Giro d'Italia 2013 20a tappa: Silandro-Tre Cime di Lavaredo
Re: Giro d'Italia 2013 20a tappa: Silandro-Tre Cime di Lavar
Ai -110 km dal traguardo c'è in atto una fuga composta da 4 corridori: Brutt, Ermeti, Hansen e Popovych, hanno 7'14" di vantaggio sul gruppo
- Maìno della Spinetta
Già....galliano ha scritto:ADS sembra un extraterrestre catapultato al Giro d'Italia.
Sui tecnici RAI:
Evidentemente in Italia (soprattutto per ADS) uno che LAVORA e quindi fa semplicemente quello per cui è pagato, desta sempre grande stupore.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Ora sono in maniche corte pure io... Purtroppo non ho modo di seguire manco un minuto del giro oggi... Cmq da qua vedo le cime di diverse montagne sopra i 1000 e non han traccia di neve e per esperienza lo sbalzo termico tra bolzano e una quota intorno ai 1200m è di 6gradi... Comunque, come scritto ieri, qua intorno, almeno fino ai 1500 ci si andava senza incontrare un solo fioco di neve sulla strada...BenoixRoberti ha scritto:Una strana alleanza trentino-tirolese per criticare l'Italia (il Giro)galliano ha scritto:Figurati che adesso qui c'è un sole stupendo e cielo blu.Merak ha scritto:A bolzano, fondovalle quindi, c'è un timido sole anche se si sta annuvolando... Intorno a me vedo comunque gente in maniche corte... Per dire...
A sto punto spero che in val pusteria sia peggio altrimenti sa proprio di beffa per una decisione presa sull'onda emotiva.
Belli! Stavolta il meteo (o la meteo) delle vostre montagne è un mistero pure per voi.
Il vero Trentino-Sud Tirolo non è in fondovalle.
Lo so, varrebbe pur per il Giro![]()
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
attenti, ADS annuncia valanghe! scappate!
- Laura Grazioli
Siccome c'è poca neve è appena caduta una slavina... in diretta pure...
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
C'è appena stata una slavina sulle 3 cime. Anche quella è una montatura? Ci sono i nani cattivi delle montagne che fanno esplodere bombe?herbie ha scritto:ahahaha. Anche il tentativo di far apparire la neve, in realtà, grandine. In questo modo proprio non si potrebbe salire.
Va be, una se le cerca le profonde antipatie della gente.
MA i metri e metri di neve in Alto Adige, dove sono, andati a finire?
Per cortesia, cominci a portare sfiga. Non vorrei che trovassimo la neve pure alla Kobram

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
In realta' non e' solo l'ADS che racconta le solite manfrine degli enormi sacrifici e della superlativa competenza dei dipendenti RAI, e' sempre stato cosi', fin dai tempi di De Zan, e' una atteggiamento autoreferenziale e tronfio che i telecronisti RAI hanno sempre avuto. Solo che da un po fastidio...
Laura, sei pure di Brescia....per favore....Laura Grazioli ha scritto:Siccome c'è poca neve è appena caduta una slavina... in diretta pure...
io non vedo una sola traccia di neve lungo tutta la val D'Adige e su in alto lungo i fianchi della valle. Più di così....c'è la neve che a maggio può esserci, in alto.
se quella è una slavina....va be...amen la montagna la conoscete megleio voi.Subsonico ha scritto:C'è appena stata una slavina sulle 3 cime. Anche quella è una montatura? Ci sono i nani cattivi delle montagne che fanno esplodere bombe?herbie ha scritto:ahahaha. Anche il tentativo di far apparire la neve, in realtà, grandine. In questo modo proprio non si potrebbe salire.
Per cortesia, cominci a portare sfiga. Non vorrei che trovassimo la neve pure alla Kobram(non fraintendete, Grassi non offre Bamba)
Non è questione di sfiga, è questione di panico. E' diverso.
Ultima modifica di herbie il sabato 25 maggio 2013, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Subsonico ha scritto:Non vorrei che trovassimo la neve pure alla Kobram(non fraintendete, Grassi non offre Bamba)

Fatevi però assaggiare un fredda granita.
La granita al caffè di Gaddipudi (Gallipoli).

Ultima modifica di BenoixRoberti il sabato 25 maggio 2013, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Allora dillo che vuoi proprio portare sfiga!herbie ha scritto:se quella è una slavina....va be...amen la montagna la conoscete megleio voi.Subsonico ha scritto:C'è appena stata una slavina sulle 3 cime. Anche quella è una montatura? Ci sono i nani cattivi delle montagne che fanno esplodere bombe?herbie ha scritto:ahahaha. Anche il tentativo di far apparire la neve, in realtà, grandine. In questo modo proprio non si potrebbe salire.
Per cortesia, cominci a portare sfiga. Non vorrei che trovassimo la neve pure alla Kobram(non fraintendete, Grassi non offre Bamba)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Rudy80 ha scritto:Sono "commercianti" e non giornalisti; devono vendere un prodotto e lo pubblicizzano enfatizzando all'inverosimile la normalità quotidiana di tutti noi. Spesso diventano irritanti, l'unica è non ascoltarli o meglio ancora non guardarli.TIC ha scritto:Ma perche' tutti questi ringraziamenti alle varie troupe della RAI ? Che fanno sacrifici enormi per trasmettere ? Ma porca miseria, fanno solo il loro lavoro ( e spesso peggio dei concorrenti francesi o belgi). Li pagano per questo, non fanno nessun sacrificio. Basta con queste manfrine cara ADS.

Cancellara, Valverde
Non ho idea di come sia la situazione sulle tre cime me se sia venuta giù una((
( valanga sulla strada ne se siaun piccolo smottamento sul pendio ma in ogni caso queste cose succedono quando fa caldo...
( valanga sulla strada ne se siaun piccolo smottamento sul pendio ma in ogni caso queste cose succedono quando fa caldo...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
comincio a capire coloro che sbeffeggiano beppe conti.
mo adesso c'è pure il sole.
chissa' che succede su giau e san pellegrino.
questa tappa potrebbe trasformarsi nella CAPORETTO organizzativa di RCS.
mo adesso c'è pure il sole.
chissa' che succede su giau e san pellegrino.
questa tappa potrebbe trasformarsi nella CAPORETTO organizzativa di RCS.
- Tranchée d'Arenberg
ADS oggi si sta superando nel suo personalissimo festival delle banalità e delle scemenze. Ma è mai possibile che la giornalista che tiene la parola per un paio d'ore al giorno non sappia minimanente come sono messe le classifiiìche delle varie maglie? Scopre in diretta grazie alla grafica in sovimpressione che Evans è a 4 punti da Cavendish nella graduatoria della maglia rossa (senza esimersi da esprimere per l'ennesima volta il suo tifo per il britannico) poi, mentre la regia passa alla classifica per la maglia blu fa i calcoli e si rende cono che Pirazzi ha già vinto. In pratica è l'unica a non saperlo nel mondo del ciclismo. Tra l'altro da più di 24 ore che tutto il gruppo sta facendo i complimenti al corridore attraverso i vari social network, twitter su tutti, ma lei evidentemente si interessa solo dei post che non interessano propriamente l'aspetto agonistico del ciclismo.
ps: sono curioso anch'io di vedere quanta neve ci sarà in cima salendo verso le 3 cim. Al momento non mi sembra una tappa battuta dal gelo
pps: mi pare curioso che tutti sti giornalisti cerchino di estorcere parole di dura condanna nei confronti di Di Luca da parte di corridori che comunque qualche piccolo problemino hanno avuto.
ps: sono curioso anch'io di vedere quanta neve ci sarà in cima salendo verso le 3 cim. Al momento non mi sembra una tappa battuta dal gelo
pps: mi pare curioso che tutti sti giornalisti cerchino di estorcere parole di dura condanna nei confronti di Di Luca da parte di corridori che comunque qualche piccolo problemino hanno avuto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Tranchée d'Arenberg
in effetti è difficile che venga già una valanga con temperature sotto zero. Mi sa che stasera in tanti dovranno dare ragione almeno in parte ad herbie.Merak ha scritto:Non ho idea di come sia la situazione sulle tre cime me se sia venuta giù una((
- Maìno della Spinetta
ieri avrebbero potuto fare fondo valle e arrivo, il piano C. Il tentativo di un piano B li ha messi nel sacco.
Oggi danno ancora freddo alto sulle montagne, e possibile neve sulle montagne.
Il Costalunga lo facevan di sicuro, ma poi? Se nevicava dal Valles al Pordoi non si passava... Occorreva un piano B che evitasse
di infognarsi in una valle, e tagliabile se fosse arrivata la neve.
Quale? Partire da un po' più in là di Silando, e proporre una tappona di 240 km, con Falzarego da Cortina, poi Giau, Tre Croci e arrivo.
Se fosse cominciato a nevicare in quota, via Falzarego e Giau.
Così si evitavano passaggi in valli infognate, e allo stesso tempo si ha un tappone.
Son dispiaciutissimo per ieri... Una Malé-Val di Martello si poteva fare ieri, come oggi,
e oggi si sarebbe potuto prevedere un Piano B modificabile all'ultimo in un C. Peccato
Oggi danno ancora freddo alto sulle montagne, e possibile neve sulle montagne.
Il Costalunga lo facevan di sicuro, ma poi? Se nevicava dal Valles al Pordoi non si passava... Occorreva un piano B che evitasse
di infognarsi in una valle, e tagliabile se fosse arrivata la neve.
Quale? Partire da un po' più in là di Silando, e proporre una tappona di 240 km, con Falzarego da Cortina, poi Giau, Tre Croci e arrivo.
Se fosse cominciato a nevicare in quota, via Falzarego e Giau.
Così si evitavano passaggi in valli infognate, e allo stesso tempo si ha un tappone.
Son dispiaciutissimo per ieri... Una Malé-Val di Martello si poteva fare ieri, come oggi,
e oggi si sarebbe potuto prevedere un Piano B modificabile all'ultimo in un C. Peccato
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ADS scopre in diretta grazie alla grafica in sovimpressione che Evans è a 4 punti da Cavendish nella graduatoria della maglia rossa (senza esimersi da esprimere per l'ennesima volta il suo tifo per il britannico)

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Sono quelli con il master in "Avvoltoismo" .Tranchée d'Arenberg ha scritto:
O è un esame obbligatorio ?
Von Rock ? Nein, danke.
- Tranchée d'Arenberg
la prima che hai dettonino58 ha scritto:Sono quelli con il master in "Avvoltoismo" .Tranchée d'Arenberg ha scritto:
O è un esame obbligatorio ?

- barrylyndon
c'e' sempre il giochino della play..per gli insodisfatti di questo giro
scusate ma non resisto.
in molti sembrano aver perso il lume della ragione..
scusate ma non resisto.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Bravo Barry, non posso che quotarti. Mi pareva di essere un marziano rispetto ad altribarrylyndon ha scritto:c'e' sempre il giochino della play..per gli insodisfatti di questo giro
scusate ma non resisto.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Tra poco andranno davanti gli AG2R.
Purtroppo StudioAperto ha fatto scuola e ormai ogni volta che piove son pioggie torrenziali..herbie ha scritto: se quella è una slavina....va be...amen la montagna la conoscete megleio voi.
Non è questione di sfiga, è questione di panico. E' diverso.
quando fa freddo.. freddo siberiano ecc
e come hai scritto tu i siti meteo fanno il resto. A sentire ilmeteo.it ogni nevicata faceva mezzo metro quest'inverno in pianura.. e alla fine poca roba
Su ADS lasciamo perdere..
a Courmayeur (per la precisione tra La Palud e Entreves appena fuori dal Tunnel..) a giorni dovrebbe staccarsi la piu' grande frana dell'Europa 8.500.000 di mc di roccia (la stima peggiore.. la montagna adesso si sposta di mezzo cm all'ora) , eppure la gente lavora ugualemnte.. si vede che non fa notizia

Il 3 Croci sono 8 km al 7,5 % medio.
Ultima modifica di TIC il sabato 25 maggio 2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Ah scusate, quindi adesso che a Padova ci sono 9°, piove e tira vento al 25 maggio (e soprattutto sento un freddo porco) è tutto normale. Scusate, sono un povero rincoglionito.
No fa molto freddo per la stagioneSubsonico ha scritto:Ah scusate, quindi adesso che a Padova ci sono 9°, piove e tira vento al 25 maggio (e soprattutto sento un freddo porco) è tutto normale. Scusate, sono un povero rincoglionito.
ma determinati episodi vengono un po ingiganditi.. (vedi la finta neve sul Sestriere , l'aereo ponte della Rai a terra per il ghiaccio.. ecc)
Lago di Neves? Ma non era quello di Valdaora?
Prima hanno detto Catello di Monguelfo quando non erano nemmeno a Brunico..ma li mettono a caso i nomi?
Prima hanno detto Catello di Monguelfo quando non erano nemmeno a Brunico..ma li mettono a caso i nomi?
forse faresti bene a leggere meglio quello che scriviamo sul sito..l'aereo rai è atterrato perchè ha beccato una potente turbolenza dovuta alla perturbazione...sei mai passato in mezzo a una turbolenza seria? Io sì, quando sono sceso per votare...all'altezza di Pescara c'erano due perturbazioni che si scontravano...ti assicuro non è stato bello, non oso immaginare come dev'essere difficile restarci anche dentro!Winter ha scritto:No fa molto freddo per la stagioneSubsonico ha scritto:Ah scusate, quindi adesso che a Padova ci sono 9°, piove e tira vento al 25 maggio (e soprattutto sento un freddo porco) è tutto normale. Scusate, sono un povero rincoglionito.
ma determinati episodi vengono un po ingiganditi.. (vedi la finta neve sul Sestriere , l'aereo ponte della Rai a terra per il ghiaccio.. ecc)
Penso che Winter non si riferisse a Cicloweb che ingingantisce il problema dell'aereo, ma ai cronisti Rai...Subsonico ha scritto:forse faresti bene a leggere meglio quello che scriviamo sul sito..l'aereo rai è atterrato perchè ha beccato una potente turbolenza dovuta alla perturbazione...sei mai passato in mezzo a una turbolenza seria? Io sì, quando sono sceso per votare...all'altezza di Pescara c'erano due perturbazioni che si scontravano...ti assicuro non è stato bello, non oso immaginare come dev'essere difficile restarci anche dentro!Winter ha scritto:No fa molto freddo per la stagioneSubsonico ha scritto:Ah scusate, quindi adesso che a Padova ci sono 9°, piove e tira vento al 25 maggio (e soprattutto sento un freddo porco) è tutto normale. Scusate, sono un povero rincoglionito.
Comunque d'accordo con Winter e Herbie.
ma questo è un sito dire ciclismo oppure di golf o magari squash? 

Quella è l versione di adesso vediamo tra sei mesi..
Ne a caselle ne alla Malpensa ci sono stati aerei costretti ad atterrare o a non partire
Solo quello rai
Ne a caselle ne alla Malpensa ci sono stati aerei costretti ad atterrare o a non partire
Solo quello rai
- barrylyndon
no..e' un forum di patrizi che aspetta all'arena l'entrata dei plebei...galliano ha scritto:ma questo è un sito dire ciclismo oppure di golf o magari squash?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
grande!barrylyndon ha scritto:no..e' un forum di patrizi che aspetta all'arena l'entrata dei plebei...galliano ha scritto:ma questo è un sito dire ciclismo oppure di golf o magari squash?

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Stiamo tutti qua a parlare per niente, annulleranno anche questa tappa.
No, io credo di non scrivere in arabo.Winter ha scritto:Quella è l versione di adesso vediamo tra sei mesi..
Solo quello rai
La differenza tra percorrere un tragitto e restare fissi in un posto è chiara?
Poi questa è la versione ufficiale, è ovvio che non c'ero io su quell'aereo. Ma non ci sono prove tangibili neanche per confutarla.
anche perché gli aerei di linea possono anche ottenere l'autorizzazione per aggirare la perturbazione
l'aereo ponte deve rimanere in una zona limitata
l'aereo ponte deve rimanere in una zona limitata
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Infatti era a Genova la flotta Rai. Sull'articolo fatto da Marco c'è scrittoWinter ha scritto:Quella è l versione di adesso vediamo tra sei mesi..
Solo quello rai

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Perche Andriato ha fatto lo sprint ?
cav rosica, gli altri omega sgridano andriato che se la ride, fantastico 

- eliacodogno
Per creare un po' di suspence, dato che tra un momento annullano la tappa...per favorire Nibali ovviamenteTIC ha scritto:Perche Andriato ha fatto lo sprint ?

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
non penso stia rosicando visto che ha comunque vinto la volatatetzuo ha scritto:cav rosica, gli altri omega sgridano andriato che se la ride, fantastico

e perché Cav ha alzato le mani verso di lui?
Andriato mio nuovo idolo!! 

- Tranchée d'Arenberg
non ne ho idea, però Cavendish non può pretendere che gl altri facciano da sparring partner. Andriato ha tutta la leggitimità a fare tutte le volate che vuole, è lo sport.TIC ha scritto:Perche Andriato ha fatto lo sprint ?
ps: Cavendish l'ha pure stretto sulla sinistra in maniera poco corretta.
si, ma perche' l'ha fatto ? Vendette di Scinto ?tetzuo ha scritto:cav rosica, gli altri omega sgridano andriato che se la ride, fantastico
Giusto. Bisognerebbe pero' farlo presente anche a Pozzato e Paolini ...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ...
non ne ho idea, però Cavendish non può pretendere che gl altri facciano da sparring partner. Andriato ha tutta la leggitimità a fare tutte le volate che vuole, è lo sport.
-
Andriato è leader della classifica TV
- Tranchée d'Arenberg
sono perfettamente d'accordo. Io nella querelle Reverberi - Pozzato/Paolini sono esattamente dalla parte del ds Bardiani. Via gli sceriffi dal gruppo.TIC ha scritto:Giusto. Bisognerebbe pero' farlo presente anche a Pozzato e Paolini ...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ...
non ne ho idea, però Cavendish non può pretendere che gl altri facciano da sparring partner. Andriato ha tutta la leggitimità a fare tutte le volate che vuole, è lo sport.
E' vero, ha solo due punti di vantaggio su Wurfandriusskerla ha scritto:Andriato è leader della classifica TV