Bennati, Gavazzi e Cimolai potrebbero dire la loro dopo la seconda tappa.

Perché non aveva squadra e c'erano undici Km. di pianura, i Cannondale hanno sbagliato a voler far tirare i loro a più non posso prima della rampa finale. L'unico che poteva rientrare era Greipel che poi sarebbe riuscito a restare con i migliori a 11 Km. dall'arrivo? Se allora i suoi compagni fossero stati freschi, potevano andare a tutta in quel tratto finale. Altro errore è aver ripreso troppo presto l'uomo dell'Europcar.desmoblu ha scritto: Anche ieri, in fondo, chiunque avrebbe scommesso su Sagan, poi è andata diversamente.
Forse che sì, forse che no.CicloSprint ha scritto:Froome già in giallo oggi ?
Ciò che ha fatto Froome ieri sul dentello è stata solo apparentemente una prova di forza.beppesaronni ha scritto:Ma solo io penso che ci sarà bagarre tra grandi, oggi? Oh, secondo me qualcuno ci prova, visto cos'ha fatto Froome ieri su un dentello
Dici che Cimolai sia in grado di reggere sull'ultima salita e che Bakelandt si stacchi?TIC ha scritto:Oggi un a giovane Italiano tappa e maglia.
peek ha scritto:Io spero solo che la Fdj si metta davanti a far sfracelli come ieri.
Che poi se si lavora si raccoglie, infatti ieri si sono guadagnati una ghiotta top 20 con Vichot.
Per me è stata proprio una prova di debolezza, aldilà dell'esito che avrà questo Tour.nino58 ha scritto:Ciò che ha fatto Froome ieri sul dentello è stata solo apparentemente una prova di forza.beppesaronni ha scritto:Ma solo io penso che ci sarà bagarre tra grandi, oggi? Oh, secondo me qualcuno ci prova, visto cos'ha fatto Froome ieri su un dentello
Mi ricorda quello che fece Hejsedal ad Ascea.
O forse è una conseguenza del d.n.a. del cheniano.BenoixRoberti ha scritto:E' incredibile che in casa Sky, con tutto così programmato e curato, i corridori abbiano delle uscite così naive, o forse questa è proprio una conseguenza dell'asfissiante programmazione.
Be dipende , queste stesse parole si usarono nel giro 2011 sull'attacco di Contador a Tropea.BenoixRoberti ha scritto:Per me è stata proprio una prova di debolezza, aldilà dell'esito che avrà questo Tour.nino58 ha scritto:Ciò che ha fatto Froome ieri sul dentello è stata solo apparentemente una prova di forza.beppesaronni ha scritto:Ma solo io penso che ci sarà bagarre tra grandi, oggi? Oh, secondo me qualcuno ci prova, visto cos'ha fatto Froome ieri su un dentello
I grandi non hanno bisogno di prove di forza e di assaggiarsi o di assaggiare. I grandi fanno e basta.
Una azione del genere ha solo come conseguenza quella di offrire informazioni agli avversari e pure di punzecchiarli.
Poi chi la fa l'aspetti.
Il paragone con Hesjedal (auguro a Froome diverso esito) è assolutamente veritiero.
Molti Sky non danno la sensazione di essere al meglio, per cui fossi in Froome correrei con maggiore oculatezza.
E' incredibile che in casa Sky, con tutto così programmato e curato, i corridori abbiano delle uscite così naive, o forse questa è proprio una conseguenza dell'asfissiante programmazione.
d'accordissimo su tutto. Prova di debolezza, probabilmente non fisica, sicuramente mentale. Non ha nessun senso un'azione del genere perchè scattare su quello strappo, col traguardo a 13 km, significa avere possibilità zero di guadagnare tempo. Eppoi Froome è il favorito n°1 e non ha certamente bisogno di attaccare in queste frazioni perchè non si trova nelle condizioni di chi, avendo perso tempo in altre frazioni, ha la necessità di recuperare disperatamente secondi anche in tappe come questa. Tra l'altro forzando in discesa ha pure sbagliato curva. Fosse caduto ci sarebbe stato da ridere, considerato che nella prima settimana tutti gli uomini di classifica hanno come obiettivo primario quello di non lasciare per strada secondi a causa di cadute/buchi/ventagli, mentre lui in un certo senso la caduta se la sarebbe cercata con un'azione scriteriata.BenoixRoberti ha scritto:Per me è stata proprio una prova di debolezza, aldilà dell'esito che avrà questo Tour.nino58 ha scritto:Ciò che ha fatto Froome ieri sul dentello è stata solo apparentemente una prova di forza.beppesaronni ha scritto:Ma solo io penso che ci sarà bagarre tra grandi, oggi? Oh, secondo me qualcuno ci prova, visto cos'ha fatto Froome ieri su un dentello
I grandi non hanno bisogno di prove di forza e di assaggiarsi o di assaggiare. I grandi fanno e basta.
Una azione del genere ha solo come conseguenza quella di offrire informazioni agli avversari e pure di punzecchiarli.
Poi chi la fa l'aspetti.
Il paragone con Hesjedal (auguro a Froome diverso esito) è assolutamente veritiero.
Molti Sky non danno la sensazione di essere al meglio, per cui fossi in Froome correrei con maggiore oculatezza.
E' incredibile che in casa Sky, con tutto così programmato e curato, i corridori abbiano delle uscite così naive, o forse questa è proprio una conseguenza dell'asfissiante programmazione.
Tappe completamente diverse. A tropea l'arrivo era in cima allo strappo, infatti Contador pur non vincendo la tappa qualche secondo in tasca lo mise. La tappa di Ajaccio dopo lo strappo prevedeva 13 km tra discesa e soprattutto pianura. Impossibile pensare di arrivare.AntiGazza ha scritto: Be dipende , queste stesse parole si usarono nel giro 2011 sull'attacco di Contador a Tropea.
PEr me Froome sta bene di brutto e ha la gamba che scalpita.
Sicuramente , però io l'ho anche visto come un tentativo psicologico di far capire chi è il + forte.PErchè attualmente è il più forte.Bisogna vedere tra 2 settimane.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Tappe completamente diverse. A tropea l'arrivo era in cima allo strappo, infatti Contador pur non vincendo la tappa qualche secondo in tasca lo mise. La tappa di Ajaccio dopo lo strappo prevedeva 13 km tra discesa e soprattutto pianura. Impossibile pensare di arrivare.AntiGazza ha scritto: Be dipende , queste stesse parole si usarono nel giro 2011 sull'attacco di Contador a Tropea.
PEr me Froome sta bene di brutto e ha la gamba che scalpita.
Lo dice anche mia madre quando faccio una biciclettata insieme con lei: dice che non ho le gambe parallele al telaio.desmoblu ha scritto: Froome in bici è proprio brutto brutto
Rispetto alla formazione dello scorso anno non mancano solamente Wiggo e Cav.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Sulla squadra anche io ho qualche perplessità: Thomas è messo male, mentre anche Sivtsov e Kiryienka ieri sono arrivati dietro. Non mi sembra la solita imbattibile Sky.
Su questo non c'è alcun dubbio.AntiGazza ha scritto:Sicuramente , però io l'ho anche visto come un tentativo psicologico di far capire chi è il + forte.PErchè attualmente è il più forte.Bisogna vedere tra 2 settimane.
Ma per l'amor del cielo, oggi il bagnino deve stare attento che Frooooome non lo stupri!Snake ha scritto:Chi vuole battere Froome deve sfruttare anche queste tappe. Contador secondo me una botta sull'ultima salita la da
Froome starà toccando ferro.beppesaronni ha scritto:Ma per l'amor del cielo, oggi il bagnino deve stare attento che Frooooome non lo stupri!Snake ha scritto:Chi vuole battere Froome deve sfruttare anche queste tappe. Contador secondo me una botta sull'ultima salita la da
Credo anch'io ...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Froome starà toccando ferro.beppesaronni ha scritto:Ma per l'amor del cielo, oggi il bagnino deve stare attento che Frooooome non lo stupri!Snake ha scritto:Chi vuole battere Froome deve sfruttare anche queste tappe. Contador secondo me una botta sull'ultima salita la da
Mah ne dubito, a meno di eventi imponderabili Froome vincerà il tour con una barca di minuti di vantaggio; per lo spettacolo spero di sbagliarmi.nino58 ha scritto:Ciò che ha fatto Froome ieri sul dentello è stata solo apparentemente una prova di forza.beppesaronni ha scritto:Ma solo io penso che ci sarà bagarre tra grandi, oggi? Oh, secondo me qualcuno ci prova, visto cos'ha fatto Froome ieri su un dentello
Molto probabilmente andrà come dici tu, vista la superiorità atletica. L'inesperienza tattica però....galliano ha scritto:Mah ne dubito, a meno di eventi imponderabili Froome vincerà il tour con una barca di minuti di vantaggio; per lo spettacolo spero di sbagliarmi.nino58 ha scritto:Ciò che ha fatto Froome ieri sul dentello è stata solo apparentemente una prova di forza.beppesaronni ha scritto:Ma solo io penso che ci sarà bagarre tra grandi, oggi? Oh, secondo me qualcuno ci prova, visto cos'ha fatto Froome ieri su un dentello
Quella di ieri non è stata una dimostrazione di debolezza, ma semplicemente un eccesso di frenesia dettato da una certa inesperienza tattica.
Incredibili i bookmakers.Kanso ha scritto:Sagan che perde da Gerrans..
No, Sagan.cauz. ha scritto:kwiatkowski in maglia verde?
ottima l'orica, ma anche oggi approfitta di una cannondale discutibile.Pat McQuaid ha scritto:incredibile il lavoro fatto da Impey mi sembra, e Gerrans che fa una volata capolavoro...mi sembrava di vedere quella con Valverde al Tour Down Under