Altre corse 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Altre corse 2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

3a tappa del Giro di Baviera a Gerald Ciolek che batte allo sprint Arnaud Demare e Heinrich Haussler.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Frieden

Messaggio da leggere da Frieden »

Giro del Belgio, Martin vince la terza tappa (Cronometro individuale) Baveren,15 km e si porta al comando della classifica generale.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:3a tappa del Giro di Baviera a Gerald Ciolek che batte allo sprint Arnaud Demare e Heinrich Haussler.
Hai lo streaming della corsa per caso?
"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Continua l'imbattibilita' di Martin a crono (esclusi prologhi e cronoscalate) , ultima sconfitta Vuelta '12..

Vedendo i vari annullamenti.. aveva la sua chance in questo giro :D
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Winter ha scritto:Continua l'imbattibilita' di Martin a crono (esclusi prologhi e cronoscalate) , ultima sconfitta Vuelta '12..

Meglio che sia rimasto a casa; poi si convinceva di vincere il Tour un giorno.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter

Temo anch'io
Per me ha fatto bene a lasciar perdere le classifiche dei grandi giri , io pero' lo vorrei piu' attaccante negli ultimi km
Se parte a 2-3 km dall'arrivo , ci vuole una squadra ben oliata per andare a prenderlo
Da grande Finisseur , con il motore che ha

Be a crono è uno spettacolo
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Temo anch'io
Per me ha fatto bene a lasciar perdere le classifiche dei grandi giri , io pero' lo vorrei piu' attaccante negli ultimi km
Se parte a 2-3 km dall'arrivo , ci vuole una squadra ben oliata per andare a prenderlo
Da grande Finisseur , con il motore che ha

Be a crono è uno spettacolo
il problema è che a parte lo scorso anno ha sempre avuto in squadra Cavendish nel cui treno si è spesso speso tanto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Winter ha scritto:Continua l'imbattibilita' di Martin a crono (esclusi prologhi e cronoscalate) , ultima sconfitta Vuelta '12..

di vincere a saltara probabilmente o di provare qualche fuga, perché in classifica sarebbe stato a 20 minuti almeno, già dopo le prime tappe.
tetzuo

Tranchée d'Arenberg ha scritto:3a tappa del Giro di Baviera a Gerald Ciolek che batte allo sprint Arnaud Demare e Heinrich Haussler.
segnalo il quinto posto di davide cimolai, il giovane corridore friulano, passato nei pro con la liquigas ormai 4 stagioni fa, dopo aver faticato parecchio soprattutto le prime due stagioni, a trovare la sua dimensione, sta iniziando a buttarsi bene negli sprint e a accogliere qualche discreto piazzamento. Visto il nulla totale di ferrari a questo giro, mi auguro che davide possa essere il velocista di punta tra i blu/fucsia al tour, anche se non si tratta di uno sprinter puro, ma volendo sa tenere sugli strappi meno duri e spesso cerca la fuga.
Winter

tetzuo ha scritto:

di vincere a saltara probabilmente o di provare qualche fuga, perché in classifica sarebbe stato a 20 minuti almeno, già dopo le prime tappe.
Ne dubito
Pozzovivo non è certo una cima in discesa , ventagli ecc eppure non ha praticamente perso nulla
Considerando che il Montasio è stato quasi bypassato , idem il Galibier
Aveva un minuto e 30 dello Jafferau (forse meno), ma tra crono a squadre e Saltara , ha un margine di 3-4 minuti su Nibali
Per me se la giocava ampiamente (se guardi la classifica è disegnata dalle crono)
Martin perde molto se ci son tante salite , su un salita finale di 6-7 km non perde tantissimo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
tetzuo ha scritto:

Ne dubito
Pozzovivo non è certo una cima in discesa , ventagli ecc eppure non ha praticamente perso nulla
Aveva un minuto e 30 dello Jafferau (forse meno), ma tra crono a squadre e Saltara , ha un margine di 3-4 minuti su Nibali
Per me se la giocava ampiamente (se guardi la classifica è disegnata dalle crono)
Martin perde molto se ci son tante salite , su un salita finale di 6-7 km non perde tantissimo
Per me Tony Martin è sempre stato un'incognita (chiedo l'autorevole conferma di Galliano :) ). Talvolta non si stacca su salite impervie ( mi pare Baschi l'anno scorso) e tal altra enra nel gruppetto. Quindi è difficile, per non dire impossibile, stabilire che cosa avrebbe fatto in questo Giro. :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto: Considerando che il Montasio è stato quasi bypassato
Ossia?
Probabilmente quella sarebbe stata la tappa dove Tony avrebbe preso di più, poi hai voglia di riguadagnare
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
tetzuo

Winter ha scritto:
tetzuo ha scritto:

Ne dubito
anche io ammiro molto il passista tedesco, ma sinceramente non riesco ad immaginarlo in classifica a fine giro, anche in una corsa come quella di quest'anno, privata di molte montagne. un percorso comunque nervosissimo e tortuoso dove secondo me avrebbe fatto fatica. Facendo questo gioco parecchio fantaciclistico: lo vedo già in difficoltà a marina di ascea (intorno ai 2 minuti) , fuori da quel gruppo dei migliori 30, idem il giorno dopo in Calabria (altri secondi) e poi Pescara con un altro paio di minuti, dopo avergi visto recuperare a Saltara 2 minuti e mezzo a Nibali, eccolo alzare bandiera bianca sul cason di Lanza e arrivare al traguardo nella rete.

comunque sono opinioni dettate da sensazioni che non potranno mai avere una verifica sul campo.
Winter

eliacodogno ha scritto:
Winter ha scritto: Considerando che il Montasio è stato quasi bypassato
Ossia?
Probabilmente quella sarebbe stata la tappa dove Tony avrebbe preso di più, poi hai voglia di riguadagnare
Su una bella salita si è saliti quasi in gruppo con distacchi veramente corti
Bravo Uran ma dietro son andati piano
Winter

tetzuo ha scritto:
anche io ammiro molto il passista tedesco, ma sinceramente non riesco ad immaginarlo in classifica a fine giro, anche in una corsa come quella di quest'anno, privata di molte montagne. un percorso comunque nervosissimo e tortuoso dove secondo me avrebbe fatto fatica. Facendo questo gioco parecchio fantaciclistico: lo vedo già in difficoltà a marina di ascea (intorno ai 2 minuti) , fuori da quel gruppo dei migliori 30, idem il giorno dopo in Calabria (altri secondi) e poi Pescara con un altro paio di minuti, dopo avergi visto recuperare a Saltara 2 minuti e mezzo a Nibali, eccolo alzare bandiera bianca sul cason di Lanza e arrivare al traguardo nella rete.

comunque sono opinioni dettate da sensazioni che non potranno mai avere una verifica sul campo.
Per fortuna che lo ammiri..
Pescara gruppo di 27 corridori.. a 2 minuti 60 corridori
Serra San Bruno gruppo di 36 corridori
Ascea gruppo di 18 corridori.. oltre i 2 minuti 68 corridori

Tony Martin ha vinto anche in salita.. vedi Crans Montana al Giro di Svizzera
Ha fatto piazzamenti un po' in tutte le gare di una settimana
Nei grandi giri è limitate dalla sequenza di salite.. ma in questo giro non ci son state
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto: Su una bella salita si è saliti quasi in gruppo con distacchi veramente corti
Anche al Tour 2011 i Pirenei li hanno fatti piano però Martin ha beccato un quarto d'ora al giorno...per quanto sia migliorato non lo vedrei bene affatto
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter

eliacodogno ha scritto:
Winter ha scritto: Su una bella salita si è saliti quasi in gruppo con distacchi veramente corti
Anche al Tour 2011 i Pirenei li hanno fatti piano però Martin ha beccato un quarto d'ora al giorno...per quanto sia migliorato non lo vedrei bene affatto
si ma quanti colli c'erano.. una tre e l'altra cinque , piu' di 4000 metri di dislivello
Lo jafferau 7 km , il Tourmalet da solo ne fa 18
Su salita secca non lo vedo cosi male Martin
cmq l'andar piano del Tour non è quello del giro
lemond

Winter ha scritto: Tony Martin ha vinto anche in salita.. vedi Crans Montana al Giro di Svizzera
Forse sbaglio, perché vado a memoria, ma è possibile che in codesta tappa secondo sia arrivato Cuneghin, nel qual caso ... :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

Vedo che al Giro del Belgio c'è stato il ritorno in corsa di

9 Luis Leon Sanchez Gil (Spa) Blanco Pro Cycling Team 0:01:16

La sospensione da parte della squadra è terminata e allora presumo che il corridore abbia avuto ragione, è così?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

tetzuo

lemond ha scritto:Vedo che al Giro del Belgio c'è stato il ritorno in corsa di

La sospensione da parte della squadra è terminata e allora presumo che il corridore abbia avuto ragione, è così?
o forse un caso di omonimia :bll:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

giro baviera

crono a malori

ordine d'arrivo

1. MALORI Adriano LAM 38'19"
2. SÜTTERLIN Jasha TET 18"
3. BARTA Jan TNE 19"
4. THOMAS Geraint SKY 19"
5. ROY Jérémy FDJ 26"
6. GESCHKE Simon ARG 29"
7. ULISSI Diego LAM 36"
8. STANNARD Ian SKY 37"
9. WYSS Marcel IAM 42"
10. KONOVALOVAS Ignatas MTN 49"

generale alla vigilia dell'ultima tappa

1.Malori, Adriano (LAM)
2.Thomas, Geraint (SKY)
3.Barta, Jan (TNE)
Ultima modifica di Strong il sabato 25 maggio 2013, 15:50, modificato 1 volta in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
lemond

Iglinsky (se si scrive così) ha vinto la Iv tappa del giro del belgio, mentre gli Omega tiravano per Greipel (II). :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Mi aspettavo di piu' da Malori.
Strong

TIC ha scritto:Mi aspettavo di piu' da Malori.
sinceramente anch'io
il secondo lo immaginavo a circa 1'
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

ha chiesto all'uci se era in regola per correre e la blanco obtorto collo lo ha fatto tornare "attivo".
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

intanto in Giappone i lampre ancora secondi.
NISHITANI a Tokyo impallina ancora Richeze, giusto primo e secondo come lo scorso anno.

Complimenti a Baliani che fa sua la classifica finale per il secondo anno consecutivo, dev'essere una vera star da quelle parti :)
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Luis Leon Sanchez torna al successo in Belgio. A Martin la generale, davanti allo stesso Sanchez
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Malori ha vinto il Bayern Rundfahrt mentre la tappa di oggi è andata a Haussler.

Bella giornata in casa Italia: tre corse a tappe vinte oggi da azzurri :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
sinceramente anch'io
Io lo immaginavo a un'ora.
Smettetela, per favore.
E imparate a godervi un po' i bei momenti.
Bravo Adriano.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen

bella vittoria di malori, mi pare che la sua crescita sia graduale ma costante.
Strong

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:
sinceramente anch'io
Io lo immaginavo a un'ora.
Smettetela, per favore.
E imparate a godervi un po' i bei momenti.
Bravo Adriano.

credo di essere l'unico tifoso di malori (e forse tra quelli che lo conoscono meglio) su questo forum per cui la tua uscita è infelice come spesso capita.
l'osservazione prettamente tecnica di Tic è corretta.
In questa crono piatta di più di 30km con avversari non top mi aspettavo che malori riuscisse a rifilare al secondo almeno 1" al km.

Abbiamo fatto una riflessione...punto.
Poi io son sicuramente tra i pi felici visto che sono stato forse l'unico a difenderlo su questo forum quando sono piovute delle critiche
Mi aspettavo vincesse questa corsa a tappe perché è tagliata su misura per lui e così è stato (leggi quello che ho scritto alla vigilia della prima tappa)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto: credo di essere l'unico tifoso di malori (e forse tra quelli che lo conoscono meglio) su questo forum per cui la tua uscita è infelice come spesso capita.
Evidentemente leggi solo i tuoi post.
Che tu lo conosca meglio di altri non lo discuto, che tu sia l'unico tifoso di Malori è inesatto.
Quindi la tua uscita è infelice come spesso capita.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Molto contento per Malori, che in quest'anno ha già dimostrato in più occasioni di avere una gran gamba, ma soprattutto di avere capito che può fare la differenza. A me sta piacendo molto quest'anno anche per l'atteggiamento con cui sta approcciando le varie corse. Vista la gestione Lampre del primo anno ero veramente pessimista, ma forse (spero) riescono a smentirmi..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
lemond

dietzen ha scritto:

ha chiesto all'uci se era in regola per correre e la blanco obtorto collo lo ha fatto tornare "attivo".
E ieri si è dimostrato di gran lunga il miglior corridore di questa squadra dall'inizio dell'anno, dopo Vanmarke. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

andriusskerla ha scritto:Luis Leon Sanchez torna al successo in Belgio. A Martin la generale, davanti allo stesso Sanchez
Grande ultima tappa con la Redoute scalata per tre volte e l'arrivo con un sali/scendi costante. Grandissimo Luis Leon, e subito dopo, in grande crescita, Gavazzi, Kloden e Martin (che conferma la vittoria dello scorso anno), mentre Gilbert ci ha provato, ma è ancora lontano dalla sua forma.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

Fred Rodriguez campione nazionale americano
Strong

nunziol ha scritto:Fred Rodriguez campione nazionale americano
i partenti nella crono si conoscono?
sfida phinney davezab (si è ripreso della caduta al california)?
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

Strong ha scritto:
nunziol ha scritto:Fred Rodriguez campione nazionale americano
i partenti nella crono si conoscono?
sfida phinney davezab (si è ripreso della caduta al california)?
Fatta sabato scorso

1.ZIRBEL
2.BOOKWALTER
3.BROWN
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Bella zampata di FURLAN al Tour of Estonia
e curiosa intervista in cui dice che ha pochissimo tempo per allenarsi :o
http://www.tuttobiciweb.it/detectUA.php ... 59295&tp=n

Tra l'altro in questa corsa e' tornato a correre REDA, 15esimo nel prologo
http://www.cicloweb.it/node/1181494
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

grande Baliani che dopo aver fatto suo il giro del Giappone, è giunto secondo nella seconda tappa del tour de Kumano.
http://www.cicloweb.it/news/2013/06/01/ ... -1-baliani
Cancellara, Valverde
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Finalmente torna a vincere Tom Boonen
Risolti i problemi di natura fisica, Tom Boonen è finalmente andato a segno. L’ex iridato della Omega Pharma Quick Steo ha vinto infatti la Omloop Heist Op Den Berg in Belgio regolando in volata Kenny De Haes (Lotto Belisol), Sean De Bie (Leopard Trek), Frederic Amorison (Crelan Euphony e Bjorn Leukemans (Vacansoleil).

Tuttobiciweb
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
nivlac

Messaggio da leggere da nivlac »

Alla Philadelphia Cycling Classic Kiel Reijnen (UnitedHealthCare) vince allungando sul muro conclusivo del Lyceum, approfittando di una buona forma che si porta dietro da inizio mese. Dietro a lui Anthony (Optum p/b Kelly Benefit Strategies) e Rosskopf (Hincapie Sportswear Development).
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Il team Nippo piazza Arredondo e Baliani ai primi due posti della classifica generale del Tour de Kumano.
Cancellara, Valverde
Slegar

Rientro in gruppo di Ballan al GP du canton d'Argovie:
http://www.cyclingnews.com/news/ballan- ... ific-crash
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
dietzen

Pavè ha scritto:Il team Nippo piazza Arredondo e Baliani ai primi due posti della classifica generale del Tour de Kumano.
ma questo arredondo che sembra un bell'arrampicatore non corre mai in europa?
Slegar

dietzen ha scritto:
Pavè ha scritto:Il team Nippo piazza Arredondo e Baliani ai primi due posti della classifica generale del Tour de Kumano.
Il calendario più importante della Nippo-De Rosa finora si è svolto in Asia e Arredondo, che assiame a Baliani è la "star" della squadra, ha corso sempre li; una possibilità di vederlo all'opera potreva essere la Coppi & Bartali ma la sua squadra non era stata invitata. L'unica gara a tappe degna di nota a cui ha partecipato la Nippo-De Rosa in Europa è stata la Fleche du Sud, non proprio la corsa ideale per mettere in risalto le qualità di Arredondo.

dietzen

Slegar ha scritto:
dietzen ha scritto:
Il calendario più importante della Nippo-De Rosa finora si è svolto in Asia e Arredondo, che assiame a Baliani è la "star" della squadra, ha corso sempre li; una possibilità di vederlo all'opera potreva essere la Coppi & Bartali ma la sua squadra non era stata invitata. L'unica gara a tappe degna di nota a cui ha partecipato la Nippo-De Rosa in Europa è stata la Fleche du Sud, non proprio la corsa ideale per mettere in risalto le qualità di Arredondo.
ah, ecco, grazie per le info. pensavo che la nippo fosse stata invitata alle corse italiane...
a questo punto immagino che i risultati lo porteranno almeno in una professional per la prossima stagione.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

dietzen ha scritto:
a questo punto immagino che i risultati lo porteranno almeno in una professional per la prossima stagione.
Beh, se la Colombia inseguisse il progetto World Tour come si dice in Giro, sarebbe il primo da comprare per una questione di punti.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Subsonico ha scritto:
dietzen ha scritto:
Beh, se la Colombia inseguisse il progetto World Tour come si dice in Giro, sarebbe il primo da comprare per una questione di punti.
Giustamente, visto che tra Tour de Langkawi e Tour de Kumano (entrambe vinte) e Giro del Giappone (2° dietro Baliani) ne ha già racimolati un bel po'. In Italia penso che lo vedremo all'opera in qualcuna delle prove del calendario estivo, tuttavia non è così sconosciuto agli addetti ai lavori, visto che ha fatto per diversi anni il dilettante nelle Marche (prima nel Massi Team e poi nella SCAP).

A proposito di Colombia: come riportato nel thread del ciclismo sudamericano nel Giro di Colombia ci sarà per il secondo anno consecutivo l'Utensilnord in cui si schiereranno al via Marco Zanotti (che proprio lì ha ottenuto le sue prime 2 vittorie da professionista), Marco Zamparella, Omar Lombardi, Alessandro Mazzi e i due fratelli Andrea e Simone Masciarelli, recentemente ingaggiati dal team.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Slegar

Non solo il Giro d'Italia è stato condizionato dal maltempo; anche la terza tappa del 2 luglio del Giro d'Austria, Kitzbhüel-Matrei, è a rischio in quanto una grossa frana ha interrotto l'unica strada di collegamento tra il Salisburghese e il Tirolo Orientale, il Felbertauern, e non è assicurato il passaggio sul Großglockner a causa della neve presente:
http://www.cyclingnews.com/news/tour-of ... -rock-fall

Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Il maltempo condiziona anche il Giro della Slovacchia: domani tappa molto accorciata, già annullata invece la quinta ed ultima tappa in programma sabato.
Oggi però bella vittoria di Andrea Fedi al fotofinish
Rispondi