Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Probabilmente l'ultima tappa con tantissimi spettatori ha fatto calare i telespettatori sotto le attese e sotto il risultato 2012.
In ogni modo il Giro chiude con ottimi risultati di ascolto medio, con oltre 40 milioni di spettatori complessivi (HD esclusa) con sole 20 tappe.
Mancano i picchi dell'era Pantani, è vero, ma certamente sono ottimi i dati medi delle tappe cosiddette minori.
La formula della prima settimana con tappe frizzanti è da ripetere assolutamente.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BenoixRoberti

Per chi lo avesse perso, il coraggiosisimo e STORICO intervento di Martinello ieri.
"I corridori pagano sempre ed i dirigenti di quell'ambiente restano sempre al loro posto."
:ole:

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

BenoixRoberti ha scritto:Per chi lo avesse perso, il coraggiosisimo e STORICO intervento di Martinello ieri.
"I corridori pagano sempre ed i dirigenti di quell'ambiente restano sempre al loro posto."

secondo me anche questa non è che sia poi la realtà

i corridori "pagano" dopo aver succhiato anche loro per un certo numero di anni.
Mentre succhiavano, e "pagavano" altri colleghi, andava tutto bene però....

Io non contesto le posizioni che ognuno decide di prendere, contesto solo la poca coerenza e l'ipocrisia.
In questo caso il martinello di turno la deve raccontare tutta tutta nei minimi dettagli spiegando alla gente a cui parla per mezzo della televisioni
tutto quello che ha visto/fatto.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Per chi lo avesse perso, il coraggiosisimo e STORICO intervento di Martinello ieri.

secondo me anche questa non è che sia poi la realtà

i corridori "pagano" dopo aver succhiato anche loro per un certo numero di anni.
Mentre succhiavano, e "pagavano" altri colleghi, andava tutto bene però....

Io non contesto le posizioni che ognuno decide di prendere, contesto solo la poca coerenza e l'ipocrisia.
In questo caso il martinello di turno la deve raccontare tutta tutta nei minimi dettagli spiegando alla gente a cui parla per mezzo della televisioni
tutto quello che ha visto/fatto.
Per me vero, però, come restano i DS, che io condanno (i Riis a capo di un team per me sono un pugno alla volontà di cambiare), restano anche i commentatori ex ciclisti, che a volte si trovano a fare gli equilibristi tra il dire e non dire manco fosse il Cirque du Soleil..io sono d'accordo, non possono sempre pagare "solo" i ciclisti, cosa che ritengo una distorsione, però le distorsioni sono ancora più grandi, e sono, a mio modo di vedere, difficilmente superabili..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
BenoixRoberti

Brogno ha scritto:non possono sempre pagare "solo" i ciclisti, cosa che ritengo una distorsione, però le distorsioni sono ancora più grandi, e sono, a mio modo di vedere, difficilmente superabili..
Sono superabili, tranquillo che sono superabili, solo per ora appaiono super-abili. Ma tutto ha un inizio ed una fine nelle cose dell'uomo.
Be confident.
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

passando ad argomenti più leggeri:
maglianera ha scritto:
Passista Scalatore ha scritto:Ma il falco è su bike tv? Deve essere uno spasso...
Intanto occhio: c'è Zandegu!
mi sono perso il processo ma spero di trovare su Youtube l'ultima prestazione canora di Dino Zandegù (c'è stata vero? spero proprio di sì)
non ho trovato quello che cercavo, ma c'è questa con riferimenti di attualità... :D
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

CicloSprint

blink99

Messaggio da leggere da blink99 »

donchisciotte ha scritto:Direi una felicità che non ha ragione di essere.
La De Stefano è la solita De Stefano autoreferenziale e retorica e fa, in più, citazioni incongrue del Gattopardo.
Quanto a Martinello, io sarei anche d'accordo con quello che ha detto ( del resto, in parte, sono anni che lo dico, insultata anche da lui), soprattutto su questa cosa delle generazioni perdute e quelle salvate. E sono d'accordo di avere qualcuno, oltre me, che difende, in qualche modo, Di Luca.
Solo che dodici anni fa Martinello partecipò alla lapidazione del primo messo alla gogna della storia del ciclismo, nel momento della massima esposizione giudiziaria e persecutoria di cui fu oggetto Marco. Allora prima di dire le cose che ha detto, deve dire che quando nel 2000 serviva lapidare Pantani, una pietra ce l'ha messa anche lui.
E fino a che non dice questo, la bontà e la saggezza di oggi mi fanno davvero rabbia .
Se vuole fare discorsi seri, cosa su cui io sarei d'accordissimo e riconosco che questo discorso è il primo a farlo in televisione, si deve partire da se stessi e la storia di quei giorni del 2000 l'ha già confermata Donati nel suo ultimo libro.
Fino a che questo non succede certi discorsi lasciano davvero il tempo che trovano ( oltre che fare incavolare me ma questo è il meno).
Martinello ieri é stato un grande, e ha ammesso che il doping negli anni 80'-90' era sistematico ed i corridori erano più vittime del sistema che artefici. Quindi si é dato del dopato in diretta.

Pantani manca a tutti i veri tifosi di ciclismo cara Donchi, non è massacrando le persone che gli renderai giustizia.

Fallo riposare in pace, il pirata merita un po' di serenità.
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Massacrando!!!!!??????? :o :o :o :o :o

Il Pirata riposa in pace o meno indipendentemente da me, essendo morto. Se sia sereno o meno e se la serenità sia una qualità che possano avere i morti.... non lo so, in ogni caso, anche questo, non dipende da me.
Rendere giustizia a Pantani è un'impresa che ho abbandonato più o meno un anno fa.
Quindi, come vedi, non hai colto il senso di quello che ho detto. Poco male, del resto un proverbio popolare dice che non c'è peggior sordo ecc. ecc. no?
E, poi, sinceramente, il tutto non ha alcuna importanza. Nulla sarà riparato e a nulla sarà posto riparo.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:Vero Maria Teresa.
Sì, e potevi aggiungere di Calcutta :grr: :crazy:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Silvio Martinello proprio ora si è detto d'accordo con me e cioè che la classifica a punti in Spagna la chiamano "regularidad" e quindi è giusto che sia premiato il corridore più ... ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

BenoixRoberti

Quando è mancato il segnale, il buon Pancani ha detto con malcelato orgoglio che "succede anche ai francesi quando il maltempo è così, nonostante quanto dice qualche appassionato".
Ho avuto la sensazione che si riferisse a qualcuno in particolare. Winter ne sai qualcosa? :diavoletto:
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

BenoixRoberti ha scritto:Quando è mancato il segnale, il buon Pancani ha detto con malcelato orgoglio che "succede anche ai francesi quando il maltempo è così, nonostante quanto dice qualche appassionato".
Ho avuto la sensazione che si riferisse a qualcuno in particolare. Winter ne sai qualcosa? :diavoletto:
L'ho sentito..
Complimenti alla regia francese nonostante il brutto tempo , buone immagini
lemond

BenoixRoberti ha scritto:Quando è mancato il segnale, il buon Pancani ha detto con malcelato orgoglio che "succede anche ai francesi quando il maltempo è così, nonostante quanto dice qualche appassionato".
Purtroppo per loro, quanti secondi è durato? Vive la France. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

in italia con una giornata così avrebbero richiamato la de stefano e beppe conty dalle ferie
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Grande ascolto per l'ultima tappa del Delfinato. 279.000 spettatori medi e l'1,62% di share su Rai Sport 2 dalle 12.52 alle 15.00.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Da altro 3d:
simociclo ha scritto:noto che settimana prossima si corrono parecchie corse in Europa:
oltre che il Giro di Svizzera ci saranno infatti Ruote du Sud, Giro di Slovenia, tour de Luxembourg, Star electroner in Olanda....
non converrebbe agli organizzatori variare le date nei prossimi anni? si rischia un abbassamento della qualità della partecipazione....
inoltre ci saranno pure due corse 2.2, il Giro di Serbia e una in Polonia
Con tutte queste corse, ce ne fosse una trasmessa in tv in Italia! Peccato.
Se posso muovere un appunto alla rai (e non al gruppo del Bulba) mi riferisco al quasi completo ostracismo subito dal ciclismo su tutto ciò che non è raisport 2.
Per dire, sul televideo rai non c'è il minimo cenno ad una delle corse di cui sopra e si che il tour de suisse non è certo una garetta. Eppure c'è ampio spazio per sport ben meno rilevanti e storici del ciclismo.
Con un simile trattamento gli ascolti del ciclismo sono un vero miracolo e vedo con terrore un eventuale siluramento del bulba.
È evidentemente che per i giornalisti extra raisport 2, il ciclismo non esiste.
Mi chiedo se ciò è collegabile alla presunta romanità della rai.
C'è da dire che pure l'atletica è trattata a pesci in faccia, assai peggio del ciclismo.
Ultima modifica di galliano il venerdì 14 giugno 2013, 14:40, modificato 1 volta in totale.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

galliano ha scritto:Da altro 3d:
simociclo ha scritto:noto che settimana prossima si corrono parecchie corse in Europa:
oltre che il Giro di Svizzera ci saranno infatti Ruote du Sud, Giro di Slovenia, tour de Luxembourg, Star electroner in Olanda....
non converrebbe agli organizzatori variare le date nei prossimi anni? si rischia un abbassamento della qualità della partecipazione....
inoltre ci saranno pure due corse 2.2, il Giro di Serbia e una in Polonia
Con tutte queste corse, ce ne fosse una trasmessa in tv in Italia! Peccato.
Se posso muovere un appunto alla rai (e non al gruppo del Bulba) mie riferisco al quasi completo ostracismo subito dal ciclismo su tutto ciò che non è raisport 2.
Per dire, sul televideo rai non c'è il minimo cenno ad una delle corse di cui sopra e si che il tour de suisse non è certo una garetta. Eppure c'è ampio spazio per sport ben meno rilevanti e storici del ciclismo.
Con un simile trattamento gli ascolti del ciclismo sono un vero miracolo e vedo con terrore un eventuale siluramento del bulba.
È evidentemente che per i giornalisti extra raisport 2, il ciclismo non esiste.
Mi chiedo se ciò è collegabile alla presunta romanità della rai.
C'è da dire che pure l'atletica è trattata ad pesci in faccia, assai peggio del ciclismo.
sul televideo ogni tanto scrivono qualcosa... e spesso sono castroneria: nel trafiletto per l'ultima tappa del delfinato hanno scritto "De Marchi vince il volatone finale...."
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
held

Messaggio da leggere da held »

Sul televideo alla pagina "sport in tv" non indicano mai le corse trasmesse, neppure quando sono abbondanti sopratutto su raispot 2, un vero ostracismo!
CicloSprint

Auguri a Mauro Mazza nuovo direttore di RaiSport...
galliano

CicloSprint ha scritto:Auguri a Mauro Mazza nuovo direttore di RaiSport...
da come lo dici sembra una minaccia... ;)
dobbiamo preoccuparci?
adesso mi cerco il curriculum.

edit: come ho fatto a dimenticare l'erede di mimun al tg2
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Come che curriculum? Guarda qui!!!

Immagine

10 punti a chi lo riconosce.
10 punti per ogni altro calciatore riconosciuto. :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galliano

facilissimo il secondo da sinistra vicino a GASPARRI.
In basso il leader della destra italiana, Massimo Fini :P

Insomma una garanzia!!
Dalla faccia romano doc, direi!

Edit: ma il secondo da destra in piedi, è alemanno?
Basso

Er direttore dovrebbe essere il secondo calciatore in piedi da destra.
All'estrema destra, non a caso, un recente ex sindaco di una città di circa 3 milioni di abitanti.
Direttamente sotto a quest'ultimo, insolitamente per i tempi in una posizione defilata, un abile subacqueo.
Passando all'estrema sinistra (me ne scusino gli interessanti per l'improprio accostamento) dovremmo trovare, con lo sguardo fuori campo e il baffo di dalemiana memoria, un ex ministro delle comunicazioni e, immediatamente al suo fianco, con gli occhiali e la folta barba, un recentemente defunto personaggio conosciuto col soprannome di un ovino.
Questi i più famosi ma, fra gli altri, troviamo: un ex presidente della Regione Lazio, l'attuale direttore di Radio Rai, un ex capogruppo alla Camera nella scorsa legislatura, due altri deputati della scorsa legislatura, un altro prematuramente deceduto che ora, stando a Wikipedia, è sepolto per sua volontà nel cimitero di Predappio.

Fine ot

Mazza conosce un solo sport: il calcio. Anzi, meglio dire: conosce solo la Lazio. Speriamo che Auro e gli altri vicedirettori possano lavorare in autonomia.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
galliano

il secondo da sinistra in basso mi ricorda Martin Landau, ma mi pare un politico noto che ora mi sfugge.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

10 punti a entrambi per aver beccato Mazza.
Anche Gasparri era facile :D
Accanto a Gasparri il barbudo è Storace! (Non Buontempo, che era l'allenatore della squadra ma non c'è nella foto). Quindi Bruno Socillo, direttore di RadioRai. Il penultimo non è Alemanno.

"Martin Landau" è Silvano Moffa, che fu presidente della Provincia di Roma, non della Regione Lazio ;)
Accanto a lui il pelato senza barba è Gennaro Malgieri, fresco ex deputato. Fini l'avete riconosciuto, l'ultimo è Stefano Mattei, giornalista calcistico di RaiSport.

Gli altri non li conosco.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CicloSprint

Basso ha scritto:Er direttore dovrebbe essere il secondo calciatore in piedi da destra.
All'estrema destra, non a caso, un recente ex sindaco di una città di circa 3 milioni di abitanti.
Direttamente sotto a quest'ultimo, insolitamente per i tempi in una posizione defilata, un abile subacqueo.
Passando all'estrema sinistra (me ne scusino gli interessanti per l'improprio accostamento) dovremmo trovare, con lo sguardo fuori campo e il baffo di dalemiana memoria, un ex ministro delle comunicazioni e, immediatamente al suo fianco, con gli occhiali e la folta barba, un recentemente defunto personaggio conosciuto col soprannome di un ovino.
Questi i più famosi ma, fra gli altri, troviamo: un ex presidente della Regione Lazio, l'attuale direttore di Radio Rai, un ex capogruppo alla Camera nella scorsa legislatura, due altri deputati della scorsa legislatura, un altro prematuramente deceduto che ora, stando a Wikipedia, è sepolto per sua volontà nel cimitero di Predappio.

Fine ot

Mazza conosce un solo sport: il calcio. Anzi, meglio dire: conosce solo la Lazio. Speriamo che Auro e gli altri vicedirettori possano lavorare in autonomia.
Speriamo che Mazza dia spazio agli altri sport...
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Vedo che viene accolta molto :diavoletto: bene la notizia di Mazza :diavoletto:
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto:10 punti a entrambi per aver beccato Mazza.
Anche Gasparri era facile :D
Accanto a Gasparri il barbudo è Storace! (Non Buontempo, che era l'allenatore della squadra ma non c'è nella foto). Quindi Bruno Socillo, direttore di RadioRai. Il penultimo non è Alemanno.

"Martin Landau" è Silvano Moffa, che fu presidente della Provincia di Roma, non della Regione Lazio ;)
Accanto a lui il pelato senza barba è Gennaro Malgieri, fresco ex deputato. Fini l'avete riconosciuto, l'ultimo è Stefano Mattei, giornalista calcistico di RaiSport.

Gli altri non li conosco.
quante altre volte tirerai fuori questa foto di famiglia, maledetto? :diavoletto:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

scusatemi ma il secondo da destra in piedi, di fianco a quello in tuta, è evidentemente desmoblu :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held

Ho visto la prova di coppa del mondo di mtb in trentino, mi è piaciuta, il telecronista era bravo, non so chi fosse ma era preparato, non un telecronista del ciclismo su strada "prestato" alla mtb ma uno del settore!
Basso

held ha scritto:Ho visto la prova di coppa del mondo di mtb in trentino, mi è piaciuta, il telecronista era bravo, non so chi fosse ma era preparato, non un telecronista del ciclismo su strada "prestato" alla mtb ma uno del settore!
Era Gianfranco Benincasa della redazione regionale di Trento, che in altre occasioni si è occupato di mtb (oltre che di sci di fondo, hockey su ghiaccio, tuffi e sci alpino).
Confermo il tuo parere, preparato e con la giusta verve, cosa che non guasta mai.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
BenoixRoberti

Admin ha scritto:Come che curriculum? Guarda qui!!!
Immagine
La mitica squadra del Secolo (d’Italia).
Da sinistra. In piedi: il condirettore FranZZZMaria D’Asaro, Mauro MaZZa, Maurizio GaZZparri, Francesco Ztorace, Bruno Socillo, Claudio Pompei, Luca Montebelli e Gianni Scipione Rossi. Accosciati: Pino Rigido, Silvano Moffa, Gennaro Malgieri, Roberto Iacopini, Gianfranco Fini e Stefano Mattei.

Stefano Mattei, giornalista un po' troppo schierato ... ovvero da a lazio.
Immagine
Immagine

La Rai e a Lazio:
http://www.gossip.it/spettacolo/lazio/1.shtml
CicloSprint

BenoixRoberti ha scritto:
Admin ha scritto:Come che curriculum? Guarda qui!!!
Immagine
La mitica squadra del Secolo (d’Italia).
Da sinistra. In piedi: il condirettore FranZZZMaria D’Asaro, Mauro MaZZa, Maurizio GaZZparri, Francesco Ztorace, Bruno Socillo, Claudio Pompei, Luca Montebelli e Gianni Scipione Rossi. Accosciati: Pino Rigido, Silvano Moffa, Gennaro Malgieri, Roberto Iacopini, Gianfranco Fini e Stefano Mattei.

Stefano Mattei, giornalista un po' troppo schierato ... ovvero da a lazio.
Immagine
Immagine

La Rai e a Lazio:
http://www.gossip.it/spettacolo/lazio/1.shtml

Mattei sarà il vice di Mazza a RaiSport ?
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Dalla Guida TV sito Rai: sabato ore 14.55 canale RaiTre CAMPIONATO ITALIANO
Basso

Ecco la programmazione monstre dei primi giorni del Tour sulle reti Rai. Direi che non ci sono obiezioni da fare :D

Giovedì 27:
- 18.25-20.00 Presentazione del Tour (Diretta) su Rai Sport 2, novità rispetto agli ultimi anni
- 20.00-20.55 Radiocorsa su Rai Sport 2, incentrata non solo sul Tour

Venerdì 28:
- 20.20-21.55 Vigilia Tour de France su Rai Sport 2, con le ultime novità dalla Corsica

Sabato 29:
- 11.40-18.05 1° Tappa del Tour (Diretta), compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa.

Nei prossimi giorni, non appena disponibili, pubblicherò le seguenti tappe e gli orari di Rai 3. In teoria, come avvenuto per il Giro, quando inizierà il simulcast con la terza rete ci sarà la possibilità di vedere la corsa anche su Rai Hd.

Per un utile riepilogo e per ogni aggiornamento invito a consultare sul portale la sezione della programmazione tv (link: http://www.cicloweb.it/programmazione-televisiva)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

si dovrebbero collegare tutti i giorni alle 14,00 tranne x la cronosquadre che inizierà più tardi e x le grandi tappe di montagna che inizieranno prima.
cambiando discorso invece nn capisco xè dal momento in cui per gli appassionati di ciclismo c'era una pagina "rai ciclismo pagina ufficiale" su facebook sia stato convogliato tt sulla pagina di raisport,in quest o modo c'è una grande dispersione di notizie x gli appassionati
34x27

Basso ha scritto: Sabato 29:
- 11.40-18.05 1° Tappa del Tour (Diretta), compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa.
Quasi 7 ore di trasmissione nemmeno per il Giro le han fatte! :D :P

Non mi resta che: :clap:
held

La copertura del Tour è ancora una volta da applausi! :clap:
Avevo il timore che Bulbareli perdesse potere col nuovo direttore ed invece noi appassionati possiamo ancora tirare un sospiro di sollievo.
Anche io mi stavo chiedendo come mai la pagina facebook "rai ciclismo pagina ufficiale" non viene più aggiornata!! Era un bel ounto di riferimento, orari delle dirette sempre puntuali, notizie etc... ora invece va tutto nella pagina di raisport in cui il rapporto notizie calcio - notizie ciclismo è di 50 ad 1! Senza considerare che in questo modo le notizie di ciclismo vengono commentate dai calciofili raggiungendo livelli allucinanti!
Non credo che tenere aggiornata una pagina facebook comportasse chissà quali spese per la Rai1 :x
Basso

held ha scritto:Anche io mi stavo chiedendo come mai la pagina facebook "rai ciclismo pagina ufficiale" non viene più aggiornata!! Era un bel ounto di riferimento, orari delle dirette sempre puntuali, notizie etc... ora invece va tutto nella pagina di raisport in cui il rapporto notizie calcio - notizie ciclismo è di 50 ad 1! Senza considerare che in questo modo le notizie di ciclismo vengono commentate dai calciofili raggiungendo livelli allucinanti!
Non credo che tenere aggiornata una pagina facebook comportasse chissà quali spese per la Rai1 :x
Colui che aggiornava le pagine Facebook e Twitter di Rai Ciclismo, ossia Michele Merlino, da maggio è consulente solo per la Formula 1 (mentre prima era sia per Ciclismo che per Formula 1). I motivi non li so.
Sulla questione del nuovo direttore, i piani per il Tour (così come per qualsiasi altro grande evento) sono predisposti già mesi prima dello svolgimento.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Basso

Palinsesti Rai dedicati al Ciclismo da giovedì 27 giungo a venerdì 5 luglio (non sono comprese le repliche, altrimenti questo post sarebbe enormemente lungo :)).

Giovedì 27:
- Rai Sport 2: 18.25-20.00 diretta della presentazione del Tour
- Rai Sport 2: 20.00-20.55 Radiocorsa

Venerdì 28:
- Rai Sport 2: 20.20-21.55 vigilia Tour de France

Sabato 29:
- Rai Sport 2: 11.40-18.05 diretta 1° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa
- Rai 3 e Rai Hd: 14.50-18.05 diretta 1° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 23.00-23.45 Tour di Sera

Domenica 30:
- Rai Sport 2: 13.00-18.10 diretta 2° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa
- Rai 3 e Rai Hd: 15.05-18.10 diretta 2° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 20.00-21.00 differita 1° Tappa del Giro Donne
- Rai Sport 2: 22.10-22.55 Tour di Sera

Lunedì 1:
- Rai Sport 2: 12.10-17.00 diretta 3° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa
- Rai 3 e Rai Hd: 14.55-17.00 diretta 3° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 20.00-21.05 differita 2° Tappa del Giro Donne
- Rai Sport 2: 23.00-00.05 Tour di Sera

Martedì 2:
- Rai Sport 2, Rai 3 e Rai Hd: 14.55-18.05 diretta 4° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay. Copertura integrale della tappa
- Rai Sport 2: 20.00-21.05 differita 3° Tappa del Giro Donne
- Rai Sport 2: 23.10-23.55 Tour di Sera

Mercoledì 3:
- Rai Sport 2: 13.45-18.10 diretta 5° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.55-18.00 diretta 5° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 20.10-21.00 differita 4° Tappa del Giro Donne
- Rai Sport 2: 23.00-23.50 Tour di Sera

Giovedì 4:
- Rai Sport 2: 13.50-18.10 diretta 6° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.55-18.00 diretta 6° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 20.00-21.00 Radiocorsa
- Rai Sport 2: 21.00-22.05 differita 6° Tappa del Giro Donne
- Rai Sport 2: 23.05-23.50 Tour di Sera

Venerdì 5:
- Rai Sport 2: 13.50-18.10 diretta 7° Tappa del Tour, compresi Anteprima Tour e Tour Replay.
- Rai 3 e Rai Hd: 14.55-18.00 diretta 7° Tappa del Tour e Tour Replay
- Rai Sport 2: 20.05-21.10 differita 6° Tappa del Giro Donne
- Rai Sport 2: 23.00-23.45 Tour di Sera

Per un utile riepilogo e per ogni aggiornamento invito a consultare sul portale la sezione della programmazione tv (link:http://www.cicloweb.it/programmazione-televisiva)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
held

Basso ha scritto:
held ha scritto:Anche io mi stavo chiedendo come mai la pagina facebook "rai ciclismo pagina ufficiale" non viene più aggiornata!! Era un bel ounto di riferimento, orari delle dirette sempre puntuali, notizie etc... ora invece va tutto nella pagina di raisport in cui il rapporto notizie calcio - notizie ciclismo è di 50 ad 1! Senza considerare che in questo modo le notizie di ciclismo vengono commentate dai calciofili raggiungendo livelli allucinanti!
Colui che aggiornava le pagine Facebook e Twitter di Rai Ciclismo, ossia Michele Merlino, da maggio è consulente solo per la Formula 1 (mentre prima era sia per Ciclismo che per Formula 1). I motivi non li so.
Sulla questione del nuovo direttore, i piani per il Tour (così come per qualsiasi altro grande evento) sono predisposti già mesi prima dello svolgimento.
Due colpi in uno! :(
Che Michele Merlino fosse stato indirizzato solo alla formula 1 non lo sapevo! Peccato, brutta notizia!
Sul secondo aspetto hai ragione, non ci avevo pensato, in effetti per ora va ancora bene occorre capire cosa succederà nei prossimi mesi!

Sulla programmazione del tour invece ancora applausi!
pirataxsempre82

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

In tutto questo ambaradam di ore di diretta e rubriche storiche non è previsto mica qualche servizio traghetto per Bastia con tanto di bus navetta da - che ne so - Civitavecchia?! :diavoletto:

In fondo devono farsi perdonare le mancate dirette ( e repliche) delle prove tricolori su raisport.. mm!
CicloSprint

Mauro Mazza è un appassionato di ciclismo ?
galliano

CicloSprint ha scritto:Mauro Mazza è un appassionato di ciclismo ?
Flavio Briatore è un benefattore?

Fatti una domanda e datti una risposta.
BenoixRoberti

galliano ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Mauro Mazza è un appassionato di ciclismo ?
Flavio Briatore è un benefattore?
Fatti una domanda e datti una risposta.
Letto con accento arabo si legge così. :lol:
34x27

Tour di Sera consiste nella sintesi globale della tappa o solo degli ultimi chilometri?
Basso

34x27 ha scritto:Tour di Sera consiste nella sintesi globale della tappa o solo degli ultimi chilometri?
Tour di Sera è, a grandi linee, la riproposizione di Tgiro: sintesi della tappa, interviste e studio curate da Alessandra De Stefano (che anche quest'anno farà le cronache gialle) e Andrea De Luca.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Basso

È di ieri l'annuncio che dall'autunno prossimo ci sarà un canale in Hd di solo sport, Rai Sport Hd; quindi maggiori possibilità di vedere in alta definizione, oltre che Giro, Tour, Sanremo e Mondiali, anche le classiche del Nord 2014 :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Rispondi