Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

cauz. ha scritto:tu ci scherzi, e fai bene, ma ieri nel finale ho notato davvero con piacere come ogni volta che partiva uno scatto "dietro motore" il motociclista ri-accelerava in avanti per non dare troppa scia. solo con visconti ho notato un paio di scie un po' piu' prolungate, ma con la fatica che stava facendo non mi sono sembrate mai scandalose...
piu' che le mie proteste, credo che si trovino a che fare con una giuria più inflessibile del solito.
Assolutamente sì, scherzavo di gusto. Anche perché hai assolutamente ragione.
Ci vuole comunque parecchia professionalità ed esperienza di chi guida la moto per impedire ai prof di sfruttare le scie.
Molti che vedono le gare in tv non capiscono la difficoltà (pure di moto potenti) nel distanziare in discesa i prof.
Ne ho visti tanti di neofiti a bordo delle auto e delle moto di gara scendere al termine della stessa dai mezzi coi capelli ritti ed adrenalinici.
Anche nonostante il casco :D
Ultima modifica di BenoixRoberti il giovedì 23 maggio 2013, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

BenoixRoberti ha scritto: Ne ho visti tanti di neofiti a bordo delle auto e delle moto di gara scendere al termine della stessa dai mezzi coi capelli ritti ed adrenalinici.
Anche nonostante il casco :D
Fare una discesa alpina sotto la neve su una moto: tra le cose che non potrò mai fare, troppa paura. :boh: :sedia:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
BenoixRoberti

Il Giro Rai è ormai orientato a passare i 40 milioni di spettatori complessivi; una bella soglia psicologica sarebbe il sorpasso di quota 42 milioni, ovvero la media sopra i 2 milioni di telespettatori per tappa.
Purtroppo il meteo potrebbe minare questo risultato, che anche solo sfiorando il risultato dell'ultimo sabato 2012, sarebbe stata solo una formalità.
Vedremo dopo l'importante tappa odierna.

Immagine
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Infatti senza Gavia e Stelvio, si rischia un crollo di telespettatori nelle tappe alpine...
BenoixRoberti

CicloSprint ha scritto:Infatti senza Gavia e Stelvio, si rischia un crollo di telespettatori nelle tappe alpine...
Addirittura un crollo! Eddai menagramo :P
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Povero De Luca, continua a dare i tempi di evans, e né la sovraimpressione dà quelli di Nibali, né Pancassani dicono nulla su Nibali.

Nessun riferimento dopo 5 km, nessun tentativo di dare dei distacchi, chiacchiere su Bertolini, chiacchiere, chiacchiere... Scarponi, Uran, dopo 20 minuti di corsa Cassani dice che "ad occhio mi sembra andare meglio scarponi..."
Ai meno 15 Pancani dice "all'incirca Nibali fa questo tempo".

Completamente bocciati, incapaci di dare tempi, di organizzare la cronaca dei big tra regia, moto e commento.
Confermata la malaparata di Saltara: sulle crono in RAI non hanno capito che non c'è niente da raccontare, perché corron da soli ed è noisosa, e l'evanto occorre crearlo creaando continui confronti sui tempi. !qua è andato meglio questo, adesso sta recuperando"
Ma niente, ormai 20 minuti che i primi 4 sono in campo, ognuno seguito da una moto (quindi confronti facilissimi da fare, basta seguirli a 2 a 2 col tempo in sovraimpressione per circa 3 minuti e mezzo, o quantomeno quando passano nello stesso punto), e non son riusciti a dare nessun confronto prima di Brentonico.

Bravo De Luca che ci ha provato,
bocciati Cassani e Pancani e Bulbarelli per non aver seguito lo spunto/organizzato un modo di raccontare la crono serio.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

E intanto a sorpresa Loredana Bertè oggi conduce il Processo alla Tappa.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
BenoixRoberti

@Destefano
Chi ha criticato perché al Processo non si litiga e non si discute? :o
Va benissimo così, rincorrendo la cronaca, che non manca. Pochi hanno nostalgia per i litigi.
Per me la formula odierna è ottima; semmai va migliorata la gestione e reso più ordinato il flusso di interventi ed informazioni (cosa ardua perché non è facile condurre con le premiazioni e la "discoteca" a fare da sottofondo audio).
Al di là delle opinioni individuali, i risultati di audience sono ottimi perché il Processo quest'anno è seguitissimo.
Di seguito i dati.

Immagine
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

BenoixRoberti ha scritto:@Destefano
Matteo Romano e Cristiano Gatti, as usual :roll:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

il giubbino della de stefano è uguale a quello di mio nonno
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

CicloSprint ha scritto:Infatti senza Gavia e Stelvio, si rischia un crollo di telespettatori nelle tappe alpine...
il giro ha dato il meglio di sè nella prima settimana. con l'abbandono di alcuni big è diventato abbastanza monotono
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
BenoixRoberti

Basso ha scritto:
Matteo Romano e Cristiano Gatti, as usual :roll:
Non avevo collegato minimamente questa frase a quegli articoli, perché in realtà le critiche erano più argomentate.
Non c'era una mera ricerca di sgarbismo, come è sembrato dall'uscita della Deste.
La Ale dovrebbe assorbire meglio le critiche, cercando di recepire quanto ci può essere di propositivo anche nell'articolo feroce.
Così annega in un bicchier d'acqua. Personalmente aumenterei e parecchio lo spazio di Martinello coi filmati di colore dalla corsa, che se vogliamo è in larga parte il segreto del successo del programma di Gerard Holtz nel dopo Tour.
La trasmissione paga il non avere una forte scaletta, come è invece quella del programma dopo Tour.
Ahinoi c'è meno rispetto al Giro per i programmi del hostcaster. Andare al Processo qua è una concessione, al Tour invece sono onorati degli inviti.
La presenza al Processo è importante solo per le Professional. :(
BenoixRoberti

Beppe Conti indiscreto
Un glorioso marchio di biciclette che torna nel ciclismo con una professional guidata da Gianluigi Stanga ... :sherlock:
Giardini butta lì il nome Bianchi, ma Bianchi dovrebbe diventare main sponsor dell'attuale Vacansoleil, con Dcm che resterebbe come secondo.
Io azzardo Masciaghi col marchio Coppi.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

BenoixRoberti ha scritto:Beppe Conti indiscreto
Un glorioso marchio di biciclette che torna nel ciclismo con una professional guidata da Gianluigi Stanga ... :sherlock:
Giardini butta lì il nome Bianchi, ma Bianchi dovrebbe diventare main sponsor dell'attuale Vacansoleil, con Dcm che resterebbe come secondo.
Io azzardo Masciaghi col marchio Coppi.
DCM ha già annunciato che non rinnoverà la sponsorizzazione oltre il 2013
BenoixRoberti

OT
Seb ha scritto:DCM ha già annunciato che non rinnoverà la sponsorizzazione oltre il 2013
Nel comunicato non parlavano di una riduzione dell'impegno?

edit: trovato http://www.velonation.com/News/ID/14566 ... eason.aspx
mi ricordavo male, rimangono come sponsor ma di un team giovanile.
Mi sorprende il fatto che lascino per eccesso di successo troppo rapido.
FINE OT

Si può interpretare allora come un declassamento Continental Pro del team? In tal caso l'indiscreto di Beppe Conti sarebbe sì la Bianchi, ma sarebbe un ritorno con un team in discesa.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

BenoixRoberti ha scritto:Si può interpretare allora come un declassamento Continental Pro del team? In tal caso l'indiscreto di Beppe Conti sarebbe sì la Bianchi, ma sarebbe un ritorno con un team in discesa.
Con gran sollievo della Lampre .....
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
ronnie79

Messaggio da leggere da ronnie79 »

Steven ha scritto:il giubbino della de stefano è uguale a quello di mio nonno
infatti..ma la ads non potrebbe presentarsi non dico sexy ma un po' piu'..femminile?un po' maschiaccio sempre con sti pantaloni e giacche..in fondo non sembra una brutta donna dai..
silvio martinello invece mi piace sempre molto,ottime le sue analisi
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

ronnie79 ha scritto:infatti..ma la ads non potrebbe presentarsi non dico sexy ma un po' piu'..femminile?un po' maschiaccio sempre con sti pantaloni e giacche..in fondo non sembra una brutta donna dai..
Il palco del Processo, come avvenuto per la corsa rosa, non è stato baciato dal bel tempo, lei stessa ha in questi giorni dei fastidi influenzali.
Per te bisogna considerare una persona (anzi, una donna) per come si veste, o forse per come si sveste? :vomitino: (uso questa perché non ci sono altre emoticons più adatte)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
ronnie79

Messaggio da leggere da ronnie79 »

Basso ha scritto:
ronnie79 ha scritto:infatti..ma la ads non potrebbe presentarsi non dico sexy ma un po' piu'..femminile?un po' maschiaccio sempre con sti pantaloni e giacche..in fondo non sembra una brutta donna dai..
Il palco del Processo, come avvenuto per la corsa rosa, non è stato baciato dal bel tempo, lei stessa ha in questi giorni dei fastidi influenzali.
Per te bisogna considerare una persona (anzi, una donna) per come si veste, o forse per come si sveste? :vomitino: (uso questa perché non ci sono altre emoticons più adatte)
ma no figurati..che cattiveria su era una provocazione.. :(
diciamo che la stimo per alcune indubbie capacita' (cioe' di intervistatrice sulla strada a fine corsa come una volta), meno per altri aspetti tra cui l'essere sempre vestita troppo formale per me,comunque contenta lei..
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Va benissimo così, rincorrendo la cronaca, che non manca. Pochi hanno nostalgia per i litigi.
posso risultare impopolare? a me un po' di pepe nel processo manca, e credo che la de stefano abbia tra i suoi grandi limiti proprio l'incapacità di gettare benzina sul fuoco, se non con gli assenti. sicuramente la "latitanza" dei protagonista la penalizza parecchio... pero' a me la puntata di ieri, con un po' di quel sano "scazzo" tra i vecchi sceriffi del gruppo e i loro critici odierni mi ha rimandato indietro nel tempo.
non dico che voglio il processo del lunedi', per carità, anzi... :vomitino:
ma dico anche basta col ciclismo dei buoni sentimenti. in fondo sta nello stesso nome della trasmissione (processo) un elemento di conflittualità.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

Lo spazio per la polemica, se necessaria e viva, va benissimo. Però in passato era davvero troppo e molte polemiche erano muffe.
Personalmente renderei il Processo ancor più interessante infarcendolo maggiormente con le immagini curiose da dentro la corsa, da dentro le ammiraglie, dal fondo della corsa (che poi è una delle cose belle del vedere le corse dal vivo), tra il pubblico lungo le strade.
Mi riferisco in questo al modello degli speciali del Tour, ma anche delle novità portate dalle produzioni di Sporza ad esempio.
Poi una "scazzottata" fra Ds acidi e sceriffi per me potrebbe anche starci, giusto quei due minuti. Senza esagerare.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
posso risultare impopolare? a me un po' di pepe nel processo manca, e credo che la de stefano abbia tra i suoi grandi limiti proprio l'incapacità di gettare benzina sul fuoco, se non con gli assenti. sicuramente la "latitanza" dei protagonista la penalizza parecchio... pero' a me la puntata di ieri, con un po' di quel sano "scazzo" tra i vecchi sceriffi del gruppo e i loro critici odierni mi ha rimandato indietro nel tempo.
ma dico anche basta col ciclismo dei buoni sentimenti. in fondo sta nello stesso nome della trasmissione (processo) un elemento di conflittualità.
mancano i personaggi
senza quelli non viene fuori nulla di "godibile"
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Strong ha scritto:
cauz. ha scritto:
mancano i personaggi
senza quelli non viene fuori nulla di "godibile"
hai ragione Strong, infatti le puntate migliori del Processo sono quelle con Scinto, Scarponi, Pozzato, Paolini; non tutti insieme, ma basta anche solo uno di questi
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Pat McQuaid ha scritto: hai ragione Strong, infatti le puntate migliori del Processo sono quelle con Scinto, Scarponi, Pozzato, Paolini; non tutti insieme, ma basta anche solo uno di questi
Mandove! In Rai hanno il mitico MagoGiggi e non gli fanno dire quasi nulla, mentre Woody con un simile personaggio ci ha girato "mezzo film". :muro: :muro: :muro: :D :D :D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Mandove! In Rai hanno il mitico MagoGiggi e non gli fanno dire quasi nulla, mentre Woody con un simile personaggio ci ha girato "mezzo film". :muro: :muro: :muro: :D :D :D
Verissimo, per ora il momento migliore del Processo è stato quello dei suoi consigli a Pirazzi...e poi, quando ho avuto occasione di vederlo, ha fatto vedere numeri da fuoriclasse anche nella trasmissione mattutina :D :crazy:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
eliacodogno

Su Mattina Sport strafalcione da studio Mazzocchi-Iafrate: "...ma proprio Di Luca che ha perso un Giro per il CERA..." :dunce:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

CicloSprint

Ci saranno "Processo alla Tappa" e Tgiro ?
CicloSprint

Adesso i cavalieri e i cavalli al posto di Nibali...
cauz.
Contatta:

CicloSprint ha scritto:Adesso i cavalieri e i cavalli al posto di Nibali...
un sacco di materiale per i fotomontaggi in questo pomeriggio libero
eliacodogno

cauz. ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Adesso i cavalieri e i cavalli al posto di Nibali...
un sacco di materiale per i fotomontaggi in questo pomeriggio libero
Non ci puoi deludere ciclosprint :champion:

CicloSprint

Immagine
cauz.
Contatta:

puoi fare di meglio, dai
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

SCOOP.
So per certo che Ciclosprint è Corrado Guzzanti.
Grande Corrado :champion:
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

eliacodogno ha scritto:Su Mattina Sport strafalcione da studio Mazzocchi-Iafrate: "...ma proprio Di Luca che ha perso un Giro per il CERA..." :dunce:
Non avere vinto da dopato un giro dal percorso ridicolo come nel '09 è solo un elemento a svantaggio dell'abruzzese :bll: ...
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

piccolo san bernardo ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Su Mattina Sport strafalcione da studio Mazzocchi-Iafrate: "...ma proprio Di Luca che ha perso un Giro per il CERA..." :dunce:
Non avere vinto da dopato un giro dal percorso ridicolo come nel '09 è solo un elemento a svantaggio dell'abruzzese :bll: ...
Che poi sarà stato per il percorso ridicolo ma imho fu uno dei più spettacolari degli ultimi anni
piccolo san bernardo

nunziol ha scritto: Che poi sarà stato per il percorso ridicolo ma imho fu uno dei più spettacolari degli ultimi anni
Vero anche questo :yes:
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

dai cazzo rai, sono giorni e giorni che non fate altro che parlare, parlare, parlare, oggi ''diretta integrale'' già privata dello spettacolo di tre salite e non ci fate nemmeno vedere le interessanti immagini degli scatti per prendere la prima fuga della giornata.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

nunziol ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:
Che poi sarà stato per il percorso ridicolo ma imho fu uno dei più spettacolari degli ultimi anni
Spettacolare ? ma non ricordo un solo attacco da lontano ?
Pure quello 2012 diventa bello confrontato a quello 2009
Resta il giro con l'audience tv piu' basso della storia
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Winter ha scritto: Spettacolare ? ma non ricordo un solo attacco da lontano ?
Pure quello 2012 diventa bello confrontato a quello 2009
Resta il giro con l'audience tv piu' basso della storia
infatti non volevo fare la solita figura dello smemorato scrivendo che io non ricordo assolutamente il giro 2009 come un giro spettacolare. Forse, ma magari mi sbaglio, ci fu una bella tappa in centro italia, col caldo e belle salite dure (un attacchino di Basso da lontano :dubbio: ) m per il resto....
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Grande giornalista la De stefano!!!. Inizia il collegamento dicendo: "fino a due ore fa..." e via di neve e nebbia. Ma l'attualità è diventata un optional? Sembra che le dispiaccia che non ci sia un tempo orribile
mastraa

Messaggio da leggere da mastraa »

Dico solo che dopo aver sentito l'apertura del Processo della ADS ho dovuto fermare mio papà che stava cercando di strapparsi le orecchie
Supercunego
Huck Finn

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Oh, bella tappa, alla fine, però per me stanno esagerando con le celebrazioni (ciclismo eroico, fatica, ecc.). Tutto giusto, per carità, ma tutta questa enfasi mi ricorda il baffo nelle sue televendite! :bici:
Winter

La vedrei bene a studio aperto..
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Basta basta basta, l'anno prossimo si deve cambiare, troppa retorica, troppe banalità. Aridatece Sgarbozza.
E poi sempre co 'tazzo di Cavendish, e che razzo.
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

la continua autocelebrazione di quelli della RAI è veramente insopportabile, così come la retorica mielosa della De Stefano. Severini poi è imbarazzante, anche se aggiunge involontariamente un che di comico al tutto.

l'unica che promuovo è la Secondini, per i modi garbati.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
scile

Messaggio da leggere da scile »

Fabioilpazzo ha scritto:Basta basta basta, l'anno prossimo si deve cambiare, troppa retorica, troppe banalità. Aridatece Sgarbozza.
quando non c'è competenza specifica, non resta che la retorica e la banalità.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

scile ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Basta basta basta, l'anno prossimo si deve cambiare, troppa retorica, troppe banalità. Aridatece Sgarbozza.
quando non c'è competenza specifica, non resta che la retorica e la banalità.
Paole diavolesche :clap: , che per me è il corrispettivo all'ingrosso di *sacrosante* :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter

Oggi giro in diretta è partito a 20 all' arrivo.. l audience domani sarà alto
CicloSprint

Oggi l' aereo ponte dopo il flop di Bardonecchia ha garantito immagini fino alla fine...
piccolo san bernardo

MagliaRossa ha scritto:la continua autocelebrazione di quelli della RAI è veramente insopportabile
Questo è un leitmotiv comune di tutti quelli che lavorano per il Servizio Pubblico.

Ti consiglio di leggerti una qualunque intervista di Giletti, sempre pronto ad incensare la sua Arena e ad affossare i programmi delle altre reti!! :fischio: :fischio:
Rispondi