idea degli arrivi ritardati.
Ed io vado in gita, e qua minaccia pioggia... Amici o Giro? Camminata bagnata o Galibier innevato? Dilemmissimi...
sono partiti all'una ehtrader ha scritto:Vi dirò inizia un po' a puzzarmi questo ritardo...partire alle 14 comporta più rischi...ad andare verso il tardo pomeriggio c'è sempre più rischio di rovesci...era meglio farla partire prima non dopo!!Ma partendo alle 14 arrivano dopo le 18...mmm...inizio ad essere perlomeno più perplesso!!
No hanno detto alle 14...con ciclisti che si sono lamentati per la discesa dal Moncenisio essendo troppo freddo (0-1 grado) per loro...e quindi hanno mandato avanti i pulmann...tetzuo ha scritto:sono partiti all'una ehtrader ha scritto:Vi dirò inizia un po' a puzzarmi questo ritardo...partire alle 14 comporta più rischi...ad andare verso il tardo pomeriggio c'è sempre più rischio di rovesci...era meglio farla partire prima non dopo!!Ma partendo alle 14 arrivano dopo le 18...mmm...inizio ad essere perlomeno più perplesso!!
13:34:56 CESTtrader ha scritto:No hanno detto alle 14...con ciclisti che si sono lamentati per la discesa dal Moncenisio essendo troppo freddo (0-1 grado) per loro...e quindi hanno mandato avanti i pulmann...tetzuo ha scritto:sono partiti all'una ehtrader ha scritto:Vi dirò inizia un po' a puzzarmi questo ritardo...partire alle 14 comporta più rischi...ad andare verso il tardo pomeriggio c'è sempre più rischio di rovesci...era meglio farla partire prima non dopo!!Ma partendo alle 14 arrivano dopo le 18...mmm...inizio ad essere perlomeno più perplesso!!