Cosa può succedergli di più da qua in avanti? No, non me lo dirematteo.conz ha scritto:hahahaha carlo si ritirerà per deliberare per un po' dopo questa. La sua passione ciclistica prende colpi sempre più duri.

Cosa può succedergli di più da qua in avanti? No, non me lo dirematteo.conz ha scritto:hahahaha carlo si ritirerà per deliberare per un po' dopo questa. La sua passione ciclistica prende colpi sempre più duri.
La curva d'ingresso nello stadio è roba da manuale, è andato in fuga in pratica.Niи ha scritto:L'arrivo di Sagan!
grande CavBenoixRoberti ha scritto:Oggi va semplicemente ammirato.
Il video è stato rimosso dall'utente.BenoixRoberti ha scritto:La curva d'ingresso nello stadio è roba da manuale, è andato in fuga in pratica.Niи ha scritto:L'arrivo di Sagan!
Come guida lui, non guida nessuno e non ha mai guidato nessuno.
Strano. Chissà chi avrà voluto rivendicare in maniera così rapida i diritti d'autorenino58 ha scritto:Il video è stato rimosso dall'utente.BenoixRoberti ha scritto:La curva d'ingresso nello stadio è roba da manuale, è andato in fuga in pratica.Niи ha scritto:L'arrivo di Sagan!
Come guida lui, non guida nessuno e non ha mai guidato nessuno.
Bellissima però ... mi sembra un po' troppo. La sbiadita albionica con due pennellate di rosso e blu.cauz. ha scritto:on vedo l'ora di rivedermi l'arrivo appena sarà su youtube, ma soprattutto di vederlo con la (bellissima) maglia bianca cerchiata a vincere volate al TdF: alle sue spalle il campione tedesco e il campione slovacco.
de gustibus...BenoixRoberti ha scritto:Bellissima però ... mi sembra un po' troppo. La sbiadita albionica con due pennellate di rosso e blu.![]()
Il Berlinese Silvio Herklotz (classe 1994..19 anni compiuti da un mese) 7°(venti giorni fa ha vinto il campionato U23..)34x27 ha scritto:Germania: Greipel in volata sotto il diluvio
Contador maglia giallaBenoixRoberti ha scritto:Cosa può succedergli di più da qua in avanti? No, non me lo dirematteo.conz ha scritto:hahahaha carlo si ritirerà per deliberare per un po' dopo questa. La sua passione ciclistica prende colpi sempre più duri.
anche Barta e Tamouridiscauz. ha scritto:intanto doppietta di jungels in lussemburgo (l'unico, quest'anno, a doppiare?)
cauz. ha scritto:
intanto doppietta di jungels in lussemburgo (l'unico, quest'anno, a doppiare?) e thorone hushovd torna a vestire la maglia crociata norvegese!
infatti era una pista d'atletica.galliano ha scritto:d'accordo con Cauz sulla bellezza delle maglie minimali.
Divertente la cottura a fuoco lento del buon Carlo Lemond da parte di Benoix.
E infine: dov'era posto l'arrivo in slovacchia?
sembra una pista d'atletica.
Mi hai fatto ricordare l'impresa di un giovanissimo Ciolek che nel 2005, non ancora 19enne, si concesse il lusso di battere Forster e Zabel nel campionato nazionle tedesco.Winter ha scritto:Il Berlinese Silvio Herklotz (classe 1994..19 anni compiuti da un mese) 7°(venti giorni fa ha vinto il campionato U23..)34x27 ha scritto:Germania: Greipel in volata sotto il diluvio
sei disonesto intellettualmente ....lemond ha scritto:Da ieri sera ho saputo (perché credevo che la maglia la dessero così a l'unico che si presentava, tipo Stannard) che esistesse anche un campionato nazionale britannico. Dal prezioso lavoro di ben magari arguisco che siano partiti in quattro e arrivati in tre. Insomma "Nihil sub sole novum" si tratta di una gara che come la Paris-Bruxelles e altre corse di un giorno simili, compresa la M.S. considero poco o nulla. Per i G.G. invece il discorso l'ò già fatto, spiegando anche perché i velocisti puri non dovrebbero avervi "cittadinanza". Come per il T.d.S. per i "globalisti" chi non vuol pagare, non ha diritto di correre.
simociclo ha scritto:sei disonesto intellettualmente ....lemond ha scritto:Da ieri sera ho saputo (perché credevo che la maglia la dessero così a l'unico che si presentava, tipo Stannard) che esistesse anche un campionato nazionale britannico. Dal prezioso lavoro di ben magari arguisco che siano partiti in quattro e arrivati in tre. Insomma "Nihil sub sole novum" si tratta di una gara che come la Paris-Bruxelles e altre corse di un giorno simili, compresa la M.S. considero poco o nulla. Per i G.G. invece il discorso l'ò già fatto, spiegando anche perché i velocisti puri non dovrebbero avervi "cittadinanza". Come per il T.d.S. per i "globalisti" chi non vuol pagare, non ha diritto di correre.![]()
ti costa così tanto dire che è stato bravo e che è un grande campione?
Tu parti da una considerazione totalmente soggettiva (chi vince le volate non è un campione), che non rientra nella storia di questo sport; è come affermare che Mario Matt non è un campione dello sci alpino perchè vince solo gli slalom.....lemond ha scritto:simociclo ha scritto:sei disonesto intellettualmente ....lemond ha scritto:Da ieri sera ho saputo (perché credevo che la maglia la dessero così a l'unico che si presentava, tipo Stannard) che esistesse anche un campionato nazionale britannico. Dal prezioso lavoro di ben magari arguisco che siano partiti in quattro e arrivati in tre. Insomma "Nihil sub sole novum" si tratta di una gara che come la Paris-Bruxelles e altre corse di un giorno simili, compresa la M.S. considero poco o nulla. Per i G.G. invece il discorso l'ò già fatto, spiegando anche perché i velocisti puri non dovrebbero avervi "cittadinanza". Come per il T.d.S. per i "globalisti" chi non vuol pagare, non ha diritto di correre.![]()
ti costa così tanto dire che è stato bravo e che è un grande campione?
Non mi costerebbe nulla se lo fosse, perché ad es. Sagan e Cantador mi stanno sulle ... come lui, ma sono entrambi del campioni e non ho nessuna remora ad ammetterlo, mentre per Cuneghin e il nano malefico la cosa è "di fatto" diversa, perché l'uno lo è stato, ma ora non più, nonostante qualche suo tifoso non voglia ammetterlo, mentre l'altro è sempre stato solo un velocista puro e questa categoria non può rientrare nell'altra molto più estesa.
P.S.
Ergo il disonesto intellettuale, oppure chi non capisce, sei tu, a meno che non sia io che non mi so spiegare
Vogliamo approfondire? Molto bene, cominciamo da quella che tu chiami *alterigia* e che a me sembra la verità al momento storico. (hic et nunc)BenoixRoberti ha scritto:No Carlo, non regge quello che dici. Il campionato britannico prevedeva poco meno di 190 km, ma anche un percorso abbastanza selettivo.
I dislivelli possono far ridere, ma non c'era un metro di pianura e la bici andava rilanciata continuamente perché il percorso era a dir poco nervoso.
Io il Cav non lo sopporto, non lo avevo proprio pronosticato, ma mi ha sinceramente sorpreso. Non posso negarlo.
Infine, purtroppo per noi, parli di campionato britannico con una alterigia che noi italiani non possiamo più permetterci.
Alla prova di Glasgow sono partiti in 152 (elite + under 23) e sono arrivati in 25. Quindi gran selezione (e gran pubblico!).
Io che faccio le lodi agli inglesi ed al Cav ...ma è giusto così.
Non c'è dubbio che noi italiani ci si faccia del male da soli (per tante ragioni) e su questo ho in qualche modo replicato al tuo post nel 3d del Damiano.lemond ha scritto:Vogliamo approfondire? Molto bene, cominciamo da quella che tu chiami *alterigia* e che a me sembra la verità al momento storico. (hic et nunc)Poi loro saranno in ascesa e noi in declino, ma ad oggi credo che il nostro 100° professionista non abbia nulla da invidiare al, quanto devo dire, ventesimo di loro.
Per me non è così scontato, ma in ogni modo ieri ha annichilito la concorrenza di passistoni che nelle Fiandre sono protagonisti. Vorrei rivederlo al prossimo Tour per capire se sta evolvendo verso un nuovo tipo di corridore, non solo il missile per i biliardi.lemond ha scritto:un corridore del W.T. allenato come si deve è ovvio che in un percorso senza salite, ma con "mangia e bevi" si troverà davanti a quei corridori che sono professioni di squadre continental che non vengono mai invitate nel continente .
No credimi, quando parlavo di antipatia per il Cav, intendevo proprio la mia antipatia per il modello di corridore che incarna e per i suoi comportamenti in gara e dopo, non per il personaggio in sé, di cui poi a ben riflettere so pure poco.lemond ha scritto:Poi ti e prego tutti di farla finita con la storia che il cav. è antipatico anche a .., perché non c'entra nulla con quanto sostengo io e cioè che un velocista non può essere un campione del ciclismo, perché in questo sport la storia (e i campioni) è rappresentata da gente che con la salita aveva un rapporto non conflittuale: gli stessi Van Looy e Van Stembergen (il primo di un'arroganza unica e quindi a me molto antipatico) erano ciclisti capaci di attaccare su salite vere e non sui cavalcavia. Andiamo Ben, il fatto che il cav, che è una persona non solo antipatica, ma crudele perché non ci pensa un attimo a dare codate che fanno finire la carriera ad un altro, possa talvolta stupire è normale; ogni atleta, se vuole, e se è sicuro di non subire controlli, può realizzare qualche volta un exploit eccezionale, ma non quello di ieri, bensì ad es. la tappa "famosa" (non per velocisti) che vinse al Giro, quando alcuni giorni prima non seguiva neppure i suoi gregari.