Tour 2013 : Contador Vs Froome

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

lacabala ha scritto:in salita il miglior contador era abominevole
????
non avrà mai avuto lo stile e l'eleganza degli scalatori di una volta, ma non mi è mai parso questo orrore. e al di la' dello stile, è uno dei pochissimi che non ha -quasi- mai avuto paura di attaccare gli avversari a viso aperto.

froome invece, lui si' lo definirei abominevole. uno degli scalatori più brutti mai visti in bici.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
lacabala ha scritto:in salita il miglior contador era abominevole
????
non avrà mai avuto lo stile e l'eleganza degli scalatori di una volta, ma non mi è mai parso questo orrore. e al di la' dello stile, è uno dei pochissimi che non ha -quasi- mai avuto paura di attaccare gli avversari a viso aperto.

froome invece, lui si' lo definirei abominevole. uno degli scalatori più brutti mai visti in bici.
Dal contesto non penso si riferisse allo stile...
Forse è inteso come provocatore di sensazioni di "paura/terrore"?
Ultima modifica di l'Orso il venerdì 31 maggio 2013, 15:16, modificato 1 volta in totale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
lacabala ha scritto:in salita il miglior contador era abominevole
????
non avrà mai avuto lo stile e l'eleganza degli scalatori di una volta, ma non mi è mai parso questo orrore. e al di la' dello stile, è uno dei pochissimi che non ha -quasi- mai avuto paura di attaccare gli avversari a viso aperto.

froome invece, lui si' lo definirei abominevole. uno degli scalatori più brutti mai visti in bici.
secondo me intenedeva

abominevole = il più forte di tutti, un mostro!
:)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

ops.. "chiedo scudo" come direbbe luca giurato...
:oops:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da lacabala »

Esatto intendevo abominevole nel senso di mostruoso. Difficile fare paragoni ma il contador versione giro 2011, negli ultimi vent'anni era secondo solo a pantani. Comunque quello che ho scritto poteva essere frainteso quindi "tutto giusto. tutto legistimo". :cincin:


Snake
Messaggi: 1925
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Snake »

Sono sicuro che Froome vincerà il tour, non sono sicuro che il suo avversario principale sarà Contador.

Alberto nella prima parte di stagione mi ha dato pessime impressioni, by far il peggio Contador di sempre. Tra i due ad oggi vedo proprio un no contest


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da nemecsek »

Snake ha scritto:Sono sicuro che Froome vincerà il tour, non sono sicuro che il suo avversario principale sarà Contador.
Ne sono convinto anch'io. Ora cerco le quote di Froome. :bici: :D


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Winter »

Norman7 ha scritto:Parliamo di due corridori quasi coetanei (ci sono solo due anni e qualcosa di differenza). Uno dei quali, Contador, era un autentico fenomeno anche nelle categorie giovanili, confermatosi poi una volta passato pro dove ha vinto 7 grandi giri tra cui una doppietta giro vuelta, e una "mezza doppietta" Giro Tour, cosa mai riuscita a nessuno dopo Pantani.
E' comunque un'incognita, perchè rientrare forte dopo una squalifica, statisticamente, mi sembra parecchio problematico. Però lui è sulla strada giusta e la vuelta 2012 depone a suo favore. Si può anche considerare la questione "logoramento", visto che lui è stato molto precoce, ha già vinto già sette grandi giri e potrebbe anche essere vicino alla sua "quota massima fisiologica". Perfino Merckx ha smesso di vincere.

Quell'altro, Froome, mi sembra più un ottimo corridore che sta entrando nel periodo della sua maturità fisica attorno ai 28-30 anni, e quindi avrà le classiche 2-3 stagioni di gloria della sua carriera (come Nibali, tra l'altro). Se sarà un bravo professionista, potrebbe allungarsi il periodo top fino a 33-34, come ad esempio Evans.
Poi, nessuno di voi lo ha ancora fatto, bisogna considerare le due ammiraglie. Contador ha in macchina un certo Bjarne Riis, mentre Froome in ammiraglia ha i Mastri Cappellai del ciclismo contemporaneo.

Se Contador riuscirà a tornare quello che era prima della squalifica, secondo me non c'è storia; in caso contrario Froome avrà le sue chances.
Dovessi puntare due monete, le punterei sul Bagnino.
1) Fenomeno a livello giovanile ? Su cosa ti basi ? Fenomeno era Popovytch , Contador era sicuramente una grande promessa , ma fenomeno..
2) 7 grandi giri.. sempre 5 sono , a Rasmussen restituamo il Tour ?
3) Froome avrebbe gia' una Vuelta e un Tour senza l'ammiraglia SKY
Io vedo Contador sotto Froome perche' a crono è inferiore e pure sulla salita secca
Concordo con Slegar sugli attacchi da lontano , li lo vedo vulnerabile
ma se si corre come al Giro 12-13 o al Tour 12 Froome ha in mano il Tour


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da matteo.conz »

I segnali di calo ci sono tutti ma per me qualcuno esagera a dare contador proprio per finito,oltretutto perchè ha dimostrato di saper vincere anche non essendo il più forte in corsa. Sarà durissima al tour per lui,froome è forte e avrà uno squadrone a difesa ma dar per certo che contador non possa riuscire o addirittura darlo per certo fuori dal podio è un'esagerazione. Il tour quest'anno poi è parecchio più duro dell'anno scorso,con meno crono,messa diversamente e froome non dovrà guardarsi solo dagli attacchi di un nibali con una squadra non fortissima come fu per wiggins lo scorso anno.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto:I segnali di calo ci sono tutti ma per me qualcuno esagera a dare contador proprio per finito,oltretutto perchè ha dimostrato di saper vincere anche non essendo il più forte in corsa. Sarà durissima al tour per lui,froome è forte e avrà uno squadrone a difesa ma dar per certo che contador non possa riuscire o addirittura darlo per certo fuori dal podio è un'esagerazione. Il tour quest'anno poi è parecchio più duro dell'anno scorso,con meno crono,messa diversamente e froome non dovrà guardarsi solo dagli attacchi di un nibali con una squadra non fortissima come fu per wiggins lo scorso anno.
Sono d'accordo con te con la mente, anche se con il sentimento spero che abbiano ragione gli altri. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: 2) 7 grandi giri.. sempre 5 sono , a Rasmussen restituamo il Tour ?
volendo andare su sottigliezze tecniche, si potrebbe dire che rasmussen quel tour non l'ha finito, quindi...
pero' capisco il tuo discorso e la tua linearità rispetto alle classifiche riscritte, che possono essere accettate o meno in piena consapevolezza, ma "togliere" anche il giro 2011 a contador mi pare forzato. vero che l'albo d'oro cosi' dirà, ma un conto è un tour farmacologicamente "incriminato", un altro è quel giro dominato senza alcun elemento di "sospetto".


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
Winter ha scritto: 2) 7 grandi giri.. sempre 5 sono , a Rasmussen restituamo il Tour ?
volendo andare su sottigliezze tecniche, si potrebbe dire che rasmussen quel tour non l'ha finito, quindi...
pero' capisco il tuo discorso e la tua linearità rispetto alle classifiche riscritte, che possono essere accettate o meno in piena consapevolezza, ma "togliere" anche il giro 2011 a contador mi pare forzato. vero che l'albo d'oro cosi' dirà, ma un conto è un tour farmacologicamente "incriminato", un altro è quel giro dominato senza alcun elemento di "sospetto".
Quello a Rasmussen non so come si potrebbe chiamare, ma è "mutatis mutandis" il caso del proprietario di una banca che ordina a un suo cliente di spostare i propri soldi sul c/c di un altro e questi, siccome sa di essere ricattabile dalla banca medesima, accetta. :clap: :worthy: :violino: :worthy: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Norman7 »

Winter ha scritto:
Norman7 ha scritto:Parliamo di due corridori quasi coetanei (ci sono solo due anni e qualcosa di differenza). Uno dei quali, Contador, era un autentico fenomeno anche nelle categorie giovanili, confermatosi poi una volta passato pro dove ha vinto 7 grandi giri tra cui una doppietta giro vuelta, e una "mezza doppietta" Giro Tour, cosa mai riuscita a nessuno dopo Pantani.
E' comunque un'incognita, perchè rientrare forte dopo una squalifica, statisticamente, mi sembra parecchio problematico. Però lui è sulla strada giusta e la vuelta 2012 depone a suo favore. Si può anche considerare la questione "logoramento", visto che lui è stato molto precoce, ha già vinto già sette grandi giri e potrebbe anche essere vicino alla sua "quota massima fisiologica". Perfino Merckx ha smesso di vincere.

Quell'altro, Froome, mi sembra più un ottimo corridore che sta entrando nel periodo della sua maturità fisica attorno ai 28-30 anni, e quindi avrà le classiche 2-3 stagioni di gloria della sua carriera (come Nibali, tra l'altro). Se sarà un bravo professionista, potrebbe allungarsi il periodo top fino a 33-34, come ad esempio Evans.
Poi, nessuno di voi lo ha ancora fatto, bisogna considerare le due ammiraglie. Contador ha in macchina un certo Bjarne Riis, mentre Froome in ammiraglia ha i Mastri Cappellai del ciclismo contemporaneo.

Se Contador riuscirà a tornare quello che era prima della squalifica, secondo me non c'è storia; in caso contrario Froome avrà le sue chances.
Dovessi puntare due monete, le punterei sul Bagnino.
1) Fenomeno a livello giovanile ? Su cosa ti basi ? Fenomeno era Popovytch , Contador era sicuramente una grande promessa , ma fenomeno..
2) 7 grandi giri.. sempre 5 sono , a Rasmussen restituamo il Tour ?
3) Froome avrebbe gia' una Vuelta e un Tour senza l'ammiraglia SKY
Io vedo Contador sotto Froome perche' a crono è inferiore e pure sulla salita secca
Concordo con Slegar sugli attacchi da lontano , li lo vedo vulnerabile
ma se si corre come al Giro 12-13 o al Tour 12 Froome ha in mano il Tour
1) Hai ragione, era una grande promessa, talmente atteso che anche qui sul forum se ne parlava già come un probabile crac del ciclismo. Non mi pare che ci fossero le stesse attese per Froome.
2) Anche qui hai ragione. 6 grandi giri. 2 tour, 2 giri e 2 vuelte con una doppietta e mezza.
3) Qui non sono d'accordo.
Quando un corridore è sicuro di poter battere il capitano, nel 99% dei casi scatta e lo batte, in barba all'ammiraglia, soprattutto a quella Sky. Se Froomy non è scattato, secondo me è perchè non era sicuro di guadagnare a sufficienza in vista della crono, e ritrovarsi cornuto e mazziato. O forse mi sbaglio e lui ricade in quell'1% in cui che io ricordi, c'è solo Ullrich con Riis. Non parlo degli episodi della vuelta che non ho visto e non conosco.
Quando a un corridore gli "scappa la gamba", quello scatta come Cunego con Simoni, Pantani con Chiappucci, o Roche con Visentini.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da lemond »

Norman7 ha scritto:3) Qui non sono d'accordo.
Quando un corridore è sicuro di poter battere il capitano, nel 99% dei casi scatta e lo batte, in barba all'ammiraglia, soprattutto a quella Sky. Se Froomy non è scattato, secondo me è perchè non era sicuro di guadagnare a sufficienza in vista della crono, e ritrovarsi cornuto e mazziato. O forse mi sbaglio e lui ricade in quell'1% in cui che io ricordi, c'è solo Ullrich con Riis. Non parlo degli episodi della vuelta che non ho visto e non conosco.
Quando a un corridore gli "scappa la gamba", quello scatta come Cunego con Simoni, Pantani con Chiappucci, o Roche con Visentini.
Tu consideri solo gli "infami", ma per fortuna nel ciclismo ci sono anche le persone oneste, il caso più eclatante fu Lemond nel 1985 che si era impegnato a non battere il suo capitano (il Tasso) che poi aveva giurato di ricambiare nel 1986, ma Bernard Hinault rientra, a giusto titolo, nella categoria degli i... :( Ullrich, grandissima persona anche lui, come quasi tutti i tedeschi che fanno parte di codesto mondo, così come Fignon che è sempre stato ligio alle indicazioni di Guimard, prima della rottura. Finisco con Levi Leipheimer che, prima di cambiare categoria e testimoniare contro ... si era comportato ben diversamente al Tour che dovrebbe essere assegnato "honoris causa" a Rasmussen. Non fece "fuoco e fiamme" contro la penalizzazione assurda di 30 secondi inflittagli e lasciò che il Tour fosse vinto dal suo capitano.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Winter »

Norman7 ha scritto:
Winter ha scritto:
Norman7 ha scritto:Parliamo di due corridori quasi coetanei (ci sono solo due anni e qualcosa di differenza). Uno dei quali, Contador, era un autentico fenomeno anche nelle categorie giovanili, confermatosi poi una volta passato pro dove ha vinto 7 grandi giri tra cui una doppietta giro vuelta, e una "mezza doppietta" Giro Tour, cosa mai riuscita a nessuno dopo Pantani.
E' comunque un'incognita, perchè rientrare forte dopo una squalifica, statisticamente, mi sembra parecchio problematico. Però lui è sulla strada giusta e la vuelta 2012 depone a suo favore. Si può anche considerare la questione "logoramento", visto che lui è stato molto precoce, ha già vinto già sette grandi giri e potrebbe anche essere vicino alla sua "quota massima fisiologica". Perfino Merckx ha smesso di vincere.

Quell'altro, Froome, mi sembra più un ottimo corridore che sta entrando nel periodo della sua maturità fisica attorno ai 28-30 anni, e quindi avrà le classiche 2-3 stagioni di gloria della sua carriera (come Nibali, tra l'altro). Se sarà un bravo professionista, potrebbe allungarsi il periodo top fino a 33-34, come ad esempio Evans.
Poi, nessuno di voi lo ha ancora fatto, bisogna considerare le due ammiraglie. Contador ha in macchina un certo Bjarne Riis, mentre Froome in ammiraglia ha i Mastri Cappellai del ciclismo contemporaneo.

Se Contador riuscirà a tornare quello che era prima della squalifica, secondo me non c'è storia; in caso contrario Froome avrà le sue chances.
Dovessi puntare due monete, le punterei sul Bagnino.
1) Fenomeno a livello giovanile ? Su cosa ti basi ? Fenomeno era Popovytch , Contador era sicuramente una grande promessa , ma fenomeno..
2) 7 grandi giri.. sempre 5 sono , a Rasmussen restituamo il Tour ?
3) Froome avrebbe gia' una Vuelta e un Tour senza l'ammiraglia SKY
Io vedo Contador sotto Froome perche' a crono è inferiore e pure sulla salita secca
Concordo con Slegar sugli attacchi da lontano , li lo vedo vulnerabile
ma se si corre come al Giro 12-13 o al Tour 12 Froome ha in mano il Tour
1) Hai ragione, era una grande promessa, talmente atteso che anche qui sul forum se ne parlava già come un probabile crac del ciclismo. Non mi pare che ci fossero le stesse attese per Froome.
2) Anche qui hai ragione. 6 grandi giri. 2 tour, 2 giri e 2 vuelte con una doppietta e mezza.
3) Qui non sono d'accordo.
Quando un corridore è sicuro di poter battere il capitano, nel 99% dei casi scatta e lo batte, in barba all'ammiraglia, soprattutto a quella Sky. Se Froomy non è scattato, secondo me è perchè non era sicuro di guadagnare a sufficienza in vista della crono, e ritrovarsi cornuto e mazziato. O forse mi sbaglio e lui ricade in quell'1% in cui che io ricordi, c'è solo Ullrich con Riis. Non parlo degli episodi della vuelta che non ho visto e non conosco.
Quando a un corridore gli "scappa la gamba", quello scatta come Cunego con Simoni, Pantani con Chiappucci, o Roche con Visentini.
1 quando passa pro il forum manco esisteva..
Credo sia più facile farsi notare in Spagna che al giro delle Maurizio
Cmq chi segue le categorie giovanili l aveva già notato al regioni
2 per me sono 5 , non ha nemmeno fatto ricorso
Non ha tutti i torti strong sul diverso trattamento tra Armstrong e altri.. più simpatici
3 ti ha già risposto lemond
Basta ricordarsi l prima vuelta di contador


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Norman7 »

Winter ha scritto: 1 quando passa pro il forum manco esisteva..
Credo sia più facile farsi notare in Spagna che al giro delle Maurizio
Cmq chi segue le categorie giovanili l aveva già notato al regioni
2 per me sono 5 , non ha nemmeno fatto ricorso
Non ha tutti i torti strong sul diverso trattamento tra Armstrong e altri.. più simpatici
3 ti ha già risposto lemond
Basta ricordarsi l prima vuelta di contador
1) Invece mi pare di sì (il forum), oppure era appena passato pro. Comunque il senso del mio discorso non cambia. Per il resto hai ragione, Froome era svantaggiato a livello logistico.
2) 5-6-7 sono comunque tanti, nettamente di più di qualsiasi altro corridore contemporaneo. Anche qui il senso del discorso non cambia.
3) In effetti sono un po' più dell'1%. Ho esagerato :D


Salvatore77
Messaggi: 6715
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nel prossimo Tour, Contador a Froome lo crepa in corpo......


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Winter »

Norman7 ha scritto: 1) Invece mi pare di sì (il forum), oppure era appena passato pro. Comunque il senso del mio discorso non cambia. Per il resto hai ragione, Froome era svantaggiato a livello logistico.
2) 5-6-7 sono comunque tanti, nettamente di più di qualsiasi altro corridore contemporaneo. Anche qui il senso del discorso non cambia.
3) In effetti sono un po' più dell'1%. Ho esagerato :D
Adesso son piu' d'accordo ;)


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

scusate l'ovvietà ma questo delfinato ci sarà grosse indicazioni a mio avviso...


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Celun »

HOTDOG ha scritto: Valverde
http://www.cicloweb.it/startlist-micros ... -2013.html
"sulla carta lontano dai primi due"

io direi, sulla carta vicino a Contador., abb vicino a Contador in salita.
l'anno scorso corse il tour e poi perse la vuelta da contador per 1 minuto e 16 secondi.
In tutti gli arrivi in salita era li, a fuente de era li solo a 6 secondi,
a cuito negro 17 secondi. a puerto de ancares i secondi di distacco da Contador furono 8...
...molto vicino, vediamo come andra' al Tour!


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da quasar »

TIC ha scritto: Io non capisco come si possa solo pensare di confrontare uno dei piu' grandi uomini da GT di sempre con Froome, che per carita', e' fortino, ma siamo su ordini di grandezza diversi per ora.
due righe che sintetizzano al meglio due pagine di thread.
Camoscio madonita ha scritto:e temo che neanche il miglior Contador possa fare qualcosa.
a mio avviso hai usato un aggettivo di troppo. allo stato attuale nulla in contrario a ritenere Froome superiore, se però parliamo del miglior Contador cambia tutto... l'uno (contador) è colui che ha dominato gli ultimi 6-7 anni di GT, nonchè l'unico che in questi anni abbia impreziosito le vittorie con azioni degne di nota nelle tappe di alta montagna, non limitandosi allo scattino da ultimo km; l'altro (froome) non mi pare abbia mai lasciato ricordi indelebili... ha vinto una tappa, dico una, lo scorso anno con una progressione a 1,5 km dal traguardo. è bastato uno scatto con successivo gesto plateale per ritenerlo invincibile.
quando vedrò Froome vincere a ripetizone GT, domando le salite piu ostiche partendo a 6-7 km dalla vetta senza mai calare il ritmo, allora lo si potrà accostare al miglior contador.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da matter1985 »

Senza la bega Wiggo,risalgono le quotazioni di Froome,ma Conty è sempre un gran cagnaccio(alla evans e scarponi,ma con molta più classe).Tanto alla fine il tour se ne va in lussemburgo o a Cerro Veronese :fuori: :bici: :bll:


#JeSuisNizzolo
Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Winter »

quasar ha scritto: a mio avviso hai usato un aggettivo di troppo. allo stato attuale nulla in contrario a ritenere Froome superiore, se però parliamo del miglior Contador cambia tutto... l'uno (contador) è colui che ha dominato gli ultimi 6-7 anni di GT, nonchè l'unico che in questi anni abbia impreziosito le vittorie con azioni degne di nota nelle tappe di alta montagna, non limitandosi allo scattino da ultimo km; l'altro (froome) non mi pare abbia mai lasciato ricordi indelebili... ha vinto una tappa, dico una, lo scorso anno con una progressione a 1,5 km dal traguardo. è bastato uno scatto con successivo gesto plateale per ritenerlo invincibile.
quando vedrò Froome vincere a ripetizone GT, domando le salite piu ostiche partendo a 6-7 km dalla vetta senza mai calare il ritmo, allora lo si potrà accostare al miglior contador.
Nei grandi giri vinti , se si esclude Fuente De , non ricordo attacchi da piu' lontano di 10 all'arrivo.. e pure quelli rari , le altre volte squadra che tira fino a 4 (o 2) all'arrivo e scatto (spesso sfruttanto le moto..) , molto simile a Armstrong (che pero' è l'antipatico)

Scusa ma al Romandia Froome da dove è partito ? e al Criterium (6 all'arrivo) ?


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da quasar »

Winter ha scritto:
quasar ha scritto: a mio avviso hai usato un aggettivo di troppo. allo stato attuale nulla in contrario a ritenere Froome superiore, se però parliamo del miglior Contador cambia tutto... l'uno (contador) è colui che ha dominato gli ultimi 6-7 anni di GT, nonchè l'unico che in questi anni abbia impreziosito le vittorie con azioni degne di nota nelle tappe di alta montagna, non limitandosi allo scattino da ultimo km; l'altro (froome) non mi pare abbia mai lasciato ricordi indelebili... ha vinto una tappa, dico una, lo scorso anno con una progressione a 1,5 km dal traguardo. è bastato uno scatto con successivo gesto plateale per ritenerlo invincibile.
quando vedrò Froome vincere a ripetizone GT, domando le salite piu ostiche partendo a 6-7 km dalla vetta senza mai calare il ritmo, allora lo si potrà accostare al miglior contador.
Nei grandi giri vinti , se si esclude Fuente De , non ricordo attacchi da piu' lontano di 10 all'arrivo.. e pure quelli rari , le altre volte squadra che tira fino a 4 (o 2) all'arrivo e scatto (spesso sfruttanto le moto..) , molto simile a Armstrong (che pero' è l'antipatico)

Scusa ma al Romandia Froome da dove è partito ? e al Criterium (6 all'arrivo) ?
Froome al romandia è scattato con spilak sul gran premio della montagna, quindi l'attacco si è verificato in discesa. in ogni caso come ho piu volte sottolineato, il discorso è evidentemente riferito ai GT, le brevi corse a tappe non hanno oggettivamente molta rilevanza... anche perchè elencare le vittorie per distacco che Contador ha ottenuto tra romandia, p.baschi, p.nizza etc etc... sarebbe lavoro lungo...
non ho fatto riferimento ad azioni di 10km, ormai praticamente inesistenti nel ciclismo moderno, bensì ho specificato 6km, che allo stato attuale rappresentano in ogni caso una distanza sulla quale nessuno, tranne appunto contador, osa cimentarsi. e non c'è stato solo Fuente De. vado a memoria, quindi qualcosa potrei tralasciarla:
Angliru 2008 (mi pare sia partito ai -6 salutando Valverde)
Verbier 2009 (-6/7 km)
Etna 2011 (-7km)
e qualcosa sicuramente ometto.
suvvia winter, in quanto ottimo conoscitore del pedale non puoi non ritenere blasfemo accostare questo Froome al miglior contador ;)


CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Contador sarà in forma al Tour ?


Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Domani capiremo se Contador fa davvero sul serio per il Tour


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Norman7 »

Stasis 21 ha scritto:Domani capiremo se Contador fa davvero sul serio per il Tour
Per vincere il Tour, bisogna andare forte al Tour, non al Delfinato.


Contador Il Migliore

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Io voglio rivedermelo per bene a cronometro,quanto perderà per voi da Froome se in forma sui 10 secondi?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Contador Il Migliore ha scritto:Io voglio rivedermelo per bene a cronometro,quanto perderà per voi da Froome se in forma sui 10 secondi?
Se va bene 1sec al km per me.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da lemond »

Credo che il Bagnino andrà sott'acqua di un minuto circa. Se invece perdesse meno di 30 secondi vorrebbe dire che il Delfinato per lui sarebbe una svolta positiva, a meno che Froome non sia all'altezza delle sue prestazioni migliori, quindi occorrerà anche guardare come vanno gli altri. Oggi avremo parecchie indicazioni, perché comunque al Tour non manca tanto tempo e il buon giorno si vede dal mattino; perché poi entrambi non sono Armstrong, che poteva correre il Delfinato per allenamento, loro, anche per carattere, non ci riescono proprio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

lemond ha scritto:Credo che il Bagnino andrà sott'acqua di un minuto circa. Se invece perdesse meno di 30 secondi vorrebbe dire che il Delfinato per lui sarebbe una svolta positiva, a meno che Froome non sia all'altezza delle sue prestazioni migliori, quindi occorrerà anche guardare come vanno gli altri. Oggi avremo parecchie indicazioni, perché comunque al Tour non manca tanto tempo e il buon giorno si vede dal mattino; perché poi entrambi non sono Armstrong, che poteva correre il Delfinato per allenamento, loro, anche per carattere, non ci riescono proprio.
Anch'io penso che Contador oggi pagherà un minutino...d'altronde non è mai andato al massimo al delfinato...ricordo l'anno in cui lo battè brajkovic, prese un bel ritardo anche nella crono dallo sloveno per poi arrivare assieme al lui nel tappone con l' Alpe d'Huez.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da lemond »

Camoscio madonita ha scritto:
lemond ha scritto:Credo che il Bagnino andrà sott'acqua di un minuto circa. Se invece perdesse meno di 30 secondi vorrebbe dire che il Delfinato per lui sarebbe una svolta positiva, a meno che Froome non sia all'altezza delle sue prestazioni migliori, quindi occorrerà anche guardare come vanno gli altri. Oggi avremo parecchie indicazioni, perché comunque al Tour non manca tanto tempo e il buon giorno si vede dal mattino; perché poi entrambi non sono Armstrong, che poteva correre il Delfinato per allenamento, loro, anche per carattere, non ci riescono proprio.
Anch'io penso che Contador oggi pagherà un minutino...d'altronde non è mai andato al massimo al delfinato...ricordo l'anno in cui lo battè brajkovic, prese un bel ritardo anche nella crono dallo sloveno per poi arrivare assieme al lui nel tappone con l' Alpe d'Huez.
Era l'anno 2010 e nella crono, anche al Tour (ne ho trovata una soltano) prese una bella "scoppola" arrivando 35° a circa 5 minuti e mezzo da Cancellara (I) e Tony Martin (II). E vinse quell'edizione solo perché Andy, come si sa, a crono è sempre stato ... :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9618
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da TIC »

Froome nel 2007 prese la bellezza di 2 minuti e 47 secondi nella cronoscalata del monte Fuji dal piu' giovane di un anno Francesco Masciarelli. E non andava a spasso, perche' cerco' di fare classifica.
Come fa ad andare cosi' forte adesso ?


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da nunziol »

TIC ha scritto:Froome nel 2007 prese la bellezza di 2 minuti e 47 secondi nella cronoscalata del monte Fuji dal piu' giovane di un anno Francesco Masciarelli. E non andava a spasso, perche' cerco' di fare classifica.
Come fa ad andare cosi' forte adesso ?
Boh
vero anche che da dilettante tutto sommato andava forte in salita


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto:Froome nel 2007 prese la bellezza di 2 minuti e 47 secondi nella cronoscalata del monte Fuji dal piu' giovane di un anno Francesco Masciarelli. E non andava a spasso, perche' cerco' di fare classifica.
Come fa ad andare cosi' forte adesso ?
Mio nipote nel 2007 non sapeva nemmeno camminare, ora va a più di 20 Khm all'ora con la biclettina. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:
TIC ha scritto:Froome nel 2007 prese la bellezza di 2 minuti e 47 secondi nella cronoscalata del monte Fuji dal piu' giovane di un anno Francesco Masciarelli. E non andava a spasso, perche' cerco' di fare classifica.
Come fa ad andare cosi' forte adesso ?
Mio nipote nel 2007 non sapeva nemmeno camminare, ora va a più di 20 Khm all'ora con la biclettina. :bll:
se va avanti così diventa il passista più forte di tutti i tempi


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: se va avanti così diventa il passista più forte di tutti i tempi
Infatti ... lo crede anche lui; l'ultima volta che è sceso di bici si è autoproclamato: "Campione di ciclismo". :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:
cauz. ha scritto: se va avanti così diventa il passista più forte di tutti i tempi
Infatti ... lo crede anche lui; l'ultima volta che è sceso di bici si è autoproclamato: "Campione di ciclismo". :crazy:
credo che a breve dovremo spostarci qui:
viewtopic.php?f=4&t=4688


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto:
cauz. ha scritto: se va avanti così diventa il passista più forte di tutti i tempi
Infatti ... lo crede anche lui; l'ultima volta che è sceso di bici si è autoproclamato: "Campione di ciclismo". :crazy:
credo che a breve dovremo spostarci qui:
viewtopic.php?f=4&t=4688
ma è forte almeno quanto questo giovane talento?


Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

...se ci asteniamo da pensieri malevoli, allora i casi sono due: Froomy ha toppato la preparazione e si trova oggi nel picco di forma, oppure ha un potenziale mostruoso e per Contador (che pure salirà parecchio di condizione) al Tour saranno problemi seri...addirittura sgradevoli nei distacchi :uhm:


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
pirataxsempre82
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 1:42

Re: Tour 2013 : Contador Vs Froome

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

La corsa alpina ci sta raccottando di un paragone di gambe ad oggi immproponibile, ma anche sapessi che Contador potrebbe pagare qualcosa come 5minuti contro il tempo (e nn succederá credo, viste anche le altimetrie molto nervose), io in un Tour con Pailheres (e arrivo in salita), Val Louron+Horquette in successione, Ventoso dopo 250(!)km, doppia Alpe e discese da imboscate, Madeleine e Croix-Fry e finale sul Semnoz dal versante 'nobile', qualche ambizioso progetto d'impresa me lo aspetterei, e mi ripeto, visto quel che ha fatto Nibali con un pó d'acqua qualche strappo e molto coraggio alla tirreno, direi che queste indicazioni d'inizio mese siano importanti per stabilire le gerarchie nei team e poco piú.
Immaginare giá oggi un'alleanza spagnola era un preludio ad un finaledi tappa ben diverso, ad esempio.


Rispondi