Ormai, se non è zuppa, è pan bagnato.Basso ha scritto:In una crono piatta Contador sta andando più piano di Rolland, chi l'avrebbe mai detto?
Criterium du Dauphine Libere 2013
Re: Criterium du Dauphine Libere 2013
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
veilleux a 1 e 22 da Martin, quindi la maglia la perde.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Il bagnino ripreso e staccato da un gregario di Froome. 
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Al netto della forma, della parabola discendente e di tutto quello che volete, quella di Contador è un'involuzione anche tecnica veramente spaventosa.
Non sembrava in grado di stare in posizione in bici da crono, con quei "saltini" ripetuti.
Non sembrava in grado di stare in posizione in bici da crono, con quei "saltini" ripetuti.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
-
Fabioilpazzo
Son quelli che fa quando non sta bene, anche al Tour 2011 li faceva.robot1 ha scritto:Al netto della forma, della parabola discendente e di tutto quello che volete, quella di Contador è un'involuzione anche tecnica veramente spaventosa.
-
BenoixRoberti
Vedremolemond ha scritto:Perché Ben, pensi che Froome perda il delfinato?
Probabilmente anche nel 2010 (sempre al Tour).Fabioilpazzo ha scritto:Son quelli che fa quando non sta bene, anche al Tour 2011 li faceva.robot1 ha scritto:Al netto della forma, della parabola discendente e di tutto quello che volete, quella di Contador è un'involuzione anche tecnica veramente spaventosa.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Fossi in lui, io lo perderei a favore di R. Porte.BenoixRoberti ha scritto:Vedremolemond ha scritto:Perché Ben, pensi che Froome perda il delfinato?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
In effetti, il Contador di quest'anno, è proprio un brutto spettacolo. Sembra davvero che abbia dei limiti fisici invalicabili al momento. Fosse andato piano a crono per andar forte in salita, non sarei preoccupato di queste prestazioni sottotono. Il problema è che anche in salita quest'anno è decisamente sottotono!
Boh.
Boh.
non so come sia andato oggi cunego, ma immagino non si sia dannato a forzare il passo... insomma, per lemond si prospetta una giornata di caroselli 
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ridi, ridi, ti ha già risposto CarloBenoixRoberti ha scritto:Dicevi?galliano ha scritto:Io non ci credo. Froome ma anche Contador e Valverde li vedo sempre attentissimi nelle prime posizioni del gruppo e dubito che faranno il delfinato alla chetichella ...BenoixRoberti ha scritto: Qualcosa mi dice che sarà un Delfinato alla "tutti schisci" con solo comprimari a darsi battaglia.
Forse Purito potrebbe nascondersi un po'.
Froome e Porte sono tutt'altro che comprimari e infatti ci danno dentro e sono i due favoriti per la classifica finale.
Contador non credo si sia risparmiato più di tanto, semplicemente credo sia un po' sotto il suo livello standard (post 2011); nelle crono va poco meglio di Purito e Valverde, anche se oggi ha fatto peggio del murciano. Certo peggio di Rolland non lo sperava neppure Carlo nelle sue più ottimistiche previsioni.
Come ha fatto notare Martinello si è visto subito che continuava a scivolare in avanti sulla sella, fin da inizio crono, indice che qualcosa nella posizione o nella bici non quadrava.
Sono convinto che in salita tenterà qualcosa, per portare a casa una tappa, ma non gli do mezza chance di staccare Froome e neanche Porte (a meno che non gli facciano fare da gregario)
Interessante la lotta per il terzo posto, con tanti possibili pretendenti; non considero tagliato fuori il trio spagnolo e sarà interessante vedere Kwiatovski come tiene sulle salite lunghe. Io penso che salterà.
Vedo bene Navarro che ha fatto una buona crono sopratutto dal primo intermedio in poi.
Ultima modifica di galliano il mercoledì 5 giugno 2013, 15:04, modificato 1 volta in totale.
82e à 00:03:58 e i suoi tifosisti sono tutti contenti, gli altri (quelli bravi di qui ancora non so). Però, secondo me, lui si impegna sempre, ma a crono i suoi limiti sono questi. Fossi un suo tifoso non sarei di certo contento dell'ottantaduesimo posto, però nemmeno depresso. Quindi per me un solo carolsello.cauz. ha scritto:non so come sia andato oggi cunego, ma immagino non si sia dannato a forzare il passo... insomma, per lemond si prospetta una giornata di caroselli
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Oddio forse ho esagerato: 3.37" sono comunque tanti anche per il Contador post 2011.galliano ha scritto: Contador non credo si sia risparmiato più di tanto, semplicemente credo sia un po' sotto il suo livello standard (post 2011); nelle crono va poco meglio di Purito e Valverde, anche se oggi ha fatto peggio del murciano. Certo peggio di Rolland non lo sperava neppure Carlo nelle sue più ottimistiche previsioni.
Come ha fatto notare Martinello si è visto subito che continuava a scivolare in avanti sulla sella, fin da inizio crono, indice che qualcosa nella posizione o nella bici non quadrava.
Pensavo sarebbe rimasto attorno ai 2.30
-
BenoixRoberti
Me too. Anch'iolemond ha scritto:Fossi in lui, io lo perderei a favore di R. Porte.
Ho apprezzato la presenza della miss molto pienotta a premiare la maglia a pois. Un segno dei tempi mutati.
@Galliano: no, non è che mi diverte vedere i leader così sottotono. E' che l'incertezza attuale è forte ed il giocattolo rischia grosso nel bel mezzo della guerra vera e propria che si sta scatenando per l'Uci. McQuaid l'ha giurata a Makarov e non si morde le labbra a minacciare esplicitamente Cookson, uomo protetto e promosso dai media Sky.
Quello intendevo. Sull'aspetto sportivo, sacrosanto, ho scritto sopra.
Millemila SKY nei primi posti della generale. Più o meno quello che succederà al Tour dopo la cronosquadre di Nizza.
Per il Delfinato a questo punto alla Katusha e alla Saxo darei via libera a Dani Moreno e Michael Rogers.

Per il Delfinato a questo punto alla Katusha e alla Saxo darei via libera a Dani Moreno e Michael Rogers.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Sono in toto d'accordo con te.galliano ha scritto: Ridi, ridi, ti ha già risposto Carlo![]()
Froome e Porte sono tutt'altro che comprimari e infatti ci danno dentro e sono i due favoriti per la classifica finale.
Contador non credo si sia risparmiato più di tanto, semplicemente credo sia un po' sotto il suo livello standard (post 2011); nelle crono va poco meglio di Purito e Valverde, anche se oggi ha fatto peggio del murciano. Certo peggio di Rolland non lo sperava neppure Carlo nelle sue più ottimistiche previsioni.
Sono convinto che in salita tenterà qualcosa, per portare a casa una tappa, ma non gli do mezza chance di staccare Froome e neanche Porte (a meno che non gli facciano fare da gregario)
Interessante la lotta per il terzo posto, con tanti possibili pretendenti; non considero tagliato fuori il trio spagnolo e sarà interessante vedere Kwiatovski come tiene sulle salite lunghe. Io penso che salterà.
Vedo molto Navarro che ha fatto una buona crono sopratutto nella dal primo intermedio in poi.
P.S.
Sbaglierò, ma a me sembra che Kwiatovski sia destinato a diventare un grande.
Ultima modifica di lemond il mercoledì 5 giugno 2013, 15:22, modificato 1 volta in totale.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
- matteo.conz
No non sbagli per niente.lemond ha scritto:
P.S.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
-
34x27
Comunque, oh, grande Martinello che in telecronaca ha ricordato come Froome al Giro qualche anno fa sia stato squalificato per traino, e sul S.Luca al Giro dell'Emilia zigzagava

-
BenoixRoberti
34x27 ha scritto:Comunque, oh, grande Martinello che in telecronaca ha ricordato come Froome al Giro qualche anno fa sia stato squalificato per traino, e sul S.Luca al Giro dell'Emilia zigzagava![]()
- eliacodogno
Era il Giro senza Emilia quello dello slalom gigante34x27 ha scritto:e sul S.Luca al Giro dell'Emilia zigzagava![]()
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Probabilmente si riferiscono a quei tempi là coloro che dànno nettamente favorito il Bagnino al prossimo Tour.34x27 ha scritto:Comunque, oh, grande Martinello che in telecronaca ha ricordato come Froome al Giro qualche anno fa sia stato squalificato per traino, e sul S.Luca al Giro dell'Emilia zigzagava![]()
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Spero proprio di no, visto che li ho messi primo e secondo al fanta.BenoixRoberti ha scritto:Me too. Anch'iolemond ha scritto:Fossi in lui, io lo perderei a favore di R. Porte.
Sì lo so che non ti diverte, ti rispondevo scherzosamente. Non sapevo di questa guerra in corso, mi sa che sono rimasto indietro nelle puntate che riguardano l'UCI e PatBenoixRoberti ha scritto: @Galliano: no, non è che mi diverte vedere i leader così sottotono. E' che l'incertezza attuale è forte ed il giocattolo rischia grosso nel bel mezzo della guerra vera e propria che si sta scatenando per l'Uci. McQuaid l'ha giurata a Makarov e non si morde le labbra a minacciare esplicitamente Cookson, uomo protetto e promosso dai media Sky.
Quello intendevo. Sull'aspetto sportivo, sacrosanto, ho scritto sopra.
Che il polacco sia potenzialmente molto forte mi vede sicuramente d'accordo, io però non lo vedo ancora competitivo sulla montagne di questo delfinato.lemond ha scritto: Sono in toto d'accordo con te
P.S.
Ultima modifica di galliano il mercoledì 5 giugno 2013, 15:26, modificato 2 volte in totale.
erano i tempi in cui aveva l'uveite.34x27 ha scritto:Comunque, oh, grande Martinello che in telecronaca ha ricordato come Froome al Giro qualche anno fa sia stato squalificato per traino, e sul S.Luca al Giro dell'Emilia zigzagava![]()
da come lo descrivete, l'analogia con la crono terribile di fine tour 2010 pare evidente.galliano ha scritto: Come ha fatto notare Martinello si è visto subito che continuava a scivolare in avanti sulla sella, fin da inizio crono, indice che qualcosa nella posizione o nella bici non quadrava.
c'è comunque una terza possibilità, che semplicemente avesse male al culo.
Si, il movimento era quello della crono 2010, pari pari.cauz. ha scritto:da come lo descrivete, l'analogia con la crono terribile di fine tour 2010 pare evidente.galliano ha scritto: Come ha fatto notare Martinello si è visto subito che continuava a scivolare in avanti sulla sella, fin da inizio crono, indice che qualcosa nella posizione o nella bici non quadrava.
Però oggi ha aggiunto una novità: il tic nervoso ad asciugarsi il sudore staccando una mano, ogni 10 secondi, sul finire della crono.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Chi è il compagno di stanza?cauz. ha scritto:da come lo descrivete, l'analogia con la crono terribile di fine tour 2010 pare evidente.galliano ha scritto: Come ha fatto notare Martinello si è visto subito che continuava a scivolare in avanti sulla sella, fin da inizio crono, indice che qualcosa nella posizione o nella bici non quadrava.
-
BenoixRoberti
Apri la Porte e guarda dentrojianji ha scritto:Chi è il compagno di stanza?cauz. ha scritto:da come lo descrivete, l'analogia con la crono terribile di fine tour 2010 pare evidente.galliano ha scritto: Come ha fatto notare Martinello si è visto subito che continuava a scivolare in avanti sulla sella, fin da inizio crono, indice che qualcosa nella posizione o nella bici non quadrava.
Forse Contador sta soffrendo di allergie.
Fonte:
http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout ... ies/376324
Fonte:
http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout ... ies/376324
Attenzione a Rohan Dennis: passista eccezionale (a parte l'oro olimpico ha vinto di tutto col quartetto australiano) che nei prossimi anni vedremo spesso protagonista nelle prove contro il tempo. In salita ha ancora dei limiti ma non escludo che in futuro non possa provare a diventare atleta da gare a tappe (in special modo il Tour).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
LA Sky è davvero impressionante , e sono convinto che quasi tutti i corridori che passino per la Sky abbiano il top della loro carriere in quella squadra.
Sono molto amareggiato per Contador ,(da suo tifoso ),che quest anno davvero non va....ok che anche nel 2009 non era andato fortissimo al delfinato e poi al tour spadroneggiava però a sto giro non è che non va forte , va proprio piano .
Pensare che l'anno scorso alla vuelta nonostante non fosse il miglior contador nella crono era andato decisamente più forte,quindi escluderei vari discorsi a base di benzine e miscele varie post squalifica(discorsi ovviamente da bar) .
Ok che la crono era totalmente differente , però son convinto che su quello stesso percorso oggi avrebbe fatto comunque cagare .
Sembra quasi che abbia provato a fare un allenamento diverso dal solito e lo abbia ingolfato alla grande, non so a me da proprio l'idea che sia ingolfato .
P.S. Discorso allergie : sicuramente Contador ne soffre, però mi ricordo al Giro 2011 nella tappa di Montevergine non era apparso brillante proprio a causa dell'allergia.
Però ripeto oggi non è che non sia apparso brillante, era opaco scuro ...
Sono molto amareggiato per Contador ,(da suo tifoso ),che quest anno davvero non va....ok che anche nel 2009 non era andato fortissimo al delfinato e poi al tour spadroneggiava però a sto giro non è che non va forte , va proprio piano .
Pensare che l'anno scorso alla vuelta nonostante non fosse il miglior contador nella crono era andato decisamente più forte,quindi escluderei vari discorsi a base di benzine e miscele varie post squalifica(discorsi ovviamente da bar) .
Ok che la crono era totalmente differente , però son convinto che su quello stesso percorso oggi avrebbe fatto comunque cagare .
Sembra quasi che abbia provato a fare un allenamento diverso dal solito e lo abbia ingolfato alla grande, non so a me da proprio l'idea che sia ingolfato .
P.S. Discorso allergie : sicuramente Contador ne soffre, però mi ricordo al Giro 2011 nella tappa di Montevergine non era apparso brillante proprio a causa dell'allergia.
Però ripeto oggi non è che non sia apparso brillante, era opaco scuro ...
Ultima modifica di AntiGazza il mercoledì 5 giugno 2013, 17:24, modificato 1 volta in totale.
O più semplicemente ha sofferto di allergiaAntiGazza ha scritto:LA Sky è davvero impressionante , e sono convinto che quasi tutti i corridori che passino per la Sky abbiano il top della loro carriere in quella squadra.
Si ho editato dopo sul discorso allergiejianji ha scritto:O più semplicemente ha sofferto di allergiaAntiGazza ha scritto:LA Sky è davvero impressionante , e sono convinto che quasi tutti i corridori che passino per la Sky abbiano il top della loro carriere in quella squadra.
Sembra quasi che abbia provato a fare un allenamento diverso dal solito e lo abbia ingolfato alla grande, non so a me da proprio l'idea che sia ingolfato .così ha dichiarato lui
A proposito della classifica generale non credo che Froome lascerà la vittoria a Porte, sempre che siano nelle condizioni di disporre a piacimento della corsa.lemond ha scritto:Fossi in lui, io lo perderei a favore di R. Porte.BenoixRoberti ha scritto:Vedremolemond ha scritto:Perché Ben, pensi che Froome perda il delfinato?
Anche perché Froome nella sua carriera non ha ancora vinto tantissimo, quindi un delfinato in bacheca fa sempre comodo.
Io credo che appena arriveranno le salite Froome proverà ad accelerare come al Romandia e al Criterium.
In queste condizioni di avversari, potrebbe fare il vuoto e Porte resterà dietro a marcare i contrattaccanti.
In pratica mi attendo una replica pari pari del Criterium Internazionale.
Tra tutti gli iberici forse il solo Valverde potrebbe tentare di tenere il keniano, ma dipende dalla sua volontà di far classifica.
e anche perchè il tour da quel che mi risulta non l'ha ancora vinto, quindi tanto vale riempirla la bacheca stagionale... per fare omaggi ad altri c'e' sempre tempo.galliano ha scritto: A proposito della classifica generale non credo che Froome lascerà la vittoria a Porte, sempre che siano nelle condizioni di disporre a piacimento della corsa.
Anche perché Froome nella sua carriera non ha ancora vinto tantissimo, quindi un delfinato in bacheca fa sempre comodo.
Wiggins l'anno scorso non mi pare abbia regalato la vittoria ai compagni..cauz. ha scritto:e anche perchè il tour da quel che mi risulta non l'ha ancora vinto, quindi tanto vale riempirla la bacheca stagionale... per fare omaggi ad altri c'e' sempre tempo.galliano ha scritto: A proposito della classifica generale non credo che Froome lascerà la vittoria a Porte, sempre che siano nelle condizioni di disporre a piacimento della corsa.
Poteva evitarsela34x27 ha scritto:Comunque, oh, grande Martinello che in telecronaca ha ricordato come Froome al Giro qualche anno fa sia stato squalificato per traino, e sul S.Luca al Giro dell'Emilia zigzagava![]()
Considerando che sul Mortirolo si stava ritirando perche' malato
Tutti i campioni hanno avuto giorni in cui son stati malati , pure Martinello
- Puertorico
Alberto Contador ha chiuso al 61º la cronometro del Critérium Dauphiné con un ritardo di 3’37” da Tony Martin e di 2’45” da Chris Froome.
«Non è stata certo una buona giornata, per me - ha detto ai microfoni di France Television -, mi sono accorto subito di non avere grande forza nelle gambe. Ho cercato di andare di forza nella prima parte e di cadenza nella seconda, ma i risultati non sono stati buoni, Comunque non sono preoccupato, peché so di avere davanti a me amncora alcune settimane di lavoro prima del Tour de France. E poi spero di migliorare il rendimento nelle prossime tappe di questo Delfinato. Froome? Il suo risultato non mi sorprende perché è sempre andato molto forte nelle prove a cronometro».
Classifica generale
1. DENNIS Rohan 12h 40' 00"
2. FROOME Christopher + 00' 05"
3. KWIATKOWSKI Michal + 00' 26"
4. BOASSON HAGEN Edvald + 00' 32"
5. PORTE Richie + 00' 33"
6. THOMAS Geraint + 00' 55"
29. VALVERDE Alejandro + 02' 42"
30. VAN DEN BROECK Jurgen + 02' 43"
34. CONTADOR Alberto + 02' 50"
56. CUNEGO Damiano + 03' 52"
«Non è stata certo una buona giornata, per me - ha detto ai microfoni di France Television -, mi sono accorto subito di non avere grande forza nelle gambe. Ho cercato di andare di forza nella prima parte e di cadenza nella seconda, ma i risultati non sono stati buoni, Comunque non sono preoccupato, peché so di avere davanti a me amncora alcune settimane di lavoro prima del Tour de France. E poi spero di migliorare il rendimento nelle prossime tappe di questo Delfinato. Froome? Il suo risultato non mi sorprende perché è sempre andato molto forte nelle prove a cronometro».
Classifica generale
1. DENNIS Rohan 12h 40' 00"
2. FROOME Christopher + 00' 05"
3. KWIATKOWSKI Michal + 00' 26"
4. BOASSON HAGEN Edvald + 00' 32"
5. PORTE Richie + 00' 33"
6. THOMAS Geraint + 00' 55"
29. VALVERDE Alejandro + 02' 42"
30. VAN DEN BROECK Jurgen + 02' 43"
34. CONTADOR Alberto + 02' 50"
56. CUNEGO Damiano + 03' 52"
Ultima modifica di Puertorico il mercoledì 5 giugno 2013, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Può anche darsi che abbia l'allergia ma non sta andando forte da un bel po
Anche alla Tirreno ha sofferto tantissimo
Anche alla Tirreno ha sofferto tantissimo
Per Tony Martin , nona vittoria stagionale..
A crono continua la sua imbattibilita' , escludendo i prologhi , otto vittorie di fila (dieci considerando le crono a squadre , alla Tirreno parole di Cav ha tirato quasi esclusivamente lui)
Ultima sconfitta 29 Agosto 2012
A crono continua la sua imbattibilita' , escludendo i prologhi , otto vittorie di fila (dieci considerando le crono a squadre , alla Tirreno parole di Cav ha tirato quasi esclusivamente lui)
Ultima sconfitta 29 Agosto 2012
Contador pare averla presa con filosofia.
Così su twitter:
"On today's stage things are going not as I wanted, but for these things cycling is so enchanting
"
"Riguardo alla tappa di oggi, le cose non sono andate come avrei voluto, ma è per queste cose che il ciclismo è così incantevole(incredibile)
"
Così su twitter:
"On today's stage things are going not as I wanted, but for these things cycling is so enchanting
"Riguardo alla tappa di oggi, le cose non sono andate come avrei voluto, ma è per queste cose che il ciclismo è così incantevole(incredibile)
- matteo.conz
Quattro sky nei dieci e ci sarebbe anche KIRYIENKA da top 10 ma si sta risparmiando questi giorni. Credo che sia una cosa mai vista negli ultimi 20anni una tale supremazia,ricordo solo la festina 97 a courchevel. Mi dispiace per alberto anche se i valori non sono questi,basta vedere chi è andato meglio di lui,anche TEKLEHAIMANOT e irizar. Alla vuelta2012 era comunque andato,mi sembra secondo nelle crono e al giro2011 mi sembra terzo ma poteva vincere se non si rialzava nell'ultimo rettilineo a milano. Io resto fiducioso nella sua classe indiscussa,cosa che biohazard non ha ma piace molto a lemond, un purista del ciclismo
. Non si capisce come uno così lungo,con quelle braccia e quello stile in bici possa andare così: non è mica miguelon!
Volevo solo rimarcare la splendida posizione in sella di Gallopin.
Alla fine è stato solo ventunesimo, ma vedendolo pedalare sembrava in totale decontrazione.
Pochissime oscillazioni in sella.
Alla fine è stato solo ventunesimo, ma vedendolo pedalare sembrava in totale decontrazione.
Pochissime oscillazioni in sella.
Non potrebbe essere, quest'eccellenza Sky, anche un po' una guerra psicologica prima del Tour?
Laddove altri risparmiano qualcosa, questi vanno già a tutta, forse anche per instillare negli avversari un senso di inferiorità che poi alla Grande Boucle li porti a rinunciare in partenza ad attacchi che potrebbero far saltare Froome...
O è una cosa che non ha senso?
Laddove altri risparmiano qualcosa, questi vanno già a tutta, forse anche per instillare negli avversari un senso di inferiorità che poi alla Grande Boucle li porti a rinunciare in partenza ad attacchi che potrebbero far saltare Froome...
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- matteo.conz
Ma forse...l'anno scorso al delfinato stavamo qua a fare gli stessi discorsi,poi c'era qualcuno che diceva che il delfinato non è il tour,che manca un mese,ecc però alla fine il tour è stata la continuazione del criterium. L'unica cosa che non mi è tornata è il comportamento di sky al giro: alla fine non ha dominato come al solito e come sembrava dagli uomini sulla carta. L'unico terreno in cui sky non può ammazzare la corsa sono le classiche con che hanno terreni accidentati e molti attacchi. Vedremo, non ho rispote ma solo domande cmq spero che contador o altri abbiano la forza-fantasia per provare a rompere il dominio...certo che 4(5) su 10 in un piattone....Admin ha scritto:Non potrebbe essere, quest'eccellenza Sky, anche un po' una guerra psicologica prima del Tour?
detta così ha senso. E' anche vero che loro cercano di correre sempre in questo modo, anche a costo di imbrigliare i loro stessi talenti.
Però poi magari piove
Però poi magari piove
Debbo dire che che io non ho mai dato peso ai risultati del Delfinato (come della Tirreno del resto e come di tutte queste mini gare a tappette). Detto cosi' sembra che abbia torto, almeno se riferito agli ultimi anni ma poi, se vado a vedere, mi viene il sospetto che il modo di correre di questi qui tenda a ridurre anche i GG al rango di minigare a tappe; tutte le volte che vedo Froome mi viene un groppo in gola, non ce la faccio proprio a pensare che uno cosi' possa anche vincere il Tour. A questo punto spero proprio anche io che arrivi la pioggia (senza però che la gara venga interrotta, però
Piu' ripenso al Giro e piu' mi convinco che sia stato una farsa (un po' come il problema al "torace" di Wiggo, per capirci)
Piu' ripenso al Giro e piu' mi convinco che sia stato una farsa (un po' come il problema al "torace" di Wiggo, per capirci)
diciamo che sono comunque due cose diverse, nella Festina 1997 c'era un Brochard che andava a vincere una tappa pirenaica, in questa Sky non è una sorpresa che Boasson Hagen, Porte e Thomas abbiano chiuso una cronometro nei primi 10 e in realtà questi tre non è che abbiano impressionato rispetto ad altre occasionimatteo.conz ha scritto:Quattro sky nei dieci e ci sarebbe anche KIRYIENKA da top 10 ma si sta risparmiando questi giorni. Credo che sia una cosa mai vista negli ultimi 20anni una tale supremazia,ricordo solo la festina 97 a courchevel. Mi dispiace per alberto anche se i valori non sono questi,basta vedere chi è andato meglio di lui,anche TEKLEHAIMANOT e irizar. Alla vuelta2012 era comunque andato,mi sembra secondo nelle crono e al giro2011 mi sembra terzo ma poteva vincere se non si rialzava nell'ultimo rettilineo a milano. Io resto fiducioso nella sua classe indiscussa,cosa che biohazard non ha ma piace molto a lemond, un purista del ciclismo. Non si capisce come uno così lungo,con quelle braccia e quello stile in bici possa andare così: non è mica miguelon!
-
granfondista
Parole sante.prof ha scritto:tutte le volte che vedo Froome mi viene un groppo in gola, non ce la faccio proprio a pensare che uno cosi' possa anche vincere il Tour.
Non ricordo uno messo peggio sulla bici, persino Escartin era un angelo a confronto.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
-
34x27
Cioè? Cosa intendi?prof ha scritto: Piu' ripenso al Giro e piu' mi convinco che sia stato una farsa (un po' come il problema al "torace" di Wiggo, per capirci)
Però in passato ci son state più volte in cui chi vinceva il delfinato poi vinceva il tour , o per lo meno chi andava forte al delfinato ci andava anche al tour.prof ha scritto:Debbo dire che che io non ho mai dato peso ai risultati del Delfinato (come della Tirreno del resto e come di tutte queste mini gare a tappette). Detto cosi' sembra che abbia torto, almeno se riferito agli ultimi anni ma poi, se vado a vedere, mi viene il sospetto che il modo di correre di questi qui tenda a ridurre anche i GG al rango di minigare a tappe; tutte le volte che vedo Froome mi viene un groppo in gola, non ce la faccio proprio a pensare che uno cosi' possa anche vincere il Tour. A questo punto spero proprio anche io che arrivi la pioggia (senza però che la gara venga interrotta, però![]()
Idea di ridurre i GC a mini gare a tappe ,ci potrebbe anche stare come ipotesi , ma mi sfugge il motivo economico/di potere che ci potrebbe esser dietro.
Poi vabbè Froome a pensar male pare quasi che sia una scommessa tra medici ..della serie "vuoi vedere che mo prendiamo un broccaccione e gli facciamo vincere il tour?" ahahahahaha